DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 12/12/2008, 17:33     +1   -1




grazie del chiarimento XD

CITAZIONE (Lube @ 12/12/2008, 17:08)
Il personaggio di Naruse è al momento piu' interessante di quello di Serizawa
Piu' interessante forse perchè piu' complesso. Queste due personalità che si scontrano,
SPOILER (click to view)
quella del vendicatore del fratello e quella dell'uomo solo desideroso di amare qualcuno. Torno con i paragoni e Naruse mi sembra un Dexter. Dexter lo adoro. E adoro pure Naruse (al momento poi magari nei prox episodi fa una strage di bambini......)
Serizawa è comunque stato responsabile di una morte di un ragazzino. Anche nella casualità del fatto, il coltello in mano lo aveva sempre lui.

Su Serizawa non rispondo perche'... non posso spoilerarti.
Su Naruse... si' e' piu' interessante ma il tuo paragone con Dexter mi incuriosisce, sono mesi che un paio di persone vogliono farmelo vedere e io resisto strenuamente ma rischio di capitolare... ^^
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 17:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Tralascio le frecciatine benevolissime (lo sai veru?) che ci scambiammo sui nomi dei personaggi :P, e invece vorrei soffermarmi su un punto ESSENZIALE, a mio avviso, che sintetizza il motivo per cui penso non mi prese granché come drama.

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Secondo me non e' cosi' strano che Serizawa non
SPOILER (click to view)
realizzi che Naruse Ryo e' dietro a tutto... lo spettatore lo sa, ma lui ha molti meno dati... continua a ritrovarselo in giro perche' e' avvocato famoso che lavora nel suo distretto e via dicendo, ma non e' mica cosi' scontato, lui non ha tanti elementi per arrivare a sospettare di una persona per altro di fama cosi' morigerata...

Oddio, ma sai che in effetti lo stesso atturpimento di Lube anche io ce l'avevo?
SPOILER (click to view)
Peraltro Naruse spesso e volentieri gli faceva certe faccette da "ti owno muahah, Serizawa!" che pensavo che Serizawa fosse un idiota a non capire (riepilogo per tutti: kalla arrivò alla 5 per ora).

Ad alcuni ha fatto questo effetto, e non e' che non lo capisca.
Ma... pensando a quello che LUI sa, che e' diverso da quello che NOI sappiamo, non riesco a trovarlo cosi' fuori luogo... lui e' uno caratterizzato come molto onesto, non sospetta neanche di quello che fanno i suoi amici sotto il suo naso, figuriamoci di Naruse...

In ciò è giustissimo! Difatti non penso che Serizawa fosse OOC ma che anzi nel suo carattere sia ben rappresentato.
Il MIO problema fu/è/sarà (non so onestamente se continuarlo - e a sto punto manco se vedrò The devil, se ne parla fra mooolto tempo penso) che io, spettatore, SO già tutto.
Vi dirò, a me i thriller/indagineschi non piacciono molto, un po' come i gialli, perché hanno sempre una stessa struttura di fatto-ricerca-conclusione. Il fatto che la ricerca sia necessaria perché la conclusione/colpevolezza non è nota è però il mordente che mi spinge a vederne uno, ovvero la lotta che compio col protagonista indagatore per sapere la verità in questione. Il più delle volte, nelle storie che mi son piaciute, arrivo tipo 2 millesimi di secondo prima dell'investigatore alla soluzione. Se la capisco troppo presto, se il twist finale è inaccettabile (perché buttato lì) o se ci sono troppi flashback rivelanti la cosa, la sfida dove sta? In Maou sta cosa non esiste, ci son cose da mettere a puntino, però la Grande Verità è il tema principale della storia, che si basa solo sull'angst dei due personaggi protagonisti.

