DIC :: Forum ::

Bloody Monday 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2009, 14:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Ashura Alexis @ 15/1/2009, 12:05)
CITAZIONE
questo thread penso sia seguito solo perche' ci sono un sacco di lungimiranti che sbavano su Miura Haruma

Credo di aver espresso più volte (e anche qui sopra) che il motivo non è certamente quello.
Credo anche che tutte siamo più che disposte ad ammettere quando un drama (che fa schifo) venga seguito ugualmente perché gli attori che vi compaiono meritano comunque.
Non so se ti rendi conto che con un'affermazione del genere stai dando delle cerebrolese a praticamente tutte quelle che commentano qui e a cui il drama piace, oltra a comunque a svalutare il drama in sè. Anche se non lo trovi un capolavoro, piace pure a te (anche se ti esprimerai meglio dopo averne visto la fine), non trovo strano che venga commentato, visto che comunque ci si possono fare le cosiddette seghe mentali per capire chi fa cosa e perché.
Se fosse seguito solo per Haruma o Narimiya, credo che troveresti soltanto post pieni di faccine sbavanti.

Ehm, in realtà più che Chem, Misato o Lube il punto del partenza del gioco del telefono in questione sarei io, che ironizzavo sui commenti esteticamente estasiati della pocosopracitata Chem, uniti a quelli di Eire, sulle peculiarità facciali/fisiche del protagonista di questa serie.
Visto che volevo spronare Lube a dire, senza peli sulla lingua, ciò che non gli era piaciuto, mi era sembrato "carino" ironizzare su delle cose che avevo letto, per permettergli di sbottonarsi un po'! E scelsi appunto la carta "parliamo di Miura" anche per ciò che disse Misato qua sopra, ovvero perché da che mondo e mondo i Divi presenti nel film/nelle serie tv/ecc sono un elemento portante di pubblicità per l'opera in questione, a volte addirittura l'unica attrattiva (non parlo in questo caso specifico!). Esempio (sempre esule da questo contesto): io mi vedo tutti i film coll'aduratissimo Brandan Fraser al cinema, ma è rinomato che pressoché tutti i suoi film attuali facciano cacare immondamente! Anche se lui è bravo, eh!
Alla fine è giusto "esagitarsi" su una cosa/persona che è piaciuta molto, difatti io son la prima ad agire in tal senso ( :respect: --- :nfg: "respect" relativamente...), però decisamente mi pare un po' esagerato sì cogliere nel messaggio (indotto! Se leggete bene come partì la discussione!) di Lube un fantomatico insulto a tutte le fan di Bloody Monday o di Miura.

Spero il qui pro quo si sia chiarito! Resta il fatto che, nonostante la velenosità da me proferita per far parlare Lube (Lube, tornaaaaa! :sniff: Non rimanere in un cantuccio a vedere drama!), sono sempre e comunque molto interessata a ciò che questo drama ha da offrire, anche se ciò volesse dire che dovrei assistere a moduli tematici da me già visti in altre serie.
Come disse qualcuno: alla fine le note musicali sono sette. Se non esistessero persone geniali che le rimescolino in modo da produrre qualcosa di completamente diverso saremmo destinati a dover vedere soltanto opere del passato per essere musicalmente appagati (cose che sostiene mio padre, ma lasciamolo stare... :sweat: ). Vediamo in che misura B.M. ha saputo effettuarlo (o anche no!) secondo la mia esperienza televisiva!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 15/1/2009, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Ashura Alexis @ 15/1/2009, 14:40)
Misato, a parte che non ho nessuna intenzione di litigare con nessuno,

No, non hai intenzione, ma mi hai attaccata e hai pure chiamato (o viceversa) la tua coinquilina a darti man forte (Pulcinella chiama a testimone la moglie, si dice dalle mie parti).
Se volevi essere fraintesa e dare l'idea di una flame ci sei riuscita benissimo :clap:

CITAZIONE
quello che ti ho fatto notare è che hai detto che scriviamo qui SOLO perché sbaviamo su Haruma. (nota bene quel "solo", l'hai scritto tu).

No, ho detto che il topic e' seguito per Haruma perche' e' stato lui il bait per la serie.
Solo lui il bait per la serie, si'. Perche' quando hanno annunciato Bloody Monday, ovviamente il primo nome che hanno fatto e' stato il suo, certo non quello della comparsa che interpreta la donna delle pulizie di casa Fujimaru :gnegne:

Dato di fatto, e ribadisco che non ci trovo niente di strano in questo.
Aggiungo anche per la mia personale memoria storica che non essendo io una fan del genere, ho deciso di dargli veramente una chance come drama in corso (e quindi non come uno delle retrovie, perche' ogni stagione ho le cose da vedere in pari e quelle da recuperare, altrimenti dovrei rinunciare alla vita e proprio non mi va XD) quando hanno annunciato che ci sarebbe stato Narikun nel cast, il che vuol dire che ho avuto anche io il mio bait nella serie... e quando ero perplessa per l'effetto che mi faceva, ho deciso di attendere lui.

Ognuno ha le sue, io notavo solamente che l'interesse primario a occhio e guardando la wiki ma anche lo sviluppo del thread e' vedere Miura Haruma nelle sue due componenti principali, ossia la fisicita' esplicita e quella rappresentata dal suo ruolo di attore... aka il modo in cui recita il suo personaggio.
E non vedo stranezza in cio'.

