DIC :: Forum ::

Beethoven Virus

« Older   Newer »
  Share  
@ Val @
view post Posted on 17/9/2008, 11:09     +1   -1




Usciti i sub del primo episodio! Click

 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 11:27     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


olè ed iniziamo a vederlo...
 
Top
@ Val @
view post Posted on 17/9/2008, 19:57     +1   -1




Ho appena finito di vedere il primo episodio :wub:
Non si capisce ancora molto di come si evolverà la storia, però vengono caratterizzati abbastanza bene i personaggi.
Mi piace molto il personaggio di Du Ru Mi anche se mi ha fatto troppo ridere quando

SPOILER (click to view)
I suoi colleghi le chiedono di suonare loro qualcosa e lei immagina di rompere tutto ed invece poi accetta. Ed anche quando dopo aver fatto quel bel discorso agli orchestrali su come sia importante la Musica per lei sull'immaginaria scogliera dice che la sua vita è finita e non ce la fa più perchè le mancano.... i soldi!


Da come se ne era parlato nelle anticipazioni di questo drama credevo che fosse la violinista ad essere autodidatta, invece è il trombettista dalla personalità alquanto contorta e rimasto traumatizzato da piccolo.

Il direttore d'orchestra è a dir poco adorabile :gnegne:
Quando ha detto che

SPOILER (click to view)
non non sarebbe salito sul palco perchè una volta morto sarebbe andato in paradiso e avrebbe potuto incontrare Brahms ed in quel caso si sarebbe vergognato della performance è stato bellissimo :mhuaua:

Sono curiosa di vedere come si evolverà questo personaggio!


^_^ Vedere questo drama mi ha fatto tornare la voglia di suonare in un'orchestra.
 
Top
Amarynthia
view post Posted on 17/9/2008, 22:33     +1   -1




Val, tu sei riuscita davvero a sentire qualche emozione?
Voglio dire, vedendo e ascoltando la performance di Lee Ji-Ah, ad esempio, hai sentito la sua passione per la musica?
Riuscivi a percepire i suoi sentimenti?
 
Top
@ Val @
view post Posted on 17/9/2008, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (Amarynthia @ 17/9/2008, 23:33)
Val, tu sei riuscita davvero a sentire qualche emozione?
Voglio dire, vedendo e ascoltando la performance di Lee Ji-Ah, ad esempio, hai sentito la sua passione per la musica?
Riuscivi a percepire i suoi sentimenti?

Non credo che per il momento lei stia suonando seguendo la scia delle emozioni, ma semplicemente perchè deve risolvere un problema.
Del resto da un drama sia estremamente difficile rendere una passione che non + reale ^^
Per quanto riguarda l'impatto visivo della performance se proprio devo essere sincera ho notato dei movimenti poco "naturali" e forse questo ha contribuito tanto sul giudizio in merito alla passione.
In ogni caso è ancora presto ^^
Vedremo le prossime puntate come sarà.
 
Top
@ Val @
view post Posted on 21/9/2008, 21:44     +1   -1




Se a qualcuno interessa, qui è possibile scaricare l'OST di questo drama ^^
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 22:16     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ohh a me si! Grazie val!! *_*
 
Top
@ Val @
view post Posted on 27/9/2008, 11:38     +1   -1




Usciti anche i sub del 2 episodio Click :annuncio: :annuncio: :annuncio:

*_* appena posso vedo e commento
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 17:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


sono usciti i primi 11 sub :nfg:
non lo segue più nessuno? :booh:


 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2008, 21:01     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io non riesco, avevo guarducchiamo il primo episodio ed ero rimasta un po' indifferente...
 
Top
kaory72
view post Posted on 29/10/2008, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 29/10/2008, 21:01)
io non riesco, avevo guarducchiamo il primo episodio ed ero rimasta un po' indifferente...

Gli attori forse non erano bravi o la storia ti è sembrata insipida?
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 21:46     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


confesso non mi ha presa...forse per la protagonista, boh! Eppure il tema musica mi piace molto.
Val aspetto i tuoi commenti ^^

Sicuramente devo vederlo meglio, anche se prima vorrei concentrarmi su East of Eden e World Within...
 
Top
nunziajo
view post Posted on 31/10/2008, 23:47     +1   -1




Per iniziare a seguirlo stavo aspettando che uscissero più sub.
Oggi ho visto il primo episodio e già mi piace, anche se l'introduzione è un po' confusa.

SPOILER (click to view)
Mi sa tanto che la fervida immaginazione della violinista Du Ru Mi (l'attrice di The Legend) ce ne farà vedere delle belle. Già odio il direttore d'orchestra....ma chi si crede di essere.

