DIC :: Forum ::

The Return of Iljimae

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2009, 21:22     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


@kaory & Val: sta sera non posso vedere il primo episodio (devo finire il regalo di compleanno per JH *_*), spero domani sera

@midori: i sub sono solo disponibili su vikii, nient'altro ;_;
Sicuramente è molto diverso dall'Iljimae di Jun Ki anzi dobbiamo immaginarlo proprio un'altra storia...
 
Top
@ Val @
view post Posted on 24/2/2009, 22:00     +1   -1




Con mooolta fatica sono riuscita a vedre il primo episodio.

Ho compreso perchè si chiama The Return of Iljimae (oltre che per distinguerlo da quello della SBS)
SPOILER (click to view)
Al momento della narrazione Iljimae riappare dopo essere stato nascosto per tre anni


Il primo episodio non è assolutissimamente ai livelli dell'Iljimae di Junki ed è subito evidente che si tratti di una cosa completamente diversa.
A dir la verità non amo molto la narrazione, però in questo caso è utile a far capire le cose.
Ad essere sincera però ci sono alcuni punti che non ho ancora compreso bene, e quindi credo che mi cimenterò nell'ardua impresa di vederne almeno qualche episodio prima di dare un giudizio.
Un difetto che ho incontrato in questo primo episodio è che spesso si crea una sorta di confusione spazio temporale tra quando Iljimae è un bambino e quando è un adulto.
Boh... come ho già detto devo avere più materiale per giudicare, almeno per chiarirmi alcuni punti della storia che rimangono ancora come punti interrogativi.

Ls scena del goblin e del neonato è sempre terrificante da vedere :shock:
 
Top
kaory72
view post Posted on 3/3/2009, 10:27     +1   -1




Non so se lo avete letto, ma dal 3 aprile Iljmae sarà trasmesso sulla MBC-D (cioè la mbc Americana che trasmette in alcune zone degli stati Uniti in particolare nel West e nell' East) con i sottotitoli in inglese...... posso dire "che "c***" ?.....chissà forse anche noi avremo un pò di fortuna magari qualche anima pia metterà in rete le puntate subbate con una qualità video migliore di quello di wiki.....

Incrocio le dita
 
Top
fra.av
view post Posted on 3/3/2009, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 3/3/2009, 10:27)
Non so se lo avete letto, ma dal 3 aprile Iljmae sarà trasmesso sulla MBC-D (cioè la mbc Americana che trasmette in alcune zone degli stati Uniti in particolare nel West e nell' East) con i sottotitoli in inglese...... posso dire "che "c***" ?.....chissà forse anche noi avremo un pò di fortuna magari qualche anima pia metterà in rete le puntate subbate con una qualità video migliore di quello di wiki.....

Incrocio le dita

L'unica pecca è che per andare in onda negli States, dove vogliono puntate da 45', le puntate vengono tagliate :chee: e non scomposte in episodi diversi, magari allungandone il numero :lone: . In questo modo mi è capitato di vedere i primi episodi di Single dad in love e guardando il seguito della storia a volte non capivo perché succedevano o dicevano delle cose, poi andando a vedere la versione Ental sottotitolata di seconda (utilizzando i sub della versione americana integrati) ho capito dov'era l'inghippo :bwa:
 
Top
kaory72
view post Posted on 4/3/2009, 08:40     +1   -1




La mia è una questione di principio ormai...in un modo o nell'altro vedrò questo drama....a costo di comprarmi appena finisce e mi accorgo che anche la strada americana è senza via d'uscita, i dvd originali ( i sub la ci sono, vero?)

P.s: però prima leggo un pò in rete le critiche e mi spoilero il finale :gugu:
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 10:14     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


dipende come decideranno di fare uscire il dvd (originale koreano). Alcuni sono usciti con usb inglesi (vedi Iljiame, Sorry I Love you, Hong Gil Dong etc...) altri senza sub.
Però se ci si concentra su altre edizioni (cinese, taiwanese, etc...) a patto che siano sub decenti (a volte veramente fanno schifo), allora si trovano anche quelli inglesi.
Anche io voglio vederlo...
 
Top
kaory72
view post Posted on 10/3/2009, 18:57     +1   -1




:annuncio: NOTIZIONA

Le nostre preghiere sono state ascoltate...ragazze iniziate a recuperare le raw su Aja perchè c'è il fansubber Haru2subS che sta iniziando i subbarlo (sono al 50% del 1 episodio)..........sono contentissima, finalmente lo potremo vedere decentemente

P.S: io non conosco bene questo gruppo se è più o meno veloce e come traduce , qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?
 
