DIC :: Forum ::

The Painter of the Wind

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


visto il quinto episodo!
bene bene...la storia inizia a coinvolgermi!
alla fine dell'episodio ero davvero emozionata!!!
yoon Bok c'è l'ha fatta a superare l'esama!! wow!!!
:clap:
inoltre il rapporto che si sta instaurando tra lei e il maestro si sta costruendo bene...
mi sono piaciute molto le scene
dove dipingono insieme e poi quando lui se la porta in spalla per l'esame

inoltre la colonna sonora è molto bella :mhuaua:
sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia anche perchè gli intrighi mi sembrano numerosi...cosa sarà successo nel passato nella scuola?
e anche il
re e la regina... cosa sarà successo a suo padre a soprattutto cosa sta cercando di ottenere il re?
...non ho ancora ipotesi!! :nfg:

il rapposrto tra lei e la giseang e molto particolare e sono curiosa di vedere come evolverà...anche perchè la giseang per il momento non ha capito che lei è una donna suppongo :blush:
sono curiosissimaaaa!!!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 23:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ho proseguito con il drama!
ho visto il 6° episodio

....mi ero dimenticata metà dell'intrigo ma almeno mi è tornato in mente facilmente!! :gnegne:

il maestro e l'allievo/a sono proprio carini insieme!!!
mi ha fatto super tenerezza la scena in cui sono alla taverna e il maestro ride sotto il solletico dell'allievo!!!che carini! :wub:

confesso però che sono abbastanza perplessa...ma la nostra protagonista
si era infatuata della giseang? :nfg: ...cioè ...a furia di travestirsi da maschio ha iniziato a farsi piacere le donne...e va bhe!
:blush:

invece iniziano ad esserci sprazzi di luce sul PERCHE'
il padre adottivo l'abbia presa e fatta travestire!!
naturalmente era tutto un piano per avere maggiore potere! sempre lì si va a parare :uff:

comunque che bel prew!!!...sembrerebbe che ci sia l'inizio di un pò di looove!! :olè:
e anche il finale era in tensione!!...il maestro
che sta per vederla (ma non lo sapeva già che era una donna?io pensavo lavesse capito all'inizio)
i "nemici" che stanno arrivando a mettergli a bastoni tra le ruote e lei che sta per rivelare la sua identità!
che altro si può volere!?!?! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 17:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sono arrivata ll'episodio 11
ma ma ma...
nooooooooo!!!!!
è morto il fratello!!!!!!...poverino!!!! era talmente perso per il fratellino che è caduto giù!!!
certo era pò fesso però poverino...pensavo che si sarebbe fatto male...mica che morisse!!!!

va bhe..intanto ho avuto la certezza che il maestro
non aveva capito che lei è una donna visto che adesso si tormenta perchè fa dei pensieri sul suo discepolo!!!
hahahahah :huhuhu: :huhuhu:

l'intrigo invece si fa più chiaro...anche se devo ancora capire la regina cosa voglia dalla vita...a parte romper le balle...(ma poi lei è la moglie del re o era la moglie del re precedente? bho)

il drama procede bene e devo dire che è abbastanza interessante il tema dei pittori..non è una cosa che si veda spesso nei drama storici!
è lento ma questo da alla narrazione la sua particolarità e mi piace!
ho trovata molto ben fatta la scena in un episodio passato dove devono
dipingere il personaggio mai visto...quando i due vengono proiettati davanti al personaggio immaginato...
hanno reso bene l'idea!
le scene dove i due interagiscono e collaborano per un unico scopo sono rese molto bene!! :beota:
e ora vedremo come si svilupperà ancora il loro rapporto...e anche gli altri intrighi!
per esempio..la regina nel primo episodio si incontra con un misterioso personaggio...la cosa avrà un seguito?
e come scoprirano
che 1- lei è una ragazza 2- è la figlia del suo amico 3- cos'è successo nel passato?...

la storia è ancora lontano dalla conclusioneeee!!! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 12:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


visto la 12!
mamma..i
o maestro si è briciato la mano e lei ha distrutto io dipinto e il re si incavolicchitato!

