DIC :: Forum ::

Cain and Abel

« Older   Newer »
  Share  
@ Val @
view post Posted on 10/3/2009, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 10/3/2009, 23:46)
deja-vu? TODAW?

La storia mi ricorsa molto TODAW si, ma il deja-vu riguarda la mia esperienza personale.
Tu dovresti sapere il perchè, in quanto ti avevo raccontato >_<
 
Top
arlaune
view post Posted on 11/3/2009, 03:23     +1   -1




saaaalve! mamma mia, quanto mi piace questo drama!!!! :corre:

ho visto le prime 3 puntate e sono tutta :cuore: adoro il fatto che ci siano cosi` tante operazioni "visibili" e termini medici :love:

e poi finalmente la rivalita` tra fratelli si sta sviluppando alla velocita` della luce ... son cattiva eh?! :lalala: pero` devo amettere che avrei preferito che fossero fratelli di sangue ... vabboh pazienza :huhu:

mi sono innamorata di SJS :wub: e voglio lui con la giacca con cui va in China, perche` e` fighissima secondo me. :cuute:


ma sono morta dalle risate quando alla fine del 3 espisodio
SPOILER (click to view)
Han Ji Min rincorre la barchetta cinese per raggiungere SJS, dopo che gli ha dato dei soldi, non per avvisarlo che lo stanno cercando per ucciderlo - visto che ha visto le pistole - ma per chiedergli se dice sul serio che la vedra` se andra` a trovarlo nella Corea del Sud... e` vero che lei e` scappata dal Nord e ci sono un sacco di conflitti, pero` cacchio, dopo tutto e SALVALO no?!?! :spavento:

pausa relax: SJS facendo il cuoricino e` adorabile :cuute:

cmq trovo molto interessante che si parli di Nord e Sud Corea in un drama...


non vedo l'ora di guardarmi il 4 episodio :joy:
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 08:49     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


un'altra vittima del fascino di SJS ehehe!
Ti consiglio anche qualche suo drama "vecchio"...meritano ^__^

Val: capito!
 
Top
arlaune
view post Posted on 11/3/2009, 12:55     +1   -1




ho riletto il mio post e` piu` che vittima, sembro proprio una esaltata :spavento:

cmq, confermo, SJS ha fatto breccia nel mio cuore :huhuhu:

Misa, che altro drama di SJS mi consiglieresti, please? :lol:
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 14:01     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (arlaune @ 11/3/2009, 12:55)
ho riletto il mio post e` piu` che vittima, sembro proprio una esaltata :spavento:

cmq, confermo, SJS ha fatto breccia nel mio cuore :huhuhu:

Misa, che altro drama di SJS mi consiglieresti, please? :lol:

ehehe ^_^

Ti ho risposto qui
 
Top
@ Val @
view post Posted on 13/3/2009, 23:15     +1   -1




Ho visto anche la seconda puntata...
Devo dire che mi sta appassionando già dopo così poco!
Il personaggio di SJS mi piace molto, rispetto a Sorry I Love You l'attore ha fatto grandi progressi secondo me.
Questa volta non ha la parte del teppistello. ma quella di un ragazzo con una storia assai più complicata.
SPOILER (click to view)
I genitori sono morti in un incidente e lui è stato adottato da un amico del padre, trattato quasi meglio del figlio naturale ma mal voluto dalla madre adottiva che lo accusa di aver incrinato i rapporti con il marito.
Il fratelloa adottivo loconsidera davvero suo fratello finchè la donna che ama non gli viene "rubata" dal fratello cosa che in qualche modo accende la rivalità tra i due.
Anzi. direi più mutando la competizione affettuosa che c'era prima in un qualcosa di insano.
Il padre ora è in coma.
Non ho molto bene capito il motivo però.
Probabilmente mi sono persa qualche passaggio :mhuaua:
Il cordoma se laterale è quasi inoperabile, i pionieri in questo campo sono gli italiani!
Però non saprei proprio spiegarmi il coma >_<


Nel secondo episodio viene messo in luce anche l'aspetto tenero ed altruista di SJS e vengono svelanti anche gli
intrighi della madre che vorrebbe il suo vero figlio come successore del marito a tal punto da "giocare sporco".

