DIC :: Forum ::

NEWS CINEMA altrasia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2009, 19:26     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


beh dài, Kaory, Saif è caruccio, e pure John :tw: . Poi sul naso e sulle narici che in alcuni casi fanno un po' froge di cavallo... l'uomo equino se non addirittura stallone ha il suo fascino :gnegne:
@KallA: mi sa che Hum Tum e Dail Chatha etc etc li provo, la trama mi ispira :lol:. Provo a ravanare in rete, vi farò sapere :hero:
 
Contacts  Top
Rhayader
view post Posted on 25/1/2009, 19:54     +1   -1




Oddio XD
In quanto malato, ho guardato una mezza dozzina di film di produzione indiana su fuori orario, (comunque l'ultimo l'ho visto come minimo 3/4 anni fa). Non so ora come vanno le cose, ma le poche cose che ricordo erano al quanto "singolari". Tecnicamente non sono diversi dalle produzioni di altri paesi (nel senso che la macchina da presa la sanno tenere in mano anche i registi indiani), ma le trame erano abbastanza teribili e noiose, cioè la pubblicità di rio casa mia è un capolavoro a confronto. Non sono stato molto d'aiuto, ma volevo esserci.

SPOILER (click to view)
in quanto pioniere :hua:
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 20:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Potrebbe anche essere eh, se non fosse che so per esperienza che su rai3 danno sempre i film più menosi del mondo! Sicuro avran propinato i film d'autore!

Ebbene, la cinematografia indiana in genere si divide (la faccio rozza) in due. Da una parte il cinema d'autore - menosoimpegnato, dall'altra il cinema di loisir - divertente.
Ti ricordi vagamente le trame? No perché, o ho un senso dell'humour molto deviato (! oddio non è da escludere!), oppure non capisco perché ho riso per ogni film che ho visto (a volte anche per cose tragico-trash, volendo). Uno invece mi fece piangere di brutto da quanto mi commosse.

Edit:
E appunto...

CITAZIONE
[...]Satyajit Ray, autore negli anni Cinquanta della splendida trilogia di Apu, i cui film il buon Ghezzi continua di tanto in tanto a passare su Fuori Orario

Cinema d'autore. Rai 3 = menosacci. Va bene ricercare le cose impegnate, ma far scoprire anche il resto, magari in una rassegna che NON si chiami "Amori con...turbanti"? Peraltro con scelte di merda (si salvava solo Hum Tum, che è "nella media" come bellezza, e di cui eran state accettate con l'accetta tutte le canzoni).

Edited by KallistA - 25/1/2009, 20:20
 
Web  Top
Rhayader
view post Posted on 25/1/2009, 20:41     +1   -1




CITAZIONE
Ti ricordi vagamente le trame?

non ricordo i titoli e le trame, già sono mega sottotitolati e quando vedo fuori orario sto sotto sedativi.

ogni tanto ghezzi passa anche quelli meno menosi (°ç°)
uno mi colpì particolamente per il colore terificante delle mattonelle della cucina.

CITAZIONE
No perché, o ho un senso dell'humour molto deviato (! oddio non è da escludere!), oppure non capisco perché ho riso per ogni film che ho visto (a volte anche per cose tragico-trash, volendo). Uno invece mi fece piangere di brutto da quanto mi commosse.

bhe, una persona normale, dopo 2 ore di scene iper trash, prende una latta di benzina e la butta sulla tv (pur avendo riso fino alle lacrime), appiccando un violento incendio. Guardare in maniera sistematica film indiani è da ricovero e te lo dice uno che non è proprio il paladino della sanità mentale XD


la trilogia di Deepa Mehta non è per niente male, però forse siano OT XD

CITAZIONE
"Amori con...turbanti"

questa è ottima :hua:
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 23:27     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


A me Shahrukh Khan garba parecchio... anche adesso che è "vecchio", anzi, forse di più ora di quando era "pischello"... ma forse il mio è un problerma anagrafico... :lalala:

Per il momento di suo ho visto "Om Shanti Om" (simpatico, ma non eccezionale), "Asuka" (bello!), "Devdas" (caruccio, soprattutto per le scenografie) e "Dil Se.." (che mi è piaciuto da pazzi!), mentre in settimana dovrei gustarmi il nuovissimo "Rab Ne Bana Di Jodi" che si preannuncia godibilissimo. :cuore:
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 23:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
:spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
Yadirs!!!!! Dove sei stata sino ad ora???
:spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

(certo che una fan di Dean Winchester non può non avere OTTIMI gusti!)
(e anche a me piace di più da "vecchio", anche se lo prediligo verso i 35! Quindi la questione anagrafica non c'entra! Vidi siti di 16enni che lo venerano! :lalala: )

Di quelli da te citati vidi solo OM SHANTI OM, che come sotto trama ha una sorta di auto-tributo quindi per fan - però ad una mia amica piacque un casino lo stesso, forse perché le indicavo le varie citazioni e autocitazioni e perché è tutto coloroso e DEVDAS, che fu il primo film in cui lo vidi, lui e il suo famoso over-acting che personalmente amo tantissimo, e da lì una lunga storia d'amore.
DIL SE non fanno altro che consigliarlo in lungo e in largo, e i pezzi di ballo che vidi in giro erano favolosi e sensualissimi!!
RAB NE BANA DI JODI ce l'ho qui e non sapevo quando vederlo, però se mi dici che lo vedrai a breve ti seguo!!! :sniff: :sniff: Piango!!! :sniff: :sniff: Sono commossa!

