DIC :: Forum ::

Bloody Monday 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 12/1/2009, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 12/1/2009, 21:50)
Immaginavo...anche perchè praticamente in ogni sito di fansubbers c'è scritto grosso come una casa di non rompere per le uscite, immagino sia una delle regole più infrante della storia dei forum :gnegne:

esattamente :sniff:
Onestamente, se si domanda educatamente a qualcuno che ha mollato senza una parola un progetto da mesi (magari addirittura facendo altro... ogni riferimento alla triste questione dei sub di Monster Parent e' voluto :pecche: che odio :grrr: ) cosi' strano non mi pare... ci sono gli mp anche per questo, volendo.
Ma fregarsene dei continui remainders dei subbers a rendersi conto che la gente ha una vita non e' furbo e non e' saggio, e che sempre un numero crescente di essi abbia cominciato a scazzarsi fortemente e' pure ovvio ^^

Fine ot, speriamo di poter avere presto i finali che voglio sapere chi e' K e rivedere il mio adorato J :beota:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/1/2009, 01:15     +1   -1




 
Top
Lube
view post Posted on 14/1/2009, 10:44     +1   -1




Un drama che mi ha un po' deluso.

Tanto ritmo ma con poca originalità. Mi sembrava una copia povera di una stagione di 24.

Molto deludente il protagonista maschile Tanaka Tetsushi. Bene invece Yoshizawa Hisashi.

 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 10:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


OOOOOOOOOOH! Finalmente!!!
Lube, ma allora il mio storcere il naso aveva un senso!!! Anche a me anche solo dalla trama pareva moltissimo di "già visto" (anche 24 dopo una stagione mi è saputo di già visto :gnegne: devo essere costantemente stupita in quanto spettatrice, sennò m'annoio)!!

:kalla contenta dei bastian-contrari:

Però qualche commentino in più? Ti ha deluso perché dalle prime puntate ti aspettavi molto? Perché sei un uomo e quindi non puoi sbavare sull'imberbe tizio (e le situazioni equivoche/topiche ad esso inerenti) su cui sbavaron in molte?
Non fare che hai buttato il sasso e mò ritrai la mano! Argomentaci un po' il tuo punto di vista!
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 14/1/2009, 11:15     +1   -1




abbiamo capito che Lube, contrariamente a come suggerisce il suo nick, è piuttosto arido di commenti :shifty: XD
Dai, dicci: come mai non t'è piaciuto? Anche se io capisco benissimo perchè :sniff: PERCHE' SEI MASCHIO!!! :pecche:

Io comunque godo, adesso mando sms a Eire e stasera la diamo di Bloody Monday *_*
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/1/2009, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Lube @ 14/1/2009, 10:44)
Molto deludente il protagonista maschile Tanaka Tetsushi. Bene invece Yoshizawa Hisashi.

Scusa, sei sicuro di star commentando il drama giusto? :sweat:
Stai parlando di due attori con personaggi importanti, ma non sono i protagonisti... l'attore principale si chiama Miura Haruma, e il suo antagonista piu' importante Narimiya Hiroki. :sweat:



@ Kalla
Guarda, BM non e' male ma neanche io ne subisco la fascinazione e ti diro', questo thread penso sia seguito solo perche' ci sono un sacco di lungimiranti che sbavano su Miura Haruma (persino Chem dice che a un maschio non puo' piacere :spavento: Io non concordo francamente)... e' di un genere non tanto trasposto dalla tv giapponese, piu' vicino a un SP (che pero' poteva contare su Okada :love: ) che ad altro... quindi direi che se ti piace il genere potresti anche provarlo senza ironizzare troppo, non e' cosi' eccezionale ma non e' neanche da buttare francamente... poi parecchio dipendera' dal finale.

