DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2008, 19:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:pecche: il caso di quest'episodio è stato anche peggio di quello dell'altra volta per me!
SPOILER (click to view)
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
Il parto mi terrorizza già in condizioni naturale e ben controllate, figuriamoci con un'emergenza! Che pauraaa :sniff: fino all'ultimo ho temuto che la madre o il bimbo non ce la facessero :sniff:

In ogni caso, l'episodio 2 mi è piaciuto molto!
I personaggi adesso hanno "scoperto" tutti la loro personalità e mi piacciono molto, a parte i dottori loro superiori che son simpatici come due dita in due occhi :mgnu: una roba insopportabile. Comunque:
La vicenda di Hiyama mi ha toccata moltissimo:
SPOILER (click to view)
è una dottoressa molto piena di sè, ma anche fragile, quindi aver fallito durante l'incarico di emergenza ha ferito moltissimo il suo orgoglio -e il fatto poi che abbiano chiamato Aizawa a soccorrerla lì per lì l'ha fatta sentire sollevata, ma poi si è sentita terribilmente umiliata-

:shock: sono rimasta agghiacciata dalla faccenda della signorina con il naso rotto.
:mhuaua: Fuikawa è un dottore meraviglioso! Non ha ancora avuto un incarico sull'elicottero, ma i suoi casi "a terra" li ha affrontati entrambi brillantemente e mi sono piaciuti entrambi :wub:
CITAZIONE
Il mio apprezzamente per Aizawa cresce sempre più

:love: anche il mio! :sniff: si vedeva che si sentiva malissimo durante
SPOILER (click to view)
il coma della signora
e quando poi
SPOILER (click to view)
si è scusato personalmente con la famiglia è stato veramente degno di lode :hero:

Mi interessa adesso conoscere di più la dotteressa glaciale
SPOILER (click to view)
che non vede l'ora di scendere dagli elicotteri

:bwa: qualcuno che se la cavicchia a leggere il giapponese, può dirmi che cosa diceva la e-mail che ha ricevuto la dottoressa?

L'autentica ragione del mio commento però è far notare quanto segue...
SPOILER (click to view)
:cuute: :cuute: :cuute: al minuto 43.25 circa Pi fa un'espressione accigliata carinissima! :cuute: :cuute: :cuute:

:gnegne: ok, me ne vado, in attesa del prossimo hardsub!
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 20:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Secondo episodio andato!
As usual mia sorella ha già commentato :porc:
Vediamo...I personaggi iniziano a prendere contorni sempre meglio definiti.
Iniziamo a conoscere il vero carattere di Hiyama
SPOILER (click to view)
che finalmente sale sull'elicottero, ma giunta sul luogo si scopre impotente :sniff:
.
Shiraishi
SPOILER (click to view)
mostra finalmente un poco di carattere, cerca di fare amicizia, ma tira fuori i denti, dimostrando che la sua non è una gentilezza di circostanza.


Concordo con voi su Fuikawa
SPOILER (click to view)
è quello che ha fatto *meno* finora, che sparla di volta in volta del collega prescelto a cui va male qualcosa, ma i suoi casi umani sono trattati al meglio. E' davvero tra tutti, ad ora, il dottore più *umano*. Che bel reggiseno! :gnegne:


Il caso della signorina e del suo naso
SPOILER (click to view)
mi ha lasciata basita. Non tanto per il fatto che la sua mente malata - qualunque patologia abbia - l'ha spinta a farsi rompere il naso dal fidanzato (e chissà che forza deve avere per romperlo così bene :nfg: ) ma perchè prima fa tante storie per non avere l'intervento di chirurgia, dato che se l'è fatto rompere apposta perchè altrimenti non le piace, e poi basta mezza parola di Shiraishi a farle cambiare idea. In caso se lo farà rompere di nuovo dice. :lone:

Ed eccoci a Aizawa-Pino! Signore mie, capisco che l'intento della sceneggiatura fosse tratteggiarlo più umanamente rispetto al primo episodio
SPOILER (click to view)
è ammirevole che ammetta lo sbaglio e che si scusi personalmente con i parenti della signora di cui ha sbagliato la diagnosi
però la sua recitazione per me proprio non rende.
SPOILER (click to view)
sarà un ottimo dottore glaciale, pare che sia la caratteristica per eccellenza di quell'ospedale per essere bravi, ma diamine, potrebbe anche cambiare lo sguardo da pesce lesso per un decimo di secondo. :nonono: io l'espressione *torva* di cui parla mia sorella non l'ho notata, ma forse lei è allenata :nfg:


La signora incinta e il bambino
SPOILER (click to view)
hanno avuto un ottimo tempismo. Nessuno si è curato del povero bimbo finchè non è collassato e guarda caso è accaduto proprio all'arrivo dei dottori. E nessuno ha chiamato i suoi genitori. :nfg:


Non amo le serie a sfondo medico-serio. Non so se si è capito. :beota:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 20/7/2008, 15:56     +1   -1




Ho visto il primo episodio e metà del secondo. Moooooolto carino, davvero! Purtroppo ora non posso commentare granchè perchè devo uscire, ma volevo solo dire che

Yamapi è bellissimo e io gli voglio tanto bene :amor: :amor: :amor:
:corre:

ok, commenti più seri tra un po' :nfg:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/7/2008, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 20/7/2008, 16:56)
ok, commenti più seri tra un po' :nfg:

Sappiamo che tu ne sei in grado quindi sei giustificata :smoke:

Sempre che il drama meriti, of course!!! Penso alla carne sanguinolenta, guardo i torrent di d-addicts e penso NOOOOOOOOOOOO MANCO MORTA CHE LO SCARICO!!!!
 
Top
LusiPi
view post Posted on 20/7/2008, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 20/7/2008, 18:32)
Penso alla carne sanguinolenta, guardo i torrent di d-addicts e penso NOOOOOOOOOOOO MANCO MORTA CHE LO SCARICO!!!!

Sììì come no... snob che non sei altro
SPOILER (click to view)
:gnegne:


Sempre che non ho tempo per commentare, ma volevo solo dire che non c'è affatto tutta sta carne sanguinolenta, almeno per i miei standard. Si vede un po' di sangue in un paio di occasioni, e un braccio malridotto ma nella penombra, per cui veramente mi sembra esagerato non guardarlo per questo motivo! Pensavo di trovarmi davanti scene alla Dexter, invece ce ne sono proprio poche così!

Dategli una possibilità :amor:
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 21:02     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


*Heiko depenna Dexter dalla lista delle cose da vedere*

Comunque, questa cosa della sanguinolenza è prettamente personale, non si può che fare un tentativo!
Misato, Gnoma, e altri subbiosi, tentate un episodio!
Io che mi impressiono lo guardo sull'attenti, ma comunque mi sta piacendo!
Magari a voi non impressiona!
Tentar non nuoce :beota:
SPOILER (click to view)
:mhuaua: e poi giuro che il gatto morto in testa a Pino è un'ottima distrazione -però mi fa un po' impressione pure quello ad essere sincera :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/7/2008, 21:31     +1   -1




Ma poi se svengo vi prendete voi la responsabilità? Io sono una gnometta delicata :shy:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/7/2008, 23:09     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/7/2008, 22:02)
*Heiko depenna Dexter dalla lista delle cose da vedere*

OTissimo: :petr: non sai quello che dici. Dexter è un CAPOLAVORO e tutti devono vederlo.
:innocent:
bene, detto questo,
CITAZIONE (Gnoma @ 20/7/2008, 22:31)
Ma poi se svengo vi prendete voi la responsabilità? Io sono una gnometta delicata :shy:

Ma certo, dai, prova :corre:
Se svieni ti facciamo vedere qualche foto di Yoko o falco a torso nudo così ti riprendi, a mò di sali :huhuhu:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 20/7/2008, 23:32     +1   -1




Finalmente ho qualche minuto :innocent:

Il primo episodio non va sotto spoiler, vero?? :booh:

E' stato già detto che questo drama (che continuo imperterrita a chiamare Doctor Blue, oh, non mi entra il testa 'sto Heli), essendo u ndrama prettamente di genere, non riserva grandi sorprese e anzi è infarcito di cliché. Questo non vuol dire che non sia ben fatto e gradevole da guardare, anche perchè (per me) è la prima volta che mi trovo davanti un'ambientazione simile in versione giapponese. E devo dire che mi piace parecchio!

C'è il dottore imbranato ma taaanto buono, che mi ha commossa tanto mentre tentava di tirare su la paziente adolescente ( :sniff: :sniff: :sniff: ) (poverino quando lei le dice in faccia che l'ha scelto perchè Yamapi è troppo bello e si vergogna :gnegne: ).
C'è quella molto forte che non vede l'ora di dimostrare il suo talento e che pian piano impara che anche solo informare i parenti non è un compito umiliante ma parte inegrante della professione del medico, anche quando il paziente è "solo" una donna settantenne e sola ( :sniff: ).
C'è il bello dal cuore di ghiaccio che adora la professione perchè gli permette di sfoggiare la sua mente lucida e pragmatica (nonchè i suoi addominali e bicipiti da urlo :perv: ).
E poi c'è la dottoressa un po' fragile ma potenzialmente tosta, che sinceramente mi sta facendo innamorare perchè è trooooppo bella - e BRAVA! - ovviamente parlo di Aragaki Yui :love: :love: :love:

I casi sono coinvolgenti e appropriati per le linee della trama, le musiche mi piacciono e le trovo azzeccatissime, specie quela molto tunz-tunz di quando arriva l'elicottero, mi piace il fatto che non è ambientato a Tokyo centro, insomma per ora mi piace e basta.

