DIC :: Forum ::

Yume wo Kanaeru Zo

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 19/2/2009, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/2/2009, 11:00)
:bwa: Quanto corri!! Mi sa che ci vediamo alla fine :sniff: Voglio giornate da 36 ore almeno!

Come dicevo da qualche parte, le puntate da 30 minuti e il ritmo frizzante aiutano.

Se non mi fermassi a commentare ogni episodio l'avrei anche gia' finito suppongo, visto che per elaborare e scrivere un po' ci vuole e gia' che ci sono butto un occhio anche al resto ^^

Come struttura e' un drama con la storia in continuity, quindi si presta molto ad essere visto di fila... negli ultimi minuti c'e' sempre qualcosa che ti ispira a vedere la successiva, e tra l'altro tra la 5 e la 6 ce ne stava una notevole e ancora piu' inattesa delle precedenti... infatti ho visto anche l'

episodio 6
anche se poi ero troppo stanca per commentare e quindi provvedo adesso.

E' stato un episodio emozionalmente denso, anche se e' stato stemperato dall'umorismo di cui questa serie e' profondamente piena...
SPOILER (click to view)
Black Ganesha ha fatto sperimentare ad Asuka situazioni che hanno a che fare col suo inconscio, perche' lei e' una che giudica molto ma non e' cosi' consapevole di farlo... forse meno di una persona comune.

Cosi' Ganesha la fa scontrare prima con quello che lei pensa degli altri, persino delle persone che le piacciono, e poi le impone l'inverso, perche' e' giusto che lei sappia anche cosa gli altri pensano di lei... ed e' a quel punto che Asuka deve fare ancora piu' i conti con il fatto di non aver niente da offrire alle persone cosi' come e' ora, perche' le critiche vanno sempre piu' in profondita' fino ad arrivare a quella della superiore che lei aveva aiutato che prova indifferenza per lei: e' forse la cosa peggiore il fatto di non suscitare un'emozione negli altri, e Asuka non regge alla cosa... e' stato un altro momento in cui e' venuta fuori la sua umanita' che lei cela con tanto sforzo, vederla seduta sulla panchina a rendersi conto dell'accaduto e' stato triste.


Tra l'altro e' stata bellissima la faccenda del "death" note :gnegne: :gnegne: :gnegne: e di Ganesha che coglie le "velatissime" critiche di Asuka
SPOILER (click to view)
circa la sua scrittura e si esercita per migliorarla :gnegne: :gnegne: :gnegne:
sia a livello di gag sia a livello registico perche' ti piazzano in primo piano
SPOILER (click to view)
il cestino degli esercizi di calligrafia
e io sono morta dal ridere tanto che ho dovuto stoppare perche' non riuscivo a seguire la storia :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Furuta Arata, l'attore che interpreta Ganesha, lo adoro dai tempi del mio amatissimo Kisarazu Cat's Eye :amor: , e' caro a Kudo Kankuro :amor: e si vede che e' abituato a giocare tra serieta' e comicita'; e' assolutamente perfetto per il ruolo. :respect: :cuute:

Un'altra cosa che mi e' piaciuta molto dell'episodio e' stata la scena tra Asuka e Kondo
SPOILER (click to view)
al bar... da un lato avrei voluto che lei avesse il coraggio di farsi dire cosa c'era che non andava nella loro relazione, dall'altro pero' ho apprezzato molto come lui abbia notato semplicemente che negli esseri umani ci sono sentimenti positivi e negativi ed e' una cosa con cui bisogna imparare a convivere...

Devo dire che la loro relazione mi sta stupendo abbastanza anche perche' lui
SPOILER (click to view)
ha veramente pazienza... o e' veramente interessato, non s'e' ben capito. Dopo che lei gli aveva fatto capire che non ci sarebbe stata una volta successiva si precipita comunque a casa sua e sembra quasi come se niente fosse successo tra i due... hanno scene carine assieme, ma non si parlano, questa e' una cosa di cui sento la mancanza.


Schifidissimo invece il comportamento di Amita che
SPOILER (click to view)
per affermare il suo potere la fa licenziare... vorrei che Asuka potesse vendicarsi :infid:


E questo porta Asuka
SPOILER (click to view)
ancora piu' in basso, e per la prima volta Ganesha le da' un compito che aveva gia' dato a Kohei: far ridere qualcuno.

