DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 6/7/2008, 21:52     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 6/7/2008, 22:20)
ma come solo hardsub?!?!? :petr: possibile, niente softsub?

Ho parlato con un mio amico che e' nello Stormy Team... dice che siccome la gente gli ha fregato spesso le traduzioni senza crediti e spacciandole pure per proprie hanno deciso che i soft non li faranno piu' per evitarsi incazzature.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 6/7/2008, 23:34     +1   -1




Video della sigla con il karaoke e la traduzione :beota:

http://community.livejournal.com/a_ra_shi/972582.html


SPOILER (click to view)
la mia nuova drogaaaaaaaa :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/7/2008, 18:28     +1   -1




ratings primo episodio: 14%!
Niente male, il piu' alto ascolto della TBS per la giornata e il secondo piu' alto ascolto della giornata guardando tutte le reti nazionali... :joy:
Il venerdi' al solito e' un giorno tosto. Io spero cresca! *incrocia le dita incrocia le dita*
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 18:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 7/7/2008, 00:34)
Video della sigla con il karaoke e la traduzione :beota:

http://community.livejournal.com/a_ra_shi/972582.html


SPOILER (click to view)
la mia nuova drogaaaaaaaa :gnegne: :gnegne:

Prima ero in versione canterina in uno pseudo italiangiapponese, adesso non ci sono scuse!! :joy: Arigato! :inchino:
E l'effetto "I'll take your life forever, you'll take my life forever..." che entra e esce dalla mia testa alla velocità della luce per poi rientrare nelle situazioni più impensabili... non sparirà presto temo! :shy:
SPOILER (click to view)
Chiamasi effetto droga che attendevo da inizio anno con gli Arashi! :amor:


CITAZIONE (Misato-san @ 7/7/2008, 19:28)
ratings primo episodio: 14%!
Niente male, il piu' alto ascolto della TBS per la giornata e il secondo piu' alto ascolto della giornata guardando tutte le reti nazionali... :joy:
Il venerdi' al solito e' un giorno tosto. Io spero cresca! *incrocia le dita incrocia le dita*

Il venerdì è giorno di grandi lotte! Ma spero tanto anch'io che Maou ne esca con la testa ben alta! :hero:
Gambatte alla coppia di Johnnini!!! :cuore: :beota:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/7/2008, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 7/7/2008, 19:42)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 7/7/2008, 00:34)
Video della sigla con il karaoke e la traduzione :beota:

http://community.livejournal.com/a_ra_shi/972582.html


SPOILER (click to view)
la mia nuova drogaaaaaaaa :gnegne: :gnegne:

Prima ero in versione canterina in uno pseudo italiangiapponese, adesso non ci sono scuse!! :joy: Arigato! :inchino:
E l'effetto "I'll take your life forever, you'll take my life forever..." che entra e esce dalla mia testa alla velocità della luce per poi rientrare nelle situazioni più impensabili... non sparirà presto temo! :shy:
SPOILER (click to view)
Chiamasi effetto droga che attendevo da inizio anno con gli Arashi! :amor:

Ho letto che oggi e' stata mandata finalmente in onda in radio per intero, sto aspettando i rip con ansia.

Ma continuo ad essere convinta che Toshi canti la prima parte al futuro e la seconda al presente... che qualcuno glielo chieda, non posso stare fino al VENTOTTO AGOSTO con questo dubbio, tanto piu' che mi sto figurando da giorni l'analisi della sigla e questo punto e' importante. :bwa:

CITAZIONE (Misato-san @ 7/7/2008, 19:28)
CITAZIONE
ratings primo episodio: 14%!
Niente male, il piu' alto ascolto della TBS per la giornata e il secondo piu' alto ascolto della giornata guardando tutte le reti nazionali... :joy:
Il venerdi' al solito e' un giorno tosto. Io spero cresca! *incrocia le dita incrocia le dita*

Il venerdì è giorno di grandi lotte! Ma spero tanto anch'io che Maou ne esca con la testa ben alta! :hero:
Gambatte alla coppia di Johnnini!!! :cuore: :beota:

E' anche giorno di gente che esce... io uscirei volentieri alle 23 se il drama si mantenesse come il primo episodio devo dire.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/7/2008, 01:08     +1   -1




una barca di icone dal primo episodio :wub: :wub:
http://nday-ucul.livejournal.com/2321.html
 
