DIC :: Forum ::

Strongest Chil Woo

« Older   Newer »
  Share  
kaory72
view post Posted on 19/6/2008, 15:46     +1   -1




Sono felice che stiano cambiando idea e rivalutando questo drama.....
Sinceramente sono stata un pò sorpresa dall'immagine...sapevo che si ispirava a zorro ma non che era veramente zorro...cavallo ,maschera e frusta.........manca solo il mantello, nobili natali e abbiamo il clone di Don Diego de la Vega :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 19:03     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ma dramabeans non l'ho proprio cassato Kallista, diceva che poteva essere un drama carino, non un capolavoro...mi pare!
Cmq aspetto i sub così posso provarlo pure io :P
 
Top
Marry79
view post Posted on 19/6/2008, 19:09     +1   -1




sembra che crystalis una fan degli shinhwa che spesso ha tradotto varie loro apparizioni, si sia messa in contatto per collaborare con i WITHS2 per subbare il drama

incrociamo le dita :clap:
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 21:26     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


lo confesso: ho provato a guarducchiarlo senza sub per vedere com'era fatto e come prima impressione non mi è piaciuto molto.

Premettendo che Eric non mi dice niente, anche non lo trovo per nulla affascinante (ma son gusti ovviamente), alcune scene che ho visto mi hanno dato l'impressione di "finto", senza contare quando cavalca con inquadratura da vicino, veramente scena finta almeno per ora; e contando che lui e il cavallo sono un tuttuno rimango un po' delusa.

Ovviamente il richiamo a Zorro è fortissimo, sia nella musica sia nel travestimento e nei movimenti. Io adoro Zorro, è il mio eroe preferito, però per ora in questa versione asiatica non mi ha stuzziciato nulla.

Speriamo che escano i sub così posso comprendere se la mia impressione è stata giusta o no.
 
Top
Marry79
view post Posted on 23/6/2008, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 22/6/2008, 22:26)
Premettendo che Eric non mi dice niente, anche non lo trovo per nulla affascinante (ma son gusti ovviamente), alcune scene che ho visto mi hanno dato l'impressione di "finto", senza contare quando cavalca con inquadratura da vicino, veramente scena finta almeno per ora; e contando che lui e il cavallo sono un tuttuno rimango un po' delusa.

beh, in effetti Eric non ha potuto girare quelle scene lui stesso...pochi mesi fa ha avuto un incidente automobilistico ed è stato ricoverato per problemi alla schiena. Il problema si è presentato di nuovo quando ha provato a non usare una controfigura, ed è stato ricoverato ancora.

cmq chi l'ha visto dice che nella seconda puntata migliora, anche se molti non si abituano all'immagine di Eric in vestiti tradizionali, mentre il suo linguaggio è nettamente moderno
 
Top
kaory72
view post Posted on 23/6/2008, 12:50     +1   -1




Questa volta anche io ho dato un'occhiata veloce alle prime due puntate...inutile dire che non ho capito niente di quel che dicevano ma dalla prima impressione mi è sembrato che

SPOILER (click to view)
1)la prima puntata sia tutto tranne che allegra....soprattutto la fine dove muore una donna (quella amata dell'eroe?...chissà)
2) nella seconda in cui forse Eric decide di darsi alla carriera di supereroe è presente qualche scena che fa sorridere, ma cmq da quello che avevo letto mi aspettavo qualcosa di più divertente...mi ha fatto più ridere Iljimae
3) E' vero che le scene prese in primo piano di Eric a cavallo sono false e si vede ad un miglio di distanza, ma è anche vero che mi è sembrato a livello di regia l'unica pecca....come ha detto Marry si vede che questo è stato il massimo che nel suo stato attuale di salute ha potuto fare
4) Eric recita, come sempre secondo me, bene


Aspetto con ansia anche qua i sub
 
Top
Marry79
view post Posted on 23/6/2008, 13:20     +1   -1




per il momento c'è la versione hardsub del primo episodio la soft uscirà in seguito.
il link per scaricarla l'ho messo nel primo post
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 22:33     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


che sfiga però, girare un drama così con quelle scene ed avere quei problemi alla schiena.
 