CITAZIONE
Ti ho anche detto che forse non ti eri resa conto di quello che avevi scritto.

Quindi sei tu che mi hai dato della cretina che non e' in grado di valutare quello che sta scrivendo?
grazie :beota:
Ora ci credo che non volevi attaccarmi :beota:

Io la chiudo qui, il mio prossimo post sara' sul drama. Gli mp esisterebbero per una ragione, ma evidentemente vi sono abbastanza antipatica da cercare di farmi passare per stronza in pubblico e spero che la mia risposta vi faccia felici almeno passerete una bella giornata :beota:
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 15:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 15/1/2009, 14:54)
CITAZIONE (Ashura Alexis @ 15/1/2009, 14:40)
Misato, a parte che non ho nessuna intenzione di litigare con nessuno,

No, non hai intenzione, ma mi hai attaccata e hai pure chiamato (o viceversa) la tua coinquilina a darti man forte (Pulcinella chiama a testimone la moglie, si dice dalle mie parti).
Se volevi essere fraintesa e dare l'idea di una flame ci sei riuscita benissimo :clap:
[...]
Io la chiudo qui, il mio prossimo post sara' sul drama. Gli mp esisterebbero per una ragione, ma evidentemente vi sono abbastanza antipatica da cercare di farmi passare per stronza in pubblico e spero che la mia risposta vi faccia felici almeno passerete una bella giornata :beota:

A Misa', loro cercheranno pure farti di passare per stronza in pubblico, però tu con 'sti applausini e velenosità varie non sei da meno, in quanto a flame indiretto.

Visto che la moderatrice (nella fattispecie: la sottoscritta) modera, sappiate che ogni cosa offtopic che sarà scritta dopo di me sarà violentissimamente cancellata, perché gli animi sono caldi, ma il calore del forno crematoio dei post flamosi e incazzosi lo è ancor di più, mie care pulzelle!
Per ogni problema prego scegliere la via della sepoltura (aka Pm).

by kalla-becchina
 
Web  Top
Lube
view post Posted on 15/1/2009, 15:25     +1   -1




Mmm siamo in codice rosso da censura della moderatrice Kallista allora cercherò di misurare ancora di piu' le parole.

Cmq Kalla guarda che sto scrivendo in giro. Sei tu che nn leggi i miei posts :P

Tornando a Miura. Io rimango convinto dei miei giudizi. A me l'interpretazione di Miura nn è piaciuta. E' chiaramente un mio giudizio soggettivo.

Magari vedendo altre interpretazioni in diversi drama potrei ricredermi sulle sue capacità da attore.

Semplicemente non mi ha entusiasmato e non mi ha dato nessuna emozione.

Nello stesso genere di Bloody Monday c'e' 24 che infatti narra le vicende di un'agenzia antiterroristica. Provate a confrontare l'interpretazione di Kiefer Sutherland con quella di Miura. Ovvio da una parte c'e' un mostro sacro di Hollywood e dall'altra un giovane attore giapponese ma c'e' cmq un abisso.

Vabbeh nn voglio accanirmi su Miura che lo conosco cmq poco ^^

 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/1/2009, 15:45     +1   -1




Lube non e' che non li legge e' che sei telegrafico e invece qua tendiamo ai post lunghi dove confrontare le nostre idee sulle trame, sulla recitazione e anche sulle stronzate quindi Kalla sperava di farti sbottonare di piu' :sbrill: :sbrill: :sbrill: (anche io :mhuaua: )


CITAZIONE (Lube @ 15/1/2009, 15:25)
Nello stesso genere di Bloody Monday c'e' 24 che infatti narra le vicende di un'agenzia antiterroristica.

E vabbe' ma gia' l'approccio e' diverso dai XD

Anche perche' in Bloody Monday la base invece e' quella di un ragazzino con un talento immondo per le questioni informatiche che si ritrova palesemente coinvolto in qualcosa di molto piu' grande di lui, di cui non puo' neanche capire la portata (e infatti a lungo non vi riesce, e neanche noi spettatori, visto che a livello di sceneggiatura nel bene e nel male giocano sempre a farti credere tutto e il contrario di tutto. Ora premettendo che sono alla 9 - stasera dovrei vedere le finali - sinceramente qualcuno si aspettava che Otoya
SPOILER (click to view)
fosse "buono"? Ossia che fosse davvero dalla parte di Fujimaru? Io no, speravo che fosse cosi', ma sia a livello di regia che di sceneggiatura c'era stata molta attenzione a farcelo percepire come un personaggio con un segreto, cosi' che si potesse ipotizzare anche lui non del tutto trasparente. Invece il segreto ce l'aveva, solo che era proprio diverso da quello che ci si aspettava.
Questo per me e' stato uno dei principali punti a favore a livello di trama devo dire, perche' ha saputo stupirmi...)

Tornando all'aspetto generale, non so quanto le storie sono confrontabili dal momento che il tema di fondo (terrorismo) e' comune ma l'approccio lo e' decisamente meno.

Forse una storia piu' su quel genere e' SP con Okada Junichi che e' un attore meraviglioso (e ha quella decina di anni in piu' rispetto ad Haruma che forse per te potrebbero fare la differenza).

CITAZIONE
Provate a confrontare l'interpretazione di Kiefer Sutherland con quella di Miura. Ovvio da una parte c'e' un mostro sacro di Hollywood e dall'altra un giovane attore giapponese ma c'e' cmq un abisso.