Per quanto riguarda la fine dell'episodio
SPOILER (click to view)
oddio spero proprio che non operi la ragazza in quel posto mi vengono i brividii all'idea della sporccizia che c'è in quel posto e del rischio di infezione :mhuaua:


Spero che con il passare degli episodi vengano aggiunti particolari a questo "triangolo amoroso" tra i protagonisti.
 
Top
Marry79
view post Posted on 14/3/2009, 16:45     +1   -1




ho visto il 4 episodio
continua a piacermi sempre di più, non c'è che dire!
SPOILER (click to view)
sono passati due mesi dall'ultimo episodio e SY e SW sono in Cina per scoprire cosa ne è stato di CI. Ma solo la su

afidanzata rimane sule sue ricerche mentre il fratello se ne ritorna in patria dove ormai più nessuno si può intromettere

contro il suo sogno e quello della marde. Infatti il centro neurologico da loro tanto voluto viene aperto. Ma SW ha sempr

epiù frequentemente problemi alla presa, lascito di un tumore al cervello che avev avauto anni prima e che forse è ritornato.

YJ è costretta a scappare e a nascondersi ancora. Dei soldati Nord coreani sono sulle su etracce per trovare suo fratello,

che sembra essere un capo die ribelli.

Infatti ilfratello di YJ, è il capo di un grupo di ribelli che si nascondono nel deserto e che spacciano droga e che hanno

trovato CI che ha perso la memoria e che si è unito alla loro battaglia. Mi ha colpito molto la scena in cui durante un

combattimento, un soldato nemico morente chiede aiuto ad uno spaventato CI, che pur non ricordando di essere dottore, appena

sente le parole"salvami" sotto i bombardamenti cerca di rianimarlo incurante die colpi che volano sopra la sua testa.

poi però anche uno del suo gruppo viene ferito e insieme agli altri per salvarlo irrompono in un ospedale per rubare

medicinale. Lui nel suo subconscio sa cosa prendere e ritornato dal suo amico gli fa la defibrillazione, gli alpre la pancia,

estrae ilproiettile e lo ricuce tutto su un tavolaccio d ilegno in un magazzino sporco sotto gli occhi strabiliati degli

altri che capiscono che in passato doveva essere un bravo dottore che non può dimenticare come salvare le persone avendolo

fatto in passato tante volte.

quella stessa notte anche SY stremata dalla preoccupazione si sente male e SW laporta in ospedale dopo il giorno dopo in

televisione vede un servizio giornalistico dove riconosce in uno dei tre ricercati per il furto all'ospedale CI.

YJ che ormai ha deciso di partire per la korea, intravede per strada un uomo che le sembra familiare, CI, ma non lo

riconosce. Intnto CI si lega al suo nuovo capo, il fratellodi YJ che gli parla della sorella e che gli da un nome Oh Gang Ho,

dicendogli che fino a che non avrà ripreso la sua memoria potrà sentirsi come suo fratello.

ma qualcosa va storto il giorno dopo. Alla consegna della spedizione di droga sono presenti i nord coreani pronti a prendersi

i ribelli...
 
Top
Marry79
view post Posted on 18/3/2009, 21:56     +1   -1




sto continuando a seguirlo. Belle scene d'azioni e di suspance

SPOILER (click to view)
SW si rende conto che il fratello è ricercato dalla polizia come ribelle nord coreano e che quindi non è morto ma nello stesso momento riceve il risultato delle sue analisi. Il tumore al cervello che lo aveva colpito 7 anni prima ritorna in forma maligna...

