DIC :: Forum ::

Shibatora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2008, 16:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto anche il 2° episodio!
L'ambientazione della scuola è carina, anche se questo episodio sembra confermare il fatto che la struttura della serie potrebbe essere sempre la stessa:
SPOILER (click to view)
-si trova un giovane con caso problematico
-Shibatora cerca di diventarne amico
-Il giovane problematico prima sembra accettare, poi lo rifiuta
-ll giovane si trova in difficoltà
-Shibatora lo aiuta
-pace amore & amicizia

Non che questo sia particolarmente un problema, ma spero che la situazione trovi un modo per movimentarsi.
Mi piace tantissimo il personaggio di Fujiki Naohito :love: l'ho già detto? :mhuaua:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 1/9/2008, 01:53     +1   -1




Sono usciti i soft del 6° episodio :annuncio:

CITAZIONE
Mi piace tantissimo il personaggio di Fujiki Naohito :love: l'ho già detto? :mhuaua:

Non fa male ripeterlo. :wub: E' l'unico motivo per cui avrei potuto seguire questo drama, per il resto quoto Jejja: almeno il primo episodio (cioè l'unico che ho visto) è gestito male come tempi e sinceramente credevo che Teppei recitasse meglio! >_<
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 18:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 1/9/2008, 02:53)
Non fa male ripeterlo. :wub: E' l'unico motivo per cui avrei potuto seguire questo drama,

:love: Mi piace sempre più ad ogni episodio! Ha pure i capelli alla Nagase in Mukodono e a lui stanno pure bene! Correrò a guardarmi anche qualcos'altro con questo fiulin :cuute:


CITAZIONE
credevo che Teppei recitasse meglio! >_<

Ma guarda, io l'ho visto in Lovely Complex e in Dragon Zakura e in entrambi mi è parso molto molto bravo. Quì purtroppo il suo ruolo per quanto abbastanza puccettoso e comunque decisamente standard: le sue battute sono sempre le stesse :mhuaua:
E devo modificare ciò che avevo precedentemente scritto aggiungendo (lo tolgo dallo spoiler, tanto non è una cosa spoilerosa per davvero giacchè è palese sin dal primo episodio)
CITAZIONE
-si trova un giovane con caso problematico
-Shibatora cerca di diventarne amico
-Il giovane problematico prima sembra accettare, poi lo rifiuta
-ll giovane si trova in difficoltà
-Shibatora lo aiuta

- Shibatora e giovane problematico finiscono entrambi nei guai
- Fujiki Naohito e tizio grasso li salvano in extremis
CITAZIONE
-pace amore & amicizia

Comunque, ho visto anche il 3° e a parte il fatto che è praticamente identico al 2° ( :nfg: ) non è stato poi così spiacevole. Una cosa guardabile, ma senza alcuna pretesa.
Sto scaricando il prossimo perchè sembra dalle anticipazioni che si scoprirà cosa accomuna la capa (Miki Maya :love: ) e Fujiki ( :love: ) e quindi sono curiosa :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 11:51     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Con il quarto episodio di conclude la "vicenda scolastica" che era iniziata nel secondo episodio e sinceramente sono rimasta stupita
SPOILER (click to view)
del fatto che un fenomeno di delinquenza giovanile che sino ad ora aveva preso come target adulti irresponsabli, arriva addirittura a pensare di rinchiudere 20 ragazzi in una casa e farli saltare in aria :nfg: amici compresi

Chi fosse il vero Onigami era ormai abbastanza chiaro dalla metà dell'episodio, ma il pezzo in cui Taketora capisce *perchè* la persona aveva fatto tutto questo mi ha commossa parecchio, per la scelta delle parole ma anche per le inquadrature
SPOILER (click to view)
con Gakuto che man mano cresce nella stanza da solo


Non si è capito perà quando
SPOILER (click to view)
gli studenti avrebbero firmato la sua maglietta! Quando fingevano di pestarlo? Ma nessuno aveva i colori in mano!!! :mhuaua:


La vicenda tra la capa e Kojiro non è ancora stata spiegata, si sa soltanto che
SPOILER (click to view)
il tizio che ha ucciso la sorella della capa -per colpa in qualche modo anchedi Kojiro- è a piede libero per le strade
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/9/2008, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/9/2008, 19:19)
CITAZIONE
credevo che Teppei recitasse meglio! >_<