Secondo me ti sei risposto da solo con la parte che ho sottolineato.

Per me il confronto NON va fatto, in quanto innanzitutto i ruoli sono diversi, e poi lo sono le eta'.
Haruma ha 18 anni, quindi non ha avuto il tempo materiale di acquisire l'esperienza di Sutherland che ne ha 42, non si puo' fargli una colpa di avere meno della meta' degli anni del collega canadese. Inoltre quello che gli viene richiesto in Bloody Monday e' di essere un ragazzino. Intelligente e dalle grosse capacita' e potenzialita', ma sempre un ragazzino.

Ora come faccia quello che gli e' richiesto puo' esserti piaciuto o meno (e qui in parte si sconfina nel gradimento personale), pero' confrontarlo ad ogni costo con un collega che gia' lavorava quando lui e' nato non lo trovi almeno... forzato?
Io si' :sweat:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/1/2009, 23:48     +1   -1




sono in pausa, ho appena visto la 10 e mi appresto al finale... devo dire che sono un po' sotto shock XD e che in generale mi sembra che dalla 7 in poi sia salito di livello, soprattutto per numero di twist interessanti nella trama... constato anche con piacere che diverse cose sono state spiegate in maniera assai efficace.

Ma quello che si scopre nella 10 mi ha sconvolta proprio e sono passata per un commento veloce solo per... metabolizzarlo? Non so che termine usare XD
SPOILER (click to view)
Anzai!!! :spavento:
Non avrei mai pensato a lei... il primo vero hint e' venuto quando il nonno di Otoya ha detto parafrasando che Jun era nell'organizzazione e Otoya no... MA suo nipote era a capo dei terroristi con Jun.

Doveva essercene un altro ancora per forza...



Vado a vedere la finale, spero che mi spieghino
SPOILER (click to view)
perche' il padre di Fujimaru stava coi terroristi, tra le altre cose... :sniff:


 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/1/2009, 03:23     +1   -1




ok, finito!
Di seguito parlero' anche del finale, quindi se non avete visto tutta la storia leggete a vostro rischio e pericolo!

Anche se non quoto nessuno in particolare (per motivi di tempo gomen!) sto leggendo tutto il topic onde vedere che effetto vi hanno fatto certe cose e dire la mia quindi perdonatemi se vi citero' sommariamente ^^;


Innanzitutto, in linea generale e come accennavo gia' nel commento alla 10 al volo, mi e' piaciuta piu' la seconda parte del drama rispetto alla prima.

Alcuni elementi sono rimaste costanti, tipo il parlare sempre di una cosa facendone intendere un'altra (a volte in maniera magistrale, come nel finale
SPOILER (click to view)
quando sembrava che Takagi senior fosse sotto ai ferri e invece giusto nell'ultima scena si scopre che era Haruka! :spavento: E' stato terribile, soprattutto perche' lei si e' svegliata e non sapeva cosa fosse successo al padre...
, e anche la sensazione di non potersi fidare di nessuno, anche se questa
SPOILER (click to view)
e' stata mitigata dalla "scoperta" che almeno Otoya era "dalla nostra".
Questo particolare non da poco ha dato una sorta di nota di speranza alla storia che ci voleva per respirare un pochino, perche' la sensazione di
SPOILER (click to view)
claustrofobia da un punto di vista mentale a volte era abbastanza pesante
.


In generale il finale e' stato meno peggio di quello che mi aspettavo (quando i manga sono in corso, spessissimo i drama - ma anche gli anime - che ne sono tratti tendono al finale farlocco&ciclico che rimette tutto in discussione dando pero' l'idea di un qualche punto fermo. A volte ci riescono bene, altre invece sono tremende. qui e' una via di mezzo),
SPOILER (click to view)
perche' se da un lato c'e' stata la faccenda di K che e' stata poco approfondita e non mi ha soddisfatta, dall'altro il fatto che K fosse Anzai ha dato un senso alla discussissima faccenda di Hide, che per altro e' stata ripresa anche per colmare l'apparente vuoto narrativo su chi l'avesse infettato e come... e in maniera efficacissima.

Dicevo pero' che la gestione di Anzai non mi ha soddisfatta soprattutto perche' il suo personaggio non e' stato approfondito per nulla, per cui non si e' affatto capito come mai avesse persino ammazzato il padre e perche' fosse cosi' legata agli "ideali" dell'organizzazione da lui fondata; ancora non e' stato spiegato come mai lui avesse 11 figli e toccasse proprio a lei succedergli :sniff: :nonono:


Ho la sensazione che questa cosa sia stata inventata apposta per il drama ma chissa'... magari prima o poi mi cerchero' le scan del manga per approfondire... maybe XD

Tornando alla questione principale, a parte questo
SPOILER (click to view)
mi e' piaciuto invece l'ultimo dialogo tra lei e Fujimaru, quando lei ha cercato di farsi uccidere e poi dopo essere stata colpita da Kirishima gli ha chiesto che effetto gli avrebbe fatto la sua morte... Fujimaru ha avuto una reazione molto umana, perche' benche' non avesse capito come mai l'amica fosse dietro a tutto non l'aveva considerata immediatamente feccia... e' stato molto carino e il modo in cui Haruma si e' messo a piangere molto naturale...


