DIC :: Forum ::

Antique Bakery

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2009, 18:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (flower girl @ 21/3/2009, 18:24)
CITAZIONE
Appena scaricati i subbini..oh come sono felice oh Joo Ji Hooino mio bello! Sognavo di vederti in italiano..aspettami! :corre:
non vedo l'ora, ho sentito parlare così bene di questo film! Qualcuna ha voglia di farmi compagnia, tipo domani? Fatemi sapereeee!

ELLE chiama e io rispondo!! :dance: :dance:
Per domani pomeriggio va bene per te??? Chiedo anche a DORAMINA di aggiungersi!!! :bau:

:hero: Affare fatto! Dotatevi di msn aperto! :joy:

Nota mod.:
Ricordatevi che esistono i pm :shifty:


Edited by Indi84 - 22/3/2009, 02:12
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 22/3/2009, 16:53     +1   -1




E finalmente ho visto anche io questo film.....ora non conosco il manga, non l'ho mai letto , ma pensavo che la soria fosse un pò diversa......immaginavo che il centro della storia fosse il rapporto tra il capo e il pasticcere gay e che fosse molto più comico; invece non è proprio così ...è vero il loro rapporto ha un notevole rilievo ma il senso del film secondo me è che ognuno , anche se esternamente non sembra, ha i propri problemi, le proprie paure e angosce con cui vivere (e prima o poi si dovranno affrontare), che prima di dar giudizi su qualcuno bisogna conoscerla, e che l'amicizia (perchè alla fine i 4 ragazzi sono veramente diventati amici, nonostante le loro diversità) è fondamentale per andare avanti ed affrontare la proprie paure (anche se al momento non lo si comprende).

Sono stata un pò in ansia per la storia
SPOILER (click to view)
del rapimento... pensavo anche io che l'assassino dei bambini era lo stesso di 20 anni prima e che a lui fosse capitato molto peggio..per fortuna non era così, e tutto questo gli è stato utile per salvare gli altri piccoli, per la serie non tutto il male viene per nuocere


Certo il film secondo me in certi punti è un pò confusionario, con questi continui flashback o più che altro il montaggio non è eccezionale, ma la recitazione dei 4 soprattutto di Joo Ji Hoon :love: :love: e Kim Jae Wook (il pasticciere) :wub: è abbastanza buona

Tirando le somme un film che non mi è dispiaciuto, con qualche scena comica e un pò si suspence :rolleyes:

Consigliato

 
Top
fra.av
view post Posted on 23/3/2009, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 22/3/2009, 16:53)
E finalmente ho visto anche io questo film.....ora non conosco il manga, non l'ho mai letto , ma pensavo che la soria fosse un pò diversa......immaginavo che il centro della storia fosse il rapporto tra il capo e il pasticcere gay e che fosse molto più comico; invece non è proprio così ...è vero il loro rapporto ha un notevole rilievo ma il senso del film secondo me è che ognuno , anche se esternamente non sembra, ha i propri problemi, le proprie paure e angosce con cui vivere (e prima o poi si dovranno affrontare), che prima di dar giudizi su qualcuno bisogna conoscerla, e che l'amicizia (perchè alla fine i 4 ragazzi sono veramente diventati amici, nonostante le loro diversità) è fondamentale per andare avanti ed affrontare la proprie paure (anche se al momento non lo si comprende).

Sono stata un pò in ansia per la storia
SPOILER (click to view)
del rapimento... pensavo anche io che l'assassino dei bambini era lo stesso di 20 anni prima e che a lui fosse capitato molto peggio..per fortuna non era così, e tutto questo gli è stato utile per salvare gli altri piccoli, per la serie non tutto il male viene per nuocere


Certo il film secondo me in certi punti è un pò confusionario, con questi continui flashback o più che altro il montaggio non è eccezionale, ma la recitazione dei 4 soprattutto di Joo Ji Hoon :love: :love: e Kim Jae Wook (il pasticciere) :wub: è abbastanza buona

Tirando le somme un film che non mi è dispiaciuto, con qualche scena comica e un pò si suspence :rolleyes:

Consigliato

Visto anch'io, ed il tuo post Kaory avrei potuto scriverlo io, per cui ti quoto in pieno (con più calma cercherò anche di articolare un po' di più l'argomento).



Comunque lo straconsiglio anch'io anche se non per passare un'ora spensierata come invece credevo a priori.
 
