DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
midorimidori
view post Posted on 8/1/2009, 09:14     +1   -1




Ho aspettato di finire il drama per commentare perché avevo una tentazione assassina di aprire gli spoiler e questo non va bene!
Insomma... mi è piaciuto tantissimooooo!
SPOILER (click to view)
Alla fine credo che il personaggio cui mi ero affezzionata di più era Henry, e avevo iniziato a piangere anche nella preview dell'ultimo episodio alla fine del nono! Che preview spoilerose!!! M'è preso un colpo!!! Insomma, ho pianto come una fontana, per non parlare della scena finale con Nanase e Kohei
:bwa:
Anche io mi sono chiesta chi cavolo avesse sparato a Nanase, e mi aspettavo un po' di approfondimento sul "dopo", tipo vedere l'intervista, o checcò io, ma questo ha mantenuto il finale, così triste ma così bello, con la canzone dei GReeeeN che ha contribuito a farmi piangere come una deficente.
Ah, e non ci ho trovato neanche una delle treshaggini che credevo di trovare, dato il genere...

Insomma, io metto 9 a questo drama, mi è piaciuto troppo e va subito dietro Ryukizu come gradimento in questa stagione! Che devo dire ha avuto le sue schifezze :nfg: ma mi ha lasciato orfana anche di grandi drama... :sniff:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 8/1/2009, 13:26     +1   -1




cavoli, ho incominciato a vederlo da soli 5 minuti, e già sono totalmente presa dalla storia...wow!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/1/2009, 21:29     +1   -1




QUOTE (_Eire_ @ 29/12/2008, 23:52)
Ho appena finito e non ho tempo per commentare, dico solo
SPOILER (click to view)
CHE FINE DEL CAZZOOOOOOOOOOOO

:pazz: :bwa:

E mi ha talmente scioccata che non riesco ancora a capire se mi è piaciuta o no questa conclusione :gnegne:
Nel senso che per quanto possa starci bene (perchè ci sta bene) mi è sembrata un po' affrettata forse....
Ma sono troppo emotivamente scossa per decidere che impressione mi ha fatto sinceramente :gnegne:
Non l'avevo mica capito che non era a lieto fine... :nfg:

mi hai tolto le parole di bocca...
 
Top
midorimidori
view post Posted on 9/1/2009, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 29/12/2008, 23:52)
Ho appena finito e non ho tempo per commentare, dico solo
SPOILER (click to view)
CHE FINE DEL CAZZOOOOOOOOOOOO

:pazz: :bwa:

E mi ha talmente scioccata che non riesco ancora a capire se mi è piaciuta o no questa conclusione :gnegne:
Nel senso che per quanto possa starci bene (perchè ci sta bene) mi è sembrata un po' affrettata forse....
Ma sono troppo emotivamente scossa per decidere che impressione mi ha fatto sinceramente :gnegne:
Non l'avevo mica capito che non era a lieto fine... :nfg:

Non hai tutti i torti! :spavento:
SPOILER (click to view)
Anche io ero scioccatissima ma non so, dentro di me ho come pensato che un senso c'era. Non sono una fan del "muoiono tutti alla fine" ma in qualche modo non riesco a non amare comunque anche il finale :bwa:
 
Top
Misato-san
icon12  view post Posted on 13/1/2009, 21:04     +1   -1




Ormai sono un po' di giorni che l'ho finito e volevo scrivere qualcosa sul finale di (spero) piu' pregnante rispetto a quanto ho espresso a caldo... devo dire che questo drama per me e' stato la sorpresa della stagione perche' non aveva ne' un grosso budget ne' attori conosciuti e anche la trama sulla dramawiki era poco... pregnante.

Ma le mie aspettative erano comunque esistenti un po' in virtu' dell'autore del romanzo da cui e' tratto, che come noto' anche Eire non e' un signor nessuno, un po' perche'... semplicemente mi dava la sensazione di poter essere provato.