Personalmente progetto di scrivere qualcosa a fine storia (qualcosina gia' scrissi), per ora fuggo di nuovo dal topic che gia' mi spoilerarono una volta, ero solo curiosa di sapere perche' ci avevi postato tu XD
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 14:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: casomai non fosse chiaro
SPOILER (click to view)
oggi fu la giornata delle "critiche/illazioni per rivitalizzare i topic". Per questo tutta 'sta ironia a profusione! :cuore:


ahahah! In effetti, siccome non mi tornavano i nomi degli attori citati da Lube mi ero dovuta rivedere i post indietro per accertarmi che fosse davvero il drama su cui sbavavano Chem e Eire :gnegne: Per inciso, sono gente che intervenne nel drama eh, mica è pazzo, solo non sono i protagonisti principali, diciamo!
 
Web  Top
Lube
view post Posted on 14/1/2009, 16:05     +1   -1




ehehe solitamente sono molto prolisso, anche troppo visto che di lavoro scrivo

il problema è il tempo...... scrivo su 800 forum (con argomenti superdiversi da sport estremi a cucina orientale ;p)

ora guardo che forse con i nomi ho fatto casino (avevo fatto un copia e incolla da dramawiki)

Ecco trovato subito l'errore. Chiedo perdono ^^

Volevo dire Miura Haruma ovvero Falcon. Lui nn mi ha convinto. Per me è troppo inespressivo per avere una parte principale
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 14/1/2009, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (Lube @ 14/1/2009, 16:05)
Volevo dire Miura Haruma ovvero Falcon. Lui nn mi ha convinto. Per me è troppo inespressivo per avere una parte principale

Nuo :sniff: il mio cuorisino piange!
Io penso d'averlo scritto in ogni mio singolo post di commento a questo drama che non è esattamente il mio genere nè quello dei giapponesi (in tal senso è un po' un esperimento), e che alcuni passaggi nella storia li trovo forzati, ma overall mi piace per tanti altri dettagli, per i colpi di scena, per il clima "apocalittico", per il cast e per l'interazione tra i personaggi (quella che in inglese si chiama Chemistry, come me :cuute: ), che trovo ben riuscita! Per esempio le puntate 7-8-9 mi son proprio piaciute!
Non è il miglior drama che abbia visto, ma se sono arrivata alla fine ci sarà un perchè (ed è esattamente quello che state pensando :corre: )
Piccola precisazione: io non sono affatto lungimirante su Miura :nonono: anzi, sono cortomirante: per me se lo portano sull'isola che non c'è è meglio, dovesse crescermi troppo :sniff: :gnegne:

Edited by |ChemistrySet| - 14/1/2009, 18:31
 
Top
Lube
view post Posted on 14/1/2009, 17:31     +1   -1




QUOTE
Bene invece Yoshizawa Hisashi.

mi autoquoto per spiegare

Verissimo che nn ha una parte fondamentale ma per me ha interpretato molto bene il suo ruolo.

Subito dietro a lui metto:

Matsushige Yutaka --> Kano
Katase Nana ---> Hosho

La mia preferita
Ashina Sei --> Minami (pero' l'interpretazione nn grida all'Oscar)

 
Top
Ashura Alexis
view post Posted on 15/1/2009, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Lube @ 14/1/2009, 16:05)
Volevo dire Miura Haruma ovvero Falcon. Lui nn mi ha convinto. Per me è troppo inespressivo per avere una parte principale

Le impressioni sono soggettive, davvero, perché io l'ho trovato molto molto bravo e decisamente espressivo. Mi ha fatto immedesimare nel protagonista più di una volta, tanto che, per fare un esempio, nell'ottava puntata mi ha rattristato tantissimo
SPOILER (click to view)
la morte di Hideo, nonostante la sua amicizia con il resto del gruppo non fosse stata approfondita.

Penso che Miura Haruma possa diventare uno degli attori più bravi della sua generazione (ricordiamo che ha 18 anni), soprattutto perchè avendolo visto in vari ruoli anche molto diversi tra loro riesce a esprimerli tutti molto bene.

