DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
view post Posted on 2/3/2009, 21:45     +1   -1




allora devo proprio essermelo immaginato...sigh.
comunque credo di aver capito l'origine del nome Amano Makoto...
SPOILER (click to view)
forse è frutto di una specie di mescolanza tra le lettere del nome Manaka Tomoo...però boh... e poi adesso sono troppo curiosa di vedere chi sia la ragazza sulla sedia a rotelle...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 3/3/2009, 00:19     +1   -1




fine ep.5
SPOILER (click to view)
nella scena in cui la lacrima della bimba gli è caduta sulla mano mi aspettavo quasi che evaporasse....eheheh...povero piccolo maou, incominciano a farsi sentire i morsi della coscienza...la scena in cui chiama shiori è stata bellissima... :love:

sto sviluppando un'adorazione per l'attore che interpreta serizawa, Ikuta toma, e questo nonostante io faccia il tifo per
SPOILER (click to view)
Tomoo (eh, che satisfaction nell'aver azzeccato l'anagramma... :dance:)

la pubblicità del prossimo ep. mi ha messo addosso una voglia incredibile di continuare la visione, peccato che domani mi debba svegliare presto!
SPOILER (click to view)
mi aspetto che la bocca del giornalista venga messa a tacere grazie all'assassino assunto dal padre del poliziotto...

e spero di vedere scene carine tra shiori e tomoo...e voglio capire meglio la storia della previsione della morte del vero naruse da parte di tomoo...ma allora è sensitivo pure lui? di certo non ha ucciso lui l'amico e non credo neanche che l'abbia lasciato morire...vedrò...

invece son contenta che l'incidente del passato sia effettivamente stato, almeno in parte, un incidente...ma me la aspettavo abbastanza una rivelazione del genere...


Edited by Dama Heiko - 3/3/2009, 10:25
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/3/2009, 10:08     +1   -1




CITAZIONE (_Step88_ @ 3/3/2009, 00:19)
fine ep.5
SPOILER (click to view)
nella scena in cui la lacrima della bimba gli è caduta sulla mano mi aspettavo quasi che evaporasse....eheheh...povero piccolo maou, incominciano a farsi sentire i morsi della coscienza...la scena in cui chiama shiori è stata bellissima... :love:

sto sviluppando un'adorazione per l'attore che interpreta serizawa, Ikuta toma, e questo nonostante io faccia il tifo per

attenzione che quel nome che non ho quotato e' SPOILER! :shock:
Rischi di anticipare roba alla gente! :shock:

Ma... davvero fai il tifo per qualcuno in questa storia?
SPOILER (click to view)
Te lo chiedo perche' personalmente, piu' andavo avanti e sempre meno riuscivo ad essere dalla parte di qualcuno... a me piacciono un sacco le storie di vendetta, ma di solito per essere un vendicativo "tifabile" innanzitutto secondo me e' necessario che la storia dietro sia chiara... altrimenti il personaggio che si vendica diventa solo crudele senza giusta motivazione...

Nel caso di Maou, anche io tifavo per Naruse, ma perche' si svegliasse... perche' cominciasse a usare la brillante e viva intelligenza che si ritrova per ragionare sulle cose invece di dare tutto per scontato...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 3/3/2009, 12:31     +1   -1




mi spiace per la svista!
SPOILER (click to view)
sì, mi piace molto come personaggio e mi ci sono affezionata, soprattutto dopo aver intravisto il suo lato più umano...e poi bene o male riesco a comprendere la sua sete di vendetta (metodi a parte), stando a quanto ne sa sull'incidente, e anche il fatto che non ne riesca più a uscire...tifo per lui nel senso che voglio che le cose per lui non finiscano troppo male, anche se mi sembra difficile...


fine ep.06:
SPOILER (click to view)
ho adorato la scena in cui shiori si presenta a casa sua e lui non sa che pesci pigliare!!!

ep.07:
SPOILER (click to view)
oddio, che puntata meravigliosaa!! :cuore: mi rituffo nella visione!

ep.08:
SPOILER (click to view)
ma noooooo! checcavolo fa quell'occhialuto del tubo, che mi riporta Tomoo sulla cattiva strada?!
proprio ora che l'amore stava influenzando beneficamente....

ohi, ohi, adesso shiori ha capito tutto...spero che aiuti tomoo a ravvedersi...


