DIC :: Forum ::

Kami no Shizuku

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 27/1/2009, 22:47     +1   -1




vivis, c'e' scritto nella scheda nel primo post chi e' il rivale, bastava leggerla :sniff:

Lum sto andando a provarlo io (se Ele si fa viva XD), avrai notizie a breve XD
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 27/1/2009, 22:50     +1   -1




Anch'io lo sto guardando! Sto al minuto 10 e per ora non mi pare affatto male! E ho già una voglia di vino che mi aumenta la salivazione :sbav: :sbav: :sbav:
Kame è più bello che mai, si può dire? :corre:

by: quella che aveva detto di non avere tempo per i drama :buu:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 27/1/2009, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 27/1/2009, 22:43)
Insomma a parte la presenza di bonazzi non c'è niente di degno di nota in questo drama? No perché visto che dei bonazzi me ne frega nulla, se davvero è così noioso non lo provo manco...

a me sta risultando noiosetto e ho visto le puntate trasmesse finora....poi le visioni sono un attimo :buu: infatti credo lo abbandonerò...magari seguirò i commenti di chi sa resistere solo per kame (io l'ho fatto per one pound...ma almeno lì si rideva qualche volta!XD) e magari lo riprenderò!(sarebbe il quinto drama della stagione che seguo XD)

@Chem:leggerò il tuo commento fra un ora e vediamo se sei rimasta contenta o no...XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 00:59     +1   -1




Visto episodio 1!
Devo dire, per quello che ne avevo letto finora me lo aspettavo peggiore.
Il primo episodio non e' stato malvagio, il plot di base, seppur basato sul vino, e' un po' un classico, perche' abbiamo un protagonista con problemi con il padre che cerca di sfuggire al suo "destino" ossia alla cosa che gli riesce naturale per cercare la propria strada indipendente... salvo il problema che il suo destino gli viene in qualche modo imposto (in questo caso dal testamento del padre) e lui prima continua a disinteressarsene, ma poi classicamente ci resta dentro, in un modo o nell'altro...


Per ora si e' trattato naturalmente di un episodio introduttivo dei personaggi e del tema di base; alcuni funzionano fin da subito (Shizuku il protagonista, Issei il suo fratellastro, e alcuni dei minori), altri meno (la tizia aspirante sommelier dal pessimo olfatto che si attacca a Shizuku e pretende che lui le risolva i problemi... al momento mi risulta antipatica e fastidiosa); a livello di sceneggiatura la prima e l'ultima parte erano interessanti, ma la centrale con la tizia che costringe Shizuku a interessarsi al ristorante di meno... :sweat:
Probabilmente serviva da un lato a creare interazione tra i due e dall'altro a definire meglio Shizuku e Issei pero' mi e' apparsa noiosetta e debole.

Le parti delle descrizioni dei vini sono suggestive anche se personalmente parlando non sono in grado di giudicarle piu' di cosi' dato il mio gia' dichiarato non amore per la materia (sono astemia e al contrario di Shizuku DAVVERO non capisco cosa possa esserci di interessante nel vino... PUZZA :sick: :sick: :sick: )

A livello di cast, molti volti noti: c'e' quella grandissima gnocca della manager del Baccanale in Bambino! :wub: che qui fa la donna fatale; c'e' Risako di SCANDAL :wub: coi capelli lisci, c'e' Milch di Nodame Cantabile di nuovo proposto come straniero e con una pettinatura che definire improbabile e' farle un complimento :nfg: ; dei due protagonisti si e' gia' detto ampiamente... aggiungo solo che Tanabe Seiichi con il taglio che sfoggia qui e gli occhialetti e' francamente irriconoscibile.

La regia non presenta chissa' che guizzi e ogni tanto con le visioni si scade un pelo, ma per ora e' tollerabile nel complesso l'effetto; ho gradito meno la scena tra Issei e Maki con il vino che scorreva a terra e che era totalmente trash... :sweat:

Ultima notazione al protagonista: Kamenashi Kazuya e' decisamente cresciuto quest'anno.
Ha un'aura diversa da quella che aveva fino a One Pound Gospel, decisamente piu' matura... francamente in foto non penso si percepisca ancora totalmente (tranne che in qualche servizio da solo... vedasi Popeye <- linkato qualche giorno fa in stars giapponesi), ma vederlo muoversi mi ha dato da subito quest'impressione... anche la voce gli si e' fatta piu' profonda ed e' migliorato nella modulazione della stessa. Mi e' sempre piaciuto come attore, ma qui penso possa fare un altro passo in avanti... e' interessante, e anche molto elegante.


