DIC :: Forum ::

SCANDAL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2009, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/10/2009, 17:05)
CITAZIONE
Anche il marito
SPOILER (click to view)
è sempre più sospetto...che non voglia che lei torni è praticamente palese, ma allora perchè denunciare la scomparsa alla polizia? E' davvero una questione di soldi? Però avevano entrambi un'ottimo lavoro!

Mah :nfg: per essere sospetto è sospetto... che faccia cose contraddittorie è certo... :mhuaua: se alla fine lo capisci, me lo spieghi! Io proprio alla fine non sono riuscita a comprendere il suo personaggio!

Per ora ho solo voglia di prenderlo a randellate :gnegne:

CITAZIONE
:gnegne: Le scene in cui fanno irruzione nella casa di una o di un'altra sono buffissime!
Sono già andate tutte a
SPOILER (click to view)
casa di Tamaki? E la trovano con la maglietta metallara? :gnegne:

Yes, carinissima! :occhi:

CITAZIONE
Volevo dire altro ma mi è sfuggito di mente :lone:

:smoke: e sul mistero della stanza chiusa non dici niente??
:sbrill: per me è stato il pezzo forte!
[/QUOTE] :sbrill: Ecco, si! Mi ero dimenticata il punto *figlio di Tamaki*! Però
SPOILER (click to view)
mi pare di aver capito che esce da lì quando lei non è in casa :booh:


Ed intanto sono giunta alla 6 e sto malissimo! :bwa: :sbrill:
La mia intenzione era vedere solo la 5 ieri, ma il finale era da cardiopalma e non potevo fermarmi! :spavento:

Signore, quanti nodi stanno venendo al pettine! :spavento:
Non c'è
SPOILER (click to view)
uno, e dico uno dei presenti che si salva! Non c'è un marito che non c'entri qualcosa! Anzi, sembrano tutti sempre più loschi!


E Takako, che nascondeva
SPOILER (click to view)
di averla vista la notte della sparizione con un uomo entrare in un hotel!


:hua: Però avevo capito di chi si trattava
SPOILER (click to view)
dall'inquadratura dell'orologio...chi l'avrebbe mai detto che pure le comparse sono implicate! E chissà perchè proprio il capo di Kawai-san!


Allora, Risako
SPOILER (click to view)
faceva la hostess, e qui spiegato il perchè delle tante connessioni con tutti gli uomini di questo drama

sappiamo anche che
SPOILER (click to view)
non è sparita per una questione di soldi, ma i soldi c'entravano in qualche modo, visto che aveva dovuto chiedere prestiti a destra e manca a tutti i mariti delle amiche
che ovviamente
SPOILER (click to view)
hanno fatto tutto di nascosto
- e il marito di Takako mi sta sempre più sulle balle :grrr: -, che le servivano per
SPOILER (click to view)
coprire il debito di Kikuta, un debito bello grosso pure...
ma allora
SPOILER (click to view)
perchè sparire dopo aver pure fatto tutta quella fatica? E il messaggio che invitava ad abbandonare le ricerche l'avrà mandato davvero lei oppure è un'altra trovata di Kikuta che mi è sempre più ostico comprendere e chissà come mai aveva una foto dell'amante di Risako? E se davvero ha fatto tutto lei, perchè presentarsi nel cuore della notte davanti a casa di Takako? E dire al marito di lei che la insegue che "tutte le donne possono finire come lei?"
Il mistero è sempre più fitto :smoke:

Intanto cercano di svilupparsi anche
SPOILER (click to view)
i sottointrecci sentimentali...Mayuko e l'assicuratore non si sa dove vadano ma Hitomi e l'hairstylist da qualche parte andrebbero, se a lui importasse qualcosa e così non è mentre lei già pensa al divorzio mentre annota tutto sul suo blog :mhuaua:

E che dire di Tamaki?
SPOILER (click to view)
la faccenda del figlio resta sempre misteriosa ma qualcosa la sta portando vicina al poliziotto...


Che carine però a farsi lo scaricabarile per continuare a vedersi :wub:

Proseguo la mia folle visione! *____*
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 21:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 7
Pensieri sparsi durante la visione dell'episodio ma ordinati per personaggio :gnegne:
Scusate l'assoluta mancanza di senso logico!

OMG! :spavento:
SPOILER (click to view)
il capo di Kawai-san era la vittima dell'aggressione di Kikuta 8 anni prima e Risako oltre a pagargli i danni ci andava pure a letto! :spavento:

Ma non credo che lei abbia deciso di
SPOILER (click to view)
sparire per non rivelare al marito che la relazione con l'altro non era davvero finita, come da sua illazione!

