DIC :: Forum ::

Cain and Abel

« Older   Newer »
  Share  
Marry79
view post Posted on 6/3/2009, 14:37     +1   -1




io ho già scaricate e belle e pronte le prime tre puntate
appena un momento libero e lo seguirò di sicuro...
poi vi farò sapere cosa ne penso
 
Top
nabie
view post Posted on 6/3/2009, 17:56     +1   -1




Scusa Misa
Avevo il sub fino alla 4' puntata da giorni... Mi sono scordata di mandatrti....

Cosa è TODAW? e BBF??

L'ultimo audience: Cain&Abel 15.3% Hateful But Once Again 17.1 Return of Iljime 9.1%

Comunque sta richiamando un sacco di attenzione. Ieri appena finita la sesta puntata la parola So Ji Sub ha occupato il primo posto di web research su Daum. Anche Cain&Abel e' spesso sul top della classifica.
 
Top
kaory72
view post Posted on 6/3/2009, 18:14     +1   -1




OT: @Nabie TODAW è il bellissimo Time of Dog and Wolf (vedilo se ancora non l'hai fatto..merita) invece BBF è il gettonatissimo Boys Before Flowers Fine OT

Mary sono già pronta a leggere il tuo parere :lol:
 
Top
Marry79
view post Posted on 7/3/2009, 15:38     +1   -1




CITAZIONE
Mary sono già pronta a leggere il tuo parere

Oh bella, si è rigirata la frittata...volevo sapere io da voi... :D

cmq ho visto il primo episodio ed ecco quanto ne penso:
L'intro del primo episodio mi piace, c'è una serie di flashback che ripercorrono in modo velocissimo la vita di
CI. L'unica nota negativa, che ci svelano da subito che lui morirà. Ma come MISA? SJS muore anche quì? io spero che
le cose non stiano come sembra e che il finale non sia questo.


E' cmq un medical drama, ci sono molti termini medici usati e dovrete avere anche un stomaco forte, perchè si vede anche
il sangue dei pazienti e i vari organi, e io ho fatto l'errore di vederlo dopo pranzo.
SPOILER (click to view)
(la scena in cui SW incide il

cranio alla paziente conle convulsioni, in modo anche poco ortodosso, mi ha fatto venire
il voltastomaco e ho dovuto chiudere gli occhi più volte)


Ma la cosa più scioccante e che mi ha fatto strabuzzare gli occhi è la scena in cui SJS
SPOILER (click to view)
per farsi passare una

leggera sbornia prima di un'operazione si butta delle secchiate gelate addossso sul suo sttauario fisico coperto solo da un

tavolaccio che copre le sue parti più intime...non ho mai visto prima d'ora un uomo più spogliato di cosìin un kdrama!!!!


Quindi entrambi i fratelli sono dottori, figli di un noto medico, ma mentre SW, il maggiore dei due, è il fiore all'occhiello

dell'ospedale che usa i suoi successi come vanto e pubblicità dell'ospedale, CI, il più giovane, è un medico che non ha

niente a che vedere con la notorietà e che si occupa dei più bisognosi.
SPOILER (click to view)
Inoltre dalla scena delle secchiate si vede

una cicatrice sul suo petto, dal che deduco deve aver ricevuto un'operazione al cuore.
Però sembrano essere entrambi

bravissimi, ottimi dottori.

I due fratelli sembrano molto legati. CI adora suo fratello, per lui è un idolo e fin da piccolo ha seguito le sue orme.

Adesso che SW è tornato dopo essere stato un discepolo di un famoso dottore per 7 anni all'estero, CI spera che insieme

possano operare il loro padre che si trova in coma. CI ama molto anche il parde, che sembra aver avuto per lui sempre una

debolezza mentre la madre, anche lei medico, vicedirettore dell'ospedale, non lo sopporta.
SPOILER (click to view)
In realtà lei non è la vera madre.

La donna ce l'ha con lui da quando suo marito lo ha portato in casa (adesso non so se è il frutto di una relazione con

un'altra donna o se l'abbiano solo adottato) e ha riversato su di lui tutto ilsuo amore trattando con più freddezza lei e

l'altro suo figlio.


Le cose cominciano ad incrinarsi quando
SPOILER (click to view)
SY, la donna amata da entrambi i fratelli fin da piccoli, sceglie di amare CI, e soprattutto quando CI incomincia, diversamente da tutti gli altri, a credere che le teorie del fratello da tutti apprezzate abbiano qualche fallo. Inoltre CI sembra essere il preferito tra i candidati a prendere le redini dell'ospedale, e la madre di SW questo non può accettarlo.

Sw suggerisce a CI di seguirlo in Cina dove dovrà eseguire un'operazione similea quella che dovrebbero effettuare al padre e su quale cI ha delle perplessita. durante quel viaggio la lor madre vuole far ein modo che cI non ritorni, in modo da eliminare l'ostacolo alla ascesa del suo figlio prediletto, SW.(che bastarda!!!!)

