DIC :: Forum ::

SCANDAL

« Older   Newer »
  Share  
nausica@
view post Posted on 25/12/2008, 18:41     +1   -1




Sono gnoma dall'account di mia cugggina: dopo il pranzo sono in relax un po' di tempo e quindi posso permettermi di continuare il mio "interessantissimo" monologo su SCANDAL :love:

Parlavo di personaggi stereotipati e "antipatici" (o comunque non degni di grande stima) ma che comunque, per un motivo o per l'altro, si possono sentire come realistici, e per questa ragione accettarli con i loro difetti, fastidi, frustrazioni e limiti.

Continuo con MAYUKO SAMEJIMA che decisamente ci sta perfettamente nel quadro appena descritto. Giovanissima, trova un "affascinante" (vabbeh può piacere dai XD) chirurgo plastico stramilionario di un boato di anni più di lei e si assicura un futuro economicamente favoloso in una casa favolosa con abiti favolosi con cene favolose e tutto favoloso. No, tutto no, visto che la sua gabbia dorata, a ben guardarla, è più gabbia che dorata. Lui è morbosamente geloso, e dà tutto alla mogliettina per non darle l'opportunità di farsi venire voglia di guardarsi attorno e scoprire che intorno ci sono cose molto più favolose e a gratis. Nel momento stesso in cui conosce le altre 3 proitagoniste del drama si infastidisce, sì perchè così verrebbero fuori i suoi segretucci con risako, ma soprattutto perchè così il mondo di mayu-chin non sarà più soltanto la sua casa favolosa, e il suo referente emotivo non sarà più soltanto il suo favoloso marito. Scopriamo anche che che mayuko non può
SPOILER (click to view)
avere figli, sebbene li desideri moltissimo, ma mica perchè è sterile o ha una qualche malattia fisica che glielo impedisca! Non è neanche perchè è un'immatura che pensa solo a divertirsi! Mayu non può avere figli perchè il marito, che è già stato sposato e ha avuto una figlia che ora (se non ricordo male) è adolescente e lui ha promesso a lei o alla sua ex moglie (non ricordo bene) che non avrebbe mai più avuto altri figli, per rispetto a loro.
Mayuko, pur nella sua leggerezza, nel suo svampitismo, nella sua superficialità, nel suo attaccamento ai soldi e alla bella vita e possiamo anche dirlo, nel suo essere così STUPIDA, si porta però dietro anche questo dolore, che però, più che un dolore, è un freno a mano perennemente tirato, e non da lei, ma lei lo accetta per quieto e comodo vivere. Almeno finchè non comincia davvero a guardarsi attorno e a scoprire le cose favolose e gratis che esistono al mondo. La "storia" con l'assicuratore io la trovo un po' ridicola: chi ti promette mari e monti (senza soldi però XD) per un rapporto in cui non c'è stato neanche una sana slimonata? Bah, sti giapponesi sono strani... Però, appurato che sta cosa compare spessissimo nei drama, ne prendo atto e ci faccio poco caso, ringrazio il dottore, rifiuto, e vado avanti, senza pensarci troppo, per potermi soffermare su mayuko, e sul suo essere così spensierata, che forse è solo uno stordimento per autoconvincersi che va bene così, che i soldi e i vizi che può concedersi non sono in realtà "una paga" che suo marito le sborsa. Gioca la parte della cretinetta, ma lei vorrebbe crescere eccome, invece, chissà che prima o poi non lo faccia.


Anche lei un personaggio odioso, ma, nei suoi eccessi, vero. Perchè fa vedere la miserabilità di molte donne che si fanno schiacciare solo per un vivere quieto e splendido. E' una cosa che possiamo odiare ma che, come per takako, succede, e allora, anche nel suo essere ingiustificabile, dobbiamo prendere atto che è possibile e osservare.
 
