DIC :: Forum ::

Akai Ito

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 20/1/2009, 00:02     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 17/1/2009, 00:29)
Mmmmh quello che ho detto del primo episodio non è bastato eh? :gnegne:

No ^_^
Non e' che non mi fidi di te, e' che non mi fido dei drama XD

Mi spiego: a meno che una storia non mi faccia profondamente schifo oppure addormentare (o entrambe), io do' sempre TRE episodi di tempo agli sceneggiatori di Jdrama per darmene un'idea.
Questo perche' nella stragrande maggioranza dei casi i primi tre episodi sono quelli di setting della storia stessa ed e' nel terzo che si ha un qualcosa che svela la direzione della storia stessa.

Ergo... leggero' i commenti almeno fino alla terza prima di vagliare se iniziarla e se farlo adesso... scrivete scrivete :love:



hardsub episodio 4 in inglese XD
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_69765.htm
 
Top
midorimidori
view post Posted on 20/1/2009, 10:50     +1   -1




Allora, dato che ieri sera ho visto la quarta e la quinta, parliamo della terza. :nfg:
Allora, intanto devo dire che anche questa è carinissima e piena di belle scene, insomma, viene davvero voglia di vederne subito il seguito.
SPOILER (click to view)
L'inizio della puntata dà l'impressione allo spettatore di aver perso qualcosa per strada. Takachan s'è preso una cotta per Mei, e Atsushi :cuore: pure. ... :spavento:
Il tema della puntata è il festival scolastico, durante il quale arriva una ragazza di un altra scuola che si porta via Atsushi. E' una sua amica d'infanzia, a cui è morto suicida il padre da poco. Tra i due c'è solo amicizia, dovuta al fatto che durante l'infanzia hanno dovuto sopportare la dipendenza da stupefacenti dei loro genitori.
Grazie all'amicizia che è nata tra di loro, si unisce al gruppo di amiche anche Sara, la ragazza lolita del secondo episodio, innamorata segretamente di Takachan.
La scena forse centrale della puntata è quella in cui Atsushi chiede a Mei quando è nata e scopre che sono nati lo stesso giorno, e torna in mente la storia vista nella prima puntata, di loro due da bambini nel giorno del loro compleanno. E lui vede il destino che si accende di fronte ai suoi occhi...


Beh dai giusto che ci siamo passiamo ad alcune considerazioni sulla quarta...
In questa puntata succedono tante belle cosucce ma mi incominciano anche a venire seri dubbi su altre. Intanto, mi sto convincendo che non devo più guardare le anticipazioni delle puntata successive. Possibile che i giapponesi abbiano questa mania di rovinarti completamente il gusto di vedere la puntata successiva? :spavento:
Appena sono più in vena commento seriamente...
*torna ai suoi testi buddisti in cinese*
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 20/1/2009, 11:59     +1   -1




ele commenta la terza e io invece commento fino alla quinta! :gnegne: :gnegne: che dire voglio vedere la prossima subitoooo!! :pecche:
SPOILER (click to view)
bando alle ciance,allora sara non è morta! :spavento: e io che pensavo che con un volo del genere ci lasciasse le penne subito!XD coomunque ora naturalmente dato che sara ha tentato il suicidio per "colpa" di mei,le malelingue che non sanno niente (mamma mia la gente che sparla senza sapere la verità quanto la odio :grrr: ) comincieranno a renderle la vita scolastica difficile,già lo so!>__<
intanto si scopre la causa della dipendenza di droghe della madre di akkun (che in certe inquadrature di questo episodio mi è sembrato....il kimutaku :spavento: :spavento: ) è stato il suicidio di una sua amica,dal quale non è riuscita a riprendersi (forse perchè pensava fosse colpa sua??)..e poi la madre di mei,che sapeva della madre di akkun e del suicidio,va a dire a questo di stare distante dalla figlia,perchè sa il passato che ha dietro.. :sniff: e poi (XD) anche (non mi ricordo il nome XD nantoka chan XD) l'amica di infanzia di akkun,che si scopre come si sono conosciuti (ma quanto è bello il bambino che fa akkun da piccolo?? :love: :love: ha degli occhi :love: :love: ,va a dirgli che nessuno può capire come stanno loro (figli di tossico dipendenti entrambi) e che non potranno mai dire a nessuno come stanno veramente le cose...
infatti akkun cerca di dirlo a mei..ma non ce la fa :buu: e in conpenso va a dirle che non riuscirà a sentirla molto spesso durante le vacanze estive e che non si preoccupi..e l'altra gli risponde con un "va bene se ti credo,eh?" :sniff: :sniff:

