DIC :: Forum ::

Love Shuffle

« Older   Newer »
  Share  
*chiarachan*
view post Posted on 16/3/2009, 23:40     +1   -1




Gnomaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Eireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ho finito di vedere la nove ora! :pazz: :pazz: :pazz:
Datemi la prossima vi prego :pazz: :pazz:
SPOILER (click to view)
ma..ma...ora Kikurin ha una luce migliore ai miei occhi :love: :love: Mi sembrava strano che avesse chiamato Kairu nello scambio solo per usarla!XXD Questa sua soluzione per farle evitare il suicidio mi piace tanto,e vorrei che coloro che pensano di suicidarsi si sforzassero di pensarci ogni tanto!ç___ç
Vedere Oujiro in lacrime mi ha intenerito troppo!Quanto mi piace il suo personaggio! :love: :love:
Ma mi ha distrutto ancora di più vedere Kairu (o Kaeri XD) alla fine in lacrime :pecche: :pecche:
Speriamo che capisca e torni presto! :pecche:
Poi lo scambio di battute incrociate di Airu e Kei mi ha intenerito troppo :pecche: :pecche:
Io non voglio che Kei sposi Mei! :pazz: :pazz: No no no :pazz: :pazz:
Quei due assieme sono tristi :pecche:
Invece Kei e Airu sono :sbrill:
Lei gli aveva anche fatto gli onigiri salati perchè la sua faccia contorta potesse far sorridere Ou-chan! :gnegne:
Dalle anteprime non si capisce molto,e in più sono ingannevoli,ma spero in una dichiarazione,o che il matrimonio salti! :pecche:
Di Yukichi apprezzo il tentativo,ma sinceramente parlando io non ci trovo molto di attraente in uno che non ha orgoglio quando ama (testuali parole dette per giustificare la sua mania di controllare tutto)!Però forse Mei potrebbe apprezzare!XD
E Kikurin che piange nell'anteprima?' :pecche: :pecche:
Sto male!!Se è una dichiarazione del tipo "quello che vorrei mi fosse stato detto" potrei scoppiare in lacrime :pecche:
E anche Reiko mi fa tenerezza! :pecche: Chissà che deciderà del bambino!(Perchè vuole abortire,giustro??)

Questa puntata mi è piaciuta troppo! :sbrill:
Lo amo :sbrill:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 17/3/2009, 14:32     +1   -1




Parliamone :sniff:

Vorrei continuare a parlare personaggio per personaggio e a dare il mio toto coppie una per una, ma vi giuro che non ce la faccio... Alla luce di una maratona di 9 episodi in 2 giorni non ne ho più voglia. Non mi interessa minimamente dire quanto sia figo shota, non mi interessa più dire quanto sono carini kei insieme a aiai, non me ne fotte un bel niente di ste fregnacce, perchè questo drama mi sta dando qualcosa che un drama non mi dava da tanto, dai tempi di Orange Days e Utahime, e per me Orange Days ed Utahime sono _I_ drama che danno, per antonomasia. Non riesco neanche più a dire quanto sia bravo lo sceneggiatore, o ringraziare DI NUOVO la TBS, e lodare Tamaki Hiroshi, non ci riesco, sono completamente presa da questo ottetto di personaggi meravigliosi che interagiscono tra di loro in modo talmente semplice e vero da farmi sentire parte di loro, da farmi avvertire il pianerottolo del palazzo come un po' anche casa mia, dal farmi venire istintivo usare i loro giochi di parole, dal non stupirmi quando si dicono cattiverie pazzesche perchè è esattamente quello che si fa tra amici... Tutto in questo drama mi sta facendo sentire parte di loro e del loro mondo, senza preoccuparmi più della tecnica, del chi è bello e chi è brutto, cavoli, davvero, è solo la terza volta che mi succede e la cosa mi sta facendo tornare la voglia di vedere drama e parlarne. Non mi viene per niente da dire che adesso che ho trovato il terzo "mio drama ideale" o "da 10" come si usa dire i prossimi non potranno reggere il confronto, tutt'altro, mi fa venire una voglia dentro di provare e provare tutto quello che riesco e, nel bene o nel male, godermi ciò che viene fino a restare di nuovo stupita così tanto, con questo senso di familiarità.

