DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 3/11/2008, 21:01     +1   -1




Io riprendo presto, non temere! Ho raccolto in questi giorni una quantità assurda di materiale e da domani si ricomincia a guardare, e NF è probabilmente il primo che mi sparerò, perchè sono proprio curiosa di andare avanti con questa storia
 
Top
_Eire_
view post Posted on 4/11/2008, 20:31     +1   -1




Visto il terzo epiiiii :corre:

Devo dire che si nota sempre di più una certa bassa qualità un po' trash ma credo che sia una delle componenti che mi entusiasmano di più :love: :gnegne:
Ovviamente mi è piaciuto tantissimo anche questo episodio (forse meno del secondo ma c'è da considerare che l'ho dovuto interrompere qualche volta che avevo da fare, e questo secondo me un po' conta).
Si mostra
SPOILER (click to view)
finalmente in tutta la sua perfidia il cattivone di turno ( :gnegne: ) che ho trovato molto più piacevole di altri cattivoni (tipo il fungo con la risata da colica di LG :nfg: ).

Altra cosa degna di nota è una scena zizza tra Nanase e il belloccio :sbrill: niente di che ma inizia a mostrarsi il feeling che aspettavo (e nella preview si vede addirittura un bacio fra i due! :cuore: )


Inoltre in questa puntata
SPOILER (click to view)
saltano fuori altri esper come funghi (fra cui anche il cattivone) ma mi pare che non ci sia niente di particolarmente nuovo sul babbo di Nanase, solo che il belloccio sembra decidere, dopo una prima fase riottosa, di collaborare con le ricerche della scienziata che conosceva Hida-sensei...quindi immagino che a breve salterà fuori qualcosa...


Per adesso finisco qui il micro commento e vado a vadermi Bloody Monday finalmente :love: attendo i vostri commenti per chiacchierarne un po' magari (Gnomaaaaa!!!!!! Misatoooooo!!!)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/11/2008, 15:56     +1   -1




Ma come? ieri ho visto la 3, manco il tempo di commetarla, e già esce la 4? Poveri noi, sta stagione televisiva giappa è davvero impegnativa per me >___<
 
Top
_Eire_
view post Posted on 5/11/2008, 17:48     +1   -1




Ma comeeeee :shock: di giàà??

Che belloooo :corre: e io che mi chiedevo quando sarebbero usciti i sub della quattro, visto che per la 3 mi pare fossero stati più lenti :sniff: Peccato che non sono a casa fino a domani...ma appena torno me la guardo SUBITO :love:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 7/11/2008, 17:10     +1   -1




Raw quinto epi!(1280x720)

http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_67131.htm

Ma perchè nessuno commenta piùùù :bwa:
Non vi piaze più Nanase? :miser: Sono rimasta l'unica cogliona che se lo guarda? :miser:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/11/2008, 20:55     +1   -1




Macchè l'unica!! A me sta piacendo di più ad ogni episodio che vedo, solo che se non guardo drama lavoro o dormo o mangio o studio per la patente (che prenderò tra un paio d'anni penso...) e commentare faccio fatica, anche se mi piacerebbe mettermici d'impegno un giorno di questi :miser:

Sappi però che non sei solitaria, anzi, più lo guardo e più me piasce sto drama :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/11/2008, 00:31     +1   -1




Ho finalmente visto il terzo episodio, e direi che confermo l'apprezzamento generale per questo drama, che se continua in questo modo sara' decisamente la sorpresa della stagione perche' non ha attori di richiamo ne' 'sto grande budget eppure e' interessante assai e anche discretamente recitato devo dire.

Con questo episodio si entra nel vivo della vicenda, e il tema dell'uso dei poteri e' sempre piu' in auge perche' il personaggio di Nishio, gia' introdotto nello scorso episodio, ci viene presentato a tutto tondo:
SPOILER (click to view)
anche lui facente parte del misterioso gruppo di bambini col quale lavorava il padre di Nanase, era pero' uno che aveva esposto i propri poteri di fronte al mondo e il mondo l'aveva trattato veramente male e in virtu' di questo ha sviluppato forti sentimenti di vendetta nei confronti di quel mondo che lo ha rifiutato per una capacita' che lui non ha neanche richiesto ma che lo pone un gradino piu' in alto rispetto ai normali esseri umani...