Edited by _Step88_ - 3/3/2009, 14:39
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/3/2009, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (_Step88_ @ 3/3/2009, 12:31)
mi spiace per la svista!
SPOILER (click to view)
sì, mi piace molto come personaggio e mi ci sono affezionata, soprattutto dopo aver intravisto il suo lato più umano...e poi bene o male riesco a comprendere la sua sete di vendetta (metodi a parte), stando a quanto ne sa sull'incidente, e anche il fatto che non ne riesca più a uscire...tifo per lui nel senso che voglio che le cose per lui non finiscano troppo male, anche se mi sembra difficile...

ho capito grazie del chiarimento... allora siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda, anche se per quanto mi riguarda, in questo senso
SPOILER (click to view)
tifavo anche per Naoto. Volevo che anche Serizawa potesse finalmente venire a patti con se stesso e cominciare a volersi bene perche' e' palese fin da principio che prova un grosso senso di colpa...

Pero' tra i due quello che mi ha sempre preoccupata di piu' e che ho piu' amato e' Naruse.
 
Top
_Step88_
view post Posted on 4/3/2009, 01:15     +1   -1




QUOTE (Misato-san @ 3/3/2009, 16:09)
ho capito grazie del chiarimento... allora siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda, anche se per quanto mi riguarda, in questo senso
SPOILER (click to view)
tifavo anche per Naoto. Volevo che anche Serizawa potesse finalmente venire a patti con se stesso e cominciare a volersi bene perche' e' palese fin da principio che prova un grosso senso di colpa...

Pero' tra i due quello che mi ha sempre preoccupata di piu' e che ho piu' amato e' Naruse.

good!image

Ho appena finito il decimo episodio:
SPOILER (click to view)
che sofferenza vedere Tomoo combattuto tra sentimenti contrastanti...i momenti del confronto diretto con serizawa padre e figlio non sono stati proprio come se li immaginava credo...gli hanno sbattuto in faccia verità o possibilità che prima non aveva considerato o neppure voluto vedere...da una parte vien da dire che adesso è troppo facile chiedere scusa, dall'altra è quello che ha sempre sperato sentire...per veder riconosciuta la causa della morte dell'adorato fratellino...
il finale di questa puntata è davvero angosciante...povera piccola shiori... :bwa:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 4/3/2009, 13:46     +1   -1




finito!!
SPOILER (click to view)
che tristess....anche se era una fine che mi aspettavo...ma quindi le farfalle che shiori vede al mare simboleggiano le anime dei due?
peccato che le parole di serizawa alla fine siano andate al vento, visto che tomoo non potrà metterle in pratica grazie a quel bastardo senza spina dorsale di yamada...se non altro hanno fatto breccia nel cuore di tomoo, visto che ripete le stesse prima di morire...

mi è piaciuta quella sorta di parallelismo tra i due personaggi protagonisti...

mi sarebbe piaciuto che spiegassero un po' meglio i momenti immediatamente successivi alla morte di hideo e della madre, in modo da poter meglio vedere anche il rapporto instauratosi tra tomoo e il vero ryo naruse...inoltre, mi sembrava dalle poche immagini di quel periodo che comunque tomoo se la stesse cavando più o meno bene...era sorridente...quindi immagino che allora ancora non sapesse che il fratello era stato ucciso non a seguito di un incidente (stando sempre a quanto gli viene raccontato)...il che significa probabilmente che è stato Yamada a rintracciarlo per raccontargli la (sua) verità, spinto dai sensi di colpa per non aver testimoniato...e da lì è cominciato l'inferno...per questo poi tomoo ha colto l'occasione della morte di ryo per prenderne l'identità...però queste sono solo ipotesi...

infine l'ultimo dubbio (molto materialistico) che mi sono posta è: ma dove li ha trovati tomoo i soldi per studiare legge e diventare avvocato? magari la famiglia di naruse era ricca e aveva lasciato ai rampolli molto denaro? anche perchè la sorella viveva in quella specie di ospedale che credo costi molto...oppure semplicemente si è messo a lavorare sodo per guadagnare e poi diventando avvocato è stato pure in grado di provvedere al meglio per la sorella? chissà poi che fine ha fatto quest'ultima...sinceramente non avevo capito se dopo l'incontro si sarebbero rivisti normalmente o cosa...


edit: dimenticavo di dire che non mi è piaciuta per niente l'attrice che interpreta mari serizawa...troppo finta, le sue espressioni non mi convincenvano, troppo "uptight"...e poi mi faceva un po' impressione quando sorrideva :nfg:
invece dichiaro amore a ikuta toma...sarà la principale ragione per cui guarderò Voice e Hanakimi... :mhuaua:

2° edit: che scema, mi stavo dimenticando della domanda più importante:
SPOILER (click to view)
nell'ultima scena quando Shiori tocca l'armonica ha una visione in cui scopre come sono andate realmente le cose alla fine tra Tomoo e serizawa, vero? perfetto come finale comunque!


