DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
sanaeozora
view post Posted on 24/8/2008, 21:13     +1   -1




Adesso faccio la parte della crocerrossina (mai miglior detto!) ma a me questo drama mi sta piacendo un sacco. Non solo perché sono una grande fan dei medical-drama (E.R. FTW) ma anche perché mi guardo qualunque cosa dove ci sia Yamapi. Cavolo potrebbe fare la pubblicità dei materassi e lo guarderei lo stesso! :ride:

Scherzi a parte, la serie è stupenda, ho visto fino all'ottavo episodio e non volendo svelare la trama, vi dirò che stà veramente diventando un crescendo di tensione. Non so proprio dove andrà a finire e questo può essere solo positivo. Poi, si vede proprio che stanno cercando di vendere al pubblico giapponese l'idea del Doctor Heli, un decreto legge passato di recente nel parlamento giapponese che prevede la diffusione di questo metodo di riscatto di emergenza in più o meno tutto il paese. Non so se sarà utile ma è un'ottima scusa per vederci un drama di un'altissima qualità anche a livello tecnico-scientifico: le scene dove ci sono delle operazioni sono veramente riuscite, perfino il sangue sembra vero, la qual cosa è abbastanza strana tenendo in considerazione che i giapponesi, di solito, non sono bravissimi a far vedere del sangue che non somigli più a mercurocromo!

Poi, per me:

SPOILER (click to view)
Aizawa: E' stupendo come personaggio. Comincia come il super-figo che sà fare tutto bene e che risulta pure spaventoso in quanto vedi che non ritiene i pazienti come persone ma come cavie su cui sperimentare ma poi vedi che il ragazzo un cuoricino da qualché parte ce l'ha o, quanto meno, la coscenza per sentirsi in colpa le rarissime volte cha fa errori. Poi ha una storia veramente tragica alle spalle che, a mio avviso, più che giustifica il fatto di essere egoista. Sicuramente pensa che siccome è stato sempre solo, tanto vale che si affidi solo alle sue forze senza dipendere degli altri. Penso il suo sia il personaggio più dimensionale, non so se mi spiego.

Shiraishi: Mi piaceva all'inizio con la sua aria di buona ma dell'animo sincero e amichevole. Poi essendo il tipico topo di biblioteca mi faceva tenerezza. Inoltre, pensavo che potesse essere l'altra metà ideale per Aizawa visto che è l'opposto a lui ma, man mano va progressando la storia, penso che è meglio se non si mettono insieme, anche perché negli ultimi episodi la ragazza non è per niente all'altezza delle mie aspettative. Credevo migliorasse dal punto di vista del controllo delle emozioni durante le crisi ma non è così per niente. Un disappunto.

Hiyama: E' un pò stronza, ed all'inizio cerca di usare il fatto di essere carina per rendersi simpatica a tutti, poi dopo essere stata scoperta a mentire per salire sull'elicottero, pare si sia datta una regolatta. Ora sà che deve lavorare come tutti e mi fa piacere che cerchi sempre di fare il suo meglio nonostante si sia resa conto che, come dice lei stessa, 'diventare medico è il mio più grande errore di calcolo'. Poi è interpretato da Erika Toda alla quale adoro.

Fujikawa: E' il tipico sfigato simpatico che farebbe pena a tutti se non fosse perché gli piace più il gossip che ad una casalinga disperata. Sul serio, se ci mettesse tanto impegno nella medicina come nell'indagare cosa-fa-chi, scoprirebbe la cura per il cancro di sicuro. Non mi piace troppo come tratta a sua mamma e non credo abbia quello che serve per diventare un bravo flight doctor ma, per quanto riguardano le doti relazionali con i pazienti, specie se giovani, è bravissimo. Mi piace quando la Saejima si prende gioco di lui, è uno spasso!

Saejima: Il mio personaggio preferito in assoluto. Anche prima di Aizawa. E' fantastica, stupenda e una bellissima ragazza. Sa il fato suo e, come molte altre infermiere, è frustrata del fatto che i medici novelli siano superiori a lei quando, in realtà, lei ne sa molto di più. E' a mio avviso, la persona perfetta per Aizawa e in cuor mio, spero sempre che li mettano insieme anche se so che non succederà mai. Ma sognare è gratis, per ora...


