DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 18/7/2008, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 18/7/2008, 16:51)
No, a parte le mie solite lodi a codesto Johnnino, è proprio lo stesso personaggio di Serizawa ad essere interessante e ben costruito. Cattura subito la simpatia di chi vede il drama: ha un conto aperto con il passato e il senso di colpa lo attanaglia e non lo abbandona mai. :nonono:
SPOILER (click to view)
E il fatto che suo padre abbia sistemato la cosa nell'unico modo in cui poteva risolverla, lo rende ancora più tormentato... :bwa:

Vero :pyu:

Avevi più o meno recuperato anche il kdrama vero?

Ora dico una cosa che per il momento il jdrama non ci si è ancora focalizzato su, ma lo farà sicuramente più in là...

SPOILER (click to view)
Proprio il fatto che il padre non ha ascoltato la versione del figlio sull'incidente, ma ha subito usato il suo potere per sistemare la faccenda, ha influito pesantemente su Naoto, aumentando i suoi sensi di colpa. Se il padre si fosse messo ad ascoltare quello che Naoto gli voleva dire, le cose sarebbero andate diversamente. :pyu:



CITAZIONE
E a proposito di quella intervista, appena l'ho guardata mi sono detta... Eccolo lì che torna il solito dolcissimo Toma che crea tutto intorno quell'aura di familiarità...
Non riesco proprio a trovare un momento in cui non sia assolutamente delicato di modi, educato, pronto di spirito, tenero e generoso nei confronti del compagno di lavoro di turno... (fine ot pro Toma). :amor:

La penso anch'io così. :beota: Grazie Toma per esserti preso cura del Riida.. sono contenta che abbia lavorato con te :amor: //fine OT XDDDD

Edited by Kicchan86 - 18/7/2008, 19:09
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/7/2008, 17:35     +1   -1




Yatta, lo Stormy team ha hardsubbato il secondo episodio! :joy:

http://community.livejournal.com/stormy_team/48076.html

Per il momento lo hanno uppato solo su MU nella loro community, a breve lo metteranno su d-addicts
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 20:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:lone: Avevo scritto un commento lunghissimo che naturalmente internet explorer ha pensato di cancellare impazzendo proprio durante l'invio...
In poche parole ecco:
- Serizawa sempre perfetto: la sua tensione, la sua preoccupazione, la sua rabbia :love:
- La signorina con i poteri paranormali continua ad essere più inquietante di Naruse
SPOILER (click to view)
e adesso si fa anche infinocchiare, complimenti...

- Adoro il taglio di capelli della cognata di Serizawa :cuute: :cuute:
- L'unico personaggio che continua a non convincermi per NIENTE è proprio il Diavolo:
SPOILER (click to view)
A parte il fatto che Ohno in questo ruolo continua a risultami abbastanza indifferente, ma il peggio sta proprio nella caratterizzazione in sè del personaggio a parer mio: se ne va con come un cagnolino bastonato a piangere sulla tomba della mamma e del fratello pensa veramente che quella povera donna possa essere tranquilla vedendo che il suo unico figlio rimasto in viva è uno psicopatico? :porc:
:pecche: Mi dà fastidio anche solo vederlo entrare in chiesa.
E poi è assurdo come il suo metodo non sia ASSOLUTAMENTE infallibile:
SPOILER (click to view)
riflettendoci a mente fredda, quante sono le possibilità su un miliardo che le cose vadano veramente come vuole lui? :mgnu: Lo 0,002%? E gli va bene?
Mi spiego.
Caso 1) Colluttazione con coltello: possibile che la soluzione sia sempre una sola ferita mortale all'addome? Non potrebbero farsi tagli alle mani e alle braccia? Non potrebbero disarmarsi a vicenda? Eccome. Realisticamente, era lìipotesi più improbabile, ma in fondo serviva che Serizawa ricordasse alla perfezione l'avvenimento del passato e quindi va be', facciamola passare...
Caso 2) Possibile rapimento di figlia: a parte il fatto che sembra impossibile che basti regalare una pistola ad una persona affinchè questa spari veramente, ma quante madri intelligenti ammazzerebbero il probabile rapitore (secondo loro) della propria amata figlia senza prima scoprire dove questi la tenga nascosta? :mgnu: è assolutamente illogico.
Il Diavolo pianifica tutte queste cose assolutamente improbabili e vanno a segno senza nemmeno bisogno della sua supervisione. Che cosa irritante :pyu:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/7/2008, 23:23     +1   -1




