DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2017, 13:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 4, 5 & 6



Questa volta commentone comunitario perché ho dato la precedenza alle visioni, anziché ai commenti :smoke:



Gli specializzandi sono sempre tremendi :smoke: Yokomine sembrava essersi svegliata, ma all'ultima puntata regredisce allo stadio larvale :pecche: Occhialuto ci fa patire ere geologiche di paturnie su quanto se la stia facendo sotto, per poi farsi persuadere dal solito discorso motivazionale( che se sei nel panico dovrebbe entrarti da un orecchio e fuori dall'altro, vabbè...). Ora vediamo se è un episodio isolato o no. L'altro, sapientino, è praticamente uno che ha problemi emotivi, non gliene frega un accidenti di nessuno :ehm: Giusto seguendo le orme di Hiyama si inizia a mettere in discussione. Ma domanda
ammira solo Hiyama per la sua empatia verso il prossimo, vero? Non è che sta trigliando dietro a lei? :emu:



Shiraishi è un fantasma in questa storia o sbaglio? :ehm: La trovo davvero inutile, tant'è che più di intervenire in modo blando, quasi non la si nota. Non ha casi che la coinvolgono sul personale e non è nemmeno una figura faro in quel reparto nonostante lo coordini. Spero che le tirino fuori qualcosa da fare, oltre che la passeggiatrice in scena, perché a volte la dimentico :emu:






Fuicoso e Saejima tengono abbastanza banco con le loro vicende disgraziate :patpat:
Dopo l'annuncio della gravidanza in pompa magna, abbiamo anche il tragico epilogo. L'aborto!!! Ovviamente abbiamo i dovuti piagnistei, perché siamo passati dal "quasi quasi abortisco" al "lo volevo tanto". Nel mentre sti due si erano pure sposati perché lo Shotgun Kekkon furoreggia sempre in ogni caso, tanto una firma ed è tutto fatto :smoke:
Però è un cambio di rotta pure comprensibile per ovviare al ridimensionamento di Saejima che altrimenti si sarebbe iniziata a vedere pochetto :patpat: Almeno lei che conta più di Shiraishi in sta stagione andava mantenuta in scena :mhuaua:





Hiyama sta passando un momento no! Il suo ritorno a medicina d'urgenza non è privo di rimpianti, soprattutto perché
nel caso volesse tornare indietro, il suo posto è già stato assegnato ad altri. Di fatto è bloccata lì ed è impossibilitata a fare ciò che davvero vuole, occuparsi dei bambini :smoke:
Però è interessante l'amicizia con il paziente cuoco. Chiaramente lei
si è fatta qualche speranza visto quanto ci resta male nello scoprire della moglie, ma questa si sta levando di mezzo e quindi chissà... Lui avrebbe il carattere giusto per una come Hiyama :smoke:





Aizawa non perde occasione di fare il ganzo, visto che alla fine è l'unico medico un po' mirabiolante lì dentro. Se non ci fosse lui, probabilmente ucciderebbero metà dei pazienti :gnegne: Però mr Aizawa ha il suo caso umano al seguito ed è la pianista. Lui se la prende pure a cuore, perché sarà anche un uomo granitico e imperscrutabile, ma alla fine si strugge e si sente responsabile :patpat: Prima si sente responsabile di dover convincere sta tizia a farsi curare, poi
per non aver risolto la cosa nel migliore dei modi.
Prevedo lunghi patremi per sta storia della mano :patpat:






Poi c'è il figlio di Tachibana e i suoi problemi di cuore che stanno diventando un po' pesanti. Ora, ad ogni tizio che schiatta,
partirà il toto scommesse se donerà il cuore al bimbo oppure no :ehm: anche se devo dire di aver apprezzato che non si sia beccato il trapianto giusto perché è uno dei personaggi del drama e non può morire così. Anche se è alto in graduatoria, è credibile che ci sia gente che aspetta da più tempo e non hanno ecceduto in buonismo spicciolo :goccia:






Sono in pari con i sub ita e attendo il seguito per procedere :corre:
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 16:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodio 7





Mi stavo dimenticando di commentare :munch:


A questo punto mi sa che ci stiamo buttando sul tragico :emu: Come? Dite che la vicenda di Saejima lo era già? Beh, si può fare di peggio :patpat:



Intanto partiamo dalla cosa più innocua, ovvero la vicenda Aizawa tormentato e la pianista. Qualcosa non tornava e finalmente ce la spiegano. Aizawa
non ha davvero operato la ragazzina, ma ha smollato capelli selvaggi da solo per via di un'emergenza e questo poveraccio ha pure dovuto affrontare un peggioramento della situazione, grattando via più tumore del previsto :emu: Quindi l'errore non è di Aizawa
Ma quindi c'è stato un errore? o semplicemente sarebbe andata così in ogni caso? Qualunque sia la risposta, Aizawa si sente in colpa :patpat:






Mi domandavo se Sapientino stesse facendo
la tira ad Hiyama. Bene, la risposta è sì, visto che si lagna bonariamente( per fortuna) con il cuoco che nonostante lui abbia un bel pedigree, Hiyama gli preferisca un tizio mezzo disabile :gnegne:
Non è dato sapere se Hiyama si sia mai accorta che
questo la guardava con occhi da bambi :gnegne: Sicuramente no, quindi non si è neanche posta il problema di chi preferire :gnegne: Fra poco manco sa che Sapientino esiste :gnegne:






La parte peggio coinvolge occhialuto. dopo il colpo di coraggio dell'ultima puntata, succede un disastro. Prima l'elicottero si schianta
perché occhialuto incita i piloti a muoversi... in teoria... Ma davvero questi si sentono dire "veloci" da uno che fa un altro mestiere e perdono ogni capacità di valutazione? :ehm: non ha senso...
La cosa è chiaramente un po' tirata in modo da far sentire in colpa sto sventurato che si sente colpevole pure se salta la corrente in ospedale :ehm: Chiaramente sto filone della storia serve a fare da carico al problema principale, ovvero
la morte del tizio a cui si rompe la vena del cuore che ci lascia per una combo di tragiche fatalità e di sfiga, perché se l'elicottero volava, allora si tentava a salvarlo :patpat:
Il punto è che occhialuto non sa trovare la strada del bagno di notte al buio, ma pensa di poter fare come vuole lui invece di seguire le indicazioni di Shiraishi. Non sa che ci fa lì, ma si mette a fare a modo suo, giusto perché si sente in colpa :emu: E quindi questo si tormenta. A completare l'opera ci si mette pure la paziente che lo guarda di cagnesco ogni volta che passa
pur non sapendo neanche perché non hanno potuto salvare il suo quasi marito. Poi ci penserà Hiyama con una serie di speculazioni che probabilmente non sono manco attendibili a far sbollire la rabbia a sta tizia
Ma intanto per uno con la forza caratteriale a livello zero è più che sufficiente per aumentare il carico di sensi di colpa e tormento :patpat: Trovai molto carino il tentativo di Yokomine e dell'infermiera che una volta aveva il grugno di tirargli su il morale :cuute: Comunque
tutto ciò non è servito a nulla, perché tra un sovraddosaggio di sonniferi e un volo tra le rotaie, ora occhialuto rientra in pronto soccorso in una barella con quello che sa proprio da tentato suicidio :patpat:
E da quello che si vede nella preview pare proprio che
il tentato suicidio andrà in porto :uff:

E immagino che la puntata 8 trasuderà gioia da ogni pixel :hole: Come no :hole:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 23:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodi 8, 9 10




Mi rendo conto che è da un pezzo che non passo a commentare, ma onestamente non sapevo che dire e tutt'ora non lo so :gnegne:
La cosa buffa è che alla fine Code Blue 3 non mi è dispiaciuto. Come i precedenti mi è piacciucchiato, ma non mi ha esaltata più di tanto :ehm: I personaggi non sono poi così memorabili, a parte Aizawa che fra poco cammina sulle acque :gnegne: Shiraishi è di un piattume tremendo :nfg: Dovrebbe essere il capo della baracca, ma te la dimentichi per strada volentieri :emu: Manco una storia personale interessante le hanno rifilato... Nemmeno un caso clinico stile Aizawa e la pianista che le dia il tormento, nulla... Proprio nulla :emu:
Fuicoso è caruccio, simpatico, ma pure lui è un po' intercambiabile :gnegne: Poi ha pure il momento sfiga
dove rischia di morire per me perché la moglie gliele tirava di ogni da puntate interminabili :emu:
Saejima alla fine diventa una piattola :ehm: Il marito
non può fare l'elisoccorso perché è pericoloso, ma lei sì? :ehm: Ma poi cambia idea alla fine perché non deve castrarlo facendogli fare lavori che non gli piacciono... Mettiamoci d'accordo, OK??? :pecche:
Poi non so, solo a me l'attrice che interpreta Saejima a volte pare troppo poco naturale :ehm: Soprattutto quando deve "fingere" disperazione... Pare una Madonna addolorata di cera :emu:
L'unica svolta che mi sarebbe piaciuta perché fuori da sto schema di melassa zuccherosa giappa era
il trapasso di sfigatello e invece me lo hanno tenuto in vita, ma col dubbio... Ha tentato il suicidio o è inciampato sui binari perché imbottito di farmaci? :ehm: Fatto sta che lo abbiamo ancora tra le scatole :patpat:
Saputello e Yokomine in teoria sono migliorati, in pratica sono ancora zoppicanti come non mai :ehm:
Carina invece la storia di Hiyama con il dottore che alla fine
si mettono assieme nonostante l'invalidità di lui :cuore:



La catastrofe finale mancava un po' di patos e il bambino vagante mi ha disturbato parecchio :ehm: Vedevo tanti soccorritori andare qua e là senza fare un tubo e ce ne fosse stato uno che si fosse calcolato il moccioso che stava in bella vista... Capisco i feriti da salvare, ma i vivi minorenni li facciamo vagare indisturbati? Se l'ordine di evacuazione era prima quelli presi meglio e poi i casi disperati, immagino che i sani che si tengono sulle proprie gambe potevano essere accompagnati altrove prima :nfg: Poi il drammaticissimo
crollo poteva essere più drammatico :meh: A parte Fuicoso, gli altri si scrollano di dosso la polvere e via verso nuove sfide... Ma è crollato il soffitto, mica c'è stata una pioggia di piume??? :spavento:
I sensi di colpa di Shiraishi per tutto l'ultimo episodio mi hanno fatta sbadigliare :patpat:







Quindi alla fine concludo la visione in linea con le precedenti stagioni :smoke: Il voto è 7! E ho la sensazione che fra qualche mese avrò già fatto reset su quello che è successo, salvo qualche particolare qua e là :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 10:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Durante il mio soggiorno in Giappone ho avuto la fortuna di poter vedermi il film nel Toho Cinema di Roppongi. Vi dico subito che
e' stato fatto chiaramente per i fan della serie. Possiamo, senza nessun dubbio, chiamarlo un fanservice di due ore e passa.


Comunque
non mi lamento perchè, oltre a concludere la storia, hanno anche aggiunto un momento che volevo vedere fin dalla prima serie: ovvero Aizawa che si fa male durante una missione, in un modo che era un chiaro richiamo all'incidente di Kuroda-sensei. Vedere la reazione di tutti quanti a vedere il loro Dottore Miracolo portato via col Doctor Heli è stato veramente straziante.

Poi, ovviamente ci sono dei momenti divertenti, compresi gli scambi in inglese fra i vari dottori mentre erano, in teoria, nell'ospedale di Toronto. Kudos agli attori giapponesi per usare dei vocaboli inglesi di difficile pronuncia anche per i madrelingua, ma poi c'erano "attori" che in teoria dovevano essere stranieri che l'inglese proprio non sapevano da che parte stava....ma costa tanto sforzo in Giappone trovare delle persone straniere che possano fare comparsate nei drama/film e che parlino un inglese decente? Sul serio...


Aggiungo infine che, @Alannah
nel film Aizawa quasi quasi, si che lo fanno camminare sull'acqua.... :gnegne:


E' stata una sperienza memorabile poter vedermi Yamapi al cinema, e devo dire anche che mi è dispiaciuto parecchio quando hanno messo il punto finale alla storia. Credo che Aizawa-sensei sarà sempre uno dei miei personaggi preferiti fra quelli interpretati da Yamapi. Poi mi mancherà Hiyama anche se devo dire che Erika Toda deve mangiare di più, fa veramente impressione quant'è magra!! :spavento:
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 20:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 29/8/2018, 11:41) 
Aggiungo infine che, @Alannah
nel film Aizawa quasi quasi, si che lo fanno camminare sull'acqua.... :gnegne:

Ecco, questo era fondamentale :gnegne: Ora posso morire appagata :mhuaua:


CITAZIONE
E' stata una sperienza memorabile poter vedermi Yamapi al cinema

Direi che vederlo in HD in formato gigante dev'essere un'esperienza non da poco :relax:
Il mio ricordo di Yamapi con il Giappone è invece legato ad una ciotola di ramen mangiata con in sottofondo lui che canta "Daite Seniorita" alla radio :gnegne:





Questo film prima o poi lo vedrò, anche perché mi pare doveroso chiudere il cerchio e assistere alla glorificazione finale di Aizawa, quindi un giorno passerò a battere un colpo :like:
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 13:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 29/8/2018, 21:57) 
CITAZIONE (Sanae @ 29/8/2018, 11:41) 
Aggiungo infine che, @Alannah
nel film Aizawa quasi quasi, si che lo fanno camminare sull'acqua.... :gnegne:

Ecco, questo era fondamentale :gnegne: Ora posso morire appagata :mhuaua:

Vero??? Era veramente un aspetto critico che non potevano farci mancare! :nonono:

CITAZIONE
CITAZIONE
E' stata una sperienza memorabile poter vedermi Yamapi al cinema

Direi che vederlo in HD in formato gigante dev'essere un'esperienza non da poco :relax:
Il mio ricordo di Yamapi con il Giappone è invece legato ad una ciotola di ramen mangiata con in sottofondo lui che canta "Daite Seniorita" alla radio :gnegne:

Mamma mia! Dopo questa i ramen non saranno mai più stati la stessa cosa di sicuro!

CITAZIONE
Questo film prima o poi lo vedrò, anche perché mi pare doveroso chiudere il cerchio e assistere alla glorificazione finale di Aizawa, quindi un giorno passerò a battere un colpo :like:

E farai benissimo, scherzi a parte, il film è fatto anche abbastanza bene, si vede che hanno speso un sacco di soldi per concludere la storia come si doveva.

Aggiungo mega spoiler:
per chi aspettava di vedere Aizawa con la Shiraishi, che continui ad aspettare....ahinoi non hanno percorso questa strada gli scrittori, scegliendo invece di lasciare un bel "maybe in the future..." Quel che si che è chiaro è che c'è del tenero e credo in modo abbastanza bidirezionale.
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7321 views
  Share