DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
*chiarachan*
view post Posted on 21/1/2009, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 21/1/2009, 18:43)
Si... :pecche:
Sono le stesse cose che fanno tanta rabbia anche a me. E credo siano anche quelle che hanno aumentato i casini vari che sono sorti durante la serie. Certo che a momenti ti fanno perdere la fiducia nelle persone, non so eh...

ma veramente :pecche: tutto sembra avere un doppio fine...alla fine mi chiedevo quanto erano veramente amici di Naoto gli altri :sniff:
CITAZIONE (midorimidori @ 21/1/2009, 18:43)
Aspetta, ma intendi
SPOILER (click to view)
lo pisicopatico che poi accoltella Naruse? Perché se è per quello, in teoria muore anche lui per mano di un poliziotto (era nato l'allarme perché aveva accoltellato gente per strada...tra cui l'unico amico rimasto vivo di naoto, quello che si faceva con la tipa odiosa...) (che linguaggio sto usando? :spavento: )

Ah, comunque, e 'sta cosa che se vedono un moribondo per strada, lo lasciano tutti lì????
:petr:

SPOILER (click to view)
cavolo io senza subbi avevo solo capito che l'avevano arrestato! :shock: ma se muore pure lui allora meglio :hero: anche perchè era colpevole quanto Naruse! :nonono:

E comunque si...quanto menefreghisti/indifferenti non sono i giapponesi?? :buu:
Vedono uno mezzo disanguato e moribondo per strada e si fanno i cavoli propri :buu: che bontà d'animo proprio :buu:

CITAZIONE (midorimidori @ 21/1/2009, 18:43)
E' il pericolo insito nel commentare drama seri su questo forum... :smoke: :gnegne:
La sigla a me all'inizio pareva tanto tanto trash ma adesso la amo con tutto il puorisino :cuore:
Si Toma devo dire che era in formissima :beota: e l'interpretazione ne ha giovato, decisamente! Naruse è stato talmente bravo in questo ruolo che adesso a vederlo in tv e vestito da folletto della melevisione faccio fatica a crederci, che sia la stessa persona. Un applauso al ridaaa! :clap:

:gnegne: :gnegne: sarà che io l'ho visto dall'inizio come "folletto della melevisione" avendolo conosciuto come Ridaa degli Arashi,che non ce lo vedevo molto all'inizio come Naruse..ma per fortuna alla fine mi sono ricreduta!Ha fatto una buona prova recitativa! :clap: :clap:
Solo che una cosa mi faceva troppo ridere,e mi pare che gli Arashini stessi lo prendevano in giro
SPOILER (click to view)
mi vien troppo da ridere quando lo vedevo camminare tutto bello dritto con la valigetta in mano :gnegne: :gnegne: :gnegne: ogni volta mi veniva da pensare che gli avessero messo una scopa su per il c**o da quanto rigido/tirato era :gnegne: :gnegne: non riuscivo a rimanere seria :gnegne: :gnegne:

ahhhn dimenticavo di citare un'atra scena che ha fatto scendere la lacrimuccia :sniff:
SPOILER (click to view)
le farfalle della sigla,che alla fine shiori vede volare sul mare :sniff: :sniff: i due che si erano dati la caccia per tutto il drama,alla fine si sono ritrovati,e anche se non ci sono più quelle due farfalle danno speranza che in qualche modo stanno ancora assieme! :sniff: :sniff:

i'll take your life forever,you'll take my life forever :sniff: :sniff:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/1/2009, 15:24     +1   -1




Chiara lo finisti!
Appena posso leggo anche come... sono curiosa ^_^


:annuncio: :annuncio: :annuncio:
Passo a portare una lieta novella, ci sono anche i sub per la visione di Shiori!
Soft, li trovate qui: http://akusubjournal.livejournal.com/5547.html
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 15:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non leggo tutti i commenti fatti al finale di recente, perchè aspetto di finire la visione in qualche modo, dato che ieri per mancanza d'altro e tempo da impiegare io ed Heiko abbiamo visto gli episodi 6 e 7.
A distanza di tempo sia dall'inizio della visione di questo drama che della versione coreana ci sono cose che riesco a valutare più distaccatamente, senza "accanirmi" su questa o quell'altra differenza/somiglianza.
Ho trovato intelligente la scelta di
SPOILER (click to view)
far morire il giornalista - Ikehara? :leggo: - con la caduta, anche se decisamente azzardato e poco credibile il fatto che tutto sia andato come programmato da Naruse ha evitato - come invece accade con la morte in The Devil - di mettere in mezzo altri personaggi e complicare ancor di più la vicenda.
Gli riconosco una più pratica semplicità.

