DIC :: Forum ::

SCANDAL

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 10/12/2008, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 10/12/2008, 01:46)
le quattro protagoniste non sono esattamente simpaticissime

Ah no decisamente no!!! Io le sterminerei in massa, e più le conosci epiù te ne convincerai, anche se... Insomma, se decidi di continuarlo, questo drama potrebbe mettere seriamente sotto stress la tua pazienza :mhuaua:
CITAZIONE
Rikako infatti si presenta veramente male allo spettatore, con quella frase terribile rivolta alle sue "quattro preziose amiche"

La famosa frase "vi ho battute" a me è rimasta impressa dal primo episodio e, se resta in testa anche a te, ti sarà più facile districarti tra tutte le relazioni sottobanco che uniscono le e i protagonisti di questo drama. Partendo dal "come le ha battute?" ti ritroverai a seguire mille piste che io mi vergogno perfino a postare qui da quante sono e tutte assurde :lalala:

CITAZIONE
l'avesse detta a me, le avrei sputato in un occhio

Questo è quello che avrebbe fatto unapersona con la coscienza pulita, però... :hihi:

CITAZIONE
quel gioco cretinissimo di cui non ho capito l'utilita'

Ora come orapenso che l'utilità del gioco sia solo poter restare sola per svignarsela, ma
SPOILER (click to view)
Shiraishi resta sorpresa quando si giraprima di scomparire e, più andrai avanti, epiù capirai che chi ha incontrato potrebbe essere chiunque, e molto probabilmente qualcuno che hai anche già visto nel primo episodio :nfg:


CITAZIONE
una serata di conoscenza e chiacchiere era troppo banale come idea, donne?

Alla luce del primo episodio sembra banale, con los correre della storia no... Il perchè Shiraishi abbia voluto (perchè è chiaro che abbia voluto) farle consocere, insistendo sul "anche DOPO restate vicine" può avere milioni di motivazioni, per me, al settimo episodio, e non riesco ancora a decidere se siano motivazioni CONTRO qualcuno o A FAVORE di qualcuno :booh:
CITAZIONE
C'e' da supporre che anche i mariti delle altre riservino inquietanti scoperte

SPOILER (click to view)
Quelli sono _LA_ scoperta! Mi viene spesso il pensiero che sia proprio loro che SHiraishi vuole punire, non le sue care preziose amiche :shifty:


CITAZIONE (Misato-san @ 10/12/2008, 02:16)
E' come se volesse in qualche modo recuperare se stessa ma non sa come fare...

Credo che sia una cosa che tutte loro, in fondo, vogliano fare e non sanno come. E' come se cercare Shiraishi permetta loro di cercare se stesse...


CITAZIONE
Lo e'... e' piu' giovane pero' e le manca il giardiniere XDDDDDDDDD

Sicura? Ti sei distratta! XD

CITAZIONE
Chiamasi hikikomori, in gergo ^_^
Mi ha incuriosita l'inserimento di tale problematica perche' a livello sociale in Giappone e' un problema sentito

Eh? La gente che si chiude in camera? Spiega sta cosa e perchè ha addirittura un nome!!!! :spavento:
Io comunque, comincio a pensare che (chi non ha visto la 7 non legga!!!)
SPOILER (click to view)
"semplicemente" suo figlio sia morto ma lei non riesca ad accettarlo... Nelle puntate precedenti la trama ha mandato un po' fuori strada perchè sembrava che il marito, quando tamaki non c'era, comunicasse col figlio, ma abbiamo scoperto che invece c'era Shiraishi nella stanza. E il figlio? Dov'è? Tamaki è troppo sconvolta dal fatto che shiraishi fosse in casa sua, e non perchè le importi di lei, nè di suo marito poi così tanto. Dava proprio l'impressione come se fosse stata profanata una tomba sacra, e poi non vuole che qualcuno entri in quella stanza.... Sono preoccupata ;___;


CITAZIONE
Io con solo la prima all'attivo do' la precedenza al marito di Takako. U______U

TUTTI

E

QUATTRO

IMPALATI

!!!!
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 12/12/2008, 10:24     +1   -1




CITAZIONE
E' interpretata da un'attrice strepitosa che non conoscevo finora: Momoi Kaori

Come no? era la madre dell'okia in memorie di una geisha, e (vabbè più di venti anni fa) ha fatto Kagemusha di Kurosawa.

