DIC :: Forum ::

Glass no Kamen 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
HaruNi
view post Posted on 12/2/2005, 00:16     +1   -1




Lo sto guardando e non riesco a togliermi il sorriso ebete dalla faccia!
E' troppo bello!!!
Ci capisco poco perchè di giapponese conosco 4 frasi, ma già così oddio quanto mi piace!
Sono gasatissima e credo che prima di andare a dormire me lo guardo tutto!
MAsumi che figo! Miiii è proprio il mio tipo... Maya è dolcissima e carinissima, Genzo mi fa sbellicare, la madre di Maya è uguale al manga.
Entusiasmo a 1000!!!
Anneyuu quante volte te l'avrò detto? G.R.A.Z.I.E!!! Sei un M.I.T.O!
Buonanotte!

 
Top
view post Posted on 12/2/2005, 00:20     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Val: Non conosci Kimi wa petto? (in italia "Sei il mio cucciolo")
Vai in fumetteria e sfogliati il manga...cerca una persona coi capelli neri che si chiama Hasumi^O^O^O^
Non é il protagonista..^^;;; E' "l'altro^^;"
Comunque a me é piaciuto molto il primo episodio, certo hanno cambiato qualche cosa..per es Maya non va a vedere la compagnia Ondine e masumi non la salva dai cani...poi fin dall'inizio lei se lo guarda male perchè lui la chiama "chibichan",la madre di Maya sembra leggermente più buona di quella del manga...ma di poco;la cicatrice della tsukikage si è rimpicciolita (ma fa sempre schifo^^
Mi spaventerò quando vedrò Maya e Masumi baciarsi...qui sembrano veramente zio e nipote....
Per il resto..le ragazze della compagnia Tsukikage sono delle gran bastarde...non sembravano così nel manga, e poi c'è il fatto che la sensei non fa partecipare Maya alle prove di "piccole donne" perchè dice che non é ancora pronta...la fa esercitare a fare gli addominali ed esercizi di pronuncia per ora. E ad un certo punto la butta fuori dalla scuola..ma lei torna^^
E' molto molto carino il drama...mi piace tanto e per le domande di Gnoma:
3) Saurakozzi é sakurakozzi....ha il naso a patata^O^O^O^Cmq mi sta più simpatico di quello cartaceo..il fatto é che io devo ancora capire se hanno tutti la stessa età..voglio dire, Sakurakoji e Ayumi non mi sembra abbiano 13 anni Maya al loro confronto é una bambina delle elementari...E pensare che l'attrice che fa Maya in quel periodo aveva 16 anni...O_o
4)quei telefoni in jap ci sono ancora^O^O^O^

Per qualsiasi domanda sulla traduzione o comprensione sono qui^^

Edited by Ale-chan - 12/2/2005, 00:22
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 12/2/2005, 00:23     +1   -1




ommaigod davvero????? ovviamente il mio stupore si riferisce ai telefoni, da oggi oggetto culto del mio immaginario *^__^*

se non lo avessimo già detto abbastanza: grazie anneyuu ;D
 
Top
view post Posted on 12/2/2005, 00:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Non sono invidiosa, nono... Per niente... Scusate, vado a dare testate al muro...

Sul serio, mi fa un piacere immenso leggere i vostri commenti! Continuate! Io stò pensando di fare un monumento ad Anneyuu, poi se troverà pure le altre parti glielo faccio equestre! No, scherzi a parte, grazie davvero cicci!

Ah, ma allora il bel Seiichi non fa sbavare solo me! Troppa grazia! Era strafigo pure in The Ring, film horror che per il resto era orripilante! Me lo sono visto qualche settimana fa su MTV giusto perchè c'era lui! E che mi perdevo l'occasione?
Cara Haruni, io il sorriso ebete ce l'ho stampato anche solo vedendo gli spezzoni, ti capisco!

Val felice che attende tanti bei pareri!
 
Top
view post Posted on 12/2/2005, 00:28     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Ecco..gli spezzoni mi mancano....dov'era il sito?
Val, capisco quello che provi...appena ho le puntate le masterizzo e te le mando se vuoi >_<
Di dove sei?
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2005, 00:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Gli spezzoni sono a questo link, e ti avverto che sono da mega sbav! ---> http://tanabe-fan.wo.to/

Per le copie, c'è una Santa Donna quì sul forum che mi stà aiutando, ma ti ringrazio per l'offerta, non dimenticherò la tua gentilezza!