Continua a non piacermi invece
SPOILER (click to view)
il punto di vista che pare prevalentemente incentrato su Naruse :nonono:
e credo che questo si fosse capito anche in passato :gnegne:

E no, non riesco proprio a farmelo andare giù Ohno come Naruse :sniff: non ce la fò proprio.
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 12:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Rilasciato episodio 6 in ITA!
 
Web  Top
§Lum§
view post Posted on 8/2/2009, 01:44     +1   -1




Ieri ho iniziato a vederlo. Probabilmente non era il drama più adatto perché stavo inca**ata nera, ma visto che roba meno stressante non ne avevo mi son dovuta accontentare XD

All'inizio non mi ha presa tanto, anche se mi chiedevo che avesse fatto di male nella vita quel poveraccio di Toma per essere odiato così ferocemente. Soprattutto ero già partita con il trip "ci diranno i motivi dell'odio negli ultimi 10 minuti dell'ultima puntata" e invece NO (grazie al cielo).

Il cast è ottimo. Ohno non lo digerisco proprio (fisicamente parlando) ma per interpretare una persona apparentemente senza cuore è perfetto perché ha questa faccia inespressiva che ci sta tutta. Toma è puccio, fin dall'inizio ho pensato che fosse un po' anticonvenzionale come detective, e infatti... Spero gli abbiano procurato un polmone di riserva per tutte le corse che gli hanno fatto fare.

L'apparizione di Nino (io non lo sapevo che c'era, infatti mentre andava lo stacchetto degli sponsor e si vedeva ho pensato "ma non è Nino quello? che ci sta a fare qua?") mi ha spinto a pronunciare una frase che potrebbe costarmi la reputazione e quindi non ripeterò :mhuaua:

Mi intriga molto l'elemento dei tarocchi, però non ho ancora capito se c'è un motivo più "serio" o se è solo perché fa figo :shifty:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/2/2009, 01:53     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 8/2/2009, 01:44)
Ieri ho iniziato a vederlo. Probabilmente non era il drama più adatto perché stavo inca**ata nera, ma visto che roba meno stressante non ne avevo mi son dovuta accontentare XD

Ci metterei la firma per accontentarmi sempre di drama come Maou :love: :beota:
dovresti avere Kekkon dekinai otoko...

CITAZIONE
All'inizio non mi ha presa tanto, anche se mi chiedevo che avesse fatto di male nella vita quel poveraccio di Toma per essere odiato così ferocemente.

Serizawa :P

CITAZIONE
Soprattutto ero già partita con il trip "ci diranno i motivi dell'odio negli ultimi 10 minuti dell'ultima puntata" e invece NO (grazie al cielo).

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
E pensare che c'e' chi ritiene questa scelta un male... :mhuaua:

Ovviamente quello che viene mostrato nel primo episodio e' una parte della storia, ma una parte davvero importante per capire come poi il tutto si dipanera'.

CITAZIONE
Il cast è ottimo. Ohno non lo digerisco proprio (fisicamente parlando)

Naruse :P

CITAZIONE
ma per interpretare una persona apparentemente senza cuore è perfetto perché ha questa faccia inespressiva che ci sta tutta.

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Prima o poi ti propinero' qualcosa per farti apprezzare anche il Capitano :gugu:

CITAZIONE
Toma è puccio, fin dall'inizio ho pensato che fosse un po' anticonvenzionale come detective, e infatti... Spero gli abbiano procurato un polmone di riserva per tutte le corse che gli hanno fatto fare.

