DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 4/11/2010, 14:20 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 2/11/2010, 13:51)
finito un pò di giorni fa :sniff:
va beh, ma che
SPOILER (click to view)
finale del kaiser :capa:

non lo so, io, ripeto, non ho visto la versione coreana, ma intuisco che forse c'era molto di più dietro alla storia, oppure no, non lo so, però è come se fosse mancato qualcosa per farmi dire che questo dorama è BELLO.

Posso provare a suggerirti quello che secondo me è mancato enormemente a questa serie, magari è lo stesso quid che cerchi tu: la suspance.
Grandissima assente. In una storia del genere NON PUOI risolvere tutti i dubbi che proponi allo spettatore in meno di due scene. Non si fa, non si fa, non si fa. L'intreccio sarebbe così complicato da poter lasciare lo spettatore nell'incomprensione più totale per 2 o 3 episodi interi e poi fargli dire "aah! Era proprio così!" stimolando la sua ammirazione verso lo staff che ha creato un miscuglio così incredibile... e invece ti dicono tutto subito in ogni situazione; anche quando ti viene un interrogativo non fai in tempo a pensarci 5 minuti per i fatti tuoi che subito ti viene sbattuta in faccia la soluzione. :nonono:

CITAZIONE
confermo con dispiacere che Tomino caro poteva fare meglio

:sniff: assolutamente vero, purtroppo.

CITAZIONE
La tipa dei tarocchi l'ho trovata molto caruccia, soprattutta la sua vocina e i sui pianti, insomma, forse rimane il personaggio più interessante della serie in qualche modo

:spavento: secondo me -in entrambe le versioni- è uno dei personaggi più piagosi che abbia mai visto, invece! Si vede che abbiamo sensibilità diverse di accostarci al suo personaggio! ^^

CITAZIONE
Per esempio, il personaggio di Naoto secondo me non è emerso molto :pecche: , ci sono stati pocchissime scene che lo hanno caratterizzato veramente, il suo passato non è stato analizzato, il suo presente appena abbozzato, i suoi sentimenti appena accennati... peccato.

Secondo me, i primissimi episodi lasciavano intendere molto della sua personalità, erano fatti piuttosto bene, senza bisogno di grandi spiegazioni, solo con poche inquadrature, il personaggio di Naoto aveva iniziato ad emergere. Proseguendo invece si è molto appiattito perchè ha dovuto affrontare troppo velocemente troppe situazioni e non gli hanno dato modo di esprimersi se non urlando ogni tanto, piangendo qualche altra volta -ma se Uhm Tae Woong in The Devil piange troppo, lui piange troppo poco, con tutte le calamità che gli capitano attorno...! E' sembrato più dispiaciuto per le morti dei primi episodi che per quelle degli ultimi :spavento: - e correndo e basta.
Decisamente, io fossi stata negli sceneggiatori -sapendo di avere la metà della metà del tempo- avrei sforbiciato il più possibile sulla trama e dato spazio in più ai personaggi, dato che tanto la vicenda è risultata un super-pastone affrettato comunque.


CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2010, 23:54)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ma perchè cavolo dovevano morire tutti ?!? :porc:

SPOILER (click to view)
perché è tratto da un drama coreano :patpat:

:gnegne: ma guarda che il drama coreano in questo senso -incredibilmente- si è comportato molto meglio! In questa versione ci sono
SPOILER (click to view)
molti più morti
! Cosa che nemmeno io credevo possibile, ci sono rimasta veramente ma veramente male!
Anche perchè, onestamente, :nonono: le dipartite
SPOILER (click to view)
sia del fratello maggiore, sia dell'amichetto fedifrago
sono state del tutto gratuite, fatte apposta per strizzarti il cuore ancora un po' come se ce ne fosse stato bisogno e non funzionali: che certi personaggi
SPOILER (click to view)
sopravvivessero aveva anche un significato!