CITAZIONE
le quattro protagoniste non sono esattamente simpaticissime

a me invece sommariamente piacciono. Sono ben caratterizzate, e i loro battibecchi mi divertono da morire.

CITAZIONE
La famosa frase "vi ho battute" a me è rimasta impressa dal primo episodio e, se resta in testa anche a te, ti sarà più facile districarti tra tutte le relazioni sottobanco che uniscono le e i protagonisti di questo drama. Partendo dal "come le ha battute?" ti ritroverai a seguire mille piste che io mi vergogno perfino a postare qui da quante sono e tutte assurde

ma per me semplicemente:
Le quattro, chi in modo chi nell'altro, disprezzavano Risako. E secondo me, il "vi ho battuto", era semplicemente riferito al fatto che Risako, pur attraversando duemila problemi ha preferito essere coerente piuttosto che adeguarsi e accettare compromessi che l'avrebbero resa infelice (come le altre 4)

CITAZIONE
Eh? La gente che si chiude in camera? Spiega sta cosa e perchè ha addirittura un nome!!!!

sì. Ti lascio un link alla wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Hikikomori


Ho scoperto l'acqua calda, realizzando soltanto ora. Il marito di Takako, di cui non ricordo nemmeno il nome, era l'agente di polizia in gokusen!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/12/2008, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (*Oblivion* @ 12/12/2008, 10:24)
CITAZIONE
La famosa frase "vi ho battute" a me è rimasta impressa dal primo episodio

ma per me semplicemente:
Le quattro, chi in modo chi nell'altro, disprezzavano Risako. E secondo me, il "vi ho battuto", era semplicemente riferito al fatto che Risako, pur attraversando duemila problemi ha preferito essere coerente piuttosto che adeguarsi e accettare compromessi che l'avrebbero resa infelice (come le altre 4)

Io, più vado avanti, e più penso invece che i motivi di quella frase siano davvero profondi...
SPOILER (click to view)
Stanno uscendo fuori così tanti altarini che, a livello di movente, risako avrebbe avuto tutti i più buoni motivi per vendicarsi di loro, e ulteriori altarini che escono dimostrano la cosa, visto che con tutti i mariti lei ha intrattenuto dei rapporti che possono provocare rotture familiari notevoli.
TAKAKO
MOVENTE: le ha soffiato il fidanzato, sposandoselo
VENDETTA: si è fatta prestare soldi dal marito tenendolo nascosto a takako, facendo tradire la fiducia che la moglie aveva in lui, e secondo me non è finita qui, visto che takako si può definire "la protagonista" del drama, penso ci sarà un colpo di scena ulteriore
MAYUKO
MOVENTE: si è sposata il suo cliente fisso e non ricordo cos'altro
VENDETTA: anche da lui si è fatto prestare soldi di nascosto dalla moglie e credo anche qualcos'altro
HITOMI
MOVENTE: hitomi l'ha sputtanata in tutto il paese perchè risako faceva il filo a suo fratello, e poi l'ha umiliata portandole nel club dove faceva l'hostess il suo cliente, dicendo che se lo stava per sposare
VENDETTA: ha una storia col capo del marito di hitomi, e questo la costringe a vivere una vita controllata per non farsi distruggere dal ministro o quel che è
TAMAKI
MOVENTE: non ho ben capito come si sia sviluppato quel famoso incidente tra il pianista giovane e il capo di hitomi, di cui il marito di tamaki ha poi risolto la questione in quanto avvocato, però facendo pagare una penale enorme a kukita-san, cosa che poi sembra aver pagato invece risako
VENDETTA: ha circuito suo marito facendosi ospitare in camera del figlio (secondo me, morto) e ho anche la sensazione che lui non lavori più proprio a causa di quell'incidente in cui risako era la causa...
Non posso ovviamente sapere se tutte queste presunte vendette e presunti moventi siano corretti. O meglio, alla luce dei primi 7 episodi lo sono, però, è l'obiettivo di risako che non mi è chiaro
SPOILER (click to view)
facendo rendere conto alle sue "amiche" di chi si stanno tenendo in casa, di quale passato abbiano nascosto loro fino adesso, e di quale presente anche, visto che risako li ha presi tutti e 4 per il naso sotto gli occhi delle mogli che non si erano accorte di nulla... Vuole PUNIRLE distruggendo i loro matrimoni, o vuole AIUTARLE ad uscire da una vita che non è così luccicosa come sembra?
Questo è il mio dilemma :smoke:
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 12/12/2008, 12:43     +1   -1




