DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2008, 20:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 3/7/2008, 21:31)
E ogni singola preview di questo drama ce lo mostra con la faccetta "oddio sto per tagliarmi le vene"... :petr:

No, no, è sempre lì che taglia le vene altrui, invece :sniff: sempre con le mani in mezzo agli organi di qualcun altro...
:nfg: sinceramente non pensavo che sarebbe stato un drama così sanguinolento: a malappena si vedono dei bacini, nei drama, pensavo sarebbe stato molto più soft!

CITAZIONE
Sembrerà stupido ma Yamapi mi manca tanto!

Anche a me! :wub: semplicemente cercherò di ignorare meglio che posso il gatto morto che c'ha in testa :cuore:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/7/2008, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/7/2008, 21:40)
CITAZIONE (Misato-san @ 3/7/2008, 21:31)
E ogni singola preview di questo drama ce lo mostra con la faccetta "oddio sto per tagliarmi le vene"... :petr:

No, no, è sempre lì che taglia le vene altrui, invece :sniff: sempre con le mani in mezzo agli organi di qualcun altro...

aiutoooooooooooooo :bwa:

CITAZIONE
:nfg: sinceramente non pensavo che sarebbe stato un drama così sanguinolento:

Neanche io :bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
jejja88
view post Posted on 4/7/2008, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/7/2008, 16:57)
SPOILER (click to view)
1) :bwa: :bwa: waaaaah fanno vedere un sacco di operazioni, sangue dappertutto, tendini tagliati, braccia staccate :bwa: :bwa:
:buu: il mio stomaco non ce la farà.

:bwa: uddio come non detto!! volevo provare il primo episodio, ma non c'è la posso fare se è così! passo!
 
Top
§Lum§
view post Posted on 4/7/2008, 15:12     +1   -1




Lol, a me lo spoiler m'ha fatto venir voglia invece XD
Almeno sono sicura che non è un robo alla "general hospital" XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/7/2008, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 4/7/2008, 16:12)
Lol, a me lo spoiler m'ha fatto venir voglia invece XD
Almeno sono sicura che non è un robo alla "general hospital" XD

poi mi racconterai la storia allora ^^
Io non posso passare meta' visione con gli occhi chiusi, brr...
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 16:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 3/7/2008, 21:41)
aiutoooooooooooooo :bwa:

:mhuaua: c'è comunque da dire che io mi impressiono subito, magari per voi non è così tremendo!
Soprattutto perchè non è che si capisca bene esattamente COS'E' la cosa che stanno toccando/togliendo/tagliando etc. ma è tutta rossa e ha forme strane e quindi io automaticamente sento ribrezzo. Questo nelle scene di operazione -saranno state 3/4, abbastanza-, che quindi con questa "indefinibilità" potrebbero risultare sopportabili.
Invece per quanto riguarda una scena
SPOILER (click to view)
di intervento sul posto, dove c'era un braccio tranciato
lì proprio ho dovuto chiudere gli occhi perchè mi faceva troppo senso.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/7/2008, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/7/2008, 17:24)
CITAZIONE (Misato-san @ 3/7/2008, 21:41)
aiutoooooooooooooo :bwa:

:mhuaua: c'è comunque da dire che io mi impressiono subito, magari per voi non è così tremendo!

e' che mi impressiono tantissimo pure io, ma follemente proprio... mi sono spaventata un sacco solo a leggere il tuo post, se vedessi mi sentirei male... :sniff:
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 20:56     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 4/7/2008, 17:40)
e' che mi impressiono tantissimo pure io, ma follemente proprio... mi sono spaventata un sacco solo a leggere il tuo post, se vedessi mi sentirei male... :sniff:

:sniff: ti capisco, scusami! D'ora in poi cercherò di essere il meno esplicita possibile nei miei post!

C'è comunque da dire che gli ascolti sono stati abbastanza alti, direi, il 21.2 %.
Di certo non vedrò più niente in streaming perchè poi devo comunque rivederlo subbato e mi becco due volte le schifezze :mhuaua: (anche se ora per il primo sono pronta, più o meno dovrei ricordarmi quando guardare altrove), però continuerò la visione in attesa di capire se ne valga la pena o no: l'impatto che ne ho avuto -tralasciando le cose che mi facevano senso- è stato abbastanza positivo perchè si riusciva a "sentire" la dimensione dei personaggi:
SPOILER (click to view)
Yui insicurissima, probabilmente ancora inesperta; Pi freddo e distaccato, come se non si trattasse di vite altrui; l'altro dottore dolce e cordiale con i pazienti, ma malvisto dai colleghi (o almeno da Pi). Erika non l'ho inquadrata ancora molto bene: sembra amica di Yui, però ad un certo punto si è messa più o meno ad evitarla (probabilmente un intervento era andato male per colpa sua) e quindi probabilmente è un personaggio severo e forse anche un poco superficiale (da come si comportava al telefono).