Serizawa ha i suoi motivi, anche per tutto quel correre.
Mi chiedo cosa ne penserai piu' avanti di questa faccenda... :gugu: :gnegne:

CITAZIONE
L'apparizione di Nino (io non lo sapevo che c'era, infatti mentre andava lo stacchetto degli sponsor e si vedeva ho pensato "ma non è Nino quello? che ci sta a fare qua?") mi ha spinto a pronunciare una frase che potrebbe costarmi la reputazione e quindi non ripeterò :mhuaua:

Ho un log di msn da poter mostrare al mondo quindi attenta a te :gnegne: :gnegne: :gnegne:
*Kazu is love* :joy: :joy: :joy:

CITAZIONE
Mi intriga molto l'elemento dei tarocchi, però non ho ancora capito se c'è un motivo più "serio" o se è solo perché fa figo :shifty:

La prima che hai detto, e sara' spiegato anche passo a passo... fu uno dei motivi che mi spinse a vedere Mawang, e ci sta tutto. :love:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 9/2/2009, 23:21     +1   -1




E' tornata la connessione XD
Oggi mi sono sparata ep 2 e 3, e tra poco mi butto sul 4 (in realtà dovrei centellinarli perché ne ho poooochi di episodi ç___ç). Dovrei studiare, ma chi se ne frega :lol:

Nell'episodio 2 i giochini mentali si fanno duri
SPOILER (click to view)
qualcuno (che non abbia visto l'originale coreano) davvero l'aveva indovinato? se sì, complimenti a voi, io non ci ero proprio arrivata. Anche se in effetti (ma ci ho pensato dopo) è logico che lui colpisca le persone più "lontane" dal detective fino ad arrivare sempre più in alto. Quindi sicuro gli altri 2 amici, il padre e il fratello...
Per un attimo ammetto che ho pensato che l'avvocato volesse tirare in mezzo la bimba, ma in effetti era troppo anche per lui.

Questa puntata è sì interessante, ma molto d'azione, e ti smolla col cliffhanger finale (che già sappiamo come finirà).

La 3 invece mi ha lasciato un sacco di interrogativi, e qualche risposta
SPOILER (click to view)
Già dalla fine della 2 avevo capito che qualcosa non tornava: niente sangue, e poi quella storia dell'odore appena entrati (confesso: ho pensato che fosse successo un qualcosa che aveva spinto Yousuke a farsi pipì/pupù addosso, può succedere!)
L'avvocato mi sembra troppo intelligente per fare un errore come quello di fidarsi di una ragazzina, e infatti eccolo là il nerd sfigato. Come minimo sarà stato abbondantemente vessato da quella banda di teppisti ai tempi delle medie, e l'incontro che fa con tiziodelinquentedicuinonricordoilnome lo conferma abbastanza.
Sono curiosissima di sapere dove andranno a parare con la faccenda dell'amico che si scopa la moglie del presidente, il ricatto mi sembra una cosa troppo banale per l'avvocato. Come minimo le farà trovare all'amicodelinquente che le userà per ricattare l'amicocornificatore e quindi si ammazzeranno tra di loro. Però non si sarebbe autodifesa perciò non funziona... vabbè.
Finalmente anche s'inizia a intravedere il ruolo della tipa dei tarocchi in tutta la faccenda: anche lei andava lì a scuola! sarà colpevole di non aver soccorso in tempo il povero Hideo o che altro? L'unica cosa che non mi è molto chiara è come funzioni il suo potere. Ok, vede i "ricordi" degli oggetti, ma allora il tarocco come faceva ad avere impressa la scuola e il tipo che corre? l'avvocato è andato a strusciarla sui muri?


Devo fare i complimenti a tutto il cast. Ohno sa essere davvero inquietante,e Toma è fantastico. Voglio vedere come reagirà ora che
SPOILER (click to view)
ha capito a chi sta puntando davvero Amano e perché
. Tra l'altro quella scena è stata meravigliosa da tutti i punti di vista.

Ultimo dubbio amletico
SPOILER (click to view)
ma l'avvocato ha cambiato cognome? :booh: non posso credere che serizawa non faccia un'associazione, anche se gli omonimi possono sempre esistere, almeno lo noterebbe.


Volo a vedere la 4 :corre:

[edit delle 00:30]
Finita la 4 :bwa:
Urge procurarmi le puntate dalla 6 in poi perché non le ho... Se domani non avessi esame me le sparerei tutte di fila.
Tra l'altro il mio pc è vecchio e faccio una fatica boia a vedermi gli episodi perché devo chiudere qualunque applicazione che non sia Videolan sennò scatta... Ma la sigla senza scritte di sorta si trova in giro? Magari nei dvd?