Notare il Dies Irae in sottofondo! :gnegne:

I due
SPOILER (click to view)
amanti hanno litigato per qualcosa pare... :shifty:


E il marito di Tamaki è
SPOILER (click to view)
assai sospetto. Sparisce sempre.

:spavento: Santo Takki,
SPOILER (click to view)
nascondeva Risako in albergo e prima nella stanza del figlio! E lo confessa pure spassionatamente!E il figlio dov'è?!? Non c'è?!? E' morto ma fanno come se fosse vivo?!? :bwa:


E Mayuko sta scoprendo
SPOILER (click to view)
gli altarini dietro il marito che in realtà non ha fatto molto...se non fosse che c'era molto di più del rapporto hostess-cliente secondo me.


:gnegne: E se in hanadan non ci sarebbe stato bisogno della polizia se fosse stato possibile risolvere tutto con delle scuse, qui
SPOILER (click to view)
non se ne avrebbe bisogno se non ci fossero adulteri :gnegne:


:spavento: Risako aveva telefonato al
SPOILER (click to view)
marito di Takako per chiedere altri soldi...che probabilmente le servivano per l'amante!Così com'era avvenuto per il marito di Mayuko!Era andata a trovarlo in stato pietoso...non c'è niente di buono in tutto questo :spavento:


Tamaki fa le acrobazie sui mobili e mi ricorda tanto Laira appollaiata sui pullman torinesi :wub:

Interrogano Kawai-san che mente spudoratamente!Sta chiaramente
SPOILER (click to view)
nascondendo qualcosa sul suo capo :shifty:
Qualcosa che viene fuori quando Hitomi cerca di parlare direttamente
SPOILER (click to view)
col capo..che zoppica, probabilmente per il taglio fattosi la notte del litigio con Risako, come diceva la cameriera dell'hotel.
Scoprire che sta succedendo distruggerà tutto, dice il marito...e la picchia anche in mezzo alla strada. :porc:

E mentre viene rivelato che
SPOILER (click to view)
Kawai-san aveva organizzato tutto 8 anni prima per il suo capo
c'è in sottofondo un'aria su testo di Goethe..che cosa inquietante

Takako si interroga sul
SPOILER (click to view)
"vi ho battuto" di Risako
...E nel mentre, come le dice la figlia, ragiona sul fatto che
SPOILER (click to view)
tutta la sua vita è basata sull'apparenza, e inconsciamente per questo mentre cerca Risako, sta in realtà cercando un'altra sè stessa...

E dopo aver avuto da Kikuta
SPOILER (click to view)
la dichiarazione spassionata che avrebbe voluto rivederla
mentre lei respira artificiossimamente :gnegne: suona il telefono..E
SPOILER (click to view)
raggiunge Yokohama in tempi record!


E torna il dies irae mentre abbiamo le ultime rivelazioni di questo episodio spaventosamente ansiogeno e Kikuta
SPOILER (click to view)
insegue i due fuggitivi in taxi come nel miglior telefilm americano :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 09:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 8

Ho avuto tutta la notte per riprendermi da questo episodio :sniff:

Come in ogni buon giallo che si rispetti, arriva il momento in cui
SPOILER (click to view)
anche le parti in causa interessante a scoprire qualcosa si tirino indietro: per paura, per ricatto, per sfinimento.

Paura è quella che prova Hitomi, minacciata dal marito di veder la sua vita cadere a pezzi se verrà fatta luce su questa vicenda.

Da un certo punto di vista viene ricattata anche Mayuko, ma più che sulla sparizione, è la sua esistenza come donna ad essere messa con le spalle al muro da marito, che non capisce che anche se le dà tutto quello che vuole per tenerla in gabbia non sarà felice comunque.


Tamaki
SPOILER (click to view)
si trova a dover ammettere la morte di suo figlio, avvenimento che ha cercato di cancellare per tanti tanti anni e per questo si allontana da tutti.

Per un momento ho creduto davvero che
SPOILER (click to view)
si fosse uccisa! :spavento: :bwa:


Takako per un momento pensa anche lei che
SPOILER (click to view)
forse è il caso di lasciar perdere tutto per concentrarsi sulla sua di famiglia, che si sta sfaldando
ma capisce che ha avuto
SPOILER (click to view)
un incontro che accade solo una volta nella vita con quelle tre donne apparentemente così diverse da lei che però sono diventate parte integrante della sua vita...sono le amiche che non ha mai avuto
e ho davvero voluto bene a sua figlia quando
SPOILER (click to view)
la manda a cercare Tamaki invece di discutere col marito, geloso anche per l'apparizione di Kikuta-san che annuncia il ritrovamento di Risako in un hotel.