Per ora mi son comunque concentrata sul recupero dei suoi pezzi storici/classici (DILWALE blabla, KABHI KUSHI KABHIE GHAM (il più bello fra tutti quelli che ho visto fino ad ora), KUCH KUCH HOTA HAI, KAL HO NAA HO...)! Inutile dire che sono stati tutti magnifici, e lui è splendido in ogni cavolo di film che ho visto!!! :love:

Per curiosità, vedesti altro?
E soprattutto, come ti avvicinasti a questo mondo?
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 00:30     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Dove sono stata? Attaccata alla TV a vedere film di Shahrukh, dov'altro? :gnegne:

Scherzi a parte... in realtà sono una novellina di Bollywood, ho iniziato da poco a vedere film indiani, più o meno dai primi di novembre scorso. Una mia grande amica dai tempi dell'infanzia (la mia sempai dei manga, tra parentesi) mi ha ospitato a casa sua per il weekend dei morti e mi ha introdotto a questa sua nuova passione... che dopo aver visto "Asoka" è diventata anche mia! :lol:

In tre giorni mi ha fatto vedere "Om Shanti Om", "Asoka" e "Devdas" e poi io mi sono vista "Dil Se.." da sola, dopo essermi innamorata della trama. :wub:
Ho provato a vedere anche "Maya Memsaab" (attirata dal fatto che c'è l'unica scena di sesso mai filmata da Shahrukh... :P ), ma non è nulla di che, mentre ho lì da vedere "Veer-Zaara" e "Paheli" che, a detta di Prya, sono uno più spettacoloso dell'altro!

Tra parentesi anche noi recentemente abbiamo scoperto il negozietto di fronte alla Yamato che tu citi nel primo post (attirate dalle foto di Shahrukh in vetrina, of course) e lì la mia amica ha trovato il paradiso... :mhuaua:

Edited by YadirS - 26/1/2009, 00:57
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 00:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: Yadirs, io li vedo dalla prima settimana di gennaio .....2009!!!!
Sto facendo un supercorso accellerato!
In realtà avevo visto Lagaan qualche anno fa, ma adesso mi venne la fregola ed eccomi qua! In realtà non vidi solo cose con Shahrukh Khan, infatti intervallai A FORZA con altro, perché stavo rischiando il sovraccarico sciarukiano, fatto sta che non riesco a vedere altro con altra gente! :spavento: Al massimo Saif Ali Khan, i cui film son rinomati per essere così cosà (quelli buoni del tutto me li son calati alla velocità della luce).

Oddio, Paheli e Veer-Zaara! Paheli ha una trama STUPENDA, santo cielo! Anche come assunto! Devo vederli pure io!
Onestamente sono anche curiosa di vedere cose come Don e Main Hoon Na, per vederlo in vesti da "figone superspia" una volta tanto, per vedere che effetto fa!

Su un forum di bollywood che frequento citarono altri due negozietti, uno a Caiazzo e uno in zona Gioia/Zara! Non so se la tua amica si trova da quelle parti, ma potreste tentare un saltino!

Beh, facci/mmi sapere cosa vedi, quando lo vedi, e cosa ne pensi! :bau:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 01:02     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Cribbio, sei più novellina di me... :spavento: ... ma io non mi "scollo" da Shahrukh, per il momento rimane il mio unico "target"! :love:

"Don" mi è stato altresì consigliato, ma non ho ancora trovato uno straccio di trama che mi faccia capire se può interessarmi o meno...

PS: Se frequenti un forum su Bollywood forse conosci anche la mia amica: il suo nick è Prya!
E se mi spieghi un pò meglio dove si trovano i due negozietti di cui sopra, ti sarà grata per l'eternità! :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 01:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


!!!! Prya!!! Bollywooditalia! Siamo in una decina di anime, sì che la conosco (lei non penso sappia bene chi sono!). Peraltro lì ho all'incirca lo stesso nick!

Domani ti trascrivo tutto e ti parlo anche d(el fichissimo) Don. Che fico lì Sciaruk!

Notte!


allora...
quello di caiazzo non lo so di preciso, ma l'altro è

Mister India
Via Pietro Borsieri 29
http://misterindia.com/home.htm

Ovviamente non è una videoteca, ma anche qua, una sorta di bazaar!