In soldoni, non si prospetta come il drama della vita, ma una seconda chance di farmi capire meglio che direzione prendera' gliela do' di sicuro, perche' per ora e' stato gradevole...





@ Chem
ma quelli della stagione passata come Ryuukizu, Nanase e Bloody Monday li avevi poi finiti?
Non ho letto nessun tuo commento e m'e' rimasta la curiosita' ^^
/fine ot da un'altra persona che ha pochissimo tempo per i drama al momento ;_;
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 02:03     +1   -1




Ho sistemato il primo post del thread, ora mi recupero i commenti di chi ha gia' visto XD


CITAZIONE (*chiarachan* @ 15/1/2009, 20:58)
Vista la prima puntata! :nfg:
beh da come è stata sviluppata io non l'ho visto molto nel genere "drama lavorativi"

Vero. Ma francamente penso che l'"equivoco" sia nato dalla domanda di Kalla... forse e' perche' conosco il manga, ma io non me lo sono mai aspettato lavorativo ^^

CITAZIONE
Che dire ciò sarebbe anche bello se potessi berlo/sentire gli odori anche io

Per me ovviamente e' diverso... trovo affascinati le descrizioni in termini di espressioni verbali usate... mentre la sola idea di sentire tutta quella puzza di vino mi avrebbe fatta scappare a gambe levatissime :mgnu:

CITAZIONE
Cooomunque mi ha fatto troppo ridere vedere Milch anche qui con una parucca orribile e che fa finta di parlare francese :gnegne: ma che lo credono poliglotta o bravo nelle lingue straniere? :gnegne:

Me lo chiedo sinceramente anche io... :nfg:
Anche perche' il suo francese... :spavento:
A parte questo, sono riusciti a renderlo piu' agghiacciante che in Nodame Cantabile (e si' che il vero Milch ha un aspetto rispettabilissimo! Mai capita quella scelta come penso dissi nel thread dedicato), e ce ne voleva di coraggio... :lone:


A proposito, se volete dare un'occhiata al manga, e' qui:
http://www.mangafox.com/page/manga/read/41...r.63774/page.2/
mentre lo SMO forum ha un thread su di esso qui:
http://smo.forumfree.net/?t=27921465

CITAZIONE
kame caruccio,e si bravo anche nell'"annusare" i vini,ma per il resto direi che non ha fatto molto! :gnegne:

Secondo me non gli e' neache richiesto molto, se non quello di presentare Shizuku come un ragazzo col complesso del padre che non capisce cosa ci sia di affascinante nel vino per motivi che facilmente andranno oltre quel poco che si e' visto (anche perche'
SPOILER (click to view)
la madre e' morta quando aveva 5 anni, ma lui solo a 20 ha deciso di non berne. E' vero che la maggiore eta' col diritto a bere legalmente arriva ai 20 anni in Giappone, ma avrebbe tranquillamente potuto deciderlo prima che non ne avrebbe toccato a priori... potrebbe esserci qualche cosa legata a questa precisazione a livello narrativo
).

CITAZIONE
beh altro non c'è da dire credo.Non credo continuerò pure questo!XD A meno che dal prossimo episodio non cambi del tutto ritmo,cosa che non credo possibile dato che
SPOILER (click to view)
le "prove" da quel che ho capito sono 6 e porteranno alla vittoria del Kami no Shizuku

Non s'e' ben capito se
SPOILER (click to view)
saranno proprio prove, diciamo che la prima serviva per la faccenda della casa formalmente e per risvegliare qualcosa in Shizuku in realta' - perche' il padre ha scelto un certo vino e non uno dei mille altri possibile -
comunque i vini da identificare qui sono 7 e nel manga (che e' in corso) sono 12.

