DIC :: Forum ::

Kami no Shizuku

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 14/1/2009, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 14/1/2009, 10:41)
Come dissi ovunque, non penso che 'sto drama sarà brutto brutto, però già di Kame non mi piace la faccia (della serie: in un drama col risvolto amoroso non lo riterrei mai credibile come "UOMO" della coppia), ed inoltre ho delle serissime riserve sui drama che hanno come tema una "professione". O l'attore ha le spalle larghe E lo sceneggiatore/il regista/quello che fa l'ost un po' d'inventiva, o rischia di essere una cosa supertrita e con la solita fine
SPOILER (click to view)
di lui che impara cose moraleggianti/il valore delle cose semplici/blablabla. Ma..... onestamente, secondo voi 'sto Shizuku ha qualche chance di NON riuscire nella "missione" affidatagli? :sweat: Vabé va! La lascio ai fan di Kame o del manga o del buon vino, 'sta storia

E' vero che nei drama lavorativi si sa già dove gli sceneggiatori andranno a parare XD... ripetono in pratica gli stessi schemi (tipo l'ultimo episodio non può che concludersi con lo stesso bel-discorsetto-fotocopia XD). Di solito si distinguono i due gruppi: o c'è un giovane che entra per la prima volta nel mondo del lavoro o c'è un professionista già affermato, che con le sue idee sconvolge l'ufficio in cui va a lavorare. Devo ammettere però che a me piace questo genere di drama, soprattutto perchè non mi stanco mai di vedere come viene rappresentato sullo schermo l'amore per il lavoro, tipicamente giapponese, e l'importanza del lavoro di squadra. Beh poi ci sono dei drama lavorativi che, vuoi per la bravura del cast, vuoi per la cura di tutti i personaggi compresi i secondari, vuoi per qualche idea originale dello sceneggiatore/regista etc... sono davvero dei buoni prodotti (mi vengono in mente ora "Beauty or Beast" :love: o "Hero" :love: ).

Quindi proverò sicuramente questo drama, però....ehm... c'è un però. :nfg: :mhuaua:
A me non piace per nulla il vino :nfg: , quindi quando i personaggi decanteranno un tal vino per delle ore, io so già che assumerò la mia solita espressione del "ma-questi-che-cavolo-stanno-dicendo" :pecche: <---- il mio carattere del piffero emerge :pecche:
Ergo... prometto di fare del mio meglio e di rispettare le opinioni e i gusti altrui.. yeah!! :hero:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 14/1/2009, 13:35)
Quindi non si sa ancora se i JOR fanno hard o soft? Un'amica mi ha detto hardsub, ma non riesco a trovare una cacchio di cosa ufficiale sul loro lj (solo i j-one records, giusto?) Che palle, devo saperlo perchè se fanno solo l'hardsub blocco il dl della raw :pazz: il mio povero pc strapazzato :sniff:

La fansub map su d-addicts dice hard e soft!

http://fansub.d-addicts.com/Jdrama_Fansub_...009#Winter_2009
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 14/1/2009, 14:41     +1   -1




CITAZIONE
La fansub map su d-addicts dice hard e soft!
http://fansub.d-addicts.com/Jdrama_Fansub_...009#Winter_2009

Sankyu :amor: allora continuo il dl, speriamo tengano fede a quanto annunciato![QUOTE=Kicchan86,14/1/2009, 13:57]

CITAZIONE
proverò sicuramente questo drama, però....ehm... c'è un però. :nfg: :mhuaua:
A me non piace per nulla il vino :nfg: , quindi quando i personaggi decanteranno un tal vino per delle ore, io so già che assumerò la mia solita espressione del "ma-questi-che-cavolo-stanno-dicendo" :pecche: <---- il mio carattere del piffero emerge :pecche:
Ergo... prometto di fare del mio meglio e di rispettare le opinioni e i gusti altrui.. yeah!! :hero:

Uuuh, invece io lo amo :sbav: mi piace molto più della birra (giusto per chiarire la mia posizione nella storica diatriba :hihi: ) anche se non sono certo al livello somelier, che anzi mi inquieta un po' :nfg:

voglio proprio vedere :cuute:


 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/1/2009, 15:29     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 14/1/2009, 13:57)
CITAZIONE (KallistA @ 14/1/2009, 10:41)
Come dissi ovunque, non penso che 'sto drama sarà brutto brutto, però già di Kame non mi piace la faccia (della serie: in un drama col risvolto amoroso non lo riterrei mai credibile come "UOMO" della coppia), ed inoltre ho delle serissime riserve sui drama che hanno come tema una "professione". O l'attore ha le spalle larghe E lo sceneggiatore/il regista/quello che fa l'ost un po' d'inventiva, o rischia di essere una cosa supertrita e con la solita fine
SPOILER (click to view)
di lui che impara cose moraleggianti/il valore delle cose semplici/blablabla. Ma..... onestamente, secondo voi 'sto Shizuku ha qualche chance di NON riuscire nella "missione" affidatagli? :sweat: Vabé va! La lascio ai fan di Kame o del manga o del buon vino, 'sta storia

E' vero che nei drama lavorativi si sa già dove gli sceneggiatori andranno a parare XD... ripetono in pratica gli stessi schemi (tipo l'ultimo episodio non può che concludersi con lo stesso bel-discorsetto-fotocopia XD). Di solito si distinguono i due gruppi: o c'è un giovane che entra per la prima volta nel mondo del lavoro o c'è un professionista già affermato, che con le sue idee sconvolge l'ufficio in cui va a lavorare.

Vero vero ^_^

CITAZIONE
Devo ammettere però che a me piace questo genere di drama, soprattutto perchè non mi stanco mai di vedere come viene rappresentato sullo schermo l'amore per il lavoro, tipicamente giapponese, e l'importanza del lavoro di squadra. Beh poi ci sono dei drama lavorativi che, vuoi per la bravura del cast, vuoi per la cura di tutti i personaggi compresi i secondari, vuoi per qualche idea originale dello sceneggiatore/regista etc... sono davvero dei buoni prodotti (mi vengono in mente ora "Beauty or Beast" :love: o "Hero" :love: ).

Condivido totalmente la tua visione neechan del kokoro :amor:

A me piacciono molto i drama dove il lavoro e' una parte integrante della vita delle persone o dove vi e' rappresentato lo spirito e la passione per quello che si fa (amai visceralmente Bambino! e Suppli' per questo e odiai come invece il tema era "trattato" in drama come Zettai Kareshi); non so se Kami no Shizuku potra' essere in categoria ma piacendomi proprio parecchio kame come attore ho un motivo per provarlo... di sicuro pero' se si rivelasse sciapo come One Pound Gospel stavolta non mi voglio far fregare da lui e continuare a vederlo perche' mi piace come recita... piuttosto mi riguardo Suppli :wub:

CITAZIONE
Quindi proverò sicuramente questo drama, però....ehm... c'è un però. :nfg: :mhuaua:
A me non piace per nulla il vino :nfg: , quindi quando i personaggi decanteranno un tal vino per delle ore, io so già che assumerò la mia solita espressione del "ma-questi-che-cavolo-stanno-dicendo" :pecche: <---- il mio carattere del piffero emerge :pecche:

Neanche a me piace il vino, PUZZA U____________________U
Pero' so che quando uscira' in mezzo io pensero' al mio appassionato di vini del cuore :cuore: :cuore: :cuore: e mi distrarro' e superero' il problema :wub: :beota:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 14/1/2009, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 14/1/2009, 15:29)
Neanche a me piace il vino, PUZZA U____________________U
Pero' so che quando uscira' in mezzo io pensero' al mio appassionato di vini del cuore :cuore: :cuore: :cuore: e mi distrarro' e superero' il problema :wub: :beota:

Mi hai dato un'ottima idea! :love: Farò anch'io così :love:

Arigatou :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/1/2009, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 14/1/2009, 15:32)
CITAZIONE (Misato-san @ 14/1/2009, 15:29)
Neanche a me piace il vino, PUZZA U____________________U
Pero' so che quando uscira' in mezzo io pensero' al mio appassionato di vini del cuore :cuore: :cuore: :cuore: e mi distrarro' e superero' il problema :wub: :beota:

Mi hai dato un'ottima idea! :love: Farò anch'io così :love:

Arigatou :amor:

Doumo :amor: :amor: :amor: :amor: :amor: :amor: :amor:

Confesso che quando ho sentito che facevano un drama di 'sta storia, ho pensato SUBITO a Jun che si sarebbe divertito da morire nella parte fosse anche solo perche' lo costringeva a bersi il suo amato vino *memorie di Oshareism del 2007* :beota:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 14/1/2009, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 14/1/2009, 14:41)
Uuuh, invece io lo amo :sbav: mi piace molto più della birra (giusto per chiarire la mia posizione nella storica diatriba :hihi: ) anche se non sono certo al livello somelier, che anzi mi inquieta un po' :nfg:

voglio proprio vedere :cuute:

quoto in toto chem! :cuute: Io adoro un sacco il vino soprattutto se bianco! :cuute: Però non sono di certo informatissima!>_<
Ho comunque messo a scaricare e vedrò pure questo (mi faccio paura ho messo a scaricare quasi tutti i primi episodi di questa nuova stagione doramosa! :nfg: )..Però i drama ambientati in ambiente lavorativo..mmm..non sono proprio tra i miei preferiti,ecco!a volte tendono ad annoiarmi!ma lo proverò!XD
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 15/1/2009, 20:58     +1   -1




Vista la prima puntata! :nfg:
beh da come è stata sviluppata io non l'ho visto molto nel genere "drama lavorativi" perchè non fanno altro che bere e annusare vino che poi porta al protagonista determinati ricordi :nfg: Che dire ciò sarebbe anche bello se potessi berlo/sentire gli odori anche io,ma da spettatrice e non conoscendo a memoria gusti e odori dei vini è solamente noia :nfg: Cooomunque mi ha fatto troppo ridere vedere Milch anche qui con una parucca orribile e che fa finta di parlare francese :gnegne: ma che lo credono poliglotta o bravo nelle lingue straniere? :gnegne:
kame caruccio,e si bravo anche nell'"annusare" i vini,ma per il resto direi che non ha fatto molto! :gnegne:
In realtà dietro questa serie di annusamenti c'è anche una trama,eh! :spavento: In pratica
SPOILER (click to view)
Kame/Shizuku figlio di un famoso somelier/esperto/intenditore/collezzionista di vini,e altro ancora credo,dopo la morte di questo è "costretto" a rivaleggiare con lo zio,anche lui intenditore di vini di professione, per difendere la collezzione di vini del padre. A Shizuku inizialmente non intaressa niente dei vini anzi,non li beve neppure!Li annusa solamente!Sembra che il ricordo della madre,morta quando lui aveva solo 5 anni durante una scampagnata tra le viti,l'abbia come "traumatizzato" ma non è solo questo. Quindi inizialmente lui non è preso per niente dalla sfida ma durante il corso del drama apprezzerà sempre di più i vini!XD

beh altro non c'è da dire credo.Non credo continuerò pure questo!XD A meno che dal prossimo episodio non cambi del tutto ritmo,cosa che non credo possibile dato che
SPOILER (click to view)
le "prove" da quel che ho capito sono 6 e porteranno alla vittoria del Kami no Shizuku
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 21:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (*chiarachan* @ 15/1/2009, 20:58)
beh da come è stata sviluppata io non l'ho visto molto nel genere "drama lavorativi" perchè non fanno altro che bere e annusare vino che poi porta al protagonista determinati ricordi :nfg:
[...]
kame caruccio,e si bravo anche nell'"annusare" i vini,ma per il resto direi che non ha fatto molto! :gnegne:

:nfg:

:nonono: Inutile, non mi demotiverete così facilmente.
:gnegne:
:corre: Kame che annusa, arrivoo!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/1/2009, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/1/2009, 21:11)
CITAZIONE (*chiarachan* @ 15/1/2009, 20:58)
beh da come è stata sviluppata io non l'ho visto molto nel genere "drama lavorativi" perchè non fanno altro che bere e annusare vino che poi porta al protagonista determinati ricordi :nfg:
[...]
kame caruccio,e si bravo anche nell'"annusare" i vini,ma per il resto direi che non ha fatto molto! :gnegne:

:nfg:

:nonono: Inutile, non mi demotiverete così facilmente.
:gnegne:
:corre: Kame che annusa, arrivoo!