nonostante il nome del thread :shock: ecco l'episodio 3 su d-addicts:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63494.htm
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/7/2008, 13:56     +1   -1




finalmente hanno approvato l'hardsub della 2 su d-addicts ^^
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63465.htm
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/7/2008, 13:58     +1   -1




Oggi ho finito di vedere la prima puntata, che avevo lasciato a metà qualche giorno fa. In effetti non mi aveva preso tantissimo..o forse è solo un metodo inconscio di difesa che cerca di non farmi piacere un drama quando ne sto vendendo altri 4 :gnegne:
In realtà finita la puntata mi è piaciuto, infatti sto scaricando la seconda :huhu:
Toma è bellissimo e recita bene, a volte sembra un tantino sopra le righe ma "ci può stare", non disturba affatto e dopotutto è proprio il personaggio di Serizawa che non è del tutto normale :mhuaua: Non vedo l'ora di capire esattamente che parte ha avuto
SPOILER (click to view)
nella morte del fratello di Naruse, perchè non riesco a credere che sia stata COSI' stronzo da piccolo :shock: dev'esserci una seppur ingiustificabile spiegazione!!


Ormai è ufficiale: :annuncio: ho trovato Satoshi decisamente fattibile. Molto, molto carino e convinto :mgnu:
Freddo e meticoloso, gentilissimo quando finge, non si lascia mai prendere dalle emozioni..wow :love: La scena che più mi ha colpito è stata quella della
SPOILER (click to view)
simulazione dell'omicidio, perchè si capisce che quasi quasi Naruse ha fatto tutto solo per far rivivere a Serizawa il suo delitto :spavento: perfetto!
Ed entrambi hanno recitato proprio bene, tra occhiate freddo-compiaciute da una parte e sudori freddi dall'altra.

L'apparizione di Nino non è che puro fanservice, ma non sia mai detta una parola contro ciò da parte mia :corre: ho trovato bellissimo anche lui!

Pure la ragazza, che dalla sigla sembrava una "pera cotta", mi è piaciuta :cuute: E' molto dolce e gli episodi di "visione" legati agli oggetti sono interessanti da guardare.
A proposito, ho già detto che la sigla.. :sbav: :sbav: ...sì, l'ho già detto. Allora lo ribadisco! :sbav:
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 23:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 20/7/2008, 14:58)
Ormai è ufficiale: :annuncio: ho trovato Satoshi decisamente fattibile.

Ecco. Hai decretato la mia morte per risa convulse... :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: "Fattibile" direi che è la parola più azzeccata che potevi trovare... :hua: :amor:
CITAZIONE
L'apparizione di Nino non è che puro fanservice, ma non sia mai detta una parola contro ciò da parte mia :corre: ho trovato bellissimo anche lui!

E anche questa cosa è altamente vera quasi (e dico quasi per non dire del tutto! :hihi: )
SPOILER (click to view)
quanto la scena della doccia tutto ignudo!
:tw:
CITAZIONE
Pure la ragazza, che dalla sigla sembrava una "pera cotta", mi è piaciuta :cuute: E' molto dolce e gli episodi di "visione" legati agli oggetti sono interessanti da guardare.