Comunque, ho adorato
SPOILER (click to view)
Il riferimento alla Divina Commedia. Certo, doppiato in italiano suonerebbe un po' ridicolo, no? Però è figo uguale :mhuaua:
Ditemi, per favore, che non sono l'unica che ha immediatamente pensato che 333 è la metà di 666 :lalala:


Alcune dinamiche dall'episodio precedente vengono chiarite; certo che abbiamo tutti sudato freddo quando
SPOILER (click to view)
hanno fatto il "test" di riconoscimento con la bimba (a proposito, è troppo puccia :amor: ). Temo però che tizio occhialuto farà una brutta fine: l'occhio che lo segue dal maxischermo faceva molto Sauron trapiantato a Shibuya :hihi:


Mi sa tanto che il prossimo a schiattare
SPOILER (click to view)
è l'amico fredifrago. Non che mi sia simpatico, ma davo la precedenza al delinquente, che mi sta veramente sui cosiddetti e non so perché mi dà l'impressione di essere uno che si lava poco. :sweat:


Mi è piaciuto tantissimo
SPOILER (click to view)
Serizawa che decide di sfidare anche l'inferno per vedere dove lo vuole portare il suo aguzzino. E' evidente che non lo fa solo perché vuole trovare l'assassino, ma anche e soprattutto perché vuole espiare... E' proprio costruito benissimo il personaggio.


Mi fa riflettere
SPOILER (click to view)
La storiella di fratellone e sorellina: che sotto sotto anche l'avvocato fosse un po' geloso del fratellino? Non credo lo volesse morto, eh, ma magari... Spiegherebbe bene sia perché si accanisce tanto sia perché molli tanti indizi in giro: sotto sotto vuole essere fermato.
Per dire, quando hanno trovato il biglietto nel libro, io come minimo interrogavo tutti i clienti della biblioteca... Sarà mica un caso che ci sia sempre il solito maledetto avvocato?


Per quanto riguarda
SPOILER (click to view)
il fatto che si sia dichiarato morto e la presunta sorella, per me si è semplicemente fatto adottare, o raccontando tutto (e quindi la sorella lo spalleggia nel piano criminoso) o inventandosi balle tipo che era orfano.


Edited by §Lum§ - 10/2/2009, 00:50
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Vista la 7....MAMMA MIA CHE PUNTATONEEE!!!

Punto primo nella scena dell'ospedale....
SPOILER (click to view)
ho davvero pensato: "Seri, vecchio mio, è fatta, l'hai beccato!"...e invece la sorella ha sostituito il cd :petr: megashock! Però il caro naruse se l'è fatta sotto per un attimo eh... :spavento: Bellissima comunque tutta la scena...il pianto disperato di un uomo che nalla vita ha fatto di tutto...anche sfruttare una povera ragazza cieca :shock: però evidentemente un cuore ce l'ha anche lui...questa continua contraddizione di quest'uomo mi fa uscire pazza!!! :pazz:


Punto secondo, scena finale...
SPOILER (click to view)
echecacchio! finalmente Narunaru (gentilmente soprannominato così in questo istante) si è sciolto! Beh dopo una giornatina di quel tipo, vorrei ben vedere che anche mr nervi d'acciaio non si sciogliesse...


Insomma, eventi e sviluppi a go go...
SPOILER (click to view)
anche a Naoto si è accesa la lampadina sul finale...alleluja :lone:
 
Web  Top
§Lum§
view post Posted on 10/2/2009, 19:38     +1   -1




In barba agli esami (mia sorella mi guardava scandalizzata) ho visto anche puntata 5 e 6

Innanzitutto sulla 5
SPOILER (click to view)
Serizawa che mi combini!! La veggente ti ha detto 2 giorni fa che le immagini sono manipolate e tu niente, ti butti a pesce come se niente fosse? :bwa:


Si scopre finalmente la verità sulle origini di Naruse
SPOILER (click to view)
però secondo me la sorella lo sa che non è lui. Vabbene che è cieca, ma riconoscere una persona non serve necessariamente la vista. Poi se uno è senza un senso gli altri li ha acuiti, quindi imho sa o almeno sospetta. Certo, magari non pensava che avesse approfittato di questa cosa per fare l'assassino... Del resto Naruse mi è sembrato sinceramente affezzionato a lei, quando il viscido l'ha chiamato durante l'intervista non mi sembrava tanto preoccupato per lo sputtanamento (tanto che dovesse morire era già stata decisa come cosa) quanto proprio per la ragazza.