Top
nausica@
view post Posted on 25/12/2008, 18:59     +1   -1




Tocca adesso all'altra cretinetta del gruppo, HITOMI KAWAI che, a dire la verità, è quella che mi sta un po' più sullo stomaco e, si sa, il mio stomaco è impietoso ultimamente... Gli stereotipi di Hitomi-san sono quelli della donna che rinuncia alla carriera per la famiglia, con un marito che, per darsi un tono, affibbia al proprio ruolo un'importanza che non ha, e lo usa per poter anche sempre mettere in primo piano il suo lavoro, e quindi la sua vita fuori di casa. Demolire psicologicamente la moglie è il suo modo per sentirsi figo, grande, indispensabile, per poter non assumersi nessun'altra responsabilità, sbolognando sulle spalle della mogliettina tutto quanto, nel momento in cui mette piede fuori dall'ufficio. Per questi motivi kawai-san è forse la più frustrata delle 4: lei sa di avere delle capacità, lei sa di aver potuto avere una carriera brillante, lei sa molte cose, eppure non sta a casa per comodità come mayuko, o come takako per sfogare la sua "perfezione". Lei sta a casa per senso del dovere, e proprio per questo, nel momento in cui incrocia vite esterne al suo mondo fatto di figli e marito, qualcosa in lei freme, diventa insofferente, vuole esplodere come una volta, e poi rientra per senso di colpa, e poi si sente di nuovo stretta e vorrebbe ribellarsi e diventare se stessa, ma poi ritorna nel suo piccolo mondo perchè fa meno paura, e questo elastico emotivo continua e continua all'infinito. Alla luce degli spoileroni sul suo "simpaticissimo" marito e il suo capo
SPOILER (click to view)
kawai-san è ancora più combattuta, perchè da una parte vuole giustizia, rivincita, quel che si merita (sia lei in bene, sia loro in male) ma allo stesso tempo teme anche questa giustizia, perchè significherebbe dover ricominciare tutto da capo, nel lavoro, negli affetti, in tutto, e ne ha paura.
Nella puntata 8, ho adorato la sua reazione
SPOILER (click to view)
nella scena del pianto di gruppo, in cui, nonostante si trovasse davanti una realtà tremenda, durissima, non si autocensura e scoppia in un sorprendente pianto scatenato, fastidioso quanto tenero.
Tornando al discorso precedente di sterotipi e antipatia delle protagonista, anche lei può urtare le telespattatrici, per non andarsene dal suo mondo frustrato, per crearsi quel mondo ridicolo e patetico del suo blog, perchè è una mozzarella frignolosa e anche lei non certo degna della nostra stima. Eppure le donne, una volta che non lavorano più e hanno dei figli da proteggere e crescere, pensano di non poter tornare indietro, di doversi sacrificare a tutti i costi per loro, e allora si ingoia e si va avanti, lasciando al marito, più mozzarella, ridicolo e patetico di loro, darsi un tono che non si merita. Eppure possiamo capire un pochino perchè fa così, e aloa, pur ritenendola patetica, non possiamo neanche verso di lei evitare di fare un po' di tifo per lei, perchè esca da quella condizione di vittimismo continuo.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/12/2008, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (nausica@ @ 25/12/2008, 18:59)
Tocca adesso all'altra cretinetta del gruppo, HITOMI KAWAI che, a dire la verità, è quella che mi sta un po' più sullo stomaco e, si sa, il mio stomaco è impietoso ultimamente...

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
continua continua... io ho il drama in stand by perche' lo sto vedendo con Lum (e mi sa che fino all'inizio del prossimo anno non riusciremo a guardarne un minuto :pecche: ), ma quando ti avremo recuperato sara' bellissimo leggerti, sono assolutamente curiosa!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 26/12/2008, 12:43     +1   -1




Anche oggi, dal water, monologo su SCANDAL. :dance:

Stavolta volevo parlare di SHINDO TAMAKI e, per lei, è importante che non leggiate lo spoiler finchè non arrivate all'episodio 8!!!
Tamaki è un personaggio difficile da inquadrare all'inizio: si sa che è una tipa sfacciata, diretta, informale, che ha un marito fancazzista e che manda lei avanti la baracca, che è un po' confusa e caotica, però, nonostante tutte queste cose che sono subito evidenti in lei, sostanzialmente si fa fatica a crearsi un quadro coerente di lei... In casa indossa solo magliette di gruppi hard rock, ma ha delle unghione dorate da vera vamp; fa un lavoro importante e di responsabilità, ma quando parla sembra non dare l'impressione di essere molto "qui ed ora"; è una tipa impaziente con tutti, ma fin troppo paziente col marito, insomma... Tante cose non tornano, e non si capisce bene "da che parte stia", nel senso proprio della sua identità come persona. E' molto sopra le righe, eppure così "normale".
NON LEGGETE LO SPOILER SE NON SIETE ARRIVATE ALLA PUNTATA 8 E NON VI PIACE SAPERE PRIMA
SPOILER (click to view)
Come avevo immginato, incredibile ma vero ci ho azzecato!!! Il suo figlio Shun, quindicenne, chiuso in camera sua, in realtà è morto anni prima, e la madre, da quel momento, non è riuscita più ad entrare nella sua stanza, non avendo mai accettato la sua morte.
Ora il quadro confuso e contraddittorio su Tamaki comincia a tornare anche per il telespettatore. Capiamo perchè, nonostante le sue capacità, sia sempre così stordita e persa nei suoi pensieri; capiamo perchè, nonostante tutto, è ancora legata al marito, visto che, assecondandola, le permette di continuare a non accettare la morte del figlio; capiamo che questo personaggio è forse il meglio riuscito tra tutti, pur nelle sue esagerazioni, perchè veramente costruito tra un passato, un presente ed un futuro.
La scena in cui decide di entrare finalmente nella stanza è emotivamente durissima, come lei gironzola per la stanza come non fosse passato un solo giorno, e piega le magliette, e riordina i giocattoli di Shun come l'avesse visto 2 ore prima uscire di casa per andare a scuola... Bellissimo che abbiano spiegato come il suo entrare lì dentro significherebbe dover ammettere che Shun è MORTO, e infatti,la prima cosa che dice quando entra, è una frase semplicissima "Ecco, alla fine non era qui dentro..." che però dice tutto, in pochissime e banali parole.
Il momento dell'accettazione di Tamaki è stupendo, davvero stupendo, senza bisogno di musiche epiche in sottofondo, di riprese sperimentali, di trucchi registici: è tutto semplicissimo, come sarebbe davvero. Più facile di quanto aveva pensato, più difficile di quanto avrebbe mai potuto pensare.

La scena successiva, quella che "incolla" le 4 donne insieme, è altrettanto semplice e vera: chi si trattiene per rispetto al dolore di Tamaki, chi la osserva con ammirazione per quanto ha dovuto sopportare e per come ora abbia trovato il coraggio di uscirne, e chi, semplicemente, si lascia andare ad un pianto disperato per farle capire che non è sola. L'abbraccio di gruppo successivo è una delle scene più belle che io abbia visto in un drama, e mi ha commosso dentro, tantissimo.

Grazie a questo personaggio e alla sua storia io credo che SCANDAL sia diventato il mio drama preferito della stagone, superando anche l'amatissimo Nanase Futatabi e il tanto osannato Ryuusei no Kizuna. Era cominciato facendo l'occhiolino alle serie ammerregane, con tanti colpi di scena e segretucci da scoprire, e piano piano diventa uno spaccato umano stereotipato e odioso, ma tremendamente vero da darci fastidio proprio per questo, perchè mostra come anche noi, che lo ammettiamo o no, potremmo soccombere in certi giochini psicologici che non ci renderebbero degni di stima, perchè dietro ad un'impressione pessima si nascondono sempre delle ragioni, giuste o sbagliate che siano, piccole o grandi che siano, che, per forza di cose, ci influenzano, anche negativamente, perchè no?