Molto interessante anche il sempre criptico e troppo affascinante Jun :love:
SPOILER (click to view)
anche se purtroppo anche lui e' stato approfondito solo fino ad un certo punto... c'e' stata una parte qualche puntata addietro dove lui diceva che stava con la setta del padre perche' voleva qualcosa, ma non s'e' mai capito esattamente COSA volesse, cosa lo spingesse... la faccenda dell'equazione era un po' pochino, evidentemente non voleva solo liberare il padre visto che poi non ha fatto una piega quando la sorella lo ha fatto ammazzare... e allora... boh! Sembrava non essere cosi' d'accordo coi piani della sorella ad un certo punto e infatti mi aspettavo che per qualche motivo "aiutasse" Fujimaru a sventarli, ma... e' rimasto tutto troppo nebuloso.


Tra l'altro a proposito di questa scena non sono riuscita a non trasalire perche' non solo era a Shibuya, ma... era al caffe' dove gli Ariake andavano per le truffe! :sniff: :sniff: :sniff:
Deja vu, ho cercato Tai-nii tra la gente :sniff: :sniff: :sniff:
Mi manchi, Ryuusei no kizuna :pecche: :bwa: :pazz:



Torniamo a Bloody Monday :sweat: ... in generale, finale non malvagio, belli i twist
SPOILER (click to view)
come quello che avevo accennato sul padre ma anche molto coerente il fatto che dopo essersi fraintesi Fujimaru e Otoya si siano guardati ma non ci sia stata una scena tarallucci&vino di riappacificazione istantanea... sarebbe stata fuori luogo, penso che i due parleranno e si chiariranno in futuro visto che per altro Otoya non e' stupido, pero' non l'avrei voluta adesso.

Veramente triste che sia morto Takagi senior, ma almeno e' stato riabilitato ed e' in qualche modo morto con l'idea di aver fatto almeno qualcosa per la figlia...


Splendida anche la soluzione al personaggio di Maya, che lavorava per il nonno di Otoya e questo spiega perche' lui sapesse determinate cose, e veramente inattesa la "risurrezione" del tizio inquietante col tatuaggio della farfalla sulla mano :mhuaua:



Insomma, nel complesso non male, ma sottotono rispetto al bello sviluppo che aveva preso da un certo punto in poi.
Per riprendere alcuni dei vostri discorsi, leggevo che avevate dibattuto parecchio del
SPOILER (click to view)
sacrificio di Saori e del personaggio di Hide...

Io onestamente mi son trovata in disaccordo con alcuni dei pareri che sono andati per la maggiore sul primo argomento, soprattutto perche' non ho trovato Kirishima
SPOILER (click to view)
cosi' freddo... ha solo cercato di fare il suo dovere - in una maniera estremamente giapponese - ma mi sembra abbia avuto anche tempo di pensare alla cosa... Saori ha fatto l'unica cosa che poteva fare nel frangente, sempre in un'ottica da lavoratrice giapponese... credo sia una vicenda intrisa di cultura la loro...


Riguardo Hide mi sono trovata piu' o meno in linea con Ashura, perche' anche io mi sono
SPOILER (click to view)
sentita sinceramente amareggiata per la piega che stava prendendo la cosa e addolorata con Fujimaru che e' arrivato qualche secondo troppo tardi, probabilmente...
ma soprattutto non ho avuto la percezione di buchi nella presentazione del personaggio, perche' se da un lato non e' possibile per lo spettatore per come e' stato gestito
SPOILER (click to view)
affezionarsi totalmente a lui come poteva essere successo a Fujimaru, dall'altro penso che rispetto all'ottica comunque abbastanza d'azione del drama fosse stato presentato sufficientemente... tutte le scene all'inizio della storia in cui Fujimaru andava a scuola, quelle in cui Aoi lo riprendeva perche' le "sembrava pigro e scostante" etc vedevano Hide presente... insomma anche se Otoya ha avuto piu' spazio, gli amici di Fujimaru sono stati presentati fin da subito come quelli, tanto che quando si e' visto in difficolta' sono stati i primi che ha cercato di evitare per proteggerli, subito dopo Haruka.

Quindi che poi andassero ad aiutarlo e si trovassero in difficolta' con lui assieme mi e' sembrato uno sviluppo naturale cosi' come il dolore degli amici per la sua perdita...
tra l'altro Haruma mi aveva colpita anche in quella scena perche' ha una sorta di purezza nell'esprimere quello che poi in fin dei conti e' anche in real life, ossia la sua condizione di ragazzo, che non e' comune tra gli attori della sua generazione.


In definitiva, una buona storia, con una bella tensione, che e' migliorata molto dai primissimi episodi ma che sul finale si e' francamente un po' persa e mi e' dispiaciuto perche' aveva proprio una buona piega, ma non riesco a non sospettare che parte del motivo risieda nello status "in corso" del manga da cui e' tratto.
E soprattutto, non mi ha dato la sensazione di aver sprecato il mio tempo, il che per me e' fondamentale...
 