Nishio e' un interessante banco di prova per Nanase, perche' ancora piu' del
SPOILER (click to view)
serial killer
della puntata precedente questi e' pericoloso perche' non ha
SPOILER (click to view)
rispetto per gli esseri umani e non ha scrupoli neanche nei confronti di "quelli come lui": Nanase e' naturalmente troppo ingenua per agire rendendosi conto della reale pericolosita' del soggetto, e quindi sono veramente curiosa di sapere quanto in la' si spingera', perche' dalla fine dell'episodio sembrerebbe aver preso di mira Ruri con l'idea di usarla per far del male alla nostra telepate.


Molto interessante anche come la trama del passato si inserisce nel presente, nella misura in cui la sceneggiatura non dimentica del misterioso passato del padre di Nanase
SPOILER (click to view)
(che continuo a convincermi sempre piu' sia vivo e vegeto),
e in piu' un elemento interessante e' stato aggiunto in questo episodio, ossia la possibilita' di
SPOILER (click to view)
perdita dei poteri dovuta a cause misteriose... saranno svelate in qualche modo? E' qualcosa che influira' sulla trama?

Penso sia la cosa che mi ha incuriosita maggiormente perche' il fatto che si mettesse l'accento su come i vari
SPOILER (click to view)
bambini ormai cresciuti usassero i loro poteri e' un'evoluzione di uno dei temi portanti della storia e s'era gia' vista, ma la perdita non me la sarei aspettata, potrebbe essere un'interessante carta da giocare.


Infine, doverosamente due parole sui rapporti tra i personaggi... mi e' piaciuta molto la risoluzione dell'episodio con la
SPOILER (click to view)
moglie del capo che lo minaccia di divorzio se questi decidesse di rinunciare al proprio sogno per lei, un po' ci speravo perche' mi sembrava un controsenso che una coppia cosi' carina e unita non lo fosse anche in un momento del genere (e ovviamente non volevo che quella merdaccia di un Noshio avesse ragione di quei due poveri vecchini adorabili XD); continuo a chiedermi che ruolo puo' avere il piccolo Akira perche' pian piano si sta sempre piu' insinuando nella vita di Nanase e questo potrebbe avere varie valenze.


A quando uno sviluppo
SPOILER (click to view)
tra Nanase e Kosuke? Normalmente non sono una shipper e non voglio del romance a ogni costo, pero' 'sti due assieme sono proprio carini... inoltre scene come quella in cui lui va per salvarla arriva senza dover fare nulla e si preoccupa che lei non si sia fatta baciare dal viscidone onestamente farebbero pensare in quel senso chiunque ^^


Quasi quasi vado a vedermi la quarta... pero' quoto un attimo Eire al volo (che essendo l'unica commentatrice per ora se lo merita anche e inoltre mi permette di aggiungere un paio di cose che mi sono venute in mente...)


CITAZIONE (_Eire_ @ 4/11/2008, 20:31)
Devo dire che si nota sempre di più una certa bassa qualità un po' trash ma credo che sia una delle componenti che mi entusiasmano di più :love: :gnegne:

A me invece onestamente non entusiasmano, in particolare detesto che quando ci sono le visioni la cosa debba essere evidenziata in maniera cosi' plateale, pero' accetto e sopporto perche' non accade spessissimo... temo pero' che con l'andare degli episodi possa urtarmi (sul modello di quanto successe con Proposal daisakusen, perche' il ripetitivo di questo genere tende a non piacermi. Speriamo di no XD

CITAZIONE
Ovviamente mi è piaciuto tantissimo anche questo episodio (forse meno del secondo ma c'è da considerare che l'ho dovuto interrompere qualche volta che avevo da fare, e questo secondo me un po' conta).

Il ritmo e' sicuramente una cosa importante... devo dire che l'ho interrotto un paio di volte pure io per causa di forza maggiore (= telefonate di mamma) pero' il gradimento mi e' rimasto costante ^_^

CITAZIONE
Inoltre in questa puntata
SPOILER (click to view)
saltano fuori altri esper come funghi (fra cui anche il cattivone) ma mi pare che non ci sia niente di particolarmente nuovo sul babbo di Nanase, solo che il belloccio sembra decidere, dopo una prima fase riottosa, di collaborare con le ricerche della scienziata che conosceva Hida-sensei...quindi immagino che a breve salterà fuori qualcosa...

E' vero che quell'aspetto procede poco, ma quel poco che c'e' e' notevole. In primo luogo perche'
SPOILER (click to view)
si era gia' visto che c'erano piu' bambini coinvolti, e ora scopriamo che erano ben listati - e vabbe' prevedibile - ma che soprattutto questa lista esiste ancora.
In secondo luogo vediamo che c'era anche chi aveva portato alla luce l'esistenza degli esper, e in terzo che Kosuke anche se ha negato alla scienziata in realta' e' ancora in contatto con alcuni di loro, e che uno in particolare i poteri li ha persi.