non mi aspettavo una piega simile nella storia.
sono davvero curiosa di vedere adesso come la risolvono la cosa...
è un bel problema! :sniff:
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sono arrivata alla 15!!!
wow la storia inizia ad appassionarmi veramente!
finalmente siamo al nocciolo della questione!
il riratto del principe ereditario sado...che sembrerebbe anche la ragione della morte del padre di lei e del maestro di lui!

ma prima un commento degli altri episodi...
mi è piaciuto molto come il
re abbia innfinocchiato i magistrati.
..per una volta è stato lui a fregarli per bene!...e poi io non lo sopporto lo zia della regina...ha una vocetta fastidiosissima!!!grrrrrr

mi è dispiaciuto invece che il
padre di yon book l'abbia diseredato e venduto
...alla fine di lei non gliene importava davvero nulla... pensavo che almeno un pò gli si fosse affezionato.
il mercante invece inizia ad avere un ruolo più impotante!...che alla fine riesca ad ed essere utile a yoon book o si schiererà ancora con i ministri?

mi piace nell'ultimo episodio
la ricerca dei ritratti.
..questa caccia al tesoro mi sta allassionando!!!!
e nella 15 mi ha fatto ridere la scena dove
lei si è travestito da giseng
e l'altro giovane pittore inizia subito a far il cosacamorto!! evvai!!!!XD
e anche quando nella biblioteca arriva i
l pitttore e si mette a sgridare e minacciare yoon book col pugno nel mutismo!!!
ahahah fa delle facce comiche!

sono curiosa di vedere se adesso il cascamorto avrà un evoluzione nella storia o se la cosa finirà lì!!XD

dal prew sembrerebbe che
YB rivelerà la sua identità alla giseng alla fina
...vedremo cosa sccederà!!! che bello!

adesso la storia appasisona veramente!...mi piace questa cosa del drama ...è fatto tutto a blocchi...e la storia è imprevedibile!!

episodio 16
interessanti sviluppi tra i personaggi!!!
tra i
l maestro e yoon book si sta manifestando ciò che provano ... è stata bella la scena nella capanna... hanno reso molto bene i loro sentimenti!una bella scena!

suppongo che ora yoon book abbia preso consapevolezza dei suoi sentimenti verso il maestro e anche
per questo abbia rivelato la sua identità all giseng...

spero che adesso quest'ultima non si arrabbia troppo (nel banche tto mi sembrava abbastabza indisposta dalla cosa)...però non ha tutti torti..non credo che uno possa reagire troppo bene
se scopre che l'uomo di cui è innamorata è una dona!!!.....


in quest' episodio inoltre
si intravedono i ricordi di yoon book.
..ricordi che probabilmente sono stati repressi e chestanno riaffiorendo durante la ricerca dei ritratti come anche il suo lato femminile.
Credo che sia importatnte considerare come lei sia stata costretta fin dapiccola a celare la sua identità e a reprimersi...e probabilmente è questa la ragione alla base del suo rapporfto con la giseng.


adesso la riceca del ritrato si è sposatato su una nuova incognita..il significato del
ritratto senza volto!
!
presto mi aspetto anche uno sviluppo del rapporto tra maestro e yoon book visto che in questa puntata si è solo accennato alla cosa...suppongo si vedrà nella prossima puntata!
wow!!!XD

episodio 17 e 18
è davvero incredibile come certe cose riescoa fraintenderle completamenti in questo drama!!!.adesso nella 18 si vede chiaramente che il
mercante è il mandante dell assassinio
...io che pensavo avrebbe avuto un cambio di ruolo!!
alla faccia !..non capivo che era lui però mentre svelavano il nome dai due quadri!!

comunque mi piace questo risveglio di yoon book...
quindi aveva dimenticato io suo passato per il trauma!