Per quanto riguarda la storia in sè, ho dalla mia che mi piace il genere ma non ho visto 24 o altre serie che mi abbiano fatto storcere il naso sull'originalità della trama. Quindi l'ho seguita con molto piacere e interesse, senza mai venirne annoiata.
I colpi di scena secondo me sono stati gestiti molto bene e più di una volta mi hanno colta del tutto impreparata (io che di solito faccio esclamare a Midori "ma l'hai già visto??!!")
Posso capire però che se si sono già viste cose simili e magari di produzione statunitense, che credo sia un po' più esperta in questo campo, si notino maggiormente i difetti.



CITAZIONE
questo thread penso sia seguito solo perche' ci sono un sacco di lungimiranti che sbavano su Miura Haruma

Credo di aver espresso più volte (e anche qui sopra) che il motivo non è certamente quello.
Credo anche che tutte siamo più che disposte ad ammettere quando un drama (che fa schifo) venga seguito ugualmente perché gli attori che vi compaiono meritano comunque.
Non so se ti rendi conto che con un'affermazione del genere stai dando delle cerebrolese a praticamente tutte quelle che commentano qui e a cui il drama piace, oltra a comunque a svalutare il drama in sè. Anche se non lo trovi un capolavoro, piace pure a te (anche se ti esprimerai meglio dopo averne visto la fine), non trovo strano che venga commentato, visto che comunque ci si possono fare le cosiddette seghe mentali per capire chi fa cosa e perché.
Se fosse seguito solo per Haruma o Narimiya, credo che troveresti soltanto post pieni di faccine sbavanti.
 
Top
midorimidori
view post Posted on 15/1/2009, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (Ashura Alexis @ 15/1/2009, 12:05)
CITAZIONE (Lube @ 14/1/2009, 16:05)
Volevo dire Miura Haruma ovvero Falcon. Lui nn mi ha convinto. Per me è troppo inespressivo per avere una parte principale

Le impressioni sono soggettive, davvero, perché io l'ho trovato molto molto bravo e decisamente espressivo.

Io ho visto Miura Haruma in diversi ruoli, sempre diversi l'uno dall'altro, e l'unica cosa che si può dire di lui è che nonostante l'età, ha già abbastanza esperienza in campo recitativo, e soprattutto talento.
E' capace di far vivere i suoi personaggi sulla scena, in modo naturale e profondo, e nonostante sia così giovane riesce bene anche nei ruoli drammatici. Della sua interpretazione si può dire molto, ma non che sia inespressivo.
CITAZIONE (Ashura Alexis @ 15/1/2009, 12:05)
CITAZIONE
questo thread penso sia seguito solo perche' ci sono un sacco di lungimiranti che sbavano su Miura Haruma

Credo di aver espresso più volte (e anche qui sopra) che il motivo non è certamente quello.
Credo anche che tutte siamo più che disposte ad ammettere quando un drama (che fa schifo) venga seguito ugualmente perché gli attori che vi compaiono meritano comunque.
Non so se ti rendi conto che con un'affermazione del genere stai dando delle cerebrolese a praticamente tutte quelle che commentano qui e a cui il drama piace, oltra a comunque a svalutare il drama in sè. Anche se non lo trovi un capolavoro, piace pure a te (anche se ti esprimerai meglio dopo averne visto la fine), non trovo strano che venga commentato, visto che comunque ci si possono fare le cosiddette seghe mentali per capire chi fa cosa e perché.
Se fosse seguito solo per Haruma o Narimiya, credo che troveresti soltanto post pieni di faccine sbavanti.

Mi accodo a quanto detto da Ashura.
Di sicuro non ci siamo sparate ore e ore di un poliziesco solo per i primi piani degli attori! :spavento: Quello si fa solo per i drama che non hanno bisogno di ragionamenti per seguire la trama, mi pare! (tipo HanaKimi o Meichan)

Per quello che ho visto io, i commenti fatti sinora si sono mantenuti mediamente seri, anzi, il livello di sega mentale sugli intrighi e i dubbi che venivano man mano fuori nello svolgimento della storia era abbastanza alto. E serio. Come dev'essere per un drama serio, in un forum serio come il nostro.

