DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 3/8/2008, 22:04     +1   -1




hardsub in inglese episodio 3 fuori!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63970.htm

Edited by Misato-san - 3/8/2008, 23:20
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/8/2008, 15:18     +1   -1




 
Top
§Laira§
view post Posted on 10/8/2008, 11:49     +1   -1




Uscita la RAW dell'episodio 5! :corre: ( ed episodio 5 di YasuKen=tanto Tsubaki Jun + Yasumoroeconocchiali :tw: )
 
Top
§Laira§
view post Posted on 12/8/2008, 14:20     +1   -1




Appena visto l'episodio 5! Questo drama continua per me ad essere godibilissimo...certo, risente un po' della ripetitività di gags e situazioni, ma nel complesso con questo episodio sono stati proposti nuovi sviluppi nella caratterizzazione dei personaggi, in particolare con Jun...che finora - molto shoujosticamente!- era il principino kira-kira definito solo come oggetto d'ammmore della protagonista! ( e non solo suo! :gnegne: ) Adesso invece
SPOILER (click to view)
sono emersi nuovi elementi della sua personalità, meno idealizzati e più realistici...lo scopriamo geloso, anche sgarbato ( tanto verso Yasuko quanto verso Erika...e capisco che gli girassero, ma un minimo di tatto in più per la difficile situazione sentimentale della sorella? :gnegne: ), per la prima volta riflette su ciò che significhi Yasuko per lui, mette in forse addirittura il suo esame d'ingresso all'università. Ma ciò che mi ha colpito di più è stato vederlo reagire - alla buon'ora, oh!- e soprattutto prendersi carico della situazione senza affidarsi alle maggiori capacità della sorella. Prima veniva pestato ed accorreva qualcuno a leccargli le ferite...adesso viene pestato, ma tira fuori un po' di sano orgoglio maschile e, anzichè atteggiarsi a principino girly diventa omo vero ( con grande felicità della laira! ) Io spero si prosegua con decisione in questa direzione...ma la fine dell'episodio lascia ben presagire! Jun sembra sereno e cosciente di sè quando dice che ci sono da superare una serie di difficoltà, il che mi lascia intendere che il sentimento d'ammmore in lui sia già germogliato e che - come in quasi ogni scioggio che si rispetti - ora il problema sia solo chiarirsi. Ganbatte, Tsubaki-kun! :respect:
...Ganbatte sticaxxi, fatemi entrare nel cast al posto della Tabe Mikako ora! :mhuaua:


Ma parliamo dell'ometto che ha scosso il lato maschio di Tsubaki Jun...alias il-solito-excompagno-di-cui-nessuno-si-ricorda-riemerso-solo-per-rompere-le-balle, al secolo Mikio! Yasu moro e con gli occhiali *è*. Yasu stronzo e doppiogiochista *è*. Devo dire che, con l'espressione pucci che si porta quasi sempre addosso, ho stentato a riconoscerlo, in panni così diversi...ma ha fatto un buon lavoro! Considerando che il suo personaggio non offriva potenziali sviluppi, ma serviva solo come mero strumento per arricchire la caratterizzazione di Jun...è riuscito a fare più di una veloce comparsata e a lasciare comunque il segno, per quanto mi riguarda :beota: In particolare, verso la fine...
SPOILER (click to view)
nella scena in cui combatte con Jun, e quest'ultimo ha la meglio. Jun lo redarguisce con la solita la frasina principesca del "trovati qualcuno a cui tenere", e Mikio gli dice "Sta' zitto"...ma intanto gli lancia un'occhiata intensa in cui c'è dentro un misto di sorpresa, disprezzo e fiducia che! *_* Mere suggestioni da Yasu fan? Boh :gnegne: Comunque il feeling tra i due ha disteso parecchio l'atmosfera...nelle scene con Yasu, Tacchon era a sua volta più rilassato e convincente, secondo me! :hihi:


Ecco, adesso che la faccenda-pargoli è stata un po' ingranata mi auguro di vedere sviluppi pure per i due testoni...Kenji ed Erika, possibile che al quinto episodio siate ancora ai contorcimenti di collo? :infid: Orsù, cominciamo a darci una mossa!
...Riassumendo gli argomenti SERI per cui questo episodio merita assai:
- Yasu moro, con gli occhiali e stronzo :shifty:
- Tacchon che corre
- Tacchon geloso & incattivito :sbav:
- Tacchon che angsteggia :love:
- Tacchon che le prende di santa ragione! ( ah. Questo avviene in quasi ogni episodio xD )
- Tacchon che reagisce :sbav:
- Lotta viulenta tra masculi!

