DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2008, 11:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto il primo episodio ieri sera con softsub, non ho resistito, ed Heiko si è fatta coinvolgere, salvo commentare prima di me e dire tutto lei! :porc:
Siccome i commenti intelligenti li ha fatti quasi tutti lei a me restano quelli di minore importanza. :sniff:
Non avevo commentato precedentemente la sigla: superba. :respect: Azzeccata, e le immagini sono estremamente suggestive :wub: .
Toma mi è piaciuto moltissimo,specie perchè riguardando contemporaneamente HanaKimi, ho avvertito ancora meglio la diversità die due personaggi, e lo trovo veramente in gamba, sia che si tratti di dar vita a un Nakatsu, *scemo* e spensierato, sia a un detective Serizawa,
SPOILER (click to view)
irruente al limite dell'incoscienza - la sua prima scena di inseguimento con successive minacce di caduta nel vuoto al criminale ricordavano tanto Onizuka :amor: - che si trova diviso tra l'amore per la sua professione, probabilmente scelta anche in seguito all'incidente con fratello dell'avvocato, e l'opposizione del padre, che lo vorrebbe avviato diversamente.

La sua famiglia mi sembra
SPOILER (click to view)
alquanto problematica, sia per la cognata cornificatrice che per i diversi rapporti che intercorrono tra i vari membri, e penso che, se come ho capito Ohno sta meditando di ammazzarli tutti - o quasi - sarà straziante vedere la sofferenza di Serizawa per delle morti di cui non riesce a spiegarsi il motivo, che lo riguardano in prima persona, e che sicuramente gli causeranno molta instabilità, come già appare dal finale di questo primo episodio.


Ohno
SPOILER (click to view)
mi è parso seriamente senz'anima, nel senso che anche quando doveva mostrare un minimo di presenza, non c'era. Le lacrime finte si notavano da 20 miglia di distanza, cambi di espressione non ne ho visti, se non che dalla diverse inquadrature forse appariva leggermente diversa.

Mi incuriosice moltissimo il motivo per cui
SPOILER (click to view)
fa uso dei tarocchi per *annunciare*, *spiegare* gli omicidi. Avrei scommesso che lo aveva ucciso in prima persona e invece è riuscito a far compiere l'omicidio a una terza persona nel modo in cui voleva. Geniale. :respect:

Shiori mi piace anche se la trovo più inquietante di Naruse :mhuaua:
Ultima nota sciocca:
SPOILER (click to view)
ma quanto corre Toma?!? :petr: Avrà fatto una bella cura dimagrante involontaria con tutti quegli sprint! :gnegne:

Attendo hardsub e seguito, sempre che non mi butti prima sulla versione coreana :innocent:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/7/2008, 20:02     +1   -1




la raw della 2 finalmente cosi' me lo posso rivedere senza pubblicita' ^^
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63275.htm

un inciso... raga' per favore soprattutto se lo vedete coi sub non chiamate Naruse Ryo col nome dell'attore che lo interpreta e cosi' via, e' confusivo XD
Grazie :inchino:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 13/7/2008, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 12/7/2008, 21:02)
un inciso... raga' per favore soprattutto se lo vedete coi sub non chiamate Naruse Ryo col nome dell'attore che lo interpreta e cosi' via, e' confusivo XD
Grazie :inchino:

Ma vabbeh è solo il primo episodio, c'è tempo per imparare i nomi dei personaggi XDDDD

Edited by Kicchan86 - 13/7/2008, 22:43
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/7/2008, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 13/7/2008, 22:38)
CITAZIONE (Misato-san @ 12/7/2008, 21:02)
un inciso... raga' per favore soprattutto se lo vedete coi sub non chiamate Naruse Ryo col nome dell'attore che lo interpreta e cosi' via, e' confusivo XD
Grazie :inchino:

Ma vabbeh è solo il primo episodio, c'è tempo per imparare i nomi dei personaggi XDDDD

Prima si imparano meglio e', chiamare i personaggi con il loro nome aiuta a familiarizzare con essi (una delle prime cose che ci insegnano a psicologia XD dare il nome alle cose cambia tutto, e cio' vale anche per le persone XD) dove tutto manca, c'e' la dramawiki XD

neechan non vedo l'ora di parlarne con te :love:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 13/7/2008, 22:20     +1   -1