Top
•concy™•
view post Posted on 8/7/2008, 09:21     +1   -1




A causa della mia breve assenza non ho potuto commentare le news sul drama, però sappiate che vi ho letto :cuore:
Ieri sera insieme alla lory ho visto il primo episodio (raw) quindi anche se non ho capito i dialoghi SPERO di aver intuito la trama!
Faccio qualche mio commentino
SPOILER (click to view)
All'inizio è stato un contrasto di emozioni, passavo da momenti di sbav sbav a momenti di pure terrore! Ohno me l'hanno reso incredibilmente pauroso! All'inizio pensavo andasse bene visto che lui è un tipo taciturno ma in questo drama fa proprio PAURA! L'interpretazione di Toma mi + piaciuta molto, si vede che mette del suo per rendere il personaggio migliore. Le cose che mi hanno fatto venire la pelle d'oca sono state: quella maledetta stanza rossa con sottofondo musicale spiritata :spavento: :spavento: i movimenti di ohno nell'ombra con quei guanti neri :spavento: :spavento: il suo accoltellare la foto di Toma e mettere una X sulla foto della persona eliminata :chee: :chee: il suo piano di far rivivere la scena a Toma di anni fa in cui venne ucciso suo fratello (perchè è stato Toma ad ucciderlo vero?) il rimanere totalmente impassibile ed esordire con frasi fredde e dirette che mi hanno letteralmente congelato Toma mentre interrogava il sospettato.. per non parlare della scena in cui piange (questa non è da brividi era stupendosa :cuore: ) solo che poi di botto riprende il suo sguardo gelido e trapanatore :nfg: :nfg:
Insomma.. ohno è tremendamente crudele :spavento: :spavento: però c'erano parti in cui il suo volto si addolciva (ovvero con la bibbliochetaria/vegente) e faceva dei bei sorrisi, solo che poi ha iniziato a guardare anche lei di traverso :nfg: :nfg: ma appena lei lo chiama lui cambia ALL'ISTANTE espressione :spavento:

Che dire oltre.. a me è piaciuto molto, anche se non ho visto la versione coreana e anche se non conosco la trama ma solo qualche piccola notizia generale, spero tanto che si continui su questa strada, anche se al mio cuore fa un pò male :nonono: , perchè a me piace molto.
Ovviamente commento anche la canzone che, prima speravo fosse un solo di ohno, ma anche così mi piace molto, perchè si sente la voce predomninante di ohno che in questa musica ci sta divinamente :joy: ormai mi drogo con quella sigla, poi ora che c'è anche col karaoke è la fine :beota:
Bene dopo avervi annoiato me ne torno a studiare in attesa che arrivi venerdì e che possa godermi il secondo episodio :joy:

CITAZIONE (Misato-san @ 8/7/2008, 02:08)
una barca di icone dal primo episodio :wub: :wub:
http://nday-ucul.livejournal.com/2321.html

grazie :love: :love: le vedo subito
 
Top
KyraBlue
view post Posted on 8/7/2008, 18:44     +1   -1




"Truth" radio rip :joy:
QuI
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 21:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Mi ero ripromessa di non cominciare a vedere l'ennesimo drama RAW ma non sono riuscita... :pecche:
Ieri notte l'ho visto (e abbiamo finito di vederlo in tandem all'una e c'è voluta una buona oretta per riprendere le idee e commentare tutto degnamente... ). :mhuaua:
Cosa posso dire? Tralasciando per un attimo il fatto che non conosco per niente il giapponese se non quelle frasi stereotipate che ricorrono spesso :mgnu: ma ho visto a sprazzi l'alter ego coreano, sono rimasta davvero deliziata. :beota:
SPOILER (click to view)
La prima sorpresa è stata Toma. Nelle promozioni varie pre messa in onda, diceva sempre che il suo personaggio era un carattere "sanguigno" (passatemi il termine) e qui davvero si vede benissimo! :joy:
Corre, corre a non finire, come se stesse sempre ad un livello di tensione molto elevato... tanto che, verso la fine, quando ha il suo crollo emotivo, reagisce in piena simbiosi con il suo personaggio...
Che può fare se non urlare a squarciagola il suo dolore?!? :hero:
Ha davvero mille volti questo personaggio. Ha delle espressioni assolutamente disarmanti da tanto sembrano sincere, ma si capisce già che sotto cìè qualcosa... :shifty:
Intanto che correva mi venivano in mente le scene di corsa di cui si lamentava Pi in Prodai... E non c'è paragone.
Perdonami Pi, so che non è colpa tua ci mancherebbe, ma qui Toma ha una passione, un coinvolgimento che... :sbrill:

Passo ad Ohno e al suo Maou. Seriamente, in alcuni momenti ho avuto paura. image
Quando difende il colpevole di turno, quando assume quella faccetta da "tenshi" mi sembra sempre il solito Ohno... ma quando passa ai momenti folli di vendetta è davvero :spavento: ...
Mi ha fatto veramente compassione quando l'ho visto piangere di disperazione per il fratello, ma allo stesso tempo non riuscivo a tollerare che avesse fatto riprovare intenzionalmente quelle scene del passato al detective Toma (perdonate, non so ancora bene i nomi, senza sub poi... :sweat: )...
Quando un personaggio crea in me sentimenti contrastanti vuol dire che la storia... è fatta per me! :amor:


Penso che anche la musica dia quel tocco in più di suspance... davvero... ci sono certi momenti in cui non riesci a stare quasi sulla seggiola (o forse sono solo io ad essere facilissimamente impressionabile... :hihi: Avevo perfino paura del contrasto del verdone acido della cornetta della cabina del telefono dalla quale Ohno fa telefonate allarmanti di notte... :petr: image

CITAZIONE (Misato-san @ 7/7/2008, 19:56)
Ma continuo ad essere convinta che Toshi canti la prima parte al futuro e la seconda al presente... che qualcuno glielo chieda, non posso stare fino al VENTOTTO AGOSTO con questo dubbio, tanto piu' che mi sto figurando da giorni l'analisi della sigla e questo punto e' importante. :bwa:

Credo anch'io sia un punto focale per l'interpretazione della storia... maybe. (come dice il sommo Takuya...) :frill:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/7/2008, 22:11     +1   -1




no maybe un corno non posso aspettare il 28 di agosto non posso non voglio non voglio :bwa: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:
*sfogo di una donna che si sta figurando l'analisi della sigla :miser: *

I nomi dei personaggi principali sono Naruse Ryo (l'avvocato) e Serizawa Naoto (il detective) ^_^

Ero passata per portare il link del rip della versione intera della sigla pero' ^^
http://nana-komatsu7.livejournal.com/54410.html
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/7/2008, 00:14     +1   -1




fatevi una risata con me (perche' rido per non piangere), ho appena cancellato la raw che avevo bisogno di spazio, ricarico la pagina degli amici di livejournal e trovo cio':
http://suketeru.livejournal.com/38536.html

i soft sub dell'episodio 1!

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Spero che i seeders siano con me come l'altro giorno perche' ora DEVO rivedermelo. Subito. Boff.
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 9/7/2008, 13:48     +1   -1




dannazione, anch'io l'ho appena scoperto..e ovviamente stamattina avevo cancellato la RAW :buu:
Misato, i tuoi informatori vanno puniti :smoke:
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 9/7/2008, 01:14)
i soft sub dell'episodio 1!

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Spero che i seeders siano con me come l'altro giorno perche' ora DEVO rivedermelo. Subito. Boff.

Solo per la meravigliosa notizia ti farò da seed per la vita eternaaaa... :pecche:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :amor: :amor: :amor:
SPOILER (click to view)
E così ora potrò fare ulteriori commenti più sensati (si spera)... :hua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/7/2008, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 9/7/2008, 14:48)
Misato, i tuoi informatori vanno puniti :smoke:

sono gruppi diversi, lo Stormy e' un'altra cosa e NON fa soft quindi la mia fonte era corretta.

Non pensavo che Alba (e' il nome di suketeru ^^ e' un'amica <3) facesse anche Maou perche' gia' traduce Code Blue per i Queerbet e fara' anche Yasuken in italiano coi Nantokanarusa... non lo pensava manco lei di farlo, ma poi le e' piaciuto e adora tradurre e... XD

Comunque da ourhour su lj ho tirato giu' la raw in... 15 minuti? :love:
Poi non l'ho visto perche' la notizia del tanpatsu di Jun <3 mi ha uccisa ma tant'e' ^^

Comunque non so se riuscira' a farli veloci cosi' com'e' stato per Last Friends perche' sono la sua terza priorita' e in piu' i drama che segue come subber sono in onda in 3 giorni di fila... ma lei ama tradurre quindi ho fiducia che fara' del suo meglio XD

Btw, ha aperto anche il thread su d-addicts ^_^
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63167.htm
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 10:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Commenti a freddo sul primo episodio di Maou (l'ho visto ieri e ci ho rimuginato parecchio sino ad adesso :mhuaua: )

1) Toma è stato sublime.
SPOILER (click to view)
Non solo ha un personaggio incredibilmente interessante -detective troppo irruento, quasi alla stregua di un criminale talvolta, con un fosco episodio alle spalle, cinico nei confronti dell'innaturale, ma anche continuamente teso alla ricerca di una verità, tanto da recarsi alla fine dalla "cartomante"- che sono certa riserverà parecchie sorprese nel corso della vicenda, ma anche l'interpretazione è stata potentissima: la prima scena era proprio alla Sorimachi :hua: ma mi è piaciuto moltissimo anche alla festa del fratello, e poi mentre indaga, quando va dalla tizia dei tarocchi, mentre ritentano la dinamica del delitto, quando corre, quando urla. Sempre. Mi ha davvero colpita.