La cosa che piu' mi incuriosisce su questa "moltiplicazione" in verita' e'
SPOILER (click to view)
Henry... perche' si era gia' intuito dallo scorso episodio che forse forse era esper anche lui, ma mi chiedo che utilita' avra' nella trama.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/11/2008, 14:03     +1   -1




Dai che forse è la volta buona che ho qualche minuto per commentare, anche se sicuramente mi dimenticherò un sacco di cose pensate durante la visione :blush:

Comincio quotando, così mi aiutate voi :hihi:

CITAZIONE (Misato-san @ 8/11/2008, 00:31)
direi che confermo l'apprezzamento generale per questo drama, che se continua in questo modo sara' decisamente la sorpresa della stagione

Quoto quotissimo!!!

Cominciato per caso, solo perchè era il primo ad avere disponibili i sub, ne sono rimasta rapita. Non importa il low budget, l'assenza di attori famosi & fighi & blablabla (anche se il protagonista maschile ha decisamente i suoi perchè...), perchè, se vi piace un ninino il genere sci-fi basato sugli esper, credo lo amerete.
Lo scontro tra esper è una tematica vecchiotta, e infatti questo è il remake di un remake, di cui l'originale è nato un botto di anni fa e il romanzo da cui è tratto è addirittura del 1975; è anche un tema iper abusato, soprattutto negli anni 80, anni in cui l'argomento era una specie di novità e ce n'è stato un boom pazzesco, e chi è mangamaniaco o animofilo di vecchia data si ricorderà diversi titoli in merito, tipo MAI, AKIRA, BAOH... Più di recente ci sono stati altri titoli che hanno riportato in auge il genere, come la Souryo con ES, ma gli anni 80 ne sono sicuramente il territorio ideale, sebbene affrontassero la cosa, per noi lettori meno smaliziati del 2008, in modo un po' ingenuo e molto d'azione. Oggi si tende ad approfondire maggiormente la tensione psicologica, mentre una volta si tendeva di più a creare una guerra per la salvezza del mondo tra chi aveva i poteri e li usava bene, e chi aveva i poteri e li usava male, mentre governi, eserciti, eccetera, restavano a guardare come spettatori inutili.

Fatta questa doverosa premessa, credo che Nanase Futatabi si trovi su una via di mezzo. Da una parte affronta lo scontro bene/male, cosa che probabilmente è dovuta, visto il plot basato su un libro; ma sta anche affrontando le questioni morali e i conflitti interiori individuali. In modo forse un pochino ingenuo, è vero, ma diciamocelo, l'argomento è un tema di fantasia, non è che il realismo ci stia proprio proprio proprio come un pesce nell'acqua... :lalala:

E' cominciato con Nanase che non capiva, non sapeva, non si faceva neanche grosse domande, forse perchè non se ne rendeva conto, non ci credeva, non VOLEVA crederci, ed ora comincia, un passo alla volta,
SPOILER (click to view)
a mostrare una sorta di insofferenza verso i suoi poteri. Essendo l'eroina un soggetto onesto (questo è il suo ruolo) non considera il suo essere "speciale" come una benedizione, una fortuna, o un mezzo (cosa che invece succede per i "cattivi"); ma, viceversa, si considera lei la cattiva, che, anche se involontariamente, entra nell'animo altrui e, istintivamente, lo usa per decidere meglio le proprie reazioni, siano esse di difesa (come con Nishio usando Henry nell'episodio 4), o di aiuto (per sapere comeprendere il titolare del locale di magia e salvarlo dalle truffe di Nishio), o di tatto (per non ferire Henry che si sta innamorando di lei). Anche se le motivazioni sono tutte nobil lei non le accetta, perchè vuole soltanto avere una vita normale: meno consapevole e più difficile da gestire e con enormi problemi di comunicazione, però vera ma soprattutto "alla pari" con gli altri. Nella preview dell'episodio 5 si nota lei che piange ed urla contro la foto di suo padre, e questa è una reazione molto umana, vera, di rabbia verso chi, si comincia ad intuire, sia il creatore di tutto...