Top
fra.av
view post Posted on 10/3/2009, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 10/3/2009, 18:57)
:annuncio: NOTIZIONA

Le nostre preghiere sono state ascoltate...ragazze iniziate a recuperare le raw su Aja perchè c'è il fansubber Haru2subS che sta iniziando i subbarlo (sono al 50% del 1 episodio)..........sono contentissima, finalmente lo potremo vedere decentemente

P.S: io non conosco bene questo gruppo se è più o meno veloce e come traduce , qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?

Sarebbe strano il contrario è il loro secondo progetto, ma del primo è uscito solo il primo sub (Hateful but...), sono nuovi e chiedono pazienza per i tempi in quanto hanno poco "personale" (letto dalla loro wiki). Io "conosco" uno di loro perché faceva sempre i recap di Happiness sul soompi, prima che uscissero i sub ufficiali
 
Top
@ Val @
view post Posted on 13/3/2009, 22:32     +1   -1




Non avevo visto questo post!
Che bella notizia!
Le RAW di un po' di episodi io già le avevo scaricate e messe da parte.
Se sono lentissimi a tradurre però aspetterei sicuramente che almeno ne abbiano tradotto una decina di episodi >_<
 
Top
kaory72
view post Posted on 16/4/2009, 19:56     +1   -1




Anche l'ultima puntata The Return of Iljimae è andata in onda.......ho letto alcuni commenti, tutti positivi, confermano che è un bel drama da visionare.
Sembra che per l'ultima puntata qualcuna abbia versato anche qualche lacrima (perchè ormai era terminato) ma sono tutte rimaste soddisfatte su come si sia concluso :wub: ......insomma non vi preoccupate in questa versione Iljmae

attenzione: SPOILER
SPOILER (click to view)
rimane vivo e vegeto :clap: :clap:


Non vedo l'ora di iniziarlo...speriamo che gli Haru2subS facciano il più presto possibile, ora sono ancora più curiosa di vederlo

 
Top
kaory72
view post Posted on 31/7/2009, 12:03     +1   -1




Allora dopo mesi dato che i softsubs sono arrivati a metà ho iniziato a vedere questo drama per la precisione le prime due......e non so ancora se mi siano piaciute o meno.

Il vero protagonista della storia al momento è la voce di sottofondo che racconta le varie vicende della storia di Iljimae.....anche perchè il protagonista si è visto ma ha detto fino ad ora solo poche parole così come anche gli altri personaggi che sono stati presentati (è sempre la voce che racconta di tutti scorci di vita passata).

Il drama è pieno di flashback, dal presente al passato e dal passato altri flashback ad un passato ancora più remoto ; ma ognuno di loro racconta solo un breve episodio di uno dei personaggi ...all'inzio se devo essere sincera mi stavo pure confondendo.

SPOILER (click to view)
La storia inizia ai giorni d'oggi dove una specie di ninja salva una ragazza rapita e sgomina una banda di malfattori tutto sotto gli occhi di una ragazza, penso fotografa/giornalista, che ormai segue da tempo questo personaggio Iljimae che compare sempre nei secoli a sostegno delle gente più bisognosa quando viene sopraffatta dai potenti e dai ricchi.
Ed è lei che inizia a raccontare tutta la storia del primo Iljimae, dalla sua nascita.
Si torna indietro nel tempo, dove fazioni di gang rivali si fronteggiano; regioni vicine si odiano; un periodo dove regna corruzione e malvagità tra i nobili che governano il paese; un assassino in particolare al momento sta portando morte e distruzione e Iljimae lo affronta vincendo con una mossa particolare delle arti marziali (ci sono combattimenti con salti volanti....insomma stile "La foresta dei pugnali volanti"); il tutto viene visto da uno scrittore e dal suo paggetto i quali decidono di dedicare la propria vita a scrivere delle imprese di questo giovane uomo che difende i deboli.

Flashback: Un bambino, abbandonato, viene trovato in una culla sulla riva di un fiume da due uomini, un monaco e uno straccione , è preso sotto le loro ali protettive; inizia un altro flashback che racconta della madre di Iljimae, schiava rimasta incinta del padrone, - diventerà primo ministro di quella regione - che sotto anche pressione della madre del padre del bambino per evitare lo scandalo e di rovinare la carriera dell'uomo, decide di affidare il bambino alla nonna, mentre lei andrà a lavorare come cortigiana.
Non si sa come questo bambino viene abbandonato, anche se non credo che sia stato voluto dalla nonna perchè nel corso degli anni quando lo ritrova manderà sempre doni di nascosto a chi si è preso cura di lui .

Ritorniamo al bambino che ha bisogno di latte materno .... uno dei due uomini che se ne prende cura , chiedendo per strada alle donne che incontra se possono allattare il bambino, giunge a una casa di cortiggiane, quella dove vive la madre di Ilijmae la quale si offre di allattarlo senza sapere che in realtà quello è suo figlio e dona inoltre all'uomo un suo ornamento di un certo valore per il bambino.
A questo punto viene presentato un altro personaggio della storia, un ufficiale di polizia che va a casa della cortigiana, per avere la conferma che ha donato quell'ornamento, e ne rimane folgorato (amore a prima vista); anche su di lui viene fatto un flashback su come sia diventato ufficiale di polizia.