CITAZIONE (vivis88 @ 27/1/2009, 19:56)
ringrazia il cielo che ci sono fan come me!!! :hero:

Ringrazia davvero... La prima puntata ha avuto il 10.3% di share, con la seconda e' gia' sceso di 3 punti precisi :chee:

Ed e' strano, perche' il manga e' un successo in patria che ha superato mi pare i 20 volumi e che ha creato un caso editoriale perche' le scelte di Shizuku in fatto di vini vengono tenute in conto da chi il vino lo beve in Giappone, Taiwan e Corea del Sud (dove il manga e' pubblicato)... ne parlo' anche il New York Times, si vocifera di una versione coreana forse in formato film (per altro gli autori del manga, una coppia di fratelli che lavora sotto pseudonimo, hanno detto di aver modellato Issei su Bae Yong-Joon...); e inoltre anche in Francia ha ricevuto numerose buone recensioni (e anche una nomination ad Angoulême, LA fiera del fumetto per eccellenza).

Chissa', forse la gente e' rimasta perplessa di fronte ai cambiamenti?
(nel manga per esempio i vini sono 12, come scrissi nella prima versione della scheda, perche' il padre li paragona ai discepoli di Cristo... e la sommelier che io trovo antipatica e' decisamente piu' vecchia, per dirne un'altra...)
Sarebbe interessante saperlo ^^
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 03:02     +1   -1




Lo share e' sceso ancora :spavento:
6.2% per la terza puntata... :petr:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 28/1/2009, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
Devo dire, per quello che ne avevo letto finora me lo aspettavo peggiore.

Devo dire anch'io! Almeno un'altra puntata me la vedo di sicuro, per capire se mi è piaciuto solo vedere Kame in azione dopo secoli (per me che l'ho visto solo in Nobuta) o se la trama ha qualcosa di effettivamente catchy
CITAZIONE
Per ora si e' trattato naturalmente di un episodio introduttivo dei personaggi e del tema di base; alcuni funzionano fin da subito (Shizuku il protagonista, Issei il suo fratellastro, e alcuni dei minori)

...anche se Issei ha delle movenze da anime! :mhuaua: Fa un po' ridere quando si tocca gli occhiali. A me non ha convinto la tizia che si attacca a Kame, quella con la frangetta: di solito amo i personaggi così, però è talmente scopiazzata da altri personaggi (tipo Nodame, anche se il paragone è fuori luogo) che alla lunga mi annoia.

CITAZIONE
Le parti delle descrizioni dei vini sono suggestive anche se personalmente parlando non sono in grado di giudicarle piu' di cosi' dato il mio gia' dichiarato non amore per la materia (sono astemia e al contrario di Shizuku DAVVERO non capisco cosa possa esserci di interessante nel vino... PUZZA :sick: :sick: :sick: )

:petr: :petr: :petr: Non ce la posso fare :pecche:
Per come la vedo io, da ex-scettica nei confronti dei vini, per amare il vino bisogna essere "guidati" da qualcuno che se ne intende. Per me è stato così con uno zio che spesso ci porta del vino a pranzo la domenica, e poi m'è capitato di mangiare in una vineria più volte e ogni volta ho assaggiato vini da leccarsi i baffi...della serie che se non stavo attenta perchè dovevo guidare uscivo di là ubriaca. Le scene di Kame che versa il vino nel decanter, poi.. :sbav: :sbav: :sbav: noi a casa ne abbiamo due (almeno, ne avevamo prima che mia madre ne rompesse uno :shifty: ) e adesso non vedo l'ora di provarci io! Magari non vista, o m'ammazzano :nfg:

CITAZIONE
A livello di cast, molti volti noti: c'e' quella grandissima gnocca della manager del Baccanale in Bambino!

Ahh, ecco dove l'avevo già vista!! Mhà..a me non piace granchè, è troppo toelettata.

CITAZIONE
Ultima notazione al protagonista: Kamenashi Kazuya e' decisamente cresciuto quest'anno.
Ha un'aura diversa da quella che aveva fino a One Pound Gospel, decisamente piu' matura... francamente in foto non penso si percepisca ancora totalmente (tranne che in qualche servizio da solo... vedasi Popeye <- linkato qualche giorno fa in stars giapponesi), ma vederlo muoversi mi ha dato da subito quest'impressione... anche la voce gli si e' fatta piu' profonda ed e' migliorato nella modulazione della stessa. Mi e' sempre piaciuto come attore, ma qui penso possa fare un altro passo in avanti... e' interessante, e anche molto elegante.

