DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
*chiarachan*
view post Posted on 13/9/2008, 12:23     +1   -1




CITAZIONE (Jajaku @ 13/9/2008, 13:18)
Poverino..effettivamente non è che sia il massimo, ma seriamente ne ho visti di peggio..Sembra un pochino rigido, più che altro e il personaggio non aiuta (devo ancora smettere di ridere al ricordo di quando regala a Yasuko il dizionario di inglese come regalo di compleanno...che omino romantico come una pacca sul ghiaccio :gnegne: :gnegne: )...

si anche io credo sia in parte anche il personaggio che non ha molto ruolo...ora non so nel manga come tsubaki sia caratterizzato,nel drama non ha tantissimo ruolo,se non quello nei "film mentali" di yasuko XDD
speriamo che le cose si evolvino un pò in questi ultimi episodi anche perchè se no
SPOILER (click to view)
finisce che quei due non combinano un bel niente :gnegne: :gnegne:

 
Top
Jajaku
view post Posted on 15/9/2008, 12:59     +1   -1




E sono già fuori i sub..Sono commossa :sniff: :sniff: ..
SoftSub episodio 09
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63556.htm

edit:Ok^^..Figurati, sei tu la mod qui!Quindi, per i sub che sono nello stesso tread devo dire solo il numero dell'episodio e poi si arrangiano?Stavolta lo lascio, visto che tanto l'hai anche quotato^^..Grazie delle indicazioni^^



Edited by Jajaku - 15/9/2008, 15:00
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/9/2008, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (Jajaku @ 15/9/2008, 13:59)
E sono già fuori i sub..Sono commossa :sniff: :sniff: ..
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63556.htm

stavo per riportarlo XD
Solo un appunto, non prenderla come una critica... innanzitutto, sempre specificare di che episodio si tratti (in questo caso il 9! che pare essere il penultimo), in secondo luogo se i subbers li mettono tutti in prima pagina e' inutile ripetere sempre l'url che sta nel primo messaggio del thread... basta dire: "sub della 9 fuori! l'indirizzo generale sta nella prima pagina di questo thread" e pace XD

Diverso e' per i drama in cui i subbers postano nel corso del thread i subs, per i quali e' preferibile riportare l'url preciso dell'indirizzo onde aiutare chi non vuole fare la caccia al tesoro XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/9/2008, 14:03     +1   -1




CITAZIONE
Figurati, sei tu la mod qui!

Qui dove?
Non sono mai stata mod sullo SMO (se noti, ho scritto "utente") e neanche ci tengo ^^;;; , invitavo solo alla logica, nel senso che se abbiamo strutturato il primo post con tutte le info del caso e gli utenti imparano ad andarselo a leggere e' meglio per tutti... diverso e' quando i subbers (ma son pochi) postano solo dentro al thread e ti fanno cercar le cose.

Del resto su d-addicts quando un subber segnala di aver aggiunto dei sub in genere non dice: "ho aggiunto quelli del 9" e la gente va a prenderseli nel primo messaggio del thread per comodita' e convenzione?
Il ragionamento e' analogo.
 
Top
Jajaku
view post Posted on 15/9/2008, 14:10     +1   -1




Scusa, avevo letto male sotto il nome :miser: :miser: ..Ero convinta :sweat: ..Comunque grazie dell'informazione, ma la mia mente tende al caos più che all'ordine, per cui mi dispiace..Adesso è chiaro, thank you :shy: :shy: !
----
Ho visto la nove!!Diciamo che mi aspettavo qualcosa di un pochino diverso, ma che ha avuto comunque i suoi bei momenti..allora
SPOILER (click to view)
per prima cosa mi aspettavo un episodio Erica Kenji, e invece mi sono ritrovata Jun e Yasuko..Incredibilmente, dal fidanzamento di Erika, trattato per i primi cinque minuti, si passa allo studio all'estero (ad Harvard :shock: :shock: ) di Jun, indeciso su cosa fare di fronte ad una proposta simile..Il padre di Jun allora, vedendo il figlio in difficoltà, parla con Yasuko e fanno un patto..Se farà in modo che Jun vada a studiare all'estero, lui farà da sponsor a suo fratello, che ha difficoltà a tornare nel mondo dei manga..Yasuko decide di sacrificarsi sia per suo fratello che per Jun, e convince Jun a partire...Erika però racconta tutto a Kenji, che rifiuta lo sponsor dopo aver discusso con il padre dei due e aver parlato con Yasuko, che dice che lei è contenta anche solo dia vere consciuto Jun in questi 3 mesi :sniff: :sniff: ..Si passa quindi alla festa di addio per Jun, dove Yasuko non si presenta..Ma si presenta Kenji!E incredibilmente lo convince a non partire, per l'amore di Yasuko..Jun esce correndo dalla sala (qualcuno deve spiegarmi sta cosa..nei drama CORRONO sempre..ma 'ndo corri, se non sai dove è?non èche abiti in un paesino di 1000 persone-fine ot ), trova Yasuko seduta su una panchina che piange, l'abbraccia e si dichiara..Ma non è finita la puntata..E no..perchè alla fine un pò di Erika Kenji c'è..E infatti vediamo che..Erika si è finalmente dichiarata!E Kenji fa una faccia strana..Fine!!