Love Shuffle ha fatto un piccolo miracolo nella televisione giapponese, secondo me, ma anche un po' in me :shy: Sarò esagerata e paccosa, scusatemi, ma lo penso sul serio :shy:

Una cosa, però volevo aggiungere a non so chi riguardo a KAIRI, quando non-ricordo-chi diceva che tutti dovrebbero (solo per chi ha vistola 9!!!!!)
SPOILER (click to view)
provare a pensare di più alle reazioni che avrebbero i nostri amati dopo la nostra morte, e ci farebbe passare la voglia di desiderare di morire. Non è che non sono d'accordo, è verissimo quello che dici (chiunque tu sia, perchè non me lo ricordo XD), è un vero inno ciò che dici, però ho anche pensato che molto spesso chi si suicida lo fa proprio perchè vuole uscire da una situazione, non ci riesce, vorrebbe ribellarsi verso qualcosa o qualcuno, e non ce la fa, e morire per questo motivo instilla in chi resta un senso di colpa infinito. E' proprio questo "desiderio" di creare senso di colpa e rimpianto che porta molto spesso al suicidio. Non è una cosa bella, certo. Non è una cosa altruista nè sana, siamo tutti d'accordo, ma succede. Tutti noi, inconsapevolmente, qualche volta nella vita abbiamo agito in modo da far sentire in colpa qualcuno per avvicinarlo a noi e farci dare attenzioni (non negatelo, tutti lo abbiamo fatto e senza magari accorgersene) : il suicidio è "solo" il passo ultimo si questo desiderio di essere amati. Condividerlo o no, così è.... Per questo, guardando Ojirou che comincia a reagire, mi sta cominciando a far pensare che kikurin non voleva far vedere a kairi il dolore di oh-san, ma, viceversa, il fatto che tutto può passare, che anche una cosa orribile può far crescere e rivivere, e che quindi la sua morte sarebbe doppiamente inutile, perchè lei potrebbe godersi questa crescita insieme a karebatta, e sarebbe un peccato sprecarla...


*sospiro*
Vorrei tanto la 10
*sospiro*
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 17/3/2009, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 17/3/2009, 14:32)
Parliamone :sniff:

:sniff: :sniff:
Gnoma :amor:
non sto qui a quotare pezzo per pezzo ma hai ragione nel dire che questo drama ti dà qualcosa,non è solo la figaggine dei personaggi,ma è tutto il contesto,la trama,l'interazione tra tutti,e soprattutto COME la storia viene gestita,senza essere mai banale nè scontata! :amor:
Ieri sera vedendo la 9 mi sono commossa :amor: Perchè,non so se sono l'unica,ho notato molta umanità nei modi di comportarsi dei personaggi! :sniff:
CITAZIONE
Una cosa, però volevo aggiungere a non so chi riguardo a KAIRI, quando non-ricordo-chi diceva che tutti dovrebbero (solo per chi ha vistola 9!!!!!)
SPOILER (click to view)
provare a pensare di più alle reazioni che avrebbero i nostri amati dopo la nostra morte, e ci farebbe passare la voglia di desiderare di morire. Non è che non sono d'accordo, è verissimo quello che dici (chiunque tu sia, perchè non me lo ricordo XD), è un vero inno ciò che dici, però ho anche pensato che molto spesso chi si suicida lo fa proprio perchè vuole uscire da una situazione, non ci riesce, vorrebbe ribellarsi verso qualcosa o qualcuno, e non ce la fa, e morire per questo motivo instilla in chi resta un senso di colpa infinito. E' proprio questo "desiderio" di creare senso di colpa e rimpianto che porta molto spesso al suicidio. Non è una cosa bella, certo. Non è una cosa altruista nè sana, siamo tutti d'accordo, ma succede. Tutti noi, inconsapevolmente, qualche volta nella vita abbiamo agito in modo da far sentire in colpa qualcuno per avvicinarlo a noi e farci dare attenzioni (non negatelo, tutti lo abbiamo fatto e senza magari accorgersene) : il suicidio è "solo" il passo ultimo si questo desiderio di essere amati. Condividerlo o no, così è.... Per questo, guardando Ojirou che comincia a reagire, mi sta cominciando a far pensare che kikurin non voleva far vedere a kairi il dolore di oh-san, ma, viceversa, il fatto che tutto può passare, che anche una cosa orribile può far crescere e rivivere, e che quindi la sua morte sarebbe doppiamente inutile, perchè lei potrebbe godersi questa crescita insieme a karebatta, e sarebbe un peccato sprecarla...

Non ricordo che ho scritto ieri sera,e non ho voglia di rileggere,ma credo di essere stata io :mhuaua:
SPOILER (click to view)
Hai ragione,anche il lato della "reazione alla perdita di un caro" potrebbe essere ciò che Kikurin vuole far vedere a Kairi!E infatti lei proprio vedendo Oujiro che reagiva,che tornava a scattare foto,ma della quotidianità,si è commossa e si è messa a piangere!E poi c'è stata quella scena bellissima con Yukichi! :amor:
Però secondo me il dottore deve ancora fare quelllo che sta facendo Oujiro,cioè reagire alla scomparsa della persona amata!>__< e se non ho capito male forse questa cosa verrà affrontata nel prossimo episodio!