Edited by _Step88_ - 9/3/2009, 21:54
 
Top
§Lum§
view post Posted on 4/3/2009, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (_Step88_ @ 4/3/2009, 13:46)
finito!!
SPOILER (click to view)
che tristess....anche se era una fine che mi aspettavo...ma quindi le farfalle che shiori vede al mare simboleggiano le anime dei due?
peccato che le parole di serizawa alla fine siano andate al vento, visto che tomoo non potrà metterle in pratica grazie a quel bastardo senza spina dorsale di yamada...se non altro hanno fatto breccia nel cuore di tomoo, visto che ripete le stesse prima di morire...

Sono contenta che ti sia piaciuto, io l'ho adorato anche se adesso a risponderti mi viene il magone...
SPOILER (click to view)
Io non penso che le parole di Naoto siano andate perdute. Ok, gli ha detto di vivere ma quello non era possibile per forza di cose. La parte più importante imho però, è stato quel "perdonami, e perdona te stesso", e secondo me entrambe le cose si sono avverate, perché indubbiamente Naruse HA perdonato Serizawa: si vede dalla sua disperazione nel vederlo morire, dall'avergli messo in mano l'armonica del fratello, dall'essere morto accanto a lui. E perdonandolo, ha concesso il perdono anche a sé stesso, perché a mio avviso sono complementari, e valide per entrambi.

Cazzo quanto mi sta prendendo a male :sniff:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
mi sarebbe piaciuto che spiegassero un po' meglio i momenti immediatamente successivi alla morte di hideo e della madre, in modo da poter meglio vedere anche il rapporto instauratosi tra tomoo e il vero ryo naruse...inoltre, mi sembrava dalle poche immagini di quel periodo che comunque tomoo se la stesse cavando più o meno bene...era sorridente...quindi immagino che allora ancora non sapesse che il fratello era stato ucciso non a seguito di un incidente (stando sempre a quanto gli viene raccontato)...il che significa probabilmente che è stato Yamada a rintracciarlo per raccontargli la (sua) verità, spinto dai sensi di colpa per non aver testimoniato...e da lì è cominciato l'inferno...per questo poi tomoo ha colto l'occasione della morte di ryo per prenderne l'identità...però questi sono solo ipotesi...

SPOILER (click to view)
Ma sia Tomoo che la madre sapevano benissimo che Hideo era innocente, altimenti perché cacciare in malo modo il padre di Serizawa quando li va a trovare? Per quanto tu possa essere distrutto per la perdita di un figlio/fratello pensarlo "colpevole" è in un certo senso una consolazione.
Invece entrambi sapevano che Hideo non era tipo da fare certe cose, in più c'era la testimonianza di Saori (quella piuttosto non era chiara, dubito che una giuria prenderebbe come prove delle visioni), e il fatto che Serizawa si fosse presentato col pacco di soldi a mo' di risarcimento. Il fatto stesso che Tomoo fosse andato a casa Serizawa a fare quella promessa dimostra che fin dall'inizio aveva chiaro il quadro della faccenda, l'apparizione di Yamada (ma si chiamava davvero così? mi pareva un altro nome) è stato un bonus che l'ha aiutato a compiere la vendetta.

Sul "vero" Naruse Ryo sarebbe piaciuto saperne di più anche a me, in effetti. Visto che entrambi erano mezzi vagabondi ipotizzerei che si siano conosciuti in qualche modo (istituti?) dopo la morte dei genitori di Ryo - si sa per certo che sono morti - abbiano fatto amicizia e girovagato un po' assieme.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
infine l'ultimo dubbio (molto materialistico) che mi sono posta è: ma dove li ha trovati tomoo i soldi per studiare legge e diventare avvocato? magari la famiglia di naruse era ricca e aveva lasciato ai rampolli molto denaro? anche perchè la sorella viveva in quella specie di ospedale che credo costi molto...oppure semplicemente si è messo a lavorare sodo per guadagnare e poi diventando avvocato è stato pure in grado di provvedere al meglio per la sorella? chissà poi che fine ha fatto quest'ultima...sinceramente non avevo capito se dopo l'incontro si sarebbero rivisti normalmente o cosa...

SPOILER (click to view)
Probabilmente un po' è come dici tu, di sicuro la famiglia Naruse aveva lasciato qualcosa ai figli, per il resto direi borse di studio. Lavorare e studiare si può, ma arrivare a certi livelli a un età giovanissima indica che di sicuro Ryo non ha perso tempo, e lavorare rallenta sempre.
La sorella poi imho ha diritto a una qualche pensione d'invalidità, e chissà, magari ci sono sussidi a sostegno dei ragazzi con problemi familiari.