Come avete capito, Code Blue è sicuramente il mio drama preferito di questa stagione e, molto probabilmente, di quest'anno. Spero solo che faranno uno special o, ancora meglio, una seconda stagione.


 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 25/8/2008, 18:41     +1   -1




YAYYYYYYYY finalmente è uscito il PV di HANABI dei Mr.Children, ovvero la sigla finale di Code Blue: http://jp.youtube.com/watch?v=9eqLYebfj20
non vedo l'ora di trovare l'mp3, è davvero una canzone bellissima :love:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/8/2008, 18:58     +1   -1




per il singolo ci vuole ancora qualche giorno, esce la prima settimana di settembre... i Misuchiru quest'estate hanno avuto parecchio da fare tra l'uscita del precedente singolo per le Olimpiadi quindi questo pezzo per forza di cose lo stanno promuovendo piu' tardi... ^_^
Mi aspetto molto da loro e sono curiosissima di sentirlo :love:
 
Top
sanaeozora
view post Posted on 25/8/2008, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 25/8/2008, 19:41)
YAYYYYYYYY finalmente è uscito il PV di HANABI dei Mr.Children, ovvero la sigla finale di Code Blue: http://jp.youtube.com/watch?v=9eqLYebfj20
non vedo l'ora di trovare l'mp3, è davvero una canzone bellissima :love:

Non è il massimo della qualità (visto che l'ho estratto dal file flv) ma, eccoti l'mp3:

http://www.mediafire.com/?sharekey=2308ca5...0388f6e422e3e0a

Io adesso attendo fiduciosa che uscirà anche l'OST con la musica techno che mi piace tantissimo e che suona durante le scene di azione. ^_^
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 25/8/2008, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (sanaeozora @ 25/8/2008, 20:00)
Non è il massimo della qualità (visto che l'ho estratto dal file flv) ma, eccoti l'mp3:
http://www.mediafire.com/?sharekey=2308ca5...0388f6e422e3e0a

Ma...ma...grazie mille!! Così me lo schiaffo nel lettore mp3 in attesa di quello vero! :cuute: :cuute: :cuute:
CITAZIONE
Io adesso attendo fiduciosa che uscirà anche l'OST con la musica techno che mi piace tantissimo e che suona durante le scene di azione. ^_^

Vero, piace molto anche a me!

 
Top
Misato-san
view post Posted on 26/8/2008, 02:44     +1   -1




hardsub episodio 8 by Love Song online!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64613.htm
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 09:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Breve digressione:
CITAZIONE
CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/8/2008, 20:39)
(a me è piaciuto sia in Nobuta che in Dragonzakura, mentre l'ho trovato insostenibile in Kurosagi..comincio a pensare che a dispetto della sua figaggine non debbano dargli ruoli da strafigo muto e duro, bensì da persona normale, si esprimerebbe molto meglio!!).

Io aggiungo assolutamente anche la sua interpretazione come Ken in Stund Up!, e ribadisco -come se non l'avessi già detto in tutte le salse, scusatemi se divento noiosa :mhuaua: - che YamaPi per risfoderare le carte che si vedevano anni fa ha bisogno che gli si levi di dosso il cartellino con su scritto "TENEBROSO". Quando gli daranno finalmente un ruolo in cui non deve fare lo strafigo distaccato si vedrà di nuovo quel che era ai tempi di Nobuta. Non è colpa sua se poi ha avuto i ruoli tutti uguali :nonono:
SPOILER (click to view)

:annuncio: OT
Aderite tutti alla campagna "Non fate fare a YamaP il principe di Shin in una eventuale versione giapponese di Goong - basta bellocci arroganti, avanti tutta ruoli diversi!"


Ti batto le maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
In Kurosagi a Yamapi l'avrei corcato di botte, sempre a fare il figo tenebroso (ma che nasconde cose belle dentro)!

D'accordo, il "cattivo" col cuore di panna è il personaggio che risulta tendenzialmente il preferito in una storia, perché tira fuori molti spunti conflittuali o angstosi MA Il piccolo problema è che per fare un personaggio oscuro e dannato il requisito fondamentale è avere un certo brillìo nello sguardo, così come un'espressività spiccata che possa far trasparire l'eventuale animo buono e nascosto del tal tizio... cose che, RINOMATAMENTE, a Yamapi mancano.