...mi piace come in questo drama abbiano reso io suo travestimento..non è questo il tema della storia bensì l'intrigo e tuttta una serie di eventi che hanno reso la agazza così com'è!
sono contenta anche che il maestro era bencontento di scoprire che lei è una ragazza e la figlia del suo amico! ...prendi due paghi uno!!ahahhahahaà
e tutto grazie al dotore galiardo!!!

...ora sono preoccupata per come potrà finire...anche perchè l'inizio del drama non era dei migliori...e ora anche questo storiadella competiozione!!!!noooooo

bello comunque vedere YB come abbia reagito e iniziato ad
attaccare il mercante con i dipinti! ma questo è furbo vome una volpe e non se ne fa sfiggire una!!!

pochi episodi aòòa fineeee!!!! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


episodio 19!
mamma che tensione!!! :cuute:
la gara
è stata davvero entusiasmante!!!
che bella trovata quella del
ritratto al tramonto
!! ben fatto maestro!! :clap: .
..cosa diamne avrà proggettato?...di sicuro era in combutta con quel simpatico ometto dagli occhiali tondi!! che cariiinoooo!!!! :tw:

manca solo un episodio!!!...
queste ultime puntata mi stanno piacendo un sacco!
:beota:
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


finitoooo!!!!!....='(...che peccato ho finito anche questo!...mi mancherà la sua atmosfera particolare!
....
sono soddisfatta di come hanno gestito la cosa...ogni cosa ha avuto un suo spazio nello scioglimento dell'intrigo....
mi è piaciuto molto come il re
abbia nasconsto che lei era una danna
...credo che lo avrei fatto anche io!! ero tutta contenta quando gli sbatteva la cosa in faccia alla regina!...mi spiace che
quest'ultima sia rimansta impunita...ma alla fine aveva un rango troppo alto.
:sick: :nonono:

il finale... :sniff:
bhe mi dispiace alquanto che lei se ne sia andata... e abbia lasciata il maestro da solo
...probabilmenta aveva anche lei le sue ragione...però nan so se sapesse c
he il maestro aveva risolto
...forse però aveva bisogno di solitudine per rielaborare il tutto...e quella frase finale mi fa sperare
che un giorno si rincontreranno.
..o almeno io la voglio intendere così...! :mhuaua:

alla fine questo drama mi è piaciuto parecchio....è insolito e ed è stato un bello scorcio sul mondo della pittura!...consiglieri di vederlo!ha delle bele scene capaci di emozionare! :blush: :beota:
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 09:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Yoon Bok, artista dotata di grande talento

esprime i suoi sentimenti attraverso meravigliosi dipinti che, all'epoca (1776), venivano giudicati osceni.
La passione e la sessualità si materializzano sulla carta, scandalizzando gli ipocriti ben pensanti i quali osteggiano l'arte, ma non disdegnano la compagnia di cortigiane talmente giovani da sembrare bambine

.


Volevo poi sottolineare il sentimento

f0014465_48f9fe6f47f46
che Yoon Bok prova per la bellissima cortigiana Jeong Hyang
E' la prima volta che si parla d'amore fra due donne.
Bisogna dire che la cortigiana crede di amare un uomo, ma il nostro pittore o forse sarebbe corretto dire pittrice è consapevole che sta amando una donna!



Un altro punto forte del drama è rappresentato dal rapporto di amicizia che lega il giovane pittore al suo maestro.
Sono bellissimi i dialoghi, gli sguardi e la complicità fra i due artisti.


spero che il sentimento di amicizia si evolva in amore! :joy:



Inutile dire che trovo l'attrice Mon Geun Young di una bravura commovente.
Ora proseguo la visione, sperando che il ritmo della storia non subisca virate melodrammatiche...