Mi e' piaciuto molto perche' non ha ecceduto sugli effetti che potevano risultare trash e perche' la storia era focalizzata sui personaggi e sulla loro psicologia... c'era anche azione, ma non era solo quella, e dava molto da pensare.

A livello di trama poi, i poteri esp che sono il fulcro della vicenda hanno avuto una spiegazione eccellente che arriva decisamente nell'ultima puntata (benche' vi siano molti hint per arrivarvi che rendono la "scoperta" qualcosa di estremamente naturale per lo spettatore), e che concerne
SPOILER (click to view)
non una causa genetica o qualcosa di impiantato ma un'esigenza degli esseri umani che hanno perso la capacita' di capirsi e che stanno quindi riesumando qualcosa che tempo addietro avevano tutti per aiutare la specie a superare i problemi che essa stessa durante l'evoluzione ha creato.

Questo spiega per altro come mai alcuni avessero i poteri e li avessero persi, ma anche come mai solo una persona col carattere di Nanase potesse avere essere un catalizzatore e un potenziatore dei poteri altrui...
Una prova del 9 a mio avviso del fatto che anche i poteri sono connessi alla psicologia di chi
SPOILER (click to view)
riesce a "ricordarseli": Henry che vorrebbe proteggere Nanase e che e' il tipo che si sacrifica sviluppa la telecinesi, cosi' come Nanase che cerca sempre di essere assertiva e comprensiva ha la telepatia, mentre Kosuke, che tende a sentirsi impotente ma vorrebbe poter fare qualcosa, vede nel futuro ma non riesce a controllare e quindi a rendere utile il suo potere... e cosi' via. I poteri sono a volte anche meccanismi di difesa dal mondo che non si capisce come per Nishio.


Insomma, un aspetto veramente ben riuscito della vicenda, che ha poi giustificato anche la presenza di alcuni elementi nel finale.


Quello che personalmente non mi ha convinta del tutto risiede nel destino di alcuni dei personaggi e nello sviluppo del personaggio di Nanase... in primo luogo, benche' abbia apprezzato il finale, non ho avuto la sensazione per me molto importante che fosse l'unico finale possibile: in particolare
SPOILER (click to view)
ho trovato la morte di Nanase e Kosuke terribilmente anni 70, periodo nel quale i personaggi principali dovevano morire per forza, possibilmente appena avevano trovato un attimo di felicita' o avevano capito quello che dovevano capire del mondo... e' una cosa che ho sempre trovato terribilmente irritante, e spesso anche poco giustificabile, come in questo caso.

La scena di Nanase e Kosuke morti sara' anche molto bella perche' finalmente stanno assieme, ma di grazia CHE CAVOLO DI MOTIVO C'ERA DI FARLI MORIRE? La loro storia doveva cominciare adesso!
Non perche' io li volessi assieme a fare la coppietta da shoujo manga, ma perche' il modo in cui arrivano alla morte e' stupido.
Lui viene assalito da Nishio, ma questi non sembra procurargli una ferita mortale, e c'era tutto il tempo di rintracciarlo prima che morisse. Lei perche'... sempre presumibilmente Nishio la insegue e la colpisce, proprio quando lei ha capito cio' che doveva capire, e tutti i personaggi si sentono collegati e DEVONO quindi sentire che stanno venendo a mancare.

Simbolicamente, resta solo il bambino, il piccolo Akira, a dover poi portare il fardello di dire al mondo come funzionano le cose (anche perche' Ono il giornalista diffondera' l'intervista di Nanase aprendo nuove prospettive... devo dire che quando ho visto Nanase intervistata ho intuito che sarebbe morta, ormai aveva fatto il suo lavoro, in ottica anni 70), eppure... non capisco perche'!