Top
Marry79
view post Posted on 24/6/2008, 18:33     +1   -1




finalmente sembra che nel terzo episodio la recitazione di Eric abbia ricevuto la sua giustizia.
dopo la fine del terzo episodio sono arrivati tantissimi messaggi di spettatori rimasti strabiliati da alcune scene del drama, tanto che per qualche tempo la board ufficiale del drama ha avuto dei problemi perchè presa d'assalto dai messaggi dei fan del drama che arrivavano da tutta l'Asia

sono felicissima per il mio adorato Eric! fighting!!!!

SPOILER (click to view)
[08.06.24] Great acting from Eric dispels all criticisms


Shinhwa's Eric (Mun Jung Hyuk) has dispelled all criticisms about his acting skills with his excellent performance in KBS2 drama Strongest Chil Woo.

On Episode 3 of the drama aired on 23 June, Mun Jung Hyuk delivered an even better performance than last week. In the first 2 episodes aired last week, there was some truth to the criticisms that he was having some difficulty with his enunciation and emotional delivery in his first sageuk drama. However in Episode 3, he was able to deliver his scenes very well even though he was acting one-on-one opposite veteran actor Jeon Noh Min.

Chil Woo (Mun Jung Hyuk) and Min Seung Kook (Jeon Noh Min) finally meet, both hoping to silence the other party in order to conceal their secret identities. Upon meeting, Min Seung Kook asks Chil Woo why he killed Heo Won Do, to which Chil Woo replied, "Only because as an assassin, I received orders from my sister Woo Young", and Min Seung Kook replies, "So it's only because of revenge". Chil Woo's grief and anger slowly shows behind his seemingly nonchalant words. This powerful scene alone has more than proved the critics wrong.

The anger that he showed in response to the wrongful murder of a young girl, the traces of awkwardness he shows in front of So Yoon, and his playfulness when arguing with his foster father - the multiple facets were all played out very naturally, leading some viewers to question whether the Chil Woo in this episode is the same character as the one in the first 2 episodes.

After the episode was aired, contrary to last week viewers left very encouraging messages on the messageboard such as, "Today's scenes were great, his performance is comparable to veteran actor Jeon Noh Min", "It's great that he has managed to fully display the repressed emotions within Chil Woo", "His acting is more natural, and his enunciation is better now. The showdown with Jeon Noh Min was very engaging", "As an assassin he fully emits masculine charm".

Only in the third episode, Mun Jung Hyuk has already displayed an impressive performance. The audience is now looking forward to his future performances more than ever.

Source: NEWSEN
Chi trans: yujin@bestshinwa
Eng trans: midnightgirl13@shinhwabiz


SPOILER (click to view)
Overwhelming response causes temporary downtime on Strongest Chil Woo messageboard


On 24 June, the Strongest Chil Woo messageboard experienced temporary downtime due to overwhelming responses from local and overseas viewers.

As a member of Shinhwa, and also active as an actor, Mun Jung Hyuk is hugely popular in Korea and also overseas territories such as Japan, Thailand, China, Taiwan and other Asian countries. The immense amount of support shown to Mun Jung Hyuk and to Strongest Chil Woo was the cause of the temporary downtime.

A staff member said, "The downtime was caused by fans from Taiwan, China, Japan and other countries logging on at the same time."

Episode 3 of the drama was aired on 23 June, and the messageboard was filled with praises and good reviews of his performance in the episode.

The ratings battle is raging on for Mon/Tue dramas on all 3 stations. According to TNS Media Korea, ratings for 23 June were 16.4% for SBS drama Gourmet, 11.6% for MBC drama When Night Comes and 10.5% for Strongest Chil Woo.