Vabbeh ma io per prima a volte uso il nome degli attori, su non succede niente :gnegne: :gnegne:


Domani spero di vedere i primi due episodi! *__*

Edited by Kicchan86 - 13/7/2008, 23:29
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/7/2008, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 13/7/2008, 23:20)
Vabbeh ma io per prima a volte uso il nome degli attori, su non succede niente :gnegne: :gnegne:

non voglio costringere nessuno, ma ti prego non dire che non succede niente, sto parlando di un argomento con studi psicologici dietro, non di cazzate.
Se la gente addita Ryo come il dv guy e' sempre per cose come questa, se si comincia a parlare di Toshi come di un uomo scary e' per via di processi che implicano cio' a cui mi sto riferendo.
(la psicologia e' come l'Ichiban, non si tocca :P :love: )

CITAZIONE
Domani spero di vedere entrambi gli episodi! *__*

ti benedico XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/7/2008, 12:43     +1   -1




finalmente l'hardsub della 1 dallo Stormy team!
per ora non e' su d-addicts ma sulla loro community su lj si'!
http://community.livejournal.com/stormy_team/47600.html

enjoy it :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/7/2008, 22:35     +1   -1




Una tipa sul vox ha incominciato a soft-subbare (e a hard-subbare) anche lei questo drama, ma non so se i suoi subs siano validi oppure no perchè non li ho provati. Li trovate qui:
- episodio 1
- episodio 2


Io ho appena finito di vedere il primo episodio e mi appresto a vedere il secondo... domani commenterò, ma per ora parere più che positivo! :cuute:
 
Top
Anelith
view post Posted on 16/7/2008, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 16/7/2008, 23:35)
Una tipa sul vox ha incominciato a soft-subbare (e a hard-subbare) anche lei questo drama, ma non so se i suoi subs siano validi oppure no perchè non li ho provati. Li trovate qui:
- episodio 1
- episodio 2

Io penso che li proverò adesso, non sto nella pelle per vedere il secondo episodio e farò da cavia per questi softubs... fermo restando che quando usciranno quelli di suketeru, o come cippero si chiami l'altra softsubber, scaricherò quelli :amor:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/7/2008, 10:11     +1   -1




Soft-subs secondo episodio a cura di suketeru

http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63167.htm
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/7/2008, 11:37     +1   -1




Allora allora... io ho visto i primi due episodi e per ora mi ha convinto in pieno! Ho già guardato la versione originale e per il momento ho apprezzato i tagli e le modifiche che hanno fatto. Premetto che ho un debole per i cattivoni geniali e psicopatici :mhuaua: , ad esempio l'idea di mandare le carte dei tarocchi alla vittima designata, stando attento a rimanere fedele al significato della carta, oppure l'idea delle foto, con la mano che si avvicina intorno alla figura del poliziotto, sono cose che mi fanno battere forte il puorisino :shy:

*sente le sirene di un'ambulanza in lontanza*

Aehm, ritornando seri, c'è una differenza sostanziale rispetto alla versione coreana: mentre qui si è optato per rivelare tutto subito (sia chi è la mente dietro questi crimini, sia le ragioni che l'hanno portato a vendicarsi), nel drama originale si è preferito che lo spettatore lo intuisse poco per volta e che ricevesse la conferma solo a metà drama.
Anche in questa versione c'è una mente malvagia e geniale (Naruse Ryo, l'avvocato interpretato da Ohchan), che manipola le persone, giocando con i loro sentimenti di vendetta e le loro paure, come fossero delle semplici pedine. Il suo piano sta nel non sporcarsi le mani, ma di fare in modo che altri commettano omicidi al suo posto. E per ora ha tessuto una ragnatela perfetta, in cui ogni sua vittima ha fatto esattamente ciò che voleva lui (o meglio che si era aspettato che facesse)... per questo ho apprezzato la presenza della ragnatela nella sigla e le luci laser che circondano i personaggi, come se non avessero più via d'uscita. :love:
Anche qui lo scopo finale dell'avvocato è lo stesso: vendicarsi del suo fratellino morto anni prima in un "incidente" (solo alla fine si capirà cosa è veramente successo e se è stato un incidente oppure no), in cui era coinvolto anche Serizawa Naoto, il personaggio interpretato da Toma, che ora fa il poliziotto.