Non e' ora che Nanase e Kosuke sarebbero stati piu' utili? Lei poi che aveva anche da chiarirsi con Ruri e cominciare a vivere... :buu:


Non mi e' andata giu' per niente, perche' non ho trovato queste due morti funzionali alla trama come lo erano state quelle di Henry (il protettore doveva dare la vita... era il suo ruolo, e ovviamente chi era fuori ne aveva paura e non poteva capire... ha senso che venisse a mancare) e di Fujiko sensei, che essendosi esposta cosi' direttamente poteva essere una morte accidentale ma giustificabile (e il modo in cui e' avvenuta e' ok).



Insomma, per questo e' stato IL grande limite del finale, la cosa che mi ha fatto dire: "ok, e' carino, ma hanno esagerato e poteva essere molto meglio" e che ha fatto scendere il mio voto complessivo di un punto buono, pure uno e mezzo...
Tra l'altro Nanase e Kosuke
SPOILER (click to view)
non si erano mica chiariti! Cioe'... lei lo ha accusato di averle detto di vivere con Ruri perche' eventualmente l'amica schiattasse al posto suo :petr:
A parte che io l'avrei mandata a remare se mi avesse accusato di una cosa del genere :spavento: era necessaria almeno una battuta che facesse capire che lei aveva realizzato della stronzata colossale che aveva sparato. Invece, il nulla assoluto, addirittura lei lo vuole vedere come se non fosse successo niente... eppure l'accusa era di una gravita' oscena.


E questo si ricollega al discorso generale sul secondo punto che non mi e' piaciuto: l'evoluzione di Nanase.
In pratica, gira e volta volta e gira lei dall'inizio alla fine e'
SPOILER (click to view)
quella buona e da proteggere. Qualunque cosa lei faccia o dica tutti la perdonano tutti le stanno vicino tutti vogliono aiutarla.
Rischia di ammazzare Nishio si fa le pippe si sente un mostro e poi... boh. Giusto con Misato-chan mi e' piaciuta, e verso la fine, ma in generale mi e' sembrato che le mancasse quel quid per evolversi come persona, per convincermi del tutto e per farmi affezionare a lei.

Non riuscivo fino in fondo a tifare per lei in virtu' di questa sua caratterizzazione, insomma, e per me e' stato un limite emozionale evidente, tanto che
SPOILER (click to view)
mi e' dispiaciuto per la morte di Kosuke ma non per la sua. Ed e' la protagonista!

Non so se questo sia un limite del libro o della sceneggiatura del drama ma per me e' una nota di demerito notevole perche' non e' riuscito a trasmettermi emozione su qualcosa di fondamentale.


E questi, fondamentalmente, sono i due grossi motivi per i quali non sono riuscita a pensarlo come drama della stagione.

Sono la sola a provare disagio per quanto ho espresso?
 
Top
vivis88
view post Posted on 13/1/2009, 22:31     +1   -1




CITAZIONE
Tra l'altro Nanase e Kosuke

SPOILER (click to view)
non si erano mica chiariti! Cioe'... lei lo ha accusato di averle detto di vivere con Ruri perche' eventualmente l'amica schiattasse al posto suo
A parte che io l'avrei mandata a remare se mi avesse accusato di una cosa del genere era necessaria almeno una battuta che facesse capire che lei aveva realizzato della stronzata colossale che aveva sparato. Invece, il nulla assoluto, addirittura lei lo vuole vedere come se non fosse successo niente... eppure l'accusa era di una gravita' oscena

forse mi sbaglio,mai io ricordo
SPOILER (click to view)
che Kosuke,quando Nanase gli chiede personalmente se lui le avesse detto di stare con Ruri per quel motivo(così schiattava lei al posto di Nanase),lui dopo una breve pausa avesse risposto SI!!
perciò non mi sono fatta tante domande,io ero convinta che lui in effetti avesse fatto proprio una grandissima cosaccia,ma l'avesse fatto per amore di Nanase,per paura di perderla...
a me era sembrato come se lui,pur convinto di non poter cambiare il futuro che vede,avesse comunque tentato disperatamente di salvare Nanase arrivando a pensare di poter sacrificare la vita di Ruri.

morale,per come l'ho vista io non si dovevano chiarire,lui aveva già ammesso di averlo fatto...più che altro avrei voluto vedere una riappacificazione tra i due,quello sicuramente!!!