Source: star news
Chi trans: fish@情投E赫
Eng trans: midnightgirl13@shinhwabiz
 
Top
kaory72
view post Posted on 25/6/2008, 09:08     +1   -1




Anche il primo sub è fuori,
così come il 3 e 4 episodio

Edited by kaory72 - 25/6/2008, 11:05
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 10:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


AHAHAHAHA! O.MIO.DIO!!! A 'sto punto sono curiosissima pure io!!!! :mhuaua: :mhuaua:

Dal solito blog dramabeans

CITAZIONE
Episode 4

Omg. Strongest Chil Woo is AWESOME (-ly bad). But still, awesome!

It is SO corny, and that makes it so, so good.

I never thought I’d say this, but one of its best assets right now is its terrible acting. I don’t know if they’re being bad on purpose, or if they’re just not naturally suited to the material, but in any case I’d like to tell them: Thank you. A show that is not meant to be good is best being very, very bad. It couldn’t’a happened without you.

 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 27/6/2008, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 27/6/2008, 11:05)
AHAHAHAHA! O.MIO.DIO!!! A 'sto punto sono curiosissima pure io!!!! :mhuaua: :mhuaua:

Dal solito blog dramabeans

CITAZIONE
Episode 4

Omg. Strongest Chil Woo is AWESOME (-ly bad). But still, awesome!

It is SO corny, and that makes it so, so good.

I never thought I’d say this, but one of its best assets right now is its terrible acting. I don’t know if they’re being bad on purpose, or if they’re just not naturally suited to the material, but in any case I’d like to tell them: Thank you. A show that is not meant to be good is best being very, very bad. It couldn’t’a happened without you.

In molti stanno dicendo le stesse cose, inoltre si lamentano anche del fatto che nel drama utilizzano dei cavalli finti, proprio come nei film di tanti anni fa (Asian Fanatics).
Non so, forse il budget che hanno è basso, però.. :mgnu:
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 19:37     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


e' quello che ho notato anche io: le cavalcate, che dovrebbero essere un punto importante del drama, lasciano a desiderare...
 
Top
Marry79
view post Posted on 29/6/2008, 17:59     +1   -1




finalmente sono riuscita a vedere il primo episodio con i sub ed ecco il mio riassunto
SPOILER (click to view)
Strongest Chil Woo
Il drama inizia con il pensiero, “si dice che nascere in ere caotiche è meglio che nascere come un cane in un’era pacifica, comunque sia ci sono anche persone nate come cani in ere caotiche. Questa è la loro storia.

Il padre di Chil Woo (Oh Man Suk)è un idealista. Sogna un mondo senza disparità e ingiustizia. Insieme ad altri ha organizzato un villaggio tra le montagne (che poi a me sembra lo stesso nascondiglio che usavano quelli di Hong Gil Dong), dove i nobili e i servi, i mariti e le donne hanno tutti gli stessi diritti.
Ma le guardie radono al suolo questo posto, e il padre di Chil Woo fa appena in tempo a nascondere il figlio e la figlioletta, insieme ad un altro ragazzino (figlio del servo) prima di essere preso d’assalto.
Muore sotto gli occhi dei figli e soprattutto per mano del suo servo amico, padre del ragazzino di cui sopra che a sua volta si ribella al padre e cerca di proteggere i due fratellini.
Comunque sia il padre prima di morire dice ai figli di continuare a vivere perché un domani potrebbero cambiare il mondo, cosa che lui non è riuscita a fare. (è incredibile quanto i bambini rassomiglino gli attori che poi interpreteranno i loro ruoli da adulti)