Quindi, pregasi gli sceneggiatori di dargli un altro ruolo, che anche da queste parti il primo drama visto con lui fu Nobuta wo produce, in cui lo adorai un sacco. E nulla più.
 
Web  Top
KaedeChan
view post Posted on 28/8/2008, 21:28     +1   -1




Ok, ho visto il primo episodio.
Carino dai, pensavo peggio. Mi ricorda un po' Grey's anatomy comunque.
Scrubs no :P
Mi piace la non curanza di yamapi, anche se fa troppo il figo tenebroso, e vabbè.
diciamo che uhm.. come temi sono parecchio forti, ma vabbè, vedremo avanti...
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 31/8/2008, 11:47     +1   -1




Visto anche il secondo.. a parte il fatto che

SPOILER (click to view)
è fondamentalmente assurdo che a 20 o poco più si sia già medici specializzandi, addirittura chirurghi, cos'è, in asia fanno 2 anni di medicina e possono già andare a salvare le vite della gente? XD
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 18:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KaedeChan @ 31/8/2008, 12:47)
Visto anche il secondo.. a parte il fatto che

SPOILER (click to view)
è fondamentalmente assurdo che a 20 o poco più si sia già medici specializzandi, addirittura chirurghi, cos'è, in asia fanno 2 anni di medicina e possono già andare a salvare le vite della gente? XD

Non sono sicura di come funzioni la facoltà di medicina in Giappone, comunque
SPOILER (click to view)
gli attori hanno poco più di vent'anni nella realtà, non nel drama, lì non hanno spercificato nulla.
E infatti, come avevamo detto pagine inditero, il pubblico giapponese si è lamentato a sua volta dicendo che gli attori sono troppo giovani per interpretare i ruoli, ma a me sembra solo un'inultile fossilizzazione :beota: Che abbiano 25 o 30 ai fini della storia non cambia, sono pur sembre dottori alle prime armi ^__- e poi tanto i giapponesi non dimostrano mai la loro vera età, sembrano sempre più giuvani, possiamo benissimo anche immaginarci che siano sull'orlo dei 40 anni :mhuaua:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 1/9/2008, 13:10     +1   -1




Beh il mio era anche un allacciarmi, ad esempio, a TKA, dove ZS era già medico chirurgo dopo.. un anno di specializzazione forse? :\
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 13:23     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KaedeChan @ 1/9/2008, 14:10)
Beh il mio era anche un allacciarmi, ad esempio, a TKA, dove ZS era già medico chirurgo dopo.. un anno di specializzazione forse? :\

Uh, questo non lo so perchè TKA non l'ho guardato, ma ricordiamoci che lì Zi hu è pure un genio e non un pinco pallino qualunque :mhuaua: . Ma siamo OT.
Sarebbe interessante sapere effettivamente quali sono i tempi degli studi di medicina in Giappone!
C'è qualcuno che può illuminarci a riguardo? :annuncio:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 1/9/2008, 14:07     +1   -1




Magari dopo provo a chiedere al mio amico, forse ne sa qualcosa, tanto domani parte per 2 settimane per la nipponia, chiederà info, spero :P

Una cosa che mi ha sorpresa è che comunque uno dice che ha mal di testa e via con le analisi e tutto (o magari è solo una cosa televisiva :P) mentre qui ti mandano a casa con la prescrizione per l'aulin e tanti saluti XD
 
Top
sanaeozora
view post Posted on 4/9/2008, 21:15     +1   -1




E' finalmente uscito il OST di Code Blue:

http://www.megaupload.com/?d=HA0VTDDU - Code Blue OST.zip

Credits: Panda CB

http://www.megaupload.com/?d=KF26NP30 - Code Blue Main Theme Single.rar

Credits: Frej @ D-Addicts
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/9/2008, 21:31     +1   -1




raw della 10!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64962.htm


btw chi segue la versione hardsubbata dei Love Song si aspetti ritardi per l'uscita degli episodi 9 e 10... tra problemi con il pc di chi hardsubba e il viaggio di lavoro della traduttrice i Love Song sono un po' in crisi al momento e hanno avvertito preventivamente!
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7324 views
  Share