DIC :: Forum ::

Yume wo Kanaeru Zo

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 20:18     +1   -1




Kaede perche' non ci parli un po' del drama tu che forse sei in pari? :sbrill:
Il tuo spoiler non posso leggerlo, non si capisce a cosa sia riferito :sniff: :sniff:



L'hardsub dell'episodio 12 e' fuori!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70196.htm

Manca giusto il finale!
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 04:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


QUOTE (Misato-san @ 20/1/2009, 00:04)
nessuno lo sta seguendo? :sniff:

Enju, tu hai finito di vederlo? :booh:

Ops, scusa non ero piu` passata! Si` io ho finito di vederlo e devo dire che mi manca molto! Un drama frizzante e divertente fino alla fine, con qualche momento che fa anche riflettere e commuovere. Anche il finale mi e` piaciuto, non sono scaduti nel banale secondo me.
Come faccio adesso senza Ganesha... :sniff:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 29/1/2009, 11:36     +1   -1




Ecco, sì, insomma, non sono mai stata brava a descrivere i personaggi, le trame e a fare discorsi introspettivi del protagonista, ma ci posso provare...

Secondo me, con le prove che Ganesha dà ad Asuka, per quanto bizzarre possano essere
SPOILER (click to view)
salutare urlando, diventare "uomo" (e lui "donna" XD), chiedere agli uomini quali sono i loro sogni, sbarazzarsi dei suoi vestiti e l'ultimo, suonare uno strumento,

hanno aiutato sicuramente la protagonista a crescere, a rendersi meno froufrou, a dare più valore alle cose che la circondano, ad essere più attenta ai dettagli, così da poter risultare più uhm, come dire, carina agli occhi degli altri, ecco..

Quando pensava però di aver trovato, finalmente, l'amore, ecco che i compiti di Ganesha le fanno rivalutare tutto e rendersi conto che forse c'è da lavorarci su ancora un po',
SPOILER (click to view)
anche perché, per quanto possa essere caruccio Kondo, è una piattola.. noioso, molle, senza iniziativa.. e per una persona attiva come lei, non andava affatto bene e Ganesha se n'è reso conto immediatamente.. :P


Si nota comunque la differenza tra l'Asuka dei primi episodi e quella della fine, meno frivola e più cortese, anche se un po' strana eh :P
Mi mancano gli ultimi 2 episodi e poi giudicherò.

Sicuramente tra un paio di settimane mi riguarderò il drama un po' di seguito così da ricapitolare bene il tutto.. :)

Per me è un 8 come voto.

Un drama all'apparenza leggero ma che affronta delle tematiche importanti, socialmente parlando; nonostante tutto, però, almeno a me, non è rimasta la voglia, ogni fine episodio, di sapere come continuasse il successivo.
In ogni caso un bel dramino per passare una mezz'oretta :)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 30/1/2009, 15:06     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
E' uscito anche l'ultimissimo episodio del drama hardsubbato, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70260.htm




Kaede, grazie per il tuo commento ^____^
Vedi che non e' difficile scrivere qualcosa su quello che vediamo?
Spero di riuscire a cominciare presto questo drama perche' sono curiosa di potermi leggere anche la parte sotto spoiler e scoprire se piacera' anche a me come e' accaduto a te e a Enju :sbrill:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 1/2/2009, 15:32     +1   -1




mah guarda, sotto spoiler non è che ci sia niente di particolarmente invasivo.. diciamo che non rivela nulla della trama, solo alcune caratteristiche di un personaggio piuttosto che alcuni "compiti" che Ganesha dà ad Asuka.. quindi no panic :P

Comunque, ho finito di vedere anche gli ultimi due episodi..
all'ultimo era un po' triste, però devo dire che è stato un finale non banale.. certo, se ci fosse stato l'altro finale, era troppo scontato, troppo inutile.. invece così va bene ^_^ decisamente bene.. :D
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/2/2009, 16:21     +1   -1




ottimo, finale non scontato... che belle e promettenti parole :love: :love: :love:

Quando finisco Bara no nai hanaya (che e' bellissimo *_*) lo provo :beota:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/2/2009, 02:35     +1   -1




Ho cominciato a vedere lo special (era troppo che volevo provare 'sto drama ^^ ) e dopo neanche 4 minuti mi devo fermare in preda alla disperazione perche' c'e' ABE TSUYOSHI :petr: :bwa: :pazz: :bwa: :pazz: :sick:

Ma perche'? Perche' il nostro anti-ikemen e' ovunque? :bwa:

Sto sotto shock :petr:
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 10:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 15/2/2009, 02:35)
Ho cominciato a vedere lo special (era troppo che volevo provare 'sto drama ^^ ) e dopo neanche 4 minuti mi devo fermare in preda alla disperazione perche' c'e' ABE TSUYOSHI :petr: :bwa: :pazz: :bwa: :pazz: :sick:

Ma perche'? Perche' il nostro anti-ikemen e' ovunque? :bwa:

Sto sotto shock :petr:

:nfg:


:nfg:




:leggo:


OMMIODIO davvero?!? :bwa: :pecche: :bwa:
Ma io ce l'ho scaricato e pronto da vedere da un mese almeno! :bwa: Ogulama mio perchè?!? :pecche:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/2/2009, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/2/2009, 10:36)
OMMIODIO davvero?!? :bwa: :pecche: :bwa:
Ma io ce l'ho scaricato e pronto da vedere da un mese almeno! :bwa: Ogulama mio perchè?!? :pecche:

Davvero, pero' per fortuna sta giusto all'inizio (poi continuai la visione e la finii anche, dopo commento. E' carino assai il tanpatsu, tranquilla... e anzi se ti vuoi vedere 'sto drama con me mi fa piacere cosi' magari non commento da sola :sniff: )
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/2/2009, 04:00     +1   -1




Dopo lo shock di quella brutta visione come annunciavo ho visto tutto il tanpatsu che precede il drama stesso e che e' un'introduzione notevole, una storia a se' e anche da quello si intuiva ai tempi della presentazione del drama anche la trasposizione del libro che ha poi ispirato anche la creazione del drama stesso.

E' stata un'ora e mezza assai piacevole, costellata di faccine buffe di Kohei che piano piano si e' guadagnato la mia stima e anche quella di Ganesha,
SPOILER (click to view)
perche' come ha cominciato a impegnarsi un pochino anche la sua vita ne ha risentito positivamente, e cosi' mi son ritrovata in breve tempo a fare il tifo per lui; mi e' piaciuto moltissimo quando ha scoperto l'utilita' di rendersi utile e quando ha cominciato a ragionare con la sua testa e ad essere propositivo; anche quando non era del tutto apprezzato riusciva a ricavarne qualcosa per se stesso e ha imparato a non arrendersi, e questo e' stato fondamentale per il prosieguo della storia e per il suo successo.


Mi e' piaciuto anche tantissimo il rapporto instauratosi tra Kohei e Ganesha, soprattutto perche' questo ha portato beneficio a entrambi: sintomatica a questo proposito la scena in cui
SPOILER (click to view)
Ganesha voleva punire Kohei, si e' sostituito a lui ed e' andato in ufficio a scoprire che la gente non lo conosceva... e' stato tenerissimo vedere Kohei sinceramente preoccupato per lui :cuute: , e naturalmente cio' ha costituito il turning point della loro amicizia.


Promosso anche il finale, durante il quale
SPOILER (click to view)
Kohei applica la lezione di rimboccarsi le maniche e tentare di fare qualcosa che ha sempre desiderato nella vita ma partendo dalle basi... l'ho stimato molto, ed e' stato stupendo sapere che i suoi sforzi sono stati premiati nel tempo!


