DIC :: Forum ::

Kami no Shizuku

« Older   Newer »
  Share  
*chiarachan*
view post Posted on 4/2/2009, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 4/2/2009, 22:39)
Ma questo link mi pare forzatissimo francamente... tra l'altro lo slot nel quale e' inserito Kami no shizuku e' un po' che va non esattamente bene, tanto che gia' prima dell'inizio del drama la NTV aveva deciso di trasformarlo. Ora saranno sempre piu' sicuri della loro scelta ^^

Ho trovato il link di cui parlavo prima... http://uwasako.livejournal.com/41941.html
ok ho sbagliato a scrivere,il drama sembra si aver stimolato la voglia di bere (più dello standard giapponese immagino),e sembra aver aumentato la vendita di vino!Però io mi chiedo quanto se chi segue il drama è poca gente...

E sembra che si,questo sarà l'ultimo drama per questo shot della NTV dato che come dicevi sembra avere cali di ascolti da tempo!E forse anche per questo cercheranno di finire le riprese al più presto!

http://wiki.d-addicts.com/Japanese_Drama_S...n_-_Winter_2009 qui lo share di ogni puntata di drama di stagione trasmessa fino ad ora!Kami era partito con un 10 % e alla quarta lo share è dimezzato!>__<
 
Top
jejja88
view post Posted on 23/2/2009, 02:23     +1   -1




In un modo o in un altro, sono arrivata alla terza...
Ancora non mi convince. Ci sono punti a favore e punti contro...
A favore:
1) Kame. E sarà scontato ma anche no. Perchè avrei voluto vedere altri attori in questo ruolo, come se la sarebbero cavata (uno su tutti, che so avrebbe apprezzato tanto e io di più :love: ) perchè non lo trovo per niente facile come ruolo. Non so, ma...da persona terra-terra quale sono, riuscire a trasmettere tutte quelle percezioni su cose astratte come l'olfatto e i ricordi, mi pare un'impresa. Ma trovo che Shizuku se la cavi benone.
2) Il tema. Uhm, non che ne vada matta, ma mi intriga. Non faccio parte di Alcolisti Anonimi, semplicemente è lavoro di famiglia da generazioni (peraltro..l'ultima, visto che io non ho intenzione di proseguire la tradizione :sweat: ) quindi mi sentivo chiamata in causa. Dirò che alcune scelte non le approvo troppo, ma vabbè (tipo...quella cagata immane *scusate, mio umile parere* di considerare solo i vini francesi...che saranno pure tra I migliori, ma non I migliori in assoluto. Questa fama sarebbe sempre da sfatare, ma tant'è...e ai fini del drama è inutile lamentarsene, quindi mi zittisco. :sweat: )

Contro:
Per come la vedo finora, la pecca è una sola. Quello che mi rovina un po' tutto il drama in sè è l'esagerazione. Peccato che il drama ne sia completamente farcito. :gnegne:
Il personaggio di Issei mi pare perfetto per spiegarmi..più si va avanti, e più diventa assurdo secondo me.
SPOILER (click to view)
nel terzo poi direi che abbiamo raggiunto l'apice...sta iniziando a prendere sul serio la sfida, e quando assaggia un qualsiasi vino :spavento: pare drogato...nonchè il fatto che si rinchiuda prima della sfida...appassionato di vini invasato? No, grazie.


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 28/1/2009, 08:44)
Per come la vedo io, da ex-scettica nei confronti dei vini, per amare il vino bisogna essere "guidati" da qualcuno che se ne intende.

Yes.
E per questo non mi spiego molto
SPOILER (click to view)
il fatto che Shizuku da un giorno all'altro non solo dopo un' astensione totale dal vino decide di riavvicinarcisi, ma ha pure gusto! Beh, ovviamente questo è taaanto romanzato su, nella realtà è ovviamente impossibile, ma c'è da dire che hanno smorzato un po' la cosa inserendo la sommelier che dà le indicazioni teoriche che lui mai potrebbe avere, e il proprietario dell'enoteca (bar? pub? mabboh XD) in cui vanno sempre (che pare saperci un sacco, mi aspetto rivelazioni da lui!)

