DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 7/9/2008, 13:48     +1   -1




NOOOOOOOOOOOOOOOOOO COSA HO LETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ti prego misato prima di quello spoiler scrivi che è uno spoiler illeggibile per chi non vuole sapere!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/9/2008, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 7/9/2008, 14:40)
Un GRANDE hint :gnegne:

dammi torto U____________________U
Quando ho visto la fine di Mawang ho pensato esattamente questo, perche' come tu sai per me

SPOILER MORTALE, SAPPIATELO.
SPOILER (click to view)
e' bella e adeguata, ma al tempo stesso e' troppo troppo senza speranza... ti fa pensare che se hai fatto una vita di merda puoi anche annusare l'odore della felicita', ma la tua vita rimarra' coerente nello schifo fino alla fine. Non a caso l'unica "ottimista" della storia rimane in vita mentre i due sfigati no.


Le mie difficolta' di commento della serie originale son derivate tutte da quello... se l'avessi fatto in corso d'opera sarebbe stato diverso, ma
SPOILER (click to view)
il finale mi ha proprio lasciata devastata... sia chiaro che non volevo il lieto fine rose e fiori tutti felici e contenti, ma mi chiedo che senso abbia quando dai pure degli spunti di cambiamento di speranza etc e poi devono tutti per forza andare ad allegre donnine, esattamente come accadeva nei manga della Ikeda - si pensi a Saint Just di Caro Fratello! le succede LA STESSA COSA che accade all'avvocato! e come comincia a sentirsi libera... schiatta.

Questo tipo di storia mi lascia sempre troppo male...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/9/2008, 13:52     +1   -1




NON LEGGO PIU' NIENTE, TI VENISSE LO SCAGOTTO :sniff:

 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/9/2008, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 7/9/2008, 14:48)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO COSA HO LETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma l'avevo scritto a che si riferiva... :bwa:

adios io mollo il thread fino a che non finisce, non vi voglio sulla coscienza non sono mica sadica alla Makiko di Seigi no mikata io, vi basti quella stronza :bwa: :sick: :sick: :sick:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/9/2008, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 7/9/2008, 10:03)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 7/9/2008, 09:30)
buuuuuu e a nessuno interessa se non commento io? :sniff:

ma proprio non me ne fotte niente :hua:

:spavento: :spavento:

CITAZIONE (Misato-san @ 7/9/2008, 13:18)
ecco brava diglielo :hua: :hua: :hua:

:spavento: :spavento: :spavento: :spavento:


CITAZIONE (Gnoma @ 7/9/2008, 14:48)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO COSA HO LETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

U__________U Punizione divina :hua: :hua: :hua: :hua:

SPOILER (click to view)
nuuuuuuuu povera gnoma :bwa: mi spiace tanto, che sfiga! :buu:

 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/9/2008, 13:57     +1   -1




Vabbeh è stata proprio sfiga in effetti, ha beccato una ********* convinta! E non lo dico sennò spoilero anche io X°D

Vabbeh non morirò per questo, e poi ho una memoria di merda e probabile che fra poco già non me lo ricordo poiù, o peggio ancora, come quando guardo via col vento e spero sempre che alla fine rhett torni indietro anche se l'ho visto già una trentina di volte e non torna mai :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/9/2008, 23:31     +1   -1




Uffaaaaaaaaa stasera volevo vedere la 8 e la 9, ma ---> #entry265834469

Comunque ho visto la prima metà, però non ho molto da dire, bisogna che la finisca >_<
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 8/9/2008, 09:54     +1   -1




Subs della 10 : click :amor:

CITAZIONE (Misato-san @ 7/9/2008, 14:51)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 7/9/2008, 14:40)
Un GRANDE hint :gnegne:

dammi torto U____________________U

Ho detto "grande indizio", nel senso che qualcuno poteva facilmente intuire qualcosa....ed infatti è successo... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 7/9/2008, 09:30)
buuuuuu e a nessuno interessa se non commento io? :sniff:

Ma certo che interessa Chem... :amor: Non c'è cosa più goduriosa di un commentone comune... :love:
CITAZIONE (Gnoma @ 7/9/2008, 13:44)
Ti prego misato prima di quello spoiler scrivi che è uno spoiler illeggibile per chi non vuole sapere!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Vi giuro che stavo per aprire il super spoiler di Misato, essendo sempre interessata ai suoi commenti psicoanalitici... :joy:
Gnoma, mi hai salvato!!!! :corre:
Per una volta, e ripeto, almeno per una volta, vorrei tenermi spoilerato il meno possibile il finale... Se no che senso avrebbe avuto bloccare la versione coreana? :gnegne:
Gnoma, speriamo che la tua memoria davvero faccia cilecca e che non sia un hint così grosso da precludere il finale! :petr:
CITAZIONE (Kicchan86 @ 8/9/2008, 10:54)
Subs della 10 : click :amor:

E' già ora del prossimo episodio? :sbrill:
Bene... stasera so cosa fare... :gugu: :amor:

 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/9/2008, 20:36     +1   -1




Ho visto la 10 e ho sofferto come una bestia :sniff:

Una puntata bellissima, sia nei dialoghi, che negli sguardi... Meno domande, poche risposte, ma tante opzioni diverse.

Mi viene in mente Harry Potter, quando, spaventato per le troppe somiglianze con Voldemort, chiese se il suo destino non fosse simile a quello del suo nemico, se in lui ci fosse qualcosa di male tutto sommato, e Silente gli rispose che il destino degli esseri umani è ciò che scelgono. In questo drama qualcuno l'ha già fatta la sua scelta, qualcuno la sta facendo, e qualcuno sta lottando contro una montagna per non farla. Serizawa dice una frase splendida in questo episodio, ma lo dice alla persona sbagliata "Se la gente è in grado di dimenticare il passato; il passato, invece, non si dimenticherà mai delle persone". Credo valga sia nel senso brutto che bello del termine.

Grande puntata.
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 8/9/2008, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 8/9/2008, 21:36)
Ho visto la 10 e ho sofferto come una bestia :sniff:

Una puntata bellissima, sia nei dialoghi, che negli sguardi... Meno domande, poche risposte, ma tante opzioni diverse.

Mi viene in mente Harry Potter

COME COME COME???? Oddio devo vedereeeeeeeee :pazz:

CITAZIONE
In questo drama qualcuno l'ha già fatta la sua scelta, qualcuno la sta facendo, e qualcuno sta lottando contro una montagna per non farla. Serizawa dice una frase splendida in questo episodio, ma lo dice alla persona sbagliata "Se la gente è in grado di dimenticare il passato; il passato, invece, non si dimenticherà mai delle persone". Credo valga sia nel senso brutto che bello del termine.

Ultimamente scrivi dei commenti fighissimi (o almeno più del solito XD) :love: sarà la rabbia che stai covando? :huhuhu:
SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ad ogni modo sto sbavando, appena posso provo se sul lettore da tavolo mi si vedono la 8 e la 9



 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/9/2008, 22:54     +1   -1




rompo il mio silenzio da posting qua solo per segnalare alle frettolose che la versione scrausa della 11, la puntata finale, e' pronta per voi XD
http://community.livejournal.com/forgyoza/129094.html
(o sul clubbox my12 nel caso in cui non siate iscritte a forgyoza visto che non accettano nuove adesioni...)
 
Top
§Laira§
view post Posted on 12/9/2008, 23:57     +1   -1




CITAZIONE
Vi giuro che stavo per aprire il super spoiler di Misato, essendo sempre interessata ai suoi commenti psicoanalitici... :joy:
Gnoma, mi hai salvato!!!! :corre:

Idem, pure io mi sono salvata in corner! :mhuaua: I goduriosi commenti della sensei li leggerò a visione ultimata, devo preservare la verginità della mia visione maouesca! :beota:

CITAZIONE
Ho visto la 10 e ho sofferto come una bestia :sniff:

Una puntata bellissima, sia nei dialoghi, che negli sguardi

Ma come non quotare la gnoma, ho appena finito di vedere l'episodio in questione e...! Sono ancora tutta emozionata, perchè davvero -e siamo vicinissimi al finale, ormai!- Maou non ha mai avuto un calo fino a questo punto, e anzi gli ultimi step stanno dando ulteriore conferma della "pregnanza umana" - e non solo giallistica- di questo drama :sbrill: Io non so come sia possibile, ma persino personaggi poco trattati precendentemente ( come il fratello di Naoto, Mari-san, il padre...) sotto il profilo della caratterizzazione, in questo episodio, con pochi ma intensi tratti, ne sono usciti a testa alta. Ad esempio, ritornando alle vicessitudini familiari di Serizawa cui accennavo in un altro mio commento...
SPOILER (click to view)
sono rimasta sorpresa nel vedere come Noriyoshi -fino ad ora presentato come il figlio modello, colui che, volente o nolente, comunque sottostava passivamente al volere paterno- rimproveri a sua volta la mancanza di questa figura nella vita tanto sua quanto di Naoto. "Tu sei stato in grado di prevedere tutto, ma non di fare il padre", gli dice. E nei confronti di Mari manifesta una violenza e una possessività inaspettata, non vuole lasciarla andare. E quando lei, con quel "sayonara", sceglie definitivamente Kasai, lui sembra sinceramente contrito, rivede nella sua vita gli stessi errori compiuti dal padre...che ugualmente, pur amando la moglie, ha finito per mettere il successo personale e lavorativo al di sopra di tutto, ricevendo in cambio solo desolata aridità. E rimpianti. Ed è proprio questa, poi, la parola-chiave di tutto il drama :sniff: Comunque...il padre mi ha stupito ancora di più. In tutti gli episodi è stato presentato questo rapporto polare-conflittuale tra lui e Naoto, ma che apparentemente era irrisolvibile a causa del "gap etico" tra i due. Era presentato come un tendere cieco da parte di entrambi, senza quei presupposti necessari di affetto e fiducia reciproci...qui invece c'è stata una bella svolta! Veniamo a sapere, infatti, che il padre ha sinceramente creduto alla versione dei fatti fornita da Naoto :spavento: Questo è stato per me proprio un colpo di scena, e di quelli raffinati anche...perchè proprio a due episodi dalla fine la figura del padre subisce una ridefinizione non indifferente, che poi mica cade in contraddizione con ciò che sapevamo prima di lui, solo lo arricchisce: la mentalità da business-man, di "immagine" da salvare a tutti i costi permane; ma c'è uno spessore umano tutto diverso dietro...e lo dimostrano anche le parole che rivolge a Naruse. Insomma, la mancanza di dialogo ha portato a un mancato rapporto tra i due...ma spero ardentemente che ci sia un momento riconciliatore, perchè è sacrosanto che almeno uno dei macigni che Serizawa si porta appresso da 11 anni venga eliminato. E sapere che il padre, in realtà, gli credeva e ha agito per il suo bene e non mosso da meri fini utilitaristici, è un traguardo che mi aspetto di vedere :sniff:

Altra figura che ne esce abbastanza bene è la zocc, ehm, Mari-san!
SPOILER (click to view)
Inizialmente, quando Naoto le chiede di testimoniare per Kasai, sembra tirarsi indietro...e già lì ci avevo messo una croce sopra su sta tsoccola, perchè il poveretto stava lì ad accollarsi colpe ingiustamente, mentre lei non aveva il coraggio di fare coming out, temendo che il marito la cacciasse dal castello :infid: Poi poi! Vabbè, c'è voluto a spronarla l'accertamento diretto dell'amore che Kasai nutre nei suoi confronti - è pieno di S.Tommasi in giro!- ma almeno è stata in grado, successivamente, di prendersi carico delle sue responsabilità. Nel momento in cui scopre che Noriyoshi era al corrente di tutto, è lei stessa disposta a rinunciare ai suoi agi...consapevole che ormai per lei e suo marito non ci sia più futuro ( lui porello l'album delle foto se lo riguarda lo stesso, però! )