 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/1/2009, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (vivis88 @ 13/1/2009, 22:31)
SPOILER (click to view)
morale,per come l'ho vista io non si dovevano chiarire,lui aveva già ammesso di averlo fatto...più che altro avrei voluto vedere una riappacificazione tra i due,quello sicuramente!!!

scusa ma se non dovevano chiarirsi allora non serviva neanche la riappacificazione, se non hai frainteso/litigato con qualcuno non hai bisogno di quello che viene dopo questi casi ^^

Comunque la mia interpretazione di questa cosa l'avevo gia' data quando avevo commentato l'episodio 9, ergo non mi ripeto, se vuoi puoi leggere quanto avevo gia' detto XD
 
Top
vivis88
view post Posted on 14/1/2009, 00:06     +1   -1




CITAZIONE
scusa ma se non dovevano chiarirsi allora non serviva neanche la riappacificazione

ma è chiaro come il sole che
SPOILER (click to view)
lei era arrabbiata con lui per quello che aveva fatto!!
e giustamente direi!
si sono chiariti nel senso che lei ha avuto conferma del fatto che lui l'avesse fatta andare da Ruri perchè quest'ultima l'avrebbe protetta dal proiettile,ma ciò non significa che si siano riappacificati,visto che poi Nanase gli dice che non lo perdonerà mai se Ruri dovesse morire e se ne va...io non direi che non c'è nulla da risolvere dopo una cosa del genere!!
poi anche dopo la guarigione di Ruri non hanno più modo di stare assieme,perciò non possono essersi riappacificati.

questa la mia interpretazione,poi...
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 14/1/2009, 01:24     +1   -1




A me non è piaciuto quasi per nulla il finale ç_ç ed essenzialmente per due motivi:

1- La speranza...
SPOILER (click to view)
Ok carino tutto quel bel discorsetto di Nanase sulla speranza: i poteri hanno cominciato a risvegliarsi negli esseri umani, perchè non sono più capaci di capirsi e dialogare tra loro, ora cambierà tutto e blabla....
MA la pax scientia c'è ancora e tutto il peso grava sulle spalle di un bambino :sniff: , un bambino che fino a pochi minuti prima era visto come un mostro da tutti i poliziotti, che l'avrebbero fatto fuori senza pensarci due volte. -__-

Perchèèèèèè sono morti tutti?!? :sniff:

Ahem e poi.... qualcuno mi illumina sul perchè non abbiano inquadrato Nishio alla fine quando ha sparato a Nanase? :nfg: Perchè volevano dare l'impressione che Nanase fosse colpita da una pallottola vagante? :nfg:


- la questione Nanase/Kousuke
SPOILER (click to view)
Al contrario di Vivis, secondo me Kousuke non sapeva quello che sarebbe successo a Ruri....
CITAZIONE
ricordo che Kosuke,quando Nanase gli chiede personalmente se lui le avesse detto di stare con Ruri per quel motivo(così schiattava lei al posto di Nanase),lui dopo una breve pausa avesse risposto SI!!

Secondo me aveva risposto così un po' perchè si è risentito del fatto che Nanase lo credesse capace di una cosa del genere (come dargli torto :sweat: ) e un po' perchè, in questo modo, ha colto l'occasione per allontanarla ed attuare il suo piano di infiltrarsi nella Pax Scientia per proteggerla..
Non voglio e non posso credere che Kousuke sapesse quello che sarebbe accaduto a Ruri. >___<
Poi, come dice Misato, ci sono rimasta che tra la scena in cui lei accusa lui, alla scena in cui si sentono telepaticamente, non ci sia stato un momento in cui si siano chiariti! o_O Nella seconda scena si comportano come se non fosse successo nulla! o_O