Durante il suo girovagare con il bambino sulla schiena per trovare il latte materno, uno dei due benefattori giunge a casa della nonna del bambino che comprende subito che quel neonato è suo nipote e lo aiuta; nel frattempo due losche figure che stanno spiando il tutto rimpiangono di non aver ucciso il bambino ma di averlo solo abbandonato.

Quella sera stessa si intrufoleranno nella casa dei due uomini per uccidere il neonato, ma il monaco per fortuna riesce a fuggire portando con se il bambino e lo affidanda ad un maestro di arti marziali e a sua moglie che vivono nella regione avversaria vicina; i due lo cresceranno come suo figlio.

Il ragazzo fin dall'inizio mostra una gran propensione per le arti marziali ed impara in fretta....... gli anni trascorrono il bambino diventa un uomo d'onore ed alta moralità, pronta a difendere i più deboli (salva un amico da un nobile che lo voleva uccidere solo perchè di nascita era della regione vicina avversaria.
Il padre adottivo inoltre prende accordi con un nobile del luogo per far fidanzare il ragazzo con la figlia del nobile.

La storia va avanti e si vede un uomo che porta doni al padre adottivo di Iljimae da parte della vera nonna del ragazzo più una lettera della madre biologica che aveva scritto prima di lasciarlo; i doni vengono rifiutati.
Il tutto viene però sentito da un altro personaggio (viscido) che ha una caratteristica strana - è quando dico strana vi assicuro che lo è - : CAMMINA DI LATO, ondeggiandosi sui fianchi -si deve vedere per capire cosa intendo- .
Insomma questo tipo sente la discussione tra i due uomini ammazza il messaggero della nonna ruba tutti i doni e la lettera e va da Iljimae a raccontargli che quelli che conosce non sono i suoi genitori, e che la vera madre, sua nonna, suo padre lo stanno aspettando nella regione avversaria vicina; il ragazzo si lascia convincere e decide di partire per incontrare i suoi genitori biologici.
E qua iniziano i problemi in quanto il nobile che avrebbe dato in sposa sua figlia al giovane mette una taglia sulla sua testa per aver abbandonato la figlia; l'uomo camminadilato però convince il ragazzo che gli inseguitori sono invece stati inviati dai suoi genitori adottivi per ucciderlo per vendetta dato che lui li ha abbandonati.
Iljimae e l'uomo camminadilato continuano a fuggire e si viene a scoprire che quest'ultimo non è altro che una spia che vuole far scoppiare lo scandalo circa la paternità del padre di Iljimae- primo ministro della regione avversaria a quella dove il ragazzo è cresciuto- per i propri scopi.

Mentre fuggono però Iljimae viene catturato!!


Come si può ben capire è completamente diverso dall'Iljimae della SBS; sia la storia che l'interpretazione sono notevolmente diversi......dopo solo 10 minuti ero innamorata persa dell'Iljimae di Junki , forse per quello di questo drama ci vorrà un pò più di tempo...vedremo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 12:10     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


grazie del riassunto kaory!
Io devo provarlo perchè non capisco ancora se questa atmosfera un po' strana mi conquisterà.
Forse Iljimae era più il classico eroe (stile zorro per intenderci *_*), no?
 
Top
kaory72
view post Posted on 31/7/2009, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 31/7/2009, 13:10)
grazie del riassunto kaory!
Io devo provarlo perchè non capisco ancora se questa atmosfera un po' strana mi conquisterà.
Forse Iljimae era più il classico eroe (stile zorro per intenderci *_*), no?

Beh è ancora presto per dirlo anche perchè Iljimae come eroe ancora qua non è comparso anzi è quasi quasi un ingenuotto senza quel carisma, vivacità e vitalità che mi aspetto da un eroe...vabbè che sono 24 episodi ma spero che il suo carattere cambi quanto prima.....Iljimae di questo drama è silenzioso e non si capisce bene a cosa pensa (ma di sicuro non ai problemi della gente comune) anche perchè è cresciuto negli agi ...mi sta lasciando molto perplessa :smoke:
 
Top
kaory72
view post Posted on 13/8/2009, 09:54     +1   -1




Continuata la visione.......dopo i primi due episodi così pieni di flashback e di confusione (troppi personaggi presentati) con il terzo episodio è possibile iniziare ad apprezzare questo drama in quanto la presenza dei flashback ormai è quasi sparita e anche la voce di sottofondo ha una rilevanza notevolmente minore e soprattutto perchè si inzia a vedere recitare i vari personaggi tra cui il protagonista (fino a quel momento aveva detto solo qualche frase)