Mi piacciono le storie di crescita personale, e per tanto posso dirmi soddisfatta :wub:


E poi... mi son data alla serie e ho guardato anche l'episodio 1... molto molto carino pure quello!

Stavolta, conoscendo gia' Ganesha, la situazione e' piu' veloce; c'e' un cammeo (terribile :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) di Kohei
SPOILER (click to view)
che e' di grosso aiuto ad Asuka per decidere che Ganesha puo' esserle effettivamente utile
, e in generale e' un'introduzione alla personalita' di Asuka e una variazione sul genere (perche' stavolta Ganesha ha a che fare con una donna) molto interessante.

Qualcosina sa di gia' visto nel tanpatsu ma e' abbastanza ovvio per lo spettatore visto che quando Ganesha appare nelle vite della gente, si tratta sempre di persone che non sono in grado di esprimere le proprie potenzialita'; inoltre e' anche abbastanza umano
SPOILER (click to view)
essere scettici e volere conferme come succede ad Asuka quando si sistema le unghie e come Kohei con le scarpe vuol vedere un risultato istantaneo... anzi, nel caso di lei che e' piuttosto superficiale la cosa e' ancora piu' giustificata a livello narrativo, perche' non ha proprio la maturita' ne' la capacita' di capire che le cose vanno guadagnate, al momento.


Quello che non ho capito semmai riguarda non lei ma proprio un modo di fare che si ritrova spesso nelle storie giapponesi... Asuka viene
SPOILER (click to view)
mollata dal suo uomo che ha deciso di sposare un'altra... che cacchio di abitudine e'? o____O Poi le dice anche che e' pallosa... e lo fa nel giorno del suo compleanno...

Lei non e' questa donna spettacolare - tranne fisicamente... Mizukawa Asami e' bellissima :love: - e non si presenta come innamorata di lui anzi lo descrive subito esplicitamente come un buon partito e niente piu', pero' e' triste ugualmente... non credo che lei meriti cosi' poco rispetto come essere umano.


Comunque sia, mi aspetterei che Asuka si rendesse presto conto che
SPOILER (click to view)
senza quella nail art cosi' estrema e costosa riesce a digitare piu' velocemente le cose al pc
, ma vedremo.

Carino carino carino, voglio la 2!
Anche se ho paura di cosa Ganesha potra' tirare fuori, e' pericoloso quello la' :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/2/2009, 01:10     +1   -1




episodio 2
:cuute: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
L'approccio del drama sembra essere ancora piu' surreale rispetto a quello del tanpatsu... perche' abbiamo saputo da esso che
SPOILER (click to view)
Ganesha ha aiutato gente importante del passato - personaggi storici soprattutto - a emergere, ma... vederli convocati, in azione, ad aiutarlo... non me l'aspettavo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

L'effetto comico di vedere Maria Antonietta di Francia e Giulio Cesare che parlano giapponese (e pure francese lei... lui ci risparmia il latino, o almeno non m'e' sembrato di riconoscerlo) con un accento inquietante - lui pare Milch di Nodame :gnegne: - e' allucinante, e i compiti pure... tra l'altro il vestito che Maria Antonietta sceglie per Asuka e' grazioso anche se retro', semmai e' l'acconciatura che e' veramente eccessiva.

come al solito Asuka si perde nelle sue fantasticherie... e' veramente ancoratissima all'idea del tama no koshi e lo si vede anche durante l'incontro di gruppo, perche' anche se Ganesha e company le hanno detto di divertirsi lei comincia subito a fantasticare facendo i conti in tasca ai tre pretendenti circa il loro salario...
francamente, al momento come donna mi mette solo molta tristezza.