Infine
SPOILER (click to view)
il pianto delle quattro donne nella stanza di Shun, segna un momento di "liberazione" da passato, la rassegnazione al fatto che la morte non dà indietro nessuno, anche se cerchiamo di ignorare l'avvenuto, e un nuovo legame che permetterà alle amiche di andare avanti nella loro ricerca

che prende una nuova piega col ritorno a casa di
SPOILER (click to view)
Shindo-san che reca una lettera di Risako...
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 19:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Serie completata! :wub: :sniff:

Il nono episodio da un certo punto di vista mi è parso "statico", ma non lo è stato affatto se consideriamo che le nostre eroine si sono trovate ad affrontare sè stesse e il proprio modo di rapportarsi col mondo e con gli altri, con ciò che nella loro vita va bene e con quello che non funziona, con ciò che hanno e ciò a cui aspirano.

La
SPOILER (click to view)
lettera mandata da Risako apre ferite che pareva fossero state chiuse nel momento in cui il gruppo si era ritrovato intorno a Tamaki e alla sua tragedia personale.
Ci si trova davanti alla possibilità di venire a conoscenza
SPOILER (click to view)
della verità che hanno cercato per il lungo mese in cui l'amica è scomparsa, e ciò le alletta ma le spaventa anche terribilmente.


Takako
SPOILER (click to view)
è l'unica davvero convinta di voler sapere. Anche se il marito la ostacola in tutti i modi, piattolo che non è altro.
Il suo
SPOILER (click to view)
ultimo incontro prima di recarsi nel luogo dell'appuntamento con Risako
con Kikuta-san mi ha fatto
SPOILER (click to view)
capire quanto psicolabile sia quest'uomo! :spavento: Non capisco sinceramente che motivo ci fosse di fingersi interessato a Takako per avere notizie della moglie, quando lei era più che disposta ad aiutarlo in ogni caso! Che risata da malato di mente ha lanciato! :spavento:


Il gruppo però si
SPOILER (click to view)
riunisce per ascoltare l'ultima confessione della fuggitiva
e se tutto poteva sembrare
SPOILER (click to view)
a suo sfavore, l'arrivo di Hitomi, custode della verità dei fatti fornitole dal marito, cambia tutte le carte in tavola.
Risako non era altro che la vittima di anni di sopprusi. Una vittima senza colpa fino al momento in cui ha deciso di sbarazzarsi dell'"amante" per amore del marito...omicidio fallito perchè il pensiero delle sue amiche ad aspettarla ha fermato la sua mano.
Ho trovato questa cosa davvero dolce, nonostante le circostanze :nfg:
Viene a galla il vero significato del
SPOILER (click to view)
"vi ho battute" con cui prende avvio la vicenda. Lei ha vinto perchè ha trovato una persona per la quale sarebbe disposta a sacrificare tutto.


Nell'ultimo episodio vediamo la risoluzione non solo del caso ma anche dei dubbi che assillavano le quattro donne,
SPOILER (click to view)
una volta rilasciate dal carcere dove sono state messe per concorso in reato :gnegne:

Risako
SPOILER (click to view)
sconterà i suoi anni in carcere, così come fara il suo aguzzino per altri motivi, mentre Kikuta-san la aspettarà :nfg: contenti loro, contenti tutti.


Tamaki
SPOILER (click to view)
vede la fine del suo matrimonio, tenuto in piedi per anni dalla stanza chiusa del figlio, che una volta aperta ha dissolto qualunque legame esistesse ancora tra lei e il marito pusillanime.
Nonostante la tristezza della separazione, si può sperare che avrà un futuro col detective però! :amor:


Mayuko
SPOILER (click to view)
taglia i ponti col suo chirurgo plastico carceriere. Non può darle la vita che vuole, non saranno i soldi e i vestiti costosi a renderla felice.
La sua decisione di crescere ancora un pò, e di farlo da sola, è molto forte e l'ho apprezzata molto nel suo personaggio. :cuute:


Hitomi
SPOILER (click to view)
forse riuscirà ad accantonare il suo blog e assieme ad esso il ruolo da principessa in pericolo. Le incomprensioni col marito sono finite e anche gli atteggiamenti irresponsabili che teneva con l'hairstylist. Ha capito che i suoi figli e la sua famiglia sono la cosa più importante di tutto e si impegnerà perchè la sua vita coniugale possa proseguire, nonostante il licenziamento del marito.