Edited by KallistA - 28/1/2009, 14:52
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 13:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Posso dire che i commenti pioneristici di Rhay mi hanno fatto crepare dal ridere? Pubblicità di Rio Casa mia un capolavoro? Pffff... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Comunque brava Kalla, sei veramente dedita alla causa bolliwoodiana e con l'esperienza sharukiana di Yadirs ce la farai a diffondere il verbo! :respect:

Sinceramente io le cose troppo kitch e trash, tipo(giusto per fare un esempio :lalala: ) i lakorn tailandesi non li digerisco molto, ma dai riassunti delle trame dei film che ho letto qui alcuni mi sembrano simpatici e sono intenzionata a provare. Comincerò magari a guardare quelli su veoh, senza scaricare... chissà che non mi prendano. :cuute: E poi voglio provare il Saif Ali Khan che sembra fare proprio al caso mio. :huhuhu:

Devo avere il tempo però... that's the problem! :smoke:
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 19:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


miiiiii kalla :clap:
caspius mi ispirano tutti :spavento:
inizio il recupero :hero:


CITAZIONE (shade77 @ 26/1/2009, 13:49)
Sinceramente io le cose troppo kitch e trash, tipo (giusto per fare un esempio :lalala: ) i lakorn tailandesi non li digerisco molto

:smoke: :smoke: :smoke: io e te stiamo ufficialmente litigate :smoke:

trash is love :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 21:27     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Se devo essere sincera io, dei film di Bollywood che ho visto, ho adorato soprattutto il lato romantico/drammatico. :wub:

Non per nulla il mio preferito è "Dil Se..",
SPOILER (click to view)
uno dei film dal finale più drammaticamente romantico che io abbia mai visto

ed in seconda posizione ho "Asoka", che non ha
SPOILER (click to view)
un finale altrettanto romanticamente drammatico solo per un soffio (e perchè è tratto da una storia vera).

Forse è proprio "Om Shanti Om",
SPOILER (click to view)
il meno drammatico che ho visto, dato che parlando di reincarnazione sfiora il dramma, ma ha un lieto fine

mentre "Devdas" ha un protagonista così
SPOILER (click to view)
idiota che alla fine ha semplicemente avuto quel che si merita ed il dramma è catartico.

E' vero che spesso i balletti sono di un kitch pazzesco - e c'entrano come i cavoli a merenda, vedi in "Dil Se.." - e che la recitazione degli attori è spesso sopra le righe - per non dire che "giogioneggiano" alla grande - ma le storie che narrano questi film sono davvero belle ed a me hanno colpito molto. :cuore:
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 21:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (YadirS @ 26/1/2009, 21:27)
Se devo essere sincera io, dei film di Bollywood che ho visto, ho adorato soprattutto il lato romantico/drammatico. :wub:

A me piacciono perché fondono assieme a cose superkitch e overactingate (perché SRK overactinga di brutto, eccome! - sta cosa non la espressi nel forum di bollywood italiano per non essere linciata, ma lo dico a voi - Ma è quello il suo bello!), un pathos che onestamente non ho mai visto con così tanta costanza in alcuna cinematografia. E cribbio, adoro gli attori e le musiche. Dissi "adoro" un po' spesso in 'sto post... :nfg:

CITAZIONE
E' vero che spesso i balletti sono di un kitch pazzesco - e c'entrano come i cavoli a merenda, vedi in "Dil Se.." - e che la recitazione degli attori è spesso sopra le righe - per non dire che "giogioneggiano" alla grande - ma le storie che narrano questi film sono davvero belle ed a me hanno colpito molto. :cuore:

Ma non dimentichiamo che alcuni balletti sono di un bello osceno, che saltarli sarebbe privarsi di un'esperienza mistica!
Cmq in Kuch Kuch Hota Hai non ce ne son di particolari,e anche le musiche non risaltano particolarmente, a parte la theme song. Ma in altri film sì!

Sto filando a vedere Dil Se. Avrei anche un film supertruzzo con Saif, però vorrei andare a pari con Yadirs :huhuhu:

Domani debbo ricordarmi di stilarvi le altre trame!

@ Yadirs: onestamente in Om Shanti Om quasi quasi me ne fregai della trama centrale, era un'orgia di star varie e colori quel film! :gnegne: Mamma mia, il pezzo in cui ci sono Saif, SRK, Salman Khan e uno che non conosco sul bancone del bar!!! :huhuhu: Mamma miaaaa!!!

E: io mi infatuai di SRK vedendo Devdas. Quindi ancor oggi non capisco se in Devdas fu particolarmente bravo (io così la penso, nel mio cuoricino...) oppure se mi parve così speciale perché era la prima volta che lo vedevo all'opera. Per dire, le parti "tragiche" in Kal Ho Naa Ho le recitò così cosà. In Devdas invece fu sublime! Mumble mumble...

Edited by KallistA - 22/7/2009, 12:30
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 21:56     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Beh... sì, anche a me piacciono i balletti - soprattutto quando SRK è mezzo nudo, ma tant'è... :mhuaua: - ma ciò che mi incanta davvero sono musiche e canzoni: p.e. "Om Shanti Om" ha un'OST da favola! :cuute:

Ad ogni modo... non vedo l'ora di sapere che cosa ne penserai di "Dil Se.."! :blush:
 
Top
218 replies since 18/1/2009, 19:24   13205 views
  Share