DIC :: Forum ::

The Painter of the Wind

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
view post Posted on 24/4/2009, 20:21     +1   -1




7° episodio...di nuovo bellissimo, e musicato stupendamente...
mi ha commosso la scena della gisaeng...
SPOILER (click to view)
non ho capito però bene il motivo per cui è stata comprata da quell'uomo...ha fatto un discorso strano dicendo che il valore della ragazza crescerà enormemente...quale sarà la sua vera identità? sempre che io non abbia frainteso tutto il discorso... :sweat:

ho ammirato poi il maestro, perchè secondo me
SPOILER (click to view)
ci vuole comunque una buona dose di umiltà a non prendersela minimamente per aver perso la gara di disegno...
mi chiedo d'ora in avanti a che conseguenze porteranno i disegni richiesti dal chona...già dopo solo due disposizioni il malcontento si è fatto sentire enormemente...

Kim Hong Do è stato anche gentile e aperto nel comprendere, nonostante la sua avversa disposizione d'animo, il forte sentimento che lega yun bok alla gisaeng...
e poi... :love:
SPOILER (click to view)
la scena in cui guarda yun bok ubriaco(a) era impagabile...divertente che la mattina dopo la ragazzetta (jung yoo mi) si metta a parlare di una relazione tra due uomini e che lui ripensi alla serata precedente
 
Top
_Step88_
view post Posted on 25/4/2009, 15:33     +1   -1




oddio, ero convinta che questa canzone fosse cantata da una donna!!! O.O"...
MV painter of the wind
davvero dolce comunque!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 25/4/2009, 16:01     +1   -1




Le seguenti informazioni sono tratte dal soompi:

*It is Park Shin-yang's first period drama. The actor in costume bears a striking resemblance to the real painter Kim Hong-do.

Portrait of the real Kim Hong-do.

image
Post originale: qui

...wow! O.O

*To ensure artistic accuracy, reproductions of actual paintings by Chosun dynasty painters Shin Yun-bok (Hyewon) and Kim Hong-do (Danwon) were done by a team of 4 painters supervised by Prof. Lee Jong-mok of Ewha Womens University. Source: JoongAng Daily

*Hyewon's Pungsokdo Collection (disegni originali del personaggio storico Shin yun-bok)- Wiki Art Gallery
& *Danwon's Pungsokdo Collection (disegni originali del personaggio storico Kim Hong Do) - Wiki Art Gallery

...finalmente ho capito che Dan won è il nome d'arte di Kim Hong Do!! ce ne ho impiegato di tempo!!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 25/4/2009, 21:01     +1   -1




episodio 8:
SPOILER (click to view)
- maestro, voglio anch'io un nome d'arte!!
- che ne dici di "fagiolino"?
:gnegne:


Amo questo drama!!! :love: :love: :love:

episodio 11: la scena attorno al dipinto è stu.pen.da!!! Tremendamente poetica! avrei voluto durasse più a lungo...e poi..
SPOILER (click to view)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! povero young bok!!! :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: che ti è successo?! perchè proprio tu?! Mi dispiaceeee!!!

... :lone: ...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 25/4/2009, 23:33     +1   -1




ho trovato sul soompi alcune citazioni della sceneggiatrice Lee eun young che rispondono ad alcuni interrogativi che possono sorgere nel corso della visione (Possono contenere spoilers dei primi 5-6 episodi...ma non rovinano la visione secondo me):
- riguardo alla relazione tra Yun Bok e Jeong hyang:
SPOILER (click to view)
QUOTE
"Lee Eun Young: Both Shin Yun Bok & Jeong Hyang at the present moment, Shin Yun Bok thinks of herself as a man. It shouldn’t be said & consider it as lesbian relationship. Moreover Jeong Hyang believe that Shin Yun Bok is a man, however the gender is less importance, the more important fact is the relationship that both of them had in their own Arts exchanges with each other. A person that will lead to bring her music the highest peak of levels & the other person an Artist goes becomes one of the 1st pioneers in her painting genre. Both of their relationship is more towards their Arts exchanges with each other. When the times where there is no one in recognition & agreements to it, so it bring out that significance. This will then after slowly able to be accepted by the audience. The 1st person to acknowledge & give you that recognition should be in the end be the most important person of all, it should belongs that kind of relationship to the Arts"

QUOTE
“ It is because Shin Yun Bok in itself is just a person that is sincere as a man as well as a woman, with Jeong Hyang’s relationship & also with Kim Hong Do as well.
Which relationship is genuine of real?
I feel that both of relationship are of wholehearted is genuine real.
But love is always selfish in its way, isn’t it?
Everyone wish to wants to posses the love only for their own.
Therefore you can’t have both relationships in existing simultaneously.
There will come a moment that a choice will have to be made.
This before reaching to this stage, Shin Yun Bok towards the both of them will be reluctant to let of any of the one to go. It should be this way.”