Ma basta girarci intorno! La cosa più sorprendente di questo episodio è stato l'incontro-scontro tra Naruse e Serizawa! Finalmente, con il nono episodio,
SPOILER (click to view)
i due sono giunti a fronteggiarsi a volto scoperto, ognuno consapevole degli obiettivi dell'altro. E questo, se da un lato ha tolto suspance al giallo, dall'altro ha aumentato esponenzialmente la dimensione umana dei personaggi stessi, che in questo episodio in particolare danno il meglio di sè :amor: Il dialogo tra Serizawa e Naruse è ricchissimo di spunti...soprattutto per quanto riguarda Naoto, perchè la progressiva destabilizzazione del maou l'abbiamo seguita passo passo grazie a Shiori; mentre Naoto -pur con il suo passato torbido- era dotato di una maggiore staticità...ha corso ( :sbav: ) per 8 episodi alla ricerca di questo fantomatico serial-killer, avendo come unico fine quello di consegnarlo nelle mani della giustizia. Il caso e il passato erano due cose separate, sostanzialmente...che ora si ricompongono. La famosa resa dei conti -di cui anche prima era consapevole...ma forse c'era più fiducia? Più speranza?- sta ormai giungendo, e deve fare i conti non più con un individuo spersonalizzato e folle, ma con quello stesso ragazzo che lui stesso ha disumanizzato e trasformato in assassino. Continua a chiedergli quanto pensa di andare avanti con questa crudele catena di assassinii, ma ora non vuole più catturarlo. Perchè -e questa, insieme a quella citata dalla gnoma, è secondo me la frase più bella di tutto l'episodio se non dell'intera serie!- quando guarda in faccia Naruse scopre che loro due sono uguali. Entrambi divorati dal passato, dal rimorso, entrambi che hanno tentato in qualche modo - Serizawa per mezzo della sua professione, Naruse grazie a Shiori- di redimere i propri peccati...ma inutilmente, perchè il passato, per quanto lo si celi e sotterri, ha continuato di prepotenza a permanere nelle loro vite. Bello bello, finalmente è stato esplicitato quell'elemento che già si scorgeva dall'inizio...ovvero l'antitesi, ma al contempo, la vicinanza e similarità, tra i due antagonisti *_* Poi 'nzomma, vogliamo aggiungerci la recitazione di Toma in questo frangente particolare? SIIII' :amor: Tormentato, sinceramente pentito, si inchina in segno di perdono di fronte a Naruse...che a parole mantiene una certa freddezza ( "non mi paragonare a te"...per non parlare della terribile risposta che dà a Naoto quando questi gli chiede fino a che punto intenda perpetrare la sua vendetta ), ma nei fatti è colpito dalle parole di Naoto, e l'intero piano che si era prefigurato -anche se ormai non più modificabile- comincia a sgretolarsi sotto i colpi di un'umanità che non pensava di possedere.

Per quanto riguarda Naruse e Shiori...
SPOILER (click to view)
altra scena memorabile è quella della chiesa! Adesso che lei ha capito la vera identità di Naruse, tenta a ogni costo di riportarlo indietro, di "farlo uscire dal tunnel"...e pure qui, complici l'ottima interpretazione e le inquadrature che sprizzavano angst da tutti i pori, mi sono sciolta *_* Forse mi aspettavo qualche elemento in più, una maggiore pregnanza concettuale nel loro discorso...che chissà, forse sarà l'ultimo prima dell'epilogo finale. Ma la realizzazione complessiva mi ha emozionata assai, quindi perdono a Maou questa lieve sbandata di virtuosismo con la macchina da presa :gnegne:

Le anticipazioni mi hanno messo addosso un'ansia assurda :spavento: Perchè adesso la figura di Yamano sta sfumando sempre di più, e si profila invece come scontro definitivo quello tra Serizawa e Naruse. Il che mi preoccupa perchè
SPOILER (click to view)
se l'antagonista non è più un maou interiore, come avevo ipotizzato...ma Naoto stesso, a questo punto -per come è impostata la vicenda- mi sembrerebbe strano che o Naruse riesca ad eliminare Naoto, o Naoto ad incastrare definitivamente Naruse. Gnoma prima citava Harry Potter...ebbene, io sfrutto il suo azzeccatissimo paragone rovesciandolo dalla parte della profezia. Ovvero: se uno vive, l'altro non può sopravvivere :nfg: A questo punto - a meno che non ci sia un rovesciamento improvviso per cui prende le redini di tutto il topo Yamano- mi sembra improbabile che uno riesca ad avere la meglio sull'altro. Indi, considerando pure che lo script originale è coreano...come dire, tra la sopravvivenza di entrambi o la morte di entrambi, si può immaginare per quale propendano. Oh io spero che ci sia la versione maou interiore che è un sacco più figa, ma...! Anche questa ipotesi non è da scartare, ahinoi :pecche:

 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/9/2008, 15:40     +1   -1




Per chi ha fretta di finire la serie :hihi:
HABEMUS 11 SUBS!!!
http://akusubjournal.livejournal.com/3012.html
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/9/2008, 23:45     +1   -1




Io l'ho visto, l'ho finito, l'ho vissuto, e ho pianto abbestia e non è uno spoiler, avrei pianto sia se fosse sceso dal cielo il settimo sigillo, sia se fosse finito tutto con una pizzata in trattoria... ;__;

Vi aspetto per commentare? Sì, forse è meglio, sono scossa ;__;

Però c'è stata un'altra bella frase in quest'ultimo episodio, e anche questo non è uno spoiler, potrebbe valere per mille opzioni diverse. ;__;

"Perdonami. E perdona te stesso." ;__;

Buonanotte da una gnoma sofferente ;__;
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9767 views
  Share