Ganbatte, Asuka!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/2/2009, 20:07     +1   -1




Episodio 7

...o dell'importanza di avere
SPOILER (click to view)
degli amici.

A parte le gag ostiche a livello linguistico, ho apprezzato molto la prima parte dell'episodio, perche' Ganesha ha messo Asuka nella condizione di rendersi conto di quello che stava perdendo a livello umano con la faccenda del licenziamento ma allo stesso tempo le ha fatto provare cosa poteva dire avere delle potenziali amiche.
E' stato rilassante...

..cosi' come e' stato edificante il momento in cui lei e' riuscita a
SPOILER (click to view)
vendicarsi di Amida-lo-stronzo-pieno-di-se', a prescindere dal fatto che fosse LA donna della campagna perche' la cosa era telefonata... ma e' stato carino il modo in cui e' avvenuta.

Ho goduto e riso maledettamente per questa cosa :hua: :hua: :hua:
Amida meriti qualcuno che ti prenda a calci tutti i giorni :infid: :smoke:


Ma il finale... il finaleeeeeeeeeeeeeee :cuute: :cuute: :cuute:
Ho tirato un urlo XD
SPOILER (click to view)
Subarashi Kondo-san! Che naturalezza! :cuore:
Non m'aspettavo che le facesse addirittura la proposta cosi' presto, forse perche' non e' che sembrino neanche una coppia (la concezione giapponese di uscire m'e' sempre incomprensibile XD), ma a lui piacciono buffe e strane oltre che strafighe quindi Asuka e' perfetta :gnegne: :gnegne: :gnegne:



Ma il compito di finale episodio mi rifiuto di capirlo U________U
E' pura crudelta' e non ha senso :pecche: :pecche: :pazz:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/2/2009, 01:35     +1   -1




che carinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :cuute: :cuute:

Episodio 8

Finalmente Asuka e' arrivata a un punto dove speravo di vederla... il processo e' stato lento e graduale, non privo di tormento, splendidamente gestito.

SPOILER (click to view)
Stavolta e' addirittura Oda Nobunaga che la aiuta :respect: E pian piano Asuka non se ne accorge, ma sta cominciando a pensare un pochino con la sua testa, ed e' importante questo perche' non puo' sempre dipendere dalle spiegazioni di Ganesha e dai suoi compiti... prima o poi il dio andra' via, ed e' giusto che sia cosi', perche' non sarebbe vera evoluzione quella di essere meno vuota ma riempita solo da cio' che lui le da'.
Dopotutto, Ganesha non e' li' per vivere con lei o per vivere la vita di lei no?

Il fatto che a fine episodio
SPOILER (click to view)
Oda-dono abbia risparmiato i suoi vestiti e' una cosa che ho adorato, perche' cominciava a farmi pensare l'idea che lei dovesse fare tutto per costrizione (dai compiti di Ganesha non si puo' svincolarsi), mentre cosi' ha potuto decidere come porsi... certo e' stato bizzarro vederla vestita 3 giorni di fila con la stessa roba... io almeno un ricambio lo avrei preso, e non perche' la gente potesse pensare che m'ero fermata fuori, ma perche'... brr... XD

La risposta di Asuka all'insinuazione banalissima e ovvia di Amida e' stata meravigliosa pero' :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Certe volte ci sono delle battute fulminanti in questo drama che ripagano l'umorismo bislacco di Ganesha... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ho anche apprezzato molto che Asuka abbia deciso di
SPOILER (click to view)
rifiutare la proposta di matrimonio di Kondo-san... lui e' carino e pucci e la trova anche divertente, ma... lei in questo momento non ha bisogno di sposarsi, ha bisogno di capire chi e'. E ci sta lavorando, finalmente, sta realizzando che il punto e' questo, perche' per quanto Ganesha glielo dica e cerchi di farglielo capire coi compiti e tutto, se non si mette in testa lei questa verita' c'e' poco da fare...
e' un grande passo in avanti per lei :joy:

Basta pero' che
SPOILER (click to view)
non mi finisca con Amida, perche' in quel caso la serie mi scadrebbe totalmente e chiederei la testa di chiunque ci abbia lavorato a livello storia
, ma non penso francamente. E' abbastanza naturale che lui
SPOILER (click to view)
si stia interessando a lei perche' e' pieno di se' e lei ha osato opporglisi, cosa che attira la gente come lui - Tsukasa/Makino anyone? XDDDD - pero' se fosse ricambiato sarebbe innaturale,
non credo sia quel tipo di storia... sopratutto se lo fosse tradirebbe lo spirito originario.

