DIC :: Forum ::

Beethoven Virus

« Older   Newer »
  Share  
chela_chan
view post Posted on 24/6/2010, 13:18     +1   -1




Mmmmm.. io adoro Tronky e il drama mi ispira tantissimo, così ho aspettato che ci fossero più puntate sottotitolate! Ma sono fermi all'episodio 7!!
Qualcuno sa dirmi se il lavoro è stato bloccato?? Perchè alcuni hanno finito di vederlo..e non mi va di vederlo in inglese! cioè, me la cavicchio con l'inglese, ma non riuscirei a capire tutto tuttissimooooo!! ='(
 
Top
Mag*
view post Posted on 18/10/2010, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (chela_chan @ 24/6/2010, 14:18)
Mmmmm.. io adoro Tronky e il drama mi ispira tantissimo, così ho aspettato che ci fossero più puntate sottotitolate! Ma sono fermi all'episodio 7!!
Qualcuno sa dirmi se il lavoro è stato bloccato?? Perchè alcuni hanno finito di vederlo..e non mi va di vederlo in inglese! cioè, me la cavicchio con l'inglese, ma non riuscirei a capire tutto tuttissimooooo!! ='(

quoto! anche io sono ferma li da un bel pezzo...il lavoro è bloccato o bisogna avere piu pazienza?? :) :)
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 18/10/2010, 18:05     +1   -1




Episodio 7? :nfg:
Raga innanzitutto queste domande fanno fatte in DIC FANSUB: SOTTOTITOLI.
Mi raccomando per la prossima volta, leggete il Regolamento! :inchino:
Detto questo, se andate sulla nostra scheda wiki, potrete ben notare che il progetto è andato avanti, e siamo arrivati all'episodio 13. :inchino:
Questi messaggi si autodistruggeranno il prima possibile. :gnegne:
 
Top
Mag*
view post Posted on 20/10/2010, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (*aya-chan* @ 18/10/2010, 19:05)
Episodio 7? :nfg:
Raga innanzitutto queste domande fanno fatte in DIC FANSUB: SOTTOTITOLI.
Mi raccomando per la prossima volta, leggete il Regolamento! :inchino:
Detto questo, se andate sulla nostra scheda wiki, potrete ben notare che il progetto è andato avanti, e siamo arrivati all'episodio 13. :inchino:
Questi messaggi si autodistruggeranno il prima possibile. :gnegne:

oh mio dio scusatemi ero convinta di stare commentando un altra cosa....chiedo umilmente perdono!!!! :sorry: :sorry: :sorry: :sorry:
 
Top
Tebushi
view post Posted on 28/12/2010, 16:00     +1   -1




Ragazzzi ho un urgente bisogno di un aiuto, ditemi alla fine chi sceglierà la violinista! vi prego!!! vi pregooo
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Ragazzzi ho un urgente bisogno di un aiuto, ditemi alla fine chi sceglierà la violinista!

SPOILER (click to view)
la violinista si innamorerà del "vecchio" direttore

però abbiamo un finale aperto cioè che si presta a varie interpretazioni.
Ti dico la mia versione:


nonostante il direttore sia innamorato di lei rinuncerà all'amore per la sua incapacità di esprimere sentimenti.
Nella scena finale si vede il direttore ,accompagnato solo dal suo fedele cane ,che se ne va(io penso che lui voglia dare un'opportunità al suo giovane allievo...chissà?)
:buu: :booh:
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


ragzze lo avete finitoooo!!!!! ma che bello... io ancora non ho iniziato la visione...ma presto lo farò!!!
per chi lo ha finito.. com'è?? è pucci?? è bello??
*_*
 
Top
Neru
view post Posted on 23/2/2011, 17:21     +1   -1




Allora la prima parte è carina e interessante, ma dopo un po' comincia ad essere pesante... la fine l'avrei guardata solo per le sottotrame
SPOILER (click to view)
in particolare quella di Yi Deun e del nonno

Ti consiglio comunque di provare, ma non aspettarti troppo man mano che vai avanti :patpat:
 
Top
Sally_Cinnamon
view post Posted on 9/6/2012, 10:21     +1   -1




Ho iniziato a vederlo, sono alla quarta puntata ma proprio non riesco a digerirlo... Devo confessare che ho letto i vostri spoiler per vedere se mi conviene andare avanti, ma no, credo di mollarlo per ora, proprio non mi prende...
 
Top
Sofia Napoleone
view post Posted on 27/4/2014, 12:50     +1   -1




 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 08:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, su consiglio di altre doramiste ho iniziato la visione di questo drama e sono arrivata all'Ep. 9.

Devo dire che non me lo aspettavo così bello e coinvolgente...è vero che come hanno scritto altre spettatrici in questa discussione la trama ricordi vagamente Nodame Cantabile e il burbero direttore Kang somigli vagamente il personaggio di Chiaki, ma qui si va oltre perchè si approfondiscono molto i rapporti umani fra i vari componenti dell'orchestra e in particolare fra i componenti dell'orchestra e il maestro che
sembra duro e irreprensibile da fuori, ma dentro è una persona tenerissima.


