Giuro, io sono partita con la MIGLIORE delle intenzioni.
E mi son ritrovata a pensare cose OPPOSTE rispetto a quelle di Chem!
Non ho sentito la carenza di balletti, ve l'assicuro. Ma dire che è meno interessante della prima di
A million stars (che nulla c'azzecca con
Nemureru Mori, again, visto che ho sempre il dubbio che il riferimento sia quello) è una bestemmia bella e buona (ebbene sì, io invece guardavo i minuti ogni tanto, chiedendomi quando cacchio sarebbe finita sta sagra della sfiga rancoroso-bullosa).
Ok la scena iniziale, "vagamente" alienata mi piacque.
MA poi...
CITAZIONE
[...] comincia la parte piena di flashback, in cui ci viene raccontato come e perchè Futarou si è trasformato da bambino dolce e paziente a uomo impenetrabile e distante da tutto e tutti, ossessionato da una sola cosa: il denaro. Ed è stato qui che ho pianto amare lacrime
Anche io piangevo dentro, ma
non per lo stesso motivo!! Che
patetismo cribbio!
Ma essere un po' meno espositivi no, vero? Perché dirci tutto subito e pronto? Costruire il personaggio poco a poco facendoci intendere cose no vero? E' proprio necessario raccontarci dall'inizio e di botto le sfighe del (bravissimo, anche qui) bimbo di Ryuseei No Kizuna (p.s.: chiamato "il bimbo dei flashback sfigati", d'ora in poi)? Almeno in RNZ, che inter nos ancora non è proceduto nelle mie visioni, la cosa aveva senso perché aveva un passato ignoto da costruire. Ma qui? In teoria lo scopo del drama è "farci vedere lui che per soldi farebbe di tutto". E quindi? MAHHH! MEEEH!
CITAZIONE
La scena più difficile da sostenere però è quella
col padre, pezzo di merda ubriacone che torna a casa solo per rubare alla moglie quei pochi spiccioli messi da parte da Futarou, e finisce col picchiarli e far sbattere il piccolo alla cassettiera procurandogli quella brutta cicatrice sull'occhio.
NON E' GIUSTOOOOOOOO!!!
Io stavo entrando nello schermo e corcando di botte
tutti. NON. SOPPORTO.STE.COSE.MIODDIO. Questo non è angst o sorprusi, è istigazione a distruggere i miei monitor
:va a vedersi Life: (è così per dire, eh
)
CITAZIONE
L'atmosfera cupa e squallida in cui vive Futarou è rappresentata così bene che nella scena in cui si allenta la tensione, e cioè
quando viene trascinato nel ristorantino per sbaglio e la famigliola allegra (da drama "normale"
) lo studia, mi ha infastidito e non vedevo l'ora che finisse. Infatti mi ha fatto una tenerezza assurda lui che biascica "Posso andare adesso?" e poi chiede di mangiare i pesciolini che gli cucinava sempre la madre
Io risi perché non c'entrava una benemerita mazza! XD C'era anche la musichetta buffa sotto! Ora, o sta gente ricomparirà, oppure è una scena patetica e irrilevante/inutile
Scena #2 per cui risi come una demente: quando lui si stende sui soldi
:kalla dall'umorismo deviato:CITAZIONE
Tutta la parte
dell'incontro con Midori è bellissima, perchè parte come un raggio di speranza ma finisce male come tutto il resto
Perchè però lei se la prende così tanto per quei biscottini?
non è che fossero in vendita, che male c'è se Futarou se ne mette un po' in borsa, chitivaaa! Per altro la sua versione adulta mi sta già sui cosiddetti, a pelle!
Scena che rientra in "io e le botte allo schermo - parte 2". Ti prego, Futacoso, inizia a fare cose losche!!
CITAZIONE
Il modo in cui sono incastrate le scene dell'infanzia e quelle desolanti del presente è perfetto..insomma, finora non avevo mai visto un drama così drammatico e spaventoso, e non vedo l'ora di continuarlo.
Drammatico (sino al farmi storcere il naso, mancava Mario Merola che cantava una canzone con le lacrime agli occhi) e spaventoso (la prima parte la era) sì. Intrigante - per me, eh! - assolutamente no. L'incastro fra l'infanzia e il presente è visto e stravisto, e per niente originale.
A me sta prima puntata ha appallato alquanto, tuttavia grazie al cielo il drama non d
ovrebbe proseguire così...
Sul finale (abbiamo già il toto-finale
):
io non credo che
finisca male e basta! Io credo che - se, eh! - finisca male e per giunta manderà a ranare qualcuno che ama (a scelta fra le due sorelle) perché è un fissato maniaco dei soldi. Nel senso, preferirà morire bruciato in casa sua per tentare di salvare i soldi, anziché andare a salvare la sua bella che sta per essere accoppata al di là della porta di casa per amore suo