DIC :: Forum ::

The Painter of the Wind

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 28/2/2013, 08:15 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, non vedevo l'ora di finire e poter commentare questo drama stupendo.

Sono doppiamente soddisfatta di averlo visto perchè l'ho trovato cercando per caso ed ero anche convinta di aver già visto i sageuk più belli in circolazione...quindi questo gioiellin o inaspettato mi ha colta di sorpresa!! :cuute:

Allora dirò che ho amato alla follia questo drama per vari motivi: principalmente perchè tutta la storia trasmette un'aura di poesia, bellezza e amore veramente fuori dal comune. E' vero che non c'è una storia d'amore nel senso 'tradizionale' del termine anche se ci sono stati diversi livelli di amori
l'amore per il fratello, l'amore per la ginsaeng e l'amore per il maestro
ma quello con la 'A' più grande qui è stato sicuramente l'amore per la pittura e per l'arte in generale.

Anche se nella vita io non sono una persona che generalmente ama la pittura o l'arte, ho percepito delle vibrazioni molto intense nei momenti in cui entrambi l'allievo/a e il maestro dipingevano e parecchie scene di questo drama erano come dei dipinti in carne ed ossa...inutile dire che riguarderò questo drama più e più volte perchè sono sicura che coglierò molte altre sfumature nelle successive visioni.

Un capitolo a parte merita il finale che mi ha lasciata con molto amaro in bocca
per tutta la storia assistiamo a un crescendo di amore e sintonia psicologica e artistica tra l'allievo/a e il maestro, personaggio che ho adorato fin da subito. Finalmente negli ultimi episodi lui scopre che lei è una donna e per giunta la figlia del suo migliore amico...quando sembrava che dopo tante peripezie e ostacoli superati brillantemente insieme la loro vita sarebbe continuata per sempre insieme...lei che fa? Se ne va??????? MA COME??? MA PERCHE'??? Personalmente ho fatto varie ipotesi...forse lei è rimasta delusa perchè quando gli ha chiesto esattamente cosa rappresentasse lei per lui e lui ha risposto che era un'amica, la figlia del suo migliore amico, una maestra e per ultimo...il suo amore e poi subito ha aggiunto di non pensare a 'cose strane'? Oppure, l'altra ipotesi è che lei ormai fosse talmente abituata a sentirsi 'uomo' che non riusciva a vedere un rapporto normale donna/uomo con il suo maestro, e quindi ha preferito tornare dalla ginseng? Insomma...sono rimasta basita e molto molto delusa da questo finale.


E un piccolo commento sulla storia con la ginseng
per quanto fosse poetico e bello vedere questo amore impossibile fra 'artiste' io personalmente non l'ho molto apprezzato...nel senso che mi è andato bene fino a quando lei pensava che l'artista fosse uomo, ma che fosse continuato poi anche dopo fino al punto dell'abbandono del maestro per raggiungere la ginseng, l'ho trovato eccessivo...e questo non perchè io abbia dei pregiudizi verso l'amore con lo stesso sesso, ma perchè secondo me il legame con il maestro era molto più intenso e potente sia dal punto di vista artistico che da quello psicologico


Bene, finisco questo papirone dicendo che ho dato 10 a questo bellissimo drama!!! :clap:
 
Contacts  Top
90 replies since 10/8/2008, 21:59   8593 views
  Share