CITAZIONE
Ultima notazione al protagonista: Kamenashi Kazuya e' decisamente cresciuto quest'anno.
Ha un'aura diversa da quella che aveva fino a One Pound Gospel, decisamente piu' matura... francamente in foto non penso si percepisca ancora totalmente (tranne che in qualche servizio da solo... vedasi Popeye <- linkato qualche giorno fa in stars giapponesi), ma vederlo muoversi mi ha dato da subito quest'impressione... anche la voce gli si e' fatta piu' profonda ed e' migliorato nella modulazione della stessa. Mi e' sempre piaciuto come attore, ma qui penso possa fare un altro passo in avanti... e' interessante, e anche molto elegante.

Quoto con ardore ... Cosa non è Kame qui?? :wub:
E' davvero elegante, sì...poi vabbè, non c'entra una mazza ma in giacca e cravatta ha i suoi perchè :sbav: Ma quando versa il vino o fa la decantazione vado in adorazione :love:
Continuo davvero, per il bene dei due punti pro di cui sopra...ma non mi aspetto grandi cose. Mi spiace solo per il rating davvero bassissimo :sniff:


 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/3/2009, 04:10     +1   -1




Vista la puntata 2 qualche giorno fa, trovo abbastanza difficolta' nel commentarla; e' un bel po' che ci penso, ma sostanzialmente il problema e' che non mi ha lasciato molto.

Quello che nella prima puntata era accettabile in quanto introduzione alla storia gia' nella seconda risulta un attimo meno tollerabile; su tutto la necessita' di inserire, all'interno della storia principale (che e' esile esile), una sorta di filler su un personaggio incontrato per caso... nella prima puntata questo serviva a "unire" in qualche modo Shizuku alla Petulante (la sommelier che lo aiuta non ha nome per me, LA DETESTO, e' ufficiale. Urla o squittisce, non ha fascino, ha la frangia troppo lunga, ed e' una piattola. Tra l'altro Shizuku e' pure fesso, perche' durante la puntata
SPOILER (click to view)
pare accorgersene e cercare di prendere le distanze da lei e poi la richiama, ma il tutto avviene senza motivazioni forti...
); ma nella seconda?

Una volta che si e' arrivati
SPOILER (click to view)
tramite il dipinto al collegamento con la descrizione che il padre di Shizuku ha fatto... tutto quello che succede alla tizia, e la sua storia sulla memoria che vuole ritrovare ma anche no e via dicendo
e' inutile e anche un po' fastidiosa, perche' fa passare del tempo, ma oltre a non scivolare via velocemente, non ha una vera connessione con la trama principale, per cui mi ha lasciata senza emozione e anche molto fredda visto che la sua unica, reale utilita' e' quella di riempire i minuti di storia che altrimenti sarebbero pellicola nera...

Mah!

Unica cosa utile della seconda puntata e' che Issei scopra
SPOILER (click to view)
che non e' onnipotente e che Shizuku puo' essere un rivale temibile
, vabbe'.


Se con la terza non succede un miracolo lo taglio, perche' al momento mi spiego fortemente perche' persino le fan di Kame non supportino il loro beniamino in quest'avventura... :buu:
 
Top
Deda
view post Posted on 2/3/2009, 09:24     +1   -1




il manga di base non aiuta.
Diciamo che nei primi volumi faceva pensare che sarebbe stata una bella caccia al tesoro con formazione... invece poi si perde appresso ai casi di ciccio formaggio e peppe trombetta... e il protagonista è pure un imbecille.
Non capisci un cavolo di vino ma sei un Dio col decanter in mano... e di tutta la roba che ti ha insegnato tuo padre te, dopo trent'anni, ti ricordi solo di come si riconoscono gli odori.

Peraltro sto robo è decisameeeeeente sponsorizzato dall'azienda vinicola francese. Per esempio questo: http://www.erobertparker.com/
è Robert Parker citato in continuazione perché come criterio usano il suo metro di giudizio e tipologia di punteggio.

Questo signore sono anni che dà ai vini piemontesi e californiani dei punteggi spettacolari! Siete arrivati al pezzo della sfida Francia/Italia? Solo il "come" si paragoni la cucina italiana a quella francese a me ha fatto girare le balle come le pale di un ventilatore.
Nella fattispecie si parla di cucina italiana e haute cuisine francese... excuse moi... la cucina italiana ha anche il sushi da prima che ci arrivassero i ristoranti giapponesi in Italia, io ho mangiato il pesce crudo per anni! E comunque vogliamo paragonare la nostra alta cucina con la loro? Li sappiamo fare anche noi i bocconcini che trangugi in tre secondi e paghi a rate in trent'anni!