Ora aspetto di vedere gli ultimi due episodi per vedere quali e quanti passi avanti ancora faranno le 4 donne, e, ad essere sincera, a questo punto, manco mi frega granchè di sapere i segreti dei mariti e di risako, perchè sono molto più interessata a questi aspetti umani, apparentemente inquadrati e categorici, ma in realtà profondamente complessi. Siamo noi essere umani che ci stereotipiamo per la paura di avere più livelli di personalità, per paura di contraddirci, di essere incoerenti, di non sapere chi siamo e dove stiamo, e questa è la presentazione così caratterizzata delle protagoniste nel primo episodio, che non è la vera presentazione dei personaggi, ma ciò che loro, per difendersi, hanno voluto diventare, per poter essere in grado di darsi una definizione e sentirsi meno confuse, ma la confusione è umana, e sembra lo stiano capendo un po' alla volta ^____________^

Che bel drama, guardatevelo :sniff:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 27/12/2008, 13:53     +1   -1




Stanotte ho visto la 9

A differenza di molte serie in cui la penultima puntata è un susseguirsi di sfighe gratuite che dovrebbe servire a creare il climax adeguato al gran finale, questa nona puntata è stata molto "tranquilla", sebbene il terreno per il botto finale sia stato evidentemente seminato. Invece che prepararsi alla conclusione con drammi e disastri improbabili, questo episodio è stato molto riflessivo, silenzioso, proprio come la calma che precede la tempesta. Adesso le 4 protagoniste e i loro 4 mariti stanno giocando a carte più o meno scoperte e, per quel che ci è stato fatto credere, non dovrebbero esserci molte altre sorprese su di loro, però aver rivelato molti retroscena
SPOILER (click to view)
li ha fatti tutti fermare un attimo. Tutti, dal primo all'ultimo, si sono trovati davanti, come chi sta per morire, la loro vita davanti, senza filtri, senza eufemismi, senza niente che le renda più "carine" di quello che sono in realtà.

MAYUKO E SUO MARITO si sono resi conto che ci sono cose che non possono esser comprate, e che la loro mancanza non può essere dimenticata stordendosi di lusso. Se l'uomo, che è avanti con gli anni e convinto di essere maturo, non sa ammettere di aver sbagliato tutto nella sua vita, e pertanto reagisce con rabbia; Mayuko è allo sbando e non sa più dove aggrapparsi, e, con la foga della gioventù, cerca di ottenere tutto e subito usando altre fonti, ferendo tutti, ma lasciandola un pizzico più consapevole di se stessa.

SHINDO-SAN E SUO MARITO si accorgono che il loro matrimonio è rimasto in piedi solo ed unicamente perchè il dolore per il figlio morto era un dolore comune, ma ora che Tamaki ha accettato la perdita di Shunsuke avverte che non c'è più niente tra di loro, che è solo una farsa. Il marito, invece, che non ha il coraggio di rimettersi in gioco, nè nella vita nè sul lavoro, ha accettato la morte ma non vuole vedere anche la separazione, e tentenna... Ma almeno scopriamo che, la "storia" con Risako, lo rende un personaggio non così negativo, semmai "soltanto" patetico e in fondo, sebbene sia un vigliacco, perlomeno è un buono. Stupenda la scena tra Tamaki e il detective che parlano nella penombra della casa di lei, si avvertiva una chimica che dava i brividi, emozionantissimo!!!

KAWAI E SUO MARITO
sono invece allo sbando totale!! Di loro ancora non si sa il vero "segreto", però si sa che l'uomo, che ha denigrato la moglie in lungo ed in largo da sempre, è lui a non essere in grado di fare nulla, consapevole che senza di lei non sarebbe capace neanche di alzarsi dal letto la mattina e infilarsi le ciabatte. Sembra quasi che il suo rapporto con Hitomi sia stato una sorta di "dividi et impera", per impedire a lei di guardarsi attorno e riscoprire di potercela fare anche da sola. Interessante anche quando lei va dal parrucchiere implorando aiuto e ospitalità: lui è stato grandioso ad accettare ma mettendo bene in chiaro cosa questo sarebbe significato, ovvero una rottura definitiva con la sua vita precedente. Hitomi, presa dall'eccitazione per sentimenti sopiti da anni e per una libertà di cui non ha più ricordo, aveva sottovalutato questo aspetto e, sebbene non condivido il suo tornare a casa per tentare di aiutare, perl'ultima volta, suo marito, posso capire il suo desiderio di provarci una volta per tutte. Non condivido, ma credo sia umano.