:respect: :respect: :respect:
Kame è così, ha proprio l'aura elegante e dolce di cui parlavi. Per altro è un piacere guardarlo quando interpreta personaggi così chiusi, quasi sempre imbronciati, che però hanno il momento di follia (tipo quando
SPOILER (click to view)
si ubriaca
XD). Lo trovo convincente anche quando piange..quando è turbato...non sfigura affatto in camicia, giacca e cravatta..insomma: :cuute: :wub:

CITAZIONE
Lo share e' sceso ancora :spavento:
6.2% per la terza puntata... :petr:

:sniff:
E' giunta l'ora di far entrare un personaggio nuovo, almeno in una puntata..chessò, un critico stronzetto interpretato da Jin :lalala:
SPOILER (click to view)
non guardatemi così :shifty: hanno piazzato fanservice gratuito Ohmiya in Maou, altro fanservice gratuito Tacchon/Yasu in Yasuko to Kenji, perchè qui no? U_U



@la-curiosa-Misato:
Buraddi Mandei l'ho finito con gusto e gli ho pure piazzato un bel voto, non ho commentato perchè dopo aver sviscerato tutto su msn non mi andava ._. anche perchè avrei ripetuto i pareri di tutte! Ryuusei no Kizuna e Nanase stanno congelati :lalala: per sopraggiunta noia e/o mancanza di tempo (nel senso che preferisco guardare altro). So che queste affermazioni ti fanno male al :cuore: , ma pensa a me quando leggo che il vino puzza :porc: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 28/1/2009, 08:44)
CITAZIONE
Per ora si e' trattato naturalmente di un episodio introduttivo dei personaggi e del tema di base; alcuni funzionano fin da subito (Shizuku il protagonista, Issei il suo fratellastro, e alcuni dei minori)

...anche se Issei ha delle movenze da anime! :mhuaua: Fa un po' ridere quando si tocca gli occhiali.

A me no... e' un gesto comune... anzi sembra una citazione da Galileo, anche se li' il protagonista lo fa spessissimo e con piu' eleganza.

CITAZIONE
A me non ha convinto la tizia che si attacca a Kame, quella con la frangetta:

Quella che io odio proprio XD
Ho trovato forzato il suo modo di legarsi a Shizuku... ma probabilmente e' perche' lei e' presentata come una piattola ^^

CITAZIONE
CITAZIONE
Le parti delle descrizioni dei vini sono suggestive anche se personalmente parlando non sono in grado di giudicarle piu' di cosi' dato il mio gia' dichiarato non amore per la materia (sono astemia e al contrario di Shizuku DAVVERO non capisco cosa possa esserci di interessante nel vino... PUZZA :sick: :sick: :sick: )

:petr: :petr: :petr: Non ce la posso fare :pecche:

Pazienza... non parlo di sapore, parlo di odore.
Per il mio olfatto puzza, ergo nella mia bocca non ci entra. :innocent:
Ma e' cosi' con qualunque alcolico, non riesco neanche a baciare una persona che abbia bevuto, avevo un ragazzo una volta che era disperato per questo :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
A livello di cast, molti volti noti: c'e' quella grandissima gnocca della manager del Baccanale in Bambino!

Ahh, ecco dove l'avevo già vista!! Mhà..a me non piace granchè, è troppo toelettata.

Li' era piu' fine, qui credo debba interpretare un personaggio piu' oscuro... ma s'e' vista ancora troppo poco per valutare la sua Maki.

CITAZIONE
CITAZIONE
Ultima notazione al protagonista: Kamenashi Kazuya e' decisamente cresciuto quest'anno.
Ha un'aura diversa da quella che aveva fino a One Pound Gospel, decisamente piu' matura... francamente in foto non penso si percepisca ancora totalmente (tranne che in qualche servizio da solo... vedasi Popeye <- linkato qualche giorno fa in stars giapponesi), ma vederlo muoversi mi ha dato da subito quest'impressione... anche la voce gli si e' fatta piu' profonda ed e' migliorato nella modulazione della stessa. Mi e' sempre piaciuto come attore, ma qui penso possa fare un altro passo in avanti... e' interessante, e anche molto elegante.

:respect: :respect: :respect:
Kame è così, ha proprio l'aura elegante e dolce di cui parlavi.