A questo proposito, Nanase fa una domanda molto interessante alla dottoressa nella puntata 4
SPOILER (click to view)
...le chiede se i poteri che possiede lei e gli altri sono:
a) una predisposizione naturale
b) stimolabili anche in chi non hala predisposizione naturale
c) affibbiali "artificialmente"
Da ciò che si è visto finora sembra che siano vere tutte e 3 le opzioni, perchè nanase non ha partecipato davvero al laboratorio del padre, eppure ha più poteri di tutti gli altri; inoltre abbiamo visto che la sua vicinanza stimola alcune persone (che però non si sa se sono predisposte o no) come la dottoressa ed Henry; ed allo stesso tempo si è accennato anche, detto da Kousuke, che sia stato suo padre a dare loro questi poteri. Sono curiosa come una merdaaaaaa!!!! :grrr:


Apprò! Nell'episodio 5 pare che lo sceneggiatore sarà diverso da quello dei primi 4 episodi, e sono curiosa di sapere se cambierà il registro del ritmo creando più azione dallapreview sembra proprio di sì, e a me non dispiacerebbe, visto che all'inizio l'introspezione mi sembra necessaria per far capitare le cose per gradi, ma arrivati al climax bisogna darsi da fare, morte e distruzione, evvvaiiii!!!! :dance:
CITAZIONE
Con questo episodio si entra nel vivo della vicenda, e il tema dell'uso dei poteri e' sempre piu' in auge perche' il personaggio di Nishio, gia' introdotto nello scorso episodio, ci viene presentato a tutto tond

Ma ancora manca la parte più interessante su Nishio, ovvero il suo punto debole, che si scoprirà nella 4 :hihi:
CITAZIONE
Nishio e' un interessante banco di prova per Nanase, perche' ancora piu' del
SPOILER (click to view)
serial killer
della puntata precedente

Apprò!!! Ma
SPOILER (click to view)
il serial killer si rifarà vivo, oppure era soltanto una scusa per far conoscere il personaggio di Kousuke, del detective, e unirli a Nanase? Insomma, era solo un mezzo per far partire la storia, oppure avrà un'utilità nella trama? Sono curiosaaaaa :grrr:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
rispetto per gli esseri umani e non ha scrupoli neanche nei confronti di "quelli come lui"

SPOILER (click to view)
E non sarà neanche l'unico :sniff:
Già si vede uno che ha anche lui usato i suoi poteri per arricchirsi, ed ora è anche sparito non si sa dove, e per di più era l'unico che aveva contatti con gli altri 2 ragazzini del laboratorio di cui non si sa niente.
Sono curiosaaaaaaaaaa :grrr:


CITAZIONE
in piu' un elemento interessante e' stato aggiunto in questo episodio, ossia la possibilita' di
SPOILER (click to view)
perdita dei poteri dovuta a cause misteriose... saranno svelate in qualche modo? E' qualcosa che influira' sulla trama?

Io un'idea me la sono fatta...
SPOILER (click to view)
DIMENTICARSENE
Viene detto dal padre nel primo episodio, viene ribadito nel 4 con tanto di flashback del padre nella 1, pertanto credo che sia un indizio importante perla questione
SPOILER (click to view)
"perdita dei poteri"


CITAZIONE
continuo a chiedermi che ruolo puo' avere il piccolo Akira perche' pian piano si sta sempre piu' insinuando nella vita di Nanase e questo potrebbe avere varie valenze.

Vero! Lo trovo un personaggio che potrebbe rivelare diverse sorprese: un po' perchè nonostante l'età ha una consapevolezza e anche una furbizia che molti adulti non hanno (e per fortuna Nanase non è una boccalona come sembrava nel primo episodio, ha già cominciato a capire cosa dire e a chi), un po' perchè ci si chiede da dove gli siano nati i poteri, visto che non ha conosciuto Nanase da prima (niente stimolo di vicinanza quindi) e allora secondo me il suo segreto potrebbe c'entrare con la motivazione della nascita dei suoi poteri "da outsider" e allora mi viene in mente che forse, in passato, ha avuto a che fare col papà scomparso di Nanase e non metto sotto spoiler perchè sono pensieri che mi sono venuti già dal primo episodio ;)

CITAZIONE
A quando uno sviluppo
SPOILER (click to view)
tra Nanase e Kosuke?

SPOILER (click to view)
Ma già nella 4!!! :wub:


CITAZIONE
il ripetitivo di questo genere tende a non piacermi. Speriamo di no XD

Il fatto che sia basato su un romanzo mi fa ben sperare in merito, e comunque l'episodicità sarebbe sempre seguita, come adesso, con la trama principale che procede di sottobanco ;)

CITAZIONE
Il ritmo e' sicuramente una cosa importante...

Io credo che questo drama, nonostante siapotenzialmente un drama di azione, non abbia un ritmo molto sostenuto, eppure quando lo comincio il tempo mi vola viacome mi succedeva con Maou quest'estate, a differenza di altri drama più luccicosi che invece i loro 45 minuti mi sembrano eterni.
CITAZIONE
La cosa che piu' mi incuriosisce su questa "moltiplicazione" in verita' e'
SPOILER (click to view)
Henry... perche' si era gia' intuito dallo scorso episodio che forse forse era esper anche lui, ma mi chiedo che utilita' avra' nella trama.