O mio dio,solo a ricordarlo mi viene da piangere di nuovo
SPOILER (click to view)
Oujiro che arriva a casa tutto mal ridotto perchè gli altri l'hanno pestato e dice "ore maji de yabai kamo" cioè io sono proprio messo male questa volta,con la voce singhiozzante,tutto disperato per la scomparsa di Kairi! :sniff: :sniff: Stavo troppo male per lui! :sniff: :sniff: E quando aveva le allucinazioni sonore?? :sniff: :sniff:
CITAZIONE
*sospiro*
Vorrei tanto la 10
*sospiro*

:sniff: :sniff:
Mi dovrò consolare con utanii e voice in attesa di venerdì!
che poi si sa quanti episodi mancano??
 
Top
_Eire_
view post Posted on 17/3/2009, 18:06     +1   -1




Per quanto riguarda Kairi (non vi quoto tanto sto rispondendo a entrambe XD) l'ho detto anche io
SPOILER (click to view)
che Kikurin le fa seguire Ojiro per farle rendere conto della sofferenza che si lascerebbe dietro. Comunque, come dite giustamente entrambe, non è il solo motivo e Kikurin lo dice chiaramente quando spiega a Kei ed Aiai il erchè del suo comportamento: vuole fare attraversare a Kairi due fasi, quella della consapevolezza di ciò che le sta intorno (Kikurin lo spiega col fatto che spesso molte persone che pensano al suicidio non riescono a rendersi conto delle conseguenze delle loro azioni e dei sentimenti che scatenano negli altri perchè sono estremamente concentrate sul loro "desiderio" di morte e sui loro sentimenti); successivamente Kikurin dice anche che dopo averle fatto vedere questo lato vuole mostrarle anche come le persone distrutte dalla sua scomparsa ricominciano a vivere "normalmente", scatenando in lei una sorta di "gelosia" (che è la parola usata da Aiai quando si rende conto di ciò che vuole dire il dottore).
In quel momento avevo gli occhi a cuore :love:


Oggi mi scioglievo ogni volta che ripensavo alla 9 :gnegne: Che meraviglia di drama :cuore:
Rispondendo a chiarachan il 10 è l'ultimo! Siete prontiiiiiii??? *rullo di tamburi*
 
Top
Clementine_me
view post Posted on 17/3/2009, 18:59     +1   -1




Ragazze :sniff: mi emoziono a leggere le vostre emozioni, davvero.
Gnoma, ti ho seguita parola per parola con una faccetta scema sorridente..e ne avevo bisogno..

Un po' vi odio anche per avermi fatto venir voglia di finirlo subito XD però...

SPOILER (click to view)
arigatou :blush:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 17/3/2009, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 17/3/2009, 18:06)
Rispondendo a chiarachan il 10 è l'ultimo! Siete prontiiiiiii??? *rullo di tamburi*

:petr: :petr:

Nooooooooooooooooo! :pecche:
Non voglio che finisca! :pecche: :pecche:
Ma...ma...allora avevo capito giusto!ç___ç
In effetti è intuibile da come finisce al 9 :sniff:
Però non voglio che finisca :sniff: :sniff:
*una donna distrutta*
 
Top
Gnoma
view post Posted on 17/3/2009, 21:54     +1   -1




Soffro già di profonda crisi di astinenza :sniff:
Voglio la 10 :sniff:
Voglio...
SPOILER (click to view)
che kei e aiai corrino l'uno incontro all'altra mentre fanno quel discorso incrociato come harry ti presento sally :sniff:
Voglio...
SPOILER (click to view)
che mei e daigo (lui non ha nome, è daigo XD) scappino insieme dalla chiesa come in 4 matrimoni e un funerale :sniff:
Voglio...
SPOILER (click to view)
ojiro nel mio letto :sniff:
Ok poi andrà bene qualsiasi cosa, basta che me la diate
SPOILER (click to view)
ORA!!!! :spavento:
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 23:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


EPISODIO 5

Devo dire che Shota è proprio figo.







Fine commento.

