DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
Demelza
view post Posted on 28/8/2008, 22:57     +1   -1




Grazie mille per il riassunto chiarachan :sbrill:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ma alla fine kenji (Che stia cominciando a provare qualcosa per erika??) decide di andare da lei...

Mmm, è difficile giudicare non avendo visto la puntata, però mi rimane il dubbio che Kenji avrebbe fatto una cosa simile per chiunque ;_;
Nel senso che è il tipo di persona che sembra freddo e cinico ma poi si preoccupa per gli altri in generale, si intenerisce XD
Quindi non ci vedo un'attenzione particolare
SPOILER (click to view)
verso Erika-san purtroppo ;_;


CITAZIONE
Ohibò, visti i miei trascorsi di donna invisibile, me ne sorprendo assai!

mi spiace per te, ma temo che il nostro incontro, insieme alla lotta con le bacchette e la descrizione della tua notte con Valla resteranno indelebilmente legati al primo sushi della mia vita :gnegne:

CITAZIONE
Osservandolo con una certa insistenza, ho notato che spesso allontana pure lo sguardo...

E' vero, ora che mi ci fai pensare l'ho notato pure io, forse è proprio per questo che manca come attore lo sento distante e poco calato nella parte

CITAZIONE
C'è da dire comunque *e qui arriva la perla di saggezza* che i suoi momenti kawaii fanno breccia ugualmente nel puorisino di me povera fangirl

Lo vedi sbrilluccicare anche tu come Yasuko? XDD

CITAZIONE
anche se relegata per lo più a quella specifica situazione, poi non ci si cura di portare avanti la caratterizzazione coerentemente con gli sviluppi pregressi...da qui le "macchiette", che comunque sono marchio di fabbrica di ogni drama leggero e che non mi disturbano affatto, porelle! xD

Beh, ma per Jun per esempio c'è stata un'evoluzione anche se graduale, un suo voler maturare e "diventare un uomo" prendendo come esempio Kenji, il che lo porta prima a rifiutare il suo aiuto nella zuffa con l'ex-compagno di classe e poi nel voler diventare un suo assistente per apprendere il più possibile da lui.
Per quanto riguara Yasuko invece io noto forse una graduale accettazione del passato (la morte dei suoi genitori) e una maggiore consapevolezza del ruolo di Kenji. Yasuko è sempre allegra e solare ma sotto questa scorza nasconde una grande tristezza e solitudine, il confronto con Erika da una parte e con lo stesso Kenji dall'altra, la aiutano ad uscire dal suo singolo punto di vista per cercare di capire quello che anche gli altri pensano e provano e quindi rianalizzare in parte la propria situazione personale.

CITAZIONE
non so spiegare nemmeno io cosa mi aspetterei/vorrei, ma se penso a un altro drama sulla stessa scia, Yamada Tarou Monogatari, mi rendo conto della differenza!

Purtroppo questo non l'ho ancora visto e non posso fare confronti, ma prevedo di gustarmelo entro breve, quindi ne riparleremo^^

CITAZIONE
Anzi lo trovo adorabile e ben strutturato, e in molti punti mi ha anche stupito... e mi fa morir dalle risate, lo trovo adorabilmente estivo ma con del cervello...

La scena del lago con la ricerca del libro di Jun, la pioggia, il discorso con Kenji.. bellissima *-*
E anche la sesta puntata incentrata su Kaori era meravigliosa, con il messaggio che ha trasmesso di accettazione di se stessi, del proprio passato, errori e conquiste insieme, per poter essere felici.
 
Top
§Laira§
view post Posted on 29/8/2008, 10:44     +1   -1




CITAZIONE
Btw, il giorno in cui mi svegliero' dal torpore-da-non-commento che misteriosamente mi ha preso in questo periodo qualcosa scrivero', comunque fino alla 5 a me Yasuken non ha MAI annoiato, sappiatelo.
Anzi lo trovo adorabile e ben strutturato, e in molti punti mi ha anche stupito... e mi fa morir dalle risate, lo trovo adorabilmente estivo ma con del cervello... :wub:

Il torpore-da-non-commento! Quella cosa che mi prende...vediamo...7 volte su 10? :gnegne: Comunque sono d'accordo con te, e concordo per il "non annoiare"/l' "adorabilmente estivo ma con cervello"...non c'è puntata di YasuKen che non mi faccia morir dal ridere e non mi lasci con un senso di godibile ilarità! :cuute: Però ecco a mente fredda e occhio critico qualcosa nella struttura non mi convince...anche se si sono fatti dei gran passi avanti con il settimo episodio, che sinceramente non mi aspettavo! *_*

CITAZIONE
Mmm, è difficile giudicare non avendo visto la puntata, però mi rimane il dubbio che Kenji avrebbe fatto una cosa simile per chiunque ;_;
Nel senso che è il tipo di persona che sembra freddo e cinico ma poi si preoccupa per gli altri in generale, si intenerisce XD

Dopo aver visto l'episodio in questione, mi sento di sostenere questa tesi a mia volta! Del resto, aldilà del titolo, il vero protagonista è proprio Kenji, e questi momenti di "destabilizzazione" che coinvolgono (come dicevamo prima ) uno a uno i personaggi che gli stanno attorno, sono un po' il pretesto per meglio definire/approfondire tali rapporti. Quello con Erika mancava proprio di una base...porella è da sei episodi che esiste solo come "damn bitch"! :mhuaua: Adesso invece
SPOILER (click to view)
lungi dall'essere entrata nelle sue fantasie sentimentali, è comunque diventata una donna di cui si può fidare. E in particolare hanno trovato un terreno comune che Kenji non si aspettava: quello dei manga. Quando lei riporta, con tale precisione, le battute del suo manga...Kenji si rende conto di quante volte deve averlo letto, di come quella presenza, da lui sempre percepita come fastidiosa, in realtà l'abbia sempre sostenuto nell'ombra. Non penso provi già qualcosa per lei o la ricambi...però questo -seppur minimo- avvicinamento tra i due era indispensabile ai fini della struttura stessa non solo della caratterizzazione di Kenji, ma proprio del drama, che si basa sul come "un ex teppista possa intrattenere relazioni normali o pseudo-tali con il resto del mondo" :gnegne:


CITAZIONE
mi spiace per te, ma temo che il nostro incontro, insieme alla lotta con le bacchette e la descrizione della tua notte con Valla resteranno indelebilmente legati al primo sushi della mia vita :gnegne:

Hey hey, chi ci legge potrebbe equivocare! :huhuhu: :gnegne:

CITAZIONE
Lo vedi sbrilluccicare anche tu come Yasuko? XDD

Di più di più! imagexDDD

CITAZIONE
Beh, ma per Jun per esempio c'è stata un'evoluzione anche se graduale, un suo voler maturare e "diventare un uomo" prendendo come esempio Kenji, il che lo porta prima a rifiutare il suo aiuto nella zuffa con l'ex-compagno di classe e poi nel voler diventare un suo assistente per apprendere il più possibile da lui.
Per quanto riguara Yasuko invece io noto forse una graduale accettazione del passato (la morte dei suoi genitori) e una maggiore consapevolezza del ruolo di Kenji. Yasuko è sempre allegra e solare ma sotto questa scorza nasconde una grande tristezza e solitudine, il confronto con Erika da una parte e con lo stesso Kenji dall'altra, la aiutano ad uscire dal suo singolo punto di vista per cercare di capire quello che anche gli altri pensano e provano e quindi rianalizzare in parte la propria situazione personale.

