DIC :: Forum ::

Love or Bread

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2009, 14:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


quoto in pieno, ho visto questo drama a spezzoni cosa strana perchè aspettavo da tanto di rivedere la mitica coppia ArJoe di nuovo insieme, e già dalle prime battute mi ha lasciata a bocca aperta, principalmente nel vedere un Joe versione smidollato, arrivista e per giunta codardo, mi ha deluso non poco. La storia non era tanto male e credo che se fosse stata gestita meglio ne poteva uscire qualcosa di più carino, accettabile insomma, vabbè pazienza vorrà dire che mi consolerò rigurdando per l'ennesima volta il mitico ISWAK, quì Joe è un concentrato di perfezione
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 29/10/2009, 09:23     +1   -1




Al momento sono arrivata a vedere fino a 3/4 della 4^ puntata. Al momento sono un po' delusa dai personaggi, avevano presentato il personaggio di Ariel come una tipa sveglia ed intelligente, al contrario di quello di ISWAK, ma questa acutezza la devo ancora vedere. Il personaggio di Frank più che stupido mi sembra menefreghista e superficiale.

CITAZIONE (mush91 @ 7/6/2009, 22:21)
giusto ieri ho visto la prima puntata :hero:
l'ho aspettato tanto ma forse l'ho sopravvalutato dal quel che ho visto fino ad ora non mi ha particolarmente colpita a parte il fatto che frank il personaggio interpretato da joe mi fà salire un tantino i nervi :bwa: lo preferivo decisamente ...in iswak però penso che quando usciranno più episodi sub ita gli darò un altra opportunità XD

Non ho recuperato tutto il tread, per evitare la tentazione degli spoiler, ma mi sembra di capire di essere l'unica o comunque una delle poche ad "apprezzare" Ciabby, il personaggio è quello che è, ma mi pare che lo stia interpretando piuttosto bene, mentre la maggiorparte delle altre lo abbia identificato troppo con il suo personaggio di ISWAK... e comunque lo preferisco qua, almeno per il momento, che in ISWAK e se le cose dovessero cambiare per me significherebbe solo una cosa: un drama orrendo perché non valuto molto (eufemismo) l'altra prova di questa coppia.
:strega:
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 10:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (kira-mars @ 8/9/2009, 14:02)
aspettavo da tanto di rivedere la mitica coppia ArJoe di nuovo insieme

Purtroppo è proprio tanta aspettativa che lascia l'amaro in bocca. Ci sono tante persone che la pensano come te, proprio perchè dopo ISWAK si aspettavano tanto di più :bwa: ma ISWAK è impareggiabile :amor:

CITAZIONE (tunas74-fra @ 29/10/2009, 09:23)
Non ho recuperato tutto il tread, per evitare la tentazione degli spoiler, ma mi sembra di capire di essere l'unica o comunque una delle poche ad "apprezzare" Ciabby, il personaggio è quello che è, ma mi pare che lo stia interpretando piuttosto bene, mentre la maggiorparte delle altre lo abbia identificato troppo con il suo personaggio di ISWAK...

Parole sante, purtroppo è una cosa che ti viene automatica paragonare le due cose. All'inizio ero contenta di rivederli insieme, ma hanno lasciato passare troppo poco tempo :nonono:
Comunque riguardo a Joe, Frank gli assomiglia di più rispetto Zhi Shu. Perchè Joe è un uragano di persona, è scemo all'inverosimile, comico e proprio idiota :gnegne: il personaggio di Zhi Shu ha oscurato, nel puorisino delle fan, questo aspetto.
Secondo me è anche per questo che molte non hanno apprezzato, cioè perchè i due personaggi sono uno l'opposto dell'altro e quando una persona si fossilizza su un personaggio (anche solo per le 30 puntate di ISWAK) poi è difficile vederlo in altra luce ç__ç soprattutto una luce positiva se il personaggio precedente è piaciuto tanto :bwa:
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 29/10/2009, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 29/10/2009, 10:13)
Parole sante, purtroppo è una cosa che ti viene automatica paragonare le due cose. All'inizio ero contenta di rivederli insieme, ma hanno lasciato passare troppo poco tempo :nonono:
Comunque riguardo a Joe, Frank gli assomiglia di più rispetto Zhi Shu. Perchè Joe è un uragano di persona, è scemo all'inverosimile, comico e proprio idiota :gnegne: il personaggio di Zhi Shu ha oscurato, nel puorisino delle fan, questo aspetto.
Secondo me è anche per questo che molte non hanno apprezzato, cioè perchè i due personaggi sono uno l'opposto dell'altro e quando una persona si fossilizza su un personaggio (anche solo per le 30 puntate di ISWAK) poi è difficile vederlo in altra luce ç__ç soprattutto una luce positiva se il personaggio precedente è piaciuto tanto :bwa:

Sinceramente io non ho apprezzato Zhi Shu come personaggio, è molto più umano Frank e questo me lo fa apprezzare molto di più, tra l'altro a parte quella specie di cresta sul retro della testa, mi piace (anche se forse è un po' esagerata come parola) di più.
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 10:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Eh ma tu sei di parte :gnegne: sei rimasta traumatizzata da ISWAK :gnegne:

Io parlavo delle fans di Joe :amor: Joe's Angels unitevi a me per decantare le lodi del nostro dio :amor:
SPOILER (click to view)
:gnegne: vi tengo d'occhio


Tornando a noi, Frank è molto più umano sì, ma delle volte è proprio da prendere a sbadilate :pazz:

Quando...
SPOILER (click to view)
fa finta di stare male e lei a sgobbare :spavento: mi ricorda mia sorella :spavento: l'avrei ucciso :deda:
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 29/10/2009, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 29/10/2009, 10:46)
Eh ma tu sei di parte :gnegne: sei rimasta traumatizzata da ISWAK :gnegne:

Io parlavo delle fans di Joe :amor: Joe's Angels unitevi a me per decantare le lodi del nostro dio :amor:
SPOILER (click to view)
:gnegne: vi tengo d'occhio


Tornando a noi, Frank è molto più umano sì, ma delle volte è proprio da prendere a sbadilate :pazz:

Siete voi che siete di parte e avete i cuoricini sugli occhi :love: neanche per lui ma per quel morbo di Zhi Shu.

Io avrei preso più a badilate Zhi Shu, anche se non ha mai addebitato
SPOILER (click to view)
i propri conti del karaoke ad una squattrinata :mhuaua: , mentre lei puliva tutta casa
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 2/11/2009, 09:12     +1   -1




Vista fino alla 6.

Frank è sempre più bastardo, ma alla fine
SPOILER (click to view)
capisce una volta di più di esserlo stato e sembra che si dispiaccia un po' per come ha trattato Shan Mei (si chiama così vero Ariel? A me non rimangono in mente i nomi cinesi) dopo l'incidente.
Quando crescerà e capirà di trattarla praticamente sempre male?
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 10:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (tunas74-fra @ 2/11/2009, 09:12)
Quando crescerà e capirà di trattarla praticamente sempre male?

Stai chiedendo uno spoiler? :tw:

Comunque appena finisci la visione ti dico cosa penso io, del drama in generale! :ghgh: adesso non vorrei rovinarti una bella sorpresina :hua:
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 2/11/2009, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 2/11/2009, 10:42)
Stai chiedendo uno spoiler? :tw:

Comunque appena finisci la visione ti dico cosa penso io, del drama in generale! :ghgh: adesso non vorrei rovinarti una bella sorpresina :hua:

No nessuna richiesta, ora che sto diventando brava a non aprirli, non vorrei però tentarmi troppo :strega:

Oggi visto che devo stare a letto conto di andare parecchio avanti, potrai preso parlarne apertamente con me :ghgh:

Per non fare un doppio post modifico quello di oggi.
Commento stupido e inutile sull'episodio 7, ma nella scena in cui vanno
SPOILER (click to view)
a casa dei genitori di Shan Mei, a parte il fatto delle bugie che riesce a sparare senza batter ciglio Frank, che mi lasciano sempre più stupita, ma anche la carineria dimostrata nei confronti di SM per cercare di non farle prendere un cazziatone dai sui
MA CHE RIDICOLO, INUTILE E ORRENDO papillon ha Frank :spavento:

Edited by tunas74-fra - 2/11/2009, 18:25
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 21:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (tunas74-fra @ 2/11/2009, 14:14)
Commento stupido e inutile sull'episodio 7, ma nella scena in cui vanno
SPOILER (click to view)
a casa dei genitori di Shan Mei, a parte il fatto delle bugie che riesce a sparare senza batter ciglio Frank, che mi lasciano sempre più stupita, ma anche la carineria dimostrata nei confronti di SM per cercare di non farle prendere un cazziatone dai sui