Prendete e guardatene tutti image
 
Top
midorimidori
view post Posted on 13/8/2008, 08:49     +1   -1




Finora ne ho visto solo il primo episodio ma sembra avere buone premesse come commedia con quel tanto di sentimento che basta...
Adoro quando nei drama compaiono personaggi da gang, tipo Kenji... e sua sorella Yasuko è divertentissima!!!
SPOILER (click to view)
L'ho adorata quando era inseguita da suo fratello in giro per il centro commerciale e diceva a Jun: fa dinta di niente e non fare domande XD
E quando cade rimane sempre con le gambe per aria.. XDDD
Erika ha una vera e propria doppia personalità. Pericolosa ^__^
I miei preferiti rimarranno sempre i sottoposti, dell'una e dell'altra... appena possono urlano nel loro modo gangesco, ma con il loro capo sono tutti gentili e rispettosi... pure il linguaggio cambia improvvisamente...

Oggi guardo il resto, si prospetta interessanteee
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 13/8/2008, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 12/8/2008, 15:20)
...Riassumendo gli argomenti SERI per cui questo episodio merita assai:
- Yasu moro, con gli occhiali e stronzo :shifty:
- Tacchon che corre
- Tacchon geloso & incattivito :sbav:
- Tacchon che angsteggia :love:
- Tacchon che le prende di santa ragione! ( ah. Questo avviene in quasi ogni episodio xD )
- Tacchon che reagisce :sbav:
- Lotta viulenta tra masculi!

Prendete e guardatene tutti image

ODDEOOOOOOOOOO ma perchè on riesco a scaricare le puntate 4 e 5?!?!!? Vanno lentissime nonostante siano nuove, non capisco...devo vedere devo vedere devo vedere :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :pazz: :sbrill:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/8/2008, 00:00     +1   -1




hardsub episodio 5 in inglese fuori!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64310.htm
 
Top
midorimidori
view post Posted on 15/8/2008, 11:04     +1   -1




Molto carino questo drama!
SPOILER (click to view)
Trovo un po' ripetitive le scene di pestaggio, in cui compaiono tra l'altro i due ex-capo gang proprio nel momento giusto, un po' assurdo dalla seconda volta in poi, ma le gag sono stupende e adoro gli sviluppi tra Jun e Yasuko... spero che succeda qualcosa anche tra Erika e Kenji prima o poi!

Voglio il sesto episodioo
 
Top
Demelza
view post Posted on 20/8/2008, 13:53     +1   -1




Ho appena visto i primi due episodi (avevo già visto il quinto in tempo reale XD) e confermo l'ottima impressione che mi ha fatto: una storia leggera, divertente e fresca, con attori che interpretano egregiamente le parti comiche.
Anche le trovate registiche da shoujo manga sono divertenti e ben inserite nella trama... mi fa morire dal ridere Tsubaki che continua a sbrilluccicare o il modo in cui Yasuko inciampa ad ogni passo XD
Il plot è costruito finora su schemi fissi che si ripetono in ogni puntata, come l'immancabile litigio tra Yasuko e Kenji, i teppisti che cercano di aggredire Yasuko, il salvataggio e la riappacificazione tra i due, ma sono molto ben orchestrate e costruite anche le scene da tipico manga scolastico e le parti di Kenji come shoujo-mangaka (a proposito, è già stato detto di chi sono le tavole del manga disegnato da "Reika"? Non mi sembra lo stile di Aruko).
Devo ammettere che pur trovando carinissime e pucciosissime le scene tra Yasuko e Tsubaki, la mia preferita resta Erika (mi piace molto anche l'attrice), dolce ed elegante ma anche dura e spassosa.. la scena in cui dimagrisce al suono della colonna sonora di Rocky mi ha fatto sganasciare, per non parlare di quando si impucciosisce guardando Kenji LOL
Rimane il dubbio ampletico: guardare le restanti puntate tutte in una volta e restare poi in crisi da astinenza o centellinarle e gustarmele poco a poco?
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/8/2008, 14:40     +1   -1