-------------------------------------------------

Spoiler episodio 6 (che lessi perché capii che sarebbe stato detto alla prossima puntata, vedendo la preview - io e la mia scarsissima forza di volontà):
CITAZIONE (KallistA @ 13/3/2009, 11:45)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ma non ho capito che vuole la """"Tettona"""" dal doctor!Si è capito che sa della fidanzata scomparsa,e che c'è una ragazza in questo rabu shaffuru che la ricorda molto (la ragazza suicida??) ma non ho capito che vuole dal dottore!!Che ci sia qualcosa di nascosto che il doctor non ci ha detto??Shiritaiii! :pazz:

SPOILER (click to view)
Eh la somiglianza!! Sarebbe troppo banale se il suo antico amore assomigliasse alla ragazza suicida... io ho addirittura pensato che assomigliasse ad uno dei ragazzi! O, carico da 90, che fosse la di lui sorella gemella (a 'sto punto però avrei paura dei gemelli, due su due in love? - Chem, Lusa, che ci nascondete _sip_?)

Mi mancava un tassello fondamentale, ma direi che ci diedi alla prima. :fa la danza della sborona:
 
Web  Top
_Eire_
view post Posted on 20/3/2009, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 19/3/2009, 23:26)
EPISODIO 5

Devo dire che Shota è proprio figo.







Fine commento.

-------------------------------------------------

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Direi che il tuo commento racchiude in sè molte delle qualità di questo drama :gnegne: :gnegne:

Ma passate allo streaming e vedetevele tutteeeeeeee :porc:

Se su viikii vanno veloci con la 10 come con le altre forse domenica abbiamo i sub :shy:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/3/2009, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 20/3/2009, 10:58)
CITAZIONE (KallistA @ 19/3/2009, 23:26)
EPISODIO 5

Devo dire che Shota è proprio figo.







Fine commento.

-------------------------------------------------

Direi che il tuo commento racchiude in sè molte delle qualità di questo drama :gnegne: :gnegne:

Dissento :nonono:
Questo drama ha talmente tante e tali qualità, che shota figo, pur essendo MOLTO figo, ma MOLTO MOLTO MOLTO ma proprio MOLTO figo, non è che una delle innumerevoli cose meritevoli :nonono:
Dissento sento ento nto to oooooo :nonono:

CITAZIONE
Ma passate allo streaming e vedetevele tutteeeeeeee :porc:

Concordo :respect:
Nulla toglie che poi ci si scarichi e salvi la versione "per la vita" quando esce. A meno che non abbiate la mia mania di fare le caps e poca voglia di vedervi due volte lo stesso episodio, procederei anche io con la visione subito :respect:
Concordo cordo ordo rdo do oooooo :respect:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/3/2009, 11:37     +1   -1




Al momento ho voglia di ammazzare qualcuno perchè avevo scritto un bel post sulla 5 e per sbaglio ho chiuso la finestra :buu: Quando e se mi torna la voglia riscrivo :pazz:

Comunque anch'io dissento da Kalla :nonono: perchè.... anche KEI è figoooooooo :wub: :wub: :wub: :wub: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 11:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Oddio Gnoma, a costo di fare un post da chat (tanto non fa differenza visto che questo thread ultimamente abbonda di serie di post consequenziali biriga con scritto "Mi sto per vedere la 8 - la 9 - la 10 - la infinita, non resistoooo!" - cosa che in teoria sarebbe esplicitamente vietata dal regolamento del forum tutto), ti dico che spero proprio tu mi stia bellamente prendendo solo per il culo perché sennò mi preoccupo!

Eire, io notai semplicemente che il mio gradimento di un drama è sempre un po' svilito dal guardarlo in streaming (ad esempio, bassa qualità, dover aprire 6 o più finestrelle e quindi dover saltare ogni tot minuti ad un'altra finestrella)! Sarà un mio limite, ma non per questo non mi sta piacendo, anzi! :love: Appena ho tempo mi faccio qualche trip mentale, va!
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 20/3/2009, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 20/3/2009, 11:42)
Oddio Gnoma, a costo di fare un post da chat, ti dico che spero proprio tu mi stia bellamente prendendo solo per il culo perché sennò mi preoccupo!