Quì entra in causa il personaggio di YJ, che fa da guida turistica in Cina e che viene assoldata dalla banda che dovrà occupersi di CI. Per convincerla le dicono che CI è un delinquente e che lei non deve perderlo d'occhio. L'episodio finisce con i due che si ncontrano all'arrivo di lui all'aereoporto.


come primo episodio non mi sembra niente male, non mi sono annoiata e il personaggio di SJS mi piace, è molto positivo. Spero che il resto degli episodi non mi deluda. L'unica nota negativa, almeno per me, è la vista di toppo sangue e cervello...
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 17:55     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


oh mamma!
Allora devo prepararmi, io non amo molto quelle scene di operazioni e sangue. Vabbè chiuderò gli occhi!

Grazie per il riassunto marry, spero di vederlo sta sera o domani^^
Sono contenta che SJS sia bravo, apprezzato e abbia un buon personaggio.

Grazie nabie dell'aggiornamento sul Rating, credevo che Return of Iljimae avesse più seguito...

nabie: non ti preoccupare tanto in questa settimana non avevo tempo di vederlo. per TODAW ti ha spiegato Kaory, ma so che a te non piace: ricordo che mi dicevi di averne visto un episodio in Korea ma non ti aveva preso (ma perchè :pecche:).
 
Top
nabie
view post Posted on 7/3/2009, 22:10     +1   -1




WOW Marry!! Che recensione dettagliata!!! Grazie!
SPOILER (click to view)
Choin non morirà di sicuro! Non ti preoccupare!
:beota:

I due fratelli sono medici. SW è un bravissimo medico. Invece CI è un genio. (Possiamo paragonare SW a Salieri e CI a Mozart)


SPOILER (click to view)
CI è il figlio di una coppia di amici del direttore. Il direttore è stato innamorato di lei ma mi sembra di capire che CI non è il figlio fatto con lei. ( Anche loro erano medici. Sul synopsis erano loro i propriettari dell'ospedale) Quando Sono morti in un'incidente di auto la madre aveva CI nella pancia ed era di 7 mesi.

Gli organi di bambini nati in anticipo sono spesso deboli o non sono ancora formati del tutto. Specilamente gli organi di repirazione e gli occhi. CI ha dovuto subire diverse operazione. Hanno messo la scena di doccia appositamente per farci vedere le cicatrici perchè queste diventeranno un indizio importante dopo. - Almeno ho sentito così....)

Misa! Aspetto il tuo commento!!! ^^

Grazie della risposta Kaory! :love:

Edited by nabie - 8/3/2009, 00:16
 
Top
Marry79
view post Posted on 7/3/2009, 23:38     +1   -1




CITAZIONE (nabie @ 7/3/2009, 22:10)
WOW Marry!! Che recensione dettagliata!!! Grazie!
Choin non morirà di sicuro! Non ti preoccupare! :beota:

I due fratelli sono medici. SW è un bravissimo medico. Invece CI è un genio. (Possiamo paragonare SW a Salieri e CI a Mozart)


SPOILER (click to view)
CI è il figlio di una coppia di amici del direttore. Il direttore è stato innamorato di lei ma CI non mi sembra di capire che non è suo figlio. ( Anche loro erano medici. Sul synopsis erano loro i propriettari dell'ospedale) Quando Sono morti in un'incidente di auto la madre aveva CI nella pancia ed era di 7 mesi.

Gli organi di bambini nati in anticipo sono spesso deboli o non sono ancora formati del tutto. Specilamente gli organi di repirazione e gli occhi. CI ha dovuto subire diverse operazione. Hanno messo la scena di doccia appositamente per farci vedere le cicatrici perchè queste diventeranno un indizio importante dopo. - Almeno ho sentito così....)

Misa! Aspetto il tuo commento!!! ^^

Grazie della risposta Kaory! :love:

grazie della bella notizia sono contenta che lui
SPOILER (click to view)
non morirà
e anche per la psiegazione delle cicatrici

per il secondo episodio invece nel secondo episodio viene spiegato meglio il personaggio di Han Ji Min che è molto cute.
SPOILER (click to view)
E' una ragazza coreana intrappolata in Cina con la sua famiglia e che cerca di fare soldi per comprare i passaporti per i suoi così da poterli riportare in patria. E' una pasticciona con un cuore gentile in fondo che si arrangia per vivere e che fa molta simpatia anche a CI che non fa che ridere alle sue gaff.

poi altra cosa interessante è il fatto che la paziente che si è sentita male sull'aereo sia stata salvata da SW, è stata tuttauna manovra dell amare di lui. Sapeva che la paziente aveva n tumore al cervello in stato avanzato e che un viaggio in aereo le avrebbe creato le convulsioni. Ha creato tutto questo ambaradan per mettre in luce le doti mediche e oer mettere al primo posto come aspirante dirigente dell'ospedale il figlio che quando lo viene a sapere va su tutte le furie.Questa donna mi mette i brividi.

Si spiega inotre che CI era figlio di un amico delpadre adottivo e che ha perso entrambi i genitori in un incidente, e che SY era innamorata in passato del fratello maggiore, ma si è sentita abbandonata quando questi ha deciso di andare all'estero e che col tempo si è appoggiata sentimentalmente a CI fino ad amarlo e ad accettare il suo amore.
ma secondo me è ancora legata sentimentalmente a SW.


secondo me la storia si fa sempre più interessante...