Dama :love: :love: brava, pure io ho pensato la stessa cosa! Inoltre ho già visto qualche scena dalla raw e....KAMEEEEEEE :wub: :wub: :wub: :sbrill: :amor:
 
Top
vivis88
view post Posted on 17/1/2009, 10:20     +1   -1




io pure mi aggiungo a Dama e Chem!!
aspetto con ansia,fosse anche SOLO KAME l'unico buon motivo!!!

se sono riuscita a vedere fino all'episodio 8 di Kurosagi solo per Yamapi,che non è Kame!,posso trranquillamente farcela!

mamma mia,è davvero belliccimo con quei capelli,vestito così bene e sempre con del vino in mano... :wub:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 17/1/2009, 11:55     +1   -1




Beh Kame direi che è davvero carino in questo episodio,poi lo vestono sempre in completo! :love: E vi piacerà sapere che ha tantissimi primi piani!
Però io non riesco a vedermi un drama solo per le inquadrature dei protagonisti (vedi Bloody Monday e Kurosagi :sniff: ) quindi vi leggerò quando lo vedrete per vedere se migliora andando avanti! :cuute:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 21/1/2009, 20:20     +1   -1




raw episodio 2 versione standard fuori! :annuncio:
http://d-addicts.com/forum/viewtopic_69890.htm
 
Top
Misato-san
view post Posted on 26/1/2009, 21:26     +1   -1




a sorpresa, softsub per questa serie!
Ecco il thread, sono disponibili quelli dell'episodio 1 per ora:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70082.htm
 
Top
vivis88
view post Posted on 27/1/2009, 19:56     +1   -1




allora,vista la prima puntata e devo dire nulla di che...
il mio ammore è assolutamente stupendo e bravissimo,poi sempre in camicia,andavo in fissa ogni due inquadrature!!! :love: :amor:

per il resto,non è il mio genere...non mi ha presa particolarmente,anche se ogni tanto mi ha strappato un sorriso,non si può dire che mi abbia intattenuta per interesse alla trama....
e infatti andrò avanti a vedrlo sicuramente,ma SOLO PER KAME!!!

e pure io per Milch,che appena è spuntato fuori sono scoppiata a ridere e nno ho più smesso!!
ma che cos'ha di francese sto attore???! :gnegne:
a degli occhi iper sottili,la pelle scura,è basso...è a TUTTI gli effetti giapponese!!!!!!!
e si chiama Robert... :nfg:

poi che scemata quando
SPOILER (click to view)
lui e kame si mettono a cantare e ballare in francese dopo aver bevuto un vino!!!


Kame,io ti lovvo davvero,per questo ti seguirò lo stesso,ringrazia il cielo che ci sono fan come me!!! :hero:
e se magari poi torni a fare drama decenti,mi faresti anche un piacere enorme!!!!!!! :pecche:
dove sono i bei tempi di Nobuta e Tatta hitotsu??!








fermi tutti!!!!!!!
oddio,vado a vedere sulla scheda del drama wiki e cosa scopro??!
che il tipo rivale di Kame,tale Tomine Issei, è interpretato dal PRIMO UOMO dramoso di cui mi sia mai innamorata,
Tanabe Seiichi,in arte MASUMI HAYAMIdi Garasu no Kamen!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
ommamma,e ora????
in effetti durante tutto il drama continuavo a chiedermi dove l'avessi già visto...
Masami,io ti amooooooo!

ed ecco un altro fondamentale motivo per cui seguirò questo drama! :corre:
il primo amore ritrovato! :cuore:

Edited by vivis88 - 27/1/2009, 20:22
 
Top
§Lum§
view post Posted on 27/1/2009, 22:43     +1   -1




Insomma a parte la presenza di bonazzi non c'è niente di degno di nota in questo drama? No perché visto che dei bonazzi me ne frega nulla, se davvero è così noioso non lo provo manco...
 
Top
59 replies since 12/1/2009, 14:24   1685 views
  Share