Naruse in questi 2 episodi mi ha fatto tanto pena
SPOILER (click to view)
Certo non si aspettava la falla nel piano, che tra l'altro l'ha portato al primo suo vero reato: vero che il giornalista è caduto da solo, ma l'omissione di soccorso esiste anche in Giappone penso. Sarà questo che l'ha trattenuto dal correre da Shiori, la consapevolezza (più del solito) dei suoi peccati? Vorrei tanto che le dicesse tutto...


A me sembra sempre più evidente che Naruse voglia davvero essere fermato (a proposito, nella versione coreana il giochino della pronuncia del nome non c'era?).
SPOILER (click to view)
A parte appunto la storia del nome anagrammato (il più vecchio trucco della storia dei gialli), praticamente l'ha detto in faccia a Serizawa "non sei tu quello più vicino al criminale?" E indovina chi hai davanti... E dai.... E dai... Invece no, abbiamo ancora 5 puntate da tirare avanti.


Il padre di Serizawa è proprio uno st****o cmq.

Tra l'altro (cosa assolutamente OT) stavo pensando che Maou è uno dei pochi drama che vedrei adatto anche a un pubblico occidentale. Un po' perché ci sono molti riferimenti alla cultura occidentale (anzi paradossalmente per noi risulta meno straniante) e un po' perché non c'è quell'aura di giapponesità che pervade tanti altri drama. Qua la chiamano la polizia, cavolo! Non pensano che è l'ultima cosa da fare sulla faccia della terra! :mhuaua:
Manderò una mail al servizio palinsesti di Sky :corre:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 11/2/2009, 00:45     +1   -1




E mentre nessuno non mi caga (almeno rispondete ai miei dubbi amletici :bwa: ) e sempre incurante degli esami :hero: sono eroicamente arrivata alla 7, ossia la puntata della svolta

Sono stata felice di aver avuto ragione
SPOILER (click to view)
sulla sorella di Ryo. Lo sapevo che lo sapeva :respect:


Comunque, dicevo, puntata della svolta perché ci accorgiamo che sotto sotto (ma manco tanto) Naruse un cuore ce l'ha
SPOILER (click to view)
quanto non ho pianto durante la scena con la sorella e soprattutto con Saori? :pecche:
Dalle anticipazioni sembra che la 8 sarà una puntata bella succosa...


Solo che ho paura che finisca male e non lo sopporterei. Combatti, Ryo! :grrr:

Un appunto sul fratello che finalmente (da 2 puntate in qua, a dire il vero) non si limita a fare la comparsa ma dice pure qualcosa di sensato...
Sicuramente avrei altro da aggiungere ma l'ora e il sonno me lo impediscono... A domani con il rush finale!! :corre:
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 08:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
l'avvocato è andato a strusciarla sui muri?

:gnegne: Lum, mi stavo cappottando dal ridere :gnegne: oddio, stupenda! Non ci avevo pensato, probabilmente sì :gnegne:

CITAZIONE
almeno rispondete ai miei dubbi amletici :bwa:

:pyu: è un po' difficile rispondere ai tuoi dubbi, senza spoilerare... dovrai tenerti la tensione fino alla fine! :mhuaua: anche se in realtà questo non è un drama che ti lascia irrisolte per più di 5 minuti delle questioni, quindi credo che a questo punto la maggior parte delle cose le avrai capite :hihi:

CITAZIONE
Un appunto sul fratello che finalmente (da 2 puntate in qua, a dire il vero) non si limita a fare la comparsa ma dice pure qualcosa di sensato...

:leggo: il fratello per me (almeno nella versione coreana, ma penso che anche quì si comporterà pressappoco nello stesso modo) è il personaggio più imprevedibile. Mai e poi mai io mi sarei aspettata un tale risvolto! Ci sarà già nella 8? Mah...

CITAZIONE
Tra l'altro (cosa assolutamente OT) stavo pensando che Maou è uno dei pochi drama che vedrei adatto anche a un pubblico occidentale.

La penso un po' come te pure io! Credo che sia il tipo di storia che potrebbe incuriosire una bella fetta di pubblico ovunque!
 