CITAZIONE
è l'obiettivo di risako che non mi è chiaro

ehhh hai ragione, io non avevo collegato il tutto, dando per sontato che fosse riferito alla vita infelice delle 4. ma non è chiaro. secondo me comunque il nocciolo della questione:

SPOILER (click to view)
si collega all'incidente di otto anni prima, le cui dinamiche non sono per nulla chiare. Non si sa nemmeno cosa sia successo esattamente (almeno, io sono arrivata alla sei, oggi mi guardo la settima), ma probabilmente centrano tutti e quattro. Non mi è inoltre chiara la frase cheRisako dice al marito di Takiko (di ci continuo a non ricordare il nome) quando se la ritrova davanti a casa. Se non erro era una cosa tipo "potrebbe succedere a chiunque". Ok. Che cosa potrebbe succedere a chiunque? era evidentemente sconvolta da quello che le è successo, ma fino a che punto fosse una sceneggiataper far colpo (a che pro, poi, con uno che è certo che non avrebbe detto niente a nessuno?) fatta apposta non lo so dire. certo è che tutti e quattro i mariti ne sanno più di tutte loro.

 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/12/2008, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (*Oblivion* @ 12/12/2008, 12:43)
SPOILER (click to view)
Non mi è inoltre chiara la frase cheRisako dice al marito di Takiko (di ci continuo a non ricordare il nome) quando se la ritrova davanti a casa. Se non erro era una cosa tipo "potrebbe succedere a chiunque".

Brava! Di questa frase mi ero dimenticata!!! Secondo me potrebbe essere relativa all'
SPOILER (click to view)
innamorarsi perdutamente, al punto di mollare tutto, per questo aggiunge che può succedere anche a sua moglie, e infatti nella 7 questa cosa viene fatta notare da Tamaki a takako, dicendole se lei avesse mai davvero perso la testa per un uomo im vita sua... Gatta ci cova :smoke:
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 12/12/2008, 16:01     +1   -1




raw episodio 8!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_68301.htm

interrompo la visione dell'episodio sette per dire che il premio per il marito più irritante va a quelli di Hitomi. spero faccia una brutta fine, lenta dolorosa, e soprattutto umiliante.
SPOILER (click to view)
Chi picchia la propria moglie è una bestia che si merita l'inferno!

Finito episodio sette! Questo Drama migliora e mi piace sempre più...
Pausa di auto elogio: Lo sapevoooooo che nella stanza non c'era il figlio *_* Non mi sentivo così gongolante da quando ho risolto il mistero degli orsi polari in Lost. :cuute: : ghghgh :dance: :dance: :dance:

Ora mi domando. Dove cavolo è andato il figlio? Potrebbe anche essere che sia morto come dice Gnoma

CITAZIONE
Tamaki è troppo sconvolta dal fatto che shiraishi fosse in casa sua, e non perchè le importi di lei, nè di suo marito poi così tanto. Dava proprio l'impressione come se fosse stata profanata una tomba sacra, e poi non vuole che qualcuno entri in quella stanza.... Sono preoccupata ;___;

ho avuto la stessa impressione, sembrava le avessero appena detto che suo figlio è morto (e forse per certi versi è proprio così, magari ne ha preso coscienza solo in quel momento). Oddio, la cosa mi inquieta... :nfg: :chee:


Edited by *Oblivion* - 12/12/2008, 16:59
 
Top
§Lum§
view post Posted on 12/12/2008, 22:01     +1   -1




Vista al seconda e mi ha preso molto più della prima, il ritmo è decisamente migliore e si iniziano a scoprire gli altarini (anche se si intravedono soltanto).