Alla 9! :corre: :corre: :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/2/2009, 01:15     +1   -1




Episodio 9 (visto prima del raduno invero, ma illusa com'ero di dormire non commentai ;_; )

Nonostante le buone premesse, e' stato forse il piu' confusionario degli episodi, ma solo nella prima meta'. Stavolta Asuka doveva
SPOILER (click to view)
supportare qualcuno, il che per lei all'inizio non e' stato semplice visto che era pure tutta presa dai suoi sogni di notorieta' e via dicendo; ha scelto Amida-san perche' era quello che s'era trovato in condizione di dover essere aiutato, sia col cliente che con se stesso...


La parte confusionaria era quella dello
SPOILER (click to view)
spot pubblicitario, soprattutto quando a casa di Asuka Ganesha e Oda Nobunaga sono andati troppo sul delirante per il mio gusto...
qualche risata m'e' anche scappata, ma nel complesso penso che quella parte fosse troppo non sense persino per un drama dove il co-protagonista e' Ganesha :mgnu:

A parte cio' pero' si e' ripreso alla grande con la gestione di come Asuka si e' resa conto delle esigenze altrui
SPOILER (click to view)
ed e' stato carino vedere che con Amida hanno superato il momento tragico... lui e' sempre pieno di se', ma forse ha cominciato a ricordarsi com'era quando fare il lavoro gli piaceva... alla fine lui e' uno che ha bisogno di dirsi da solo di essere bravo perche' si e' perso la passione per strada, ma adesso credo che qualcosa per ritrovarla fara'.


Ora suppongo che Ganesha voglia che
SPOILER (click to view)
Asuka capisca la prospettiva dell'altro sesso
ma lo accertero' guardandomi la 10!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/2/2009, 02:28     +1   -1




:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Asuka che sfiga!
SPOILER (click to view)
ti mettono davanti uomini in mutande quando la pensi da uomo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
<- questa e' stata la prima cosa che ho pensato guardando l'episodio 10, assieme ad un moto di inquietudine perche' una donna che parla con l'ore e'... yabai! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Al momento sto al minuto 7 e mi sono dovuto fermare perche' sto gongolando... in una situazione che non spoilerero' e' stato appena nominato MATSUMOTO JUN :amor: in qualita' di uomo infinitamente bello. :love:
Penso che quando mi saro' ripresa andro' a controllare chi ha scritto la sceneggiatura per segnare il nome nel libro del buon gusto :joy: :beota:

Io aaaaaaaaaaaaaaaamoooooooooooooooo questo drama, lo amoooooooooooooo!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/2/2009, 04:21     +1   -1




ok, commento "serio" all'episodio 10, che dopo quel momento di fangirlismo me ne ha regalato anche un altro minore quando ho visto un modellino dello Yattacan di Yattaman su una qualche scrivania nell'ufficio di Asuka :wub:


Bello pure questo, solo una cosa non ho capito e cioe'
SPOILER (click to view)
la seconda necessita' di trasformazione di Asuka in uomo... perche' la prima volta era ovviamente per capirne meglio la prospettiva, la seconda, quella con il compito sui sogni idem... ma io ho preferito la parte in cui ha smesso di pensarla da uomo e semplicemente ha continuato ad indagare, l'ho trovata enormemente piu' aggraziata.

A parte questo, e' stato molto bello vederla partecipare delle aspirazioni altrui...