Quella dolce l'ha sempre avuta, ma la maturita' e l'eleganza dimostrata nel primo episodio di Kami no shizuku sono elementi di acquisizione decisamente recenti... l'anno scorso gia' solo in One Pound Gospel non ne aveva, era bravo ma era ancora un ragazzino e il ruolo accentuava la cosa.
Adesso invece e' diverso... vederlo recitare in diverse parti nel corso degli anni da' proprio la misura della sua felice crescita.


SPOILER (click to view)
la curiosa Misato ringrazia e ti rassicura: sto benissimo, lo so che i tuoi amori durano da Natale a Santo Stefano... peccato per i mancati commenti almeno a quello che hai visto, la discussione non si porta avanti in questo modo, sigh ;_; Ma e' una tua libera scelta.
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 28/1/2009, 15:07     +1   -1




Recupero il topic prima di mettermi a studiare,dato che non siamo più solo in due ad averlo visto!XD

CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
Per ora si e' trattato naturalmente di un episodio introduttivo dei personaggi e del tema di base; alcuni funzionano fin da subito (Shizuku il protagonista, Issei il suo fratellastro, e alcuni dei minori), altri meno (la tizia aspirante sommelier dal pessimo olfatto che si attacca a Shizuku e pretende che lui le risolva i problemi... al momento mi risulta antipatica e fastidiosa); a livello di sceneggiatura la prima e l'ultima parte erano interessanti, ma la centrale con la tizia che costringe Shizuku a interessarsi al ristorante di meno... :sweat:
Probabilmente serviva da un lato a creare interazione tra i due e dall'altro a definire meglio Shizuku e Issei pero' mi e' apparsa noiosetta e debole.

concordo!Aggiungerei anche che è stato un altro motivo per portare il protagonista a rivalutare l'importanza del vino..cosa che servirà dal secondo episodio in poi (il terzo non so se vederlo o meno...)
CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
Le parti delle descrizioni dei vini sono suggestive anche se personalmente parlando non sono in grado di giudicarle piu' di cosi' dato il mio gia' dichiarato non amore per la materia (sono astemia e al contrario di Shizuku DAVVERO non capisco cosa possa esserci di interessante nel vino... PUZZA :sick: :sick: :sick: )

io non sono astemia e il vino mi piace...ma non ho mai capito questa cosa che un odore ti porta ad immaginare paesaggi... :nfg: sembra quasi che si stiano drogando e abbiano delle visioni... :nfg: capisco che magari un certo profumo ti ricordi una cosa particolare...ma da qui a farti immaginare un paesaggio ben definito e particolareggiato.. :nfg:
SPOILER DELLA 2
SPOILER (click to view)
e come una annata diversa porti a due visioni diverse....su quella dello zio mancava il ponte...e invece shizuku ha scelto un annata precedente e il ponte c'era... :nfg:


CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
c'e' Milch di Nodame Cantabile di nuovo proposto come straniero e con una pettinatura che definire improbabile e' farle un complimento :nfg:

io pensavo fosse un barbone allinizio :nfg:
ma quell'uomo....che ha di occidentale??? :spavento:


CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
Ultima notazione al protagonista: Kamenashi Kazuya e' decisamente cresciuto quest'anno.
Ha un'aura diversa da quella che aveva fino a One Pound Gospel, decisamente piu' matura... francamente in foto non penso si percepisca ancora totalmente (tranne che in qualche servizio da solo... vedasi Popeye <- linkato qualche giorno fa in stars giapponesi), ma vederlo muoversi mi ha dato da subito quest'impressione... anche la voce gli si e' fatta piu' profonda ed e' migliorato nella modulazione della stessa. Mi e' sempre piaciuto come attore, ma qui penso possa fare un altro passo in avanti... e' interessante, e anche molto elegante.

sicuramente molto elegante,e naturalmente come attore piace anche a me...è molto serio e credibile...
fisicamente parlando con quel taglio sta benissimo! :cuute: (non con gli obbrobi di quest'estate) però...a livello viso...lo vedo strano :nfg:
Kame ha un viso diverso dal solito..ha un volto magro e "allungato" se mi passate il termine...e di solito lo si vede sempre magrissimo e con le guance inesistenti o incavate...in questo drama ha un pò di guanciotte (che me lo fanno vedere più "sano" e meno a rischio anoressia XD) però sembra gonfio,come avesse una reazione allergica :nfg: Non so sarò solo io a vederlo così,boh,però in one pound aveva le guanciotte ma era diverso,e mi piaceva mooolto di più! :cuute:
CITAZIONE
Per me ovviamente e' diverso... trovo affascinati le descrizioni in termini di espressioni verbali usate... mentre la sola idea di sentire tutta quella puzza di vino mi avrebbe fatta scappare a gambe levatissime :mgnu:

(il tema era il "sentire gli odori XD)
Misa vedo che qui la pensiamo completamente all'opposto! :gnegne:
Io sono più del partito "ok basta parlare,fammelo assaggiare"XD
Ma naturalmente hai spiegato benissimo qual è il tuo problema!XD
CITAZIONE
A parte questo, sono riusciti a renderlo piu' agghiacciante che in Nodame Cantabile (e si' che il vero Milch ha un aspetto rispettabilissimo! Mai capita quella scelta come penso dissi nel thread dedicato), e ce ne voleva di coraggio... :lone:

Milch sul manga è normale,con tendenze H ma normale all'aspetto!non capisco perchè l'abbiano tramutato così nella versione drama...hanno anche aggiunto un orribile gusto nel vestire (tipicamente giapponese XD).... :nfg:
CITAZIONE
comunque i vini da identificare qui sono 7 e nel manga (che e' in corso) sono 12.

dopo la visione della seconda..confermo che saranno delle prove!
Ma 7? Quindi anche il "kami no shizuku" è alla fine un vino da identificare?Io pensavo fosse la busta con il premio!XD (ho visto la prima appena uscita e raw e in mezzo ho visto altri drama,quindi non mi ricordo bene questo passaggio !XD)
CITAZIONE
Lo share e' sceso ancora :spavento:
6.2% per la terza puntata... :petr:

non l'ho ancora vista...ma capisco chi guarda il drama...di certo non mi viene l'ansia per vedere la prossima.. :nfg:



 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 28/1/2009, 15:07)
CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
Per ora si e' trattato naturalmente di un episodio introduttivo dei personaggi e del tema di base; alcuni funzionano fin da subito (Shizuku il protagonista, Issei il suo fratellastro, e alcuni dei minori), altri meno (la tizia aspirante sommelier dal pessimo olfatto che si attacca a Shizuku e pretende che lui le risolva i problemi... al momento mi risulta antipatica e fastidiosa); a livello di sceneggiatura la prima e l'ultima parte erano interessanti, ma la centrale con la tizia che costringe Shizuku a interessarsi al ristorante di meno... :sweat:
Probabilmente serviva da un lato a creare interazione tra i due e dall'altro a definire meglio Shizuku e Issei pero' mi e' apparsa noiosetta e debole.

concordo!Aggiungerei anche che è stato un altro motivo per portare il protagonista a rivalutare l'importanza del vino..

Vero, c'e' anche quella parte, ma non mi sembra connessa a quella della piattola... o si'? :booh:

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
Le parti delle descrizioni dei vini sono suggestive anche se personalmente parlando non sono in grado di giudicarle piu' di cosi' dato il mio gia' dichiarato non amore per la materia (sono astemia e al contrario di Shizuku DAVVERO non capisco cosa possa esserci di interessante nel vino... PUZZA :sick: :sick: :sick: )

io non sono astemia e il vino mi piace...ma non ho mai capito questa cosa che un odore ti porta ad immaginare paesaggi... :nfg: sembra quasi che si stiano drogando e abbiano delle visioni... :nfg: capisco che magari un certo profumo ti ricordi una cosa particolare...ma da qui a farti immaginare un paesaggio ben definito e particolareggiato.. :nfg:

Secondo me e' una percezione del tutto personale, e' una libera associazione.
Essendo qualcosa di associato ai sensi, puoi vederci o non vederci quello che vuoi... spesso si associa un odore a qualcosa di visivo perche' gli esseri umani tendono a usare moltissimo il senso della vista quasi avessero solo quello... ma non deve essere per forza cosi' per tutti ^_^

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
c'e' Milch di Nodame Cantabile di nuovo proposto come straniero e con una pettinatura che definire improbabile e' farle un complimento :nfg:

io pensavo fosse un barbone allinizio :nfg:

Credo che fosse voluto quello... ossia dovevamo pensare che fosse un barbone e probabilmente riderci anche... io non ho riso :nfg:

Nel manga non ricordo come fosse la sua prima apparizione, ma a livello estetico sembra una specie di Einstein...