2) Ohno è stato terribilmente deludente.
SPOILER (click to view)
:nfg: e poi mi si viene a parlare di YamaP, che almeno alle spalle un ruolo riuscitissimo ce l'ha. Capisco che sia il suo primissimo ruolo (o almeno così mi pare, correggetemi se sbaglio), ma non l'ho trovato per nulla inquietante e per nulla espressivo. Proprio zero. Nelle scene di simil delitto capisco che debba mantenere un distacco completo -essere senza anima- ma nelle scene in cui ricorda il passato, quelle nella stanza rossa e tutte le altre che richiedono che entri nei panni dellAngelo Avvocato e non del Diavolo senz'anima, è stato monoespressione e affatto convincente :mgnu:
Spero che con i prossimi episodi riesca a trasmettermi qualche cosa, dato che alla prima visione mi ha lasciato del tutto indifferente.

3) Il Diavolo non mi convince a sua volta.
SPOILER (click to view)
Ripeto, è il primo episodio, capisco che vogliano solo iniziare ad accennare i personaggi, ma la carattirazzione stessa del Diavolo mi lascia perplessa. Cioè: ammazzerà un bel po' di persone perchè suo fratello -che per primo ha minacciato di morte qualcun'altro- è morto. Ovviamente è una tragedia, un terribile shock, una sofferenza privata inimmaginabile, ma mi sembra comunque una ragione in qualche modo debole per dare inizio a una catena di fatti così sanguinosi. Anche quando Nino va a minacciarlo, lui risponde che "c'è una sola verità", ma la verità è appunto che, come il padre del personaggio di Nino ha brandito l'arma con non certo buone intenzioni, così suo fratello è in parte "colpevole" di quello che è successo e così causerà esclusivamente altre terribili sofferenze ad innocenti. Quello di Serizawa non è stato assolutamente un omicidio intenzionato, così come non penso che il fratello colesse proprio ucciderlo, ma magari solo minacciarlo: il totale è che è stata davvero una terribile fatalità, in questo caso. Capisco che non possa perdonare Toma - in quanto fratello - ma in quanto essere umano e in quanto avvocato, dovrebbe capire che ciò che sta facendo non porterà proprio a nulla, nemmeno per sè. O almeno, questo è ciò che mi vien da pensare date le premesse, magari ci saranno nuovi motivi e altre carte svelate andando avanti.

4) Il sovrannaturale dà veramente un bel tocco in più :sbrill:
SPOILER (click to view)
Molto più che il Diavolo, mi inquieta la signorina con i poteri paranormali :mhuaua: ma le scene con lei mi sono piaciute tutte, mi trasmette un sacco di curiosità e tensione.


:mhuaua: peccato che per il momento - a parte l'orecchino :gnegne: - abbia visto solo cose abbastanza inutili.

5) Iron-Mask è ovunque
6) La signorina Ganza del Liar Game avrà sicuramente un ruolo interessante :shifty:
7) Riflessione sulla dinamica dell'omicidio e sull'intenzione del Diavolo:
SPOILER (click to view)
mi sono dovuta ricredere tra ieri sera e stamattina!
Inizialmente mi sembrava illogico ciò che il Diavolo stesse facendo: dichiarando innocente colui che aveva colpito col coltello e colpevole il morto che l'aveva brandito per primo, mi pareva che così in qualche modo scagionasse ulteriormente Toma, anche lui dichiarato innocente perchè non era sato il primo a tirar fuori il coltello. E ovviamente ciò mi suonava alquanto strano, date le intenzioni esplicitamente omicide del Diavolo nei confronti di Serizawa.
Poi però, ho capito che mi stavo sbagliando: si può intendere come un doppio scagionamento nei confronti del detective, però, se guardo le cose dal punto di vista di Toma, mi rendo finalmente conto della sottigliezza della vendetta del Diavolo: Serizawa sta dalla parte del morto, il collega di suo padre, colui che è dichiarato colpevole, ma dentro di sè colpevolizza l'altro il vecchio che l'ha accoltellato. E in questo modo finisce per autoaccusare sè stesso per la morte del ragazzino.
Davvero notevole. :respect:

Non ho resistito e l'ho visto in straming subbato, ma lo riguarderò per avere una qualità migliore con l'hardsub e godermi meglio luci e inquadrature!
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9763 views
  Share