le anticipazioni sono il male quando stai seguendo un drama "in diretta" :pecche: perchè ti fanno vedere le scene cruciali in modo che tu non capisca un bel niente a volte! :gnegne:
 
Top
Ashura Alexis
view post Posted on 20/1/2009, 12:29     +1   -1




Ecco, dopo la piega che ha preso da metà del quarto episodio in poi non sono più così contenta di questo drama...

I motivi sono assolutamente soggettivi, nel senso che non vado particolarmente pazza per le storie in cui ai protagonisti capitano una dopo l'altra le peggiori sfighe e che, soprattutto, non sopporto per principio tutti i cliché dei casini che nascono solo perché la gente non si parla.
Se si facessero un po' meno problemi e si sbrigassero a dire le cose al posto di star lì ad aspettare che l'altro gli legga nella mente potrebbero vivere tutti felici e contenti... (e il drama o finirebbe subito o racconterebbe storie abbastanza normali, ma sinceramente mi farebbe più piacere)

Per la faccenda dell'amica d'infanzia di Atsushi
SPOILER (click to view)
L'avrei presa a schiaffoni per il suo discorso RIDICOLO su loro che sono diversi e gli altri non potrebbero mai capire.
Grazie a questo suo bel discorso Atsushi non ha detto a Mei la verità e così, visto che neanche lei è riuscita a dirgli cos'era successo con Sara, ci dovremo sorbire quello che capiterà a Mei (perché sono andata a spoilerarmi le cose di proposito, almeno so cosa mi aspetta e me la prenderò di meno quando capiterà).

Inoltre, con questo bel discorso preclude ogni possibilità di fiducia nelle persone (perché mai uno non dovrebbe capire che un figlio non è responsabile delle azioni del genitore?) o di un rapporto sincero con qualsiasi altra persona al di fuori del cerchio degli "sfigati" (nel senso che il destino li ha fatti nascere in famiglie con problemi)...


Anche la faccenda di Sara mi ha innervosita un bel po'
SPOILER (click to view)
non tanto per il suo saltare alle conclusioni senza sentire l'altra parte, perché comunque è una ragazza che non ha mai avuto amici e quindi si deve ancora abituare a relazionarsi, quanto ovviamente per Mei che non gli ha urlato contro "Ma è ovvio che non ti ho detto che ero con quell'altro deficiente! Dopo quello che mi hai confessato ieri sera cosa dovevo fare? Dirti che mi aveva seguito?"...
e invece no, l'unica cosa che sa dire è "non è vero" e guardarla che si butta giù dal tetto (l'urlo che ha fatto è stata proprio una cosa ridicola, una caduta nella recitazione)
In più, visto che la CARA AMICA di Mei stava con Sara e sapeva cos'era successo, non poteva nel frattempo PARLARLE e spiegare che sicuramente Mei aveva un motivo per mentire?
Ma no, certo che no, siamo in un drama per adolescenti giapponesi, come si può sperare che la gente si parli? -_____-