Insomma, sembra che ci sarà un ambiente abbastanza variegato in quanto a personaggi, però, ripeto, avendo guardato in raw potrei anch aver frainteso tutto :mhuaua:
SPOILER (click to view)
:nfg: spero di no
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/7/2008, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/7/2008, 21:56)
CITAZIONE (Misato-san @ 4/7/2008, 17:40)
e' che mi impressiono tantissimo pure io, ma follemente proprio... mi sono spaventata un sacco solo a leggere il tuo post, se vedessi mi sentirei male... :sniff:

:sniff: ti capisco, scusami! D'ora in poi cercherò di essere il meno esplicita possibile nei miei post!

No no scrivi pure quello che senti come senti... magari di' che non apra la gente impressionabile ^_-
Insomma e' colpa mia se queste cose mi inquietano mica tua ^^

CITAZIONE
C'è comunque da dire che gli ascolti sono stati abbastanza alti, direi, il 21.2 %.

Ehm questo non e' abbastanza alto questo e' MOLTO alto ^^
quando vedete una cifra sopra il 17% di ratings e' gia' buona ma sopra il 20% e' grosso numero perche' e' rarissimo e tra l'altro penso che un drama di Pino non ci sia mai arrivato... se e' strutturato tutto in maniera cosi' seria facilmente potra' godere non solo delle sue fan ma anche delle persone di una certa eta' quali spettatrici.
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 12:41     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao!!! Non ho ancora iniziato a guardere questo drama, però ho visto alcune immagini, making of, ecc e sembra che YamaP sia molto più vecchio di quello che è!!! :shock: Probabilmente è la pettinatura da fungo e il ruolo serio... :smoke:
SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne:
 
Top
sama-chan
view post Posted on 6/7/2008, 21:23     +1   -1




Visto il primo episodio subbato in inglese un po' maluccio ( molti dialoghi mancavano, purtroppo )
cmq impressione abbastanza positiva, aspetto il secondo episodio per poter capire meglio se mi piace o no :gnegne:
SPOILER (click to view)
sono daccordo con Dama Heiko sulla descrizione dei personaggi.
pi ( molto bello con quei ricci a mio avviso) è il tipico dottore freddo, un po' misterioso, per ora si è dimostrato il più competente fra i quattro
il dottore occhialuto è il tipico imbranato ma che risulta simpatico fin dall'inizio ^__^
yui la cervellona che sulla teoria è bravissima ma in pratica è insicura e si blocca.
erika è l'unica che non si riesce ad inquadrare bene, direi che sembra una che vuole riuscire e che quindi è disposta a tutto ma che nel contempo è sensibile e si lascia trasportare dalle emozioni...


per quel che riguarda la questione scene sanguinolente, non ce ne sono molte, sarà che a me non fanno effetto quindi non ci faccio caso ma sarebbe un peccato che qualcuno rinunciasse a vederlo "solo" per questo :lol:
se proprio non ce la fate godetevi almeno i primi 5 minuti con un Pi a petto nudo che vale veramente la pena :hua:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 6/7/2008, 21:34     +1   -1




Sono curiosissima, penso che scaricherò anche questo (oddio viva l'estate :gnegne: )
E poi io non mi impressiono affatto per nulla (in campo medico) quindi ci vado a nozze!
Pi :amor: da quanto tempo!
 