- riguardo i sentimenti iniziali di Kim Hong do verso Yun Bok:
QUOTE
" He wants to safeguard Shin Yun Bok. He wanted to safeguard & protect this person’s talents & abilities. It should be of this kind the way of line in thinking should be the closes to ratio of that possibility & in the meanwhile at the same time it will be seen by other will feel that it had transcend & surpass the sentiments of what a Teacher feels"


Attenzione: se possono contenere spoiler, allora mettiamoli sotto spoiler ;)

Edited by _Step88_ - 27/4/2009, 00:48
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 09:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


voglio cominciarlo presto anch'io :love:
mi stai facendo venire una voglia matta di vederlo, ste :love:
non voglio aprire i tuoi spoiler ma... ci sarà anche
SPOILER (click to view)
una storia d'amore?? :booh: perchè vista la differenza d'età e la trama, io la escludevo :nfg:
se però ci fosse avrei ancora più voglia di iniziarlo *_*
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 26/4/2009, 14:23     +1   -1




c'è, c'è...ci sono...(e per me sono pure stupende) ...eheh...tra l'altro ho letto dei commenti sul soompi che mi fanno ben sperare...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 27/4/2009, 00:09     +1   -1




ho visto la 13...negli ultimi 2 episodi sono successe una marea di
SPOILER (click to view)
disgrazie!!
certo che Yun Bok è stata però proprio una deficiente a strappare così il dipinto del re... Capisco la tristezza, ma non c'era bisogno di arrivare a tanto, soprattutto considerando che ora viene messa in pericolo la sua vita! Visti i sacrifici che suo fratello ha fatto per lei dovrebbe arrivarci che la cosa cui più deve fare attenzione, se vuole onorare la sua memoria, è la salute!

beh, comunque il maestro è stato davvero UN GRANDE. merita tuto il mio rispetto...mi sono davvero spaventata quando ha infilato la mano nelle braci...T_T

Trovo molto realistico poi che dopo la liberazione di Yun Bok i due non sapessero bene come rapportarsi...dopo una vicenda così credo sia inevitabile...perchè hanno capito in maniera molto più evidente di prima che il rapporto che li lega è più forte di quanto non potevano pensare (soprattutto Yun Bok amio parere), ma questa illuminazione è arrivata troppo in fretta e in maniera non naturale, dunque fanno fatica ad abituarcisi...per non parlare poi della complicazione dei sentimenti di Yun Bok, derivante dalla consapevolezza di essere vista non come donna, ma come allievo...davvero toccante la scena in prigione tra i due...il mio cuore batteva a mille!!!

fortuna che la sorte aiuta e di nuovo si ritrovano...*_*

cavolo, ma quando Hong Do scoprirà la sua vera identità?! Eddai, apri gli occhi!!


domanda: ma che significa il termine "Orrishin"? Pittore di corte?
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 16:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ho iniziato a vadere questo drama ...
il primo episodio è stato abbastanza introduttivo... ma trovo che lei ci stia bene nel ruolo di ragazza travestita!!!XD
non si è rivelato nulla sul suo passato e di perchè sia lì e non ho capito che rapporto abbia col maestro pittore della scuola e con l'amico (che suppongo sappia la sua identità o.o)
l'inizio è piuttosto drammatico...aaaah chi sa cosa faranno succedere...
poi voglio vedere se la love story sarà col maestro (ma mi sembra un pò vecchio ) o con qualcun altro!!
gli intrighi mi sembrano piuttosto intricati...dalla regina el tipo in verdo con la ragazza come guardia del corpo!! :nfg:
col secondo episodio immaggino si entrerà un pò più nel vivo della storia! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io rimando da secoli e ora che stanno uscendo anche i sub ita non ho davvero più scusanti :mhuaua:
Sono curiosa di leggere i tuoi commenti suoi prossimi ep!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2012, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


per il momento non è successo molto...come al solito megli storici il primo ep è introduttivo!!! spero molto per i prossimi!!!XD
 
Top
Alexandria
view post Posted on 28/8/2012, 18:31     +1   -1




L'ho scaricato da un po' di tempo però mi sono sempre bloccata nell'iniziarlo perchè ho visto il film - che mi è piaciuto parecchio - ed ho paura di fare dei paragoni con questro drama.
Però quasi quasi, visto che sono in fissa di storici, potrei pensare di iniziarlo
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 19:48     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Iniziai a seguirlo man mano che usciva, ma poi lo misi in pausa verso il sesto - settimo episodio, e non mi ricordo neanche bene perché ^^'''

Momento di resipiscenza
Lei è la sgorbiettina di Meri dorme fuori! Non l'avevo riconosciuta subito! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2012, 15:56     +1   -1
Avatar

maya34p

Group:
Member
Posts:
888
Reputation:
+1
Location:
Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

Status:


Vidi questo drama un po' di tempo fa :joy: !!!E' davvero fatto bene ed i protagonisti piuttosto bravi ed affiatati :amor: !!!Adesso non ricordo più tanti passaggi, però lo consiglio :cuute: . Lo scenario storico è magico :wub: ...non annoia e si fa guardare con piacere!!! :respect:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sono arrivata alla 4
la storia inizia a prendermi....
ahahah mamma che ridere alla fine della quattro il maestro
travestito da donna!!!!
:mhuaua: :mhuaua:
dal prew direi che la tensione per il pericolo dei protagonisti non calerà!!!
per il momento devo ancora appassionarmi bene ai personaggi...ma proseguirò con la visione!!!XD
 
Top
90 replies since 10/8/2008, 21:59   8592 views
  Share