Mi sono sfogata ^^"
Detto questo, continuerò lo stesso a guardarlo, alla fine mi interessa come faranno proseguire le varie storie dei personaggi (cose che mi sono spoilerata a parte).
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 20/1/2009, 12:46     +1   -1




guarda sul fatto che i giapponesi non si parlino schiettamente ormai non ci dò più tanto peso,se hanno delle teste di M, e sono profondamente convinti di quello che fanno allora certe cose se le meritano >__< di certo il nervoso viene pure a me,non credere! :gnegne: :gnegne: e quoto naturalmente tutta la tua rabbia negli spoiler, dicono delle cose che...mah...sono banalissime eh ti viene da urlargli dietro.. :nonono:
SPOILER (click to view)
si però anche sara che non sapendo reagire al "tradimento" si suicida...mi sa che ormai per loro il suicidio è una via di fuga troppo facile..non riescono ad affrontare la realtà..mi veniva da prenderla a schiaffi o urlarle dietro come dicevi tu...

ma diciamo che avendo visto koizora,che è della stessa mentalità anche se affronta un tema diverso (e con attori diversi :sbav: ) sono più propensa ad andare avanti e anche se odio i comportamenti dei protagonisti,siccome sono un pò masochista di mio,questo tipo di storie mi piacciono :gnegne: :gnegne:
Fede,non mi ricordo se hai visto Koizora o no,però tutto questo non parlare c'è anche lì...quindi se lo vuoi vedere armati di pazienza :gnegne: ma lì c'è harumino quindi ti puoi sfogare XD
 
Top
midorimidori
view post Posted on 20/1/2009, 13:09     +1   -1




Beh dai mi butto nella mischia anche io.
Allora, considerato che ero partita tutta felice con questo drama, devo ammettere che sta prendendo, da metà del quarto episodio, una piega che non mi piace per niente.
Allora.
la terza parte bene perché
SPOILER (click to view)
Mei e Atsushi cominciano ad avvicinarsi e arrivano al massimo della bellezza quando escono dall'hotel di Nagasaki (nostalgia canagliaaaaaa :sniff: ) con una delle dichiarzioni più belle che abbia mai visto in un drama.
:sbrill:
Accidenti. Io e Ashura eravamo così:
:bwa: :bwa:

Poi.
SPOILER (click to view)
Takachan insegue Mei :spavento:
E Sara da vera deficente fa quella domanda. Grande bella amica sei, tutti tu i diritti?
E poi, Sara si butta dal tetto :petr:
E poi, Mei fa l'urletto da isterica. :shock:
CADUTA DI STILE DALLE STELLE ALLE STALLE
da tutti i punti di vista.
*vuole andare a prendere a calci dove non batte mai il sole al regista e allo sceneggiatore* :porc:

Insomma... beh, subito dopo abbiamo visto la quinta.
E iniziamo con TUTTI (beh alcuni ci saranno solo nella prossima puntata ma diciamo che sappiamo già che ci saranno) i cliché da shojo manga in cui ai protagonosti succede qualsiasi sfiga immaginabile. Non serve che io ripeta quello che ha già detto Ashura, diciamo che sono completamente d'accordo con lei.
:pecche:
Spoilerissimo (chiarachan non leggere)
SPOILER (click to view)
Poi incomincio a collegare tutti i fili... mi ero spoilerata la storia su wikipedia, ma non avevo capito tutto... adesso ho capito.
Ricordate la foto di Mei da piccola?
Ce n'era solo una... e con un bimbo che non era Yuya, e la mamma di Mei aveva fatto una faccia strana...
Quindi: lei non è figlia sua, ma è stata adottata. E' la figlia dell'amica di sua madre, morta suicida, dopo una vita ai limiti (droga e magari pure prostituzione).
La mamma vera di Mei era migliore amica della mamma di Atsushi. Ma al momento, apparte motivazioni deficenti già citate sopra, non capisco perché non devono frequentarsi. Quella più plausibile è che non debba scoprire la verità.
Ah, e il bimbo della foto era Atsushi.