E adesso voglio la prossima!!Ma allora sono 10, sicuro?
SPOILER (click to view)
comunque, almeno dalle anticipazioni sembra che Kenji non abbia preso bene la dichiarazione :gnegne: :gnegne: !


Comunque in questa puntata devo dire che ho notato ciò:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
speriamo che le cose si evolvino un pò in questi ultimi episodi anche perchè se no

--le cose si sono evolute tra Jun e Yasuko :amor: :amor: ..Anche se Jun come al solito rimane sul congelato convinto e si limita ad un abbraccio, si spinge fino a dire che la vuole al suo fianco per sempre :hero: :hero: ..Qualcosa si mosse!!
--L'attore che interpreta Jun è più credibile quando parla in inglese, anche se con un accento strano è decisamente meglio della media giapponese :shock: :shock:..Secondo me è che si vergogna a recitare..è l'unica..Delle volte è convincente-non spesso-..Anche io in effetti mi vergognerei a recitare i film mentali di Yasuko comunque :gnegne: :gnegne:


Edited by Jajaku - 16/9/2008, 10:55
 
Top
§Laira§
view post Posted on 16/9/2008, 11:19     +1   -1




Ma che gradevoli questi ultimi episodi! ( 8 & 9! ) Finalmente è stato rotto lo schema vagamente frustrante e ripetitivo dell'inizio, ed è stato lasciato molto più spazio alla caratterizzazione dei personaggi! :cuute: Adesso c'è decisamente meno Kenji-salva-tutti, infatti
SPOILER (click to view)
è lui il primo a dover fronteggiare una serie di problemetiche non indifferenti: dopo che la sua identità come Sakuraba Reika è stata svelata, ha dovuto rinunciare alla carriera da mangaka, improvvisandosi nel ramen business :gnegne: E la cosa strepitosa è che riesce pure lì! Ma la sua vera vocazione è un'altra...ormai lui, Mosu e Ajidasu non possono fare a meno di "pensarsi" come fumettisti, e anche se il nuovo lavoro dà pian piano le prime soddisfazioni, la tentazione di mettere retini a destra e a manca persiste! Perchè ognuno di loro ha definito molto tempo prima la propria strada...non è l'unico mestiere che possono fare, ma l'unico che vogliono fare. Del resto, Kenji aveva già affermato in precedenza che essere mangaka rappresentava un qualcosa ben aldilà della mera necessità di sostentamento...è infatti l'unica sfera che ha mantenuto solo per sè, l'unica vera passione non alimentata solamente per mantenere Yasuko. E infatti non poteva che ritornare lì...grazie all'affetto dei fan, grazie all'impegno di Yasuko, Erika e tutti gli altri. Però però! Qui mi aspettavo scattasse un po' l'ingenuità del "adesso che Sakuraiba Reika [punto] è rinata tutto sarà rose & fiori"...l'appoggio dei fan non basta. Ci sono anche ostacoli pratici da affrontare: la nuova casa editrice deve ancora farsi le ossa, non ci sono sponsor. ( o meglio, quelli che ci sono sono scarsamente affidabili! xD ) Ma nonostante questo Kenji è determinato: di quella determinazione non disposta a scendere a compromessi, però! Di fronte alla subdola proposta del padre di Erika e Jun, sa rifiutare un appoggio che, in questa fase della sua carriera, poteva essere molto prezioso.

