DIC :: Forum ::

Bloody Monday 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Jajaku
view post Posted on 29/10/2008, 21:07     +1   -1




Non mi sento per niente in colpa :gnegne: :gnegne: ..Mi avete messo la pulce, almeno soffriamo tutti insieme..Io stavo cercando di dimenticare con tutta me stessa che ci sono altre due puntate di Bloody Monday che mi attendono e niente sub :sniff: :sniff: ...E che a quanto pare la situazione rimarrà così per un pò :bwa: :bwa: ..
 
Top
Misato-san
view post Posted on 29/10/2008, 21:10     +1   -1




Jajaku, perche' intanto non ci segui e ti unisci al gruppo di visione & adorazione di Ryuusei no kizuna cosi' il tempo passa prima e con qualcosa di splendido? :sbrill:

Btw quando parlasti dei sub del Tokyo Friend Park II col cast di Bloody Monday ad opera dei BNS avesti ragione, e' stato ufficializzato un paio di giorni fa ma avevo dimenticato di riportarlo qui.
 
Top
Jajaku
view post Posted on 29/10/2008, 21:20     +1   -1




Ebbi ragione? Wow, sono cose che succedono una volta al millennio :beota: :beota: ..Avverti quando escono i sub (sono certa che frequentate quell'lj molto più di me :huhuhu: :huhuhu: )
Ryuusei no Kizuna mi sa che lo proverò (ho trovato la raw su mediafire, e quindi si può fare), ma ha taaaanta paura che vada sul tragico..Ci provo, comunque, anche perchè Celeb to Binbo quella cosa lì non mi ha entusiasmato, e sto seguendo solo Room of King, che a quanto pare ho apprezzato solo io :buu: :buu:
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 22:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:tw: Ehi, va bene la disperazione per di Bloody Monday, però non riempiamo il vuoto che stanno lasciando i subbi con discorsi su altri drama, neh? :mgnu:

:corre: Il primo che avvista i subbi, batta un colpo! :amor: Sono ansiosa di farmi convincere a vedere pure questo drama!
 
Web  Top
Ashura Alexis
view post Posted on 30/10/2008, 18:03     +1   -1




Appena vista la terza: questo drama è fantastico!!! :love:
Sarà che sono un'amante del genere, ma penso sia il drama che guardo con più piacere della stagione.

Siamo alla terza puntata, ma ancora mi lascia con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, non si sa più chi sia dalla parte dei buoni e chi da quella dei cattivi.
Di solito, nei film o libri di questo genere, capisco i trabocchetti o intuisco la soluzione degli "indovinelli" prima che vengano spiegate, ma questa volta mi sono lasciata abbindolare un paio di volte :clap:

Harupuccio (sì, lo so che più che puccio è "qualcos'altro" :perv: , ma almeno così mi ricordo che è ancora minorenne XD) è bravissimo, riesce proprio a rendere l'idea di un ragazzo che viene coinvolto in qualcosa più grande di lui, grazie (o per colpa?) delle sue straordinarie doti informatiche. E' sempre al limite tra "sono solo un diciottenne a cui interessano molto le ragazze" e "divento un hacker micidiale".
Gli viene chiesto di aiutare a salvare il mondo ma, giustamente per la sua età, per lui il mondo al momento è costituito dalle persone che conosce e che gli sono care, il padre e la sorella.
A scuola, poi, il suo essere bravo con il computer si riduce a qualcosa su cui scherzare, non c'è nessuno che sappia che cosa è realmente in grado di fare Takagi.
Però, proprio per questo, sembra che neanche lui stesso si renda conto del "potere" che ha, nè delle conseguenze che questa abilità può comportare.
SPOILER (click to view)
Ci viene detto che ha già precedenti come hacker, ma non ci viene spiegato che cosa l'ha spinto a compiere tali azioni. Ci viene mostrato come un ragazzo con una vita abbastanza normale, che si preoccupa per la famiglia pur mantenendo un atteggiamento "kakkoii", sembra quasi che gli manchi quella sorta di malizia che può portare un ragazzo a diventare un hacker, visto che comunque problemi realzionali non sembra averne (al contrario del suo hacker rivale, ma ovviamente quello fa parte di un'organizzazione terroristica, quindi qualche rotella fuori posto dovrebbe avercela XD)


Sulla terza puntata in particolare
SPOILER (click to view)
Le spie sono ovunque :shock:
Non mi sarei mai immaginata che la poliziotta fosse dell'organizzazione terroristica :shock: e ci ero cascata in pieno quando ci volevano far credere che fosse Kano :smoke:
E il padre di Takagi? Sarà vero che anche lui è dell'organizzazione? Io sono più propensa per il no, che abbiano in qualche modo costruito le prove o che al limite sia in qualche modo ricattato... o almeno, lo spero!