Top
Jajaku
view post Posted on 17/1/2009, 14:42     +1   -1




Mi pento di avere riempito il topic di Miura, ma era più forte di me :lalala: :lalala: ..Ammetto che il 90% dei drama li scelgo guardando anche il cast, ma di sicuro se non mi piacciono ci metto 3 minuti netti a distruggerli :lalala: :lalala:
E' finito :sniff: :sniff: ..Sono in lutto :sniff: :sniff: ..
Non ho tempo per fare commenti epici, ma questo drama mi è piaciuto tantissimo, la prima e le ultime 2/3 puntate per me sono state stupende, ma anche le altre non sono state affatto male..Sorpresa positivamente, perchè ero mooooolto scettica (anche se amo questo genere ma ultimamente non avevo più avuto il coraggio di affrontare un telefilm drama simile ) perchè molto ambizioso e visti pure gli altri drama/film di Miura non c'era da stare tranquillissimi:nfg: :nfg: ma mi sono dovuta ricredere subito..
Il finale, cosa che mi preoccupava parecchio, è stato coinvolgente e ben gestito, anche se
SPOILER (click to view)
non risolve alcuni misteri e ne solleva altri

Nonostante tutto, forse uno special o un film, rischierebbero di rovinare il finale, che per me è perfetto per questo drama..
Il cast stupendo, a parte magari un paio di scelte non eccelse, set strepitoso..Drama adatto anche non ai fan di Miura, anche se dai miei commenti non si direbbe :lalala: :lalala: ...

Miura :huhuhu: :huhuhu: ...
Mi pento di avere riempito il topic di Miura, ma era più forte di me :lalala: :lalala: ..Probabilmente ha dato l'idea sbagliata a chi voleva guardare il drama e non era femmina/fan di Miura..
Comunque anche se i motivi erano tutt'altro che puri(come il 99% delle volte per me), si è rivelato veramente interessante, consigliato a chiunque ama il genere..
Per il resto la prossima volta :shy: :shy:
 
Top
Lube
view post Posted on 19/1/2009, 11:39     +1   -1




Io mi sono fermato all'8 e nn riuscivo piu' ad andare avanti.

Provero' a vedere ste ultime puntate.
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 14:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Passo di qui per il commentone finale a questo drama. :lalala:
Premetto che per me è stato come un fulmine a ciel sereno, nel senso che, cuore bradipo quale sono, provo una certa goduria a vedere cose del genere, ma poi... non le reggo a livello di tensione e le mollo presto. :mhuaua: :shy:
Se con altri drama forse sarei stata più imparziale, qui assolutamente non riesco a fare metri di paragone, essendo totalmente digiuna del genere (ad esempio: mi hanno interessata molto i rimandi di Kalla ad alcuni serial americani... Devo informarmi maggiormente a tal proposito). :cuore:

Cominciamo col dire che, non a torto, lo trovo un drama con effetti altalenanti. :shifty:
Nel senso che ci sono stati tratti di storia che mi hanno totalmente presa (con tanto di twists vari che non cito avendolo già fatto voi, ma ci siamo capite... :innocent: ) e altre che invece mi hanno lasciata indifferente.
Un po' di sensazioni contrastanti quindi per questo drama che però sento di promuovere, solo per il grado di interesse che mi ha suscitato fino alla fine. :respect:
Comincerei dai caratteristi per arrivare poi ai grandi capoccioni di "Bloody Monday". :huhuhu:
Un personaggio che ho adorato è stato quello di Kirishima. Assolutamente. Chiamatelo freddo come un ghiacciolo, ma...cotanto eroe silenzioso ma allo stesso tempo, leader perfetto, dove lo si trova?
Tralasciando l'aspetto fisico,
SPOILER (click to view)
la parte con la fidanzata Saori è stata straziante. :pecche:
Va bene, non è andata a trovarla mentre stava male e umanamente non è stato il massimo, ma lei mica se ne è fatta un problema, perchè dovremmo farcelo noi? :rolleyes:

Così "giapponese", così stoico, così tutto d'un pezzo. Assolutamente pollice in alto per lui. :beota:
SPOILER (click to view)
Mentre la parte con il nuovo comandante dei servizi, nel frattempo, è stata una piaga da sopportare. :buu: Che era? Un tentativo (malriuscito) di allungare la storia? Quel personaggio, cosa dava in più alla trama? A parte fare lo scassaballe di turno che non ne azzecca una e intralcia solo i veri lavori del THIRD?
Va bene, ormai ci si abitua a queste cose per arrivare alla 11, ma lui proprio ha avuto un' utilità zero nella trama in sè. Giusto quei due episodi sul finale, per poi "redimersi" e lasciare tutto in mano a Kirishima. E allora? :porc:

Al detective Kano non avrei dato mezzo soldo bucato e invece... si è dimostrato un valido aiuto per tutta la squadra. Direi indispensabile. :respect:
Da fagiola, visto lo sguardo un po' truce, avrei detto fin dalle prime puntate, che il "traditore perfetto" avrebbe potuto essere lui ma... niente da fare, non l'ho azzeccata. :huhuhu:
"Vai a cercare il più insospettabile e troverai il colpevole". Questo sembra dire "Bloody Monday".
CITAZIONE (Misato-san @ 16/1/2009, 03:23)
In generale il finale e' stato meno peggio di quello che mi aspettavo (quando i manga sono in corso, spessissimo i drama - ma anche gli anime - che ne sono tratti tendono al finale farlocco&ciclico che rimette tutto in discussione dando pero' l'idea di un qualche punto fermo. A volte ci riescono bene, altre invece sono tremende. qui e' una via di mezzo),
SPOILER (click to view)
perche' se da un lato c'e' stata la faccenda di K che e' stata poco approfondita e non mi ha soddisfatta, dall'altro il fatto che K fosse Anzai ha dato un senso alla discussissima faccenda di Hide, che per altro e' stata ripresa anche per colmare l'apparente vuoto narrativo su chi l'avesse infettato e come... e in maniera efficacissima.