CITAZIONE
edit: dimenticavo di dire che non mi è piaciuta per niente l'attrice che interpreta mari serizawa...troppo finta, le sue espressioni non mi convincenvano, troppo "uptight"...e poi mi faceva un po' impressione quando sorrideva :nfg:

Povera... è tanto bona lei :lol:

CITAZIONE
2° edit: che scema, mi stavo dimenticando della domanda più importante:
SPOILER (click to view)
nell'ultima scena quando Shiori tocca l'armonica ha una visione in cui scopre come sono andate realmente le cose alla fine tra Tomoo e serizawa, vero? perfetto come finale comunque!

SPOILER (click to view)
Quella visione è stata inserita negli speciali del cofanetto dvd, se spulci indietro tra le pagine dovrebbe esserci il link al filmato sottotitolato.

 
Top
_Step88_
view post Posted on 5/3/2009, 13:47     +1   -1




QUOTE (§Lum§ @ 4/3/2009, 15:32)
QUOTE (_Step88_ @ 4/3/2009, 13:46)
SPOILER (click to view)
mi sarebbe piaciuto che spiegassero un po' meglio i momenti immediatamente successivi alla morte di hideo e della madre, in modo da poter meglio vedere anche il rapporto instauratosi tra tomoo e il vero ryo naruse...inoltre, mi sembrava dalle poche immagini di quel periodo che comunque tomoo se la stesse cavando più o meno bene...era sorridente...quindi immagino che allora ancora non sapesse che il fratello era stato ucciso non a seguito di un incidente (stando sempre a quanto gli viene raccontato)...il che significa probabilmente che è stato Yamada a rintracciarlo per raccontargli la (sua) verità, spinto dai sensi di colpa per non aver testimoniato...e da lì è cominciato l'inferno...per questo poi tomoo ha colto l'occasione della morte di ryo per prenderne l'identità...però questi sono solo ipotesi...

SPOILER (click to view)
Ma sia Tomoo che la madre sapevano benissimo che Hideo era innocente, altimenti perché cacciare in malo modo il padre di Serizawa quando li va a trovare? Per quanto tu possa essere distrutto per la perdita di un figlio/fratello pensarlo "colpevole" è in un certo senso una consolazione.
Invece entrambi sapevano che Hideo non era tipo da fare certe cose, in più c'era la testimonianza di Saori (quella piuttosto non era chiara, dubito che una giuria prenderebbe come prove delle visioni), e il fatto che Serizawa si fosse presentato col pacco di soldi a mo' di risarcimento. Il fatto stesso che Tomoo fosse andato a casa Serizawa a fare quella promessa dimostra che fin dall'inizio aveva chiaro il quadro della faccenda, l'apparizione di Yamada (ma si chiamava davvero così? mi pareva un altro nome) è stato un bonus che l'ha aiutato a compiere la vendetta.

SPOILER (click to view)
no, che fosse innocente sono convinta anch'io che lo sapessero sin dall'inizio, solo è possibile che non sapessero le modalità di svolgimento dell'incidente...mi ero dimenticata della visione di shiori, in effetti...ma se anche lei avesse testimoniato riguardo alla visione, e non solo al ritrovamento, non è detto che le abbiano creduto del tutto...in fondo come si fa a fidarsi di una cosa del genere? diciamo che non costituiva una prova certa...cosa che invece era la testimonianza di Yamada...però anche tu puoi aver ragione.
comunque sia andata, mi piacerebbe sapere quando l'occhialuto si è deciso a rivelare tutto...e anche il momento esatto in cui tomoo ha deciso di intraprendere la via della vendetta...spero di trovare qualche precisazione in più nella versione coreana...


QUOTE
2° edit: che scema, mi stavo dimenticando della domanda più importante:
SPOILER (click to view)
nell'ultima scena quando Shiori tocca l'armonica ha una visione in cui scopre come sono andate realmente le cose alla fine tra Tomoo e serizawa, vero? perfetto come finale comunque!

SPOILER (click to view)
Quella visione è stata inserita negli speciali del cofanetto dvd, se spulci indietro tra le pagine dovrebbe esserci il link al filmato sottotitolato.


nooo, fantastico! in effetti mi stavo rileggendo tutte le pagine indietro, ma un po' a rilento...per ora sono alla 16, quindi non ci sono ancora arrivata...
SPOILER (click to view)
comunque volevo quotare il concetto di legge del contrappasso di cui qualcuno ha parlato perchè calza a pennello...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/3/2009, 23:02     +1   -1




pant...pant! :bloo: finalmente ho finito di leggermi tutte e 30 le pagine del thread...è stata lunga e faticosa, ma ne è valsa la pena...in particolare al momento mi vengono in mente i commenti di Lorrry85
SPOILER (click to view)
riguardo alla sorella di naruse
QUOTE
Lei non può rientrare nei suoi piani: ne è consapevole ormai e anche lo stesso Ryo.