Hmm sono d'accordo ma parzialmente...non rimprovero ai personaggi di Yasuken una mancanza di evoluzione, perchè i momenti in cui hanno fatto passi avanti ce ne sono stati, eccome! L'esempio di Jun è proprio adatto da questo punto di vista, perchè nel giro di un episodio è cambiata quasi del tutto la prospettiva con cui guardiamo a lui: da principino perfettino e senza macchia, si fa finalmente carico delle sue responsabilità ( per non parlare del fatto che finalmente picchia di brutto pure lui, non si fa solo pestare! :gnegne: ). Però però...una volta passati quei due episodi, sembra tornato uguale :spavento: La sua virile volitività tutta scomparsa! Per Yasuko il discorso è per fortuna diverso con il settimo episodio, che infatti mi ha assai sorpreso :cuute:
SPOILER (click to view)
Nel momento della difficoltà, infatti, quando il futuro di Yasuko e Kenji sembra essere in pericolo visto che lui non ha più il suo lavoro da mangaka...lei tira fuori un affetto e una forza incredibili, visto che afferma di voler restare per sempre al fianco del suo onii-chan :cuute: Però pure qui...per quanto concordi nell'osservare da parte di Yasuko una maggiore accettazione del suo passato, il rapporto con Kenji è stato trattato in modo più altalenante forse!
Comunque a parte questa difficoltà a condurre le caratterizzazioni in modo "corale" ( c'è una certa rigidità in questo...è come se gli sviluppi avvenissero in blocchi marmorei, ed è tutto rigorosamente Kenji-centred :gnegne: ) il drama in sè si sta rivelando una piacevolissima visione...e in particolare adesso ha avuto un'impennata non prevista, perchè
SPOILER (click to view)
il fatto che Kenji abbia perso il lavoro è del tutto inaspettato! La gestione dei tempi si sta rivelando davvero stimolante...il confronto con il bastardone di turno c'è già stato ( ma forse non si è del tutto esaurito? ), e adesso i nostri ( e Kenji in particolare ) devono misurarsi con una nuova problematica...quella della "ridefinizione", perchè ognuno deve capire come ri-collocarsi a livello lavorativo/personale. La scelta di Kenji di sacrificare Sakuraba Reika per Erika non è stata affatto facile...bello, sono curiosa di vedere come gestiranno il tutto *_*


CITAZIONE
Purtroppo questo non l'ho ancora visto e non posso fare confronti, ma prevedo di gustarmelo entro breve, quindi ne riparleremo^^

Sicuro! ^-^/
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/9/2008, 22:37     +1   -1




e dopo la settimana di pausa causa 24 ore tv... rieccolo!
episodio 8 raw ^_^
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_65028.htm
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/9/2008, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 7/9/2008, 21:31)

lo avevo segnalato ieri sera nel messaggio SOPRA al tuo pensa XDDDDDD
 
Top
midorimidori
view post Posted on 7/9/2008, 21:38     +1   -1




e dire che non me lo visualizzava...
ma guarda te
-___-
si si penso
... e intanto mi guardo l'episodio....
SPOILER (click to view)
povero Kenji, vuole continuare a fare il mangaka ma la sua parola d'uomo non glielo permette
lo vedo bene anche come ten-cho del ramen-ya però
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 8/9/2008, 19:34     +1   -1




uffa!
sono rimasta al sesto episodio!
voglio vedere il settimo!
(che mi sembra anche il più accattivante)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/9/2008, 04:26     +1   -1




CITAZIONE (°REMVSG° @ 8/9/2008, 20:34)
uffa!
sono rimasta al sesto episodio!
voglio vedere il settimo!
(che mi sembra anche il più accattivante)

guardalo.. e' veramente molto molto carino e soprattutto fondamentale per la storia, perche' a Kenji "succede" una cosa molto importante che condizionera' tutto il corso della storia da qui al finale.
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 9/9/2008, 22:04     +1   -1




ho guardato solo i primi minuti del primo episodio, fino alla sigla iniziale per intenderci.
Sono decisamente morta a vedere il lavoro di lui XD tutto duro e poi.. haha da morire..
Ma è mai possibile che Uchiyama Shinji faccia sempre il sottoposto? XD
quasi mi aspetto "tetsu" che lo prenda a botte sulla testa hahah.. dev'essere proprio carino come drama.. giaggià..
 
Top
Jajaku
view post Posted on 11/9/2008, 19:32     +1   -1




Sono usciti i sub dell'episodio 8:http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63556.htm
Questo episodio (per me) è stato bellissimo...
SPOILER (click to view)
NON ci sono risse finali, ma è praticamente tutto basato su Kenji e il suo amore per il suo lavoro :love: ..Erika riesce a trattenere la sua furia e a parlare "tranquillamente" con Kenji (e a fargli anche un regalo!! :hua: :hua: ), che comicia secondo me a sciogliersi..Inoltre, anche se torna ovviamente a lavorare come mangaka, diciamo che per lui si tratta di un nuovo inizio: cambia nome d'arte (Sakuraba Reika Punto :gnegne: :gnegne: ) e cambia casa editrice, va a lavorare in una nuova casa editrice formata dalla sua vecchia "manager" praticamente solo per i fatti avvenuti a Kenji...E finalmente si perdona per aver tradito la fiducia delle lettrici :sniff: :sniff:


Certo, ci sono anche lati negativi
SPOILER (click to view)
Il cibo continua a essere sprecato :porc: :porc: ...Ma stavolta è solo colpa della sbadataggine di Yasuko :gnegne:..Ok, seriamente.. C'è una piccolissima "rissa", ma niente di più..Diciamo più che altro tristessa :sniff: :sniff: quando Kenji brucia tutti i suoi lavori e dice di non volere più disegnare manga


Insomma, per ora questa puntata è una delle mie preferite :amor: :amor:

E la prossima puntata sembra promettente :corre: :corre:
SPOILER (click to view)
Il padre di Erika e Jun torna e porta PROBLEMI--> a quanto pare Erika è fidanzata :shock: :shock: ...E quindi prevedo una bella puntata Erika/Kenji


Edited by Jajaku - 13/9/2008, 11:32
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 13/9/2008, 11:06     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 9/9/2008, 05:26)
CITAZIONE (°REMVSG° @ 8/9/2008, 20:34)
uffa!
sono rimasta al sesto episodio!
voglio vedere il settimo!
(che mi sembra anche il più accattivante)

guardalo.. e' veramente molto molto carino e soprattutto fondamentale per la storia, perche' a Kenji "succede" una cosa molto importante che condizionera' tutto il corso della storia da qui al finale.

:pecche: :pecche:
lo devo assolutamente vedere
:pecche: :pecche:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 13/9/2008, 11:49     +1   -1




vista la 8!! :joy:
beh alla fine
SPOILER (click to view)
kenji si è arreso all'evidenza che il suo lavoro è fare il mangaka...solo che spreco..ha bruciato tutto! :pecche: :pecche: tristezza!
bellissimo che tutti si danno da fare per farlo ragionare,e farlo tornare a disegnare...
il nuovo nome è qualcosa di spettacolare! :gnegne: :gnegne: [Sakuraba reika "punto"] :gnegne: :gnegne: :gnegne:


la prossima puntata
SPOILER (click to view)
sembra interessante..spero anche io in una puntata erika X kenji o yasuko X jun ma dubito...speriamo! :sbrill:


ma quanto bellino non era tacchon in questa puntata?? :cuore: :cuore:
SPOILER (click to view)
solo che come si continua a dire non è che sia il massimo a recitare...nella maggior parte delle scene sta lì a fare il principe "kira kira" e a sorridere...non che io non sia contenta :love: :love: ma... :buu:


adoro amagasa! :cuore: :cuore:

chissà se il tvuplayer mi ha definitivamente abbandonato..volevo vedere la puntata di oggi se riuscivo.. :buu:
 
Top
Jajaku
view post Posted on 13/9/2008, 12:18     +1   -1





SPOILER (click to view)
CITAZIONE
kenji si è arreso all'evidenza che il suo lavoro è fare il mangaka...solo che spreco..ha bruciato tutto! :pecche: :pecche: tristezza!

Lo so, lo so :sniff: :sniff:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
bellissimo che tutti si danno da fare per farlo ragionare,e farlo tornare a disegnare...
il nuovo nome è qualcosa di spettacolare! :gnegne: :gnegne: [Sakuraba reika "punto"] :gnegne: :gnegne: :gnegne:

è stato stupendo..adoro il suo nuove nome..Sakura Reika punto :amor: :amor:

Per me nella prossima puntata
SPOILER (click to view)
non credo ci saranno sviluppi incredibili con Yasuko e Jun, ma Erika e Kenji, con questa storia del matrimonio per me qualche passo avanti lo fanno..Certo, niente di spettacolare probabilmente, ma un passo alla volta :hua: :hua:


CITAZIONE
ma quanto bellino non era tacchon in questa puntata?? :cuore: :cuore:

SPOILER (click to view)
solo che come si continua a dire non è che sia il massimo a recitare...nella maggior parte delle scene sta lì a fare il principe "kira kira" e a sorridere...non che io non sia contenta :love: :love: ma... :buu:

Poverino..effettivamente non è che sia il massimo, ma seriamente ne ho visti di peggio..Sembra un pochino rigido, più che altro e il personaggio non aiuta (devo ancora smettere di ridere al ricordo di quando regala a Yasuko il dizionario di inglese come regalo di compleanno...che omino romantico come una pacca sul ghiaccio :gnegne: :gnegne: )...
 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4538 views
  Share