Top
view post Posted on 12/4/2009, 17:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
998
Reputation:
0

Status:


Visto questo film da pochissimo e me ne sono letteralmente innamorata.... dico solo che il merito va innanzitutto allo chef LOL e al protagonista che ho avuto modo di apprezzare in Goong.
Dico solo che mi ha reso dipendente e non riesco a smettere di guardarlo... sono tutti belli e tutti bravissimi attori... il francese si chiama Andy Gillet ed è una cosa ... mi ha fatto venire la voglia di studiare il francese ahahahahah! Anche se un pò psicopatico però.
Anch'io avrei preferito approfondite certe parti...e certi rapporti... ma mi piace anche così. Ha tutti gli elementi per non stancare mai ed essere un film piacevolissimo. Poi adoro i dolci e vederli fare con tale maestria da un ragazzo come Son Woo che incarna il mio ideale (ovviamente io sfigata mi innamoro sempre di chi è gay) ....
Amo questo film e lo consiglio a tutti.
Concludo dicendo che non ho mai trovato interessante vedere dorama o film coreani (non mi piacciono le tematiche ne i modi di affrontarle) ... non ne vedo mai (Goong solo ha fatto eccezione) ... ma questo film mi ha fatto venire voglia di provare ancora a dare qualche chance ... anche se la storia è giapponese... XD
 
Top
saiyuki
view post Posted on 12/4/2009, 21:32     +1   -1




L'ho appena scaricato, non credo che lo guarderò tutto oggi..
l'unico commento che posso fare è che Shin Goon è molto omo in questo film XDD


*ormai è votata a drama e film coreani*
 
Top
§Lum§
view post Posted on 22/4/2009, 16:14     +1   -1




Ho appena finito di vedere la seconda parte del film e mi è piaciuto moltissimo! Devo dire che io al contrario di alcuni qui non l'ho trovato confusionario, però io il manga ce l'ho e lo so quasi a memoria visto che è uno dei miei preferiti in assoluto, perciò certe cose me le aspettavo.

Poi volevo fare un piccolo appunto, visto che pagine addietro se ne parlava: rispetto al manga *non* è stata cambiata affatto la storia, semmai è il drama giapponese ad aver cambiato le carte in tavola, visto che lì il protagonista è l'ex-pugile, ma soprattutto il pasticciere non è gay. Il drama di per sé è carino (anche se non l'ho visto tutto), ma come atmosfere e resa mi è piaciuto di più questo film.

Gli attori mi sono piaciuti, in particolare il propietario e il pasticciere. Meno male poi che qui hanno preso un vero straniero per Jean Baptiste e non un orientale truccato :mhuaua:
Ho adorato il montaggio in certe scene, tipo quella
SPOILER (click to view)
in cui il capo deve imparare tutto sui dolci e quando va a fare le consegne, erano davvero carine.
In generale l'ho trovato un film molto "colorato", cosa che si addiceva bene al tema.

Per quanto riguarda la tematica più seria, l'ho trovata ben gestita, anche se come già detto io mi aspettavo che ci fosse (e del resto, fin da subito ti dicono che il capo odia i dolci... quindi un motivo ci doveva essere).
SPOILER (click to view)
Se proprio devo trovare un difetto, forse l'introduzione del poliziotto è stata un po' frettolosa. L'hanno fatto vedere 5 minuti all'inizio per poi ritirarlo fuori a venti minuti dalla fine... Avrebbero potuto tagliarlo e metterci un poliziotto X che conosceva il locale, senza tirare fuori il fatto che era lo stesso di vent'anni prima reclutato apposta dalla pensione. Nel manga questo personaggio ovviamente c'era, ma la faccenda era più approfondita, com'è giusto che fosse, e anche "l'invasione" della polizia nell'Antique risultava più naturale. Ma a conti fatti è un piccolo dettaglio.


Insomma io sono proprio contenta e mi piacerebbe molto che prima o poi arrivasse qui, anche per dimostrare che i film coreani non sono solo mattonate pesantone :mhuaua:
 
Top
A.J.
view post Posted on 16/5/2009, 19:55     +1   -1




Visto proprio ieri sera ...

GRANDIOSO questo film mi è piaciuto davvero molto.

Fuori dagli stereotipi della classica serie TV ne hanno fatto davvero un film (anche ben realizzato oserei dire), addirittura con qualche effetto speciale!

I protagonisti davvero "sciolti" che maturazione da Goong ha fatto Joo Ji Hoon, grande interpretazione convincente e autoironica al punto giusto.

Il pasticcere ha avuto finalmente spazio dopo Coffee Prince e Dal J'a dove aveva ruoli minori.