Dal quarto episodio c'è un mistero in più in relazione ad Henry
SPOILER (click to view)
I suoi neo poteri mettono prima di tutto il dubbio su come nascano i poteri, e poi, soprattutto, quel discorso sul fatto che lui riesce ad usarli solo in presenza di nanase e che quindi forse i poteri li ha avuti solo per proteggerla.
Fa molto fantasy fantascientifico anni 80 per davvero che figataaaaaa :cuute:

Dai che ho commentato come si deve, finalmente!!!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/11/2008, 14:19     +1   -1




Dimenticavo le CAPTURES!!! Anche di questo drama, come Ryuusei no Kizuna, ne faccio pochissime, quindi le posto come anteprime e non come zipponi scaricabili ;)

CAPTURES EPISODIO 1
SPOILER (click to view)
NON CE NE SONO :gnegne:


CAPTURES EPISODIO 2
SPOILER (click to view)
image image
image image


CAPTURES EPISODIO 3
SPOILER (click to view)
image image
image image
image image
image image


CAPTURES EPISODIO 4
SPOILER (click to view)
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image


CAPTURES EPISODIO 4 CON SPOILER
SPOILER (click to view)
image
image


E dimenticavo anche un'altra cosa! Quanto vi scalda il puorisino il personaggio di Ruri?
SPOILER (click to view)
Nonostante le caschino in casa non una, ma addirittura due persone (di cui un bambino!), lei se li tiene in casa felicissima (e ne abbiamo le prove che sia felice, visto che sia nanase che akira le sondano i pensieri poverina XD) e adotterebbe pure akira!! :cuute:

C'è solo nella 4...
SPOILER (click to view)
la questione del furto delle forbici che non mi è stata chiarissima... Non mi sembrava il tipo da farlo davvero in malafede...
Si chiarirà meglio questa faccenda o sono io che non l'ho capita? :nfg:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/11/2008, 16:33     +1   -1




ti recuperero' in seguito perche' la 4 non l'ho vista, ma volevo chiarire una cosa...

CITAZIONE (Gnoma @ 8/11/2008, 14:03)
CITAZIONE
il ripetitivo di questo genere tende a non piacermi. Speriamo di no XD

Il fatto che sia basato su un romanzo mi fa ben sperare in merito, e comunque l'episodicità sarebbe sempre seguita, come adesso, con la trama principale che procede di sottobanco ;)

Ecco mi sono spiegata male non parlavo della struttura, che mi piace, ma ESCLUSIVAMENTE del fatto che ogni volta che Kosuke ha le visioni o che Nanase e' in connessione con lui (ma perche' mi chiedo? come mai solo lei?) devono fare l'effetto "testa indietro come se mi fosse stata sparata la luce negli occhi" che e' un analogo dell'Alleluja chance di Prodai che all'inizio quasi mi faceva ridere ma che ripetuto per 11 episodi mi dava solo ai nervi.

Questa e' la cosa che vorrei non accentuassero, il resto e' ok, ed e' anche affrontato in maniera molto giapponese, nel senso che loro tendono a scrivere in questa maniera concentrica e a me piace una cifra *_*
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/11/2008, 17:18     +1   -1




AAAAAAAAAAA!!! Per questa cosa temo che devi rassegnarti: se l'hanno impostata così, penso che così continueranno :nfg:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/11/2008, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 8/11/2008, 17:18)
AAAAAAAAAAA!!! Per questa cosa temo che devi rassegnarti: se l'hanno impostata così, penso che così continueranno :nfg:

lo penso anche io ;_;
 
Top
_Eire_
view post Posted on 9/11/2008, 00:20     +1   -1




Finalmente leggo questi succosissimi commenti :love:
Recupero un pochetto...