'nzomma, una serie di belle sorprese! C'è stato pure un certo sblocco delle situazioni sentimentali, che si trascinavano da un po'...in particolare tra Jun e Yasuko, c'è stata un'ascesa rapidissima! :spavento: ( forse troppo! )
SPOILER (click to view)
Ancora una volta a determinare l'evoluzione è una minaccia esterna...ritornato appositamente per rompere le balle a personaggi e spettatori, il padre vuole convincere Jun a frequentare nientepopòdimeno che...la Harvard Univercity!! 'mmazza Jun che pretese da poco, eh! :gnegne: A questo punto il nostro si pone una serie di dilemmi esistenziali...studiare all'estero è sempre stato il suo sogno, ma adesso che è uscito dal suo status di animale asociale grazie a Yasuko si chiede se non sia il caso di cambiare il suo futuro, per quanto questo vada contro le alte aspettative che il padre ha su di lui. Per una serie di ragioni, Yasuko, pur non volendolo, gli consiglia di partire...e lui, banderuola al vento, le dà pure retta! Senonchè Kenji, proprio davanti a tutti e quando ormai la partenza era stabilita, fa una delle sue sparate-da-Kenji e riesce a comunicargli i sentimenti di Yasuko! ( ...cioè, io fossi Yasuko mi sarei seppellita viva ma vabbè :nfg: ) Jun, che da tempo si chiedeva "a che posto appartenesse", ha finalmente capito: e con piglio felino si precipita fuori, alla ricerca della sua bella :hero: Il momento della dichiarazione è stato abbastanza inaspettato...e va bene che, essendo a un episodio dalla fine, da qualche parte bisognava muoversi ma...! Forse è stato tutto un po' frettoloso, considerando il fatto che fino all'episodio precedente a malapena si lanciavano pudìchi sguardi! :nfg: Però laddove manchi l'originalità, laddove sia carente la sceneggiatura! ...metteteci Tacchon e sono contenta lo stesso :gnegne: ( ohibò, questo commento diventa sempre più pregnante! )

Per quanto riguarda Erika e Kenji...
SPOILER (click to view)
la loro evoluzione è stata più graduale e mi è piaciuta assai. Adorabile il modo in cui lei, già dal settimo/ottavo episodio, riesca a trattenersi dall'ardere di indignazione quando Kenji le si rivolge nella sua solita maniera pacata! Adesso siamo arrivati al punto di svolta: dopo che, silenziosamente, hanno cominciato a capirsi, adesso Erika ha preso in mano la situazione e si dichiara: come reagirà il nostro? :spavento: Assisteremo al solito "damn bitch" o userà una nuova imprecazione?

Altre intense motivazioni per cui questo nono episodio spacca! image
- Tacchon che parla inglese!! E pure bene!! :spavento:
- Tacchon in completo :sbav:
- Tacchon che...vagamente spoiler! Esorterei solamente la signorina Tabe Mikako a scavarsi da lì :beota:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 16/9/2008, 20:40     +1   -1




non vedo l'ora di guardarmi l'ultimo episodio *__*
Laira, bellissimi i tuoi commenti XD
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 23:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (§Laira§ @ 16/9/2008, 12:19)
Assisteremo al solito "damn bitch"

Speriamo continui cosi' (anche se so che e' impossibile per i jappo), sarebbe finalmente un'evoluzione nei drama jappo "per tutte le famiglie" :hihi:
Quando fa l'incazzoso e' troppo forte, il numero uno :hua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/9/2008, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (Nui_Mg @ 17/9/2008, 00:01)
CITAZIONE (§Laira§ @ 16/9/2008, 12:19)
Assisteremo al solito "damn bitch"

Speriamo continui cosi' (anche se so che e' impossibile per i jappo), sarebbe finalmente un'evoluzione nei drama jappo "per tutte le famiglie" :hihi:

evoluzione in cosa? Sarebbe un non finale, e onestamente lo troverei ben triste =___=
(ma di storie giapponesi che si chiudono a cerchio ce ne sono mille mila perche' e' una delle basi culturali del Giappone stesso la fine che e' un inizio che riporta all'inizio della storia stessa)
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 09:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Misato-san @ 17/9/2008, 00:25)
evoluzione in cosa? Sarebbe un non finale,

Per me invece sarebbe un super finalone, a me kenji piace cosi', punto :hihi: . Antipatia a parte per quella attrice (e' brava ma a me non e' mai piaciuta, nemmeno nel francese wasabi), a lui non e' mai piaciuta, non l'ha nemmeno considerata per un momento, ne' da grassa e ne' da magra, ora in un unica puntata finale gli fanno riscoprire "quanto se volemo bene", "non credevo ma t'ho sempre ammata" e bla bla :yawn:

Sono cresciuta con i manga/animazione giapponese e per ultimo mi sono data ai drama e con questo sto a 54 drama jappo visionati (in circa tre-quattro anni): mi piace molto il loro umorismo, il loro modo di fare a volte squinternato, ma c'e' una cosa che ormai non riesco piu' a sopportare: spesso (soprattutto i drama con target "adolescenti e famiglie") il loro abnorme eccesso di buonismo/saccarosio, cacchio, ormai mi becco attacchi di diabete acuto. Lo so che sono quasi l'unica a pensarla cosi', ma nun ce posso far niente, li ortaggi loro... :hihi:

ciao
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Mentre voi finite... Io ho deciso di iniziare questo drama! :hihi: Ottimo tempismo eh? :gnegne:
SPOILER (click to view)
Lo sapete che avete una grassa e grossa influenza sulla scelta dei drama che devo vedere? Ve ne rendete conto di come plagiate le menti deboluccie come la mia? :cuute: :amor:

Per documentarmi mi sono fatta passare tutto il topic da pagina uno (per fortuna non sono molte :mhuaua: ), ma sentirmi dire cose come:
CITAZIONE (Kicchan86 @ 17/7/2008, 19:58)
Ok ammetto che la storia in sè è una cavolata disumana e che le gags non sono originalissime :nfg: ... peròòòò ecco... io ho riso tutto il tempo!! :gnegne: :gnegne:

Era proprio quello che ci voleva in questo momento dopo la visione di ben altri drama stupendi ma :sniff:
CITAZIONE
Matsuoka ha la presenza scenica adatta per questo tipo di ruolo, che gli è riuscito bene. :mhuaua: Mentre il personaggio di Tabe Mikako, ricorda un po' quello interpretato da lei in Yamada Taro Monogatari

Ma dai! :mhuaua: Motivo in più per vederlo con piacere! :cuute:
Ora mi appresto a vedere le prime due puntate... mi sa che me lo maratonerò come al solito, tempo permettendo ovvio! :beota:

CITAZIONE (Nui_Mg @ 17/9/2008, 10:27)
Sono cresciuta con i manga/animazione giapponese e per ultimo mi sono data ai drama e con questo sto a 54 drama jappo visionati (in circa tre-quattro anni): mi piace molto il loro umorismo, il loro modo di fare a volte squinternato, ma c'e' una cosa che ormai non riesco piu' a sopportare: spesso (soprattutto i drama con target "adolescenti e famiglie") il loro abnorme eccesso di buonismo/saccarosio, cacchio, ormai mi becco attacchi di diabete acuto. Lo so che sono quasi l'unica a pensarla cosi', ma nun ce posso far niente, li ortaggi loro... :hihi:

Ma no che non sei l'unica! :ioio:
E' vero, la tendenza alla zuccherosità è un po' un must di alcuni drama giapponesi ma, come dico sempre, c'è zuccherosità e zuccherosità. :beota:
Non so se mi spiego: spesse volte è lo script che dà una visione diversa della quantità di melassa intrinseca al drama... :innocent:
Poi ovviamente sta a gusti: personalmente quando vedo scene "ti amerò per sempre puccipù" un po' mi schifo anch'io... :nfg: ma non tanto per la scena in sè, quanto per il come si è arrivati lì.
Se c'è un percorso di trama (anche demenziale eh, non voglio mica dire che tutte le storie devono essere seriose e motivate da un profondo sentimento! :gnegne: )... per me è ok! :respect:
SPOILER (click to view)
Poi ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola! :hua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/9/2008, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (Nui_Mg @ 17/9/2008, 10:27)
CITAZIONE (Misato-san @ 17/9/2008, 00:25)
evoluzione in cosa? Sarebbe un non finale,

Per me invece sarebbe un super finalone, a me kenji piace cosi', punto :hihi: .

Ma non e' che Kenji deve cambiare se stesso per poter esprimere eventuali sentimenti ad Erika... semplicemente, se il loro rapporto rimanesse quello del primo episodio io ci rimarrei malissimo perche' sono riusciti a dare un po' di caratterizzazione persino a Jun che e' un ciocco, se la meriterebbe a maggior ragione Kenji che e' il protagonista.

Personalmente non auspico buonismo, perche' non mi piace affatto, ma un finale che sia definibile in quanto tale si'.
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 17:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Misato-san @ 17/9/2008, 16:30)
Personalmente non auspico buonismo, perche' non mi piace affatto, ma un finale che sia definibile in quanto tale si'.

Non preoccuparti, sono certa che finira' proprio come vuoi tu :) :yawn:
 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4538 views
  Share