Se vogliamo mettere a confronto la cucina quotidiana con la cucina quotidiana io dico solo una cosa: noi... lasagne! Loro moules et frites (cozze con panna e patatine fritte)!

Ladies and gentlemen I rest my case ed è meglio che non attacchi a parlare della guerra del vino degli anni 70 che mi sale un'incazzatura che il ramarro che ho in firma a confronto è un gattino che fa fusa.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/3/2009, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 2/3/2009, 09:24)
il manga di base non aiuta.
Diciamo che nei primi volumi faceva pensare che sarebbe stata una bella caccia al tesoro con formazione... invece poi si perde appresso ai casi di ciccio formaggio e peppe trombetta... e il protagonista è pure un imbecille.

Allora il drama e' gia' cosi' ^^
Cioe' nelle prime due puntate che sono quelle che ho visto, le parti sulla gente incontrata sono proprio staccate dal resto, soprattutto nella seconda... stai la' e ti chiedi PERCHE' stai vedendo una cosa simile... :sniff:

CITAZIONE
Siete arrivati al pezzo della sfida Francia/Italia?

Non nella 2 ^^
Ma io temo fortemente che non ci arrivero', ammesso che nel drama ci sia...
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 18:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Heiko mi ha costretta a scaricare tutti gli hardsub usciti finora ma più vi leggo più mi rendo conto di star occupando spazio vitale utile per altro del mio hard disk esterno :pecche:
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:corre: it's never too late to CHANGE!

(anche se tu già stai provvedendo :gnegne: )

In ogni caso le esperienze di vita (anche se traumatiche) sono valide, quindi vedetevi pure le prime, se potete :amor: Meglio pochi giudizi negativi et cassanti su un paio di puntate che un mucchio di gente snobbante senza aver visto nulla (alzo la mano, nel caso di questo drama sono colpevole XD)
 
Web  Top
Misato-san
icon8  view post Posted on 6/3/2009, 02:32     +1   -1




In una botta di masochismo Volendo prendere una decisione su questo drama, stasera ho guardato l'episodio 3.

Madonna mia :spavento:

Terribile, 45 minuti di assoluto nulla, roba che a livello di spessore di trama stavo rivalutando Hanakimi :mhuaua: :sick:

Insomma... a parte un paio di scene, in cui si fa intuire che forse tutto non e' come sembra circa il babbo di Shizuku... e' una sequenza di orribili momenti in cui la piattola ha le crisi di identita' e di passione per il suo lavoro, l'avversario e' inquietantissimo e sembra drogato e Shizuku... Shizuku non fa niente. Non ha spessore, non ha carattere, il Kame piu' sprecato che si sia mai visto in giro, sfido che neanche le fan dure e pure siano rimaste a vedersi 'sto drama, e' una tragedia! :pecche:

Anche quel poco che dava speranza nella prima e parzialmente nella seconda puntata qui spari'! :pecche:

Nella terza poi manca anche il filler staccatissimo dal contesto, perche' ci sarebbe un personaggio introdotto per esso ma... dire che non mi ha lasciato niente e' poco. Dice una di quelle robe orribili sulla forma come piu' importante della sostanza e fine delle trasmissioni XD

Veramente, ho pensato a fondo a un solo, valido motivo per continuare a volerlo vedere e non l'ho trovato.
Una produzione poverissima di idee (pare quasi l'ultimo ciclo di Heroes, dove continuano a riciclarsi robe e a usare i poteri nella maniera piu' stupida possibile XD), ci sono rimasta proprio male.

Ho uno slot di visione libero in piu'.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/4/2009, 21:55     +1   -1




Un mese che nessuno dice niente su questo drama? :spavento:
L'avete tutte abbandonato? :spavento:
Ma poi, al fin di statistica, quante l'hanno realmente provato? :spavento:

In ogni caso, chi l'ha continuato che ne pensa? Chi l'ha mollato, perchè? Chi non l'ha manco provato, sì meglio tacere in effetti in quel caso XD

Cmq io stasera, oltre a Voice, ho provato l'1 pure di questo (grazie misato!!!) e come primo episodio non l'ho trovato malaccio, tutt'altro.
Sono rimasta molto affascinata dal costumista di Kame (bravo quell'uomo, bravo bravo!!!), dalla bravura di Kame (bravo quell' "uomo", bravo bravo!!!), dall' irriconoscibilità di Tanabe Seichi (bravo, un vero camaleonte XD), e poi trovo, ebbene sì, molto affascinante anche il fatto di come gli odori ti riportano alla memoria eventi della tua vita. Ok, qui è in forma manga sportivo alla mimì ayuhara :gnegne: decisamente esagerata e kitch come cosa, però il tema in sè mi affascina...