CITAZIONE (Misato-san @ 8/11/2008, 00:31)
CITAZIONE (_Eire_ @ 4/11/2008, 20:31)
Devo dire che si nota sempre di più una certa bassa qualità un po' trash ma credo che sia una delle componenti che mi entusiasmano di più :love: :gnegne:

A me invece onestamente non entusiasmano, in particolare detesto che quando ci sono le visioni la cosa debba essere evidenziata in maniera cosi' plateale, pero' accetto e sopporto perche' non accade spessissimo... temo pero' che con l'andare degli episodi possa urtarmi (sul modello di quanto successe con Proposal daisakusen, perche' il ripetitivo di questo genere tende a non piacermi. Speriamo di no XD

Intendevo una delle componenti di QUESTO drama...non so perchè ma la qualità bassina gli conferisce una certa aurea in più...non chiedetemi di spiegarvi tutto ciò :gnegne: non sarei in grado è solo una sensazione...
All'inizio non capivo cosa volessi dire parlando di ripetitività e non capivo nemmeno come mai tu ne parlassi in un discorso sulla qualità bassa (comunque per qualità bassa intendo qualità di video, ambientazioni eccetera che derivano dal basso budget e non qualità di scelte e trame che invece era ciò che rendeva bassa la qualità di prodai secondo me) però dopo ho letto questo altro tuo post:

CITAZIONE (Misato-san @ 8/11/2008, 16:33)
ti recuperero' in seguito perche' la 4 non l'ho vista, ma volevo chiarire una cosa...

CITAZIONE (Gnoma @ 8/11/2008, 14:03)
Il fatto che sia basato su un romanzo mi fa ben sperare in merito, e comunque l'episodicità sarebbe sempre seguita, come adesso, con la trama principale che procede di sottobanco ;)

Ecco mi sono spiegata male non parlavo della struttura, che mi piace, ma ESCLUSIVAMENTE del fatto che ogni volta che Kosuke ha le visioni o che Nanase e' in connessione con lui (ma perche' mi chiedo? come mai solo lei?) devono fare l'effetto "testa indietro come se mi fosse stata sparata la luce negli occhi" che e' un analogo dell'Alleluja chance di Prodai che all'inizio quasi mi faceva ridere ma che ripetuto per 11 episodi mi dava solo ai nervi.

Questa e' la cosa che vorrei non accentuassero, il resto e' ok, ed e' anche affrontato in maniera molto giapponese, nel senso che loro tendono a scrivere in questa maniera concentrica e a me piace una cifra *_*

Ed ho capito ciò che intendevi, e ti quoto pure perchè sinceramente questo aspetto aveva spaventato un po' pure me sinceramente visto che il buttare la testa indietro all'improvviso con il flash di luce mi innervosiva non poco (mentre invece mi piace abbastanza l'effetto-radio del telepass, o almeno non mi disgarba ecco). L'analogia con l'halleluja chance non mi era nemmeno venuta in mente ma in effetti l'idea la dà :gnegne: e adesso ho il terrore di non riuscire più a guardarlo senza farmi venire l'orticaria tutte le volte che Kosuke ha le visioni :gnegne:

CITAZIONE (Gnoma @ 8/11/2008, 14:03)
E' cominciato con Nanase che non capiva, non sapeva, non si faceva neanche grosse domande, forse perchè non se ne rendeva conto, non ci credeva, non VOLEVA crederci, ed ora comincia, un passo alla volta,
SPOILER (click to view)
a mostrare una sorta di insofferenza verso i suoi poteri. Essendo l'eroina un soggetto onesto (questo è il suo ruolo) non considera il suo essere "speciale" come una benedizione, una fortuna, o un mezzo (cosa che invece succede per i "cattivi"); ma, viceversa, si considera lei la cattiva, che, anche se involontariamente, entra nell'animo altrui e, istintivamente, lo usa per decidere meglio le proprie reazioni, siano esse di difesa (come con Nishio usando Henry nell'episodio 4), o di aiuto (per sapere comeprendere il titolare del locale di magia e salvarlo dalle truffe di Nishio), o di tatto (per non ferire Henry che si sta innamorando di lei). Anche se le motivazioni sono tutte nobil lei non le accetta, perchè vuole soltanto avere una vita normale: meno consapevole e più difficile da gestire e con enormi problemi di comunicazione, però vera ma soprattutto "alla pari" con gli altri. Nella preview dell'episodio 5 si nota lei che piange ed urla contro la foto di suo padre, e questa è una reazione molto umana, vera, di rabbia verso chi, si comincia ad intuire, sia il creatore di tutto...