Ma guarda, io l'ho visto in Lovely Complex e in Dragon Zakura e in entrambi mi è parso molto molto bravo. Quì purtroppo il suo ruolo per quanto abbastanza puccettoso e comunque decisamente standard: le sue battute sono sempre le stesse :mhuaua:

Lui riesce meglio nei ruoli pucciosi. :cuute: Nei programmi TV sembra che faccia a gara con Eiji a chi fa il sorriso più puccioso. :cuute: XDDD Qui invece aveva un po' lo sguardo perso nel vuoto quando doveva essere serio.. :nfg: :mhuaua:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/9/2008, 12:51)
SPOILER (click to view)
del fatto che un fenomeno di delinquenza giovanile che sino ad ora aveva preso come target adulti irresponsabli, arriva addirittura a pensare di rinchiudere 20 ragazzi in una casa e farli saltare in aria :nfg: amici compresi

Hanno preso spunto da Battle Royale :spavento:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
gli studenti avrebbero firmato la sua maglietta! Quando fingevano di pestarlo? Ma nessuno aveva i colori in mano!!! :mhuaua:

Dettagli :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 21:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Il episodio è finalmente quello di volta!
Finalmente viene a galla la dinamica dell'*incidente* di 8 anni prima:
SPOILER (click to view)
Ochiai Takeo ha ucciso il padre di Taketora (e ferito gravemente lui): Kojiro (Fujiki Naohito) allora decide di vendicare Taketora e riesce ad acciuffare Ochiai, ma questi è armato e minaccia di ucciderlo. Yuri, la fidanzata di Kojiro, sorella della capa, cerca di salvarlo precipitandosi sul luogo, inizia una colluttazione con il criminale e viene uccisa.
Ochiai era stato arrestato ma anche dimesso recentemente e si è subito rimesso in moto con una specie di giro di pedofilia mooolto nascosto, ma sembra che finalmente, con l'aiuto dell'ultima vittima -una bimba pucciosissima :cuute: - Taketora e la capa possano sperare di trovarlo e rinchiuderlo per sempre.

:huhu: Mi piace moltissimo come è stata delineata la figura della capa -accidenti, il suo nome non riesco proprio a ricordarlo- e di Kojiro.
E l'attrice che interpreta Miduki -quella che faceva Sayuri da giovane in Memorie di una Geisha- mi sembra davvero brava!

L'episodio è iniziata in maniera divertente, con
SPOILER (click to view)
una nuova missione sotto copertura che vedeva il povero Taketora vestito da donna -cameriera, perla precisione- :mhuaua:
e poi ha un buon crescendo di intensità.
Penso proprio che il prossimo si rivelerà interessante!
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 11:30     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:pecche: E con il sesto episodio è arrivato il momento più doloroso per Kojiro e Sakura Chiba (la capa).
SPOILER (click to view)
Potrebbero zompare addosso a Ochiai e ridurlo in polpette, ma sono costretti a lasciarlo sparire ancora un volta, libero, pronto a compiere altri crimini.

Tutta la parte in cui Sakura va al porto
SPOILER (click to view)
per incontrare Ochiai, e compie la scelta di ucciderlo
mi è piaciuta moltissimo, mentre ho trovato poco pregnante il
SPOILER (click to view)
litigio con scazzottata tra Taketora e Kojiro
ma più che altro perchè il tempismo era completamente sbagliato:
SPOILER (click to view)
una scazzottata tra amici l'un per il bene dell'altro ci sta sempre bene, ma non quando hanno appena scoperto che Sakura si sta incontrando da sola con Ochiai e da quest'incontro dipende la salvezza della ragazza rapita :mgnu:

:mhuaua: Però sono contenta che per una volta tanto Hakuto si sia rivelato utile! In genera fa solo danni, ma stavolta salva completamente la situazione!

Ah, finalmente si è capito come facevano Hakuto e Kojiro
SPOILER (click to view)
ad arrivare sempre al momento giusto per salvarlo: ricetrasmittente nelle cose di Taketora :gnegne: almeno c'è una spiegazione logica e non più "mistero" come avevano detto dal primo episodio


Adesso però la faccenda non è ancora conclusa perchè
SPOILER (click to view)
nonostante tutto Sakura non intende lasciar andare Ochiai per nessuna ragione al mondo. Avrà rinunciato a freddarlo, ma non a rovinarlo per sempre. E ci credo. Vai Sakuraa :hero:


:smoke: Comunque ho bisogno di una certezza: Maya Miki ha le labbra rifatte, vero? Non può avere quei due gommoni naturalmente!