Takako
SPOILER (click to view)
non so se riuscirà mai del tutto a passare sopra i tradimenti del marito, ma il fatto che anche lui voglia ricominciare come si deve la loro "storia" fa presagire cose buone :beota: ...forse :nfg:


Ho letto tante volte nei commenti precedenti che questo è un drama che tutte le donne dovrebbero guardare, ed io mi accodo a questo invito caloroso.
E non perchè sia una vicenda femminista o vuole portare alla ribalta la figura femminile, ma perchè nelle quattro protagoniste, nelle loro vicende, nei loro pensieri, è possibile ritrovare tante cose che nelle nostre vite abbiamo incontrato o pensato, tante cose che forse un giorno ci troveremo sul nostro cammino.
Perchè ci mostra che nonostante tutto bisogna camminare sulle proprie gambe.

Questo bel drama si becchera un votone da parte mia! Almeno un 9! :corre:
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 11:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/10/2009, 20:29)
Il nono episodio da un certo punto di vista mi è parso "statico", ma non lo è stato affatto se consideriamo che le nostre eroine si sono trovate ad affrontare sè stesse e il proprio modo di rapportarsi col mondo e con gli altri, con ciò che nella loro vita va bene e con quello che non funziona, con ciò che hanno e ciò a cui aspirano.

E ne avevano anche un gran bisogno :sniff:


CITAZIONE
Takako
SPOILER (click to view)
è l'unica davvero convinta di voler sapere. Anche se il marito la ostacola in tutti i modi, piattolo che non è altro.
Il suo
SPOILER (click to view)
ultimo incontro prima di recarsi nel luogo dell'appuntamento con Risako
con Kikuta-san mi ha fatto
SPOILER (click to view)
capire quanto psicolabile sia quest'uomo! :spavento: Non capisco sinceramente che motivo ci fosse di fingersi interessato a Takako per avere notizie della moglie, quando lei era più che disposta ad aiutarlo in ogni caso! Che risata da malato di mente ha lanciato! :spavento:

Questa scena resta veramente un mistero :nfg: da una parte mi fa un sacco ridere perchè è assurdo come abbiano voluto gestire questa cosa quì, però quando l'avevo vista mi aveva fatto venire la pelle d'oca! :spavento: e poi lui è troppo brutto per essere vero :spavento:

CITAZIONE
Il gruppo però si
SPOILER (click to view)
riunisce per ascoltare l'ultima confessione della fuggitiva
e se tutto poteva sembrare
SPOILER (click to view)
a suo sfavore, l'arrivo di Hitomi, custode della verità dei fatti fornitole dal marito, cambia tutte le carte in tavola.
Risako non era altro che la vittima di anni di sopprusi. Una vittima senza colpa fino al momento in cui ha deciso di sbarazzarsi dell'"amante" per amore del marito...omicidio fallito perchè il pensiero delle sue amiche ad aspettarla ha fermato la sua mano.
Ho trovato questa cosa davvero dolce, nonostante le circostanze :nfg:

:sniff: Non riusciva a trovare una
SPOILER (click to view)
via d'uscita
Forse però avrebbe risolto diversamente se lei avesse deciso di
SPOILER (click to view)
dare fiducia alle sue amiche e parlarne con loro, anzicchè comportarsi così...


CITAZIONE
Viene a galla il vero significato del
SPOILER (click to view)
"vi ho battute" con cui prende avvio la vicenda. Lei ha vinto perchè ha trovato una persona per la quale sarebbe disposta a sacrificare tutto.

:nfg: sì, però... Kukikta-san... :nfg:

CITAZIONE
Nell'ultimo episodio vediamo la risoluzione non solo del caso ma anche dei dubbi che assillavano le quattro donne,
SPOILER (click to view)
una volta rilasciate dal carcere dove sono state messe per concorso in reato :gnegne:

:gnegne: quella scena è bellissima! Davvero inaspettata!

CITAZIONE
Risako
SPOILER (click to view)
sconterà i suoi anni in carcere, così come fara il suo aguzzino per altri motivi, mentre Kikuta-san la aspettarà :nfg: contenti loro, contenti tutti.

:cuute:

CITAZIONE
Tamaki
SPOILER (click to view)
vede la fine del suo matrimonio, tenuto in piedi per anni dalla stanza chiusa del figlio, che una volta aperta ha dissolto qualunque legame esistesse ancora tra lei e il marito pusillanime.
Nonostante la tristezza della separazione, si può sperare che avrà un futuro col detective però! :amor:

:sniff: ecco, a me questo non è piaciuto. O meglio, non l'ho capito. Credo fosse evitabile perchè anche se quell'uomo
SPOILER (click to view)
non ha un briciolo di spina dorsale... eppure le loro scene mi sembravano davvero le uniche che potessero avere una parvenza di quotidianità coniugale!
Mi è spiaciuto da matti!

CITAZIONE
Mayuko
SPOILER (click to view)
taglia i ponti col suo chirurgo plastico carceriere. Non può darle la vita che vuole, non saranno i soldi e i vestiti costosi a renderla felice.
La sua decisione di crescere ancora un pò, e di farlo da sola, è molto forte e l'ho apprezzata molto nel suo personaggio. :cuute:

:respect: Grande Mayuko!