Per fortuna CI e il fratello di YJ riescono a scappare dall'imboscata della polizia nord coreana,perdendo però uno dei loro. Bella la scena della fuga in barca...la location mi ricorda un po' una Venezia povera...

poi succede tutto così in fretta...praticamente durante la fuga CI nota i manifesti per la strada con la sua faccia e rimane imbambolato a guardarli, per fortuna il suo compagno riesce a fargli scudo ma viene colpito al petto. Poi ancora arrivano i coreani alle loro spalle e poi la polizia cinese...insomma è un continuo puntare di pistole. Alla fine prevale la Cina e si portano i due in galera per spaccio di droga. Ora ho notato una cosa...mentre sparano per le strade...è possibile che i cinesi non si spostano nemmeno di un cm e se ne rimangono beati a stare seduti o a fare quello che facevano?...sicuramente è un errore del regista non del popolo, però mi ha fatto sorridere!!!


però perchè in questo drama ci sono scene così crude??? operazioni ad alta quota, interventi in luoghi luridi, e operazioni al cervello senza anestesia!!!! prima o poi sverrò sulla tastiera...
SPOILER (click to view)
SW ritornato in patria per risolvere il suo problema di salute, si fa operare mentre è lucido, anestesia locale, perchè vuole dirigere l'operazione!!! purtroppo nella biopsia si deduce che il tumore è in uno stadio avanzato


ma poi succedono ancora tante altre cose in questo episodio...

SPOILER (click to view)
mentre YJ riesce finalmente ad arrivare in korea attraverso un travagliato viaggio sperando invano di potersi riunire lì con i familiari, suo fratello debilitato per la ferita subita e CI vengono rinchiusi in una galera cinese. Essendo ribelli, il capo delle guardie vuole organizzare un incontro dove vuol far battere il debilitato fratello di YJ con un omaccione locale. CI per salvare il suo capo si offre di lottare al suo posto. Vince, mai due vengono picchiati e messi in isolamento.

SY, grazie alla cugina giornalista riesce a sapere che CI si trova in prigione, ma quando sta per farsi accompagnare da sW, questi riceve la telefonata dalla madre che lo supplica di non cercare cI, perchè suo padre ha lasciato in eredità i diritti dell'ospedale a CI. SW sconvolto accompagna lo stesso SY in prigione, ma non vedendo CI tra i detenuti, la donna si sente male e SW continua da solo. Nelle celle di isolamento riconosce il fratello ma mentre fa finta di nulla e va via credendolo privo di sensi, CI scatta e lo prende come ostaggio...


...dimenticavo di dire, anche l'OST di questo drama è molto bella!
 
Top
nabie
view post Posted on 18/3/2009, 22:24     +1   -1




SPOILER (click to view)
Ora ho notato una cosa...mentre sparano per le strade...è possibile che i cinesi non si spostano nemmeno di un cm e se ne rimangono beati a stare seduti o a fare quello che facevano?...sicuramente è un errore del regista non del popolo, però mi ha fatto sorridere!!!---> Oh!!! Non avevo notato questo! :clap: Grazie Marry! Riguarderò questa scena!!


però perchè in questo drama ci sono scene così crude??? operazioni ad alta quota, interventi in luoghi luridi, e operazioni al cervello senza anestesia!!!! prima o poi sverrò sulla tastiera...
SPOILER (click to view)
Non preoccuparti! Questo tipo di scena si diminuisce sempre. Oggi ho visto il 9° episodio. Era davvero carino!! Non ti dico l'altro!! :lalala: Aspetto con ansia l'audience che si saprà alle 23 ora italiana!!
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 22:36     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


sono un po' spaventata lo ammetto.
Non amo molto le scene di operazioni, medicazioni molto crude...

Ma devo trovare il tempo di iniziarlo, almeno per decidere se mi paice o no.
 
Top
Marry79
view post Posted on 24/3/2009, 23:18     +1   -1




sembra questa sia l'ultima puntata che si svolga in Cina... almeno per ora.

SPOILER (click to view)
Quel gran bel fratello di SW decide di rinnegare il fratello e quindi

dice alle guardie che l'uomo imprigionato non è l'uomo che cercava e se

ne ritorna in Korea dove insieme alla mare organizzano anche il

funerale di CI. Ormai SW è determinato a riprendersi tutto ciò che

nella vita, secondo lui , gli è stato portato via dal fratello minore.