Questo è uno di quei punti che avrei voluto fortissimimamente approfondissero. La figura di K è solamente accennata. Ma proprio tanto. Ti lascia quel senso di "incompleto" che un po' spiazza.
Va bene, c'è la trovatissima del non sapere chi è e lasciarti del tutto ignara di chi possa essere fino a 2 minuti prima dello scoprire le carte in tavola (nel mio caso, fino a quando il padre di Fujimaru non parla :hihi:) ma...
SPOILER (click to view)
Tutte le domande su perchè sia stata scelta proprio lei come discendente del padre, sul perchè l'abbia ucciso, il rapporto stesso con J, il discorso finale con Fujimaru: dove sono finite a livello di spiegazione? Sono tutte cose che diceva già prima Misa ma che, davvero, ti lasciano con l'amaro in bocca in quanto a spiegazioni, perchè mi sembrano davvero importanti a livello di collegamenti logici alla trama. :lone:

CITAZIONE
e anche la sensazione di non potersi fidare di nessuno, anche se questa
SPOILER (click to view)
e' stata mitigata dalla "scoperta" che almeno Otoya era "dalla nostra".
Questo particolare non da poco ha dato una sorta di nota di speranza alla storia che ci voleva per respirare un pochino, perche' la sensazione di
SPOILER (click to view)
claustrofobia da un punto di vista mentale a volte era abbastanza pesante
.

Questo è molto vero. A volte la tensione narrativa ha raggiunto livelli molto alti. :spavento: Ma molto. Il silenzio di Otoya poi non faceva presagire nulla di buono...
- Una nota cretina un attimo:
SPOILER (click to view)
ma davvero J e Otoya potevano essere fratelli! Si poteva intuire anche solo dalla pettinatura che hanno messo ad entrambi effetto "ho messo tutte e cinque le dita nella presa della corrente!"... :gnegne:
Che grande HINTO eh? :hua: -
Tornando seri (?) Otoya è stato costruito come personaggio in modo che fosse "il saggio" o quantomeno "colui che riflette sulle situazioni che gli si presentano davanti".
SPOILER (click to view)
Che fosse invischiato con la setta non era poi così poco prevedibile quando la sua "copertura" ha cominciato a sgretolarsi.
Ma non gli importava. In effetti sembra che lui sia stato superiore a tutto questo. Quando chiede: "C'è una cimice in questa stanza no?" mi ha fatto anche un po' pena povero... :sniff: Un fratello come J, una madre con cui ha avuto un rapporto constrastante, l'amico di sempre che comincia a tentennare... Ci voleva davvero forza in quella circostanza. :hero:

Ma stringiamo un po' e andiamo avanti se no finisce con l'essere un post super chilometrico. :nfg:
Falcon e J. Comincio da Falcon vah.
Mi è piaciuta molto l'interpretazione che ha saputo dare Haruma di questo Falcon. Sinceramente l'ho trovato più convincente nelle parti tristi che in quelle spensierate (che ben poche sono ma, tant'è! :hihi:).
Mi è piaciuta molto la sua delicatezza nell'approcciarsi a Fujimaru. E il fatto che gli abbia saputo dare l'aspetto proprio di un ragazzo giovane, lanciato dentro un piano cento volte superiore a quello che si poteva aspettare. Un ragazzo come tanti, che si chiede in continuazione: "Perchè?"
Non trascurabile anche l'affezione alla sorellina Haruka... :cuute: (i fratelli con istinto protettivo verso le sorelle sono il mio debole, gomen! :huhu:) ma, in un turbinìo di tradimenti e persone apparentemente fidate, lei rimaneva probabilmente il suo unico "punto fermo". :cuore:
CITAZIONE
Fujimaru in fondo è diventato consapevole del proprio ruolo, soprattutto negli episodi finali. Anche se è stato contraddistinto sempre da una certa "emotività" e da una predilizione a cacciarsi nei guai per poi sorprendersene anche... :tw:
Con il padre poi è stata una dura lotta: ci avevano dato tutte le informazioni per credere che fosse, suo malgrado questo si era capito, complice della setta, ma, come sempre, non è stato così.
Il chiarimento finale è stato rivelatorio in tal senso. Non solo perchè non era il padre quello sotto i ferri, ma perchè finalmente, il tanto ripreso rapporto padre-figlio così caro ai drama giapponesi, ha avuto il suo momento di svolta.

L'ultima cosa che ho da dire è per J. Il personaggio più controverso del drama presumo. O forse quello più "eclettico".
Per lui mi pare verissima la frase che Fujimaru aveva usato in risposta alla sorella
SPOILER (click to view)
dopo la morte di Hoshou (la poliziotta che aveva fatto da scorta ai due):
"Pensi fosse davvero così cattiva?" E in risposta ha un sorprendente e deciso:
"Sì. Perchè ha preso delle vite innocenti senza preoccuparsene. E' una terrorista sanguinaria".
Questo è quello che pensavo vedendo J. Un grado di pazzia non indifferente ma probabilmente anche un passato struggente alle spalle. Questo filo sottile mi ha sempre tenuto a scusarlo anche se di scuse non ne dovrebbe aver avute, mai.