CITAZIONE
Hitomi
SPOILER (click to view)
forse riuscirà ad accantonare il suo blog e assieme ad esso il ruolo da principessa in pericolo. Le incomprensioni col marito sono finite e anche gli atteggiamenti irresponsabili che teneva con l'hairstylist. Ha capito che i suoi figli e la sua famiglia sono la cosa più importante di tutto e si impegnerà perchè la sua vita coniugale possa proseguire, nonostante il licenziamento del marito.[/SPOILER

Takako[SPOILER]non so se riuscirà mai del tutto a passare sopra i tradimenti del marito, ma il fatto che anche lui voglia ricominciare come si deve la loro "storia" fa presagire cose buone :beota: ...forse :nfg:
]

Questi due sono quelli che hanno sollevato più polemiche, perchè si è detto che
SPOILER (click to view)
erano i due matrimoni che probabilmente era più giusto che scoppiassero e invece son stati tenuti su per via dei figli...

Che ne pensi?
Io mi trovo d'accordo solo per quanto riguarda Takako che
SPOILER (click to view)
una volta presa un'autentica consapevolezza di se stessa e dei propri diritti, avrebbe dovuto mandare a stendere su due piedi quel verme del marito che non ha la minima intenzione di esserle fedele, dal momento che pure la figlia ha compreso le motivazioni di sua madre.

Invece proprio no per quanto riguarda Hitomi perchè
SPOILER (click to view)
è vero che in parte penso ai figli che son piccini e non possono avere -come invece la figlia di Takako- alcuna consapevolezza o alcuna voce in capitolo, però io ho trovato una buona maturazione nel marito di Hitomi, quindi credo che il nuovo tentativo sia davvero realistico se non pure doveroso!


CITAZIONE
Perchè ci mostra che nonostante tutto bisogna camminare sulle proprie gambe.

:respect:
 
Top
*SaX*
view post Posted on 27/1/2010, 17:52     +1   -1




Prima puntata, amore a prima vista! :love:
Non starò a raccontare la trama e le caratteristiche delle donne dello scandalo perchè altre persone l'hanno già fatto e in modo molto esauriente, mi limiterò a dire le sensazioni che ho avuto.
Innanzitutto, verità. Mi è sembrato così reale quello che pensano e che provano le protagoniste, che l'identificazione è stata immediata, nonostante alcune espressioni eccessive ed alcuni dialoghi sopra le righe. Già le amo e le odio :nfg: Questo contrasto di emozioni credo derivi dal fatto che di queste donne vediamo tutto o quasi, soprattutto le loro debolezze, e alcuni disturbanti particolari che avremmo volentieri fatto a meno di sapere. Ed è solo la prima puntata! :spavento:

Non so perchè, ma ho provato anche una sorta di tenerezza :nfg: nell'entrare in modo così intimo nella vita di queste donne, che a quanto pare faticano enormemente a convincersi che tutto va bene, che tutto si può fare, che la vita può essere meno complicata, o meno triste, o meno incasinata di come lo è. Adoro Takako, con i suoi patetici tentativi di negazione del male e del dolore, adoro Hitomi perchè è dannatamente bella e tenera quando tenta a bassa voce di ribellarsi e poi si rimangia quello che dice, adoro Tamaki perchè è una str***a cinica però soffre come una pazza, glielo si legge in faccia che soffre e tiene duro, è una con le palle questa qui. Solo Mayu non mi piace granchè... ma sono quasi sicura che troverò qualcosa di speciale anche in lei, prima o poi... Come se ci fosse qualcosa di noi in tutte loro, qualcosa di buono e di malefico allo stesso momento :mhuaua:

Grazie a chi ha commentato prima di me, mettendomi addosso una curiosità folle di vedere questo drama, soprattutto Gnoma! :inchino:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/1/2010, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (*SaX* @ 27/1/2010, 17:52)
Grazie a chi ha commentato prima di me, mettendomi addosso una curiosità folle di vedere questo drama, soprattutto Gnoma! :inchino:

Scusatemi l'intrusione, davvero, ma la qui presente sopra di me mi ha costretto a risponderle sfruttando la doppia arma di uno dei miei drama favoriti, e dei sensi di colpa .___.

Cmq sono contenta che, anche a distanza di tempo, questa storia venga apprezzata, perchè,
CITAZIONE
Innanzitutto, verità

nei suoi eccessi, ho sempre pensato anch'io che fosse più realistico di quanto sembri, crudamente realistico!