Oggi ho recuperato le puntate 4 e 5, però devo dire che, Yasu a parte, sta diventando tutto sempre più lento, noioso, ripetitivo e diluito :buu:

In pratica dall'inizio della puntata si può predire ogni singola cosa che accadrà, e la recitazione ultraesagerata non aiuta affatto. A questo proposito aggiungo una cosa che forse mi costerà il ban immediato :nfg: e cioè che secondo me recitare non è il mestiere di Tacchon :nonono:
Intendiamoci, è bello come il sole e gli voglio tanto bene, ma..:buu: tranne quando ha gli scatti rabbiosi, che son facili da intepretare con un urletto o due, non lo trovo così diverso da Yamapi in quanto a dinamicità dello sguardo e del corpo :sniff:

Continuo a vederlo per le gag, per i bei ragazzi presenti e per Kenji, che mi pare il più sano di mente (e ho detto tutto!). spero solo ci sia qualche bacetto fino alla fine :cuore:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/8/2008, 14:11     +1   -1




softsub in inglese episodio 6 fuori! :joy: :joy: :joy:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/8/2008, 14:20     +1   -1




softsub in italiano episodio 2 fuori!
 
Top
Demelza
view post Posted on 22/8/2008, 19:25     +1   -1




Nel frattempo io ho recuperato tutti gli episodi e continuo a trovarlo un drama carinissimo, non solo godibile a livello di gag e storia leggera, ma con diversi spunti interessanti e commoventi.
E' assolutamente vero, come dice ChemistrySet, che il plot tende ad essere molto ripetitivo e che è possibile intuire gli avvenimenti ancora prima che accadano, ma io non me ne sento disturbata, anche perchè ogni giorno il tema portante è diverso dagli altri, anche se tutti si incentrano sulla famiglia, la crescita personale e l'amicizia. Insomma, trovo carino scoprire le variazioni nell'invariato XD
Inoltre i personaggi, da macchietta, stanno acquistando piano piano una loro profondità, come per esempio i personaggi di Kaori ed Ajidasu nella sesta, o lo stesso Kenji, che giorno dopo giorno dimostra di aver un cuore d'oro sotto la scorza da gangster.
Mi piace anche la svolta che sta assumendo il personaggio di Tsubaki (che ha sempre un'unica espressione, tremendo xD), la sua voglia di cambiare e crescere per diventare un "vero uomo" sotto l'esempio di Kenji.

Tornando alla sesta puntata:
SPOILER (click to view)
Non avrei mai detto che Ajidasu fosse innamorato di Kaori! Che rivelazione XD Però è stato molto coraggioso e decisamente dolce ad andare in suo aiuto a rischio della vita. E diciamocela tutta: finora è il solo personaggio che ha dichiarato il suo amore apertamente e senza remore, bravo! Già mi stava simpatico prima, adesso ha acquistato punti^^
Anche il personaggio di Kaori è bellissimo, adoro la recitazione dell'attrice, rende davvero bene il cattere di un maschiaccio un po' aggressivo, sia nella postura che nell'uso della voce, per poi diventare supercarina quando si veste in modo più femminile.

 
Top
jejja88
view post Posted on 22/8/2008, 21:39     +1   -1




adoro questa commedia!! :joy:
sarò di risata facile io, ma mi uccido dalle risate a ogni puntata, è più forte di me :mhuaua:
Matsuoka è una sagoma, lo amo :shy: il fascino del rompiballe&barbone, più di così...riguardo al Taccho, uhm mi pare di ricordare che pure lui disse di non amare molto la recitazione (picchiatemi pure se dico eresie), quindi se fosse così la sua recitazione purtroppo un pò forzata sarebbe comprensibile...in caso contrario, mostrategli più cibo e sarete accontentate :hua:
 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4535 views
  Share