Un personaggio complicato il suo, che non ha paura di andare incontro al pericolo, di sfidarlo, sprezzante del perchè in nome di...
cosa di preciso? Possibile che davvero fosse mosso solo dalle regole della setta?
Mah, sinceramente a me il dubbio rimane. E anche a ragion veduta, visto il discorso che fa con Otoya. :smoke:

Basta per carità, è diventato troppo lungo anche questo commento. :lalala:
CITAZIONE (Jajaku @ 17/1/2009, 14:42)
Non ho tempo per fare commenti epici, ma questo drama mi è piaciuto tantissimo, la prima e le ultime 2/3 puntate per me sono state stupende, ma anche le altre non sono state affatto male..Sorpresa positivamente, perchè ero mooooolto scettica (anche se amo questo genere ma ultimamente non avevo più avuto il coraggio di affrontare un telefilm drama simile ) perchè molto ambizioso

Mi ritrovo moltissimo con il tuo ultimo aggettivo. Ambizioso. Ma ritengo che abbia soddisfatto in buona parte quel suo intento wanna be figo.
Un drama interessante davvero, forse un po' a sprazzi ecco cosa. :ioio:
Ma lo rivedrei ancora (solo per misurare ancora i battiti cardiaci da fagiola recidiva! :gnegne:)...
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 21:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Premettendo che non ho ancora recuperato il thread per paura di spoiler ma che lo farò per bene a visione conclusa, sono al 5° epispodio.
Devo dire che non mi sta particolarmente esaltando, a parte il fatto che Haruma è qualcosa di veramente :sbav: e che Nari-kul pure :sbav: :non ho mai sopportato bene le storie di
SPOILER (click to view)
organizzazioni cattivissime che vogliono salvare la Terra distruggendo l'umanità
(questa idea dalla CLAMP in poi ha iniziato a seccarmi, sì e sì :nonono: ) quindi mi interessa sì vedere come si conlcude la vicenda del nostro Falcon del cuore, ma al contrario non mi potrebbe importare di meno dell'umanità a rischio a causa
SPOILER (click to view)
di 'sto virus farlocco, che prima è vero, poi è falso, poi si riesce a fermare la sua azione sull'infermierina ma non si sa perchè mentre per la povera fidanzata del capo non si può fare niente :sniff:

Rapidamente:
- La sorella di Fujimaru è talmente inutile e dannosa che andrebbe soppressa
- L'amica pure
- Il papà che
SPOILER (click to view)
ha tradito perchè vuole salvare la figlia mi sa di già visto :yawn:

- La signorina ganza è :respect:
- mi piace il capo
- Fujimaru :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
- J ha avuto le prime due scene di una ridicolaggine spaventosa:
SPOILER (click to view)
Scena 1a) "Sono un genio matematico e ti aiuto a calcolare quanti secondi devi correre/a che velocità/etc etc per qualificarti nella maratona! Evviva! Peace&love per tutti!"
Totale: :nfg: e quindi?
Scena 2a) "Devo salvare la Terra."
Totale: :nfg: :nfg:

:bau: e ora verrò linciata.
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 22:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Oh Dama, commento fresco fresco a questo dramozzo! :cuore: :cuore: :cuore:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/2/2009, 21:57)
quindi mi interessa sì vedere come si conlcude la vicenda del nostro Falcon del cuore, ma al contrario non mi potrebbe importare di meno dell'umanità a rischio

Ma che è? :gnegne:
Diciamo che questo filone è abbastanza gettonato... :shifty: ma povera umanità, abbi un po' pietà
SPOILER (click to view)
Se no aspetti l' arrivo di Yattaman: lui penserà a tutto!... :mhuaua: :amor: -ops. Sono OT-

CITAZIONE
Rapidamente:
- La sorella di Fujimaru è talmente inutile e dannosa che andrebbe soppressa

Ma Fujimaru ha il super complesso della sorella! :huhu: Tra l'altro lei non fa che creargli problemi, ma è anche l'unica "di famiglia" che gli è rimasta... :pecche:
CITAZIONE
- J ha avuto le prime due scene di una ridicolaggine spaventosa:
SPOILER (click to view)
Scena 1a) "Sono un genio matematico e ti aiuto a calcolare quanti secondi devi correre/a che velocità/etc etc per qualificarti nella maratona! Evviva! Peace&love per tutti!"
Totale: :nfg: e quindi?
Scena 2a) "Devo salvare la Terra."
Totale: :nfg: :nfg:

J all'inizio in effetti sembra uno
SPOILER (click to view)
psicolabile (non che nel resto della storia non lo sia, anzi... ma forse l'avvicendarsi del lato "ingegnoso" con quello "terrorista pazzo" è alquanto shocckante, almeno quando non ci sei ancora abituata... :petr:

Ma non tutto è poi così chiaro come sembra. :smoke:
A parte alcune soluzioni telefonate al massimo, vedrai che ci sarà qualche spunto che ti sorprenderà! :spavento: C'è più di un lato oscuro nella narrazione... :gugu:
CITAZIONE
:bau: e ora verrò linciata.