A me è capitato diverse volte, nella vita, di fermarmi di botto davanti ad odori imprevedibili, perchè mi ricordavano alcune atmosfere della mia infanzia, o anche una persona in particolare, e quando la percezione dell'odore svaniva nell'aria ci restavo con un senso di nostalgia tremendo... Sotto questo aspetto questo episodio mi è piaciuto un sacco, anche perchè kame, pur in un registro un po' "lobotomizzato", l'ho trovato pazzescamente bravo nel muovere impercettibilmente un sopracciglio, nell'abbassare di un tono la voce di colpo.... Tante piccole cose che lo rendevano sì un po' paralitico, ma un paralitico presente, e che non dava la sensazione di stare recitando.

Vorrei continuarlo, ma mi sembra proprio tratto dal classico manga "challenging" in stile sportivo, e posso accettare drama simili solo se:
a) l'argomento madre del "contest" mi interessa (tipo osen e bambino)
b) c'è shunjetto (giragira)
c) tanto tempo libero e nessun arretrato da recuperare (AH AH AH!!)
d) belle atmosfere e costumi (azzo qua però ci sono!! >__< ok ma una volta visti un paio di gemelli son visti, passiamo oltre XD)
e) non so...

Per ora mi fermo alla 1, dovesse venirmi voglia di recuperarlo lo farò più avanti per curiosità, ora mi dedico ad altre serie che mi hanno preso tanto di più e da subito ;D

PS ma perchè non chiamare sto drama KAME NO SHIZUKU? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 09:17     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 8/4/2009, 22:55)
Un mese che nessuno dice niente su questo drama? :spavento:
L'avete tutte abbandonato? :spavento:
Ma poi, al fin di statistica, quante l'hanno realmente provato? :spavento:

Anch'io, anch'io voglio sapere!
Intanto aspetto quì sul topic enju che ha detto che l'ha provato!
Io nonostante i commentacci e i ratings sono ancora intenzionatissima a provarlo :hero:
Tra l'altro, un'amica dell'università mi ha detto che a lei sta piacendo da matti, altrochè! Probabilmente ora che finisce il Quiz Show e in attesa che inizino a comparire i sub delle nuove serie di stagione potrò finalmente guardarlo!

CITAZIONE
PS ma perchè non chiamare sto drama KAME NO SHIZUKU? :gnegne:

:gnegne: ah, ma perchè, non si chiama così?
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/4/2009, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 8/4/2009, 22:55)
Un mese che nessuno dice niente su questo drama? :spavento:
L'avete tutte abbandonato? :spavento:
Ma poi, al fin di statistica, quante l'hanno realmente provato? :spavento:

Me lo chiedevo anche io...

CITAZIONE
In ogni caso, chi l'ha continuato che ne pensa? Chi l'ha mollato, perchè?

Io ho gia' dato e ti rimando ai miei post se il catorcetto consente.
Il riassunto e' che la prima aveva qualcosa di buono, la seconda e la terza proprio no ed erano pure pallose, quindi ho perso ogni motivazione a proseguire, anche perche' per quanto Kamenashi Kazuya come attore mi piaccia, qui ha un personaggio inutile e insulso... e ho gia' pagato il mio tributo a lui come attore sciroppandomi tutto One Pound Gospel che aveva solo il suo personaggio di grazioso e che per me fu uno stillicidio...

CITAZIONE
Chi non l'ha manco provato, sì meglio tacere in effetti in quel caso XD

Eh beh XD

CITAZIONE
Cmq io stasera, oltre a Voice, ho provato l'1 pure di questo (grazie misato!!!) e come primo episodio non l'ho trovato malaccio, tutt'altro.
Sono rimasta molto affascinata dal costumista di Kame (bravo quell'uomo, bravo bravo!!!), dalla bravura di Kame (bravo quell' "uomo", bravo bravo!!!), dall' irriconoscibilità di Tanabe Seichi (bravo, un vero camaleonte XD), e poi trovo, ebbene sì, molto affascinante anche il fatto di come gli odori ti riportano alla memoria eventi della tua vita. Ok, qui è in forma manga sportivo alla mimì ayuhara :gnegne: decisamente esagerata e kitch come cosa, però il tema in sè mi affascina...