La parte iniziale del piano di Naruse (che prende atto nel primo episodio) è di fare in modo di ricreare un omicidio con alcune caratteristiche simili al fattaccio di undici anni prima e di rinfocare in Naoto il suo senso di colpa... Il sorrisetto maligno dell'avvocato e l'urlo di disperazione del poliziotto a fine episodio fanno ben capire quanto successo abbia avuto il piano. ç__ç

Già osservando le foto nella stanza rossa, si intuisce che Naruse prenderà di mira tutte le persone care al poliziotto (e che erano coinvolte in qualche modo nell'incidente di dieci/undici anni prima), facendo in modo di metterlo con le spalle al muro e di non lasciargli via di scampo (di nuovo un altro riferimento alla sigla che adoro :cuore: ).

L'inizio del primo episodio è semplicemente stupendo :love: , grazie alle le ottime presentazioni dei due protagonisti: in pochi minuti hanno mostrato sia il doppio volto di Naruse Ryo, usando la storia di Lucifero (ovvero "tenshi no bengoshi" in pubblico, ma in realtà un "maou" senz'anima), sia il carattere focoso di Naoto. :wub:

Lì per lì mi sono chiesta perchè fosse l'avvocato a fare le foto.. nell'originale coreano
SPOILER (click to view)
era il tipo con gli occhiali, che qui è comparso pochissimo

ma poi quando l'ho visto nella camera rossa e ho sentito quella musichetta in sottofondo, ho capito.... pauraaaaaa: maou da!! :shock: :mhuaua:

Ecco un'altra modifica che mi è piaciuta nel primo episodio è stata quella della
SPOILER (click to view)
telefonata alla prima vittima. Anche nella versione coreana era stato Naruse Ryo a chiamarlo per dirgli di andare nello studio, ma nella versione giapponese lo fa nella cabina e quindi non è rintracciabile, mentre nel kdrama lo chiama dal suo telefonino...
D'accordo che Naruse Ryo agisce in modo di seminare degli indizi, che portino a lui, perchè in cuor suo vuole essere fermato, però boh... quella questione della telefonata non mi ha mai convinto più di tanto...
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 14:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 18/7/2008, 12:37)
Premetto che ho un debole per i cattivoni geniali e psicopatici :mhuaua: , ad esempio l'idea di mandare le carte dei tarocchi alla vittima designata, stando attento a rimanere fedele al significato della carta

Questa cosa mi fa diventare matta... :bloo: Scoprire il nesso che c'è fra la carta (o meglio la tarotto cardo :hihi: ) che viene consegnata da Maou e la vittima di turno e farlo pure il prima possibile, è una situazione che mi intriga parecchio... :huhuhu:
CITAZIONE
E per ora ha tessuto una ragnatela perfetta, in cui ogni sua vittima ha fatto esattamente ciò che voleva lui (o meglio che si era aspettato che facesse)... per questo ho apprezzato la presenza della ragnatela nella sigla e le luci laser che circondano i personaggi, come se non avessero più via d'uscita. :love:

Mi piace molto quel "per ora"... Sappiamo tutti che prima o poi qualcosa dovrà andare storto, che non tutto andrà secondo i suoi piani o che, semplicemente, la vendetta non paga sempre. Soprattutto ottenuta in quel modo. :pyu:
CITAZIONE
Il sorrisetto maligno dell'avvocato e l'urlo di disperazione del poliziotto a fine episodio fanno ben capire quanto successo abbia avuto il piano. ç__ç

Queste scene finali sono sempre le migliori... Toma poi ha quel modo di renderle così vere che, vedendolo, si capisce ancora di più la ferita ancora aperta e mai rimarginata del detective Serizawa. :pecche:
CITAZIONE
ma poi quando l'ho visto nella camera rossa e ho sentito quella musichetta in sottofondo, ho capito.... pauraaaaaa: maou da!! :shock: :mhuaua:

Quando compare quella musichetta psichedelica mi prendo male... altro che male, me la faccio sotto! :shock: (parlo da persona altamente impressionabile...) :petr:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
D'accordo che Naruse Ryo agisce in modo di seminare degli indizi, che portino a lui, perchè in cuor suo vuole essere fermato, però boh... quella questione della telefonata non mi ha mai convinto più di tanto...