Insomma adesso Mei verrà maltrattata a scuola e le sue "amiche" la mollano, quindi inizierà pure lei a drogarsi.

Posso piangere? :pecche:


*torna davvero ai testi buddisti in cinese*
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 20/1/2009, 13:29     +1   -1




non potete mettermi spoiler che non posso leggere ragazze,mi tentate troppo :pecche:
(comunque non l'ho letto XD)
anche a me la fine della quarta mi ha fatto un pò scadere il drama
SPOILER (click to view)
soprattutto per la reazione,con un pò,ma solo un pò di ritardo eh :nfg: ,di mei...scusa eh,ma una ti si suicida davanti,quasi per colpa tua (anche se è colpa del modo di pensare giapponese) e tu mi reagisci con quell'urletto??? :nfg: :nfg:

ma una cosa volevo chiedere a voi che già sapete come andrà..quanti episodi mancano?sarà all'incirca sui 6 come koizora?? :booh:
*cerca di tornare sui libri pure lei*
 
Top
midorimidori
view post Posted on 20/1/2009, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 20/1/2009, 13:29)
Quanti episodi mancano?sarà all'incirca sui 6 come koizora?? :booh:
*cerca di tornare sui libri pure lei*

Il drama finirà il 28 Febbraio 2009. :gnegne:
Sono 10 episodi, quindi siamo esattamente a metà...
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 20/1/2009, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 20/1/2009, 13:35)
CITAZIONE (*chiarachan* @ 20/1/2009, 13:29)
Quanti episodi mancano?sarà all'incirca sui 6 come koizora?? :booh:
*cerca di tornare sui libri pure lei*

Il drama finirà il 28 Febbraio 2009. :gnegne:
Sono 10 episodi, quindi siamo esattamente a metà...

cavolo se lo facevano l'anno scorso era perfetto :gnegne: :gnegne: :gnegne:
thank you per l'info :gnegne:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 20/1/2009, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 20/1/2009, 14:00)
CITAZIONE (midorimidori @ 20/1/2009, 13:35)
Il drama finirà il 28 Febbraio 2009. :gnegne:
Sono 10 episodi, quindi siamo esattamente a metà...

cavolo se lo facevano l'anno scorso era perfetto :gnegne: :gnegne: :gnegne:
thank you per l'info :gnegne:

Sai che l'ho pensato anche io? :gnegne:
Diciamo che il romanzo è del 2007 e forse non facevano in tempo...
 
Top
midorimidori
view post Posted on 25/1/2009, 11:32     +1   -1




:annuncio:
E' uscito su Our Hour il sesto episodio raw!
http://community.livejournal.com/ourhour/127556.html
Per il momento non è ancora bloccato, e su d-addicts non è ancora uscito.
 
Top
midorimidori
view post Posted on 25/1/2009, 13:55     +1   -1




:annuncio: :annuncio:
Non so se l'avevo postato qui tempo fa (sono di passaggio e non ho tempo di controllare) comunuque ho tradotto la theme song e visto che sono buona c'è pure la sorpresina. :beota:
E' al solito nel mio LJ (click!)
:frill: :bau:



E!
Torrent MQ du D-addicts della sesta puntata! Douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70057.htm

Edited by midorimidori - 25/1/2009, 15:15
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 26/1/2009, 00:05     +1   -1