e quelli di misato riguardo a toma-che-corre (felice sul prato?XD) - aspetto questo su cui mai avrei fatto un ragionamento così profondo XD....avevo solo pensato una volta che fosse convincente in questo suo modo di fare...:corre:

l'unica cosa che mi ha stupito non veder discussa per nulla (forse perchè è stata sempre data per ovvia) è il fatto che
SPOILER (click to view)
Tomoo abbia scelto la professione di avvocato, cioè la carriera che avrebbe intrapreso il fratello (a meno che di nuovo non mi ricordi male :sweat: )...in qualche modo, secondo me, per tornare a dare vita a Hideo, anche se attraverso una figura deformata dall'odio (odio che comunque cela per ben 11 anni, durante i quali credo sia stato buono, seppur progressivamente abbia costruito la maschera di cui poi si serve - ciò si può comunque intuire dal rapporto con la sorella e i colleghi di lavoro)...

cioè secondo me ha operato una sorta di identificazione col fratello a sfavore della personalità di tomoo...evviva i viaggi mentali!XD



 
Top
§Rin§
view post Posted on 19/4/2009, 07:45     +1   -1




Complice la febbre che mi tiene inchidata a letto, ho finito oggi di vedere questo drama che avevo bloccato per un po' all'episodio 6.
Che dire, non mi e' dispiaciuto anche se a tratti l'ho trovato un po' pesantuccio e lungo.
Innanzi tutto, la scelta
SPOILER (click to view)
di rivelare subito chi fosse il colpevole l'ho trovata originale ed interessante. Ok, sono praticamente una novellina del genere "giallo" e finora ne ho visti davvero pochi e sempre con il colpevole che si scopriva alla fine. Il fatto che la narrazione quindi non si incentrasse sulla ricerca del colpevole ma sul disegno di vendetta dell'avvocato l'ho trovata davvero niente male.

Primo episodio... minuti iniziali parecchio d'effetto... interrotti bruscamente poi da una sigla trashosissima :sick: che fino all'ultimo non sono riuscita a farmi piacere (mi sembrava come se gli Arashi volessero dare un tono serio, drammatico e in un qualche modo "imitare" nella loro canzone l'atmosfera del drama... ma per me, piu' che imitare, hanno scimmiottato e l'effetto per le mie povere orecchie e' stato a dir poco spaventoso :spavento:).
Ora, il drama mi e' piaciuto abbastanza fino alla puntata 5... poi non so, per me ha iniziato a perdere di mordente. Elementi che non mi erano chiari sono rimasti tali, il mio cervello era spento e si limitava a semplice spettatore (in un giallo mi piace invece cercare di indovinare mosse, colpevoli ecc.).
La parte psicologica e' stata approfondita e i due attori protagonisti hanno fatto una prova recitativa davvero buona ... anche se, non so, io questi due ruoli li vedevo cuciti addosso a degli "adulti". Toma e Ono, per quanto bravi per carita', a volte mi davano l'impressione di essere dei "ragazzini" che cercavano di comportarsi da adulti. Bravi, ma secondo me mancava quello spessore che e' "l'esperienza di vita"... nella recitazione pur drammatica ho colto una nota di "freschezza" e "gioventu'" che secondo me un po' stonava. I personaggi secondari non mi hanno lasciato molto.
Finale tristerrimo :sniff: , (molto ben recitato) ma ahime' proprio inevitabile.
Insomma, come visione mi e' piaciucchiata, non mi ha soddisfatta del tutto, ma tutto sommato e' un bel drama e come voto gli darei un 7-.

Ora, piccolo OT. Ringrazio il cielo di aver prima visto quel capolavoro che e' l'originale coreano (il mio drama preferito in assoluto fino ad ora :cuore: ) cosi' da non essermi spoilerata niente sulla trama (i TD si scopre solo mooolto dopo chi e' la mente di tutti gli omicidi). Un piccolo gioiellino e la recitazione dei due attori protagonisti e' impeccabile, tanto da far dimenticare le (piccolissime) imperfezioni. Lode a te Uhm Tae Woong :respect:!

Edited by §Rin§ - 19/4/2009, 12:34
 
Top
midorimidori
view post Posted on 19/4/2009, 11:29     +1   -1




§Rin§, da quanto! :mhuaua:
Peccato per la febbre U_U comunque se hai voglia di commentare Maou, sono qua! :wub: E' uno dei miei preferiti in assoluto *__*

CITAZIONE (§Rin§ @ 19/4/2009, 08:45)
Che dire, non mi e' dispiaciuto anche se a tratti l'ho trovato un po' pesantuccio e lungo.
Innanzi tutto, la scelta
SPOILER (click to view)
di rivelare subito chi fosse il colpevole l'ho trovata originale ed interessante. Ok, sono praticamente una novellina del genere "giallo" e finora ne ho visti davvero pochi e sempre con il colpevole che si scopriva alla fine. Il fatto che la narrazione quindi non si incentrasse sulla ricerca del colpevole ma sul disegno di vendetta dell'avvocato l'ho trovata davvero niente male.