CITAZIONE
Già le amo e le odio :nfg:

Anche questa è una delle meraviglie di questo drama, secondo me. Il fatto che i personaggi si amano e si odiano (non che si amano o si odiano), esattamente come le persone che frequentiamo quotidianamente, perchè non esistono persone perfette, così come non ne esistono di negative in ogni loro parte, e quindi, visto che le protagoniste di scandal non sono mica nostre amiche vere, le vediamo sia in quelle parti insopportabli, sia in quelle adorabili, e allora ci piacciono ma ci danno anche fastidio, e questa cosa disturbante è intrigante :blush:

CITAZIONE
Non so perchè, ma ho provato anche una sorta di tenerezza :nfg: nell'entrare in modo così intimo nella vita di queste donne

E' un po' voyeuristico in effetti XD
 
Top
*SaX*
view post Posted on 28/1/2010, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 28/1/2010, 12:48)
Scusatemi l'intrusione, davvero, ma la qui presente sopra di me mi ha costretto a risponderle sfruttando la doppia arma di uno dei miei drama favoriti, e dei sensi di colpa .___.

Chi, io? :innocent:
SPOILER (click to view)
Preparati a commentare il resto delle puntate con me, pena sensi di colpa fino alla tomba :patpat:


CITAZIONE
E' un po' voyeuristico in effetti XD

Sì, è proprio questo il termine che non mi veniva!!! E' come guardare il Grande Fratello, ma senza il vuoto che caratterizza il noto programma televisivo :gnegne:
La curiosità è tanta, mi è sembrato proprio di entrare nelle vite di queste persone, e suppongo che per le attrici la prova non sia stata facile. Ci sono drama in cui si scatena una sorta di magia tra i protagonisti, e non parlo solo di drama impegnati o pesanti, (questo non lo è affatto, ci tengo a precisarlo^^), un'alchimia tra il regista e gli attori, forse, tra gli attori stessi, qualcosa che li costringe a mettersi in gioco un pizzico in più rispetto ad altri ruoli e altre situazioni. Sono proprio contenta di aver cominciato a vederlo, e devo dire che la traduzione è una vera e propria sfida: innanzitutto perchè ogni personaggio ha un modo di parlare caratteristico e fondamentale per la comprensione del suo modo di agire, e poi anche perchè la traduttrice dal giapponese a volte lascia molto all'immaginazione :nfg:
Ma è una sfida stimolante, spero di esserne all'altezza! :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 16:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (*SaX* @ 27/1/2010, 17:52)
Prima puntata, amore a prima vista! :love:

Oh, sono felice che finalmente ci sia qualcun altro che guardi questo gioiellino! :joy:
CITAZIONE
Innanzitutto, verità. Mi è sembrato così reale quello che pensano e che provano le protagoniste, che l'identificazione è stata immediata, nonostante alcune espressioni eccessive ed alcuni dialoghi sopra le righe. Già le amo e le odio :nfg: Questo contrasto di emozioni credo derivi dal fatto che di queste donne vediamo tutto o quasi, soprattutto le loro debolezze, e alcuni disturbanti particolari che avremmo volentieri fatto a meno di sapere. Ed è solo la prima puntata! :spavento:

:smoke: Ti accorgerai presto che niente e nessuno è come ti saresti potuta aspettare...

CITAZIONE
Solo Mayu non mi piace granchè... ma sono quasi sicura che troverò qualcosa di speciale anche in lei, prima o poi... Come se ci fosse qualcosa di noi in tutte loro, qualcosa di buono e di malefico allo stesso momento :mhuaua:

Io ero indecisa tra lei e la forest princess tra quelle in fondo alla graduatoria :gnegne: Ma come intuisci hanno anche loro un perchè! :beota:

Buona continuazione! :corre:
 
Top
querida
view post Posted on 29/1/2010, 01:46     +1   -1




Ho letto tre post in croce e l'ho messo subito a scaricare :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/2/2010, 11:52     +1   -1




Ho visto che sono usciti i subs della 2, e così sono passata a chiedere se il secondo episodio ha risposto alle aspettative che il pilot ha lanciato. In effetti l'impostazione iniziale cambia un pochino con il corso della visione, ma secondo me è un crescendo, e non un calando, nè un tradimento delle intenzioni iniziali. Quanta voglia di rivederlo!!!! image
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 14:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 12/2/2010, 11:52)
Ho visto che sono usciti i subs della 2, e così sono passata a chiedere se il secondo episodio ha risposto alle aspettative che il pilot ha lanciato. In effetti l'impostazione iniziale cambia un pochino con il corso della visione, ma secondo me è un crescendo, e non un calando, nè un tradimento delle intenzioni iniziali. Quanta voglia di rivederlo!!!! image