continua la visione di questo interessante drama:



la sciagura prevista e temuta è arrivata, ma fortunatamente tutto è stato trattato con delicatezza, senza cadere nelle solite esagerazioni.
Il fratello di Yoon Bok muore dopo aver inalato fumi tossici. Il ragazzo stava preparando un colore che prevedeva l'utilizzo di pigmenti prelevati da un fiore originario di Joseon; il poveretto voleva donare questo prezioso regalo alla sua amata sorella adottiva.
L'improvvisa morte del fratello rende Yoon Bok molto vulnerabile. Messa sotto pressione, durante un interrogatorio presieduto da alcuni ministri che vogliono chiaramente denigrare il lavoro del suo maestro, e di conseguenza anche il suo (in quanto assistente del pittore), perde il controllo della situazione e strappa con rabbia il ritratto del re.
Mi dimenticavo di dire che i pittori nel ritrarre "Sua Maestà" dovevano attenersi alle regole del confucianesimo; inutile dire che il dipinto non rispettava affatto tali regole considerate, anche dallo stesso re, troppo rigide.
Il gesto folle di Yoon Bok è punibile solo con la morte, facilitando il compito dei ministri che si ritrovano concordi nel giudicarlo blasfemo, in quanto ha offeso la divinità del re


ybparodycartoon

finito:

il drama fuoriesce completamente dai canoni doramici.
Lo consiglio a chi, come me, adora l'arte e la pittura, quindi se cercate una
storia romantico-sentimentale rinunciate, perchè sicuramente rimarrete deluse.
L'atmosfera, le musiche e l'ambientazione hanno suscitato in me sensazioni profonde, ed era da molto tempo
che non provavo queste emozioni.
Ho letto che la sceneggiatrice si è ispirata alla novella di di Lee Jung Myung e provo un sincero rammarico
nel non poter leggere, per ovvie ragioni, questo racconto.
Annovero questo drama fra i miei preferiti perchè ho trovato:

la storia originale
delle scenografie superbe
un' eccellente interpretazione

Giudizio personale = Ottimo

 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ohun nuovo commento su questo drama1!!..Qualcun'altra è arrivata alla fine allora!!!!XD
CITAZIONE
o consiglio a chi, come me, adora l'arte e la pittura, quindi se cercate una
storia romantico-sentimentale rinunciate, perchè sicuramente rimarrete deluse.

già già...io ci speravo che ci fosse all'inizio ( poi ho capito che no..non si sarebbe arrivati a nulla,,,
inizialmente poi mi ero convinta che
l'eroe sarebbe stato l'altro pittore...il fihlio del capo dei pittori!!!,,,che cantonata!!!!)

comunque davvero un bel drama...anche se non lo rivedrei perchè io amo di più le storie romantiche...ma una visione gliel'ho data con molto piacere!!!
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, non vedevo l'ora di finire e poter commentare questo drama stupendo.

Sono doppiamente soddisfatta di averlo visto perchè l'ho trovato cercando per caso ed ero anche convinta di aver già visto i sageuk più belli in circolazione...quindi questo gioiellin o inaspettato mi ha colta di sorpresa!! :cuute:

Allora dirò che ho amato alla follia questo drama per vari motivi: principalmente perchè tutta la storia trasmette un'aura di poesia, bellezza e amore veramente fuori dal comune. E' vero che non c'è una storia d'amore nel senso 'tradizionale' del termine anche se ci sono stati diversi livelli di amori
l'amore per il fratello, l'amore per la ginsaeng e l'amore per il maestro
ma quello con la 'A' più grande qui è stato sicuramente l'amore per la pittura e per l'arte in generale.

Anche se nella vita io non sono una persona che generalmente ama la pittura o l'arte, ho percepito delle vibrazioni molto intense nei momenti in cui entrambi l'allievo/a e il maestro dipingevano e parecchie scene di questo drama erano come dei dipinti in carne ed ossa...inutile dire che riguarderò questo drama più e più volte perchè sono sicura che coglierò molte altre sfumature nelle successive visioni.