SPOILER (click to view)
Mi pare troppo strano che ci sia solo quello che hanno detto alla polizia... A parte che non spiega la faccenda del "vi ho battute", ci deve per forza essere altro sotto.
L'unica storia (più o meno) plausibile è quella della modella, capita di perdersi di vista, anche se le sue motivazioni sono decisamente stronze XD


Anche a me piace il fatto che si pizzichino in continuazione, però vedo che in un certo senso si sono già costituiti due gruppetti: Takako+vecchia e Hitomi+modella. Le prime due per ora sono i personaggi più interessanti per me.
Comunque il cast è ottimo e questo già di per sé è una buona cosa, penso che lo continuerò, visto che questo episodio mi ha preso parecchio (il cliffhanger mi ha lasciata di stucco XD)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/12/2008, 23:52     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 27/11/2008, 12:25)
Oooooo le cose cominciano a farsi interessanti, visto che ognuna di loro sembra nascondere qualcosa con la sposina scomparsa... :shifty:

di che episodio parlavi discepola?
Sto recuperando il thread e non so se leggere o no :sweat:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/12/2008, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 10/12/2008, 22:53)
CITAZIONE (Misato-san @ 10/12/2008, 01:46)
le quattro protagoniste non sono esattamente simpaticissime

Ah no decisamente no!!! Io le sterminerei in massa, e più le conosci epiù te ne convincerai, anche se... Insomma, se decidi di continuarlo, questo drama potrebbe mettere seriamente sotto stress la tua pazienza :mhuaua:

Se puo' farmi l'effetto di Makiko :sick: di Seigi no mikata :sick: per favore dimmelo subito che lo mollo senza rimpianti... mi risparmio volentieri un'ulcera :innocent: :mgnu:

CITAZIONE
CITAZIONE
Rikako infatti si presenta veramente male allo spettatore, con quella frase terribile rivolta alle sue "quattro preziose amiche"

La famosa frase "vi ho battute" a me è rimasta impressa dal primo episodio e, se resta in testa anche a te, ti sarà più facile districarti tra tutte le relazioni sottobanco che uniscono le e i protagonisti di questo drama.

E' palese che c'e' molto sotto, e non mi stupirei di sapere che le quattro, che non si conoscono tra loro, siano legate piu' di quanto loro stesse non potrebbero ipotizzare...

CITAZIONE
Partendo dal "come le ha battute?" ti ritroverai a seguire mille piste che io mi vergogno perfino a postare qui da quante sono e tutte assurde :lalala:

dovresti invece ;_;

CITAZIONE
CITAZIONE
quel gioco cretinissimo di cui non ho capito l'utilita'

Ora come orapenso che l'utilità del gioco sia solo poter restare sola per svignarsela, ma
SPOILER (click to view)
Shiraishi resta sorpresa quando si giraprima di scomparire e, più andrai avanti, epiù capirai che chi ha incontrato potrebbe essere chiunque, e molto probabilmente qualcuno che hai anche già visto nel primo episodio :nfg:

Penso anche io che servisse a quello e a farle interagire (per me DOVEVANO conoscersi meglio, e stando solo al ricevimento questo non sarebbe accaduto), pero' sempre cretino era (non dal punto di vista della sceneggiatura, ma dal punto di vista di cinque donne sposate che perdono tempo cosi')

CITAZIONE
CITAZIONE
C'e' da supporre che anche i mariti delle altre riservino inquietanti scoperte

SPOILER (click to view)
Quelli sono _LA_ scoperta! Mi viene spesso il pensiero che sia proprio loro che SHiraishi vuole punire, non le sue care preziose amiche :shifty:

Mah... a me fin dove ho visto no...

CITAZIONE
CITAZIONE
Chiamasi hikikomori, in gergo ^_^
Mi ha incuriosita l'inserimento di tale problematica perche' a livello sociale in Giappone e' un problema sentito

Eh? La gente che si chiude in camera? Spiega sta cosa e perchè ha addirittura un nome!!!! :spavento:

Ti hanno postato un wiki-link quindi salto, ma e' una cosa di cui si parla da anni... per altro proprio di recente e' stato licensiato anche in Italia un manga sull'argomento, dovrebbe cominciare a uscire 'sto mese o il prossimo...