Il lavoro, il padre e la donna amata...ed è determinato a combattere la

sua malattia.

CIe il suo comandante riescono a fuggire di prigione e a sapere che YJ

è riuscita a scappare in
sud Korea. Si riuniscono con il loro compagno traditore e consegnano la

droga. Solo che quest'ultimo si ribella all'idea di arrendersi ai sud

coreani e uccide il suo superiore che prima di morire, affida a CI il

compito di ritrovare la sorella.

Sono rimasta di stucco perchè non mi aspettavo la reazione del fratello di YJ. Per non essere d'intralcio così malato a CI che tenta in tutti i modi di portarlo in salvo, si punta la pistola all atesta e si spara!!!

YJ ormai in korea va all'ospedale per trovare CI, ma viene a sapere quì che è morto e si incontra con SY e parla con lei di CI. MKa non racconta lei di come quegli uomini inseguissero cI e che l'avessero pagata per tenerla d'occhio.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/3/2009, 01:33     +1   -1




CITAZIONE (nabie @ 18/3/2009, 22:24)
però perchè in questo drama ci sono scene così crude??? operazioni ad alta quota, interventi in luoghi luridi, e operazioni al cervello senza anestesia!!!! prima o poi sverrò sulla tastiera...

:pecche: :bwa: :pazz:
questo era un drama che volevo proprio provare, ma questo... particolare mi fa desistere, io sverrei di sicuro... o vomiterei... o entrambe *e' gia' successo* :pecche: :bwa: :pazz:
 
Top
@ Val @
view post Posted on 25/3/2009, 12:54     +1   -1




Sono arrivata a vedere fino alla puntata 5 e devo dire che mi sta piacendo molto!
Certe scene effettivamente sono un po' crude...
In realtà la scena che a me ha impressionato di più non è stata una scena per così dire "medica" ma una scena dell'episodio 6 in cui CI
SPOILER (click to view)
Combatte nell'arena per salvare la vita all'amico/fratello (senza dubbio si comporta meglio del "vero" fratello che proprio non riesco a sopportare).
Il combattimento è davvero cruento e sanguinolento, tanto che non riesco proprio a capire dove abbia trovato la forza per reagiere vincere.
Il modo in cui ha vinto è sta una scena che io da tempo ho sempre sognato di verdere :gnegne:
Ho sempre pensato che un medico in un combattimento sia un'arma letale se almento un po' agile :mhuaua:


Nonostante le scene cruente io mi sento di consigliarlo, sarebbe un peccato perdere questa storia affascinante solo per questo motivo.
Inoltre le scene che possono impressionare non sono mai improvvise, al limite si distoglie lo sguardo un attimo :mhuaua:
 
Top
Marry79
view post Posted on 25/3/2009, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 25/3/2009, 01:33)
[:pecche: :bwa: :pazz:
questo era un drama che volevo proprio provare, ma questo... particolare mi fa desistere, io sverrei di sicuro... o vomiterei... o entrambe *e' gia' successo* :pecche: :bwa: :pazz:

non farmi sentire in colpa...ti perderesti un bel drama!!!

secondo me vale la pena digerire quelle scene...tanto poi ad addolcire la pillola c'è SJS :wub:
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 09:05     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 25/3/2009, 01:33)
CITAZIONE (nabie @ 18/3/2009, 22:24)
però perchè in questo drama ci sono scene così crude??? operazioni ad alta quota, interventi in luoghi luridi, e operazioni al cervello senza anestesia!!!! prima o poi sverrò sulla tastiera...

:pecche: :bwa: :pazz:
questo era un drama che volevo proprio provare, ma questo... particolare mi fa desistere, io sverrei di sicuro... o vomiterei... o entrambe *e' gia' successo* :pecche: :bwa: :pazz:

anche io sono prevenuta per questo ma non solo...
Cmq per le proteste dei fan, le scene crude sono state sempre meno.

Io devo iniziarlo...assolutamente, per decidere!
 
Top
140 replies since 2/7/2008, 12:35   5997 views
  Share