Secondo me hanno rovinato una serie graziosa nel giro di un solo episodio. ç_ç Come ho già detto in altra sede, questo drama non brilla certo per la recitazione degli attori, ma per il modo in cui è stato sviluppato un argomento già trito e ritrito in diversi libri e film: sia per l'attenzione alla psicologia dei personaggi e al modo in cui vengono svelati i vari misteri, sia perchè non è stata adottata una struttura episodica; anzi, visto il buon ritmo e la linearità (o quasi <-- vedi spoiler precedente XD) tra un episodio e l'altro, sembrava un unico film! *_*

Mi è piaciuta la teoria di Misato secondo cui
SPOILER (click to view)
il tipo di poteri è influenzato dal carattere della persona... ed in effetti, essendo capacità innate, ci sta eccome! :cuute:


Ora però voglio leggere il libro per sapere le differenze tra esso e il drama! >___< E voglio vedere le versioni precedenti! >___<
SPOILER (click to view)
Sì lo so... l'erba voglio cresce solo nel giardino del re :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/1/2009, 02:13     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 14/1/2009, 01:24)
A me non è piaciuto quasi per nulla il finale ç_ç ed essenzialmente per due motivi:

1- La speranza...
SPOILER (click to view)
Ok carino tutto quel bel discorsetto di Nanase sulla speranza: i poteri hanno cominciato a risvegliarsi negli esseri umani, perchè non sono più capaci di capirsi e dialogare tra loro, ora cambierà tutto e blabla....
MA la pax scientia c'è ancora e tutto il peso grava sulle spalle di un bambino :sniff: , un bambino che fino a pochi minuti prima era visto come un mostro da tutti i poliziotti, che l'avrebbero fatto fuori senza pensarci due volte. -__-

Ecco, questo e' quello che io intendo quando dico che Nanase
SPOILER (click to view)
e anche Kosuke avrebbero iniziato adesso a vivere... una volta aperto il vaso di Pandora insomma, perche' si c'e' l'intervista e tutto, ma resta solo Akira.

Il fatto di lasciare il bimbo simbolicamente e fisicamente vivo e' un'altra cosa anni 70, ma mi sembra anche troppo... perche' serviva qualcuna delle persone del gruppo di Nanase a portarla avanti la speranza, fisicamente.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Perchèèèèèè sono morti tutti?!? :sniff:

domanda da un milione di dollari...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ahem e poi.... qualcuno mi illumina sul perchè non abbiano inquadrato Nishio alla fine quando ha sparato a Nanase? :nfg: Perchè volevano dare l'impressione che Nanase fosse colpita da una pallottola vagante? :nfg:

confesso che 'sta domanda non me la posi ma e' buona.
Alla fine lui
SPOILER (click to view)
e' l'unico possibile ad averla beccata, per dove lei e' stata colpita. Se fosse stata vicina alla casa ok, sarebbe potuto essere molto per assurdo un poliziotto dei mille mila che erano la' attorno, ma nel bosco c'era solo lo stronzo...


CITAZIONE
- la questione Nanase/Kousuke
SPOILER (click to view)
Al contrario di Vivis, secondo me Kousuke non sapeva quello che sarebbe successo a Ruri....
CITAZIONE
ricordo che Kosuke,quando Nanase gli chiede personalmente se lui le avesse detto di stare con Ruri per quel motivo(così schiattava lei al posto di Nanase),lui dopo una breve pausa avesse risposto SI!!

Secondo me aveva risposto così un po' perchè si è risentito del fatto che Nanase lo credesse capace di una cosa del genere (come dargli torto :sweat: ) e un po' perchè, in questo modo, ha colto l'occasione per allontanarla ed attuare il suo piano di infiltrarsi nella Pax Scientia per proteggerla..
Non voglio e non posso credere che Kousuke sapesse quello che sarebbe accaduto a Ruri. >___<

