DIC :: Forum ::

Starlit

« Older   Newer »
  Share  
umeboshi
view post Posted on 29/1/2009, 22:55 by: umeboshi     +1   -1




EP 1-2

:joy: dopo la visione dei primi due episodi di Starlit posso solo dire......che per me è pura poesia... :sbrill:
:smoke: sì lo so sono la solita esagerata che si emoziona appena vede Jerry Yan..però credo ..anzi sono certa che questo drama mi rimarrà a lungo nel cuore.
Come avete letto dalla trama è una storia che avrà determinati risvolti.... :miser: ....... ma questo accadrà molto molto avanti :hua:
Non posso farvi un resoconto dettagliato dei primi due episodi perchè ovviamente ho visto le Raw...perciò posso solo dirvi cosa credo di aver capito dalle immagini...e da qualche riassunto on line...
CITAZIONE
JERRY e' bello come sempre anche se lo vedo parecchio dimagrito

Jerry è dimagrito perchè durante la registrazione del drama non è stato bene e si è imbottito di antibiotici...è un miracolo che ce l'abbia fatta a recitare... :buu:

Perchè dovreste vedere Starlit??.....beh!!! mi pare ovvio per Jerry :hua: ...No non è solo per questo.... :beota:
Innanzitutto avete la possibilità di vedere un Jerry Yan davvero migliorato nella recitazione.....sopratutto non fa la solita parte da fighetto come in Mg..o da super genio piacione di TH....e nemmeno la parte da bel tenebroso di HS....ma il suo personaggio è più umano...con tutte le debolezze , pregi e difetti di una persona reale...normale.... :rolleyes:.
Inoltre la storia in questi due episodi non ha nulla di tragico ma ci sono scene che vi faranno sorridere se non ridere....e poi perchè i protagonisti principali...sono.....
SPOILER (click to view)
...all'inizio sono come cane e gatto..... :hua:...litigano..e questo me gusta..o se me gusta... image
le storie d'amore che mi piacciono di più sono quelle in cui i due amanti all'inizio non si sopportano e poi finiscono per innamorarsi alla follia e questo accadrà anche in Starlit ... :infid:
Infatti se guardate la sigla vedrete i 2 protagonisti principali ,Jerry e l'attrice che poi si ammalerà....andare molto d'accordo.....ridono scherzano come due piccioncini :amor: ...si vede un accenno di bacio...i due che ballano...e poi vabbè mi pare ovvio i due si innamoreranno....
Ma bando alle ciance..veniamo a quella meraviglia (per me) di drama che è per ora Starlit.

Cheng Yue(Jerry) pianista di successo di umili origini, sta per andare ad un appuntamento con una collega musicista di famiglia molto ricca...
E' innamorato della ragazza e ha intenzione di regalarle come pegno d'amore una catenina con appeso un cristallo nero che CY porta sempre al collo e che alla musicista sembra piacere.
Lungo la strada salva la vita a Dong Xiao Lu(la coprotagonista che si ammalerà) una fotografa di Shangai venuta a Taiwan per lavoro....la quale mentre attraversa la strada decide di fare una foto non accorgendosi però del sopraggiungere di un pulmino....
Quando se ne accorge.... tenta di muoversi ma le sue gambe rimangono immobili...mentre sta per essere investita interviene CY che la allontana finendo per terra e facendosi schiacciare la mano destra dal pulmino.
Sarà proprio la DXL ad accompagnarlo all'ospedale...e sarà sempre lei ad informare la madre di CY e la collega musicista dell'accaduto...
La ragazza torna a Shangai dal padre il quale le dà la triste notizia che lei è affetta da ALS..così deicide di lasciare il fidanzato....
Passano i giorni e CY(Jerry) si sottopone alla riabilitazione convinto che presto potrà tornare a suonare....ma ben presto scoprirà che la funzionalità della mano è definitivamente compromessa e quindi non potrà più suonare il piano.
Dopo aver visto la collega baciarsi con un altro uomo(in realtà è lui che bacia lei all'improvviso ma CY crede il contrario)e dopo una lite con la madre che cerca di convincerlo a non abbandonare la musica...decide di andare via da Taiwan.....

Passano due anni e CY si è trasferito a Shangai....lì conosce alcune persone tra cui un bimbo prodigio..un piccolo genietto del piano...che probabilmente gli ricorda lui da piccolo perchè anche il bimbo è povero....durante un concerto il destino farà incontrare nuovamente CY e DXL,la ragazza infatti è lì col padre anche lui fotografo per fare un servizio fotografico...
DXL durante l'esibizione del genietto della musica riconosce CY e gli scatta alcune foto..quando Cy riconosce la ragazza e sopratutto quando si accorge delle foto prende la macchina fotografica e cancella tutte le foto fatte non solo quelle fatte a lui ma anche quelle che DXL aveva scattato per il servizio fotografico.
I due iniziano a discutere animatamente e a causa della quasi zuffa CY perde la catenina col cristallo nero....che verrà poi trovata da DXL....

Tanto per farla breve .....DXL verrà sgridata dal capo per non aver fatto le foto...il padre di lei dirà a CY dell'accaduto e lui va in ufficio da lei e la difenderà spiegando cos'è accaduto...
DXL decide di invitarlo a cena ma lui l'allontana in malo modo così DXL con la complicità di un'amica decide di farlo assumere nella ditta dove lavora...anche perchè CY è in cerca di un lavoro.
CY avrà un colloquio col capoufficio di DXL..(una megera :shock: )....e parlandogli della madre :booh: ....convince la donna ad assumerlo.
Il primo giorno di lavoro si presenta in completo e si mostra cordiale con tuttti tranne che con DXL...i due ogni volta che parlano finiscono per litigare....
Il secondo episodio finisce che CY invia una cartolina di Shangai alla madre che da 2 anni non aveva sue notizie.....
Grazie alla cartolina anche la sua collega musicista scopre finalmente dove si trova CY-Jerry......e......


Non vedo l'ora di vedere la 1-2 subbate per capire meglio la storia.....e sopratutto aspetto con ansia il resto degli episodi.....sinceramente non so quali siano stati gli indici di ascolto....ma credo che il pubblico ha apprezzato Jerry in TH....non potrà non amarlo in questo nuovo drama...dove Jerry ha modo di far vedere che è un attore poliedrico....
Si può vedere non solo la drammaticità della sua recitazione ma il suo lato comico ...comicità vera non surreale come quella in HS..
Più che un drama mi sembra una di quelle ottime fiction di casa nostra.....io me ne sono innamorata subito per la narrazione molto veloce e per un Jerry Yan davvero irriconoscibile (nella recitazione).....e poi credo che ci sarà anche da divertirsi .... Jerry è già buffo nelle scaramucce con uno dei protagonisti :gnegne:
ma in seguito credo che ci sarà davvero da ridere quando CY-Jerry si lascerà coinvolgere dalla gioia di vivere.....di DXL...
AHAHAH.............me romantica adora questo Jerry Yan.... :joy:
Starlit per me è pura poesia...... :shy:

Inoltre una cosa molto bella di Starlit è la musica in sottofondo ..brani di musica classica e non, eseguiti rigorosamente al pianoforte..... :huhu:

ep 1 sub eng su tube..vi metto la prima parte poi cercate il resto...


http://it.youtube.com/watch?v=Wen3le3btYA

Edited by umeboshi - 30/1/2009, 00:12
 
Top
42 replies since 10/11/2008, 23:46   1487 views
  Share