Non mi aspettavo assolutamente che
SPOILER (click to view)
tornasse in scena Kondo-san,
e probabilmente questa volta sara' l'ultimissima... pero' la sua scena e' stata STUPENDA, perche' ha dato molto piu' spessore al personaggio, e in una maniera semplice, senza fronzoli, molto molto molto efficace!
SPOILER (click to view)
Mi e' piaciuto che volesse... scusarsi con Asuka del suo "egoismo" perche' questo vuol dire che s'era reso conto che la proposta di matrimonio era azzardata perche' si conoscono poco... al tempo stesso, ha dato l'idea dell'impatto che Asuka ha avuto sulla sua vita, perche' ha cominciato a pensare anche lui a se stesso, ai motivi delle proprie azioni, alle proprie aspirazioni...
e questo ha reso il personaggio completamente diverso da valutare, non qualcuno di funzionale alla trama ma una persona vera che e' entrata nella vita di Asuka...

Ho adorato che niente fosse lasciato al caso insomma... ha reso il valore di questo drama ancora piu' alto, e' veramente un gioiellino!

Dal punto di vista delle parti comiche Ganeko mi ha fatto piangere dalle risate :love: :beota:
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Domani spero di finire questo drama... anche se non so, per la struttura e la qualita' che ha ho l'impressione che potrei andare avanti a vederne ancora parecchi episodi senza stancarmi, finora ha avuto tutto un senso e mi ha stupita molte volte, dai pochi commenti che ha ricevuto me lo aspettavo grazioso, invece e' proprio BELLO, al momento lo straconsiglierei a una categoria molto variegata di persone.
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 17:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


QUOTE (Misato-san @ 23/2/2009, 04:21)
dai pochi commenti che ha ricevuto me lo aspettavo grazioso, invece e' proprio BELLO, al momento lo straconsiglierei a una categoria molto variegata di persone.

Ma io avevo detto che era meraviglioso, donna di poca fede! Ho addirittura aperto il topic nella speranza di invogliare qualcuno a guardarlo! :gnegne:

QUOTE (Misato-san @ 23/2/2009, 04:21)
ok, commento "serio" all'episodio 10, che dopo quel momento di fangirlismo me ne ha regalato anche un altro minore quando ho visto un modellino dello Yattacan di Yattaman su una qualche scrivania nell'ufficio di Asuka :wub:

Eh eh, io ci ho visto anche delle citazioni "shoujo "in questo drama:

SPOILER (click to view)
a parte quella evidentissima di Versailles no bara con Maria Antonietta, la sera della konpa quando Ganesha le dice che deve usare solo "si`, no, grazie, scusa" non era proprio come quando in Glass no kamen la Tsukikage fa sfidare Maya e Ayumi per la prima volta?
Comunque a proposito di citazioni, la risata alla "black ganesha" ormai fa parte del mio repertorio! :mhuaua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/2/2009, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (enju @ 23/2/2009, 17:10)
CITAZIONE (Misato-san @ 23/2/2009, 04:21)
dai pochi commenti che ha ricevuto me lo aspettavo grazioso, invece e' proprio BELLO, al momento lo straconsiglierei a una categoria molto variegata di persone.

Ma io avevo detto che era meraviglioso, donna di poca fede! Ho addirittura aperto il topic nella speranza di invogliare qualcuno a guardarlo! :gnegne:

Poi pero' hai commentato ben poco, e non si invoglia la gente a seguire un drama coi sub non velocissimi sparendo dai topic sai? :sniff:
Voi spettatori edotti mi avete abbandonata al mio monologo quando vi ho seguiti :miser:

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 23/2/2009, 04:21)
ok, commento "serio" all'episodio 10, che dopo quel momento di fangirlismo me ne ha regalato anche un altro minore quando ho visto un modellino dello Yattacan di Yattaman su una qualche scrivania nell'ufficio di Asuka :wub:

Eh eh, io ci ho visto anche delle citazioni "shoujo "in questo drama:

SPOILER (click to view)
a parte quella evidentissima di Versailles no bara con Maria Antonietta, la sera della konpa quando Ganesha le dice che deve usare solo "si`, no, grazie, scusa" non era proprio come quando in Glass no kamen la Tsukikage fa sfidare Maya e Ayumi per la prima volta?