Idem... come dissi a suo tempo, per me la risposta di Kosuke era anche frutto del fatto che semplicemente si e' sentito
SPOILER (click to view)
colpevole, per cui si e' assunto una responsabilita' che non aveva: se aveva mandato Nanase da Ruri era perche' Ruri non aveva poteri, quindi Nanase non rischiava di accrescerglieli e via dicendo.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Poi, come dice Misato, ci sono rimasta che tra la scena in cui lei accusa lui, alla scena in cui si sentono telepaticamente, non ci sia stato un momento in cui si siano chiariti! o_O Nella seconda scena si comportano come se non fosse successo nulla! o_O

Appunto... :lone:

CITAZIONE
Secondo me hanno rovinato una serie graziosa nel giro di un solo episodio. ç_ç Come ho già detto in altra sede, questo drama non brilla certo per la recitazione degli attori, ma per il modo in cui è stato sviluppato un argomento già trito e ritrito in diversi libri e film: sia per l'attenzione alla psicologia dei personaggi e al modo in cui vengono svelati i vari misteri, sia perchè non è stata adottata una struttura episodica; anzi, visto il buon ritmo e la linearità (o quasi <-- vedi spoiler precedente XD) tra un episodio e l'altro, sembrava un unico film! *_*

Esattamente... ha uno sviluppo con una continuity molto stretta, per cui pur non contando ne' un cast eccelso ne' un grosso budget per me e' stata una storia da seguire e da apprezzare, pero' nell'ultimo episodio ci sono cose che non quadrano miste invece a idee veramente splendide.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuta la teoria di Misato secondo cui[SPOILER]il tipo di poteri è influenzato dal carattere della persona... ed in effetti, essendo capacità innate, ci sta eccome! :cuute:

grazie ^_^

CITAZIONE
Ora però voglio leggere il libro per sapere le differenze tra esso e il drama! >___< E voglio vedere le versioni precedenti! >___<

Anche io ;_;
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 14/1/2009, 02:31     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 14/1/2009, 02:13)
confesso che 'sta domanda non me la posi ma e' buona.
Alla fine lui
SPOILER (click to view)
e' l'unico possibile ad averla beccata, per dove lei e' stata colpita. Se fosse stata vicina alla casa ok, sarebbe potuto essere molto per assurdo un poliziotto dei mille mila che erano la' attorno, ma nel bosco c'era solo lo stronzo...

SPOILER (click to view)
.. o un cacciatore che si trovava da quelle parti e l'ha scambiata per un animale. :nfg:

Ok la smetto :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE
- la questione Nanase/Kousuke
.....

Idem... come dissi a suo tempo, per me la risposta di Kosuke era anche frutto del fatto che semplicemente si e' sentito
SPOILER (click to view)
colpevole, per cui si e' assunto una responsabilita' che non aveva:

Vero mi sono dimenticata di scriverlo...
SPOILER (click to view)
povera stella :sniff:


CITAZIONE
pero' nell'ultimo episodio ci sono cose che non quadrano miste invece a idee veramente splendide.

Ho già detto che voglio leggere il libro? :bwa:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/1/2009, 02:34     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 14/1/2009, 02:31)
CITAZIONE
pero' nell'ultimo episodio ci sono cose che non quadrano miste invece a idee veramente splendide.

Ho già detto che voglio leggere il libro? :bwa:

neechan, studia quei maledetti kanji e poi spoilerami questo e Shikaotoko *_* <- io intanto invoco Ryo per una miracolosa traduzione almeno in inglese XD
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 14/1/2009, 02:55     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 14/1/2009, 02:34)
neechan, studia quei maledetti kanji e poi spoilerami questo e Shikaotoko *_*

Ganbarimasu *_*
Nella wish list su anobii c'è... stiamo a vedere quando riuscirò a leggerlo XDDD
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 13:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


*___* ho appena visto il terzo episodio! Bello bello bello!
Quel viscido verme di Nishio
SPOILER (click to view)
mamma quante mazzate gli avrei dato :porc: :porc: ma come osa ingannare una persona su un *argomento* del genere??? :porc: ma io ti trucido!! :porc:

Inizialmente mi era venuto il latte alle ginocchia alle reazioni
SPOILER (click to view)
dei due coniugi. Lui il giorno dopo decide di vendere il locale? Ma se ti ha detto che tanto i dottori non l'avrebbero visto, che senso aveva credere che nell'ospedale all'estero ce l'avrebbero fatta?? E poi che idiozia è rifiutarsi di vedere un dottore qualunque?? Ma sei deficiente??? :porc:
Ma anche la moglie mi ha fatto prendere un infarto, quando sembrava che fosse contenta che il marito volesse vendersi il renebar e non voleva farsi visitare nemmeno lei! :porc: Poteva mettere in chiaro fin da principio che era commossa dal pensero del marito ma che trovava terribilmente assurdo un comportamento del genere in base alle parole di un perfetto sconosciuto!! :porc:

Fortunatamente alla fine -anche se il capo è un idiota lo stesso- hanno cambiato idea.

:sbrill: ehm... Kosuke e Nanase mi piacciono tante... e c'è l'ultima scena delle anticipazioni che mi ha... :sbrill: invitata a guardare subito il quarto!
:corre: Vado!

Ah, no, un'ultima cosa!
:pecche: perchè quei due non si devono parlare/filare di striscio???
Mi riferisco al fatto che
SPOILER (click to view)
quando Kosuke ha le visioni sa già che saranno inevitabili, MA se dicesse apertamente cos'ha visto almeno a Nanase, certe cose lei non le farebbe :porc:

Kosuke: "non vedere Nishio!"
Nanase: "Ok!"
scena dopo, Nanase va da Nishio e Kosuke ha un'altra visione --> pericolo etc etc
Ma se la scena fosse stata
Kosuke: "non vedere Nishio perchè quel brutto maiale vuole metterti le mani addosso! E se proprio sei intenzionata almeno andiamoci assieme che così ti proteggo io, mia donzella!" (l'ultimissima parte la pensa e basta, ovvio!)
:porc: volevo vedere se le cose sarebbero andate diversamente!
E la conclusione sarebbe comunque stata la stessa perchè il capo si è convinto a lasciar perdere dopo che la moglie lo ha minacciato. E la moglie lo ha minacciato perchè Nanase p andata a parlarle. Ma le avrebbe parlato comunque, anche senza il faccia a faccia con il maiale.
Tutto questo per dire: mi dà fastidio che lui non le spieghi le cose e che lei faccia il contrario di ciò che lui le chiede.


____
Nota di disappunto dopo 5 minuti di 4° episodio: anche Nanase è idiota. Sottoscrivo assolutamente.
SPOILER (click to view)
Hai capito che il verme vuole vendicarsi e ha preso di mira la tua migliore amica che proprio in quanto a scaltrezza è cima... ma le vuoi dire qualcosa??? :spavento:
Una roba tipo "ho sentito che quel Nishio ha tentato in ingannare in maniera molto subdola delle persone! Anche molto di recente! Cerca di non avvicinarti a lui!"
una cosa così! E invece no. Ridiamocela assieme tranquille.
:nfg: non ho parole.


Edited by Dama Heiko - 6/2/2009, 13:39
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 17:34     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho appena iniziato il 5° episodio, è mi esce dal cuore un solo commento! :spavento:
:spavento: CHE FIGATA!

Cioè!
Non solo già dal quarto episodio il protagonista maschile
SPOILER (click to view)
ha fatto la prima mossa con la sua bella :love:
ma addirittura questa cosa che
SPOILER (click to view)
i poteri si possono "trasmettere" agli altri è fantastica!

Senza contare che la dottore ha
SPOILER (click to view)
il potere più figo in assoluto! Il viaggio nel tempo!!
All'inizio in realtà pensavo che le sue fossero premonizioni come quelle di Kosuke, con la differenza che lei poteva modificare il corso delle cose. Invece adesso si è capito che viaggia proprio nel tempo!

:spavento: Sono sconvolta dalla genialità di questa cosa, non me l'aspettavo minimamente!
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5456 views
  Share