CITAZIONE
e invece questa è la parte che mi ha più emozionato e che mi è piaciuta di più
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
e anche tutte quelle titubanze finali, ammazzami, no, non ti ammazzo, tu invece devi vivere, no è colpa mia, ecc. :uff: che fatica...il fatto che Naruse non potesse più fermarsi, umanamente non era molto comprensibile, perchè era evidente il suo voler fermarsi con tutto se stesso, ma quale forza oscura non glielo ha permesso, quale disegno del destino doveva compiersi? insomma, alla fine così spietato e cattivo non sembrava e la sua vendetta era stata ampiamente compiuta, eppure doveva morire anche Naoto, ma alla fine non voleva nemmeno che morisse, ma che vivesse, mentre era lui quello che doveva morire....ottthiiioo, che confusioneeee :pazz:

allora... ti dico come la vedo io
SPOILER (click to view)
Noi abbiamo visto Naruse per tutto il tempo come il cattivo. Perché un assassino, qualunque sia il motivo, non c'è un motivo abbastanza valido da autoproclamarsi giudice, giuria e carnefice. Erano talmente tanti anni che covava questo odio che una volta che scopre che quello che è successo è stato un'incidente, anche se razionalmente lo capiva, non riusciva a fermarsi dal terminare la sua vendetta. In genere, personaggi come quelli di Naruse, ovvero che finiscono per essere cattivi nelle circostanze ma che sono buoni e per redimersi dovrebbero andare in prigione, in genere, dico, li fanno morire, perché almeno morendo diventano martiri e espiano totalmente i peccati, ritornando agli occhi di chi vede la storia come un buono vittima delle circostanze. Per quanto riguarda Toma (mi sfugge il nome :P) Diciamo che è catartico il fatto che muoia, per lo stesso incidente con cui è morto il fratello di naruse tanti anni fa. Da un lato così Naruse ha potuto capire come si era sentito Toma, dall'altro Toma è come se avesse dato all'altro questa opportunità volutamente.

Io mi trovo in gran parte d'accordo con Asherty nell'aver trovato il personaggio di Naruse (in entrambe le versioni) decisamente confusionario, però la parte che ho sottolineato nel commento di Gelsi è quella che appunto secondo me lo fa apparire ancora meno credibile in questa versione. Non so dove parlarne però -magari nel sondaggio tra i due drama :mhuaua: -


CITAZIONE
E in questa versione c'è una cosa in più che mi è piaciuta ma non te la dico.

Appena ho un minuto vado a recuperarmi i tuoi commenti sia quì,sia in The Devil, così io intanto lo scopro, che sicuramente l'ho letto ai tempi, ma ora non mi ricordo più!

CITAZIONE (Asherty @ 3/11/2010, 13:55)
Peeeeerò
SPOILER (click to view)
secondo me sarebbe stato più d'effetto far morire solo Toma (ooohhh, solo il personaggio Naoto, non lui, piccolino :sbrill: ), in modo che Naruse sopportasse il "peso" della vita e la tortura della coscienza negli anni (sono forse un pò sadica.. :hua: ), questa, forse, poteva essere la giusta espiazione per i peccati commesi.

Pure io avrei preferito una cosa del genere! Sarà sadismo, ma io preferisco chiamarlo amore per la giustizia! Come si capisce lampantemente dalla visione di Triangle (guardatelo tuttiii :annuncio: -fine pubblicità progresso OT) "la colpa non può essere cancellata". E' troppo comodo
SPOILER (click to view)
togliersi l'impiccio del senso di colpa morendo
:nonono:


Asherty, secondo me la tua visione di The Devil è completamente compromessa, ormai :sniff: ... O aspetti di guardarlo che tu abbia dimenticato TUTTO di questa storia, altrimenti non riuscirai ad apprezzarne appieno la complessità e la "apparente confusionarietà"!
Il problema di Maou non è spiattellarti dall'inizio chi è il colpevole -cosa che secondo me è invece molto interessante- ma sono tutti gli altri personaggi che troverai impoveriti perchè sapendo già tutto di loro, di cosa hanno fatto e perchè, penso che troverai difficile sopportare tutto il tempo che il drama coreano ti fa sudare per arrivare alla verità...
Comunque, se vuoi guardarlo lo stesso personalmente approvo perchè penso che sia un drama bellissimo, solo che appunto la tua percezione sarà per forza di cose molto diversa. In caso spero che tu possa apprezzarlo!
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share