AAAAAAAAAAAAAAAH ecco cosa mi ricordava grazie!
La prima si', puo' essere una citazione come anche no (nel senso che
SPOILER (click to view)
Maria Antonietta e' comunque un personaggio storico, quindi il "dubbio" resta)
, ma la seconda assolutamente si'!

Tra l'altro sto vedendo l'episodio 11 e parlano di Usagi Drop come di un bel manga... bei gusti Ganesha! :respect:
E Ganesha
SPOILER (click to view)
rocker
potrebbe essere una citazione da Detroit Metal City, che per altro l'anno scorso ha avuto un adattamento cinematografico di grosso successo.,
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/2/2009, 01:23     +1   -1




Episodio 11...

...ovvero di come la naturalezza di certe scelte narrative ti fa ricredere su certe idee che avevi.

Parlando dell'episodio 8, dicevo che non volevo che
SPOILER (click to view)
Amida e Asuka finissero assieme, perche' a quel punto della storia la cosa sarebbe stata fortemente fuori luogo.

Lui sarebbe stato una specie di rimpiazzo da cliquè, anche perche' Kondo-san sembrava "finito" come personaggio.[/QUOTE]

E invece Kondo e' stato sviluppato bene, e pure il rapporto tra Asuka e [SPOILER]Amida e' migliorato, tanto che ora mi sembra non potesse andare diversamente... e ci sono rimasta male che lui abbia la donna, non e' che ci fossero motivi per cui non dovesse - di masochiste e' pieno il mondo, e comunque lui e' carino - ma perche' Asuka riesce a tenergli testa, e questo me li fa percepire come una buona coppia potenziale.


Sono tristeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :pecche:
Ora come ora Asuka e' davvero piacevole...
SPOILER (click to view)
e quindi mi viene sempre piu' da tifare per lei...


Mi e' piaciuto un sacco l'impegno che ha messo
SPOILER (click to view)
nella faccenda della chitarra, Ganesha ha trovato il modo di motivarla ma ben presto quello e' diventato una sorta di "di piu'" per lei, per non parlar del fatto che ha avuto una spontaneita' nel ringraziarlo che era tenerissima :cuute: :cuute: :cuute:
e ora come ora, soprattutto... e' una persona che la vita
SPOILER (click to view)
comincia a godersela... e anche a capirne il significato.


E ovviamente, adesso noi cominciamo a ricordarci che
SPOILER (click to view)
Ganesha andra' via, perche' lui sta scomparendo, ma Asuka ancora non lo sa, e non credo la prendera' bene...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/2/2009, 01:58     +1   -1




Episodio 12

:bwa: :bwa: :bwa:
C'e' stata una scena in cui ho pianto tremendamente qui... non sono triste perche' sta finendo, ma perche' vedere Asuka
SPOILER (click to view)
soffrire per Amida, adesso che finalmente per la prima volta e' innamorata e quindi capace di dare valore a qualcosa, e' quasi straziante nella misura in cui vederla non ricambiata e' realistico... sarebbe stato troppo semplice e troppo da shoujo manga per ragazzine vederla "vincere" subito e facilmente solo perche' e' la protagonista... e' abbastanza comune per il primo amore andare male, e per lei capire il senso di un sentimento non corrisposto e' una grossa lezione di vita... perche' anche se non c'e' ricambio dall'altra parte, non e' che quello che si prova perda di valore, e pentirsi di quello che si e' fatto a causa dei propri sentimenti per qualcuno e' sminuirli...


E' stato bellissimo, anche se triste...

E anche triste e' sapere che adesso Asuka
SPOILER (click to view)
che e' dipendente da Ganesha e' consapevole del fatto che lui stia per andare via... apparentemente non e' il momento migliore, eppure lei ormai si sta muovendo abbastanza con le proprie gambe da un po', perche' e' vero che ha sempre compiti da lui, ma dopo poco comincia a capirli, da sola... mentre all'inizio lui doveva imboccarla col cucchiaino perche' arrivasse al minimo sindacale.