Che poi mi diciate che il mio approccio è sbagliato e che dovrei calarmi meglio nei panni dell'ignaro Serizawa lo posso capire, ma sono limitata dal pensiero che ho esposto qui sopra!
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 12/12/2008, 18:20     +1   -1




Mmmm... No kalla, in questo caso non ti dico niente sull'approccio, per un semplice motivo: ci sono dei generi che, più di altri, per motivi legati a dinamiche troppo personali e mille altri significati più o meno inconsci, sono di nicchia.
Cerco di spiegarmi... Una commedia romantica può potenzialmente piacere a tutti, anche a chi solitamente non ama le commedie romantiche, perchè ci possono essere inseriti mille aspetti più mixati, più, come dire, "universali". Stessa cosa per altri generi, come l'azione e il dramma umano...
Ci sono però alcuni generi che sono molto più settoriali e che difficilmente possono convincere chi non ama di suo il genere. Tra questi generi a me viene in mente il western, il bellico, e, appunto, il giallo. Il giallo non ammette fantasie create a piacere, se non legate all'intreccio della soluzione, anche quando, come in questo caso, la soluzione la si sa già. Ma in realtà c'è sempre qualcosa da scoprire, solo che mi rendo conto che un non amante del genere poliziesco/esimili difficilmente potrà digerirlo.

Scusatemi... Sono cresciuta a guardare telenovelas brasiliane con la nonna, western col nonno, film di guerra col papà, cartoni animati perchè amavo re artù e quando ero sola mi sparavo tutte le gangster stories che trovavo, sono confusa XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/12/2008, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 12/12/2008, 17:30)
CITAZIONE (Misato-san @ 12/12/2008, 17:24)
lui e' uno caratterizzato come molto onesto, non sospetta neanche di quello che fanno i suoi amici sotto il suo naso, figuriamoci di Naruse...

..infatti s'è scelto proprio il lavoro giusto, eh? :shifty: :gnegne: Ecco perchè Serizawa non m'ha mai convinto..

Secondo me ha scelto il lavoro giusto per se stesso anche se non sembra.
Di base, in primo luogo la sua e' una scelta di compensazione ed espiazione.
E' palese fin dal principio ma e' un argomento che si esplicita in tutto il corso della visione. Viene detto che lui e' il numero 1 per arresti e non si stenta a crederlo nella misura in cui ci mette l'anima nel suo lavoro.

Ma... sospettare di qualcuno che ti e' vicino e' un discorso diverso (e lui non e' che non lo faccia, solo che deve forzarsi, ricordiamolo.
SPOILER (click to view)
sospettera' del padre e non esitera' a mettersi conto di lui anche se in cuor suo desidera solamente che i sospetti siano infondati e che il padre gli dimostri affetto, considerazione, comprensione.
.
I rapporti di amicizia, quelli veri nei quali Naoto crede, sono fondati sulla fiducia: lui ha davvero fede nei suoi amici e vuol loro bene per questo, e per forza di cose li crede onesti, deve crederci perche' da un lato lui si ritiene causa di troppe cose (e non sempre a ragione), dall'altro senza fiducia.. solo con l'affetto non vai da nessuna parte, non a lungo, a meno che tu non voglia fortemente mentire a te stesso.

Quello che Serizawa Naoto ha come "limite" come persona e' di credere forse troppo in quelle persone per cui gli risulta difficile ipotizzare che possano sbagliare o che possano non essere sincere... penso a Souda soprattutto, che
SPOILER (click to view)
e' viscido al punto da stargli vicino solo perche' spera di ricavarne qualcosa per se stesso e che ha sempre sospettato dell'innocenza di Naoto, lo ha sempre colpevolizzato senza mai dirglielo, lo disprezza eppure e' un opportunista, quindi non e' esattamente uno che definirei amico, solo che... per quello che sa Naoto loro sono legati, perche' Souda con lui e' carino, e' alle spalle che gli fa cose e nessuno si prende la briga di dirglielo...
come potrebbe Naoto sospettare? Il sospetto nasce da qualcosa che noti che non va (o in alternativa dalla paranoia, ma Naoto non ne e' assolutamente afflitto), se non noti niente manco quello esiste. E non hai motivo di investigare se non senti qualcosa come sbagliata.
Non e' un caso che io abbia virgolettato il termine, perche' e' semplicemente parte del suo essere quello di pensare: "e' mio amico, gli voglio bene, non ho motivi per pensare che debba star facendo qualcosa alle mie spalle", quindi non e' un vero limite neanche per il lavoro che fa.