Questa interpretazione mi garba parecchio... ma parecchio parecchio... :joy: Adesso la mia mente volerà sul come, pian piano, questa condizione potrà essere svelata... Non avevo pensato a questa cosa, tutta presa dalla sua vendetta totale e assoluta... :buu:

Edited by Lorrry85 - 18/7/2008, 16:31
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/7/2008, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 18/7/2008, 15:54)
(o meglio la tarotto cardo :hihi: )

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Toma poi ha quel modo di renderle così vere che, vedendolo, si capisce ancora di più la ferita ancora aperta e mai rimarginata del detective Serizawa. :pecche:

Toma è bravissimo! :love: E' diventato completamente un'altra persona. :love:
Durante un programma tv si è scusato, dicendo che a volte durante le interviste non si era tolto del tutto la maschera di Naoto e si è accorto dopo di essere stato troppo aggressivo come il personaggio che interpreta....e quindi si è scusato... Pucci lui!! :sbrill:

CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
D'accordo che Naruse Ryo agisce in modo di seminare degli indizi, che portino a lui, perchè in cuor suo vuole essere fermato, però boh... quella questione della telefonata non mi ha mai convinto più di tanto...

Questa interpretazione mi garba parecchio... ma parecchio parecchio... :joy: Adesso la mia mente volerà sul come, pian piano, questa condizione potrà essere svelata... Non avevo pensato a questa cosa, tutta presa dalla sua vendetta totale e assoluta... :buu:

Ammetto che io l'ho pensato perchè ho già visto la versione coreana :nfg: , però già nel secondo episodio
SPOILER (click to view)
quando è in presenza del poliziotto fa troppi riferimenti al padre di lui! °__° Sembra che gli dica "ehi sono io la mente dietro tutto questo"!!
Comunque, vedendo la preview del prossimo episodio, posso dirti che ci sarà una scena in cui questo comportamento dell'avvocato apparirà più chiaro....
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Lorrry85 @ 18/7/2008, 15:54)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 18/7/2008, 16:18)
Toma poi ha quel modo di renderle così vere che, vedendolo, si capisce ancora di più la ferita ancora aperta e mai rimarginata del detective Serizawa. :pecche:

Toma è bravissimo! :love: E' diventato completamente un'altra persona. :love:
Durante un programma tv si è scusato, dicendo che a volte durante le interviste non si era tolto del tutto la maschera di Naoto e si è accorto dopo di essere stato troppo aggressivo come il personaggio che interpreta....e quindi si è scusato... Pucci lui!! :sbrill:

Come entra lui nei personaggi... :huhuhu: :beota:
No, a parte le mie solite lodi a codesto Johnnino, è proprio lo stesso personaggio di Serizawa ad essere interessante e ben costruito. Cattura subito la simpatia di chi vede il drama: ha un conto aperto con il passato e il senso di colpa lo attanaglia e non lo abbandona mai. :nonono:
SPOILER (click to view)
E il fatto che suo padre abbia sistemato la cosa nell'unico modo in cui poteva risolverla, lo rende ancora più tormentato... :bwa:

E a proposito di quella intervista, appena l'ho guardata mi sono detta... Eccolo lì che torna il solito dolcissimo Toma che crea tutto intorno quell'aura di familiarità...
Non riesco proprio a trovare un momento in cui non sia assolutamente delicato di modi, educato, pronto di spirito, tenero e generoso nei confronti del compagno di lavoro di turno... (fine ot pro Toma). :amor:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
quando è in presenza del poliziotto fa troppi riferimenti al padre di lui! °__° Sembra che gli dica "ehi sono io la mente dietro tutto questo"!!
Comunque, vedendo la preview del prossimo episodio, posso dirti che ci sarà una scena in cui questo comportamento dell'avvocato apparirà più chiaro....

Ho visto la preview che citavi... :huhu: non so cosa succederà adesso, ma
SPOILER (click to view)
sicuramente questi due arrivano ai ferri corti... E oserei dire molto corti... :porc:

 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share