La mia paura che anche questo personaggio femminile fosse una piaga pirulenta era davvero tanta... :miser: E invece, arrivata alla seconda, non lo sembra affatto.
Purtroppo ho visto sì la versione coreana, ma a pezzi e non completa quindi non posso ricostruire appieno tutto e far combaciare così tutti i particolari... :pecche:
Ma che sia lei la redentrice del Diavolo? O la farà fuori come tutti gli altri? :petr:
CITAZIONE
A proposito, ho già detto che la sigla.. :sbav: :sbav: ...sì, l'ho già detto. Allora lo ribadisco! :sbav:

E ribadiamolo ancora ancora e ancora!!! Ascoltiamo tutti "Truth"!! :amor: :corre:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 21/7/2008, 09:36     +1   -1




Ieri sera (o dovrei dire notte? :gnegne: ) ho visto anche la 2, già che Bitcomet aveva finito i compiti :wub:
Ormai sono entrata nel drama, e mi piace un sacco :sbrill: mi diverto proprio a vedere come Naruse si mette tutti in saccoccia e mi gusto tutta la frustrazione di Serizawa con la mia malata mente yaoi :cuute:
L'episodio è costruito davvero bene, ti fa credere
SPOILER (click to view)
che il bersaglio di Naruse sia il padre di Serizawa, quando si tratta dell'amico ciccione quasi redento. Eppure non riesco a provare dolore per la sua morte, perchè sotto sotto quei 3 imbecilli che Serizawa si portava appresso da ragazzino li ODIO :grrr: uno tradisce il fratello di Serizawa portandosi a letto quella |#àia della moglie, l'altro è un mezzo drogato..in questo sono molto dalla parte di Naruse. Anzi, in realtà lo sono quasi del tutto. Certo, i metodi non li approvo (echecazz :petr: ) però ha subito davvero un torto troppo grande, e capisco benissimo che per anni abbia pianificato vendetta. Vedere il responsabile della morte di tuo fratello difeso con tale perizia che la fa franca solo perchè appartiene ad una famiglia di riccastri influenti dev'essere davvero troppo odioso. Povero Ryo :sniff:
ehy, però non voglio fare la fangirl dello psicopatico di turno :shock: dico solo che provo pena per la sua sofferenza da ragazzino. E comunque non sono ancora del tutto convinta della parte di Serizawa in tutto ciò :chee:

Ma nel prossimo episodio...
SPOILER (click to view)
non vorranno mica eliminare la ragazza coi poteri? (ammazza come ricordo bene il suo nome :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) :shock: e noooooo adoro le interazione tra lei e Naruse..e poi sembrauasi che con lei sia sincero, anche temo fortemente che non lo sia.


In risposta a Dama Heiko dico invece che ohno sta recitando benissimo, secondo me :love: e inoltre ricordo la famosa frase letta non ricordo quando non ricordo dove: "Inverosimiglianze, anacronismi, intrecci banali non contano se una mente creativa capace riesce a farci dimenticare le nostre obiezioni" :corre:
..se poi non riesce a fartele dimenticare allora è un altro caso :mhuaua:

Ultima cosa: io sto prendendo le RAW, per il secondo episodio c'erano due versioni dei sottotitoli, io ho preso la version 2, without commercial. Anche se confrontandole parevano uguali..bhò..comunque con quella versione non ho avuto problemi!
 
Top
LusiPi
view post Posted on 21/7/2008, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 21/7/2008, 10:36)
e inoltre ricordo la famosa frase letta non ricordo quando non ricordo dove: "Inverosimiglianze, anacronismi, intrecci banali non contano se una mente creativa capace riesce a farci dimenticare le nostre obiezioni"

Sul mio leggio, da me trascritta da un libro sull'opera :tw:
Che bella frase :corre:

/fine OT :nfg:
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 10:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 21/7/2008, 10:36)
SPOILER (click to view)
Anzi, in realtà lo sono quasi del tutto. Certo, i metodi non li approvo (echecazz :petr: ) però ha subito davvero un torto troppo grande, e capisco benissimo che per anni abbia pianificato vendetta. Vedere il responsabile della morte di tuo fratello difeso con tale perizia che la fa franca solo perchè appartiene ad una famiglia di riccastri influenti dev'essere davvero troppo odioso. Povero Ryo :sniff:

Io dopo aver visto il primo episodio credevo che
SPOILER (click to view)
la dinamica del delitto del fratello fosse stata identica a quella fatta mettere in scena da Naruse, ovvero fratello di lui che tira fuori l'arma, Serizawa per difendersi lo accoltella.