Peccato solo sia stato così breve ...


 
Top
kaory72
view post Posted on 16/5/2009, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (A.J. @ 16/5/2009, 20:55)
Visto proprio ieri sera ...
....

I protagonisti davvero "sciolti" che maturazione da Goong ha fatto Joo Ji Hoon, grande interpretazione convincente e autoironica al punto giusto.

Il pasticcere ha avuto finalmente spazio dopo Coffee Prince e Dal J'a dove aveva ruoli minori.

Non avendo visto Goong non posso notare il salto di qualità di interpretazione di Joo Ji Hoon , so solo che in questo film mi è garbato tanto :love: ...ho apprezzato tantisismo la sua recitazione, nessuna sbavatura, perfetto nel suo ruol, ma anche il resto della combriccola , pasticciere :wub: , pugile, guardia del corpo non è da meno

CITAZIONE (A.J. @ 16/5/2009, 20:55)
Peccato solo sia stato così breve ...

Concordo sarei stata anche io più felice se fosse stato un pò più lunghetto in modo tale da sviluppare maggiormente alcuni dei rapporti tra i vari protagonisti (ad esempio pasticciere e capo) e spiegare meglio la situazione emotiva di Joo Ji Hoon per il trauma infantile subito e per la soluzione dopo anni del mistero.....questa però è sola una mia opinione e non avendo letto il manga non so se e/o come nel fumetto queste cose sono affrontate!
Tirando le somme mi è parso certe volte accelerato, cmq è un film che consiglio di vedere!
 
Top
GraceF
view post Posted on 16/5/2009, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 16/5/2009, 21:39)
Concordo sarei stata anche io più felice se fosse stato un pò più lunghetto in modo tale da sviluppare maggiormente alcuni dei rapporti tra i vari protagonisti (ad esempio pasticciere e capo) e spiegare meglio la situazione emotiva di Joo Ji Hoon per il trauma infantile subito e per la soluzione dopo anni del mistero.....questa però è sola una mia opinione e non avendo letto il manga non so se e/o come nel fumetto queste cose sono affrontate!
Tirando le somme mi è parso certe volte accelerato, cmq è un film che consiglio di vedere!

Io avendo letto il manga in questone ti posso dire che il film gli è molto fedele, anzi praticamente identico, i rapporti tra i vari protagonisti vengono mantenuti per quelli che sono anche nel manga
SPOILER (click to view)
non c'è nessuno sviluppo amoroso tra il pasticcere e il capo, ma si intravede un interesse tra il pasticcere e la guardia del corpo del capo, tutto qui

ovvio, per motivi di copione alcune parti sono state tagliate per rientrare nell'ora e mezza del film, tuttavia le parti principali del manga attraverso il quale si svilluppa la storia, vengono tutti toccati.
Ammetto che pur avendo visto il film a suo tempo non sono mai passata a commentarlo, non perchè non mi fosse piaciuto, ma perchè, con la promessa di commentarlo successivamente, me ne dimenticai, tuttavia lo trovai molto ben fatto e anch'io come A.J. trovai una grossa maturazione da parte di Joo Ji Hoon, che ammetto anche che qui mi fece proprio venire i bollori con questo look trasandato, dai tempi di Goong
SPOILER (click to view)
O.T. Joo Ji Hoon perchè ti sei immischiato nella droga, stupido ragazzo, se ci ripenso mi viene una rabbia e una tristezza, era al meglio della sua carriera, stupido ragazzo :sniff:
e un'ottima riuscita dal punto di vista narrativo cinematografico, riuscendo anche a seguire fedelmente il manga, senza aggiungervi troppo o togliervi rilevanza, proprio ben riuscito.. oddio per l'ex-pugile io avrei scelto un ragazzo più carino, ma vabbè :gnegne: per il resto un buon film con degli attori che sono stati molto bravi nelle loro parti (oltre un attore occidentale davvero figo :sbav: ), insomma un buon film per passare un ora o due piacevolmente (anche se tocca delle tematiche importanti) :smoke:
 
Top
A.J.
view post Posted on 16/5/2009, 21:10     +1   -1




SPOILER (click to view)
O.T. Joo Ji Hoon perchè ti sei immischiato nella droga, stupido ragazzo, se ci ripenso mi viene una rabbia e una tristezza, era al meglio della sua carriera, stupido ragazzo :sniff:


Che brutta notizia che mi hai dato ... :buu:

E' proprio vero che fama e richezza a volte di fanno perdere il lume della ragione!! :bwa:

 
Top
GraceF
view post Posted on 16/5/2009, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (A.J. @ 16/5/2009, 22:10)
SPOILER (click to view)
O.T. Joo Ji Hoon perchè ti sei immischiato nella droga, stupido ragazzo, se ci ripenso mi viene una rabbia e una tristezza, era al meglio della sua carriera, stupido ragazzo :sniff:


Che brutta notizia che mi hai dato ... :buu:

E' proprio vero che fama e richezza a volte di fanno perdere il lume della ragione!! :bwa:

Purtroppo
SPOILER (click to view)
almeno per ora la sua carriera è rovinata, speriamo che possa rientrare nel mondo dello spettacolo (non è come qui che se uno commente un reato, invece di essere punito, viene reso ancora più celebre e premiato <_< anomalia italiana) io ci rimasi proprio di sasso, e lessi la notizia proprio una settimana dopo che avevo visto questo film :spavento:

comunque vabbè sono andata in O.T. per parlare di questa faccenda c'è il topic apposta, in cui per altro è già stata trattata, perciò mettendo da parte quest'argomento, rinnovo i miei complimenti al film.
 
Top
*SaX*
view post Posted on 8/7/2009, 22:50     +1   -1




Ce l'ho fatta, ho finito Antique! :wub:
Che sorpresa, questo film. Ho iniziato a vederlo per perdere un po' di tempo in queste giornate afose, per rifarmi un po' gli occhi con Mister Waffle, e cosa mi ritrovo? Un film con uno spessore, caspita.
E gli attori sono bravi :spavento:
Ho cercato un po' nella rete ed ho scoperto che il film è stato premiato, guarda un po' ... anche il mio Kim Jae Wook è stato premiato, come migliore attore esordiente. Bella sorpresa!
La trama è più solida di quello che sembra all'inizio, e la fine -giustamente- lascia un po' spiazzati. Ci lascia pensare per qualche ora, almeno, a quanto la vita sia dominata dal caso, a quanto male possiamo ricevere, o fare, e se sia valsa o meno la pena.
Ho provato tenerezza per il protagonista, a volte rabbia, a volte una totale comprensione, e questo è fondamentale, per me. Vuol dire che, ancora una volta, non importa se un film è coreano, italiano, africano. Il segno che ci lascia un buon film prescinde dalle nostre radici.
E poi...
E poi...

Kim è troppo bello!
Kalla ma tu l'hai visto quando
SPOILER (click to view)
il francese lo bacia???? Sembra che se lo vuole mangiare :sbav: e anch'io me lo mangerei, in un mare di panna! :mhuaua:


Guardatelo :wub:
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho trovato alcune iconcine carine su questo film :wub:

http://chouchou-sama.livejournal.com/25875.html#cutid1

se ancora non siete iscritte a LJ, occorre farlo QUI e, una volta registrati, andare all'inidirizzo qui sopra ^__^


devo spicciarmi a vederlo :cuute:
 
Web  Top
*SaX*
view post Posted on 9/7/2009, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/7/2009, 20:58)
ho trovato alcune iconcine carine su questo film :wub:

Sei un angelo :wub:
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 19:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Finalmente anch'io ho visto il film (si.... ehm.... lo so.... da fan di Joo Ji Hoon ancora non avevo visto questo film..... :sorry: che vergogna!)
Comunque...... non mi metto a scrivere quant'è bello, bravo, sexy, :sbav: stupendo, meraviglioso Joo Ji Hoon perchè non finirei mai di scrivere!!!!!
Joo Ji Hoon è troppo bravo!!!! :love: con questo film stiamo su alti livelli!!! :love:
Tornando al film, mi è piaciuto tantissimooooo!! due orette sono volate come niente!
Ottimo cast, oltre per la ficagine :gnegne: sono proprio dei bravi attori!!!
Sembra un film semplice, ma in realtà tratta un tema serio, che non rende mai il film pesante, anzi mi complimento con lo sceneggiatore che è riuscito a trattare temi e problematiche diverse, che vengono allegerite dal contorno da render così il film più piacevole possibile :)

Unica nota negativa: i Dolci, io che non sono amante di dolci guardando questo film mi ha fatto venire una voglia matta!!!!!!! ho dovuto cenare, mentre guardavo il film per contenere la voglia di dolci :gnegne: :gnegne: (non sto scherzando :gnegne: :gnegne: )
 
Top
65 replies since 2/10/2008, 21:41   4279 views
  Share