Spero davvero che tra i 4 protagonisti si sviluppino presto rapporti meno professionali, sono proprio curiosa :beota: .
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 23:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma è E.R. meets Grey's Anatomy! Anche i personaggi potremmo attingerli direttamente da là (il dottore buono = Carter, quello arrivista e cinico = Benton, quello figo che vuole scopare in giro= McSteamy di G. A.? O anche Clooney di E.R! e quella che si vuole far rispettare= la pazza bionda di Scrubs :gnegne: )! :gnegne: Allora lo vedo di netto!!
Farò una domanda idiota: è giapponese oppure ha qualche cosa da "telefilm occidentale"? Dico, attori e scritte giapponesi a parte.
Non ho problemi con le cose sanguinolente, solo che non lo inizierò subito e vorrei sapere con che cosa avrò a che fare

edit: rispondeste prima del discorso sanguinolento, non so perché mi sfuggono sempre dei singoli commenti di Misato, che peraltro fa sempre domande che mi porrei/pongo anche io! :gnegne: Scusatemi!

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 14/7/2008, 00:12)
CITAZIONE (Misato-san @ 13/7/2008, 23:15)
Il pubblico giapponese non e' viziato dalle serie americane, ed e' a LORO che Code Blue si rivolge, certo non a noi.
Anche perche' qua i dottori non sarebbero cosi' giovani.

Ah no? Veramente gli stessi telefilm che vediamo noi li vedono loro (chiedere a Tacchon, il divoratore di telefilm XD) quindi sono anche loro "viziati", di sicuro almeno per i telefilm e film de genere, come dicevo.

TACCHON! Un uomo da ricordare (spero, io, in un giorno, ci riuscirò! :hero: )! Siamo anime gemelle! Ora lo so!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 22/7/2008, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 21/7/2008, 00:44)
Ma è E.R. meets Grey's Anatomy!

Amen.
Io non sono un'appassionata di roba medica (anzi :sick: ) e ci ho beccato subito...

CITAZIONE
edit: rispondeste prima del discorso sanguinolento, non so perché mi sfuggono sempre dei singoli commenti di Misato, che peraltro fa sempre domande che mi porrei/pongo anche io! :gnegne: Scusatemi!

tu non ricambi la considerazione che ho per te :miser: :miser: :miser: :bwa:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 14/7/2008, 00:12)
CITAZIONE
Ah no? Veramente gli stessi telefilm che vediamo noi li vedono loro (chiedere a Tacchon, il divoratore di telefilm XD) quindi sono anche loro "viziati", di sicuro almeno per i telefilm e film de genere, come dicevo.

TACCHON! Un uomo da ricordare (spero, io, in un giorno, ci riuscirò! :hero: )! Siamo anime gemelle! Ora lo so!

Peccato che sia Maru quello che e' drogato di drama e telefilm in generale :gnegne: :gnegne: :gnegne:


ero passata per altro pero' ^^

:annuncio: :annuncio: :annuncio:
softsub del 3!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_p...ffd.htm#1068770
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 25/7/2008, 09:10     +1   -1




E' finalmente uscito anche l' hardsub del terzo episodio :frill:
Oggi me lo vedo..ah che bello, tra ieri e oggi ho placato la mia sete di drama del momento!
 
Top
Anelith
view post Posted on 1/8/2008, 16:57     +1   -1




Sono arrivata alla terza e mi appresto a scaricare la quarta nonostante questo drama non mi stia coinvolgendo quasi per nulla. Non so perchè lo stia facendo, credo di essere in crisi di mezzetà perchè ultimamente con i drama giapponesi ho un rapporto strano. :nfg:

Per ora non mi dispiace troppo, in realtà, ma nemmeno mi piace. Sarà la struttura episodica, sarà che i telefilm medici proprio faccio fatica a digerirli, sarà perchè il cast principale non mi sta convincendo [fatta salva la Toda che mi piace], sarà perchè mi sembra troppo americano... :pecche:
E' uno di quei drama che penso di far bene a vedere settimana per settimana, perchè se lo maratonassi dovrei spararmi ottocento flebo in vena... e siamo pure in argomento consono. :nfg:
Come diceva la Kalla in una delle sue innumerevoli perle di saggezza, concordo sul:
SPOILER (click to view)
Ma è E.R. meets Grey's Anatomy!