Io sono Abruzzese, comunque! E ti tartasserò prossimamente per le traduzioni...

Baci, Val

Edited by valinor - 12/2/2005, 00:35
 
Top
view post Posted on 12/2/2005, 00:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Ok ok, e vada per le traduzioni^^ comunque come diceva deda nell'altro thread, se ti sei letta il manga sei a ottimo punto...non cambiano quasi per niente le battute dei personaggi principali^^
 
Web  Top
HaruNi
view post Posted on 12/2/2005, 02:23     +1   -1




ma anche a voi termina così all'improvviso con Maya che apre la porta e Genzo che sta nascosto dietro l'angolo?!?
 
Top
view post Posted on 12/2/2005, 03:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Sì ^O^ Non é la prima volta che vedo un drama che si interrompe all'improvviso...anche se devo essere sincera ero O_O
 
Web  Top
Deda
view post Posted on 12/2/2005, 04:15     +1   -1




no, non lo hai scaricato al 100% nella scena dopo Genzo va a riferire alla Tsukikage che maya non e' scappata....

cmq ha dei dialoghi comprensibilissimi... ero commosso per come riuscivo a seguirlo bene.... sara' che scandiscono proprio tanto questi attori... ma arrivata ad un certo punto mi era venuto il dubbio che non stessi leggendo sottotitoli ma poi no detto "no no Deda non leggi il giapponese, figurati il cinese"

cmq e' davvero bella la scelta degli attori. So che a molte non piace. Tanabe Seiichi, l'attore che fa Hayami san (che faceva anche hasumi senpai in kimi wa petto) pero' guardate che ce ne sono davvero pochi di giapponesi belli a quel modo (con una pelle pulita come la sua) e che sappiano recitare anche bene... eh si, perche' quest'omino e' anche davvero bravo, basta vedere che patata che era quando faceva Hasumi senpai...

Voglio dire alla fin fine non e' che potessero metterci Kimura Takuya. non somiglia per niente ad hayami san. Al massimo Nahoiti Fujiki ma secondo me e' troppo giovanile pure lui. ( e poi e' anche effeminato)

a proposito di giapponesi con le pelle bella... guardavo hey hey hey l'altro giorno e c'era come ospite gackt (che secondo me ha fatto qualcosa ai denti perche' li mostrava alla grande) ma sapevate che fa da testimonial ad un prodotto per la pelle di Dior per donna? si si perche' pare che abbia addirittura la pelle piu' bella di quella di una donna.

ad ogni modo... qualcuno di voi sa dirmi chi ha fatto la sigla del dorama? era B'z per caso?
 
Top
view post Posted on 12/2/2005, 09:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ave, o mitici scaricatori... Non di porto, ma di drama...

Sì Deda, la canzone credo sia di B'z, guarda sul sito Coreano nella sezione inglese 'theme song', ci sono dei filmati a questo proposito. E citano B'z.
http://tanabe-fan.wo.to/
Così puoi spulciare i filmati anche delle altre puntate!

Però a me alcuni non partono di quelli musicali, prova tu, a te partono tutti? A me solo i primi due!
Che belle le due canzoni che si sentono sempre (una è 'calling')!

Su Seiiichi... A chi è che non piace? E' fighissimo, mamma mia! Troppo caruccio, e pure bravo!

Val
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 17:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Uauuuuuuuu! Ho finalmente potuto vedere il primo episodio di GNK! Che bello, adoro questo drama! *Sospiro*
Persino io che di Giapponese non sò una cippa , riuscivo a seguire benissimo la storia! Goduria!

Note sparse: Che bravi gli attori! E che carucci! Ok, confesso, soprattutto il bel Seiichi...
Genzo è un mito maiuscolo pure nel drama, ha una faccia impagabile!
Però... Azz, è vero, ma che telefoni pubblici hanno in Giappone? A parte l'orrido verdino sono enormi! Una roba mai vista da noi! Ma nemmeno 30 anni fà erano così grossi... Cioè, sembrano quei telefoni giocattolo per bambini, assurdamente grandi... Ridevo da sola davanti alla tv!

Non stò più nella pelle per vedere gli altri episodi, yuhuuuu!