E' abbastanza irritante sentirsi dare delle cretine sai?
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/1/2009, 14:05     +1   -1




Ragazze se volete litigare fatelo TRA VOI (tanto abitate pure assieme, e' pure comodo XD) perche' io non ho dato della cretina a nessuno (tra l'altro non sono neanche stata io che ho asserito che se non sei donna non ti puo' piacere... non sto accusando Chem, pero' io sarei rimasta basita da quell'affermazione, francamente... infatti mi e' successo, penso che BM abbia da offrire a entrambi i sessi), ho detto solo che Haruma attira molto l'attenzione su questo drama, e non c'e' niente di male in questo, perche' e' assolutamente normale voler vedere recitare un attore che ci piace e scegliere di vedere un drama perche' c'e' lui!

L'intera storia del cinema (e quindi per estensione della tv che ne e' figlia) si regge su questa base, fino agli anni 50/60 (quindi quando la tv era ancora nata) addirittura quasi solo su questo (c'e' stata una grossa polemica tra i cinefili sul fatto che manchino negli ultimi anni star di grosso livello alla Marilyn capaci di portare frotte di gente al cinema solo col loro nome... e' vagamente ot, ma e' anche segno dell'importanza del nome dell'attore per una storia); quindi ho detto una vera banalita' e mi state accusando per questo? :sweat:
Perche' asserisco che anche i produttori lo sanno e infatti i primi rumors sui drama ci parlano degli attori e non del cast tecnico?
Perche' anche io ho attori che seguo no matter what? (Kame e Hiro sono due buoni esempi da cui devo affrancarmi se non si decidono a scegliere delle sceneggiature decenti U_U)

tra l'altro il thread e' pieno di notazioni sul lavoro di Haruma (io sono del partito vostro, a me sta piacendo assai! Lo trovo estremamente delicato, sta crescendo bene come attore, penso ci fara' vedere cose belle in futuro e mi era piaciuto gia' in altri ruoli in cui l'avevo visto), quindi e' un dato di fatto che sia notato da chi guarda il drama.

Ammazza, non sapevo che rimarcare l'ovvio fosse delitto qui!
Forse il fatto di stare sul forum da quando e' nato non mi da' l'esperienza che avete voi che ci siete qui da mesi... wow!

Sono basita io XD
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 15/1/2009, 14:33     +1   -1




Madonna, povera me...evidentemente l'uso delle battute iperboliche è ignoto ai più :gnegne:
 
Top
Ashura Alexis
view post Posted on 15/1/2009, 14:40     +1   -1




Misato, a parte che non ho nessuna intenzione di litigare con nessuno, quello che ti ho fatto notare è che hai detto che scriviamo qui SOLO perché sbaviamo su Haruma. (nota bene quel "solo", l'hai scritto tu). Ti ho anche detto che forse non ti eri resa conto di quello che avevi scritto.

Adesso hai espresso meglio quello che volevi dire e mi fa piacere che non intendevi darci delle cretine.
Infatti penso anch'io che tutti possiamo essere d'accordo sul fatto che il favore dato agli attori influenza grandemente le nostre decisioni di vedere o meno qualcosa.
(Però spero che ogni tanto tu faccia un po' più di attenzione a quello che scrivi, in questo caso credo che non fossimo le uniche a essere rimaste perplesse dalla tua affermazione.)

Detto questo, mi fa anche piacere sentire che anche secondo te Miura Haruma ha delle ottime potenzialità come attore. Io spero tanto che gli diano sempre più ruoli importanti da interpretare, in modo che possa tirare fori il meglio di sè e convincere sempre più persone con le sue interpretazioni!



(Comunque, sono iscritta allo SMO dal 2004 e l'ho sempre seguito, solo che fino a qualche mese fa scrivevo molto più sporadicamente)
 
Top
252 replies since 10/9/2008, 11:32   6778 views
  Share