TAKAKO E IL MARITO
, invece, arrivano ad una chiarificazione decisa, finalmente!!! Lui ammette le sue scappatelle, sia precedenti che successive al matrimonio, ma ancora non riesce a dire che torna sempre dalla moglie perchè la ama. Ad ogni modo la discussione tra di loro mette in primo piano la tematica principale di questo drama: sapere la verità, quando fa male, serve? Stupisce, sotto questo punto di vista, la reazione di lei, che finora abbiamo visto come attaccata alla sua vita perfettina e precisina, avere il coraggio di sapere la verità, anche se farà male, anche se la lascerà shockata (come l'incontro con quella merda di pianista), anche se potrebbe distruggere tutto. Bellizzimo!!!


Ora attendo l'episodio finale che, dalla preview, sembra molto ironico e cameratistico, come lo era il primo. Che bel drama :love:
Mi spiace non se lo stia cagando quasi nessuno, perchè, oltre ad affrontare tematiche tremendamente giapponesi, ma con uno stile poco "asiatico", ad avere un cast di attori VERI, ed una sceneggiatura che finora non ha fatto una piega MAI, è un drama che a me sta toccando nel profondo.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/12/2008, 21:56     +1   -1




Proprio nessuno ha curiosità di vedere questo splendido drama?
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 22:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 28/12/2008, 21:56)
Proprio nessuno ha curiosità di vedere questo splendido drama?

:mhuaua: Io ho curiosità, ma se comincio un altro drama oltre ai 14 che ho già in corso e non so quando finire, ammattisco del tutto!
:hero: Ma prima o poi giungerò anche io su questi lidi!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 29/12/2008, 22:30     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
sub episodio finale fuori!

Col nuovo anno maratona *_*
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 09:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


idem! l'ho finito di recuperare proprio ieri :shifty:
dalla trama non mi dice granchè ma ormai sono curiosa :cuute:
 
Web  Top
vivis88
view post Posted on 4/1/2009, 02:17     +1   -1




io lo sto vedendo!!!
devo iniziare ora(le 2 di notte...si vede che mi ha preso!!)la punata 6 e per ora mi sta piacendo molto!
devo dire che la prima puntata l'ho trovata un pò lenta ad ingranare,però mi ero decisa a provare comunque gli altri episodi e ho fatto BENISSIMO!
adesso sono attaccata allo schermo e voglio sapere tutto di queste 4 coppie,di Risako e di Kukita!

le 4 protagoniste per ora mi piacciono tutte,hanno caratteri diversissimi e proprio per questo star dietro ai loro "battibecchi"è interessante^^
quando avrò tempo commenterò meglio,per ora consiglio anche io a tutte di vederlo,perchè ne vale la pena!!!
ah...ma per voi
SPOILER (click to view)
non è inquietantissimo Kukita?????!
io ho i brividi ogni volta che lo vedo,mi aspetto sempre che faccia qualcosa di terribile!!!
sono preoccupata per Takako...
 