Top
§Lum§
view post Posted on 11/2/2009, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/2/2009, 08:44)
CITAZIONE
almeno rispondete ai miei dubbi amletici :bwa:

:pyu: è un po' difficile rispondere ai tuoi dubbi, senza spoilerare... dovrai tenerti la tensione fino alla fine! :mhuaua: anche se in realtà questo non è un drama che ti lascia irrisolte per più di 5 minuti delle questioni, quindi credo che a questo punto la maggior parte delle cose le avrai capite :hihi:

Buona parte sì, ma io pensavo alla faccenda di com'è in coreano la faccenda
SPOILER (click to view)
del nome del tipo... Che con gli ideogrammi si può fare benissimo che una cosa si scriva in un modo e si legga in un altro, ma in coreano? A quanto ne so io sono caratteri fonetici...


Cmq Maou porta bene perché l'esame è andato benissimo anche se mentre aspettavo il mio turno mi sono accorta che non avevo studiato una parte: non me l'ero proprio segnata! :innocent:

La cosa terribile è che ho visto la 8, ma mediafire oggi fa lo stronzo e devo aspettare 5 ore per la 9, voglio morire :buu:

La 8 mi ha lasciata un po' così :spavento:
Dopo le scene tenerangst della 7 ( :sbrill: ) mi aspettavo un cambiamento da parte di Naruse, però il lupo perde il pelo ma non il vizio (e poi come dicevo su abbiamo ancora 4 puntate).
In generale mi è sembrata molto di transizione e di preparazione al finale, e infatti l'unico vero grosso colpo di scena ce l'abbiamo negli ultimi 30 secondi circa, Serizawa ha una pensata intelligente per una volta (non me ne vogliate, ma il caro ragazzo è più uomo d'azione che di pensiero...) e finalmente gli si accende la lampadina e fa due più due. Mi ha fatto sorridere sui flashback, perché erano proprio le scene in cui io gli urlavo contro "sveglia! sveglia!"

Interessante invece
SPOILER (click to view)
che lo scopra Shiori. Penso che le immagini lasciate sull'ombrello non siano state volute, anche perché lei non le cerca, sono piuttosto loro a venir fuori. Come se Naruse stesse chiedendo aiuto, in un certo senso. Che farà Shiori? Non penso che questa scoperta cambi i sentimenti che prova per lui: che fosse un uomo tormentato già se n'era accorta da sola...


Sorprendente (ma manco tanto, in fondo), Shirazawa brother, anche se credo che il suo comportamento sia più dettato
SPOILER (click to view)
dalla gelosia e dal dolore per essere stato tradito da due persone a cui teneva molto, più che per il bene dell'azienda. Non mi stupirei se facesse fuori moglie e segretario con le sue stesse mani e si suicidasse. Al padre gli prenderà sicuro un attacco cardiaco, son 4 puntate che si mette la mano sul cuore: così morti tutti e rimane solo il confronto Naruse - Shirazawa.


Sono l'unica ad aver sospettato che
SPOILER (click to view)
Souda e l'amico occhialuto si sospettassero a vicenda? Nel senso che ognuno pensava che l'altro fosse il criminale delle buste rosse?


Edited by §Lum§ - 11/2/2009, 17:59
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/2/2009, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 11/2/2009, 16:14)
Buona parte sì, ma io pensavo alla faccenda di com'è in coreano la faccenda del
SPOILER (click to view)
nome del tipo...

Edita coniglio, chi parla giapponese o ha dimestichezza con certe cose della lingua puo' intuire perche' ti fai 'sta sega mentale :porc:

Confesso che non ricordo affatto come fosse nella versione coreana... ricordo chiaramente che a quel punto della storia mi sono persa totalmente, perche' i nomi tutti identici non aiutavano: venivano spiegate le cose tramite lunghi dialoghi, che io non riuscivo a seguire perche' mi pareva che parlassero sempre della stessa persona.
In generale avevo trovato difficile questa cosa e dispersive le spiegazioni... infatti ho difficolta' a fare i raffronti su queste faccende.

CITAZIONE
La 8 mi ha lasciata un po' così :spavento:
Dopo le scene tenerangst della 7 ( :sbrill: ) mi aspettavo un cambiamento da parte di Naruse, però il lupo perde il pelo ma non il vizio (e poi come dicevo su abbiamo ancora 4 puntate).
In generale mi è sembrata molto di transizione e di preparazione al finale, e infatti l'unico vero grosso colpo di scena ce l'abbiamo negli ultimi 30 secondi circa, Serizawa ha una pensata intelligente per una volta (non me ne vogliate, ma il caro ragazzo è più uomo d'azione che di pensiero...) e finalmente gli si accende la lampadina e fa due più due. Mi ha fatto sorridere sui flashback, perché erano proprio le scene in cui io gli urlavo contro "sveglia! sveglia!"

