DIC :: Forum ::

Seigi no Mikata

« Older   Newer »
  Share  
mclaren76
view post Posted on 11/12/2011, 10:29     +1   -1




chiedo scusa per la mancata osservanza del regolamento, ieri sera ero molto preso dal cercare un'altro drama con la splendida Shida Mirai e nella foga senza nemmeno presentarmi ho solo pensato a chiedere i sub, gomennasai
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 17:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Eccomi a commentare finalmente. :lalala:

Non credo che Seigi no mikata sia uno dei migliori drama, ma è godibile e discretamente divertente :)
Ho iniziato a guardare questa serie perchè stavo seguendo molti drama impegnativi e volevo qualcosa che mi facesse passare un pò di tempo in maniera spensierata. E SnM è proprio questo.

Ho letto i pareri pro e contro, in particolar modo riferiti a Makiko. Tutta la discussione sulla moralità secondo me è fuori luogo. E' un drama con un'impostazione demenziale, non ha come obietivo quello di trasmettere un messaggio, ma solo quello di far ridere. E ci riesce sufficientemente.
Le situazioni sono, ovviamente, forzate in questo senso. Non c'è una morale, un messaggio, non c'è una vera e propria crescita dei personaggi, difatti Makiko
resta fedele a se stessa
e per Yoko
non c'è rivalsa (a parte capire che in fondo ama la sorella così com'è).
Lo scopo ultimo è la comicità.

Makiko, che è il centro della storia, è un personaggio irrealistico, è una persona egoista e calcolatrice, un genio del male, come l'avete definita :D che si impegna, ma solo per le cose per le quali ha interesse. E ogni sua egoistica azione, incredibilmente, finisce sempre per far del bene a qualcuno.

Guardare la disgraziata Kumako (quanto mi piace il soprannome XD), sottomessa dalla malvagia sorellona :gnegne: , è divertente. Ti aspetti che alla fine le dia una lezione... ma penso che
il finale che abbiamo avuto sia in linea con lo spirito di tutto il drama.


InZomma, io alla fine me lo sono maratonato senza accorgermene! :mhuaua:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Biuccia @ 24/11/2012, 17:27) 
InZomma, io alla fine me lo sono maratonato senza accorgermene! :mhuaua:

Penso che sia un po' l'effetto che ha fatto a tutti coloro a cui è piaciuto! :cuute:

Forse non è un capolavoro, ma mi ha ucciso dal ridere :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Come dici, è inutile e fuori luogo - oltre che dannoso - cercare una qualche moralità in questo drama, si è presa una situazione e la si è sviscerata...e secondo me il risultato è stato meraviglioso :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 14:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+2

Status:


Non l'ho ancora finito ma se all'inizio mi è sembrato "un drametto" ora lo sto rivalutando molto, vuoi per le risate vuoi per i personaggi a cui diventa impossibile non affezionarsi! L'errore iniziale nel valutarlo dipendeva dall'influenza dei drama precedenti che ho visto, che viaggiano su categorie completamente diverse!
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Ah Si @ 19/1/2016, 14:46) 
Non l'ho ancora finito ma se all'inizio mi è sembrato "un drametto" ora lo sto rivalutando molto, vuoi per le risate vuoi per i personaggi a cui diventa impossibile non affezionarsi! L'errore iniziale nel valutarlo dipendeva dall'influenza dei drama precedenti che ho visto, che viaggiano su categorie completamente diverse!

:cuute: Mi fa davvero piacere!
Sicuramente è una storia molto leggera e frizzante, nonostante la "spensieratezza" che si respira però, non è assolutamente un'opera fatta in modo raffazzonato, anzi! Ogni scena è ben studiata ed inserita all'interno della serie, donando continui buffi colpi di scena! La trama stessa è un continuo crescendo!
 
Top
169 replies since 3/9/2008, 10:29   3419 views
  Share