Top
vivis88
view post Posted on 4/1/2009, 06:44     +1   -1




che dire...FINITO!!!
oddio,è la prima volta che mi faccio una mega tirata di tutto un drama in una notte!!!
bello,mi è piaciuto davvero!!!
divertente ma toccante,spensierato ma profondo....devo dire che è stato piacevolissimo!!!
come ho detto prima,il primo episodio era un pò noioso,ma tutti gli altri per niente!
ha saputo tenermi davvero attaccata al pc,non riuscivo a muovermi!
ribadisco le impressioni sui personaggi,mi sono piaciuti molto.
tutte la 4 protagonisme mi sono state simpatiche,pur avendo dei mega difetti non potevo non stare sempre dalla loro parte.
il loro rapporto poi mi è piaciuto un sacco,il fatto che
SPOILER (click to view)
pian piano,inconsapevolmente,sia siano avvicinate a tal punto mi ha toccata molto...
e poi mi ha fatto piacere che non sia caduto in scene e situazioni banali,come temevo.
devo dire che in linea di massima tutti i mariti mi stavano un pò antipatici,tutti quei misteri,quei comportamenti maschilisti che odio...mah!
il marito di Takako è obbiettivamente uno gnocco non indifferente,ma cavlo,è pure recidivo!!
sto donnaiolo dei miei stivali!!
il chirurgo mi sapeva tantissimo di viscido,non mi piaceva affatto!
il fatto che la controllasse totalmente,fosse cosìa apprensivo e materialista mi ha infastidita...meno male che lei ci da un taglio!
caruccio la nuova fiamma di Mayu^^
mi ha toccata molto la storia del figlio di Shindo...così come mi ha sconvolto totalmente il colpo di scena ruguardante suo marito!!!!!!!
questo è stato senza dubbio il momento di maggiore pathos del drama!
mi è dispiaciuto che alla fine si siano separati,benchè facessi il tifo per il detective^^

invece anche io,come Gnoma,non condivido la scelta di Hitomi di restare col marito,che NON ama affatto e lo dice lei stessa in una delle prime puntate...capisco anche che possa essere umana come scelta,ma credo sinceramente che in questo caso gli autori abbiano scelto così per non creare polveroni,visto che il personaggio di Hitomi ha due figlioletti piccoli...insomma,come mi immaginavo le coppie scoppiate sono state quelle che "non avevano nulla da perdere",messo fra virgole perchè si fa per dire,però sicuramente quelle che avrebbero creato meno problemi di critiche...
questo non vuol dire che non mi sia piaciuto come finale o che volessi qualcosa di troppo drastico,però non mi è piaciuto tanto il messaggio finale con Takiko che poveraccia dovrà continuare a sopportare le amichette del marito con un falso sorriso e la parvenza di famiglia perfetta...mah!

dunque,a parte questo mi è piaciuto molto anche Kukita,non so bene perchè,ma il suo personaggio da una parte mi inquietava tantissimo fin dall'inizio,dall'altra mi aveva subito affascinata...
in realtà speravo che fra lui e Takako succedesse qualcosa!!
però appunto ero terrorizzata dalla sua espressione tipo psicho,che non prometteva nulla di buono!
e infatti quando perde le staffe con lei,si mette a ridere come un pazzo e la spinge per terra nel locale ho pensato "ecco,come immaginavo non c'era da fidarsi!...peccato!"
pecccato che nell'ultimo episodio mi sia nuovamente ricreduta...che ammore!!!
ma soprattutto...quanto stava bene coi capelli neri??!ma togliti quella tinta oscena!!


bè,ho fattto un commento un pò alla cavolo,dimenticando un sacco di cose,ma comunque...sono davvero contenta di averlo visto!
gli do almeno 8+^^
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 10/1/2009, 16:26     +1   -1




Finito, un po' in ritardo ma l'ho finito pure io.
Devo dire che la cosa che ho preferito è il stato il rapporto tra le quattro, progressivo, fatto di incertezze fino alla conclusione
SPOILER (click to view)
in cui le quattro comprendono di essere legate come persone, e non come "amiche di Risako", che resta appunto esclusa dalla bellissima scena alla fine, quando cantano quattro canzoni diverse per la strada, infischiandosene alla grande di quello che la gente avrebbe potuto pensare. Un po' come la loro amicizia, guardandola bene, che nonstante tutti avessero da ridire, sono rimaste unite lo stesso.
Per quanto riguarda il "mistero", lo scandalo della situazione non mi pare fosse stata questa grandissima sorpresa, era intuibile già da un paio di episodi prima.
I mariti. L'avessi scritto io, questo drama li avrei fatti morire di morte violenta. Ma così non è stato, e due matrimoni, secondo me quelli più disfunzionali di tutti (corna e botte... bell'esempio!) sono dovuti rimanere in piedi. Quelle che secondo me avrebbero più avuto bisogno di cambiamento erano proprio Hitomi e Takako.
Devo dire che il pianista e Takako insieme mi piacevano fino alla parte in cui lui la lancia a terra. Quella scena mi ha fatto accapponare la pelle.