vista anche la 6!
Ok in effetti ha fin troppe scene da shoujo!XD Però mi piace! :cuute: Anche perchè ora siamo in piena fase angst del drama! :gnegne:
SPOILER (click to view)
Avevo previsto la finta dichiarazione a mami da tempo!XD E così ha fatto centro!XD Ha distrutto mei e scommetto che lo farà anche con mami!--> posso dire che mi sta alquanto antipatica ed è anche bruttina? :gnegne: non che mei sia una stra gnocca eh!XD buttare giù la chiamata di mei ad akkun solo perchè sei gelosa è veramente =__=" come le altre che le telefonano e le dicono di morire!=__=" che poi scusate,se tanto ci tenevano a sara,perchè non ci hanno mai parlato/fatto amicizia prima??a quanto mi risulta sara prima di conoscere mei era sola come un cane!Qundi per loro va bene se è un'emarginata solitaria,ma se è una povera ragazza timida con degli amici,e succedono dei disguidi allora a morte tutti? :booh: proprio non li capisco! :gnegne:
Ah e sara proprio non riesco a trovarla penosa,anzi mi sa solo di persona debole..ora non ditemi che ha perso veramente la memoria..sono sicura che fa finta di non ricordarsi le cose perchè così è tutto più semplice...che tristezza =__=" bocciata in pieno :nonono:
E mei che va a dire agli altri che se lei morisse morirebbe con lei anche il ricordo di sara,e quindi anche il suo sentirsi in colpa..e gli altri tacciono e si impietosiscono :nfg: Mah,sarà la volta buona che impara a comportarsi schiettamente con le persone per non ricadere nei propri errori? :nfg: sono alquanto dubbiosa| :nfg:
Però che mei fosse adottata non l'avevo capito! :spavento: Questo risvolto mi è piaciuto!
E scommetto anche,cambiando un attimo soggetto,che la madre di akkun non riuscirà mai a superare il trauma!>___< è troppo debole!

Ma,parlo con le due che se lo spoilerarono noncchè coloro le uniche che si stanno guardando il drama con me :gnegne: ,è previsto un salto temporale come Koizora??perchè lo bramo! :love:
SPOILER (click to view)
voglio vedere Mizubata Junpei in abiti da ventenne!Così come lo conciano non riesco a valutarlo!XD

La raw aveva anche dei cm carinissimi! :cuute: :cuute: Quello nuovo di Pocky (me ne è rimasto uno solo ;____; amori miei ;___;) con meiXakkun è carinissimo! :cuute: :cuute: E la theme song mi piace tanto!!(mi devo andare a leggere la traduzione,grazie ele!) E mi piace anche l'altra canzone,devo capire di chi è! :cuute: :bau:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 26/1/2009, 13:35     +1   -1




Stasera devo studiare e non so se riesco a vedermi la 6 (domani esame di giapponese classico X__X) e ho una tentazione enorme leggere gli spoiler!

Riguardo alla domanda sul salto temporale
SPOILER (click to view)
In teoria si, devono succedere iro iro tante tante cose se non sbaglio...


La insert song è Ray by lego big morl ;)
 
Top
midorimidori
view post Posted on 28/1/2009, 22:40     +1   -1




Ieri sera ho visto la 6!
Riassumendo, a fine puntata mi sono chiesta
SPOILER (click to view)
ma è successo qualcosa? :spavento:
Mmmmh a dire il vero si, hanno confermato quello che avevo previsto nello "spolierissimo" di qualche settimana fa... (no chiarachan non andare ancora a leggerlo perché ce n'è altro non ancora confermato :gnegne: )

Quindi, lei è stata mollata, tutti la odiano, gli amici sono delle cacche secche, Sara ha perso la memoria, Junpei la ama ma la molla...
*e qui ci sta, scusate eh*
:infid: :porc: :porc: :porc: :pecche: :petr: :bloo: :buu: :shock:

Fine sfogo. Basta non si fa così, non l'avete ancora imparato leggendo i vostri manga e vedendo i vostri drama?
La prossima credo sarà decisiva per vedere che combina Mei adesso che s'è presa tutti 'sti calci nello stomaco, tra l'altro a me lei pare la vittima principale della situazione :buu:

Insomma, l'unico uomo, ma anche l'unico normale è Takachan?
Che però poi, nelle anticipazioni...

:buu:
Maledette storie da keitai shosetsuuuuuu :pazz:
 
Top
67 replies since 16/12/2008, 16:52   3285 views
  Share