DIC :: Forum ::

Hot Shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2008, 15:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (nunziajo @ 19/6/2008, 16:43)
A parte che io non ho letto il manga, ma....
scusa, come fai a dire se è fedele o no, basandoti su un trailer di 5 minuti e qualche manciata di video...

Secondo me, è meglio non essere prevenuti. O no?

:mhuaua: ma non volevo affatto essere prevenuta: ma da un trailer di 5 minuti che dovrebbe dare l'idea al pubblico della storia e attirare l'audience, non c'è stata UNA sola scena nell'atmosfera della trama originale, tranne un poco quella in cui Alan salta 50 metri per afferrare la palla in quel modo stupido, peccato che ciò sia avvento su una strada trafficata, quindi anche quì non è che c'entri molto.
Il trailer è la chiave: nel trailer del film di Cenerentola non mettono scene della Sirenetta, appunto per far capire di cosa parla Cenerentola.
La chiave del manga è il torneo tra tutte le varie scuole: se quello non c'è, non c'è Slam Dunk.
Se ci fosse stato, almeno un fotogramma nel trailer glielo avrebbero dedicato, credo.
Invece quì sembra più che altro che ci sia molto romance -di cui nel manga non c'è manco l'ombra- personaggi gelosi, scenate palesemente dovute a motivi sentimentali e tanto tanto matrix, con persone che saltano motociclette in corsa :gnegne:

Non metto in dubbio che possa essere un buon prodotto e sicuramente lo guarderò volentieri, ma sinceramente non posso dire il contrario di quello di cui sono convinta e di cui ho visto le prove, no?
SPERO che poi, a serie iniziata, qualcosa dell'originale venga fuori, me lo auguro vivamente proprio perchè mi piacerebbe vederlo.

CITAZIONE (querida @ 19/6/2008, 16:49)
Sono d'accordo. In genere, come avete detto, i drama di Taiwan sono abbastanza fedeli ai manga. Forse, per ragioni pubblicitarie, per i trailers sono state scelte le scene più spettacolari per invogliare i telespettatori alla visione del drama... :nfg:

:buu: ma sembra assurdo mettere SOLO scene spettacolari inventate di sana pianta e niente della storia di cui si vuol parlare...
 
Top
querida
view post Posted on 19/6/2008, 15:59     +1   -1




Mi auguro che Jerry a 30 anni non faccia la parte dello studente :gnegne: :gnegne: :gnegne:
(Sto scherzando :mhuaua:)
 
Top
nunziajo
view post Posted on 19/6/2008, 16:01     +1   -1




Ho capito, Dama.
Non posso continuare il dibattito, perchè non ho letto il manga, come ho detto prima.

Cmq hai ragione, a pensare ciò.

Come si dice .....aspettiamo, e vedremo XD
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 16:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (querida @ 19/6/2008, 16:59)
Mi auguro che Jerry a 30 anni non faccia la parte dello studente :gnegne: :gnegne: :gnegne:
(Sto scherzando :mhuaua:)

:gnegne: :gnegne: come in Meteor Garden!
Ma va benissimo se spostano la soglia dellìetà dei personaggi: universitari? Impiegati? Okkèi, basta che mantengono lo spirito giusto, poi! :mhuaua:

CITAZIONE
Come si dice .....aspettiamo, e vedremo XD

:cuute: shì, non vedo l'ora di poter vedere il primo episodio!
:booh: avevamo già parlato di sottotitoli?
 
Top
nunziajo
view post Posted on 19/6/2008, 16:17     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 19/6/2008, 17:14)
:booh: avevamo già parlato di sottotitoli?

Si.
Saranno gli Intangible FS a subbarlo in inglese.
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 16:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (nunziajo @ 19/6/2008, 17:17)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 19/6/2008, 17:14)
:booh: avevamo già parlato di sottotitoli?

Si.
Saranno gli Intangible FS a subbarlo in inglese.

:beota: benone! Così dovremmo avere anche il d-link!
:inchino: grazie per l'informazione!
 
Top
nunziajo
view post Posted on 19/6/2008, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 19/6/2008, 17:21)
CITAZIONE (nunziajo @ 19/6/2008, 17:17)
Si.
Saranno gli Intangible FS a subbarlo in inglese.

:beota: benone! Così dovremmo avere anche il d-link!
:inchino: grazie per l'informazione!

Prego prego
SPOILER (click to view)
non so se posso dirlo ad alta voce, ma il DIC lo subberà in italiano.
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 16:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE
La chiave del manga è il torneo tra tutte le varie scuole: se quello non c'è, non c'è Slam Dunk.
Se ci fosse stato, almeno un fotogramma nel trailer glielo avrebbero dedicato, credo.
Invece quì sembra più che altro che ci sia molto romance -di cui nel manga non c'è manco l'ombra- personaggi gelosi, scenate palesemente dovute a motivi sentimentali e tanto tanto matrix, con persone che saltano motociclette in corsa

Concordo in toto con Heiko. Pure io quando ho visto il trailer con tutte quelle scene alla simil Matrix e nessun riferimento al torneo fra le scuole che invece dovrebbe essere il cardine della storia, ho pensato: e dov'è Slam Dunk qui? :chee:
Chi ha letto il manga e si ritrova il drama, che dovrebbe esserne tratto, adattato in tal maniera è naturale che un minimo storca il naso, tanto più che di solito i drama taiwanesi ispirati a manga finora sono sempre stati assai fedeli alla sceneggiatura originale. Boh, è strano... tra l'altro non si capisce chi sia il protagonista, se Jerry (come inizialmente si diceva) oppure Alan (dal trailer l'attenzione sembra essere puntata su di lui). :sweat:

Non voglio assolutamente avere pregiudizi, tanto più che i tw drama vanno sostenuti perchè talvolta sono un po' bistrattati ma, da lettrice del manga, ammetto che questo trailer mi ha leggermente sconvolta. Vabbè, incrociamo le dita! :mgnu:

CITAZIONE
Saranno gli Intangible FS a subbarlo in inglese.

Ottimo. Gli Intagible sono uno dei gruppi più affidabili per quanto riguarda i Tw drama. E anche fra i più veloci. :respect:
 
Top
tonyapink
view post Posted on 19/6/2008, 18:59     +1   -1




io ormai ho messo i segni sul calendario..
non posso più aspettare..
voglio vedere in azione i tre!!!! XD
Alan vabbè.. che lo dico a fare XDXD il mio idolo da sempre,(vi avverto farà MORIRE dalle risate) XDXD
Chun.. beh è un attore straordinario per me..
Jerry.. beh sarà la prima volta che lo vedro' recitare.. ^^
 
Top
nunziajo
view post Posted on 24/6/2008, 14:53     +1   -1




Altra novità, una delle canzoni dell'OST sarà cantata da Alan.
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


bene!!!!!!!! è già uscita?
 
Web  Top
nunziajo
view post Posted on 24/6/2008, 17:50     +1   -1




no tuly....come può essere già uscita ^^"
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 09:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


mi stavo riferendo della canzone
 
Web  Top
nunziajo
view post Posted on 1/7/2008, 15:19     +1   -1




Hot Shot inizierà il 27 luglio....l'ha scritto ieri Alan nel suo blog.
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 16:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (nunziajo @ 1/7/2008, 16:19)
Hot Shot inizierà il 27 luglio....l'ha scritto ieri Alan nel suo blog.

:pecche: nuuu, tanta attesa, ancora...
 
Top
207 replies since 18/5/2008, 13:59   5734 views
  Share