Chil woo cresce e diventa un soldato (credo un sottoufficiale) che crede sia impossibile seguire i voleri del padre, perché chi vuole cambiare il mondo prima o poi muore e poi il mondo non cambia, ma le persone si, quindi in ordine di sopravvivere lui sembra decidere di non seguire le orme del padre.
Il padre adottivo (suo superiore nelle guardie) gli da come compito l’investigare su un problema che si sta diffondendo nella loro popolazione, il prendere il denaro in prestito ad alto tasso d’interesse. Chil Woo non è interessato (non gli va di occuparsi di cose serie) ma cambia espressione quando viene a sapere che il padre adottivo di sua sorella, Woo Young, è entrato nella rete degli usurai. L’uomo viene poi punito perché non in grado di restituire il suo debito contratto per raggiungere le sue ambizioni di uno status elevato e Chil Woo non può far niente per evitarlo, neanche evitare la vista di tale punizione alla sorella.
Woo Young lo rimprovera, perché secondo lei il fratello non vive secondo gli insegnamenti del loro vero padre, ma come un cane lui pensa solo a riempirsi lo stomaco. Lui dice di vivere così perché vuole sopravvivere perché non vuole morire come il padre. In realtà lui cerca in tutti i modi di ripagare i debiti della famiglia della sorella per proteggerla, anche cercando di racimolare soldi in mood poco onesti.

Chil woo cerca poi di proteggere come meglio può anche un’altra ragazza, che se ho capito bene fa parte della schiera di schiave dell’esercito dove le fanno fare lavori umili. Chil woo paga in mood che non le venga fatto del male. Più avanti si capisce che la ragazza è il primo amore di ChilWoo diventata schiava di palazzo e lui paga le guardie perché non la facciano diventare una prostituta di palazzo. Si sente in colpa verso di lei, perché prima che lei fosse mandata in Cina, lei gli aveva proposto di scappare insieme ma lui aveva rifiutato perché l’aveva sentita ridere di gioia col principe e si era ingelosito.

Il padre di Woo Young viene fatto annegare e sul suo corpo viene trovata una zeta (quindi non è il segno di Zorro in questo caso) e viene detto che il pover uomo è annegato perché ubriaco. Invece la figlia trova le prove del perché il padre è stato ucciso e perché voleva diventare ufficiale. L’uomo nascondeva uno scritto dove si diceva che il principe precedente era stato ucciso.
Woo Young riesce a far riaprire il caso di suo padre e chiede a Chil Woo di testimoniare in suo favore mostrando le carte che gli aveva consegnato. Lui però si accorge delle occhiate furtive che si scambiano gli alti ufficiale al sentir parlare ditale prova e forse per proteggere la sorella dalla morte o per codardia, consegna delle finte carte insignificanti facendo così punire Woo Young che rimane delusa da lui tanto che dopo le botte ricevute come punizione dal tribunale, vuole recarsi a attere il tamburo che veniva usato dal popolo quando si credeva di aver ricevuto un’ingiustizia. Il fratello cerca di fermarla raccontandola la verità, del pericolo che corre e del perché il loro vero padre è stato ucciso, perché usato come scusa per coprire l’assassino del principe (credo), e deve perfino farle perdere i sensi per portarla a casa e legarla per salvarla da quella che lui sa sarà una morte sicura e decide di partire via con lei.

Ma la ragazza riesce a scappare e al sito del tamburo trova ad aspettarla la persona che ha ucciso suo padre che uccide anche lei.
Chil Woo la trova morente e la sorella prima di spirare tra le sue braccia gli chiede scusa e lo ringrazia per averla protetta fino ad allora.
La morte della sorella è l’elemento scatenante per cui lui cambia vita, infatti alla fine lui stesso va a suonare il tamburo per reclamare la sua ingiustizia.


perquanto riguarda la recitazione di Eric non capisco perchè alcuni l'abbiano criticato...può anche darsi che siua più portato per i drama moderni, ma non mi è affatto dispiaciuto (solo alcune espressioni in alcuni momenti forse erano troppo sforzate)
però c'è stata una scena
SPOILER (click to view)
quella finale, in cui la sorella gli muore tra le braccia

che mi ha fatto dire, come sifa a dire che non è bravooo???
 
Top
kaory72
view post Posted on 30/6/2008, 15:53     +1   -1




Uscito il softsub del 2 episodio qui
 
Top
60 replies since 5/6/2008, 09:39   2038 views
  Share