Anche a me questa scelta è piaciuta moltissimo *__* Però magari andrebbe messa sotto spoiler, quindi ti inviterei a metterlo anche tu come ho fatto io nel quotarti...

Diciamo che ha permesso di ammirare meglio il crescendo di sentimenti da parte di entrambi i protagonisti.

CITAZIONE
Primo episodio... minuti iniziali parecchio d'effetto... interrotti bruscamente poi da una sigla trashosissima :sick: che fino all'ultimo non sono riuscita a farmi piacere (mi sembrava come se gli Arashi volessero dare un tono serio, drammatico e in un qualche modo "imitare" nella loro canzone l'atmosfera del drama... ma per me, piu' che imitare, hanno scimmiottato e l'effetto per le mie povere orecchie e' stato a dir poco spaventoso :spavento:).

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?
:buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu:
Io la trovo assolutamente stupenda! :bwa:
Anche perché il testo è bellissimo! :bwa: :amor:

CITAZIONE
Ora, il drama mi e' piaciuto abbastanza fino alla puntata 5... poi non so, per me ha iniziato a perdere di mordente. Elementi che non mi erano chiari sono rimasti tali, il mio cervello era spento e si limitava a semplice spettatore (in un giallo mi piace invece cercare di indovinare mosse, colpevoli ecc.).
La parte psicologica e' stata approfondita e i due attori protagonisti hanno fatto una prova recitativa davvero buona ... anche se, non so, io questi due ruoli li vedevo cuciti addosso a degli "adulti". Toma e Ono, per quanto bravi per carita', a volte mi davano l'impressione di essere dei "ragazzini" che cercavano di comportarsi da adulti. Bravi, ma secondo me mancava quello spessore che e' "l'esperienza di vita"... nella recitazione pur drammatica ho colto una nota di "freschezza" e "gioventu'" che secondo me un po' stonava. I personaggi secondari non mi hanno lasciato molto.
Finale tristerrimo :sniff: , (molto ben recitato) ma ahime' proprio inevitabile.
Insomma, come visione mi e' piaciucchiata, non mi ha soddisfatta del tutto, ma tutto sommato e' un bel drama e come voto gli darei un 7-.

Davvero? Io l'ho visto un po' di tempo fa, quindi non ricordo esattamente cosa succede episodio per episodio (ho notoriamente una memoria del cavolo per queste cose). Ma mi ricordo che l'avevo maratonato e mi aveva preso tantissimo.

Poi, prendo le difese di Tomammore :amor: e del capitano.
Ohno era al suo primo ruolo, per di più protagonista, ed è stato divinamente bravo. Non ho visto la versione coreana ma anche se fosse, questa è una reinterpretazione, quindi come per tutti gli altri rifacimenti, non mi piace fare confronti. Il suo personaggio secondo me stava perfettamente in piedi, era emotivamente convincente e profondo.
Toma/Naoto :amor:
Allora, Toma viene da tanto teatro. Quindi magari la sua recitazione ti poteva parere un po' teatrale. E il suo personaggio in Maou cerca di fronteggiare qualcosa che è più grande di lui. Quindi è come un bambino che cerca di fare l'adulto, ma perché non ha altra scelta! :sniff:

Per quanto magari la serie originale potesse essere bella, credo che le sensibilità dei due paesi (Corea e Giappone) siano diverse, quindi volendo si possono confrontare, ma non troppo.
Un Naoto giapponese non può comportarsi come un Naoto coreano, come pure Ryo, e gli altri personaggi. Altrimenti sarebbe parso leggermente estraneo.

Ok ho difeso il mio ichiban, ora torno a cuccia :amor:
 