Faccio doccia e vedo il finale, devo sapere, e spero che sia all'altezza, perche' sarebbe il terzo drama stupendo della stagione passata (con Ryuusei no kizuna e SCANDAL), e io tifo tantissimo che lo sia.
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 04:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


QUOTE (Misato-san @ 23/2/2009, 19:16)
QUOTE (enju @ 23/2/2009, 17:10)
QUOTE (Misato-san @ 23/2/2009, 04:21)
dai pochi commenti che ha ricevuto me lo aspettavo grazioso, invece e' proprio BELLO, al momento lo straconsiglierei a una categoria molto variegata di persone.

Ma io avevo detto che era meraviglioso, donna di poca fede! Ho addirittura aperto il topic nella speranza di invogliare qualcuno a guardarlo! :gnegne:

Poi pero' hai commentato ben poco, e non si invoglia la gente a seguire un drama coi sub non velocissimi sparendo dai topic sai? :sniff:
Voi spettatori edotti mi avete abbandonata al mio monologo quando vi ho seguiti :miser:

Sai com'e`, a parte che non e` molto stimolante commentare da soli (non sono brava come te a commentare! :sweat: ), ma il mio problema e` che certi giorni sono talmente impegnata che non ho neanche il tempo per mangiare, figuriamoci per scrivere sul forum! :pyu:

Comunque io sono contentissima che sia piaciuto cosi` tanto non solo a me! :clap: Sono sicura che anche il finale non ti deludera`...
Insomma guardate tutti questo drama che e` belliccimooo!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/3/2009, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (enju @ 24/2/2009, 04:12)
CITAZIONE (Misato-san @ 23/2/2009, 19:16)
Poi pero' hai commentato ben poco, e non si invoglia la gente a seguire un drama coi sub non velocissimi sparendo dai topic sai? :sniff:
Voi spettatori edotti mi avete abbandonata al mio monologo quando vi ho seguiti :miser:

Sai com'e`, a parte che non e` molto stimolante commentare da soli (non sono brava come te a commentare! :sweat: ),

enju non parlavo solo con te ma con tutti... vedi quando mi dicono: "non sono brava a commentare come te/i tuoi commenti sono perfetti" (e succede spesso) io anziche' sentirmi gratificata mi sento triste... :pyu: Mi capita anche quando nessuno mi si fila (e poi mi dicono: "ah ma io leggo"... lo vedo che qualcuno legge, il forum lo dice XD), ma me ne son fatta una ragione in un certo senso, al massimo ogni tanto mi lamento...

Il senso del mio post era... ognuno commenti secondo le sue possibilita' e secondo i suoi tempi (abbiamo avuto commenti anche dopo mesi, o su una serie intera in un post solo), pero' lo faccia, se davvero vuole promuovere (o anche stroncare, anche quello serve!) quello che ha visto. ^_-

Perche' sono le MOTIVAZIONI a invogliare la gente, non le dichiarazioni sul fatto che una cosa e' bella. E certe volte capita che se commenti, la gente ti segue e inizia anche lei il drama! E magari gli piace pure!

Io sapendo che tanto lo avrei commentato da sola l'ho rimandato a storia finita di subbare (e ho avuto anche io da fare, gli esami non perdonano e non puoi scegliere tu le date :mgnu: ), ma un forum di discussione si nutre della partecipazione della gente... se quella partecipazione viene a mancare ciao ciao forum. :lone: :bwa:

Questo giusto per chiarire perche' sono cosi' esortante nei confronti dei commenti nei confronti di TUTTI, non del singolo utente.



Ho visto la finale un paio di giorni fa, ma avevo troppo da fare per riuscire a commentare. :bwa: :pazz: Ergo recupero ora...

Episodio 13
Bello bello bello.
Il termine di questo drama e' stato decisamente all'altezza di tutto il resto, con in piu' un tocco finale che mi ha mandata a letto in lacrime di gioia (l'ho visto alle 4 del mattino e avevo lezione alle 10... ma dovevo TROPPO vedere come si concludesse :love: ). :joy: :joy: :joy:

In sede di sceneggiatura e' stata giocata la carta piu' difficile: partire con una protagonista sul detestabile andante e portarla a poter essere apprezzata; si tratta di una storia di formazione, di quelle che io apprezzo assai, con qualcuno la cui identita' personale non e' molto sviluppata e che deve imparare a conoscersi, ad apprezzarsi, a capire qual e' il suo posto nel suo mondo... e' una storia che e' un inno alla proattivita', all'assunzione di responsabilita' nei confronti di se stessi e degli altri... alla crescita.