In questa puntata finalmente si fa vedere anche Narimiya Hiroki, che viene giustamente definito kakkoii dalle amiche di Takagi :huhu:

Nella seconda puntata invece aveva avuto ampio spazio Sato Takeru, per la mia gioia :sbrill:

 
Top
Jajaku
view post Posted on 30/10/2008, 19:27     +1   -1




Per prima cosa mi scuso con KallistA per l'OT poco sopra..Mi lascio sempre trasportare troppo :mhuaua: :mhuaua:

CITAZIONE (Ashura Alexis @ 30/10/2008, 18:03)
Appena vista la terza: questo drama è fantastico!!! :love:
Sarà che sono un'amante del genere, ma penso sia il drama che guardo con più piacere della stagione

:pecche: :pecche: :pecche:

CITAZIONE (Ashura Alexis @ 30/10/2008, 18:03)
Siamo alla terza puntata, ma ancora mi lascia con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, non si sa più chi sia dalla parte dei buoni e chi da quella dei cattivi.
Di solito, nei film o libri di questo genere, capisco i trabocchetti o intuisco la soluzione degli "indovinelli" prima che vengano spiegate, ma questa volta mi sono lasciata abbindolare un paio di volte :clap:

:pecche: :pecche: :pecche:

CITAZIONE (Ashura Alexis @ 30/10/2008, 18:03)
Harupuccio (sì, lo so che più che puccio è "qualcos'altro" :perv: , ma almeno così mi ricordo che è ancora minorenne XD) è bravissimo, riesce proprio a rendere l'idea di un ragazzo che viene coinvolto in qualcosa più grande di lui, grazie (o per colpa?) delle sue straordinarie doti informatiche. E' sempre al limite tra "sono solo un diciottenne a cui interessano molto le ragazze" e "divento un hacker micidiale".
Gli viene chiesto di aiutare a salvare il mondo ma, giustamente per la sua età, per lui il mondo al momento è costituito dalle persone che conosce e che gli sono care, il padre e la sorella.
A scuola, poi, il suo essere bravo con il computer si riduce a qualcosa su cui scherzare, non c'è nessuno che sappia che cosa è realmente in grado di fare Takagi.
Però, proprio per questo, sembra che neanche lui stesso si renda conto del "potere" che ha, nè delle conseguenze che questa abilità può comportare.
SPOILER (click to view)
Ci viene detto che ha già precedenti come hacker, ma non ci viene spiegato che cosa l'ha spinto a compiere tali azioni. Ci viene mostrato come un ragazzo con una vita abbastanza normale, che si preoccupa per la famiglia pur mantenendo un atteggiamento "kakkoii", sembra quasi che gli manchi quella sorta di malizia che può portare un ragazzo a diventare un hacker, visto che comunque problemi realzionali non sembra averne (al contrario del suo hacker rivale, ma ovviamente quello fa parte di un'organizzazione terroristica, quindi qualche rotella fuori posto dovrebbe avercela XD)

Quanto è un bel vedere Harupuccio (chiamalo puccio :sbav: :sbav: ), vero? ..Soprattutto in questo drama, è proprio venuto bene :joy: :joy: ...
Anche a me il suo personaggio è piaciuto proprio per questa sua diciamo così dualità..Voglio vedere la due :pecche: :pecche:


CITAZIONE (Ashura Alexis @ 30/10/2008, 18:03)
In questa puntata finalmente si fa vedere anche Narimiya Hiroki, che viene giustamente definito kakkoii dalle amiche di Takagi :huhu:

Nella seconda puntata invece aveva avuto ampio spazio Sato Takeru, per la mia gioia :sbrill:

Almeno ci sono delle buone notizie da qualche parte..Mi era dispiaciuto infatti che Sato Takeru non si fosse praticamente visto nella prima puntata..E Narimiya Hiroki si commenta da solo :beota: :beota:

Lo so, è stato un post essenziale senza il quale non potevate vivere, ma io sto seriamente soffrendo :pyu: :pyu:

Per farmi perdonare per l'inutile post e sperando che non l'abbiate già visto/postato, ecco a voi Miura in giubbotto antiproiettile che ci invita a guardare il drama
SPOILER (click to view)
che te possino :porc: :porc:

e che gioca con una pistola :sbav: :sbav: ..
Visto che l'ho scaricato da koizumi fan nell lj e che ora è un post bloccato e non so da dove l'abbia preso, immagino dal sito ufficiale, ma vai a ritrovarlo :mhuaua: :mhuaua: , eccolo su MF, sono 6 MB e solo 40 secondi, ma ne vale la pena :sbav: :sbav:
http://www.mediafire.com/download.php?yy2ewyyawz3
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 16:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Hardsub del primo episodio! :corre:
Finalmente! :joy:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 3/11/2008, 17:10     +1   -1




FINALMENTEEEEEE!!!! Non vedo l'ora di vederlo :corre:

*va a cancellare l'inutile RAW U_U*

 
Top
_Eire_
view post Posted on 3/11/2008, 20:53     +1   -1




:shock: :shock: :shock:

Oddio svengo!!! CHE GIOIAAA!!!