Devo dire che avevo già visto l'attore Kim Myun Min in The King of Dramas e in A New Leaf ma nonostante già lo trovassi bravo credo che in questo drama si stia veramente superando.

Il modo in cui riesce
a farsi odiare un secondo per le cattiverie atroci che dice e il secondo dopo riesce a farsi amare perchè si intuisce che dentro sia tenerissimo
è straordinario.

Nell'episodio nove mi ha commossa
il momento in cui stava per chiedere scusa forzatamente a tutta l'orchestra per il suo carattere burbero e scostante e sia Ru Mi (ormai perdutamente innamorata di lui) sia Gun Woo erano in lacrime perchè capivano lo sforzo immane e la violenza psicologica che il maestro si stava infliggendo.


Volevo anche menzionare il famoso Tronky ovvero Jang Geun Suk che qui sto trovando bravissimo perchè finalmente interpreta un personaggio 'normale' e non fuori dalle righe come in altri drama che ho visto. Mi piace la sua sensibilità, altruismo e dolcezza e spero di vederlo presto in altri drama con questo tipo di personaggio.

Insomma dire che lo sto trovando sublime è dire poco, ma sono preoccupata perchè ho letto di un calo di ritmo nella seconda metà. Ovviamente non ho voluto leggere nessuno spoiler per non rovinarmi la sorpresa ma scriverò qui le mie impressioni finali.

Come sempre i coreani riescono ancora a stupirmi quando meno me lo aspetto. :booh:

Edited by sunflower1963 - 14/6/2014, 10:06
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2014, 09:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a dare un commento finale a questo bellissimo drama. Nonostante concordi con chi prima di me ha scritto che il ritmo di questo drama cali un po' nella seconda metà e che diventi un po' ripetitivo, l'ho valutato con un bellissimo 10 perchè è riuscito ad emozionarmi tanto.

Come ho scritto sopra per alcuni aspetti mi ha ricordato Nodame Cantabile ma subito si differenzia per il fatto che in questa trama ci si concentra di più su svariate storie parallele che riguardano un po' di membri dell'orchestra.

Inoltre il conflitto interiore del Maestro Kang in questo drama viene molto evidenziato, e l'attore Kim Myung Min qui è stato eccezionale ad interpretare un personaggio molto burbero, al punto di arrivare ad essere cattivo e inflessibile in alcuni momenti, ma che combatte con i suoi sentimenti di tenerezza molto sepolti nel profondo.

Gli altri due attori principali ovvero Jang Geun Suk e Lee Ji Ah sono stati bravissimi a interpretare gli allievi che erano affascinati e spaventati allo stesso tempo da un Maestro così carismatico.

La musica classica in questo drama è stata sublime e anche la storia di per sè è molto bella e convincente perchè dimostra come
dei musicisti non professionisti che hanno lo stimolo giusto riescono anche a diventare grandi e a superare le loro insicurezze e i loro problemi quotidiani.


Il lato romance è stato sviluppato in maniera originale nel senso che
alla fine non si capisce bene se dalla parte di Ru Mi ci fosse solo una grande infatuazione per il suo Maestro oppure se fosse vero amore e la stessa cosa vale un po' per il Maestro che fino alla fine combatte i sentimenti che prova per la sua allieva cedendo solo in minima parte e scappando via non appena possibile.


Insomma un drama che scava molto dentro i personaggi con un sottofondo magnifico di musica classica e per questo mi è piaciuto tantissimo. :joy: :sbrill:
 
Contacts  Top
V.b. Rose
view post Posted on 23/12/2014, 10:02     +1   -1




Buongiorno ragazze, non so se questa sia o meno la sede idonea per fare questo tipo di domanda e chiedo scusa in anticipo per l'eventuale errore da me commesso, ma ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda il download delle raw sincronizzate con i sub da voi rilasciati.
Purtroppo il link indicato alla pagina https://dic.forumfree.it/?t=30432315 non è attivo in quanto cliccando sulla parola "QUI" mi collego al sito di megaupload.com, dove visualizzo la seguente dicitura "Impossibile contattare il server". Per favore potete aiutarmi? Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità e per l'attenzione resto in attesa di vostre informazioni/indicazioni a riguardo. Buona giornata e buone feste a tutte! :blush:
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 10:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao!
Questo non è il posto giusto per chiedere... prova a scrivere QUI, la discussione del DIC fansub sul progetto Beethoven virus ;)
 
Top
V.b. Rose
view post Posted on 25/12/2014, 09:48     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 23/12/2014, 10:57) 
Ciao!
Questo non è il posto giusto per chiedere... prova a scrivere QUI, la discussione del DIC fansub sul progetto Beethoven virus ;)

Ciao Luci, grazie mille per la tua dritta!
Ho seguito il tuo suggerimento! Spero che qualche anima pia sia in grado di aiutarmi! :cuute:
Buona giornata e buon Natale! :joy:
 
Top
87 replies since 25/7/2008, 21:22   5782 views
  Share