Un capitolo a parte merita il finale che mi ha lasciata con molto amaro in bocca
per tutta la storia assistiamo a un crescendo di amore e sintonia psicologica e artistica tra l'allievo/a e il maestro, personaggio che ho adorato fin da subito. Finalmente negli ultimi episodi lui scopre che lei è una donna e per giunta la figlia del suo migliore amico...quando sembrava che dopo tante peripezie e ostacoli superati brillantemente insieme la loro vita sarebbe continuata per sempre insieme...lei che fa? Se ne va??????? MA COME??? MA PERCHE'??? Personalmente ho fatto varie ipotesi...forse lei è rimasta delusa perchè quando gli ha chiesto esattamente cosa rappresentasse lei per lui e lui ha risposto che era un'amica, la figlia del suo migliore amico, una maestra e per ultimo...il suo amore e poi subito ha aggiunto di non pensare a 'cose strane'? Oppure, l'altra ipotesi è che lei ormai fosse talmente abituata a sentirsi 'uomo' che non riusciva a vedere un rapporto normale donna/uomo con il suo maestro, e quindi ha preferito tornare dalla ginseng? Insomma...sono rimasta basita e molto molto delusa da questo finale.


E un piccolo commento sulla storia con la ginseng
per quanto fosse poetico e bello vedere questo amore impossibile fra 'artiste' io personalmente non l'ho molto apprezzato...nel senso che mi è andato bene fino a quando lei pensava che l'artista fosse uomo, ma che fosse continuato poi anche dopo fino al punto dell'abbandono del maestro per raggiungere la ginseng, l'ho trovato eccessivo...e questo non perchè io abbia dei pregiudizi verso l'amore con lo stesso sesso, ma perchè secondo me il legame con il maestro era molto più intenso e potente sia dal punto di vista artistico che da quello psicologico


Bene, finisco questo papirone dicendo che ho dato 10 a questo bellissimo drama!!! :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2013, 09:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Caspita come sei entusiasta di questo drama! E dire che non mi interessava particolarmente, ma dal tuo commento proprio traspare come ti ha colpita e fai venire voglia di vederlo...dovrei farci un pensierino...
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


claus, te lo consiglio vivamente...è veramente bellissimo e sicuramente sarò stato il precursore di molti altri bellissimi sageuk che sono venuti dopo. Se ti butti, sono curiosa di sentire le tue opinioni in merito. :tw:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2013, 14:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Allora dirò che ho amato alla follia questo drama per vari motivi: principalmente perchè tutta la storia trasmette un'aura di poesia, bellezza e amore veramente fuori dal comune. E' vero che non c'è una storia d'amore nel senso 'tradizionale' del termine anche se ci sono stati diversi livelli di amori
ma quello con la 'A' più grande qui è stato sicuramente l'amore per la pittura e per l'arte in generale.

jpg tutto ciò che hai scritto!!!gif

CITAZIONE
Un capitolo a parte merita il finale che mi ha lasciata con molto amaro in bocca

Io l'ho interpretato diversamente, ma chiaramente sono solo supposizioni:
secondo me, lei era innamorata del suo maestro, ma per proteggerlo rinuncia all'amore che prova per lui e l'abbandona :bwa:
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Rosy, la tua interpretazione del finale potrebbe essere giusta
è vero che il re aveva detto loro avrebbero dovuto vivere nascosti per sempre perchè non si doveva mai far sapere al popolo che lei era una donna, ma mi chiedo perchè non avrebbero potuto allora entrambi scappare lontano dove si vede che lei va con la barca a vela...rinunciare a un amore così grande per proteggerlo è stata per me una scelta veramente incomprensibile .
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2013, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
.rinunciare a un amore così grande per proteggerlo è stata per me una scelta veramente incomprensibile

Molto probabilmente il suo amore per l'arte era
talmente radicato e profondo che non lasciava spazio ai sentimenti del cuore. Lei era uno spirito libero e amava confondersi fra la gente del popolo per riprenderne l'essenza. Amare il maestro avrebbe sicuramente comportato una rinuncia alla pittura. Il maestro era un uomo speciale, ma pur sempre un uomo del 18° secolo. Conciliare amore e pittura in quel periodo storico sicuramente comportava grossi rischi; basti pensare che le donne venivano giustiziate per tale impudenza. Il finale come dici giustamente tu lascia l'amaro in bocca, ma credo che sia la conclusione più ovvia.
 
Top
90 replies since 10/8/2008, 21:59   8592 views
  Share