CITAZIONE
CITAZIONE
Io con solo la prima all'attivo do' la precedenza al marito di Takako. U______U

TUTTI

E

QUATTRO

IMPALATI

!!!!

Alla luce della seconda quello che mi sta piu' antipatico resta sempre l'ex gnocco di Gokusen U__U


ed eccomi qua, ho visto l'episodio 2 e stavolta posso dire senza remissione dei peccati: mi e' piaciuto! In toto! Voglio la 3!
E la volevo da ben prima del finale che e' veramente ben costruito (ancora migliore di quello della prima con l'arrivo del mio amato keishi :wub: - al momento il poliziotto interpretato da Kohinata Fumiyo e' il mio preferito), mi ha convinta proprio.

Il ritmo mi e' piaciuto anni luce piu' di quello della prima, non mi sono annoiata ne' distratta un momento mentre la prima non era pallosa, ma altalenante e discontinua si'... e la storia e' gia' nel vivo, in maniera interessante e serrata.

Il detective Katsunuma :wub: ha gia' subodorato che c'e' qualcosa che non va nella storia della sparizione di Risako, da un lato sappiamo che non e' l'unica persona correlata a gente famosa scomparsa senza una parola, dall'altro l'indagine inizia, e cominciamo a capire perche' le quattro "amiche" della sposa erano cosi' stupite dell'invito...
SPOILER (click to view)
nessuna delle quattro la vedeva da un sacco di tempo, e quindi unendo questo dato al fatto che tutte e quattro la conoscevano come donna che non sembrava "portata" per il matrimonio e la stabilita' in generale la cosa puzza sempre di piu'.
Perche' e' la prova che Risako ha proprio scelto queste persone. Per quanto possa essere instabile e poco simpatica etc, ha scelto solo queste "amiche" da invitare... queste amiche con le quali ha condiviso qualcosa ma alle quali poi ha detto anche quella frasaccia che e' difficile da dimenticare.


E' molto interessante il modo in cui tutte si stanno ponendo le une con le altre, e sembrerebbe anche che le due piu' anziane e le due piu' giovani stiano trovando una sorta di... affinita'; la mia preferita al momento e' Tamaki perche' forse forte anche della sua eta' non solo non ha peli sulla lingua, ma non cerca la paraculaggine ad ogni costo (come Takako), e' la meno giapponese delle quattro e semplicemente si rende conto che mentire spudoratamente di fronte all'evidenza non rende migliori, ma solo piu' tristi... mi e' piaciuto molto il modo col quale ha approcciato Takako anche alla fine,
SPOILER (click to view)
quando le ha chiesto scusa e si e' resa conto che lei sta per scoppiare e ha anche provato ad aiutarla... non mi stupirei di scoprire che magari una volta lei non era troppo dissimile da quella donna, perche' in ambito lavorativo sembrerebbe essere una molto rigida e fissata con quello che deve fare...

Per un attimo devo dire che avevo anche sperato che Takako urlasse, che si prendesse un secondo per se stessa, ma ho apprezzato che non sia successo, era troppo troppo presto. Ma probabilmente e' anche per la discussione avuta con Tamaki che si e' diretta dal marito, la realizzazione del fatto che la sua relazione con Risako era qualcosa di importante non l'ha lasciata indifferente e vorrei proprio che riuscisse ad essere risoluta per una volta, soprattutto ora che ha scoperto che lui ha persino fatto lo stesso regalo a un'altra... :petr: :sick:


Dalla parte delle giovani Hitomi forse e' quella che mi piace di meno perche' e' lagnosa e poco altro; ogni volta che appare in scena mi chiedo 'sti due figli come potra' tirarli su :sweat: esattamente come spero che invece Mayuko non ne faccia mai perche' come dire... al momento e' troppo troppo scema anche per prendersi cura solamente di se stessa, figuriamoci di qualcun altro... :sweat: :sweat: :sweat:

Ovviamente il figlio che piu' mi inquieta e' quello di Tamaki,
SPOILER (click to view)
ammesso che esista/che sia ancora vivo/inserire opzione analoga.