Yamapi credo di non averlo mai visto così sogliola. :nfg: Fortuna che ha i capelli lunghi permanentati che coprono mezzo volto e nascondono un po' le sue non-espressioni. :chee:
Almeno lo facessero vedere più spesso mentre si cambia :pecche:

Lo shock più terribile comunque, non me ne vogliano i suoi fan, è la Aragaki... aka la dottoressa Shiraishi... appena comincia a parlare, con il tono di voce lento e cantilenante che sta adottando per questo drama, mi viene il sonno. :nfg:
Ma io non la ricordavo così noiosa e gattamortosa, questa ragazza... che le è successo? :shock:
SPOILER (click to view)
E poi scusate il commento inutile, ma le basette non dovrebbe raccoglierle? Come fa a lavorare come dottoressa sempre con i capelli davanti agli occhi? :nfg:

In ogni caso, è un tipo di personaggio troppo buonista per quel che ho visto finora. Che comunque è pochino e penso cambierò idea strada facendo, perchè dei quattro ragazzi s'è visto qualcosa ma non abbastanza.

Noia noia noia. Speravo che almeno con gli elicotteri prendesse un po' di vita, questo drama, ma è troppo occidentale per i miei gusti. Comunque resisterò perchè mi piace l'infermiera e mi stanno simpatici quasi tutti i personaggi secondari, aka tutti i dottori e piloti :gnegne:

Commento inutile. Gomen. Vado a ributtarmi sulla Corea. :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/8/2008, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 1/8/2008, 17:57)
Sono arrivata alla terza e mi appresto a scaricare la quarta nonostante questo drama non mi stia coinvolgendo quasi per nulla. Non so perchè lo stia facendo, credo di essere in crisi di mezzetà perchè ultimamente con i drama giapponesi ho un rapporto strano. :nfg:

Ma mollare questo e darti a qualche altro drama che valga di piu'? :booh:

CITAZIONE
Almeno lo facessero vedere più spesso mentre si cambia :pecche:

c'e' ampia possibilita' perche' sembra che quella scena abbia fatto alzare i ratings di parecchio... mentre sta ricevendo critiche per il resto...

CITAZIONE
Lo shock più terribile comunque, non me ne vogliano i suoi fan, è la Aragaki... aka la dottoressa Shiraishi... appena comincia a parlare, con il tono di voce lento e cantilenante che sta adottando per questo drama, mi viene il sonno. :nfg:

Lei in genere e' brava ma non avendo visto Code Blue non so che dirne... sara' l'influenza di Pino :buu:

CITAZIONE
Noia noia noia. Speravo che almeno con gli elicotteri prendesse un po' di vita, questo drama, ma è troppo occidentale per i miei gusti.

stando a quel che si dice in giro stanno finendo i soldi per gli elicotteri :gnegne: quindi temo si vedranno di meno... perche' coi ratings che scendono gli sponsor non hanno voglia di cacciare soldi.

CITAZIONE
Commento inutile. Gomen. Vado a ributtarmi sulla Corea. :corre:

:bwa: :bwa: :bwa: :pazz:
questa stagione non c'e' certo solo Code Blue :bwa: :bwa: :pazz:
 
Top
Anelith
view post Posted on 1/8/2008, 17:12     +1   -1




CITAZIONE
Ma mollare questo e darti a qualche altro drama che valga di piu'? :booh:

Tanto lo devo scaricare comunque per passarlo ad un'amica fan di Yamapi :gnegne:
E a me piace tanto Ryou invece :amor: <--- si lo so tiratemi le pietre :gnegne:
Penso che lo pauserò comunque, ma come dicevo anche per Last Friends mi secca lasciare a metà un drama anche se non è una gran bellezza, per cui lo continuerò. Anche se non necessariamente adesso. ^_^

CITAZIONE
c'e' ampia possibilita' perche' sembra che quella scena abbia fatto alzare i ratings di parecchio...

E te credo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ci sarà stato un giro di telefonate del tipo "metti su Code*Blue che c'è Yamapi che si denuda!!" :gnegne:

CITAZIONE
:bwa: :bwa: :bwa: :pazz:
questa stagione non c'e' certo solo Code Blue :bwa: :bwa: :pazz:

LOL :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Lo so lo so sensei... però in questo periodo sono proprio più propensa per il tipo di narrazione coreana e per la loro recitazione :nfg:
Infatti mentre vedevo Code*Blue mi irritava il personaggio di Fujisawa [mi pare si chiami così, l'altro ragazzo oltre a Yamapi] perchè ha una recitazione spaventosamente nipponica. :nfg: :nfg:
Ripeto, non credevo lo avrei mai detto. :nfg: :nfg:

Comunque... si ci sono altri drama in stagione che devo iniziare. Provvederò. :corre:
Allora invece che andare a buttarmi sulla Corea e farti piangere... potrei andare su Change che così lo finisco :corre:
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7321 views
  Share