Invece più fanno vedere i ricordi relativi e meno capisco:
SPOILER (click to view)
Serizawa fa proprio un sorriso cattivo prima di colpire il ragazzino e non sembra che il primo ad estrarre il coltello sia stato il fratellino di Naruse.

Non capisco.

CITAZIONE
..se poi non riesce a fartele dimenticare allora è un altro caso :mhuaua:

:sniff: eh per ora non mi fa dimenticare un bel niente, anzi, continua a sembrarmi parecchio campato per aria. Spero che l'irrealisticità che al momento mi trasmette venga meno più avanti.

:porc: Nemmeno io sopporto i 3 dell'Ave Maria amichetti di Serizawa! Dovrebbe arrestarli tutti e bhom! Altro che amicizia! Si fanno un po' di tempo nel gabbio e vediamo se vanno avanti così! Criminali odiosi!
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:annuncio: Terzo episodio su Vox! Sono disponibili i soft e l'harsub! :beota:
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516
Reputation:
0

Status:


Non vedo davvero l'ora di poterlo vedere anche io.. Poi c'è Ohno.. amando gli arashi non posso perdermelo
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/7/2008, 18:26     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
usciti i softsub dell'episodio 3 a cura di suketeru!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 24/7/2008, 22:11     +1   -1




Ho finito or ora di guardare il terzo episodio :love:
Naruse-san è sempre più geniale:
SPOILER (click to view)
è riuscito a far crepare il ciccione (oddio, quanto sono ingiusta :gnegne: :nfg: ) preservando l'innocenza della madre della bambina..sebbene essa si ritenga comunqe responsabile, ma è ovvio.

ADORO i suoi sguardi seri, il dolore che sembra portarsi dentro e che traspare da ogni singola inquadratura..tranne forse quelle in cui è con Shiori. A proposito mi sto rodendo nel cercare di capire
SPOILER (click to view)
se è davvero affezionato a lei o meno..sembra di sì, spero di sì, aggiungerebbe un sacco di ambigiutà e profondità al drama :sbav: :sbav: Anche perchè è chiaro che lei si sta innamorando di brutto di lui :spavento:

Anche Toma è stato grande, la scena in cui
SPOILER (click to view)
piange sotto la pioggia mi ha fatto commuovere :sniff: davvero ben recitata! Certo, potrebbe smetterla di prendere a pugni l'asfalto e/o gli alberi ogni volta che viene fregato dal "misterioso manipolatore" :hihi:

Finalmente Serizawa e Naruse
SPOILER (click to view)
stanno cominciando a detestarsi cordialmente :corre: mi piace il fatto che Serizawa sia intelligente e sveglio, che colleghi rapidamente tutto. In cuor mio spero che si accorga presto di chi è il vero responsabile di tutto e che si scateni una guerra psicologica tra loro..o forse la vedo troppo alla Death Note? Quel che intendo è che non voglio che si capisca tutto solo alla fine, voglio godermi qualche puntata di odio profondo e trucchetti tra i due :dance:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/7/2008, 10:08     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
hardsub episodio 3 dello Stormy team :wub: fuori!
http://community.livejournal.com/stormy_team/48152.html

su d-addicts e' ancora in pending... speriamo che siano piu' veloci della volta scorsa che per approvarlo ci hanno messo 3 giorni ._.
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share