Serizawa da un certo punto di vista e' "tonto" come uno Yukinari di Ryuusei no kizuna... non gli vengono in mente proprio determinate cose, a riprova del fatto
SPOILER (click to view)
che e' davvero una brava persona, che vive struggendosi per quello che accadde e per come era lui anni fa quando successe...

Lui e' davvero fiducioso nei confronti della gente che lo circonda, per cui e' paradossalmente piu' facile da attaccare per Ryo.


CITAZIONE
Interessante invece
SPOILER (click to view)
che lo scopra Shiori. Penso che le immagini lasciate sull'ombrello non siano state volute, anche perché lei non le cerca, sono piuttosto loro a venir fuori. Come se Naruse stesse chiedendo aiuto, in un certo senso. Che farà Shiori? Non penso che questa scoperta cambi i sentimenti che prova per lui: che fosse un uomo tormentato già se n'era accorta da sola...

Io leverei il "come se"... penso che a questo punto Naruse sia davvero
SPOILER (click to view)
preso tra due fuochi... non s'e' mai legato a nessuno anche per rimanere piu' lucido nei propri propositi, oltre al fatto che nei legami ci crede poco tanto che sta cercando di distruggere quelli di Naoto perche' amici e parenti di Serizawa gli rafforzano l'idea che i legami siano qualcosa di raro e labile... ma Shiori paradossalmente gli e' capitata... voleva usarla e invece c'e' rimasto, e non sa come uscirne... e lei e' la speranza di una vita diversa, solo che se lui abbraccia questa speranza, non sa come conciliarla con quel desiderio di vendetta che da anni lo consuma.


CITAZIONE
Sorprendente (ma manco tanto, in fondo), Shirazawa brother,

Chi? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :booh:
Serizawa! :porc:

CITAZIONE
anche se credo che il suo comportamento sia più dettato
SPOILER (click to view)
dalla gelosia e dal dolore per essere stato tradito da due persone a cui teneva molto, più che per il bene dell'azienda. Non mi stupirei se facesse fuori moglie e segretario con le sue stesse mani e si suicidasse. Al padre gli prenderà sicuro un attacco cardiaco, son 4 puntate che si mette la mano sul cuore: così morti tutti e rimane solo il confronto Naruse - Shirazawa.

Tutti tutti no. C'e' altra gente. Ma la faccenda del padre e'
SPOILER (click to view)
telefonata per forza di cose, mentre il fratello... secondo me prima della gelosia, c'e' la fiducia in se stesso martoriata per essere stato messo da parte. Di nuovo.

Perche' lui si vede sempre secondo... secondo per la moglie che ha scelto il suo assistente, secondo per il padre che litiga con Naoto tutto il tempo ma poi sembra sempre maggiormente coinvolto dal figlio minore che non dal maggiore perfetto che cerca di vivere come lui vuole senza arrecargli danno, secondo perche' rispetto a Naoto non e' libero di fare quello che vuole...


CITAZIONE
Sono l'unica ad aver sospettato che
SPOILER (click to view)
Souda e l'amico occhialuto si sospettassero a vicenda? Nel senso che ognuno pensava che l'altro fosse il criminale delle buste rosse?

No.. del resto quei due non si possono vedere, non si fidano l'uno dell'altra e Souda e' uno
SPOILER (click to view)
scroccone di prima categoria, che cerca di sfruttare ogni amicizia a proprio vantaggio... sospettarlo non e' strano, quanto a Kasai... avra' modo di stupirti penso... secondo me come caratterizzazione sarebbe insospettabile sempre e comunque, ma Souda lo vede in qualche modo falso in quanto traditore della famiglia Serizawa pure lui, e quindi che i suoi sospetti possano andare oltre non e' strano,
anche se onestamente non mi ricordo di aver avuto questa percezione.
 
