DIC :: Forum ::

Concerto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


[OT] long l'ho visto fino alla 8 secoli orsono grazie ai sub ita :gnegne: [fine OT]

questo sarà il mio prossimo drama da revivalante :hero:
gli ascolti sono stati parecchio alti, a parte il kimura, qualcosa di buono ce lo dovrà pur avere no? :dance:
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 14/1/2009, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/1/2009, 13:06)
gli ascolti sono stati parecchio alti, a parte il kimura, qualcosa di buono ce lo dovrà pur avere no? :dance:

:nfg:

Mah... non mi hanno mai convinta del tutto i ratings dei drama del Kimutaku da giovane :gnegne: :gnegne:

PS Concerto però non l'ho ancora visto eh :mhuaua:
 
Top
fra.av
view post Posted on 15/1/2009, 00:30     +1   -1




In barba alle aspettative della Zuku questa sera ho guardato la seconda puntata... il povero Kakeru assiste impotente
SPOILER (click to view)
allo scambio di un bacio tra il suo idolo Ebisawa e la sua, a sto punto, un po' zoc**la fidanzata. Il vecchio sbruffone lo sta sempre più ferendo e tradendo le sue aspettive
 
Top
fra.av
view post Posted on 16/1/2009, 10:17     +1   -1




Visto fino alla 7, che dire sul piano relazione si è svolto proprio come mi ero immaginata dopo che ho capito che
SPOILER (click to view)
lei era una zoc**la. Infatti attirata dal fascino, dall'aura di "potere" e dalla vita facile ed agita che poteva darle Ebisawa ha lasciato quel figaccione promettente architetto di Kakeru
(quindi Kalla avevi toppato nell'interpretazione della rivalità). Tuttavia Kakeru
SPOILER (click to view)
anche se cornuto è un signore e sebbene continui ad amare la non più sua bella, rimane in contatto con la coppia, imparando tutto quello che può in campo lavorativo dal suo mentore e si fa da parte solo quando l'altro accecato dalla gelosia, sia per il talento sia per lo speciale rapporto tra Kakeru e la moglie, costringe il primo ad una vita impossibile.
Dal momento della loro separazione le loro condizioni si invertono Kakeru
SPOILER (click to view)
del resto è il giovane promettente con il futuro davanti e un meraviglioso progetto realizzato. Mentre Ebisawa è il "vecchio leone del branco" ormai sulla via del declino dopo lo scandalo di cui è stato oggetto.
In lizza per
SPOILER (click to view)
lo stesso premio, chi mai poteva vincere? Così ferito nell'orgoglio Ebisawa prima di tornare a casa si fa consolare dalla ex moglie, poi quando finalmente giunge a casa litiga, addossando tutte le colpe su Hana, che risolve la situazione lasciandolo.
... to be continue
 
Top
fra.av
view post Posted on 16/1/2009, 21:12     +1   -1




Finito, mi è piaciuta la storia raccontata, la lealtà verso il proprio mentore dimostrata da Kakeru, la consapevolezza e l'accettazione di Ebisava nel cambio generazionale, nonchè la loro
SPOILER (click to view)
ostinazione nel non voler scendere a compromessi sui loro progetti, il volersi opporre all'egemonia che volevano imporre loro, portata avanti con fredda lucidità

Forse il personaggio che non mi ha convinta troppo è stato quello di Hana
SPOILER (click to view)
indecisa fino all'ultimo sulla scelta tra i due uomini, o meglio la sua incapacità di scegliere tra di essi e scappare ogni volta per poi tornare ancora per cercare di portare avanti un menage a troi, anche se forse, sforzandomi, posso capire la sua incapacità di scegliere tra due uomini così carismatici e di talento.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 11:16     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Visto anche questo. Devo dire che forse mi aspettavo di più da questo drama. L'ho trovato piuttosto noioso e piatto. L'unica cosa che mi ha lasciato una sensazione piacevole è stata la dedizione e la passione verso il proprio lavoro sia da parte di Ebisawa sia da parte di Kakeru.
Tutto sommato Kakeru è un bel personaggio, nel corso del drama cresce sia dal punto di vista personale sia professionale, anche se la cosa che subito mi sono chiesta è stata "Ma a quei tempi non c'era bisogno di laurearsi o abilitarsi per fare l'architetto?". Molto bello il rapporto con Ebisawa e l'ammirazione per quest'uomo quasi al declino della propria carriera, sperso tra le contraddizioni del proprio mestiere. Cavalca l'onda della fama che lui stesso si è procurato ma è consapevole di non essere più all'altezza dei suoi primi capolavori, quasi che non avesse più sogni, e l'entusiasmo di Kakeru è per lui nuova linfa indispensabile per andare avanti e ritrovare se stesso.
Il personaggio di Hana l'ho trovato una spina nel fianco. Fino alla fine
non ha saputo decidere di chi era innamorata, preferendo tenersi sia il marito che Kakeru, con la scusa del loro rapporto di lavoro.

E poi un'altra cosa che ho pensato per tutto il drama, fin dalla prima scena in cui Ebisawa compare venendo dal mare, che sembrava un fantasmaaaa! Cioè poi stava pure con le spalle gobbe e le mani in tasca e me lo immaginavo camminare senza muovere i piedi T____T
 
Web  Top
20 replies since 17/10/2008, 09:36   638 views
  Share