Val felice

Edited by valinor - 21/2/2005, 18:32
 
Top
Deda
view post Posted on 22/2/2005, 10:17     +1   -1




marooooo ma il finale del due lo avete visto??? scusate mi ha fatto troppo ridere... con locchio di bue su maya.... Joe... daijobu ga..... joe.... hahahahaha.... bellissimo stiamo entrando in pieno melodrammaaaa XDDDD
 
Top
Gnoma
view post Posted on 22/2/2005, 14:41     +1   -1




Dal thread Manga diventati live action smembrato nelle relative discussioni singole --> che carino rileggere "col senno di poi" alcuni di questi post, e grazie ancora e sempre ANNEYUU!!!

yoshizuky
Inviato il: 2/3/2004, 04:31
io sto' cercando disperatamente di reperire quello di GLASS NO KAMEN
mi potete aiutare!??se qualcuna di voi mi dicesse se c'e' un sito da dove scaricare gli episodi... le ereggo un monumento nel mio cuore
ciaoooo
-------------
Turboneko
Inviato il: 2/3/2004, 06:05
Proprio per Glass no Kamen non ho indizi mi dispiace...
-------------
Kicchan86
Inviato il: 24/7/2004, 13:50
Avete "per caso" trovato il drama di Glass no Kamen? Temo che la mia domanda rimarrà senza risposta
-------------
anneyuu
Inviato il: 24/7/2004, 14:42
Magari! >_____< Anche io lo sto cercando, ma fin'ora non l'ho trovato in nessun sito... Cmq mi sembra di ricordare che le serie sono due (??)
-------------
Kicchan86
Inviato il: 24/7/2004, 14:55
Sì anch'io ho letto così
-------------
Kicchan86
Inviato il: 26/7/2004, 08:52
Su questo sito si possono trovare alcuni clip di GnK eanche i riassunti di tutti gli episodi e dei due special, sempre meglio che niente...
http://tanabe-fan.wo.to/
-------------
anneyuu
Inviato il: 26/7/2004, 13:54
Graaazie!! E' cmq un inizio no? Che emozione però, i frammenti di Helen Keller sono fantastici, ma anche l'abbraccio è uguale... adesso mi vedo "sorriso di pietra" ^^ yum, che carino...
Certo che Maya è proprio una ragazzina, vedere Masumi che l'abbraccia fa un pò impressione (molto più che nell'anime o nel manga)
-------------
Kicchan86
Inviato il: 26/7/2004, 18:37
Hai ragione!!! Hai letto le altezze? L'attrice che interpretava Maya era alta 153 cm, l'attore di Masumi 182cm!
-------------
anneyuu
Inviato il: 27/7/2004, 19:02
Ti volevo ringraziare ancora una volta per il link del sito koreano su Maya, ho fatto vedere i filmatini a mia sorella che è andata in visibilio e mi sta dando il pilotto: dobbiamo trovare questo telefilm... per la mia pace familaire, almeno!
Cmq si, avevo letto della fifferenza di altezza tra maya e masumi, anche questo molto simile al manga a dire il vero. Ah ah ah, masumi sembra avere il complesso di lolita a vedere questo drama
-------------
Kicchan86
Inviato il: 27/7/2004, 19:14
Ma niente figurati! Anzi sn contenta di condividere la mia passione con altre persone!
Mettiamoci d'impegno allora a trovare gli episodi!XD
Hai ragione sul complesso di Lolita!! XDDD
-------------
anneyuu
Inviato il: 30/7/2004, 14:13
ho visto finalmente anche gli spezzoni della seconda serie... certo che la storia del... *fratello* potevano evitarla... però in compenso ci sono "le due regine" ^^ mwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, lo voglio vedere sempre più >__<
-------------
Deda
Inviato il: 4/9/2004, 03:30
io non ho visto i filmatini... solo le still frame degli episodi ma da quanto vedo allora e' vero che nel drama hanno optato per l'happy ending tra masumi e Maya sono contenta....
neh avete visto che il tipo che fa masumi ne il grand sogno di maya fa anche il fidanzato di sumire in kimi wa petto....

Finito!

Edited by Gnoma - 22/2/2005, 14:47
 
Top
Satoko
view post Posted on 22/2/2005, 16:10     +1   -1




Anneyuu Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho appena scoperto questo thread e ho iniziato a scaricare anch'io i primi due episodi lasciando al tempo stesso una buona banda in upload però vedo che non tutti fanno altrettanto soprattutto riguardo al primo episodio. C'è chi prende solo e non da niente... Ho paura di rimanere a metà....
speriamo bene!
 
Top
1058 replies since 10/2/2005, 16:31   30170 views
  Share