Non si sente volare una mosca dalla sua stanza, sicuramente va al cesso quando non ci sono i suoi se non ha il bagno in camera - giuro che l'ho pensato davvero Lum mi e' testimone XD - ma mi chiedo, ammesso che esista in quella stanza, come mai ignora totalmente i genitori? E come mai la madre, che pure e' una donna cazzuta e risoluta, non butta giu' la porta a sprangate per vedere 'sto cavolo di figlio che sta facendo?

So che puo' sembrare eccessiva come soluzione, ma... non so, se mio figlio stesse chiuso in camera senza cagarmi per chissa' quanto tempo, io onestamente prima di tutto sarei preoccupata a morte. :sweat: :sniff:

Altra cosa che mi tedia e' come mai ci provi solo lei ad avere un dialogo con il figlio e non il marito. Oltre che scansafatiche, mi sa che 'sto tizio ci riserva brutte scoperte.



La parte finale come accennavo all'inizio mi ha lasciata proprio soddisfatta, con Takako che deve affrontare
SPOILER (click to view)
il problema del marito che in parte aveva dimenticato - quanto l'avevo disprezzata quando il paraculo le ha dato il regalo di anniversario non so dirlo >_< - e la telefonata alla fine... mi sembra importante anche il fatto che tra le quattro Risako abbia cercato di contattare proprio lei, di nuovo... chissa' perche'?


Sono curiosissima di andare avanti ^^;

CITAZIONE (*Oblivion* @ 12/12/2008, 10:24)
CITAZIONE
E' interpretata da un'attrice strepitosa che non conoscevo finora: Momoi Kaori

Come no? era la madre dell'okia in memorie di una geisha, e (vabbè più di venti anni fa) ha fatto Kagemusha di Kurosawa.

ammazza, io non l'avevo mica riconosciuta e l'avevo vista in entrambi i ruoli! :spavento:

CITAZIONE
CITAZIONE
le quattro protagoniste non sono esattamente simpaticissime

a me invece sommariamente piacciono. Sono ben caratterizzate, e i loro battibecchi mi divertono da morire.

Attenzione, non ho parlato della caratterizzazione, che e' eccellente, ho parlato di loro come esseri umani. Come donne soprattutto le due giovani al momento le schiferei grandemente, pensando a loro come potenziali amiche non ci sarebbe storia.
Le due piu' grandi avrebbero speranze, ma Hitomi e Mayuko assolutamente no.
Al momento non riesco a stimare nessuna delle due.
Tamaki invece alla luce della 2 ha diversi punti positivi, mentre Takako li avrebbe se si liberasse
dalla sua necessita' di essere sempre quella che fa le cose giuste ma solo come facciata, perche' e' una cosa che detesto.

C'e' una differenza abissale tra il parlare dei personaggi e delle persone, spero di averla resa un pochino.

Quanto ai battibecchi quelli si' mi piacciono... nel senso che sono ben resi. Certo con quelle quattro assieme io non ci uscirei, la sensazione di stare in un covo di serpi mi agghiaccerebbe.

CITAZIONE
Le quattro, chi in modo chi nell'altro, disprezzavano Risako. E secondo me, il "vi ho battuto", era semplicemente riferito al fatto che Risako, pur attraversando duemila problemi ha preferito essere coerente piuttosto che adeguarsi e accettare compromessi che l'avrebbero resa infelice (come le altre 4)

Mah, secondo me e' troppo semplicistica come cosa... non mi spiegherei un'intera storia se si sapesse il significato gia' nella prima...

CITAZIONE
Ho scoperto l'acqua calda, realizzando soltanto ora. Il marito di Takako, di cui non ricordo nemmeno il nome, era l'agente di polizia in gokusen!