 
Top
nabie
view post Posted on 8/3/2009, 00:15     +1   -1




Non avevo messo come spoiler la fine che farà Choin perchè era una mia supposizione! Ora l'ho nascosta la frase... Scusate!

Sì, Youngji è molto cute! :cuute:
A volte la sua recitazione è un pò esagerata....ma Han Ji Min la trovo molto brava e adatta per questo ruolo. :clap:

Edited by nabie - 8/3/2009, 00:45
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 11:57     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


a me Ha Ji Min piace, sarà che l'ho adorata in Capital Scandal, è così cute :D

Sta sera vedo la prima puntata...finalmente!!
 
Top
Marry79
view post Posted on 9/3/2009, 23:23     +1   -1




terzo episodio
SPOILER (click to view)
YJ riesce a convincere il dottor cI a farle l'intervento all'appendice

in quel rudere di clinica perchè essendo un'immigrata clandestina (è

nord coreana) non può andare in ospedale...mi sono sentita male...le ha

fatto l'anestesia epidurale, io l'ho fatta due volte ma non avevo mai

visto come veniva effettuata...mamma mia che brividi...l'ago è così

enorme!!!!

la dottoressa madre è davvero un mostro. pur di raggiungere i suoi

scopi, vuole impedire al figlio di operare il marito per paura che al

risveglio quest'ultimo la potrebbe fermare.

i cattivi vanno a segno con il loro piano. Denunciano YJ alle autorità

che le portanovia i suoi preziosi passaporti conquistati con tanti

sacrifici e la ragazza è costretta a scappare. Per quanto riguarda CI,

non basta più tenerlo lontano fino alla data della votazione che

deciderà se mantenere all'ospedal eil pronto soccorso o se apire un

reparto specifico pe rla neurologia se ho capito bene, adesso lo

vogliono morto. Così i gangster lo portano nel deserto(location

meravigliosa e suggestiva) dove lui nel tentare di scappare viene

sparato alla tempia di striscio e viene lasciato lì creduto morto. Ecco

spiegata la scena iniziale!!!

Nel frattempo il fratello, contro il volere di tutti inizia

l'intervento al padre, ma qualcosa sembra non andare. Il dottore ha un

problema nella presa, gli arnesi gli cadono da mano ed è molto nervoso. il padre si risveglia ma in sttao vegetale.

per quanto riguarda CI, viene trovato da qualcuno e salvato ma nella preview si capisce che ha perso la memoria...


continua a piacermi...
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 08:55     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ho letto marry...ecco perchè mi ricordava TODAW :D
vero Kaory??

Scene di sangue e operazioni a parte, lo devo iniziare, ma ogni sera c'è sempre qualcosa che mi impedisce di farlo.
Speriamo sta sera!!
 
Top
kaory72
view post Posted on 10/3/2009, 14:12     +1   -1




Leggendo lo spoiler di Marry diciamo che con TODAW ha alcuni punti in comune il che non mi dispiace.....quando avevo letto i primi commenti sul primo episodio, quasi quasi avevo pensato di rinunciare alla sua visione in quanto ho pensato
SPOILER (click to view)
neanche inizia e già si sa che il protagonista muore..
..insomma si era smorzato un pò l'entusiasmo, ma dopo il chiarimento su questo fatto
SPOILER (click to view)
è vivo

e leggendo i commenti successivi mi è ritornato anche più forte di prima; il drama sembra più interessante di quel che imagginassi, quindi inizio a scaricarlo e per il fine settimana inizio lavisione
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 22:19     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


sul fatto che rimarrà vivo, non so, sai i drama coreani :gnegne:...poi Jisub è abbastanza abituato a certi finali.
Ad ogni modo è un drama da vedere, credo che almeno provarlo ne valga proprio la pena.
 
Top
@ Val @
view post Posted on 10/3/2009, 22:50     +1   -1




Ho visto la prima puntata e credo proprio che lo seguirò nonostante la scena iniziale dell'aereo per un momento me ne avesse fatto passare la voglia per un deja-vu alquanto inquietante :mhuaua:

Per quanto riguarda quella scena vi posso dire che
SPOILER (click to view)
Sarebbe bastata una puntura lombare una volta arrivati in ospedale, ma il trapano fa molta scena, già una scena del genere si era vista in grey's anatomy XD


Il metodo per far passare la sbornia
SPOILER (click to view)
secondo me era esclusivamente per far vedere SJS in tutto il suo splendore :mhuaua:
Sarebbe bastata una flebo glucosata (soluzione salina+zuccheri) come infatti stava facendo.
Anche questo mi ricorda un episodio di Grey's Anatomy XD


Credo che continuerò la visione anche se da quanto ho potuto capire sarà una sfilza di "non è giustooo" :bwa:

Sul primo episodio ho scrito poco ma abbiate pazienza sono ancora traumatizzata dalla scena dell'aereo XD
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 23:46     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


deja-vu? TODAW?
 
Top
140 replies since 2/7/2008, 12:35   5997 views
  Share