Top
Iriel
view post Posted on 6/7/2008, 23:13     +1   -1




Io sinceramente non so che fare! Da un certo punto di vista sono curiosissima di vederlo, però sono anche parecchio impressionabile, e detesto le scene sanguinolente! Ho visto una parte della piccola della RAW in streaming ma alla prima scena dell'operazione, dovevo ripetermi continuamente che era tutto finto e comunque mi faceva abbastanza impressione lo stesso!! :pazz: :pazz: MA pekkè Pi è finito a fare un drama così!!! Uffffff!! :bwa: Comunque la prima scena di Pi è da cardiopalma!!! :joy: :joy: :joy: :sbrill: :sbrill: Assolutamente perfetto!!! si vede che il target di questo drama è un pubblico molto più adulto e sono contenta di sapere che la prima puntata sia andata così bene!!
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 16:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ok, visto il primo episodio hardsubbato!
La sequenza iniziale che in streaming non ero riuscita a vedere mi ha molto colpita perchè è già una splendida -silenziosa- presentazione dei personaggi, in meno di un minuto:
SPOILER (click to view)
Aizawa (Pi) si presenta già come freddo esperto -oltre alle inquadrature per noi fan :love: - dato che si sistema con sicurezza giusto due oggettini essenziali e parte alla riscossa; Shiraishi (Yui), al contrario, viene subito indicata come "teorica": si porta dietro libri, appunti, blocchetti, penne, tutta una serie di oggetti che poi, nel momento dell'azione, purtroppo, si riveleranno completamente inutili; Hiyama (Erika) è la dottoressa superficiale, tutta truccata e sorridente, desiderosa di attirare l'attenzione, ma che ben presto riesce a comprendere il dolore dei pazienti e calarsi in mezzo a loro, cancellando il fastidio che provava inizialmente per la sua mansione da "segretaria"; Fuikawa, ansioso di iniziare ed entusiasta, sistema l'armadietto in fretta e furia per correre a lavoro e fa cadere tutto.

Queste poche scene studiate con sapienza dicono già tutto :beota:

Nell'episodio nel suo complesso si scorgono le ragioni di 3 dei 4 apprendisti Flight Doctors,
SPOILER (click to view)
Aizawa vuole accumulare più esperienza possibile e diventare un dottore famoso, Shiraishi vuole apprendere il metodo per introdurlo nell'ospedale amministrato dai suoi genitori, mentre Fuikawa prova un genuino amore per il soccorso rapido e funzionale di persone in gravi difficoltà
di Erika viene accennato unicamente
SPOILER (click to view)
la volontà di operare in sala operatoria e smettere il prima possibile di occuparsi dei "rapporti" tra pazienti e loro parenti -anche se, come accennato prima, troverà subito un equilibrio :wub:


Per ora i "dottori" che mi hanno convinto di più sono sicuramente Aragaki Yui e Asari Yosuke.
Il personaggio di Pi è veramente, ma veramente inquietante:
SPOILER (click to view)
specie nel "dialogo dell'ascensore", a fine episodio, fuoriesce tutta la *disumanità* di Aizawa, così pieno di sè, ma anche così poco "medico", che vuole salire sull'elicottero più volte possibile e operare più persone possibile unicamente per diventare più esperto, per imparare più cose, non come se dovesse avere a che fare con dei pazienti, ma con vere e proprie cavie -ragionamento che giustamente fa rabbrividire Shiraishi-


:sniff: Mi sono commossa due volte, per la faccenda della bambina ( :cuore: bongustaia :gnegne: ) e alla fine dell'operazione della nonnina
SPOILER (click to view)
quando la nipote della vecchia e i suoi amici ringraziano Erika che a sua volta si commuove :sniff:


:pyu: Stavolta ero preparata psicologicamente e sapevo quando coprire lo schermo, quindi mi sono beccata molte meno schifezze dell'altra volta: consiglierei a chi si impressiona facilmente, ma vuole, come me, seguire lo stesso la serie:
1) evitare l'operazione che inizia intorno al minuto 9, dura poco ma fa abbastanza schifo
2) guardare le operazioni di salvataggio mettendo una mano davanti alla faccia (con palmo rivolto verso sè) e guardando solo i sottotitoli attraverso la fessura tra medio ed anulare :mhuaua: con me ha funzionato benissimo!

:pecche: le anticipazioni mi hanno fatto rabbrividire.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/7/2008, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/7/2008, 17:41)
2) guardare le operazioni di salvataggio mettendo una mano davanti alla faccia (con palmo rivolto verso sè) e guardando solo i sottotitoli attraverso la fessura tra medio ed anulare :mhuaua: con me ha funzionato benissimo!

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

le fan di Pino che arriveranno vive alla fine di questo drama dovrebbero chiedergli un premio fedelta' in natura, questa e' tortura bella e buona :pecche:
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7321 views
  Share