Top
§Rin§
view post Posted on 19/4/2009, 11:52     +1   -1




Ciao! Davvero ere geologiche sono passate!
Guarda, io purtroppo avevo dovuto sospendere la visione di Maoh all'episodio 6 perche' per 3 settimane non ho potuto usare il pc... il drama mi ha comunque presa, infatti le restanti puntate me le sono guardate tutte in un giorno (e le prime 6 le avevo guardate in due giorni).
Ovviamente essendo un remake Maoh ha una sua individualita' ben precisa. I due attori protagonisti, non mi fraintendere, sono stati davvero bravi secondo me! Tanto di cappello, erano credibili e stavano in piedi. In particolare Toma l'ho trovato convincente (e non mi e' sembrato teatrale... anzi! Il fatto che venga da molto teatro puo' essere solamente un pregio... della serie, e' uno che il suo mestiere lo sa fare). Piccola "pecca" che ho trovato io (ma per mio gusto personale) e' che li vedevo "troppo giovani". Non so bene come spiegarmi, ma era una sensazione che avevo a "pelle" guardando il drama.... li vedevo ancora "cuccioli" rispetto al fardello che dovevano portare.
Poi ovvio, avendo visto la versione coreana prima probabilmente ne sono rimasta "influenzata" e non ho potuto tenere al 100% uno sguardo oggettivo... anche perche', ad esempio, tante scene, battute sono proprio uguali...le scene finali sono praticamente IDENTICHE (stesse battute, stesse sequenze, stesse scelte di regia...)
SPOILER (click to view)
mi riferisco all'ultimo confronto dei due personaggi e alla loro tragica fine :sniff:, li veramente mi e' sembrato di rivedere l'esatta copia dell'originale coreano, non hanno aggiunto nulla di diverso
. Forse se avessi visto prima Maoh mi sarei piu' affezionata ai suoi personaggi, non so.
Questione siglia... il testo e' bello (ho anche letto la traduzione che ne hai fatto), ma la musica non mi piace, non ci posso fare niente :buu:, troppo "poppeggiante" per questa serie. Probabilmente se l'avessi sentita slegata dal drama l'avrei solamente considerata una delle tanti canzoni pop. Punto. Ma quando l'ho sentita la prima volta sono rimasta di pietra :petr:. Le immagini della sigla mi piacevano un casino pero', quindi verso le ultime puntate spegnevo audio e mi godevo solo le scene :mhuaua:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 19/4/2009, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (§Rin§ @ 19/4/2009, 12:52)
Ciao! Davvero ere geologiche sono passate!
Guarda, io purtroppo avevo dovuto sospendere la visione di Maoh all'episodio 6 perche' per 3 settimane non ho potuto usare il pc... il drama mi ha comunque presa, infatti le restanti puntate me le sono guardate tutte in un giorno (e le prime 6 le avevo guardate in due giorni).

E' un drama perfetto da maratonare :amor:

CITAZIONE
Ovviamente essendo un remake Maoh ha una sua individualita' ben precisa. I due attori protagonisti, non mi fraintendere, sono stati davvero bravi secondo me! Tanto di cappello, erano credibili e stavano in piedi. In particolare Toma l'ho trovato convincente (e non mi e' sembrato teatrale... anzi! Il fatto che venga da molto teatro puo' essere solamente un pregio... della serie, e' uno che il suo mestiere lo sa fare). Piccola "pecca" che ho trovato io (ma per mio gusto personale) e' che li vedevo "troppo giovani". Non so bene come spiegarmi, ma era una sensazione che avevo a "pelle" guardando il drama.... li vedevo ancora "cuccioli" rispetto al fardello che dovevano portare.

Io l'ho vista come un punto di forza. Molto Shakespere. :wub:
La cosa del "troppo giovane" voglio rivedermela. Sono di nuovo in fase "voglio rivedere Maou :sbav: ", peccato che abbia un macello di roba da fare e sia iniziata la nuova stagione :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Poi ovvio, avendo visto la versione coreana prima probabilmente ne sono rimasta "influenzata" e non ho potuto tenere al 100% uno sguardo oggettivo... anche perche', ad esempio, tante scene, battute sono proprio uguali...le scene finali sono praticamente IDENTICHE (stesse battute, stesse sequenze, stesse scelte di regia...)

Quello è inevitabile. Una discussione simile l'avevo fatta su Honey & Clover drama tempo fa. E' impossibile non pensare al confronto se si conosce il materiale di partenza, tuttavia si può provare.

CITAZIONE
Questione siglia... il testo e' bello (ho anche letto la traduzione che ne hai fatto), ma la musica non mi piace, non ci posso fare niente :buu:, troppo "poppeggiante" per questa serie. Probabilmente se l'avessi sentita slegata dal drama l'avrei solamente considerata una delle tanti canzoni pop. Punto. Ma quando l'ho sentita la prima volta sono rimasta di pietra :petr:. Le immagini della sigla mi piacevano un casino pero', quindi verso le ultime puntate spegnevo audio e mi godevo solo le scene :mhuaua:

Beh certo se non ti piace la musica non ci si può fare niente. Solo che sei una delle prime persone che nonostante la prima impressione trash poi non se ne sono innamorate. :cuore:
A me la sigla piace vederla anche comicamente. Toma che corre :sbav: e va a sbattere sui tarocchi la prima volta m'ha fatto quasi morire.