Dopo la delusione di RoK e il non innamoramento per Ryuukizu non sapete quanto lo stavo attendendo :love:
Erano settimane che non leggevo il topic per non vedere tutte le foto succulente e le news che jajaku postava, ma soprattutto i commenti di chi si poteva vedere le raw :bwa: avrei sofferto troppo :bwa:

Yattaaaa :corre: metto subito in download :corre:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 4/11/2008, 23:15     +1   -1




Vistooooooooo :shock: :petr: :shock: :petr:

Non riesco a commentare decentemente per adesso :bloo: sono troppo scossa!

Dico solo che reputo questo episodio uno dei migliori primi episodi che abbia mai visto :love: :love: !!( solo perchè al primo epi non posso ancora parlare di miglior drama :gnegne: )

Apparte che mi sono letteralmente innamorata di Miura (non è un uomo (ragazzo) quello, è un vero DIO :huhuhu: :perv: :amor: ) ma la cosa più importante è che, almeno da questo primo episodio, non si è rivelato il polpettone pseudo-thriller che temevo, anzi l'ho trovato fatto veramente bene addirittura
SPOILER (click to view)
non hanno nemmeno tirato sfondoni biologici, cosa non rara anche nei migliori film fantascientifici (dicono una cosa in Matrix da fare accapponare la pelle :gnegne: )...però non posso dire lo stesso per quanto riguarda l'informatica perchè non ci capisco una mazza :gnegne: ma mi fido


Inoltre, tensione a mille, mi sono ritrovata dopo l'ora e mezzo (!) di episodio con la schiena completamente incriccata!! :gnegne:

Adesso non riesco a dire di più, Miura e Bloody Monday mi hanno veramente stesa :bloo:
Oddio non vedo l'ora di leggere i vostri commenti :cuute: e forse a freddo riuscirò aspiccicare qualche parola in più :gnegne:


 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/11/2008, 00:06     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 3/11/2008, 20:53)
il non innamoramento per Ryuukizu

non avvenuto dopo quante puntate viste? :booh:
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 00:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


image non è questo il loco ove chiederloooo~ :corre: Che cce frega di questi penzieri sul topic di Bloody Monday? :cuute:

Vale per entrambi i commenti ovviusly! :beota:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 5/11/2008, 01:39     +1   -1




non vedo dove se ne dovrebbe parlare Kalla, ho chiesto un numero non una tesi di laurea sull'argomento XD


Detto cio', ho visto la prima puntata pure io, appena finita.

Molto interessante, intenso, mi ha stupita perche' e' un drama del sabato sera prima di cena (praticamente ha lo slot di Rookies !____!) e non me lo aspettavo cosi' pesante e denso dal punto di vista degli accadimenti (ha diversi elementi da drama del venerdi', o comunque da trasmissione piu' a tarda sera).

Da un punto di vista stilistico mi ha ricordato SP (che ha anche un tema simile per molti aspetti), e' molto poco giapponese nelle inquadrature di azione, in certi frangenti sembrava Alias, uno dei prototipi recenti delle serie americane di spionaggio.
Come atmosfera ha qualcosa di LIAR GAME, soprattutto nell'assunto di base dell'impossibilita' di fidarsi di nessuno
SPOILER (click to view)
che Takagi Fujimaru non ha ancora ben recepito... insomma, si mette ad hackerare nello studio della prof spiegandole pure come sta agendo, questa cosa un pochetto mi ha perplessa onestamente.


Al momento la trama e' di non facile decifratura, perche' il gioco della sceneggiatura e' quello di presentare una situazione in cui nell'arco di un'ora e mezza (il primo episodio dura di piu' di uno standard, eppure non si sente affatto durante la visione) succede tutto e il contrario di tutto... a volte basta anche solo uno sguardo (si veda il personaggio di
SPOILER (click to view)
Sato Takeru, il cui nome se e' stato gia' detto mi e' sfuggito, che ad un certo punto fa uno sguardo a Fujimaru che lascerebbe presagire un suo coinvolgimento nella storia che va al di la' del suo essere un mero compagno di classe... sono molto curiosa circa questo punto....
) per ridefinire una situazione, o un incontro (
SPOILER (click to view)
Takagi padre e la prof si saranno incontrati per caso? Io tendo comunque a credergli, anche se penso che sarebbe interessante che si rivelasse la talpa, anche se questo per Fujimaru sarebbe un colpo durissimo
e tocca rivalutare tutto quanto e' gia' stato visto, il che non lo rende semplice da seguire.