Come personaggio secondo me e' quello per il quale si vede maggiormente lo "stampo coreano" di nascita: e' abbastanza comune nei drama coreani avere amici di infanzia in cui il personaggio di rilievo crede ma che sotto sotto (e a volte neanche solo sotto) lo schifano/mantengono l'amicizia per opportunismo/gli si rivoltano contro diventando suoi rivali... naturalmente il personaggio di rilievo non immagina nemmeno che questo possa accadere, e il corrispettivo coreano di Serizawa e quindi anche lui nella versione giapponese non possono fare altro che avere fiducia e battersi e soffrire per queste persone che non sono veramente oneste con loro.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/12/2008, 19:35     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 12/12/2008, 17:34)
Tralascio le frecciatine benevolissime (lo sai veru?) che ci scambiammo sui nomi dei personaggi :P,

ma si' chiamarle frecciatine e' dar loro troppa importanza XD
Stavamo parlando di altro tra uno scherzo e l'altro no? ^_^

Torniamo it XD

CITAZIONE
e invece vorrei soffermarmi su un punto ESSENZIALE, a mio avviso, che sintetizza il motivo per cui penso non mi prese granché come drama.

CITAZIONE
Ad alcuni ha fatto questo effetto, e non e' che non lo capisca.
Ma... pensando a quello che LUI sa, che e' diverso da quello che NOI sappiamo, non riesco a trovarlo cosi' fuori luogo... lui e' uno caratterizzato come molto onesto, non sospetta neanche di quello che fanno i suoi amici sotto il suo naso, figuriamoci di Naruse...

In ciò è giustissimo! Difatti non penso che Serizawa fosse OOC ma che anzi nel suo carattere sia ben rappresentato.
Il MIO problema fu/è/sarà (non so onestamente se continuarlo - e a sto punto manco se vedrò The devil, se ne parla fra mooolto tempo penso) che io, spettatore, SO già tutto.

Spettatore sei presuntuoso sappilo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

La prima regola di un thriller ben fatto che sembra sbatterti sotto il naso la verita' e' che ti sta prendendo per il culo ma tu ancora non lo sai XD

Praticamente fai quello che fa Naruse, che prende una e una sola verita' come rivelata e ci si rovina la vita su... :sniff:

CITAZIONE
Vi dirò, a me i thriller/indagineschi non piacciono molto, un po' come i gialli, perché hanno sempre una stessa struttura di fatto-ricerca-conclusione.

Neanche a me sai?
Sono cresciuta con una madre che li adora e se ne vede a palate, e io son sempre riuscita a vederne pochi con lei perche' mi annoiano mortalmente.
Gli unici che veramente apprezzo sono quelli
1. brevi (infatti Maou si presta perche' non dura mille episodi. Gia' con Mawang ebbi problemi, per vari motivi)
2. con grossa psicologia (stupisciti :gnegne: ), dove sono le motivazioni e i giochi mentali sono piu' importanti del resto.

Di fondo a me della ricerca del colpevole non fregava in Mawang neanche, che ho visto prima e nel quale ci mettono QUATTRO PUNTATE DI QUATTRO ORE solo a farti vagamente capire che e' il Serizawa della situazione il target (non ti dico per sgamare l'avvocato XD), ma della storia sotto e delle motivazioni si'.

CITAZIONE
In Maou sta cosa non esiste, ci son cose da mettere a puntino, però la Grande Verità è il tema principale della storia, che si basa solo sull'angst dei due personaggi protagonisti.