E rivedilo :mh: pure coi subbini di Sax quale onore :amor:
SPOILER (click to view)
io penso che lo unizierò appena saranno usciti qualche subbino in più per non andare in astinenza :sbrill:

Però commentatelo davvero perchè così invogliate questa pigra che non sono altro a vederlo sul serio :corre:

Saxiiiina il secondo epi ti è piaciuto? :corre:

Della serie anche io Curry leggo tra post in croce e lo scarico :gnegne:
 
Top
KIMU
view post Posted on 1/3/2010, 21:12     +1   -1




Ho visto la prima puntata e devo dire che non è niente male,non è il solito drama,ha tematiche più adulte rispetto a tanti drama che ho visto e questp me lo fa decisamente apprezzare.Avevo voglia dopo tanti drama koreani visti in quest'ultimo periodo,di ritornare ai miei vecchi amori,e cioè agli adorati j drama :cuute: e,per il mio ritorno di fiamma,ho decsamente scelto bene.Cercavo qualcosa di romantico-purtroppo è la mia indole che mi trasporta sempre verso quel genere di drama-ma,cercando qua e là mi sono imbattuta nella trama di questo drama e mi son detta"perchè no?sembra interessante e lontano dai solito clichè doramosi e dai miei gusti,quindi proviamolo".Avrei voluto aspettare chye uscissero almeno le prime 5 o 6 puntate subbate in italiano,perchè so che altrimenti andrei in astinenza,però non ce l'ho fatta e la curiosità ha preso il sopravvento.
Devo dire che,comunque queste 4 casalinghe disperate,per ora mi sembrano davvero patetiche perchè succubi di mariti idioti che le trattano come serve,soprattutto Takako:
SPOILER (click to view)
all'apparenza tanto perfetta e rispettabile,che vive in una bellissima casa,che fa da serva ad un marito idiota e infedele,ad una figlia stupida,viziata e pretenziosa.Lei accetta la situazione di buon grado,salvo poi ritrovarsi quella sera a bere in compagnia di perfette sconosciute ma che poi,alla fine anche solo per un attimo,le hanno dato indirettamente il coraggio di affrontare quel cretino di suo marito prendendolo a cuscinate :spavento:,altro che cuscinate,un kick in the ass e tanti saluti a lui e a quella figlia imbecille.Ma avete visto quando,poveraccia,lei è ritornata a casa e la figlia non l'ha degnata di uno sguardo,anzi,come regalo di benvenuto lei e l'idiota le hanno lasciato la casa in disordine,i piatti sporchi da lavare e i calzini sporchi per terra :petr: .Da questo punto di vista è si patetica,ma è anche da ammirare per la santa pazienza che si ritrova :hero:


Scusate lo sfogo ma io queste cose non le sopporto.Per non parlare delle altre:Hitomy sposata a quel tirchiaccio di un funzionario del ministero delle finanze,se non sbaglio,va bene fare economia,ma lui è veramente... :capa: da prendere a mazzate sulle gengive.
La 25enne che ha sposato un chirurgo:
SPOILER (click to view)
brava quella,il marito ha 20 anni più di lei e ne paga le conseguenze,"vittima"della sua ossessiva gelosia.Anche lui un altro Idiota da prendere a calci negli stinchi con una mazza da baseball.Tanto è un dottore,si potrà poi curare tranquillamente da solo senza spaccare le balle agli altri :ghgh:

La 52enne del gruppo mi fa un tantinello pena:
SPOILER (click to view)
ha un marito che è avvocato ma solo in teoria perchè da quel che ho capito non ha voglia di fare una cippa di niente,e mi sa che è lei che deve tirare avanti la baracca.Per non parlare del figlio che non si vede e,anche per questo sono curiosa di andare avanti per scoprirne il motivo perchè non penso che sia la tipica incomunicabilità adolescenziale :nonono:

E poi la cosa che più mi intriga è questa:
SPOILER (click to view)
come mai la sposina sparisce la prima sera delle nozze?Che mistero si nasconde in questa sparizione apprentemente senza spiegazione?