Che ios tia scherzando è fuor di dubbio! :mhuaua:
Che tu debba sempre e comunque preoccuparti sulla mia sanità è altrettanto fuor di dubbio :gnegne:
Che ti stia prendendo per il culo, no! :spavento:
In mezzo ai post "vedo la 8 vedo la 9 voglio la 10" ci sono anche dei post fiume luuuuuuunghizzimi, miei e di altre, in cui spieghiamo perchè il drama lo troviamo proprio bello e profondo, quindi, nella cazzosità dello scherzo, sì sì, ci credo che per me lo shota figo è solo na ciliegina sulla torta di un capolavoro che annovera mille mila qualità :love:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/3/2009, 11:59     +1   -1




Allora, visto che ho proprio le palle girate dalla chiusura per sbaglio, riassumo molto brevemente e per punti il mio commento:

SPOILER (click to view)
-Ojiro è stato messo sotto di brutto da miss tanathos :gnegne: quatta quatta è l'unica che sta ottenendo quello che vuole:
image image image
e quel suo sorrisetto mi ha fatto venire i BRIVIDI :spavento: :spavento:

-Kei è ADORABILE :wub: ha un carattere splendido, trascinante, riesce a coinvolgere sempre chiunque gli stia intorno, pure con la filippica anti-giappone...un altro po' e coinvolgeva pure i poliziotti :mhuaua: Inoltre non riessco a ricordarmi come ho potuto considerare Tamaki bruttino, dato che più volte in questo episodio ha sfoggiato un sorriso rilassato e dolce da stendermi! E sappiamo che per i giapponesi essere belli "alla prova sorriso" è tutt'altro che facile: image

-Hai capito Meiiii?? :gugu: adesso voglio proprio vedere chi è che l'attrae, visto che la vedevo bene sia con Ojiro che con Yuuki...ma forse più con quest'ultimo! Le reazioni dei ragazzi alla sua decisione sono state impagabili (e mi hanno offerto delle screencap da SBAVO TOTALE :sbav: :sbav: :sbav: ):
image image image image

-Airu. La invidio da matti per il materiale maschile di cui si è circondata, ma sta decisamente giocando col fuoco e con equilibri difficilissimi da mantenere :smoke:


Subber fate uscire la 6 al più presto, puriiiiiiiiisu :amor:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/3/2009, 13:06     +1   -1




Io pensavo di trovare duemila commenti della 5, invece c'è solo quello di Chiara :spavento:
(appuntino: se vi ricordate, potete commentare le puntate staccate? Se scrivete "commento la 5 e la 6" e poi parte lo spoiler non posso aprirlo :sniff:)

Dunque Chiaretta, va bene che Tamaki non lo considero più bruttino, ma:
image
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Scherzo, eh? :amor: Però il tuo continuo chiamarlo "Ken" mi ha fatto sorridere :gnegne:

CITAZIONE (*chiarachan* @ 16/2/2009, 01:07)
Stasera finalmente ho visto la 5!!
Che dire se non Shota :sbav: :sbav: :sbav:

Intro ormai d'obbligo :amor:

CITAZIONE
Intanto Ken ha deciso di
SPOILER (click to view)
licenziarsi,un pò perchè sentiva che era un "momento di svolta" (secondo me) un pò anche per cercare di riconquistare Mei con il suo lato"vitale"che era tornato a galla (non so se mi sono spiegata XD)!!Però Mei inizialmente non ne è contenta,anzi,trova che abbia fatto una stupidata!XD COn la situazione economica del momento,mollare un lavoro ben redditizzio (e che gli permette una mansion così :cuute: :cuute: ) non è stata per niente una buona idea.

Ecco perchè non biasimo Mei
SPOILER (click to view)
quando lo sgrida. In fin dei conti pensa al suo bene, e per uno poco preparato come Kei, in giappone per altro, buttarsi a cercar lavoro a 30 e passa anni non è AFFATTO facile :spavento:


CITAZIONE
Vedo Airu
SPOILER (click to view)
innamoratissima di Ken,anche se fatica a rendersene conto (in realtà gli ha anche detto "mi piaci" ma Ken l'ha preso per un secondo scherzo XD Però lo sguardo è quello da innamorata persa (e quando alla fine Ken dice a tutti che lui e Mei si tolgono dallo scambio,Airu era tristissima!XD)

Per questo ho detto che scherza col fuoco!
SPOILER (click to view)
Sta entrando troppo in confidenza con troppi bei maschioni, soprattutto con uno: temo rimarrà scottata, in questi casi è inevitabile :sniff:


CITAZIONE
Poi la coppia del :cuore: :cuore: è sempre più :cuore: per me!
SPOILER (click to view)
Sono strani,non capisco una mazza dei loro discorsi (soprattutto quelli IMPORTANTISSIMI sul passato di Oujiro),ma vedere che la ragazza suicida aspetta davanti al cancello del garage oujiro,e ad un certo punto LECCA le sue lacrime è stato :cuore: :cuore: Voglio vedere come va avantiiii! :pazz:

:shock: E' la tua coppia del :cuore: ??? Per me è la coppia del :spavento:
 
Top
238 replies since 13/12/2008, 20:40   6500 views
  Share