Essendo stato il tema appena introdotto temo di riuscire a dire solo questo... e vado a vedermi la 3 ^_^
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/2/2009, 18:39     +1   -1




Episodio 3

Essendo la situazione dell'episodio 2 molto connessa a questo, adesso e' piu' facile farne un quadro chiaro... e' stato tutto buffissimo, ma al tempo stesso alcune scelte sia narrative che a livello di sceneggiatura erano molto intelligenti... ho adorato per esempio tutta la faccenda del
SPOILER (click to view)
body touch
perche' da un lato mostrava come Asuka sia superficiale e dall'altro era una buona idea per suggerire che spesso i rapporti umani nascono da azioni che compiamo senza averne la reale percezione...
SPOILER (click to view)
Lei si accorge del bottone che stava cadendo a Kondo-san e lo tocca, due volte, ma glielo deve spiegare Ganesha che era quella l'essenza del compito che le era stato assegnato...
e quante volte capita anche a noi di far qualcosa del genere senza la consapevolezza della portata dell'azione stessa?

Da' molto da riflettere.

Durante la visione continuano a venirmi in mente paragoni col tanpatsu, e mi rendo sempre piu' conto che Asuka e' piu' complicata di Kohei da gestire per me: innanzitutto e' una donna, che favorisce l'identificazione, ma e' una donna molto diversa da me come personalita' e valori, e quindi la trovo piu' ostica: il potenziale di tanto in tanto e' intravedibile in quello che fa, ma e' cosi' ancorata alla sua idea di poca spontaneita' nei rapporti che a tratti e' irritante.

Mi fa pensare in un certo senso a Sumire di Kimi wa pet (che pero' stimo di piu' perche' non era aggrappata all'idea del matrimonio di lusso e del mollaggio del lavoro) e anche a Makiko di Seigi no mikata (ma deo gratias non e' cosi' stronza e paracula e piena di se', altrimenti avrei gia' abbandonato il drama XD); anzi di piu' a quest'ultima perche' l'approccio che hanno agli uomini e' veramente simile; non li considerano per quello che sono ma per quello che vorrebbero fossero e hanno anche l'"innamoramento" facile.

SPOILER (click to view)
C'e' stato un momento pero' nell'episodio 3 in cui Asuka mi e' sembrata una persona carina: quando Ganesha l'ha costretta ad ascoltare gli altri e ad osservarli... e' stata una richiesta intelligente da farle (Ganesha fine psicologo XD), perche' quando era zitta rosicava, pero' mentre lo faceva ha dovuto accorgersi di cose positive e negative circa la gente che la circondava... soprattutto delle prime, paradossalmente, perche' non e' stata tutto il tempo a malignare.


E' molto lontana dal godersi le cose cosi' come Ganesha le ha suggerito di fare, pero' qualche speranza la da'.


Cosa vorra' suggerirle Ganesha facendola
SPOILER (click to view)
uscire con la persona alla quale e' meno interessata sulla faccia della terra?

Io suppongo che voglia aprirle ancora gli orizzonti, perche' Asuka se ne frega di tutto quello che pensa non possa portarle vantaggio (ma non ragiona seriamente su cosa potrebbe darglielo... o meglio, non fino in fondo), e non considera l'inatteso, e ha anche veramente tanto la puzza sotto al naso.

Vedremo!
O meglio vedro' presto! :bau:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/2/2009, 23:40     +1   -1




Episodio 4

Asuka si lamenta si lamenta e si incazza pure, pero' comincia ad essere piu' obbediente con Ganesha e anzi
SPOILER (click to view)
esce a cena col capo e si chiede anche il significato di quel compito... :clap:

Certo e' che il capo non fa niente per risultare interessante, fa solo squallide battute sessuali... :nfg: e la "rifiuta" anche perche' e' "solo" una part-timer :spavento:


Ganesha in questa puntata mi ha fatto capire chi mi ricorda Asuka... Shigeta di Happy Mania :shock:
SPOILER (click to view)
Quando la manda a prendergli da fumare e la inganna trasformandosi in Jojima e' proprio evidente... lei che un attimo prima era stra-felice perche' Kondo-san l'aveva contattata per rivedersi, ritrovandosi davanti quello che piu' le interessava dei 3 non ha esitazioni a credergli quel tanto che basta per provare a imbastire una qualche relazione con lui... e meno male che era Ganesha!