CITAZIONE
ma quell'uomo....che ha di occidentale??? :spavento:

Boh.
E domanda correlata... perche' nei manga gli occidentali esperti di una certa eta' (vedi anche di nuovo Milch) hanno sempre i capelli corti e l'aspetto rispettabile mentre nei drama tratti da manga devono sembrare dei fenomeni da baraccone? :booh: :sweat:

CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2009, 00:59)
Kame ha un viso diverso dal solito..ha un volto magro e "allungato" se mi passate il termine...e di solito lo si vede sempre magrissimo e con le guance inesistenti o incavate...in questo drama ha un pò di guanciotte (che me lo fanno vedere più "sano" e meno a rischio anoressia XD) però sembra gonfio,come avesse una reazione allergica :nfg: Non so sarò solo io a vederlo così,boh,però in one pound aveva le guanciotte ma era diverso,e mi piaceva mooolto di più! :cuute:

Non saprei, a me non ha fatto questo effetto, pero'... per fare un'analogia con Kami no shizuku... il vino cambia sapore a seconda di come lo servi e di CON COSA lo servi... questo vale anche per l'aspetto fisico, ossia se sei vestito in un modo anziche' in un altro puoi fare un effetto diverso... In One Pound Gospel oltre ad avere un anno di meno non era neanche mai elegante (tranne in una certa scena dell'episodio finale dove era stupendo, quel look avrebbe dovuto adottarlo! Io ci spero sempre che prima o poi lo faccia XD), qui si'...

CITAZIONE
dopo la visione della seconda..confermo che saranno delle prove!

perfetto!

CITAZIONE
Ma 7? Quindi anche il "kami no shizuku" è alla fine un vino da identificare?

Penso di si', solo che coi cambiamenti non mi ci son piu'... ritrovata.
Credo che li abbiano fatti perche' essendo il manga in corso, i vini non sono ancora stati trovati tutti (tra l'altro non ricordo se nel drama viene esplicitata la cosa ma nel manga c'e' solo un anno di tempo per definire tutti i vini) e quindi si ispireranno a quello che e' gia' stato deciso dai mangaka, ma abbassando il numero stesso dei vini, si perde tutta la tematica dei vini come gli apostoli e del tredicesimo vino segreto :sweat: per non parlare ovviamente del gioco di parole tra il nome con cui il padre di Shizuku ha chiamato i vini eletti e quello stesso del figlio...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/2/2009, 17:12     +1   -1




 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/2/2009, 21:40     +1   -1




raw della 4 fuori!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70463.htm

chissa' se si sara' ripreso un po' a livello di ratings?
La puntata della scorsa settimana e' scesa al 5%... il drama meno visto della settimana intera :spavento:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 4/2/2009, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 4/2/2009, 21:40)
raw della 4 fuori!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70463.htm

chissa' se si sara' ripreso un po' a livello di ratings?
La puntata della scorsa settimana e' scesa al 5%... il drama meno visto della settimana intera :spavento:

ho letto stamattina i ratings e facevano vedere come sia il drama della stagione meno visto in totale :spavento: ma leggevo anche (su uwasako) che sembra che questo drama abbia stimolato la voglia di bere vino nei giapponesi e quindi sia anche colpa delle loro bevute extra! :gnegne: :gnegne:
(dopo se trovo la notizia la riposto!XD)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/2/2009, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 4/2/2009, 22:00)
ho letto stamattina i ratings e facevano vedere come sia il drama della stagione meno visto in totale :spavento: ma leggevo anche (su uwasako) che sembra che questo drama abbia stimolato la voglia di bere vino nei giapponesi e quindi sia anche colpa delle loro bevute extra! :gnegne: :gnegne:

beh non e' strano questo, come dicevo qualche post piu' su questo manga ha condizionato il modo di percepire il vino di tutto l'Oriente (e per quello anche dura da parecchi volumi).

Ma questo link mi pare forzatissimo francamente... tra l'altro lo slot nel quale e' inserito Kami no shizuku e' un po' che va non esattamente bene, tanto che gia' prima dell'inizio del drama la NTV aveva deciso di trasformarlo. Ora saranno sempre piu' sicuri della loro scelta ^^
 
Top
59 replies since 12/1/2009, 14:24   1685 views
  Share