Ehm no XD
Per come la vedo io, la storia e' quella di un uomo che lavora per la verita' ma quando si tratta di qualcosa che lo riguarda da vicino decide, e' disposto ad accettarne una e una sola.
Lui stesso dice che la verita' e' una, ma poi non si cura fino in fondo di accertarla... e agisce di
conseguenza.
Non e' una lotta tra i due (non e' Death Note, per Takki!), perche' Serizawa non compete con lui, mai.
SPOILER (click to view)
E solo alla fine diventa quello che tu dici, ma in puntate che tu non hai neanche sfiorato, e quando Naruse comincia a capire certe cose.




CITAZIONE (Gnoma @ 12/12/2008, 18:20)
Ci sono però alcuni generi che sono molto più settoriali e che difficilmente possono convincere chi non ama di suo il genere. Tra questi generi a me viene in mente il western, il bellico, e, appunto, il giallo. Il giallo non ammette fantasie create a piacere, se non legate all'intreccio della soluzione, anche quando, come in questo caso, la soluzione la si sa già. Ma in realtà c'è sempre qualcosa da scoprire, solo che mi rendo conto che un non amante del genere poliziesco/esimili difficilmente potrà digerirlo.

Mah... io mi trovo d'accordo a meta' XD perche' non sono amante del genere eppure ho adorato questa storia, piu' la versione giapponese che la coreana (perche' questa si perde troppo troppo in chiacchiere troppe troppe volte e si sa che io mal tollero la necessita' di dire, ridire, rispiegare, rimarcare, cercare di fartelo capire meglio... insomma la tremenda passione per la ridondanza coreana), perche' quello che fa la differenza col giallo classico in cui devi scoprire il colpevole e' che qui hai una situazione per la quale sono le persone e le motivazioni il fulcro del discorso, nel bene come nel male.

Edited by Misato-san - 12/12/2008, 19:55
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 15:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 12/12/2008, 17:34)
Vi dirò, a me i thriller/indagineschi non piacciono molto, un po' come i gialli, perché hanno sempre una stessa struttura di fatto-ricerca-conclusione. Il fatto che la ricerca sia necessaria perché la conclusione/colpevolezza non è nota è però il mordente che mi spinge a vederne uno, ovvero la lotta che compio col protagonista indagatore per sapere la verità in questione. [...] Se la capisco troppo presto, se il twist finale è inaccettabile (perché buttato lì) o se ci sono troppi flashback rivelanti la cosa, la sfida dove sta? In Maou sta cosa non esiste, ci son cose da mettere a puntino, però la Grande Verità è il tema principale della storia, che si basa solo sull'angst dei due personaggi protagonisti.

CITAZIONE
Ma in realtà c'è sempre qualcosa da scoprire, solo che mi rendo conto che un non amante del genere poliziesco/esimili difficilmente potrà digerirlo.

Ecco, io invece che, al contrario di Kalla, amo il genere mi son trovata lo stesso problema, ma circa il "qualcosa da scoprire" di cui parla Gnoma :spavento:
*rifà per l'ennesima volta la storia della propria vita :mhuaua: * Io ho visto innanzitutto il primo episodio di Maou e solo dopo quello ho visto tutto The Devil, quindi pure io sapevo già che il Diavolo è l'avvocato, però nonostante ciò ho trovato anche piuttosto interessante l'idea giappa di dar la soluzione finale subito e -credevo io- poi costruire il resto per far quadrare le cose nei minimi particolari.
Il problema secondo me in Maou sta DOPO, sta nelle piccole cose che inizialmente allo spettatore non quadrano e che dovrebbero a questo punto sostituire il mordente della scoperta del colpevole: tutto viene caltato dal cielo uno, massimo due, frame dopo che il dubbio è stato insinuato nella testa dello spettatore, non c'è bisogno di ragionare, di farsi piani, di immedesimarsi in nessuno dei personaggi. Per questo secondo me è scadente se catalogato come "poliziesco/giallo" -ed è sempre per questo che ho interrotto la visione al 5° episodio, dato che erano già stati dati TUTTI i dati necessari già a metà serie-
Sicuramente c'è molta attenzione per la psicologia dei personaggi, okkèi, ma solo quella non mi può bastare, il cervellino mi piace usarlo :pyu: e ribadisco che non è un giudizio dovuto al fatto che ho visto The Devil perchè per me non è un problema rivedere "la stessa storia", anzi, ero curiorissima di vedere come l'avrebbero realizzata in maniera diversa. E' appunto questo che non mi ha soddisfatta.
CITAZIONE
quello che fa la differenza col giallo classico in cui devi scoprire il colpevole e' che qui hai una situazione per la quale sono le persone e le motivazioni il fulcro del discorso, nel bene come nel male.