SPOILER (click to view)
Mi e' piaciuto un sacco come si e' notato nel corso degli ultimi episodi che Asuka ha preso veramente le redini della propria vita in mano... dai vestiti alle passioni, ha messo davvero da parte i consigli di altrui non conosciuti per impegnarsi a cercare qualcosa che le piacesse davvero. E' diventata un po' meno appariscente esteticamente, ma e' talmente bella e originale di suo che ha brillato ugualmente...

In particolare venendo all'ultimo episodio, si e' assunta la responsabilita' di organizzare la cena per l'azienda andando a preoccuparsi di tutti coloro che avrebbero poi costituito i reali partecipanti ad essa, e in piu' ha assunto la responsabilita' con se stessa di parlare apertamente dei suoi sentimenti per Amida al diretto interessato, pur essendo consapevole del fatto che lui era impegnato e decidendo che non voleva rovinargli la relazione... ci vuole coraggio a dichiararsi a qualcuno, e a farlo parlando di se stessi e di fronte alla gente che si frequenta come ha fatto lei ce ne vuole il triplo...

Ma la nuova Asuka e' una che puo' essere fiera di se stessa e delle proprie emozioni, e che sa vivere i propri sentimenti senza farsi pippe mentali sulla loro legittimita' e che ha smesso di considerare la gente dal potenziale conto in banca, e quindi riesce bene nell'impresa...


Mi ha quasi straziata vederla poi
SPOILER (click to view)
tornare a casa ad affrontare il distacco da Ganesha
, ma era inevitabile e anzi GIUSTO che ci fosse, e finalmente lo ha capito anche lei.

E dulcis in fundo...
SPOILER (click to view)
Amida che a fine puntata, PASSATI MESI, le dice che ha lasciato la fidanzata e vorrebbe provare a frequentarla
non ha prezzo *_______*
E' stata una conclusione naturale, la prova che Ganesha aveva ragione, ancora... e la ciliegina su una torta deliziosa.


Bello bello bello :love: :love: :love:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 17/4/2009, 13:15     +1   -1




beh, vista la buona descrizione del misato nel poll del 4° trimestre ho deciso di cominciarlo anch'io...ho visto solo il primo episodio, che ho trovato carino e sembra promettere bene! mi ricorda vagamente hotaru no hikari...
adesso vado a guardare lo special, visto che da quanto ho letto è collocato cronologicamente prima del drama!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 17/4/2009, 21:47     +1   -1




bene, ho visto lo special, che mi è piaciuto parecchio, nonostante lo stile un poco meno scanzonato del drama...e sono arrivata in un batter d'occhio al terzo episodio...che dire: mi sono letteralmente scompisciata dalle risate!!
tutte le scene del goukon sono state spassosissime, con i personaggi storici di sottofondo che davano un tocco di stramberia in più!
e anche a me l'accento di caesar ricordava un sacco quello del maestro di nodame!!!

devo dire comunque che mi intriga di più il fatto che adesso il discepolo sia una donna....nonostante asuka creda in valori che non condivido (denaro, fama), la trovo più buffa rispetto a kohei...sono più curiosa di vedere come evolverà nel corso della storia.

Mi sono anche piaciuti gli insegnamenti di Ganesha...come ha già detto Misato sono piuttosto fini e molto adatti a correggere in meglio la personalità specifica della protagonista.

non vedo l'ora di vedere a cosa porterà il prossimo compito!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 17/4/2009, 22:53     +1   -1




vista anche la 4...come immaginavo, il personaggio di asuka non è fatto di sola superficialità...sono contenta di vedere che finalmente
SPOILER (click to view)
si sia messa in testa di migliorarsi come persona!


è stato anche bello rivedere una trasformazione di ganesha...devo comunque dire che me lo aspettavo...eheheh

cavolo, queste puntate ti fanno rimanere sul serio incollate allo schermo!! che voglia ho di proseguire la visione!
 
Top
61 replies since 12/12/2008, 10:54   1424 views
  Share