Qui infatti il suo personaggio sembra stonare un po'. Secondo me in realtà si sentiva solo in colpa per averla fatta sgobbare come una schiva :blush:

CITAZIONE
MA CHE RIDICOLO, INUTILE E ORRENDO papillon ha Frank :spavento:

Se ti dico "questo è niente" mi credi?? :buu:

Spero che domani leggerò un commento su più di una puntata :ghgh:
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 5/11/2009, 12:40     +1   -1




Lali questa notte lo finii, se hai tempo prima che io ne abbia per scrivere i miei commenti finali, comincia a mantenere la promessa e scrivi quello a cui accennavi l'altro giorno :ghgh:
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 16:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


La cosa che volevo dire l'altro giorno era che, nonostante ho adorato i personaggi di Ariel e Joe perchè erano diversi da Zhi Shu e Xiang Qin, la storia è stata abbastanza piatta per tutta la sua durata :sniff:
Non c'è stata neanche un sali e scendi come succede sempre :sniff: cioè non è che mi abbia fatto schifo eh, è stato carino e piacevole guardarlo, ma non c'è stata quella cosa che mi ha fatto dire "avrò un bel ricordo di sto drama". Capito che intendo?
Per gli altri commenti, aspetterò te :tw:
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 6/11/2009, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 5/11/2009, 16:10)
La cosa che volevo dire l'altro giorno era che, nonostante ho adorato i personaggi di Ariel e Joe perchè erano diversi da Zhi Shu e Xiang Qin, la storia è stata abbastanza piatta per tutta la sua durata :sniff:
Non c'è stata neanche un sali e scendi come succede sempre :sniff: cioè non è che mi abbia fatto schifo eh, è stato carino e piacevole guardarlo, ma non c'è stata quella cosa che mi ha fatto dire "avrò un bel ricordo di sto drama". Capito che intendo?
Per gli altri commenti, aspetterò te :tw:

Sì effettivamente delle grandi romanticherie non ce ne sono state e la storia ha sempre girato intorno al fatto che prima lui mentiva e sistemava le cose come le voleva lui, poi
SPOILER (click to view)
pentito di come l'aveva trattata cercava si riappianarle, il più delle volte con le bugie
e anche alla fine cercando di aiutarla ha
SPOILER (click to view)
scelto comunque la via più facile, per poi "lasciarla" a En Hao, invece magari di farle prestare i soldi da EH e poi battersi per conquistarla e aiutarla a ripagare il debito.


In più la fine è sembrata un po' piatta anche a me,
SPOILER (click to view)
la storia del matrimonio non si reggeva proprio in piedi, cavoli ma nessuno a parte il padre si è accorto che sembrava al suo funerale invece che al suo matrimonio. Pure En Hao che era stato presentato come un ragazzo sensibile e attento, lo è un paio di cippe pur di sposarsela.


In definitiva avrei preferito dei parenti di lei meno sanguisuga, specie il fratello e la cognata che avrei infilzato ogni volta che li inquadravano, una maggiore maturazione di Frank e una Doremi/Shan Mei più sveglia/intelligente, perché diciamocelo più intelligente che in ISWAK è stata, ma lulona è quasi peggio.
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (tunas74-fra @ 6/11/2009, 12:54)
SPOILER (click to view)
la storia del matrimonio non si reggeva proprio in piedi

Infatti io all'inizio
SPOILER (click to view)
la storia del matriomonio
la interpretai come un desiderio di lui, una sua fantasia, non mi aspettavo che non fosse un flashback :petr:

CITAZIONE
specie il fratello e la cognata che avrei infilzato ogni volta che li inquadravano

Perchè il figlio dei due?? :petr: l'unica volta che mi è piaciuto è stato quando...
SPOILER (click to view)
Frank l'ha sgridato :hua:
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 6/11/2009, 16:17     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 6/11/2009, 14:17)
Perchè il figlio dei due?? :petr: l'unica volta che mi è piaciuto è stato quando...
SPOILER (click to view)
Frank l'ha sgridato :hua:

In realtà il piciriddu ha dei momenti in cui è piuttosto simpatico e addirittura riprende/sgrida i genitori, ma di più non credo si possa pretendere con l'esempio che riceve in famiglia, specie dai genitori :nonono:
 
Top
91 replies since 10/8/2008, 17:17   3145 views
  Share