Una cosa queste donne hanno in comune:tutte e 4 hanno dei mariti imbecilli,egoisti e maledettamente inutili e maschilisti.Questo drama tira fuori il femminismo che c'è in me,e credetemi,io non sono affatto una femminista al 100%,anzi,a volte alcune mie "colleghe"donne mi fanno vergognare di appartenere al genere femminile :grrr: ,ma quando si tratta di avere mariti così idioti e inutili e che pretendono di sottomettere le donne in quella maniera,beh,allora mi incavolo di brutto.
Comunque è davvero bello,spero tanto che gli altri sub escano presto.Grazie a tutte per questo ennesimo gioiellino un pò diverso dal solito. :clap: :inchino:
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 21:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KIMU @ 1/3/2010, 21:12)
Ho visto la prima puntata e devo dire che non è niente male,non è il solito drama,ha tematiche più adulte rispetto a tanti drama che ho visto e questp me lo fa decisamente apprezzare.Avevo voglia dopo tanti drama koreani visti in quest'ultimo periodo,di ritornare ai miei vecchi amori,e cioè agli adorati j drama :cuute: e,per il mio ritorno di fiamma,ho decsamente scelto bene.Cercavo qualcosa di romantico-purtroppo è la mia indole che mi trasporta sempre verso quel genere di drama-ma,cercando qua e là mi sono imbattuta nella trama di questo drama e mi son detta"perchè no?sembra interessante e lontano dai solito clichè doramosi e dai miei gusti,quindi proviamolo".Avrei voluto aspettare chye uscissero almeno le prime 5 o 6 puntate subbate in italiano,perchè so che altrimenti andrei in astinenza,però non ce l'ho fatta e la curiosità ha preso il sopravvento.

:sbrill: Oh, benvenuta su questo topic, Kimu! :corre:
Si, hai fatto davvero un'ottima scelta, sono certa che non ti deluderà!L'astinenza purtroppo è inevitabile, anche con tutti i sub, io l'ho praticamente bevuto :gnegne:

Non riprendo le tue impressioni sulle quattro protagoniste e ciò che le circonda perchè l'ho fatto poco sopra, ma attenderò i tuoi commenti, sono curiosa di sapere se la visione continuerà ad intrigarti e se la vicenda prenderà la strada che magari hai immaginato durante la visione :beota:
 
Top
*SaX*
view post Posted on 31/3/2010, 19:44     +1   -1




Sono arrivata al nono episodio, e prima di addentrarmi nella traduzione dell'ultimo faccio qualche considerazione, evitando troppe descrizioni (che sono state già fatte o che potrebbero rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto il drama).
Questo drama è veramente bello, profondo, complesso, ed ha diverse chiavi di lettura. Lo consiglio a tutte le donne (soprattutto le donne) che in un modo nell'altro nella vita hanno sperimentato quell'esigenza, perchè a volte è quasi una scelta obbligata, di trovare strade traverse nella vita per non cadere in una trappola. Per evitare di soccombere quando il peso delle scelte sbagliate si fa troppo pesante. Naturalmente, prima o poi, e per tutti, i nodi vengono al pettine, e la vita stessa pretende che saldi i conti. Solo che a volte capita che si entra così tanto in un ruolo di madre / fidanzata / moglie / amica perfetta che uscirne non è affatto facile, anche se sai bene che la famiglia del Mulino Bianco è finta come una moneta da tre euro (come mi è venuta questa??? :gnegne: ).
Le donne di questo drama sono maledettamente vere, nonostante le tipiche esasperazioni dei drama asiatici. Soprattutto Shindo, che è su tutte la mia preferita. E' lei che si trova costretta ad evitare la trappola più grossa, per non essere travolta dal dolore. E la sua ironia diventa in questo modo commovente, ti fa capire, se non lo sai già, che spesso i sorrisi più grandi nascondono i dolori più grandi.
E poi in SCANDAL c'è mistero, ritmo, inventiva, dialoghi bellissimi, uomini misteriosi, fedifraghi, vigliacchi, spesso incapaci di star dietro alle personalità complesse e affascinanti delle donne. C'è tutto un mondo di verità dietro questo drama, e la cosa bella è che nonostante le tematiche non risulta affatto noioso, anzi, ti trascina nel suo vortice di verità e menzogne fino alla fine, come solo un buon thriller riesce a fare.
Presto finirò di tradurre l'ultima puntata, mi mancherà da morire! La sfida dei dialoghi, soprattutto, è stata stimolante e divertentissima. Sono allo stesso momento contenta e triste di essere giunta alla fine! :)

CITAZIONE (Gnoma @ 12/2/2010, 12:52)
Quanta voglia di rivederlo!!!! image

L'hai rivisto allora?????? :sbrill:

CITAZIONE (Nocturna @ 12/2/2010, 15:20)
E rivedilo :mh: pure coi subbini di Sax quale onore :amor:

Onore mio se lo vedrai :blush: Non è stato facile restare fedele a quelle che credo siano le intenzioni degli sceneggiatori, ma ci ho davvero messo il cuore e sapere che apprezzate sarà un bellissimo regalo :cuore:

CITAZIONE
Saxiiiina il secondo epi ti è piaciuto? :corre:

Da morire :love: Scusa se rispondo solo adesso, non avevo letto prima :sorry:
 
Top
107 replies since 12/11/2008, 23:06   2728 views
  Share