Pero' Asuka non e' un caso perso, ragiona. Non sempre ma ragiona.

Mi chiedo se la
SPOILER (click to view)
crisi di questa puntata
sara' quella risolutiva, del cambiamento. Forse si'. Perche' stavolta
SPOILER (click to view)
non ha mutato subito attitudine con Ganesha... di solito lei quando voleva/sperava in qualcosa da lui, passava da chiamarlo solo Ganesha senza onorifici a Ganesha-sama che e' un onorifico di piu' alto grado rispetto al -san... stavolta invece quando ha realizzato che davvero mente un sacco nella vita di tutti i giorni e che la sua autostima e' scesa di nuovo perche' non s'e' sentita in colpa o male a definirsi una con cui non avere a che fare con Kondo...
e' stato diverso.
Qualcosina ha capito. Ed e' stata spontaneamente sincera.

Quello che invece sfugge a me e' cosa vuole adesso Ganesha da lei XD
Perche' con Kondo quando
SPOILER (click to view)
lui e' andato da lei lei sembrava solo pazza da legare - ma lui e' tordo e continua a dire che e' originale, ed e' bene per lei XD io avrei chiamato la neuro, anche perche' mezz'ora prima l'aveva praticamente mollato! - e francamente al momento sono perplessa...


Suppongo che la prossima puntata mi chiarira' le idee ^^
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/2/2009, 05:08     +1   -1




Devo dirlo: me lo aspettavo carino, ma non cosi' tanto da volerlo vedere in modalita' mini-maratona da voler sapere come andasse avanti!
Penso che se l'avessi seguito in pari (cosa che non ho fatto perche' i sottotitoli non sono arrivati subito, quindi lo avevo messo da parte) avrei fatto la fine di enju che aspettava la sua dose di Ganesha settimanalmente :lol:

Episodio 5

Mi son sentita un po' scema all'inizio della visione, perche' la soluzione alla domanda che mi ponevo guardando la fine della 4 era semplice ma li' per li' non avevo collegato le cose:
SPOILER (click to view)
dopo aver frustrato Asuka con l'orologio che indica le bugie Ganesha l'ha in un certo senso gratificata, perche' le ha detto di fare esattamente quello che sentiva... come al solito lei amplifica le cose e prende un po' troppo alla lettera i compiti, pero' i risultati si son visti: s'e' sentita piu' rilassata, ha detto le cose come stavano, addirittura s'e' presa dei complimenti da una superiore perche' non e' cosi' scontato esprimere dissenso su qualcosa che non convince, specie al lavoro e in una societa' come la giapponese - non a caso Asuka pensava di essersi giocata il posto ^^.

Ovviamente non tutti le hanno fatto la standing ovation, ma era prevedibile. Anche se lei ancora non l'ha capito non si puo' piacere al 100% della popolazione mondiale. ^^


Molto carina anche l'idea della frase
SPOILER (click to view)
che rispecchi quello che Asuka e' o vuole essere... era assai realistico vedere lei che subito giudica le persone dare etichette a tutti ma non riuscire a capire quale fosse la propria... si e' resa conto di non avere niente a cui appigliarsi... non ha un'identita' stabile, ed e' poi il motivo per cui non sa veramente cosa vuole e viene fuori con una frase che e' tutto e niente.


Ancora una volta pero' la sceneggiatura mi ha stupita in positivo... e chi se lo aspettava alla fine
SPOILER (click to view)
Dark Ganesha? :petr:

E' stato un tale shock!
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 11:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:bwa: Quanto corri!! Mi sa che ci vediamo alla fine :sniff: Voglio giornate da 36 ore almeno!
 
Top
61 replies since 12/12/2008, 10:54   1424 views
  Share