____________

:buu: Proprio ora che la faccenda si faceva interessante, i Queerbet hanno annunciato che tutto il lavoro verrà enormemente rallentato e causa di faccende personali. Attenderò con ansia :sniff:

Edited by Dama Heiko - 10/9/2008, 13:51
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 15/9/2008, 21:33     +1   -1




finalmente, dopo tanta attesa, il 3° episodio ed il 4° episodio, sempre dei Querbeet :)
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 30/9/2008, 20:07     +1   -1




5° episodio douzo!

vedo che comunque non piace molto 'sto drama eh..? :\
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 16:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KaedeChan @ 30/9/2008, 21:07)
5° episodio douzo!

vedo che comunque non piace molto 'sto drama eh..? :\

:gnegne: è che lo stiamo guardando solo noi 2! Commenta, dai!

Comunque io li avevo già visti tutti fino al 6° un bel po' di tempo fa (softsub). Ora però (a parte oggi) sono senza pc, quindi non posso recuperare gli episodi man mano :sniff:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 9/10/2008, 22:00     +1   -1




Mah non so, diciamo che è un drama con una trama come tante altre...
Però il teppei è troppo pucci!
se devo dire la verità.. io ho cominciato a guardarlo per naohito fujiki ^^"
in ogni caso non sono molto brava a fare i commenti come fate voi altre..
sarà che li guardo giusto per passatempo, per divertimento, dopo una giornata lavorativa stressante non è che abbia tantissima voglia di fare tutte le analisi subpsicologiche del caso x_x
comunque diciamo che mi prende, mi son guardata 4 episodi in una botta sola XD

CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/9/2008, 12:30)
:smoke: Comunque ho bisogno di una certezza: Maya Miki ha le labbra rifatte, vero? Non può avere quei due gommoni naturalmente!

comunque io sostengo che assomigli a Sonia Grey.. chi se la ricorda? :gugu:
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 17:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KaedeChan @ 9/10/2008, 23:00)
se devo dire la verità.. io ho cominciato a guardarlo per naohito fujiki ^^"

e dopo averlo visto quì, ho cominciato a capire anche io le tue motivazioni :sbav:
CITAZIONE
in ogni caso non sono molto brava a fare i commenti come fate voi altre..
sarà che li guardo giusto per passatempo, per divertimento, dopo una giornata lavorativa stressante non è che abbia tantissima voglia di fare tutte le analisi subpsicologiche del caso x_x

Be' non è che si debba per forza fare un'analisi subpsicologica per fare un bel commento eh, vanno benissimo e sono sempre accettatissime e attesissime anche le semplici sensazioni di visione e tutti i pensieri scemi che ci vengono in mente mentre guardiamo il drama! :beota:
CITAZIONE
comunque diciamo che mi prende, mi son guardata 4 episodi in una botta sola XD

Allafaccia! Io ne ho vista una ogni paio di giorni! Mi sembra che quì il tuo commento sia davvero significativo!

CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/9/2008, 12:30)
comunque io sostengo che assomigli a Sonia Grey.. chi se la ricorda? :gugu:

:booh: non so chi sia, mi spiace!
 
Top
Anelith
view post Posted on 15/10/2008, 01:10     +1   -1




Io io io lo sto guardando! Li sto guardando, o li ho visti, tutti quelli di questa stagione... il che non so se sia positivo o negativo :gnegne:

Sto seguendo gli HS e sono un attimo ferma al 4° episodio, non ho ancora avuto tempo di vedere gli altri due che comunque ho scaricato...

Che dire?
Caruccio, senza pretese, lo sto seguendo un po' per Teppei (che, concordo con Heiko, ho preferito in LoveCon) ma soprattutto per Naohito Fujiki... che, mannaggia a lui, ma sta benissimo con quell'aria da bello e maledetto e il capello tinto!!! :perv:

Sono quasi contenta di non vederlo maratonato, perchè se facessi una cosa simile credo ne morirei... ha una struttura troppo ripetitiva per prendermi e coinvolgermi davvero, comunque è un piacevole diversivo per passarsi una mezz'oretta relax. ^__^

E... Heiko... anch'io mi sono commossa
SPOILER (click to view)
nella scena in cui si vede Gakuto bambino che cresce in solitudine... ho proprio pianto! :bwa: :bwa:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/10/2008, 13:14     +1   -1




soft sub episodi 7 & 8 qui:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_p...860.htm#1109860

stanno arrivando anche gli hardsub comunque!
 
Top
42 replies since 10/7/2008, 21:30   1093 views
  Share