Penso serva almeno un altro episodio per valutare
SPOILER (click to view)
chi sta dalla parte di chi, soprattutto per quei pochi personaggi per i quali sembra sia possibile farlo, come la poliziotta che e' andata a fare da guardia del corpo ai fratelli Takagi e Kirishima
.

Da un punto di vista di evoluzione dell'episodio in se', pur trovando la primissima parte di setting interessante ho gradito maggiormente la seconda meta', soprattutto perche' fa intuire
SPOILER (click to view)
che i terroristi hanno moooooooooooolto in mente e che della faccenda del Bloody Monday non sappiamo granche'... i continui rimandi al detenuto pericoloso e "persuasore", ma anche il falso attentato - che mi sono chiesta come mai ci abbiano messo tutto 'sto tempo a scoprirlo quando avevano visto nel filmato russo che il virus si propaga assai velocemente, e invece a parte il clown-sotto-mentite-spoglie non era stato male piu' nessuno - lasciano molto da pensare...


Mi chiedo ancora poi quale sara' il ruolo reale di Takagi Fujimaru, perche'
SPOILER (click to view)
gia' dalle prime battute e' chiaro che i terroristi sanno chi e' e cosa puo' dare e viene poi confermato in corso di visione... come vorranno sfruttarlo e per cosa? E perche' proprio lui?


Insomma, per ora si prosegue senza indugio.

Bella prova di Miura Haruma e buona scelta in generale di cast... e' pieno di gente ambigua e inquietante o_O;
Spero per il mio personale gradimento che vi sia un po' di psicologia in piu' col prosieguo della vicenda, pero'.

E con questo chiudo.
 
Top
Aikou
view post Posted on 5/11/2008, 20:40     +1   -1




Finalmente sono riuscita a guardarlo anche io!

Il primo episodio é stato entusiasmante! Il plot mi piace e mi intriga. Mi ha ricordato un po' il film L Change The WorLd
SPOILER (click to view)
per la storia del virus
e all'inizio anche Death Note
SPOILER (click to view)
quando si vedevano i post di persone che avevano pensieri omicidi.

Da tutte le preview che avevo visto, avevo paura della scena
SPOILER (click to view)
al centro commerciale, e ne ho avuta ancora di piu' quando l'ho vista! Credevo davvero che sarebbero morti tutti nella prima puntata! :gnegne: :gnegne:

A parte gli scherzi... in questa puntata c'é stato un climax che mi ha tenuta incollata allo schermo col fiato sospeso. Le scene di hacking sono molto interessanti (magari grazie a questo drama Miura diventerà davvero un hacker :gnegne: ) e nonostante ce ne siano molte, non mi ha disturbata per niente.

Il cast davvero spettacolare, ce ne sono di persone, tra comparse russe e giapponesi, personaggi secondari, ecc.
Peccato che in questo episodio non si sia visto molto Sato Takeru, ma penso ci rifaremo col prossimo!


Inoltre adoro Miura nei panni di Fujimaru
SPOILER (click to view)
pervertito! :gnegne:
Questa scena é troppo lol :gnegne: :gnegne: :gnegne: :
SPOILER (click to view)
image

Ma adoro anche in Fujimaru-bravo-fratellone-che-aspetta-la-sorellina-per-andare-a-scuola :love: :
SPOILER (click to view)
image

E il Fujimaru-intento-ad-hackerare :love: :
SPOILER (click to view)
image

E il Fujimaru-piangente :sniff: :
SPOILER (click to view)
image

E Fujimaru...
SPOILER (click to view)
ok adesso la smetto! :gnegne:


Questo drama offre dei primi piani fantastici del viso di Miura (e delle sue mani)! :love:

CITAZIONE (Misato-san @ 5/11/2008, 01:39)
Come atmosfera ha qualcosa di LIAR GAME, soprattutto nell'assunto di base dell'impossibilita' di fidarsi di nessuno
SPOILER (click to view)
che Takagi Fujimaru non ha ancora ben recepito... insomma, si mette ad hackerare nello studio della prof spiegandole pure come sta agendo, questa cosa un pochetto mi ha perplessa onestamente.

Anche a me ha perplesso, molto. °_°
 
Top
252 replies since 10/9/2008, 11:32   6780 views
  Share