Il tema in se' affascinava anche me, assai, perche' e' originale ambientare in campo vini una storia... il problema e' il come e' stato fatto qui che proprio non va...

CITAZIONE
Per ora mi fermo alla 1, dovesse venirmi voglia di recuperarlo lo farò più avanti per curiosità, ora mi dedico ad altre serie che mi hanno preso tanto di più e da subito ;D

E fai bene, abbi fede fai bene. :pecche: :miser:
 
Top
jejja88
view post Posted on 11/4/2009, 18:37     +1   -1




QUOTE (Gnoma @ 8/4/2009, 22:55)
Un mese che nessuno dice niente su questo drama? :spavento:
L'avete tutte abbandonato? :spavento:
Ma poi, al fin di statistica, quante l'hanno realmente provato? :spavento:

Eccomi!
Io l'ho iniziato, ma l'unico motivo per cui non l'ho più commentato è che non l'ho proprio più visto! :gnegne: Infatti sono ancora ferma alla quarta...in realtà sarei curiosa di vedere come prosegue, perchè stava iniziando ad annoiarmi e a procurare istinti di skippaggio forte, ma ho proprio zero tempo per vedere drama :pecche:

Continuo però a essere dell'idea che il 90 % di motivazione per la visione di questo drama risieda in Kame :gnegne:
 
Top
Anelith
view post Posted on 1/3/2010, 21:02     +1   -1




Chi è rimasto della vecchia guardia ricorderà che AMO Kame, lo adoro, trovo sia un attore bravissimo e di grande qualità e personalità.
Però... non mi è quasi mai piaciuto un suo drama. :nfg:
Ho amato Sapuri, che considero un drama di ottima fattura, e... stop. :nfg: Nobuta era molto carino ma mi scadeva terribilmente negli ultimi episodi, Tatta Hitotsu no Koi anche si salvava perchè tutto sommato era carino... ma basta.
Questo poi... proprio non lo salvo. :nfg:

Mi spiace per Kame, perchè la sua interpretazione è sempre bellissima e anche in Kami no Shizuku (che io tuttora ho problemi a chiamarlo tale perchè mi scappa sempre Kame no Shizuku :nfg: ) ha dato il meglio di sé dipingendo ottimamente tutte le tinte del suo personaggio, con incredibile maturità, ma... ma... mamma mia che noia di drama!
Sono sincera: da quando ho saputo che sarebbe uscito questo drama sono scattate mille aspettative, perchè unisce alcuni dei miei più grandi ammmmori: Kame, che come dicevo considero un attore di grande calibro; il vino e l'arte del sommelier, che se mai potessi mi piacerebbe fare come lavoro; Seiichi Tanabe, che non vedevo recitare da tantissimo e che quindi avevo piacere di rivedere.
La trama mi puzzava già subito di cretinata episodica con possibili picchi di noia totale, ma non mi aspettavo una tale disfatta e ci sono onestamente rimasta piuttosto male. :nfg: :nfg:

Credo non ci sia nemmeno molto da dire a proposito di questa serie, perchè in realtà di cose non ne sono successe molte a livello di sviluppo di trama o crescita dei personaggi... tra l'altro a fine di ogni episodio mi rendevo conto che in quei 46 minuti non era successo assolutamente nulla, a parte i vari trip esoterici di Shizuku o Robert o Issei quando bevevano/nasavano un vino :nfg:
Cioè alla fine io di questo drama ricordo solo "risvegliati bacchus" e la mascherina di bacco in primo piano (il che tra l'altro mi ha ricordato glass no kamen e non so perchè :gnegne: avete presente quando maya nel drama si immerge nel "niji no sekai", il mondo degli arcobaleni, e c'è la scenetta trash con l'arcobaleno? :gnegne: :gnegne: ecco, quella scena :gnegne: )

Ho apprezzato tantissimo Kame ovviamente, e sono contentissima che finalmente abbia ricevuto un premio come riconoscimento delle sue capacità recitative (qualsiasi premio per Kame per me è quasi dovuto, però... a posteriori ho notato che quella era la stagione di Triangle, che è decisamente un prodotto di tutt'altra fattura che meritava più attenzioni :nfg: ), ma non capisco da dove siano spuntati gli altri premi. :nfg:
Oddio, si sa che i premi dramosi sono (quasi) sempre alquanto discutibili... credo di esser stata d'accordo finora solo con quelli dati a Maou e Bara no nai Hanaya, e pochi altri :nfg: ...però Tanabe come miglior attore non protagonista, dove di grazia? Io adoro quell'uomo, ma questo ruolo proprio non mi è piaciuto. Sarà anche colpa della sceneggiatura che lo rende molto piatto, sicuramente, però mi è parsa un'interpretazione troppo esagerata nei gesti e statica/rigida nei sentimenti, senza alcuno sviluppo. :nfg:

La cosa che però mi ha fatto davvero andare in bestia di questo drama, dall'inizio alla fine, premi compresi... è quella COSA obbrobriosa che hanno messo a scimmiottare al fianco di Kame come spalla femminile. Non mi ricordo come si chiami e non mi interessa nemmeno saperlo perchè credo che depennerò a vita qualsiasi suo drama dalla lista delle mie visioni, fatto sta che... ogni volta che Miyabi-chan compariva in scena, io ero tentatissima di premere FFW. :nfg: :nfg: Non l'ho fatto per rispetto a Kame che stava Recitando, con la R maiuscola, ma giuro che lei l'avrei davvero presa a randellate (con mazza chiodata per farle più male) dal primo all'ultimo episodio. :nfg: :nfg:
Recitazione scolastica ed esageratissima, gestualità altrettanto esagerata, profondità e intensità zero. Insomma... insopportabile. :nfg:
Tra l'altro da come partiva la storia doveva sembrare una sommelier professionista, visto che si preparava per l'esame (che non so come sia strutturato in Giappone, ma non penso che anche se siamo nella terra del sakè il diploma da sommelier te lo regalino a simpatia :nfg: che comunque lei neppure per simpatia l'avrebbe preso :nfg: ), e invece sembra che non abbia mai bevuto un calice di nulla in vita sua, con perenni e continue crisi esistenziali e professionali e sentimentali che la perseguitano :nfg: :nfg:

Ah, una cosa mi è piaciuta: la brevissima sigla iniziale, molto elegante. :corre:
La ending dei KAT-TUN non mi pareva molto adatta all'atmosfera del drama ma Johnny tutto può, quindi passi anche questa...
Una nota ai sottotitoli dei JOR: complimenti al gruppo per gli hardsub, che mi sono piaciuti molto, e ho trovato lodevole l'alta presenza di note sia durante il drama sia in chiusura di ogni episodio.

A conti fatti di questa serie io salvo solo Kame... e prego tutti gli dei e buddha e il divino Tackey che prima o poi questo ragazzo faccia una parte interessante in un drama che possa definirsi tale.
 
Top
DarkTrish
view post Posted on 4/1/2012, 18:41     +1   -1




Vorrei riportare la mia testimonianza di volenterosa addicted che si è visto tutto 'sto drama (tra parentesi, sottolineo che ho una IMMANE forza di volontà e senso del dovere che mi spingono a finire di vedere i drama prima di giudicarli)

Sinceramente, evitatelo!
Una noia senza fine.
Storia che tende al soporifero.. magari di base poteva essere adattabile ad un drama (qui toccherebbe a dei buoni sceneggiaori impegnarsi un po') ma l'hanno fatta sviluppare in fretta. Alcuni elementi che, non so, forse dovevano fungere da colpi di scena (?!?!?) tipo
il fatto che i due sono fratellastri e, alla fine, il tipo che si ritrova mezzo cieco e in coma

in realtà assomigliano più a patetici tentativi di tirare avanti verso il prossimo episodio.

Quanto ho odiato certi aspetti della recitazione!!
E quella faccia da *bip* che faceva Issei ogni volta che assaggiava il vino con quell' "oooohhh" da *ho appena tirato su una bella striscia bianca bianca e vedo gli elefantini rosa*


L'ho visto solo perchè avevo seguito altre serie con Kame... bhe :sick:

Voto: 4/10
(solo perchè la mia prof, se facevi scena muta alle interrogazioni, il 4 di circostanza te lo dava ugualmente)

 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 19:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io sono come te, per principio cerco di non lasciare mai le serie a metà perché vorrei poterle giudicare nella loro interezza, nel bene o nel male, e finora mi è successo pochissime volte di non farcela...questo drama era un candidato all'abbandono.
Grazie di averci confermato col tuo sacrificio che questo drama è qualcosa che non dovrebbe esistere!
:hero: Sei stata forte!
 
Top
59 replies since 12/1/2009, 14:24   1685 views
  Share