Io l'avevo riconosciuto subito, in Gokusen mi era piaciuto un sacco anche se aveva una particina in fin dei conti ^______^
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 13/12/2008, 00:40     +1   -1




non centra proprio un tubo, ma.. sai che è un piacere leggere le tue recensioni misato-san?
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/12/2008, 00:42     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 28/11/2008, 14:35)
Ho visto anche il secondo :cuute: Mi è piaciuto ma non ho ancora molto da commentare, dico solo che
SPOILER (click to view)
all'interrogatorio la vecchiarda è bellissima :gnegne: quando si becchetta col poliziotto-alias-babbo-di-Nanase (mi sta simpaticissimo quell'attore per altro) stavo per morire dal ridere :gnegne:

E' il babbo di Bussan U________U
*Kisarazu love* :beota:

A parte questo quello e' stato uno dei momenti dove Tamaki ha veramente dato il meglio di se' :gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
Non e' da tutti andare alla polizia e poi dire: "ehi, ma io non voglio essere interrogata da te" e non mi spiegavo come mai Katsunuma-san le concedesse quella cosa... e invece lui e' stato altrettanto grande, perche' le ha dato il contentino e poi le ha fatto il commento visivo ogni due per tre :gnegne:
:respect: :gnegne:

CITAZIONE
E che
SPOILER (click to view)
amo Takako, mi piace sempre di più :cuute: forse perchè la trovo molto bella ed elegante e mi piace un sacco come recita l'attrice che la interpreta e, come ho già detto, forse perchè è quella che mi fa più tenerezza :sniff:

Per me e' la seconda piu' interessante come dicevo, pero' condivido il tuo apprezzamento sull'attrice, Suzuki Kyoka mi sta piacendo molto, e' splendida sia esteticamente che come interprete, e' adeguatissima e non fa mai un movimento che sia fuori posto nel caratterizzare Takako... anche la voce la articola benissimo.
E... probabilmente fa tenerezza anche a me, anche se in primo luogo il sentimento che per me prevale e' la rabbia, perche' e' cosi' bloccata nel ruolo che si e' scelta che si sta perdendo un mondo, e poi vorrei che
SPOILER (click to view)
prendesse a calci quello schifo di marito che si e' scelta U_________U


E a proposito di lui, condivido anche questo:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
di permette pure di dirle mi hai seguito! Come ti sei permessa!!

Si sparasse U_________U

CITAZIONE
E...non so a voi ma
SPOILER (click to view)
a me il figlio di Tamaki nascosto dietro la porta chiusa che non si sa nemmeno se è vivo o no inquieta parecchio :sniff:
Comunque se io fossi stata sua madre avrei già buttato giù la porta a calci e gli avrei tirato un paio di legnate, che mi sa che da piccino ne ha prese troppo poche :gnegne: (anche qui magari mi sbaglio e si viene a scoprire che lui ha tutte le ragioni per fare l'eremita ma parlo sull'impeto del momento, perdonatemi :gnegne: )

Oddio abbiamo scritto la stessa cosa :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Io non sono d'accordo sulla
SPOILER (click to view)
parte della violenza fisica, e' una cosa che non sopporto
, ma non capisco perche' Tamaki si limiti a fare quello che fa.
Avra' sicuramente le sue parti di colpa e spero si cominci a saperne presto qualcosa, ma... io sarei preoccupata da morire e mi sentirei autorizzata a fare la madre in tale situazione.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/12/2008, 14:25     +1   -1




Mi fa taaaanto paicere che questa serie vi stia piacendo. Io sarà che sono diventata di bocca buona, ma ultimamente mi piacciono moltissime delle cose che vedo, però questo, insieme a nanase futatabi, sono per me i migliori della stagione. Quando li guardo mi inabisso e finchè non finisce l'episodio non torno in me. Rapisce proprio! ^___^
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/12/2008, 14:26     +1   -1




raw episodio 10
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_68798.htm

che e' pure l'ultimo!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/12/2008, 21:33     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
softsub episodio 9 fuori!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/12/2008, 12:33     +1   -1




Intanto che son seduta sul water a fare la cacchina (PLOF!!! BUON NATALE a tutti eh! XD) ne approfitto per scrivere qualche riga sulla visione di questo drama, che sto continuando e che sempre di più mi piace e mi intriga.

Vorrei quotare molti dei vostri post, ma preferisco andare a random e, dove vi avviso che sotto lo spoiler ci sono GROSSI spoiler, non leggete se non siete arrivate all'episodio 8, perchè gli spoiler sono una parte molto trainante del drama, basato tanto sulle sorprese, e quindi, in questo caso, vi rovinerebbe davvero molto la visione.