Sono d'accordo, ma secondo me avrebbero potuto mantenere tranquillamente i personaggi e le motivazioni come fulcro -anche in The Devil lo sono eh!- lasciando anche un minimo di suspance.
Altrimenti avrebbero davvero potuto mettere come genere "angst" e sarebbe stato più veritiero che "giallo".
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 10:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:pazz: Vorrei inserirmi in questo interessantissimo dibattito ma devo studiare :buu:

E' uscito il quarto episodio subbato in italiano qui!
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Wow che meraviglia il cofanetto!!! >___< lo vogliooooo!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2009, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 11/1/2009, 05:17)

Ecco per la serie... quando vedi una cosa tanto carina e pensi "ci starebbe bene in quel mobiletto là..." :beota: ma sai che ha un prezzo decisamente troppo elevato per le tue tasche... :spavento:
Certo che la busta rossa però è una strategia di marketing invidiabile... :huhuhu:
SPOILER (click to view)
Va bene, dopo aver visto in commercio pure la scatolina con l'armonica di Naruse, :cuute: non so più cosa potrebbero mettere in vendita... :tw:

 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Uscito il 5° episodio hardsub in ITA QUI!, speriamo vi piaccia ^^
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 13/1/2009, 15:29     +1   -1




E finalmente qualcuno diverso da ammi sta rippando i contenuti speciali!
C'e' anche la visione di Shiori post fine storia (io son sempre stata convinta che
SPOILER (click to view)
abbia visto che i due sono morti senza portarsi rancore
), sono curiosa di sapere se ci "avevo preso"...
http://sableheart.vox.com/library/post/mao...ten-disc-1.html
 
Top
midorimidori
view post Posted on 21/1/2009, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 13/1/2009, 15:29)
E finalmente qualcuno diverso da ammi sta rippando i contenuti speciali!
C'e' anche la visione di Shiori post fine storia (io son sempre stata convinta che
SPOILER (click to view)
abbia visto che i due sono morti senza portarsi rancore
), sono curiosa di sapere se ci "avevo preso"...
http://sableheart.vox.com/library/post/mao...ten-disc-1.html

Vado subito! *non aveva notato il post a suo tempo*

Anche qui segnalo la traduzione della sigla arashica sul mio lj... (click!)
SPOILER (click to view)
non è la traduzione di cui vado più fiera, è più facile esprimerla con una immagine più che con una traduzione... mi pare che perda parecchio se analizzata parola per parola :sniff:



Edited by midorimidori - 21/1/2009, 16:23
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 21/1/2009, 18:03     +1   -1