Bellissimo il trombettista Gun Woo (il fratellastro di Hong Gil Dong).....fanno una bella coppia insieme lui e RuMi

SPOILER (click to view)


Edited by kaory72 - 1/11/2008, 00:29
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 8/2/2009, 16:18     +1   -1




Ho iniziato a vedere questo drama alcuni giorni fa.
Avevo in programma di iniziarlo molto prima, ma alla fine me ne sono dimenticata. :mhuaua:
L'ho iniziato per due motivi.
1- C'è Jang Geun Suk. Il mio attore preferito coreano. :cuore:
2- Argomento musica. :cuore:
Ho notato che è stato visto da pochissime persone. :nfg: E alla maggior parte non è piaciuto molto. :nfg:
A me invece, devo dire che mi sta piacendo parecchio. Mi ha colpita dalla prima puntata. Adoro Du Ru Mi. Anche se a volte la piglierei a calci nel ****. :gnegne:
All'inizio pensavo che fosse una versione più seria di Nodame Cantabile. Ma ammetto che, anche se hanno molte cose in comune, si differenziano molto. E trovo Beethoven Virus molto meglio. E' molto più realistico e professionale, probabilmente.
Alla prima puntata, vedendo Du Ru Mi e Gun Woo (Jang Geun Suk) ho pensato "Finalmente st'attore avrà una parte in cui la protagonista s'innamora di lui". E che cavolo, fa sempre parti tragiche. :grrr:
SPOILER (click to view)
Non l'avessi mai pensato. Mi sono illusa come al solito. Gli toccano sempre le stesse identiche parti.

Il direttore d'orchesta, non appena ha fatto il suo ingresso, l'ho odiato con tutta me stessa. Chi cavolo è sto tizio che si crede di essere un Dio sceso in terra?!? :spavento:
Se fossi stata al posto di Du Ru Mi o di Gun Woo, l'avrei probabilmente strozzato o che so io. Non so veramente come si potrebbe fare a sopportare una persona del genere.
Ora invece lo adoro. :nfg:
In poche puntate mi sono ritrovata a tifare per lui e ad essere sempre dalla sua parte. Sono andata persino contro il mio Jang Geun Suk. :spavento:
Mi piacciono tutti i personaggi di questo drama. Ad ognuno è riservato un proprio spazio, sono davvero descritti tutti benissimo.
Sono rimasta shockata quando
SPOILER (click to view)
Du Ru Mi scopre di avere un tumore, e gli rimangono 4 mesi prima di diventare sorda e quindi non poter più suonare il violino.

Ci sono rimasta davvero troppo male.
Poi sono rimasta delusa quando
SPOILER (click to view)
Du Ru Mi si scopre innamorata del direttore d'orchestra. Cioè da una parte ero contenta, perché come ho detto prima, mi sono ritrovata a tifare per quel personaggio. Dall'altra però, mi sono sentita triste per Jang Geun Suk. Alla sua carriera si aggiunge un altro drama in cui lui viene scaricato. :sniff: Non è giusto. :sniff:

Adoro le scene dei concerti. Una tra le mie preferite è quella nell'episodio 5. Quando suona l'ajhummma (o come si scrive). Musica bellissima. :cuore:
Inoltre quell'attrice la trovo davvero molto brava. L'ho vista in un ruolo completamente diverso in Witch Amusement, e ha saputo rendere benissimo entrambe le parti.
Per ora sono arrivata all'episodio 12.
Mi trovo costretta a metterlo da parte per il momento, causa altri impegni.
Però ho deciso che mi occuperò della traduzione. Dopo aver finito di tradurre Witch Amusement e aver iniziato Hwang Jin Yi. In modo da invogliare anche altre persone a guardarlo.
Ammetto che di problemi non ce ne sono pochi in questo drama.
Cioè cavolo, tutti i casini vanno a loro. :nfg:
E mi immagino un NON happy ending. Però lo trovo un drama profondo e da vedere. E poi quando l'argomento è la musica, come si fa a perderselo? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 18:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 8/2/2009, 16:18)
Ho notato che è stato visto da pochissime persone. :nfg:

già :nfg: lo aspettavano in tanti ma lo cagarono in pochi :nfg:
CITAZIONE
Alla prima puntata, vedendo Du Ru Mi e Gun Woo (Jang Geun Suk) ho pensato "Finalmente st'attore avrà una parte in cui la protagonista s'innamora di lui". E che cavolo, fa sempre parti tragiche. :grrr:
SPOILER (click to view)
Non l'avessi mai pensato. Mi sono illusa come al solito. Gli toccano sempre le stesse identiche parti.

quindi
SPOILER (click to view)
lei è orientata sul vecchiardo? :sniff:

CITAZIONE
Però ho deciso che mi occuperò della traduzione.

io ero indecisa se recuperarlo o meno...ma a questo punto, dato che ci saranno anche i sub ita, lo recupero sicuramente :cuute:
CITAZIONE
E mi immagino un NON happy ending. Però lo trovo un drama profondo e da vedere. E poi quando l'argomento è la musica, come si fa a perderselo? :mhuaua:

addirittura?? :spavento:
SPOILER (click to view)
ma nel senso che ti aspetti traGGGedie o ti aspetti che non ci sarà un happy ending in senso amoroso?
 
Web  Top
87 replies since 25/7/2008, 21:22   5782 views
  Share