A proposito. E Toma che corre? :bau:
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Ritorno all'attacco con Maou che è sempre nel cuoricin e di cui leggo volentierissimo sempre le discussioni! :cuore:
Prima comincio però con un messaggio (poco) subliminale... :lalala:
CITAZIONE (midorimidori @ 19/4/2009, 13:21)
Sono di nuovo in fase "voglio rivedere Maou :sbav: ", peccato che abbia un macello di roba da fare e sia iniziata la nuova stagione :gnegne: :gnegne:

Elena! :amor: Perchè privarti di cotanta beltade (anche se è la seconda volta, chissene! :mhuaua:)?
SPOILER (click to view)
Poi penso alla situazione che si va a presentare in questa stagione dramosa... Con due dramozzi belli sossoli come "The quiz show" e "Smile" plus drama di ichiban in arrivo... :nfg: :nfg: :nfg: Che non sia il momento adatto? :huhuhu:
Ma nooo... :respect:


Vabbene... Passiamo al commentozzo finale di Rin! :cuore:
Ho letto con piacere e ho constatato che c'è sempre da dire su questo drama, e la cosa mi rincuora... :beota:
E' anche vero che però tutti i paragoni "poco chiari" o "non del tutto apprezzati" sono nati, da quello che ho capito, proprio dal confronto con la versione coreana.
A partire dal:
CITAZIONE (§Rin§ @ 19/4/2009, 08:45)
anche se, non so, io questi due ruoli li vedevo cuciti addosso a degli "adulti". Toma e Ono, per quanto bravi per carita', a volte mi davano l'impressione di essere dei "ragazzini" che cercavano di comportarsi da adulti. Bravi, ma secondo me mancava quello spessore che e' "l'esperienza di vita"... nella recitazione pur drammatica ho colto una nota di "freschezza" e "gioventu'" che secondo me un po' stonava.

Verissimo (ho visto pure io la versione coreana, seppur a bocconcelli e, avendo in testa quella, è una constatazione azzeccata.
Sarà che davvero gli interpreti coreani hanno un non so che di scavato, provato, vissuto.
E, a paragone, per quanto calati nella parte possano essere il Naruse e il Serizawa giappoli, capisco la diffidenza nel vederli ancora "ragazzini sbarbati che si comportano da adulti". :sweat:
CITAZIONE
Poi ovvio, avendo visto la versione coreana prima probabilmente ne sono rimasta "influenzata" e non ho potuto tenere al 100% uno sguardo oggettivo... anche perche', ad esempio, tante scene, battute sono proprio uguali...le scene finali sono praticamente IDENTICHE (stesse battute, stesse sequenze, stesse scelte di regia...)

Ecco l'hai detto anche da sola. :cuore: Essendo remake e essendo il coreano anche il tuo drama preferito in assoluto, il paragone salta all'occhio in tutto, forse ancor di più di un qualsiasi remake.

Ma non ci trovo assolutamente niente di male. E capisco molto bene anche chi dice "preferisco l'uno al posto di un altro" perchè lì si va a sensibilità personale. :hero:
La cosa che mi aggrada è che però in questo caso la versione giappica, a personalissimo parere, non ha nulla da invidiare a quella coreana, sia per il fatto che riesce a convincere pur essendo la metà degli episodi della vers. classica, sia per gli interpreti che danno uno spessore unico alla storia.
Si sa, l'unico accorgimento che ho constatato, è quello su Shiori, relegata ad un ruolo marginale alla fine (ed è un peccato davvero... :sniff:) ma tant'è, in mezzo a tante cose buone... :amor:
CITAZIONE (midorimidori @ 19/4/2009, 13:21)
CITAZIONE (§Rin§ @ 19/4/2009, 12:52)
Questione siglia... il testo e' bello (ho anche letto la traduzione che ne hai fatto), ma la musica non mi piace, non ci posso fare niente :buu:, troppo "poppeggiante" per questa serie. Probabilmente se l'avessi sentita slegata dal drama l'avrei solamente considerata una delle tanti canzoni pop. Punto. Ma quando l'ho sentita la prima volta sono rimasta di pietra :petr:. Le immagini della sigla mi piacevano un casino pero', quindi verso le ultime puntate spegnevo audio e mi godevo solo le scene :mhuaua:

Beh certo se non ti piace la musica non ci si può fare niente. Solo che sei una delle prime persone che nonostante la prima impressione trash poi non se ne sono innamorate. :cuore:
A me la sigla piace vederla anche comicamente. Toma che corre :sbav: e va a sbattere sui tarocchi la prima volta m'ha fatto quasi morire.

Truthhh... :pecche:
La mia anima "poppeggiante" (oddio, questo aggettivo mi ha fatto morì! :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) reclama giustizia! :bwa:
(fa finta di non aver letto :lalala: e concorda con l'apprezzamento delle immagini della sigla...) :lalala:
CITAZIONE
A proposito. E Toma che corre? :bau:

Ecco che ci risiamo... :gugu: *ce la siamo giocata numero 43235454564*. :smoke:
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share