A questo proposito, Nanase fa una domanda molto interessante alla dottoressa nella puntata 4
SPOILER (click to view)
...le chiede se i poteri che possiede lei e gli altri sono:
a) una predisposizione naturale
b) stimolabili anche in chi non hala predisposizione naturale
c) affibbiali "artificialmente"
Da ciò che si è visto finora sembra che siano vere tutte e 3 le opzioni, perchè nanase non ha partecipato davvero al laboratorio del padre, eppure ha più poteri di tutti gli altri; inoltre abbiamo visto che la sua vicinanza stimola alcune persone (che però non si sa se sono predisposte o no) come la dottoressa ed Henry; ed allo stesso tempo si è accennato anche, detto da Kousuke, che sia stato suo padre a dare loro questi poteri. Sono curiosa come una merdaaaaaa!!!! :grrr:

E' questa la cosa che incuriosice di più anche me, insieme al
SPOILER (click to view)
mistero su suo padre...all'inizio credevo che i poteri di Nanase fossero una "dote" naturale (come ho sempre sentito quando ho sentito di esper) che poteva essere addormentata o accentuata a seconda dell'esercizio e delle situazioni ma pur sempre qualcosa di proprio dell'esper e che come tale quindi non potesse essere nè modificata, nè cancellata nè essere stata creata da chicchessia.
Quando invece si iniziano a vedere persone che hanno perso le proprie capacità e altre che le acquisiscono stando in stretto contatto con persone dotate di queste capacità soprannaturali mi è sorto un po' il dubbio sull'origine dei poteri di Nanase...
Per adesso però non riesco nemmeno ad avere una visione chiara della cosa perchè se da un lato mi sfugge che il pare di Nanase abbia creato i suoi poteri (immagino con esercizi mirati e test) perchè in fondo Akira non è stato una delle sue "cavie" ma ha il telepass comunque (quindi questo può significare che queste capacità nascano all'interno di un individuo insieme a lui oppure durante la sua crescita per vari motivi scatenanti ma casuali), dall'altro lato c'è questa fortissima influenza di Nanase sulle persone che stanno a stretto contatto con lei e più ricettive per vari motivi (Henry perchè è un po' cotto di lei e la prof perchè la sta studiando), influenza così forte da far loro assumere capacità soprannaturali dall'oggi al domani. E non dimentichiamoci che non appena Nanase di sottopone al test le sue capacità si acuiscono e si raffinano... ( e mi pare che più o meno le stesso osservazioni sul mistero-Akira eccetera le abbia anche fatte Gnoma più avanti nel suo commento, se ho capito bene :booh: )

Insomma si capisce che qui gatta ci cova ma ancora non intuisco il bandolo della matassa, ma proprio per nulla...Dalla preview comunque sembra che nel prossimo epi possa succedere qualcosa di determinante :tw: non vedo l'ora!


CITAZIONE (Gnoma @ 8/11/2008, 14:03)
Fa molto fantasy fantascientifico anni 80 per davvero che figataaaaaa :cuute:

Siiiiiii :corre: :love:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 9/11/2008, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 9/11/2008, 00:20)
non so perchè ma la qualità bassina gli conferisce una certa aurea in più...non chiedetemi di spiegarvi tutto ciò :gnegne: non sarei in grado è solo una sensazione...

Anche per me è così!!! :love:
Ci sono alcuni drama che, non so il perchè nè il percome, ma il fatto stesso di avere un low budget, me li rende naif e non trash, e quelle riprese con luci povere, troppo nitide a volte e troppo sfocate altre, danno quel certo-non-so-chè che mi rimanda un po' ai vecchi telefilm americani anni 80 e, se un drama ha una struttura che mi piace, allora questo diventa un punto di merito e non di demerito :amor:
CITAZIONE
CITAZIONE (Gnoma @ 8/11/2008, 14:03)
Nanase fa una domanda molto interessante alla dottoressa nella puntata 4
SPOILER (click to view)
...le chiede se i poteri che possiede lei e gli altri sono:
a) una predisposizione naturale
b) stimolabili anche in chi non hala predisposizione naturale
c) affibbiali "artificialmente"

E' questa la cosa che incuriosice di più anche me
SPOILER (click to view)
all'inizio credevo che i poteri di Nanase fossero una "dote" naturale (come ho sempre sentito quando ho sentito di esper)

Infatti di solito gli esper sono, nell'immaginario collettivo, considerati come "esseri eletti" da loro stessi e da chi li usa per ottenere qualcosa, e, viceversa, "mostri pericolosi" da chi teme le loro capacità, qui invece abbiamo una situazione anomala, perchè
SPOILER (click to view)
effettivamente questa è l'idea di chi possiede i poteri e di chi li circonda, aggiungendoci anche il classico "interesse scientifico" da parte di chi vuole studiarli, ma anche una nuova visione, più emotiva, come la delusione di essere spiati dalle persone a cui si vuole bene (la paura di nanase di venire scoperta è principalmente quella, cioè di ferire Ruri, per esempio).
Inveceè lo spettatore che ha un po' di caos in testa, perchè, rispetto ai personaggi, è l'unico (insieme al padre scomparso) a cominciare ad intuire che potrebbero non essere niente di tutto questo: nè dei diversi, nè degli esseri speciali, ma semplicemente delle cavie, come se gli fossero stati impiantati degli organi artificiali, e allora non c'è merito, non c'è colpa, non c'è morbosa curiosità, ma solo chiedersi "e ora che si fa? Espandiamo questa scoperta per diventare tutti esseri superiori e vivere meglio? Sotterriamo questa scoperta per non rischiare di vivere in competizione più di quel che già facciamo?" A me sti pensieri vengono :spavento:


CITAZIONE
perchè in fondo Akira non è stato una delle sue "cavie" ma ha il telepass comunque. E non dimentichiamoci che non appena Nanase
SPOILER (click to view)
di sottopone al test le sue capacità si acuiscono e si raffinano... ( e mi pare che più o meno le stesso osservazioni sul mistero-Akira eccetera le abbia anche fatte Gnoma più avanti nel suo commento, se ho capito bene :booh: )

No, su Akira ho detto un'altra cosa
SPOILER (click to view)
e cioè che, se effettivamente i poteri si possono ricreare in laboratorio e se è solo Nanase ad essere davvero speciale e influenzala gente chela circonda, allora forse Akira nasconde un altro mistero. Forse in passato ha avuto a che fare col papà di Nanase non sapendo che era lui... Sarebbe fichissimo uno sviluppo simile, e mi dà da pensare che possa essere fattibile, anche perchè unpo' tutti i personaggi si comincia a scoprire che in un qualche modo si sono già incrociati in passato.


CITAZIONE
Insomma si capisce che qui gatta ci cova ma ancora non intuisco il bandolo della matassa, ma proprio per nulla...

Manco io ci capisco una ceppa :mhuaua:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 10/11/2008, 23:31     +1   -1




Ho visto i primi due episodi: che billo image
La prima cosa che ho notato è che è molto scorrevole, e per me è fondamentale. Non mi sono mai annoiata. Inoltre la protagonista vale molto, sia l'attrice che il personaggio di Nanase: è tenera, ispira compassione ma non odio :gnegne: il che è sempre il gran rischio del personaggio "donzella in difficoltà".
Mi avete fatto morire col toto-somiglianze, ma per me Kousuke somiglia solo a Mizushima Hiro, e comunque non mi piace granchè, nè come apparenza nè come carattere :miser: vuole fare il Kimutaku dei drama anni 90, ma non ce la fa :nonono: almeno per adesso (citazione dovuta al fatto che le atmosfere mi ricordano un pò Nemureru Mori?)
Come bellezza preferisco il secondo detective.

Ok, tutto ciò è molto interessante, ma torniamo alla storia: Povera Nanase :sniff:
SPOILER (click to view)
presa per porta-jella dagli anziani che aveva accudito, e che cacchio! Sentire i pensieri di chi interagisce con te dev'essere una tortura (soprattutto il "che bona!" durante il funerale :spavento: ). Akira-kun è un misto di adorabile e inquietante, come tutti i bambini più intelligenti della loro età (e l'attore è bravissimo :spavento: mi ricorda quello che fa Koichi di Ryuusei no Kizuna), e mi piace che sia spesso lui a risolvere le situazioni imbarazzanti (il fatto che si fossero salvati solo loro dalla tragedia ferroviaria, o che si presenta di punto in bianco da Ruri). E Ruri :sbrill: è adorabileeeee, che bel personaggio! Penso sia una delle prime volte che vedo una persona grassa in un drama :spavento: è tanto solare e dolce, quando offre ospitalità a Nanase dicendo "raddoppieremo le gioie e dimezzeremo la tristezza" mi ha commossa :sniff: E poi una che canticchia le Morning Musume appena sveglia la voglio io, come convivente!


Insomma, è bello vedere questa ragazza sperduta, alle prese con un problema gigantesco da risolvere
SPOILER (click to view)
(perchè ho questo potere? Cos'ha fatto mio padre a tutti quei bambini? E' morto?) ma per lo meno circondata da persone benevole e di cui può fidarsi (per quanto Kousuke faccia il figo, si vede che a lei ci tiene! già :hua: ). La scienziata, poi, mi ricorda la dottoressa di ES.


Anche a me piace molto la sigla dei Greeeeen :cuore:

Ah, ultima cosa: che figata il personaggio che compare alla fine del secondo episodio:
SPOILER (click to view)
la tipica versione "cattiva" dell'uomo con poteri. Un pò come l'attuale stagione di Heroes! Prevedo scintille :love:


Eire, grazie per il consiglio :amor:
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5455 views
  Share