Parto col dire un aspetto che non è perfetto in questo drama (perchè molte altre cose le trovo invece perfette!!!) ed è un certo tira e molla, circa a metà di ogni episodio, che poi rientra e riparte la storia. Esempio (non è un grosso spoiler, si può leggere)
SPOILER (click to view)
il fatto che ogni tot si decide di mollare "la cerca", di non vedersi più, di scappare di casa, o, viceversa, di restare nel mondo dei mariti, e poi ricapita qualcosa che rimette in gioco tutto e si riparte.
Ecco, questo è l'unico aspetto che un po' trovo destabilizzante, ma che viene ampiamente ripagato da tutto il resto, per me.

Dopo la visione di 8 puntate ancora provo ammirazione per gli attori di questo drama, tutti! Ma proprio tutti tutti tutti!!!! In particolar modo trovo favolose chi interpreta Takako, Shindo-san e il detective, perchè, se già sono dei personaggi interessantissimi, loro riescono a renderli ancora più tridimensionali e, pur nei loro stereotipi, vivi.

Cos'altro? Sì dai, già che ci sono parlo proprio degli stereotipi! Siamo partiti, dal primo episodio, con 5 donne, ma diciamo 4, perchè Risako è un punto di domanda tuttora ed è il vero jolly che può cambiare forma quando pare e piace agli seneggiatori. Dicevo... 4 donne. 4 personalità. 4 ruoli ben definiti. Stereotipi a gogò:

TAKAKO: casalinga perfetta e donna perfetta? No, solo casalinga perfetta, perchè essere donna sembra averlo dimenticato da mo', presa soltanto dalla perfezione intorno a sè e non dentro di sè. Formale, fredda, mai fuori posto, mai davvero integrata. Se questo non è uno stereotipo! Con l'andare della storia Takako sta vivendo alcune situazioni destabilizzanti per la sua vita controllata e "perfetta":
- i segreti del marito
- il fascino di kukita-san
- la ribellione della figlia
- la "convivenza" con altre 3 donne troppo diverse da lei
- la consapevolezza che forse non è tutto perfetto come sembra
Questo la sta portando a cambiare? Il miracolo di Natale la renderà una persona spontanea, simpatica, naturale, libera?
SPOILER (click to view)
NO! Nessun miracolo finora!!!
Però i primi passi avanti vengono fatti:
- i litigi col marito mostrano che comincia a ribellarsi dal suo voler essere sempre perfetta a tutti i costi ai suoi occhi
- il batticuore inspiegabile per il pianista le fa rendere conto che esistono i batticuori, che non tutto è calcolabile in termini di sicurezza e futuro
- saki-chan scopre che sua madre non è solo madre, molto prima che suo marito si accorga che takako non è solo una moglie. La riconcicliazione con sua figlia non avviene per un banale amore materno, ma per una cosa stupenda che si chiama "solidarietà femminile", tra donna e donna, e questa è stata una scena meravigliosa che mi ha dao tanto!
- e poi, per la prima volta in vita sua, senza renderlo come un miracolo sceso in terra, lei si mette in gioco, rompendo i maroni alle altre 3 donne, prima spiegandolo come un senso del dovere per cercare shiraishi, ma dopo lo ammette che è perchè si è affezionata a loro, e rompe quel muro di formalità che le impedirebbe di presentarsi a casa di qualcuno dopo le 19, che è una stronzata, ma che per una personalità come quella di takako è un passo avanti enorme!!!

Takako non è un personaggio simpatico, troppo chiuso, troppo controllato, troppo represso da se stessa: si può non apprezzare questa sua scelta, non stimarla, non condividerla, ma non possiamo non prendere atto che sia una cosa comune, che possiamo incontrare in molte case a fianco alla nostra, che, nella sua disumanità, è umanissima! E allora non si può non amalra un pochino, facendo il tifo per lei :shy:

Uffi volevo scrivere due righe in croce e ho fatto un papiro, ma ora ho finito la cacca e allora devo alzarmi, continuerò più tardi, tanto oggi al pranzone natalizio siamo solo in 5, quindi dopo mangiato dovrei avere del tempo, e ho voglia di scrivere oggi ^____^

A dopo!
 
Top
107 replies since 12/11/2008, 23:06   2728 views
  Share