Per così poco... :amor:
Sii più cattiva se lo ritieni giusto, ma anche bbbuona se vedi parti interessanti! :hero:
SPOILER (click to view)
E dell'amichetto capellone di Fujimaru, non dici niente di niente? Nemmeno un commentino sparuto? :gugu:
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 19:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Lorrry85 @ 27/2/2009, 22:56)
Ma Fujimaru ha il super complesso della sorella! :huhu: Tra l'altro lei non fa che creargli problemi, ma è anche l'unica "di famiglia" che gli è rimasta... :pecche:

:pecche: L'ho capito, ma perchè allora per salvarla (e salvarci) non mandarla a curarsi all'estero come da clichè? Su su, un po' di pietà! E' troppo piagosa :sniff:

CITAZIONE
Ma non tutto è poi così chiaro come sembra. :smoke:

Ne sono lieta :sbrill:


CITAZIONE
Sii più cattiva se lo ritieni giusto, ma anche bbbuona se vedi parti interessanti! :hero:

Ma certo! Non mi sono forse prodigata in faccine sbavose circa Fujimaru? :sbav:
:hihi: Tranquilla, sarò oggettivissima!
SPOILER (click to view)
:corre: Kamiuraaa :corre:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E dell'amichetto capellone di Fujimaru, non dici niente di niente? Nemmeno un commentino sparuto? :gugu:

Te lo dico piano piano...
SPOILER (click to view)
:gnegne: è innamorato perso di Fujimaru! Parola di una anti-yaoista! E' pazzescoo! :gnegne:
:mhuaua: mi piace comunque! Il fatto che sia più intelligente degli altri mi ispira :smoke: (o almeno lo sembri :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 10:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:shock: Visti episodi 8 e 9!
Mi stava partendo un embolo, soprattutto con l'episodio 8, ora sto malissimo :buu:
Cioè, la
SPOILER (click to view)
contaminazione del protagonista era una cosa che proprio non mi aspettavo, ma poi... che ANGOSCIA! E prendi la penna, e la fa cadere, e la nascondono nei giornali, e la cerca e non la trova e poi ce l'ha il nemico e poi si malmenano (potevano farlo anche 3 ore prima però :pecche: ) e poi ce la fanno ma l'amichetto è... è :sniff:
Buaaah :bwa:

Se avevo trovato abbastanza angosciante il primo episodio e poi quasi niente di che in tutti gli episodi dopo, con l'8° stavo morendo.
Il 9 poi mi è piaciuto particolarmente per la piega che ha preso la storia, infatti
SPOILER (click to view)
il Buradi Mandi non è stato nell'ultimo episodio, ma ha già cercato di fare il suo avvento prima con scarsi risultati
perchè il Kamiura hackerizza il cervello a tutti, non c'è storia :respect:
SPOILER (click to view)
:gugu: e mi è piaciuta pure la svolta "ammaziamo il Great Priest" attuata da Maya

Devo dire poi che la Teoria del Pesceboccalone FUNZIONA SEMPRE (almeno con me :mhuaua: ):
SPOILER (click to view)
K non era in Great Priest! :shock: Ovviamente alla seconda inquadratura che lo mostravano con sotto J che dice "manca poco, K"... bè, mi ero convinta che fosse lui! :gnegne:

E invece adesso, non mi dite che K è
SPOILER (click to view)
l'amichetto intelligenteeee!! Otoya nooooo!! :pecche: :pecche: :pecche: :pecche: :pecche:

:love: J è qualcosa di divino! Come cavolo si fa a non amarlo pure se è il cattivo della situazione quando fa i sorrisi con la bocca a gatto? :love: che puccioso! :mhuaua:
:annuncio: Continuo sempre a proporre una campagna per la liberazione dagli animali dal cortile del drama, ovvero la sorella di Fujimaru e l'amichetta idiota! :annuncio:
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/3/2009, 10:18)
:shock: Visti episodi 8 e 9!
Mi stava partendo un embolo, soprattutto con l'episodio 8, ora sto malissimo :buu:

Le tue vene tienile saldeeee... :innocent: Con la 10 l'embolo partirà di certo (*parla la donna pappamolla... :blush:*)...
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
il Buradi Mandi non è stato nell'ultimo episodio, ma ha già cercato di fare il suo avvento prima con scarsi risultati

Questa cosa l'ho apprezzata molto, nel senso che di solito capita
SPOILER (click to view)
che, in drama come questi, l'evento clou sia spostato nell'ultima puntata, e poi tutto il resto finisca a vortice dietro.
Anticipando invece il "bloody monday", la narrazione è più dettagliata e si sposta continuamente da una situazione (angosciante) ad un'altra (angosciante bis, tris e quadris). :bloo:

CITAZIONE
E invece adesso, non mi dite che K è
SPOILER (click to view)
l'amichetto intelligenteeee!! Otoya nooooo!! :pecche: :pecche: :pecche: :pecche: :pecche:

:lalala: :lalala: :lalala:
Tu intanto guardatelo bene quest'amichetto intelligente... image (fine campagna pro cabellone... :innocent:).
SPOILER (click to view)
Beh, se proprio devi guardare Mei-chan, guardalo anche là... :mhuaua:

Comunque, bimbini a parte, :beota: questa situazione creatasi fra Otoya e Fujimaru è stata condotta, a parer personale, decisamente bene. Non si può dire cosa è e cosa non è, vero? :sniff:
CITAZIONE
:love: J è qualcosa di divino! Come cavolo si fa a non amarlo pure se è il cattivo della situazione quando fa i sorrisi con la bocca a gatto? :love: che puccioso! :mhuaua:

Decisamente. A parte il faccino che si ritrova :cuore: , J è davvero calamita una volta che lo si vede sullo schermo.
E tanto più è intricato il suo personaggio, tanto più ti viene il desiderio di capire quali siano le sue motivazioni.
E' sicuramente folle, ma tanto tanto, eppure non viene così spontaneo quel solito "odio per l'antagonista cattivone". :amor:
 
Top
252 replies since 10/9/2008, 11:32   6777 views
  Share