La trama si evolve tranquillamente e non si devono fare chissà quali sforzi per ricordare il tutto; insomma il drama vero e proprio ha inizio

SPOILER (click to view)
Iljimae riesce a scappare e a tornare alla sua terra per cercare i genitori. Purtroppo le cose non vanno come sperato in quanto la nonna paterna nel frattempo è morta (appena poco prima) e il padre è un bastardo che non lo vuole riconoscere......aggiungiamo che avendo come compagno l'uomo spia che camminadilato quando quest'ultimo è catturato, anche il ragazzo viene portato in prigione......insomma una sfiga allucinante.
Riesce a fuggire sempre inseguito ai poliziotti; è solo, capisce che nessuno lo vuole, ne suo padre ne i suoi genitori adottivi, che è stato imbrogliato dal suo compagno di viaggio...insomma all'età di 16 anni (perchè è questa l'età che ha il ns eroe al momento) ha perso fiducia nel prossimo e deve badare a se stesso diventando un ladro di polli; viene trovato da una ragazza e sua padre che lo accoglieranno.....il padre insegnerà lui una particolare arte con la spada, lei sarà invece il suo primo amore (la ragazza è abbastanza spigliata,prende lei l'iniziativa ) ma sfortunatamente non durerà molto dato che sarà giustiziata dalla polizia quando sarà catturata insieme con il padre e Iljmae (stavano cercando lui e beccano altro due fuggitivi in quanto lei è in realtà la vera figlia di un ministro che era stato accusato di tradimento anche se non era vero...Iljimae ha portato loro sfiga)
Iljmae sconvolto inizia a prendere a cazzotti gli uomini di un mercato e sarà anche accusato di averne assassinato uno (cosa non vera). Continua a scappare e incontra una ragazza, che lo aiuta a fuggire, somigliante al suo amore appena giustiziato (l'attrice è la stessa);successivamente viene intercettato dal monaco che da bambino lo aveva trovato che per farlo calmare lo rinchiude per 10 mesi in una stanza (ma qua sono tutti pazzi :spavento: ) ; dopo questo periodo riparte e va alla ricerca dell'altro uomo che lo aveva trovato da bambino, il quale è felice di ritrovarlo
Decidono di vivere insieme in un villaggio di pescatori ma anche qua la sfiga ci vede bene e decide di ricolpire Iljimae, il quale viene accusato di aver ucciso una ragazza ; per fortuna si scopre che l'artefice del delitto è un'altra ragazza gelosa della bellezza della prima il quale avrebbe avuto quindi più possibilità di accaparrarsi il ns giovane eroe (insomma è stata uccisa indirettamente per colpa Iljimae).
Il ragazzo pieno di sensi di colpa abbandona il villagio e naufraga in giappone dove viene accolto da una famiglia(padre, madre e figlia) che insegna lui l'arte dei Ninja. Dopo che la ragazza si innamora di lui e lo vuole sposare , iljmae decide che è ora di lasciare il tutto e di ritornare alla sua terra natia dove nel corso degli anni in cui è fuggito (ormai ha 20 anni) due bande di malfattori lottano fra di loro per impadronirsi di quel territorio.
Decide quindi di aiutare la popolazione costretta a subire angheria ormai da chiunque (politici, e gang)

Questo insomma è quello che succede fino al 7 episodio...come si può vedere ne capita una al secondo, di sicuro non è lento, ne noiso....certo che più si va avanti e più si comprende che con l'atro Iljimae ha pochissimo in comune....qua si percepisce che è la trasposizione di un mahwa ...ogni volume una pezzo di storia.....tutto questo imparare (in pochissimo tempo) a secondo il posto dove si trova
SPOILER (click to view)
una particolare arte marziale (se continua così mi diventa superman)
è molto da fumetto e pochissimo reale, come lo sono anche i combattimenti.

Con questo non sto dicendo che mi dispiace il tutto (anzi a me piace parecchio), ma che è diverso e sinceramente non saprei se consigliarlo poichè è un genere che può non garbare..

Spero che gli Haru2subS si sbrighino a finirlo come progetto...sono curiosa di sapere come contiuerà la storia :corre:

 
Top
tequi*chan
view post Posted on 9/9/2010, 11:24     +1   -1




viste le prime 2!! Mi piace la narratrice in sottofondo ,da un certo effetto alla storia. l'attore che interpreta iljimae è molto bello :love: fisicamente non gli si può dire propio niente...anche se ormai mi ero abituata alla visione di lee jun ki come iljimae anche perchè le sue faccine strambe sono indimenticabili XD! ecco Jung Il Woo diciamo che è più monoespressivo però ancora sono alle prime puntate quindi magari ci sarà un evoluzione
 
Top
103 replies since 9/10/2008, 13:46   5640 views
  Share