CITAZIONE
mi è dispiaciuto che alla fine si siano separati,benchè facessi il tifo per il detective^^

anch'io. La scena del loro saluto l'ho trovata carinissima, come quando lui le dice "ho 56 anni" per dirle di essere più vecchio di lei, quindi con un rapporto con maggiori possibilità di funzionamento di quello con il suo ex marito.
Ci vedo comunque uno spiraglio aperto, anche se lui non sarà mai in grado di dimenticare la moglie, è chiarissima la scena in cui Shindo se ne sta andando e lui è completamente assorbito da un nuovo caso di scomparsa.


CITAZIONE
quanto stava bene coi capelli neri??!ma togliti quella tinta oscena!!

stava TANTO bene.

CITAZIONE
gli do almeno 8+^^

Io gli do un 9 pieno.
 
Top
_Step88_
view post Posted on 11/1/2009, 23:06     +1   -1




incuriosita, ho cominciato a vederlo anch'io...per ora ho visto solo i primi 3 episodi, e mi sta discretamente piacendo...l'unico personaggio che non mi va troppo giù è Kawai Hitomi...e dai commenti della pagina vedo di non essere l'unica...
adesso sono soprattutto interessata a vedere gli approfondimenti psicologici dei personaggi...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 12/1/2009, 23:03     +1   -1




finito!
gli ultimi 2 episodi sono stati pieni di colpi di scena, cavoli!!
SPOILER (click to view)
la scena che più mi ha spaventato in un certo senso è stata quella in cui kukita-san e takako si incontrano per l'ultima volta...sinceramente ci speravo in un lieto fine tra loro due, peccato che invece la storia sia andata in tutt'altra direzione...comunque kukita-san sembrava davvero un indemoniato in quel momento! (devo dire però che non mi ha convinto molto la motivazione data per aver inventato quel messaggio)...
alla fine avrei accettato di buon grado la riunione tra takako e il marito (che secondo me è un gran bel signore) se non fosse che nei titoli di coda sembra di nuovo che lui la stia tradendo...ma cavoli, non ha imparato niente?!?
tra le protagoniste le due che mi sono più piaciute sono sicuramente tamaki e takako, anche se non riesco a condividere la scelta di quest'ultima di sorvolare sulle relazioni del marito...nei miei viaggi mentali ho immaginato che prima o poi si sarebbe trovata un pianista libero di cui innamorarsi appassionatamente!ahahah!
la coppia più bella infine, secondo me, è quella formata da tamaki e il detective...hanno tutti e due un carattere interessante...mi piacerebbe vedere una seconda serie!


QUOTE
quanto stava bene coi capelli neri??!ma togliti quella tinta oscena!!

concordo in pieno!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/1/2009, 23:46     +1   -1




stiamo maratonando il finale (si spera).
Giunta alla 8 devo dire che e' veramente interessante, e mi spiace mortalmente di non averlo visto in pari e di non avere ora il tempo di commentarlo come si deve per causa di forza maggiore perche' meriterebbe... meriterebbe eccome, soprattutto per la parte psicologica.

E' una storia che mi sta convincendo e che ha diversi tratti originali per un jdrama, la sua forza sta soprattutto nei dialoghi che sono veramente incisivi anche durante gli episodi meno "forti" tipo il primo e il sesto che sono quelli che mi hanno convinta meno.

Durante la 8
SPOILER (click to view)
abbiamo anche pianto per Tamaki... ma personalmente - non posso parlare per Lum che non ci consultammo su 'sto punto - anche per le altre tre, un po' perche' sono diventate piu'... umane in corso d'opera, un po' perche' sono persone che vorrebbero potersi esprimere ma per molti motivi non vi riescono e sono tutte bloccate dai rispettivi mariti... e a vederle pian piano a me viene da fare il tifo per loro, perche' sotto la maschera c'e' del potenziale.


Vado a vedere la 9...
 
Top
107 replies since 12/11/2008, 23:06   2728 views
  Share