Allora finalmente dopo che avevo iniziato questo drama ormai credo a Ottobre :gnegne: sono riuscita a finirlo! :gnegne:
Che dire inizialmente non mi aveva preso granchè...tutta questa storia di vendette,tarotto caado,morti ecc..non mi aveva preso granchè...infatti i primi episodi li ho mandati avanti abbastanza annoiata...(ma forse ero anche io in un periodo no per questo genere! :gnegne: ) invece gli ultimi episodio (parlo dal 7 in poi) mi hanno preso di più..un pò perchè sapevo che ormai mancava poco alla fine,un pò perchè si sapeva di più sui personaggi principali
SPOILER (click to view)
e perchè si sviluppava il rapporto shiori-ryo che :cuore: :cuore:
e l'ultima puntata mi ha fatto anche scendere una lacrimuccia :sniff: :sniff:
Per il resto,tranne i personaggi principali Ryo,Naoto e Shiori gli altri mi scatenavano solo odio e rabbia! :grrr:
Soprattutto la famiglia Serizawa
SPOILER (click to view)
tipica famiglia "up" giapponese che deve nascondere ogni cosa che possa rovinare l'immagine della famiglia, e che,come tutti i giapponesi, non si parla :grrr: :grrr: questa cosa mi ha fatto troppo arrabbiare!Soprattutto il rapporto di Serizawa padre con i figli (episodi 10-11) che va a dire al figlio maggiore morto che gli voleva bene!!Ma sei scemo???? :grrr: :grrr: Che senso ha dire queste cose ora che non ti può sentire?? :grrr: :grrr:
E lo stesso vale per Naoto che piange sul corpo del padre morto!!"c'erano tante cose di cui volevo parlarti" ma...lasciamo stare ogni commento che è meglio...
e anche il fatto che il padre sapesse la verità sull'incidente del figlio,che Naoto non l'aveva fatto apposta,e che non gliel'abbia mai detto è :grrr:
E poi va a fare tutto il discorso di scuse a Ryo,convinto di aver fatto tutto per il bene della famiglia (quando io invece sono ancora sicura che abbia fatto tutto per non rovinare la sua immagine)...

ma questa cosa ormai è una costante giapponese :pecche:
Altra cosa che mi è piaciuta degli ultimi episodi
SPOILER (click to view)
è che Naruse stava tornando Tomo... :sniff: E che continuava a ripetersi che ormai non poteva più tornare indietro...nonostante non riuscisse a togliersi Shiori dalla testa :sniff: :sniff: Ma quante volte ha ripetuto "non mi serve l'amore"?? :sniff: :sniff: Povera Shiori :sniff:

Gli amici di Serizawa meglio non nominarli,uno su tutti Souda era insopportabile :sick: Kasai meglio ma gliela passo solo perchè l'attore era carino :cuute: Il fratello maggiore è il tipico
SPOILER (click to view)
ragazzo che fa tutto come vuole il padre solo per sentirsi lodato e in questo modo anche un pò amato...geloso del fratello minore,che anche se più scapestrato sembra attirare di più le attenzioni del padre!
e non mi è piaciuto pure lui,ma alla fine mi ha fatto molta pena! :sniff:
L'uomo che volevo ci lasciasse la pelle subito è invece
SPOILER (click to view)
Yamano :sick: :sick: :sick: insopportabile :sick: inguardabile :sick: :sick: Odio sempre e comunque :sick: poi ha quell'aria da mezzo otaku/pedofilo/psicopatico,il tipo che sai che non riuscirai mai a farlo ragionare per quanto è allucinato,che mi fa paura!!ma perchè non è morto pure lui?? :pecche: :pecche:

e l'ho odiato naturalmente sull'ultimo!! :pecche: :pecche:

Sigla naturalmente bellissima e molto d'effetto! :love: Arashini saikou come sempre! :love: :love:
Per la recitazione,naturalmente Toma è sempre bravissimo :love: :love:
ohno vi dirò,nei primi episodi non mi ha detto niente,ma mi è piaciucchiato negli ultimi :cuute: Solo che rivedendolo ora,era magrissimo :pecche: :pecche:

Basta per il momento non ho altro da dire!Dovrei recuperare i vostri commenti ma avete scritto dei papiri :bloo:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 21/1/2009, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 21/1/2009, 18:03)
Allora finalmente dopo che avevo iniziato questo drama ormai credo a Ottobre :gnegne: sono riuscita a finirlo! :gnegne:

Ce l'hai fattaaaaaaaaa! :gnegne:
:corre:
Senza quotare tutto tutto...
CITAZIONE
Per il resto,tranne i personaggi principali Ryo,Naoto e Shiori gli altri mi scatenavano solo odio e rabbia! :grrr:
Soprattutto la famiglia Serizawa
SPOILER (click to view)
tipica famiglia "up" giapponese che deve nascondere ogni cosa che possa rovinare l'immagine della famiglia, e che,come tutti i giapponesi, non si parla :grrr: :grrr: questa cosa mi ha fatto troppo arrabbiare!Soprattutto il rapporto di Serizawa padre con i figli (episodi 10-11) che va a dire al figlio maggiore morto che gli voleva bene!!Ma sei scemo???? :grrr: :grrr: Che senso ha dire queste cose ora che non ti può sentire?? :grrr: :grrr:
E lo stesso vale per Naoto che piange sul corpo del padre morto!!"c'erano tante cose di cui volevo parlarti" ma...lasciamo stare ogni commento che è meglio...
e anche il fatto che il padre sapesse la verità sull'incidente del figlio,che Naoto non l'aveva fatto apposta,e che non gliel'abbia mai detto è :grrr:
E poi va a fare tutto il discorso di scuse a Ryo,convinto di aver fatto tutto per il bene della famiglia (quando io invece sono ancora sicura che abbia fatto tutto per non rovinare la sua immagine)...

ma questa cosa ormai è una costante giapponese :pecche:

Si... :pecche:
Sono le stesse cose che fanno tanta rabbia anche a me. E credo siano anche quelle che hanno aumentato i casini vari che sono sorti durante la serie. Certo che a momenti ti fanno perdere la fiducia nelle persone, non so eh...

CITAZIONE
L'uomo che volevo ci lasciasse la pelle subito è invece
SPOILER (click to view)
Yamano :sick: :sick: :sick: insopportabile :sick: inguardabile :sick: :sick: Odio sempre e comunque :sick: poi ha quell'aria da mezzo otaku/pedofilo/psicopatico,il tipo che sai che non riuscirai mai a farlo ragionare per quanto è allucinato,che mi fa paura!!ma perchè non è morto pure lui?? :pecche: :pecche:

e l'ho odiato naturalmente sull'ultimo!! :pecche: :pecche:

Aspetta, ma intendi
SPOILER (click to view)
lo pisicopatico che poi accoltella Naruse? Perché se è per quello, in teoria muore anche lui per mano di un poliziotto (era nato l'allarme perché aveva accoltellato gente per strada...tra cui l'unico amico rimasto vivo di naoto, quello che si faceva con la tipa odiosa...) (che linguaggio sto usando? :spavento: )

Ah, comunque, e 'sta cosa che se vedono un moribondo per strada, lo lasciano tutti lì????
:petr:


CITAZIONE
Sigla naturalmente bellissima e molto d'effetto! :love: Arashini saikou come sempre! :love: :love:
Per la recitazione,naturalmente Toma è sempre bravissimo :love: :love:
ohno vi dirò,nei primi episodi non mi ha detto niente,ma mi è piaciucchiato negli ultimi :cuute: Solo che rivedendolo ora,era magrissimo :pecche: :pecche:

Basta per il momento non ho altro da dire!Dovrei recuperare i vostri commenti ma avete scritto dei papiri :bloo:

E' il pericolo insito nel commentare drama seri su questo forum... :smoke: :gnegne:
La sigla a me all'inizio pareva tanto tanto trash ma adesso la amo con tutto il puorisino :cuore:
Si Toma devo dire che era in formissima :beota: e l'interpretazione ne ha giovato, decisamente! Naruse è stato talmente bravo in questo ruolo che adesso a vederlo in tv e vestito da folletto della melevisione faccio fatica a crederci, che sia la stessa persona. Un applauso al ridaaa! :clap:
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share