DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 3/11/2010, 13:55 by: Asherty     +1   -1




QUOTE (Gelsika @ 2/11/2010, 23:54) 
allora... ti dico come la vedo io
SPOILER (click to view)
Noi abbiamo visto Naruse per tutto il tempo come il cattivo. Perché un assassino, qualunque sia il motivo, non c'è un motivo abbastanza valido da autoproclamarsi giudice, giuria e carnefice. Erano talmente tanti anni che covava questo odio che una volta che scopre che quello che è successo è stato un'incidente, anche se razionalmente lo capiva, non riusciva a fermarsi dal terminare la sua vendetta. In genere, personaggi come quelli di Naruse, ovvero che finiscono per essere cattivi nelle circostanze ma che sono buoni e per redimersi dovrebbero andare in prigione, in genere, dico, li fanno morire, perché almeno morendo diventano martiri e espiano totalmente i peccati, ritornando agli occhi di chi vede la storia come un buono vittima delle circostanze. Per quanto riguarda Toma (mi sfugge il nome :P) Diciamo che è catartico il fatto che muoia, per lo stesso incidente con cui è morto il fratello di naruse tanti anni fa. Da un lato così Naruse ha potuto capire come si era sentito Toma, dall'altro Toma è come se avesse dato all'altro questa opportunità volutamente.

Alla fine non muoiono tutti! La cartomante campa!!! XD

E in questa versione c'è una cosa in più che mi è piaciuta ma non te la dico. Visto che sei rimasta insoddisfatta di consiglio di vedere The Devil (magari fra un po' di tempo) così quando l'avrai visto ti potrò dire cos'è questa cosa che mi è piaciuta nella storia giapponese.

Spero che con il mio punto di vista ti sia più chiaro il finale.

Per me è un dei finali più belli che abbia mai visto *__*

grazie Gelsi, la tua analisi non fa una piega e in effetti la chiave di lettura è proprio la tua. Peeeeerò

SPOILER (click to view)
secondo me sarebbe stato più d'effetto far morire solo Toma (ooohhh, solo il personaggio Naoto, non lui, piccolino :sbrill: ), in modo che Naruse sopportasse il "peso" della vita e la tortura della coscienza negli anni (sono forse un pò sadica.. :hua: ), questa, forse, poteva essere la giusta espiazione per i peccati commesi. e poi, io ho preso subito in simpatia il personaggio di Naruse, nonostante avesse commesso tutti quei crimmini, mi faceva quasi tenerezza :sorry:. Sicuramente questo drama snocciola delle tematiche molto complesse e difficili, e mi sarebbe piaciuto che le avessero enfatizzate ancora di più (non mi accontento mai :mhuaua: ). diciamo che per quanto riguarda Naruse, l'approfondimento c'è stato, mentre per il personaggio di Naoto volevo qualcosa in più, proprio per rendere il finale catastrofico ancora più sublime :sniff: .

Ad ogni modo, penso che magari sarà interessante vedere anche la versione coreana a questo punto (mi hai stuzzicata, io sono una scimmia curiosa, e mi dovrai dire cosa è questa cosa che ti è piaciuta della versione jappa.... :tw: )
e poi hai ragione
SPOILER (click to view)
la cartomante campa!!! :gnegne: :gnegne: non ci avevo pensato :mhuaua:
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share