Top
§Lum§
view post Posted on 11/2/2009, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 11/2/2009, 17:47)
Io leverei il "come se"... penso che a questo punto Naruse sia davvero
SPOILER (click to view)
preso tra due fuochi... non s'e' mai legato a nessuno anche per rimanere piu' lucido nei propri propositi, oltre al fatto che nei legami ci crede poco tanto che sta cercando di distruggere quelli di Naoto perche' amici e parenti di Serizawa gli rafforzano l'idea che i legami siano qualcosa di raro e labile... ma Shiori paradossalmente gli e' capitata... voleva usarla e invece c'e' rimasto, e non sa come uscirne... e lei e' la speranza di una vita diversa, solo che se lui abbraccia questa speranza, non sa come conciliarla con quel desiderio di vendetta che da anni lo consuma.

C'è anche la questione che
SPOILER (click to view)
Anche se lui rinunciasse alla vendetta ora che è a metà strada, gli resterebbe un senso di colpa per quello che ha già fatto, quindi anche se decidesse di "cambiare", difficilmente potrebbe vivere una vita tranquilla e serena... Meglio allora andare avanti fino in fondo?


Tra l'altro questi discorsi mi fanno venire in mente ryukizu, e un altro dei motivi per cui voglio finire Maou è che così posso andarmi a leggere le considerazioni che facesti al tempo e che io ovviamente ho saltato...


CITAZIONE
Tutti tutti no. C'e' altra gente.

Chi altri?
SPOILER (click to view)
Souda e l'altro fanno a gara a chi muore prima, il padre e il fratello pure... La cognata in teoria non dovrebbe entrarci niente con l'incidente, e neanche i suoi colleghi. A meno che l'idea non sia di fargli totalmente terra bruciata attorno, ma davvero a quel punto non finisce più.


Intanto piango perché oggi Mediafire non funziona e MU con fastweb scarica una volta su mille... La mia agognata maratona è finita nell'ignominia :buu:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/2/2009, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 11/2/2009, 18:13)
CITAZIONE (Misato-san @ 11/2/2009, 17:47)
Io leverei il "come se"... penso che a questo punto Naruse sia davvero
SPOILER (click to view)
preso tra due fuochi... non s'e' mai legato a nessuno anche per rimanere piu' lucido nei propri propositi, oltre al fatto che nei legami ci crede poco tanto che sta cercando di distruggere quelli di Naoto perche' amici e parenti di Serizawa gli rafforzano l'idea che i legami siano qualcosa di raro e labile... ma Shiori paradossalmente gli e' capitata... voleva usarla e invece c'e' rimasto, e non sa come uscirne... e lei e' la speranza di una vita diversa, solo che se lui abbraccia questa speranza, non sa come conciliarla con quel desiderio di vendetta che da anni lo consuma.

C'è anche la questione che
SPOILER (click to view)
Anche se lui rinunciasse alla vendetta ora che è a metà strada, gli resterebbe un senso di colpa per quello che ha già fatto, quindi anche se decidesse di "cambiare", difficilmente potrebbe vivere una vita tranquilla e serena...

Quella e' una cosa che se vuoi risolvere risolvi,
SPOILER (click to view)
in determinate condizioni psicologiche (Ryuukizu docet).


Il vero problema e' capire se le condizioni ci siano, anche perche' quando cominci un lavoro hai sempre davanti a te opportunita' di scelta su come portarlo avanti... ma per quanto tu sia calcolatore, per quanto tu pensi di poter fare questo e quello, esistono gli imprevisti,
SPOILER (click to view)
e Shiori e' palesemente l'imprevisto di Naruse, perche' lui l'ha usata, ma non immaginava di potersi legare a lei ne' che lei potesse interessarsi a lui.

Poi ne esiste anche un altro ma e' presto per parlarne, anche se gia' si intuisce adesso... e a ben vedere ce ne e' anche un terzo.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Meglio allora andare avanti fino in fondo?

In questa domanda sta tutta l'essenza di questa parte di Maou.

Il resto lo salto perche' non so proprio come rispondere senza spoilerare ^^;

CITAZIONE
Tra l'altro questi discorsi mi fanno venire in mente ryukizu, e un altro dei motivi per cui voglio finire Maou è che così posso andarmi a leggere le considerazioni che facesti al tempo e che io ovviamente ho saltato...

Le comparative non le ho mai scritte, quindi vai tranquilla... a questo punto lo faro' quando lo finisci, quelle sulla 11 le ho esposte solo a meta' in corso d'opera... paradossalmente la meta' dei drama che amo l'ho commentata o vista in periodi del cavolo e quindi ho un sacco di idee non espresse sui finali da scribacchiare quando trovo tempo e voglia.
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share